desmoblu ha scritto: Ora, dire che non è un fuoriclasse perché le ha prese da Kittel non ha molto senso (anche perché pare che fosse sotto antibiotici per una bronchite, ma questo non c'entra e nulla aggiunge o toglie al discorso di cui sopra). Dire che le prende sempre da Greipel ne ha ancora meno.
Oh Desmo, ma leggi quello a cui rispondi? Evidentemente no, perché io non ho scritto che non è un fuoriclasse perché quest'anno non ha mai vinto quando c'era Kittel (Greipel poi non l'ò minimamente rammentato, se non in messaggio per dire che son contento per lui). Ho solo detto che i velocisti puri non possono essere considerati Campioni. "Point et à la ligne".
desmoblu ha scritto:
Per me quello che ha fatto oggi è una gran cosa, e lo direi per qualunque corridore che - nonostante quella serie di fattori indicata più su - riuscisse a fare terzo.
Nessun commento, perché ognuno può avere un proprio metro di valutazione su di una volata, per me ad es. quella di ieri l'altro conta per la squadra, perché se al posto del *nano malefico* ci fosse stato Gianni M. (perché non so come si scrive) avrebbe vinto facile anche lui.
desmoblu ha scritto:
Poi te l'ho detto, a me non piace per un po' di cose: certe sparate, la posizione in bici, le salite. Mi piace per altre, ad esempio il carattere. Se poi pur di dire che 'il nano' non merita le sue vittorie, è meno forte degli altri velocisti, vince solo perché etc etc possiamo anche applaudire un velocista che si piazza quinto, o sesto, possiamo dire che Sagan è un fuoriclasse assoluto (ma quante tappe ha vinto quest'anno?) mentre Cevendish etc etc. Per carità, si può dire tutto: c'è anche gente che non mangia determinati cibi perché glielo vieta un libro o un pastore (di anime, che ha molto meno rispetto - ai miei occhi - di un pastore di pecore)..
Infatti, si può dire tutto, ma non far dire agli altri quello che non hanno scritto e che non pensano, che per tua conoscenza ti riepilogo
a) In volate di gruppo il *nano malefico* è il migliore, perché ha più esplosività e scaltrezza/cattiveria di tutti.
b) per me Kittel ha più progressione
c) entrambi non sono degni di essere chiamati campioni e non dovrebbero nemmeno partecipare ad un G.G. e ti ho spiegato per esteso anche il perché, ma posso anche ripetere in sintesi: barano in quanto si concentrano solo su determinate tappe, mancando di rispetto al Giro stesso.
d) Sagan è invece un campione, anche se non ha vinto tappe, perché i percorsi li stabiliscono gli organizzatori e i compagni di squadra te li sceglie la società che ti paga e non vorrai mica mettere la Q.S. con la Cannondale? Altrimenti almeno una, l'avrebbe vinta, no?