Fabian Cancellara

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
meriadoc

Re: Fabian Cancellara

Messaggio da leggere da meriadoc »

jumbo ha scritto:quando rientra dopo la frattura della clavicola?
dovrebbe rientrare alla Bayern Rundfahrt del 22 maggio
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

TASSO ha scritto:fabian cancellara è il + pesssimo dei corridori in attivita' .......... il doping meccanico ve lo siete gia' scordato tutti ??????????
credo non se lo sia scordato nessuno, come credo pure che molti lo abbiano inserito alla voce "commedia d'avanspettacolo". :D
meriadoc

è nata ieri una piccola locomotiva svizzera

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
Merlozoro

Messaggio da leggere da Merlozoro »

meriadoc ha scritto:è nata ieri una piccola locomotiva svizzera
Auguri a mamma carrozza e papà diretto :clap: :clap:
2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
piccolo san bernardo
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

meriadoc ha scritto:è nata ieri una piccola locomotiva svizzera
Ne dubito, di solito i talenti saltano una generazione! :no:
SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

Auguri al babbo più spettacolare che ci sia sulle due ruote! Se poi tra un paio di settimane vorrà fare al nascituro un regalo di metallo nobile io ne sarei molto felice... :D
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
robot1

Messaggio da leggere da robot1 »

Deadnature ha scritto:Auguri al babbo più spettacolare che ci sia sulle due ruote! Se poi tra un paio di settimane vorrà fare al nascituro un regalo di metallo nobile io ne sarei molto felice... :D
Uno?
:bll:
Perché limitarlo?
Ne potrebbe fare due... sai come sarebbe contenta la regina...
:champion:
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
meriadoc

robot1 ha scritto:
Deadnature ha scritto:Auguri al babbo più spettacolare che ci sia sulle due ruote! Se poi tra un paio di settimane vorrà fare al nascituro un regalo di metallo nobile io ne sarei molto felice... :D
Uno?
Perché limitarlo?
“Vincere il Tour de France è un sogno, non un obiettivo: è questa la differenza. L’obiettivo è vincere due medaglie d’oro a Londra 2012”.
Sto lavorando, sto soffrendo, sto lottando per i Giochi; faccio il massimo che posso perché le Olimpiadi sono speciali – ha spiegato Cancellara alla BBC – dato che si corrono ogni 4 anni e hai l’onore di rappresentare la tua nazione nel più grande evento sportivo al mondo. Londra 2012 è molto più importante del Tour e anche dei Mondiali di Valkenburg, è il mio unico grande sogno per questa stagione”.
:drool:

lemond

Messaggio da leggere da lemond »

meriadoc ha scritto:
robot1 ha scritto:
Uno?
Perché limitarlo?
“Vincere il Tour de France è un sogno, non un obiettivo: è questa la differenza. L’obiettivo è vincere due medaglie d’oro a Londra 2012”.
Sto lavorando, sto soffrendo, sto lottando per i Giochi; faccio il massimo che posso perché le Olimpiadi sono speciali – ha spiegato Cancellara alla BBC – dato che si corrono ogni 4 anni e hai l’onore di rappresentare la tua nazione nel più grande evento sportivo al mondo. Londra 2012 è molto più importante del Tour e anche dei Mondiali di Valkenburg, è il mio unico grande sogno per questa stagione”.
:drool:
Ed io Grande Fabian ti auguro (per quel che vale) di cuore di fare la doppietta, perché saresti l'unico meritevole, perché se c'è un atleta che ha in testa lo spirito olimpico (vinca il migliore senza furbizie meschine) quello sei proprio tu. :clap: :clap: :clap:

P.S.

Per la crono non ci dovrebbero essere troppe difficoltà, ma per quella in linea purtroppo il percorso non è favorevole, ma con te non si sa mai, visto che sei riuscito a vincere su un tracciato ridicolo come quello della Sanremo. ;)
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
robot1

Messaggio da leggere da robot1 »

lemond ha scritto: Per la crono non ci dovrebbero essere troppe difficoltà
Non è che però la fai un po' troppo facile?
Con questo Wiggins, e con Martin (se recupera), non è scontata come poteva esserlo quattro anni fa. Anzi, forse non è neanche il favorito.
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
meriadoc

robot1 ha scritto:
Con questo Wiggins, e con Martin (se recupera), non è scontata come poteva esserlo quattro anni fa. Anzi, forse non è neanche il favorito.
infatti
comunque, ad essere precisi, non era propriamente il favorito nemmeno a pechino, il favorito era stefan schumacher che al tour vinse entrambe le crono
poi fu beccato al tour stesso, e non partecipo' alle olimpiadi (mi pare che le stesse crono del tour furono retroattivamente vinte proprio da cancellara)

Rojo

Messaggio da leggere da Rojo »

meriadoc ha scritto:
robot1 ha scritto:
infatti
comunque, ad essere precisi, non era propriamente il favorito nemmeno a pechino, il favorito era stefan schumacher che al tour vinse entrambe le crono
poi fu beccato al tour stesso, e non partecipo' alle olimpiadi (mi pare che le stesse crono del tour furono retroattivamente vinte proprio da cancellara)
Alle Olimpiadi Schumacher partecipò. Fu beccato dopo. Ora vado a cercare.

Edit.
Su CQ c'è scritto:

Stefan SCHUMACHER, winner of 2 time trials in the Tour de France of 2008, tested positive in the specific EPO-Cera-tests that were carried out two months after the Tour finished.
After the French federation banned Schumacher for French races, in February 2009, the UCI took over the ban. Schumacher was suspended for 2 years, until 27 August 2010.
In April 2009, results of Cera-tests showed that Schumacher also tested positive during the Olympics in Beijing, August 2008.

Nella cronometro olimpica si beccò 3 minuti da Cancellara.
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
jianji

Messaggio da leggere da jianji »

Io lo vedo meglio nella prova in linea che in quella a crono... Certo, dovrebbe arrivare da solo, ma credo che se scattasse ai 5km poi sarebbe difficile andarlo a prendere. Su percorsi brevi rimane sempre imbattibile!
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

Correzione: alLA nasciturA. :)
Dal punto di vista tecnico, temo anch'io che i britannici possano fare doppietta alle Olimpiadi, ma se quello che abbiamo visto al Tour era un Cancellara ancora al 70-80% (e lui mi sembra abbia fatto capire questo) credo che a crono possa spuntarla su un Wiggo che uscirà affaticato dalle tre settimane in Francia. Per la prova in linea serve un gran, gran numero, perché se Box Hill non fa danni gli correranno dietro almeno Gran Bretagna, Germania e Australia...
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Deadnature ha scritto:
Correzione: alLA nasciturA. :)
Dal punto di vista tecnico, temo anch'io che i britannici possano fare doppietta alle Olimpiadi, ma se quello che abbiamo visto al Tour era un Cancellara ancora al 70-80% (e lui mi sembra abbia fatto capire questo) credo che a crono possa spuntarla su un Wiggo che uscirà affaticato dalle tre settimane in Francia. Per la prova in linea serve un gran, gran numero, perché se Box Hill non fa danni gli correranno dietro almeno Gran Bretagna, Germania e Australia...
Ecco, quando ho scritto che per la crono ... pensavo proprio quanto è scritto qui sopra. Grazie Naturamorta. ;) :cincin:
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

contando che cancellara è arrivato terzo al mondiale dell'anno scorso, non deve aver paura di puntare alla prova in linea, a maggior ragione se riuscisse a portar via un gruppetto nel quale riesce a convincere gli altri a tirare insieme a lui.
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

jumbo ha scritto:contando che cancellara è arrivato terzo al mondiale dell'anno scorso, non deve aver paura di puntare alla prova in linea, a maggior ragione se riuscisse a portar via un gruppetto nel quale riesce a convincere gli altri a tirare insieme a lui.
e' arrivato quarto, ciononostante le considerazioni sono ugualmente valide. :)
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
cauz.
Contatta:

sembra che finalmente cancellara abbia deciso di puntare al record dell'ora. il tentativo sarà al nuovo velodromo di grenchen (inaugurato la scorsa settimana) al termine della stagione dopo il mondiale di firenze oppure nel 2014 dopo le classiche del nord.

peccato, avrei voluto fosse l'evento inaugurale del futuro vigorelli restaurato :)
BenoixRoberti

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

cauz. ha scritto:sembra che finalmente cancellara abbia deciso di puntare al record dell'ora. il tentativo sarà al nuovo velodromo di grenchen (inaugurato la scorsa settimana
Magari non ha alcuna importanza e magari no, ma il velodromo di Grenchen è di Andy Rihs, il proprietario di Bmc.
Siamo proprio certi che dal 1° novembre il trenone sarà ancora della Trek?
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

BenoixRoberti ha scritto:
cauz. ha scritto:sembra che finalmente cancellara abbia deciso di puntare al record dell'ora. il tentativo sarà al nuovo velodromo di grenchen (inaugurato la scorsa settimana
Magari non ha alcuna importanza e magari no, ma il velodromo di Grenchen è di Andy Rihs, il proprietario di Bmc.
Sì, visto che lunedì ha annunciato il rinnovo :)

Con video annesso http://www.cicloweb.it/news/2013/07/01/ ... atunitense
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
BenoixRoberti

Basso ha scritto:
BenoixRoberti ha scritto:
Sì, visto che lunedì ha annunciato il rinnovo :)
Con video annesso http://www.cicloweb.it/news/2013/07/01/ ... atunitense
Sì sì facevo proprio riferimento a quella notizia. Però può anche darsi che la cosa non importi né a Rihs (che distingue il business del velodromo dal resto), né a Trek.
cauz.
Contatta:

vorrà dire che rhys si sforzerà in seguito per far migliorare il record da phinney...
Siamo in una fase storica in cui i buoni passisti non mancano, il riaprirsi della battaglia per il record dell’ora sarebbe interessante. La disciplina in se’, è evidente, è poco affascinante, pero’ i record hanno sempre il loro fascino e credo che tutti quelli che hanno vissuto gli anni di moser prima, di indurain e rominger poi ma soprattutto quelli della folle corsa futurista di o’bree (il mio mito!) e boardman ricordino con piacere quelle sfide. Certo, il record ha senso se c’e’ rivalità, quindi ben venga cancellara a stimolare la concorrenza...
BenoixRoberti

Assolutamente :yes:
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Quindi deve esser velocissimo questo velodromo perchè per il record,storicamente, si è sempre cercato il velodromo piu veloce. Da questo punto di vista,forse,il discorso su rihs ha poco senso.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
cauz.
Contatta:

matteo.conz ha scritto:Quindi deve esser velocissimo questo velodromo perchè per il record,storicamente, si è sempre cercato il velodromo piu veloce. Da questo punto di vista,forse,il discorso su rihs ha poco senso.
essendo ancora quasi inutilizzato, nulla sappiamo sulla velocità. ma credo influisca di piu' il fatto che è un nuovo velodromo, splendido, in svizzera.
Pavè

Messaggio da leggere da Pavè »

e anche oggi il sigillo l' ha piazzato. Grandissimo.
Cancellara, Valverde
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

#JeSuisNizzolo
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Se Cookson ripristini le lenticolari e il vecchio record di Moser....
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Pavè

Messaggio da leggere da Pavè »

Cancellara, Valverde
Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

Quest'anno se era quello dei bei tempi il Mondiale era suo
Stasis 21

Messaggio da leggere da Stasis 21 »

Bellissima l'intervista a Fabian, ci restituisce la dimensione umana di un uomo maturo. Vorrei segnalare solo questo

Fabian: “My life has many dimensions and it has taken me time to get where I stand now. And I’ll admit this, if it wasn’t for my family, I could probably ride another three or four years. But it’s been good. One more year and then we’ll call it. There’s another life out there and I like the sound of it.”

In pratica ha intenzione di ritirarsi a fine 2016 :(
Rispondi