Bah, proviamo un po' con i testa a testa...
Froome dovrà soltanto limitare i danni e mettersi a ruota di Contador, mentre Quintana corre per il podio e per la Colombia ed avrà maggiori motivazioni quindi dico
Quintana.
Contador farà il diavolo a quattro ma alla fine potrebbe patire la fatica accumulata, un po' come alla crono di ieri, mentre Purito, sornione, attaccherà senz'altro e con maggiore incisività. Dico quindi
Rodriguez.
Nieve e Valverde non hanno più nulla da chiedere al Tour ma potrebbero farsi vedere nelle tappe alpine. Dico
Nieve perchè è la prima tappa alpina e secondo me
Valverde lavorerà per Quintana.
Allo stesso modo Kreuziger potrebbe lavorare per Contador, magari venendo mandato in avanscoperta già sulla prima ascesa dell'Alpe d'Huez. Anche se
Fuglsang è un po' in calo, lo do per favorito.
C'è aria di tracollo in casa Belkin ma oggi
Mollema riuscirà a sopravanzare Ten Dam.
Daniel Moreno prenderà una bella vagonata di minuti sulla doppia scalata verso l'Alpe. Ce lo ritroveremo al traguardo nel gruppetto di Cavendish e velocisti vari, perciò dico
Rogers.
Credo che De Clercq possa battere D. Martin soltanto in caso di fuga vincente. Ma secondo me oggi se la daranno di santa ragione i primi per conquistare un traguardo ambitissimo. Dico
D. Martin.
Kwiatkowski è sulla via di Berlino '89, ma onorerà la tappa quindi lo do favorito su Monfort.
Bardet al 100% visto che è il primo francese in CG e Gesink lavorerà per la coppia Ten Dam/Mollema.
Tra Anton e Gadret sarà una bella lotta. Dico
Gadret perchè mi è più simpatico.
Bella lotta anche tra Talansky e Navarro. Lo spagnolo sembra avere maggor tenuta in salita, quindi dico
Navarro.
Evans crollerà dopo Schleck ma cercherà comunque di onorare la tappa. Dico
Evans.
Tra Mederel e P. Velits mi baso esclusivamente sulla maggiore esperienza del secondo, quindi dico
Velits.
Rolland oggi farà impallidire il Titanic. Dico
Bakelandts.
Anche tra Jeanneson e
Coppel propendo per la maggiore esperienza del secondo.
Poels potrebbe andare in fuga e comunque non naufragare del tutto. Lo do favorito su Dupont.
Tra Malacarne e Niemec bisogna lanciare la monetina perchè arriveranno entrambi nell'ultimo gruppetto. Diciamo
Malacarne per ragioni patriottiche.
Zubeldia favorito su Vorganov per esperienza e maggiore feeling con le salite.
Roche lavorerà per Contador, perciò vedo favorito
Hernandez.