robot1 ha scritto:
Siamo italiani. Se un'azione del genere l'avessero fatta la OPQS o altre squadre si sarebbero tessute lodi per anni.
Sagan non era quello che doveva andare via perché non aveva una squadra all'altezza?
Forse Peter nell'intervista aveva ragione.
Hai fatto bene a ricordarlo perché lo avevo scritto io (forse anche altri, ma parlo per me). Davvero non credevo che potessero fare il capolavoro che hanno fatto oggi.
Criticarli mi sembra davvero senza senso. Avessero qualcuno che fa classifica potrei anche capire, ma così meritano solo dei grandi applausi. Stiamo sempre lì, giustamente, a lamentarci del ciclismo senza palle, delle gare noiose, nessuno che ha fantasia ... e via blaterando. E quando una squadra fa un'azione come quella di oggi ancora stiamo lì a criticare perché la settimana prossima avrebbero potuto vincere lo stesso, ma facendo meno fatica.
Intanto hanno vinto, poi la settimana prossima vincono di nuovo. Se vogliono fare poca fatica possono stare anche a casa, ma oggi hanno dimostrato davvero che valgono e che non hanno paura di rischiare.
Credo comunque - come ha scritto qualcuno - e come si capiva dalle parole di Sagan all'arrivo che abbiano sofferto molto le critiche di questi giorni e abbiano voluto dare una prova di orgoglio. Beh, questo secondo me gli fa ancora più onore.