Cronometro indecifrabile, pare che ci siano salite e discese, ma l'altimetria del Tour inganna.

Non vorrei dire una cagata, ma secondo me son almeno 2-3 anni che Contador saltella in avanti sulla bici da crono. O cmq, lo scorso anno di sicuro.pol1987 ha scritto:se Contador non risolve quel problema della posizione sulla sella con la bici da crono mi sa che è destinato a perdere due minuti...ogni 4-5 pedalate fa un saltello...eintanto Chris macina come un pazzo! Tra l'altro tanto brutto sulla bici da strada quanto stiloso su quella a crono!!! Ovviamente parlo di Froome
si forse già dal Tour di Evans. Sembrava avere un problema al soprassella, un fastidio, ma a quanto pare, dopo tutto questo tempo, si può dire che sia una sua abitudine pedalare in quel modo.Niи ha scritto:Non vorrei dire una cagata, ma secondo me son almeno 2-3 anni che Contador saltella in avanti sulla bici da crono. O cmq, lo scorso anno di sicuro.pol1987 ha scritto:se Contador non risolve quel problema della posizione sulla sella con la bici da crono mi sa che è destinato a perdere due minuti...ogni 4-5 pedalate fa un saltello...eintanto Chris macina come un pazzo! Tra l'altro tanto brutto sulla bici da strada quanto stiloso su quella a crono!!! Ovviamente parlo di Froome
già al tour 2010 contador aveva questo problema a crono...pol1987 ha scritto:si forse già dal Tour di Evans. Sembrava avere un problema al soprassella, un fastidio, ma a quanto pare, dopo tutto questo tempo, si può dire che sia una sua abitudine pedalare in quel modo.Niи ha scritto:Non vorrei dire una cagata, ma secondo me son almeno 2-3 anni che Contador saltella in avanti sulla bici da crono. O cmq, lo scorso anno di sicuro.pol1987 ha scritto:se Contador non risolve quel problema della posizione sulla sella con la bici da crono mi sa che è destinato a perdere due minuti...ogni 4-5 pedalate fa un saltello...eintanto Chris macina come un pazzo! Tra l'altro tanto brutto sulla bici da strada quanto stiloso su quella a crono!!! Ovviamente parlo di Froome
Fuori tema...cosa ne pensate di Evans? Io ho il timore che sia alla frutta, anche se spero di no...
Cavolo, questa foto è stupenda e al tempo stesso incredibile.Niи ha scritto:Frùm è da quest'inverno che non vede l'ora si sverniciare tutti col suo bolide
Io credo che i rulli siano un elemento imprescindibile del suo allenamento. Secondo me li usa davvero tanto. Roba di ore di sedute a settimana a 140 pedalate al minuto senza contare pre e post gara.claudiodance ha scritto:Cavolo, questa foto è stupenda e al tempo stesso incredibile.Niи ha scritto:Frùm è da quest'inverno che non vede l'ora si sverniciare tutti col suo bolide
Chiunque abbia mai provato ad andare sui rulli di vecchia concezione
conosce la difficoltà di questo esercizio.
Le ruote sono entrmbe libere e risulta complicato mantenere una linea
di scorrimento ragionevolemente dritta. Il più del tempo lo si passa a correggere e tremarellare a
destra e sinistra. E', era, un ottimo esercizio per migliorare le abilità di guida e di stabilità
del mezzo. Saper andare agevolmente su questo tipo di rulli vuol dire saper gestire in totale
decontrazione il gesto di pedalata in situazioni critiche, di gruppo, volata etc.
Froomy in questa immagine ci va in posizione aero, con i gomiti e gli avambracci sui supporti.
Questa è una posizione difficlissima da mantenere sui rulli!!
Avete notato molti atleti nelle crono moderne scodinzolare abbondantemente, proprio
perchè la posizione stretta delle mani e il doppio appoggio mortificano la stabilità.
Se Froome è in grado di fare questo vuol dire due cose:
1. Ha lavorato molto su questo aspetto rtecnico e con profitto (Chiedo, ha forse fatto della pista?)
2. Tutto l'essere scomposto e il disastro di traiettorie che stiamo discutendo sull'altro 3d a lui dedicato assume ancora di più contorni
misteriosi e inspiegabili. Chris disporrebbe di abilità e di fermezza neuromuscolare per condurre al meglio il mezzo, ma nella
posizione su bici da strada, in salita, questo non avviene. Ha ragione Herbie, c'è qualcosa da scoprire.
Prego i moderatori di copiare questo post, foto compresa, ne 3d sullo stile di Froome.
Grazie cari
Claudio
l'unica variabile che potrebbe incidere sul successo di tappa è il meteo. Guardando il link postato da febbra si nota che Tony Martin parte alle 12:39, probabilmente in tempo per evitare il maltempo che dovrebbe presentarsi nel pomeriggio e che invece dovrebbero beccare in pieno i primi 20-25 della generale.Winter ha scritto:Anche secondo me , doppietta sky
Martin terzo a un minuto
Contador quintana e co sotto il minuto e mezzo sarebbe un miracolo
[/quote]beppesaronni ha scritto:Voglio provare io![]()
Contador Quintana 1 facile facile (Quintana a crono è fermo)
Non vi scrivo le quote perchè non ancora uscite sperando che hotdog lemond eci aiutino nello stappare in questo mercoledì afoso
barrylyndon ha scritto:ah beh..se lo dice ilmeteo.it...quasi quasi premerei sulla giuria di far cambiare l'ordine di partenza...
Le crono dei Paesi Baschi suonano sempre un po' fuorvianti, però tendo a dare fiducia (con riserva) a Nairo in quella odierna. Dopo Froome è il più forte in salita e in cima alla seconda salita dovrebbe essere subito dietro al cheniano.Camoscio madonita ha scritto:in realtà quest'anno Quintana alla crono dei Paesi baschi volava, ed era una crono con salite un pò più corta di quella odierna.beppesaronni ha scritto:Voglio provare io![]()
Contador Quintana 1 facile facile (Quintana a crono è fermo)
Non vi scrivo le quote perchè non ancora uscite sperando che hotdog lemond eci aiutino nello stappare in questo mercoledì afoso
-il Contador dei bei tempi volava in questo tipo di prove però anche il colombiano se la cava e bisogna vedere le conseguenze della caduta di ieri del madrileno, starei con QuintanaRickyKaka22 ha scritto:Anche se non sono a casa e la partenza è fissata
...alle 10.15 tentiamo con l'analisi dei seguenti testa a testa:
Contador Quintana
Mollema Kreuzinger
Rodriguez ten dam
Peraud Fulsfang
De gent Martin T.
Talansky monfort
Evans Velits
Martin D. Nieve
Chavanel Rogers
Van Garderen Kloden
Rui costa Gesink
Gilbert Galoppin
è impazzito? non ne vedo la necessità.cauz. ha scritto:stante alle dichiarazioni di aldag di questa mattina, tony martin oggi cambierà bici 3 volte!
Riporto (tradotto dal tedesco all'italiano con Google Traduttore) la dichiarazione di Tony Martin dalla sua pagina FB sulla cronometro odierna. Pare che l'abbia preparata con minuziosità:galliano ha scritto:è impazzito? non ne vedo la necessità.cauz. ha scritto:stante alle dichiarazioni di aldag di questa mattina, tony martin oggi cambierà bici 3 volte!
Trovo utile un cambio dopo il secondo scollinamento e potrebbe non essere il solo a farlo, ma tre mi sembrano troppi
Nessuno si sta tirando il collo.endo765 ha scritto:Al 1° intertempo Westra ha fatto segnare un tempo interessante, è passato in 15'41", dietro di lui ci sono: Sicard a 26", O'Grady a 38", Hivert a 40" e Gene a 41".
Ora Westra è passato anche al 2° intertempo con il miglior tempo in 23'14", dietro di lui troviamo: O'Grady a 1", Hivert a 12", Kittel a 15" e Gene a 30".
O'Grady è un gran discesista, Westra evidentemente nonino58 ha scritto:Nessuno si sta tirando il collo.endo765 ha scritto:Al 1° intertempo Westra ha fatto segnare un tempo interessante, è passato in 15'41", dietro di lui ci sono: Sicard a 26", O'Grady a 38", Hivert a 40" e Gene a 41".
Ora Westra è passato anche al 2° intertempo con il miglior tempo in 23'14", dietro di lui troviamo: O'Grady a 1", Hivert a 12", Kittel a 15" e Gene a 30".
forse hai ragione, dipende da quanto falsopiano c'è dopo lo scollinamento.Strong ha scritto:la capacità di spingere il rapportone dopo gli scollinamenti farà più distacco rispetto ai parziali della salita.
per questo motivo vedo ancora favorito T. martin ma anche Porte.
per sperare in un buon risultato quintana e contador dovrebbero fare delle salite super (ma veramente super).
froome...mazzate nei denti per tutti!
il vincitore deve fare 46'30'' ergo Veelers dovrebbe star dentro senza problemi. Ovviamente il tempo di Curvers è sbagliatoendo765 ha scritto:La prima discesa dovrebbe essere abbastanza tecnica, visto la differenza dei tempi.
Il tempo massimo di quant'è in questa tappa, perché alcuni credo lo possano rischiare, per esempio Veelers paga già 6'36" da O'Grady.
La discesa potrebbe essere molto, ma molto tecnica se si riescono a dare questi distacchi.bobopizza ha scritto:Ma che discesa ha fatto Curvers!!!!
io spero che TT. Martin ce la faccia!galliano ha scritto:Probabilmente T.M. è il candidato numero 1 al secondo posto.
secondo me ha tagliatoendo765 ha scritto:La discesa potrebbe essere molto, ma molto tecnica se si riescono a dare questi distacchi.bobopizza ha scritto:Ma che discesa ha fatto Curvers!!!!
Falso allarme, Curvers è passato in 23'55" a 41" da Westra, ha fatto comunque una bella discesa recuperandogli 42".endo765 ha scritto:Credo sia un errore, ma Curvers ha fatto una discesa a dir poco strepitosa, al 1° intertempo aveva 1'23" da Westra, al 2° intertempo è passato con il miglior tempo in 21'55" dando a Westra ben 1'19", quindi nella discesa in totale è riuscito a guadagnare 2'42".