Tour 2013 - 15a tappa: Givors - Mont Ventoux (242.5 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
RickyKaka22

Re: Tour 2013 - 15a tappa: Givors - Mont Ventoux (242.5 km)

Messaggio da leggere da RickyKaka22 »

Ringrazio tutti coloro che hanno fatto l'analisi con i TESTA A TESTA di tappa....troppe sorprese in questa salita e forse il mitico HOTDOG influenzato dalle quote non e' riuscito a fare l'exploit della salita precedente....ma daiiii forza coraggio e grinta...che alla crono di Dopodomani ci rifacciamo...sempre preparatissimi e puntuali....ancora grazie...Alla Prossima!

:champion: :champion: :champion: :champion:

MARCO PANTANI....con lui le salite erano qualcosa di diverso.... :bici: :bici:
Niи

Messaggio da leggere da Niи »

Ma come è possibile che non esistano dei tempi di scalata certificati per ogni salita al mondo? Ogni sito, blog o giornale ha il lasciapassare per riportare "alla cazzo" ogni dato?
Nel calcio, tennis, Nba, ormai registrano decine e decine di statistiche, mancano solo anche quanti respiri al secondo fanno gli atleti e nel ciclismo si deve diventare matti per trovare dati ufficiali? :muro:

Anzi, io rilancerei una cosa. Visto che anni fa, ci provarono con i dati di cardiofrequenzimetro in diretta, perché non farlo anche con i misuratori di potenza?
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Niи ha scritto:Ma come è possibile che non esistano dei tempi di scalata certificati per ogni salita al mondo? Ogni sito, blog o giornale ha il lasciapassare per riportare "alla cazzo" ogni dato?
Nel calcio, tennis, Nba, ormai registrano decine e decine di statistiche, mancano solo anche quanti respiri al secondo fanno gli atleti e nel ciclismo si deve diventare matti per trovare dati ufficiali? :muro:

Anzi, io rilancerei una cosa. Visto che anni fa, ci provarono con i dati di cardiofrequenzimetro in diretta, perché non farlo anche con i misuratori di potenza?

giustissimo!nel 2011 c'erano i dati dettagliati della vuelta di froome da cui deducemmo che fece dei numeri...ora nn ci sono piu
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

Ho visto la conferenza stampa di Froome, mi è dispiaciuto che sia andata così. Io penso che si dovrebbe lavorare con serietà per scovare chi bara, ma fare insinuazioni a ruota come quelle della conferenza non mi pare giusto, perchè poi magari (ma magari no) si scopre che Froome, come disse Admin una volta, è il nuovo Merckx, e gli fanno passare una vita d'inferno, affibbiandogli la nomea di bombato prima ancora che le prove siano venute fuori.
Certo in Sky di nuovi Mercks sembrano averne piu di uno :diavoletto:
Cmq secondo me in pubblico, ci dovrebbe essere più rispetto, tutto qui.
Chiudo l'OT, scusa Admin.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

per quello che vale.i miei tempi presi ai -15 sono errati.non per mea culpa.
ma nel 2009,dopo attenta e soffertissima analisi, lo striscione dei -15 era posto molto dopo..certo che questi organizzatori del tour hanno una professionalita'...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

barrylyndon ha scritto:per quello che vale.i miei tempi presi ai -15 sono errati.non per mea culpa.
ma nel 2009,dopo attenta e soffertissima analisi, lo striscione dei -15 era posto molto dopo..certo che questi organizzatori del tour hanno una professionalita'...
precisi, eh! :D e meno male che "il metro" sta a Parigi :diavoletto: :crazy:
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale

FREE PALESTINE Immagine
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
barrylyndon ha scritto:per quello che vale.i miei tempi presi ai -15 sono errati.non per mea culpa.
precisi, eh! :D e meno male che "il metro" sta a Parigi :diavoletto: :crazy:
non so se nel 2009 hanno spostato gli striscioni per il vento.allora molto forte.ma di fatto i 15 km erano posti 300-400 metri piu' in avanti rispetto a domenica..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

Ultimi strascichi sulla condotta della tappa da parte dell'Europcar:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=64003
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Steven

Messaggio da leggere da Steven »

a proposito di Mont Ventoux c'è un utente colombiano del tubo che ha postato l'intera tappa di Carpentras del 1994 con la mitica scalata al Ventoux di Eros Poli. da brividi.
Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
Rispondi