cauz. ha scritto:non vedo il motivo di stupirsi, a parte il paragone su senna e proust che non so commentare
in effetti con due personaggi così diversi che vuoi commentare?
beh, dai...uno faceva sempre grandi tempi sul giro di prova, l'altro andava à la recherche del tempo perduto...ci può stare
"Il tempo è un servo, se tu sei il suo padrone. Il tempo è il tuo dio, se tu sei il suo cane. Noi siamo i creatori del tempo, le vittime del tempo e gli assassini del tempo [...] Il tempo è senza tempo..."
(Willem Dafoe/Wim Wenders, 1993)
Beh lasciate stare, la sfida tra lui e Basso al tour appassionava i tifosi, ci teneva molto anche la De Stefano. Adesso che Cunego è senza rivali è chiaro che ci si diverte meno.
peek ha scritto:Beh lasciate stare, la sfida tra lui e Basso al tour appassionava i tifosi, ci teneva molto anche la De Stefano.
credo sia stata la cosa più appassionante per i tifosi negli ultimi tour insieme soltanto al famoso "linguaggio tutto loro" con cui comunicavano i fratelli schleck.
poi è arrivato il trofeo torriani del giro 2013, e i tifosi come sempre hanno dimenticato.
Mi aspettavo una battuta del buon Lemond sul ritiro di Vanderbrouke ed i vantaggi per la classifica generale per Cunego
A parte gli scherzi: finora nulla da eccepire quanto meno sulla squadra. La Lampre ha fatto una buona cronosquadre...in prospettiva Mont-Saint michel, rende possibilisti per Malori.
Non ci sono state ancora salite degne del Tour, ma quanto meno finora Cunego è sempre stato davanti...vedremo sabato: sul Pahileres non può bleffare nessuno.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Camoscio madonita ha scritto:Mi aspettavo una battuta del buon Lemond sul ritiro di Vanderbrouke ed i vantaggi per la classifica generale per Cunego
A parte gli scherzi: finora nulla da eccepire quanto meno sulla squadra. La Lampre ha fatto una buona cronosquadre...in prospettiva Mont-Saint michel, rende possibilisti per Malori.
Non ci sono state ancora salite degne del Tour, ma quanto meno finora Cunego è sempre stato davanti...vedremo sabato: sul Pahileres non può bleffare nessuno.
ultime parole famose: sabato damiano si stacca e per me è meglio così può tentare qualcosa per un piazzamento,magari a Le grand bornard. Quella sarebbe stata una tappona se fatta al contrario(lo è lo stesso).
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Camoscio madonita ha scritto: Mi aspettavo una battuta del buon Lemond sul ritiro di Vanderbrouke ed i vantaggi per la classifica generale per Cunego
Non voglio mica levare il lavoro a Bartoli.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
matteo.conz ha scritto:
ultime parole famose: sabato damiano si stacca
Be ovvio..si stacca da chi, da Froome e Contador o da comprimari?
Quanto prende?
Così è troppo facile
si hai ragione,sottintendevo dai migliori,diciamo almeno 15 anche 20. E' tutta la stagione che succede e non vedo motivi perchè si rivoluzioni la situazione quì al tour. La situazione migliorerà verso fine corsa sulle alpi, a lui in genere più congeniali.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
ecco, avevo appena scritto di conoscere i due personaggi solo di nome... invece nemmeno il nome...
Questa è eccccezzzionale!!
Cauz ha un irresistibile vena comica che si esprime pure inconsciamente
Ma il merito è tutta dell'aria che si respira in questa stanza che pare permeata da gas esilaranti.
Se Damiano appenda la bici al muro, lo voglio direttore sportivo.
cauz. ha scritto:quella sulla gazzetta mi sembra un'intervista tutto sommato... "normale". non vedo il motivo di stupirsi, a parte il paragone su senna e proust che non so commentare visto che non conosco i due citati se non di nome.
Strong ha scritto:non aggiornano
secondo me non gli conteggiano il distacco
Massì, dai...dopo la porcata generale della prima tappa e l'assurda "rigidità" con King alla crono-squadre, se "abbuonano" non mi dispiace affatto...vorrei solo capire precisamente cosa è successo e a quale Km dal traguardo...
"Il tempo è un servo, se tu sei il suo padrone. Il tempo è il tuo dio, se tu sei il suo cane. Noi siamo i creatori del tempo, le vittime del tempo e gli assassini del tempo [...] Il tempo è senza tempo..."
bartoli ha scritto:Si è beccato 59", la Gazza porta ufficialmente sfiga
...in questo caso, dato che la dinamica ora è chiara, si può ben dire
Con l'inganno hanno fatto perdere a Cunego 33 posizioni. E pensare che era già quasi in top 20.
Tra i favoriti del tour è quello messo peggio in classifica.
peek ha scritto:Con l'inganno hanno fatto perdere a Cunego 33 posizioni. E pensare che era già quasi in top 20.
Scusa,senza polemica ma credi davvero che oggi c'è stato un inganno ai danni di damiano? situazioni uguali non si contano negli ultimi anni e il pasticcio c'è stato l'altro giorno ma se controlli bene in realtà non c'è stata la volontà di salvare chissachi.
desmoblu ha scritto:C'è del sarcasmo, vero?
Perché la frase che inizia con "tra i favoriti del Tour" è un piccolo bisticcio logico
Beh, io riporto quel che c'è scritto sulla stampa internazionale, poi non so. Di solito quando mettono una ventina di nomi c'è anche il suo. Insomma, favoriti in senso largo.
Sta di fatto che adesso ha perso terreno.
peek ha scritto:Con l'inganno hanno fatto perdere a Cunego 33 posizioni. E pensare che era già quasi in top 20.
Scusa,senza polemica ma credi davvero che oggi c'è stato un inganno ai danni di damiano? situazioni uguali non si contano negli ultimi anni e il pasticcio c'è stato l'altro giorno ma se controlli bene in realtà non c'è stata la volontà di salvare chissachi.
Beh adesso, non è che sto gridando al complotto. Ma il destino cinico e baro ci ha messo del suo. E poi anche se gli avessero abbonato quella cinquantina di secondi non se ne sarebbe accorto nessuno.
peek ha scritto:
Beh adesso, non è che sto gridando al complotto. Ma il destino cinico e baro ci ha messo del suo. E poi anche se gli avessero abbonato quella cinquantina di secondi non se ne sarebbe accorto nessuno.
Eh la sfiga ci vede benissimo e se gli abbonavano il tempo visto il fatto dell'altro giorno, non c'era nulla da dire.
peek ha scritto:
Eh la sfiga ci vede benissimo e se gli abbonavano il tempo visto il fatto dell'altro giorno, non c'era nulla da dire.
Io penso che a livello di punti WT, ma anche di voto finale del nostro, questi 50 secondi incideranno in un intervallo compreso tra zero e niente..
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Brogno ha scritto:
Io penso che a livello di punti WT, ma anche di voto finale del nostro, questi 50 secondi incideranno in un intervallo compreso tra zero e niente..
Questo, ti dirò, che non mi sentirei di escluderlo neanchio. Però girano i coglioni lo stesso.
peek ha scritto: Però girano i coglioni lo stesso.
Deciditi però.
Leggendo gli altri tuoi interventi nella discussione, non sembravi così dispiaciuto...
Secondo me per prendere una decisione definitiva sul grado di dispiacere bisogna aspettare domani (se becca subito 3' di ritardo per esempio, si può stare sereni)
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
eliacodogno ha scritto:
Secondo me per prendere una decisione definitiva sul grado di dispiacere bisogna aspettare domani (se becca subito 3' di ritardo per esempio, si può stare sereni)
Io son già dispiaciuto, ma solo per il modo... li avesse pigliati in salita ok... ma così brucia, indipendentemente che arrivi 5° o 68° in generale...
Invece peek booooh: ironico o serio? Dispiaciuto o sta godendo?
eliacodogno ha scritto:
Io son già dispiaciuto, ma solo per il modo... li avesse pigliati in salita ok... ma così brucia, indipendentemente che arrivi 5° o 68° in generale...
Invece peek booooh: ironico o serio? Dispiaciuto o sta godendo?
Oh rapportino leggero, Peek è un tifoso di Cuneghin, quindi che vuoi che goda. Comunque io non capisco il perché di un tale scalpore. Quando al Giro Michele che, a differenza del Nostro, correva per il podio, perse lo stesso tempo perché l'ammiraglia della Lampre non arrivava, dopo che quei furbi del T. Blanco, che non sanno andare in discesa si erano messi a fare il ritmo e ... non c'è stato nessuno che ha detto qualcosa nella discussione su di lui. E nel forumin avranno detto ... evviva.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
Effetto volano per aver preso un minuto? Sì, forse, devo dire che già prima di ieri non avevo idea che il morale di Damiano fosse alle stelle...però chissà...
34x27 ha scritto:Io son già dispiaciuto, ma solo per il modo... li avesse pigliati in salita ok... ma così brucia, indipendentemente che arrivi 5° o 68° in generale...
è vero, però naturalmente in caso di 5° posto magari si può recriminare per l'accaduto (...logico che poi se il 4° è davanti di 5' anche quello conta poco), mentre se sei 68° a un'ora dal primo diventa un dettaglio di cronaca...
Quanto a peek ti spiegherà il suo stile se lo riterrà opportuno (anche io non capisco quando scherza o meno, ma propenderei per un sincero dispiacere)
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
eliacodogno ha scritto:Quanto a peek ti spiegherà il suo stile se lo riterrà opportuno
Ah beh chiaramente dormo lo stesso... era solo così per curiosità
@lemond
sullo scalpore: mi sembra un parolone... comunque se ne parla perchè forse era/è il miglior italiano in classifica o comunque quello che sulla carta potrebbe far meglio in generale, nonchè quello col miglior palmarès in corsa (sempre tra gli italiani). E' così un po' ovunque: mai visto prime pagine & fiumi di parole spese in Tv nazionali sul Palermo o il Chievo rispetto a Milan e Juve...
eliacodogno ha scritto:Quanto a peek ti spiegherà il suo stile se lo riterrà opportuno
Ah beh chiaramente dormo lo stesso... era solo così per curiosità
@lemond
sullo scalpore: mi sembra un parolone... comunque se ne parla perchè forse era/è il miglior italiano in classifica o comunque quello che sulla carta potrebbe far meglio in generale, nonchè quello col miglior palmarès in corsa (sempre tra gli italiani). E' così un po' ovunque: mai visto prime pagine & fiumi di parole spese in Tv nazionali sul Palermo o il Chievo rispetto a Milan e Juve...
su Scarponi: boh chiedi troppo
Non credo che il paragone con il campionato di calcio sia calzante, perché lì è ovvio che si parla (credo perché il calcio giocato non lo seguo, figuriamoci quello parlato) delle squadre migliori, mentre al Tour ad es. è più importante l'abbandono di V.d.B. che non un minutin "perdu". Comunque io lo dicevo solo perché mi stupiva, poi non ho di certo niente in contrario a che uno scriva su chi vuole. C'è persino chi ha ancora la perseveranza e il coraggio di evocare talvolta Guardini. E io Lars Boom che, da quando lo conosco su strada, mi ha dato solo delusioni.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
lemond ha scritto:Non credo che il paragone con il campionato di calcio sia calzante, perché lì è ovvio che si parla (credo perché il calcio giocato non lo seguo, figuriamoci quello parlato) delle squadre migliori, mentre al Tour ad es. è più importante l'abbandono di V.d.B. che non un minutin "perdu".
Ho capito il tuo ragionamento, ma se può esserti meglio di aiuto: in Italia quanti tifosi ha Cunego? Più o meno di VDB? Chi di loro due "tira" di più su giornali, forum e tv? Idem per Milan e Chievo... intendevo questo.
Che poi, per l'appassionato di ciclismo preparato tout-court (come ad esempio te) sia più importante il ritiro del belga, ok ci sta... ma è un altro paio di maniche. Non so se mi sono spiegato...
@elia: hai fatto bene a ricordarmelo che qui dentro conta 0 (zero) ciò che m'interessa (a differenza di altri)... sia mai che poi interviene qualcun'altro con modi più bruschi
peek ha scritto: Però girano i coglioni lo stesso.
Deciditi però.
Leggendo gli altri tuoi interventi nella discussione, non sembravi così dispiaciuto...
Cos'è pigli anche per il culo adesso?
Da dov'è che si capirebbe che sono contento che Cunego sia stato attardato da una caduta e una foratura in una tappa insignificante? Manco Lemond non se la gode per una cosa del genere (se non altro perché preferirebbe vedergli perdere i minuti sabato arrancando dietro la ruota di Smukulis dopo che quest'ultimo ha lavorato tutto il giorno per Purito).
Poi di stile ognuno c'ha il suo. Si può anche tifare Cuneghin senza per questo dover essere rigidi come le scope. E poi io non prendo sul serio neanche me stesso.
E comunque è stato forte, perché con due sfighe consecutive negli ultimissimi chilometri ha perso solo cinquanta secondi. Ecco come rigirare la frittata e renderla più appetibile.
a fine tour, questi 50" circa, gli potranno costare al massimo una posizione (forse neppure quella)
non credo cambi nulla per cunego, se è in grado di fare classifica nella top 10 non saranno questi 50" a scombinargli i piani
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
peek ha scritto: Manco Lemond non se la gode per una cosa del genere (se non altro perché preferirebbe vedergli perdere i minuti sabato arrancando dietro la ruota di Smukulis dopo che quest'ultimo ha lavorato tutto il giorno per Purito).
Grande Peek
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
Avete visto Brajkovic? Oggi si è ritirato.
E perché secondo voi? Perché ha compiuto ieri la sua missione e non aveva altro da fare in questo tour.
E poi venite a dirmi che non c'è un complotto. Vi fanno proprio bere qualsiasi cosa ...
peek ha scritto:Avete visto Brajkovic? Oggi si è ritirato.
E perché secondo voi? Perché ha compiuto ieri la sua missione e non aveva altro da fare in questo tour.
E poi venite a dirmi che non c'è un complotto. Vi fanno proprio bere qualsiasi cosa ...
Hai letto anche tu il ...in ?
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
(Rai, ASO, UCI, Lampre).... hanno avuto quel che volevano, far fuori Damiano a favore di Niemec
(Rai, ASO, UCI, Lampre).... hanno avuto quel che volevano, far fuori Damiano a favore di Niemec
...Grande Elia: hai svelato il gomblotto...è tutta una mossa orchestrata per lanciare meglio la partecipazione del buon Przemysław al prossimo giro di Polonia...quando si dice "niemiec profeta in patria"...
Cos'è il in? Lemond, ti sarai mica fatto una canna?
Sì, quel posto lì è peggio dell' LSD, altro che cann - in.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì