Tour 2013 - 18a tappa: Gap - Alpe d'Huez (172.5 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
White

Re: Tour 2013 - 18a tappa: Gap - Alpe d'Huez (172.5 km)

Messaggio da leggere da White »

Complimenti alla Movistar che dimostra ancora una volta la dignità di correre prima per se stessa.
Quintana è salito prepontemente in classifica, anche se non hanno vinto la tappa.
Di certo non è che mandano a quel paese i propri obiettivi giusto per correre esclusivamente contro altri (a patto che siano antipatici, s'intende) per far contenta la gente su internet.
Strong ha scritto:certo
quando gli sky fanno la processione fino al traguardo non va bene
quando invece attaccano con la maglia sull'alpe e con una classifica blindata...neppure.
praticamente non ne faranno mai una giusta :D
Tanto le tattiche sono "giuste" o "sbagliate" a seconda se favoriscono quelli simpatici o quelli antipatici, figurati.

Interessante comunque notare la gente divisa tra il Froome "robot telecomandato dall'ammiraglia" e il Froome "tatticamente incapace che non capisce mai niente". Sarà a seconda dei giorni pari o dei giorni dispari.
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

non è questione di correre per se stessi o contro gli antipatici o per i simpatici.
è questione di obiettivi che ci si pone. movi* ha tutto il diritto di accontentarsi di obiettivi secondari, e i tifosi hanno tutto il diritto di appassionarsi maggiormente a chi butta il cuore oltre l'ostacolo anche se praticamente sconfitto in partenza.
Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

@Tranchée d'Arenberg

e chi ha detto che nessuno deve attaccare? loro lo hanno fatto e infatti guarda un po' come è cambiata la situazione: i Saxo (che per qualcuno sono stati ingiustamente inseguiti) sono uno dietro Quintana e l'altro avanti di pochi secondi, mentre al via avevano due minuti di vantaggio.. il fatto che molti degli appassionati e dei forumisti non sopporti Froome non significa che tutte le squadre debbano allearsi e corrergli contro, anche a discapito dei propri interessi (che poi di corridori che hanno attaccato la maglia gialla avendo un ritardo come quello di Quintana ricordo solo Marco e Landis)
Ultima modifica di Spartacus il giovedì 18 luglio 2013, 19:09, modificato 1 volta in totale.
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Winter ha scritto: Non credo
C è grossa differenza rispetto all' anno scorso
Froome e porte son grandi amici
Certo che Porte ha fatto bene, anzi, però il lavoro di Porte non è passargli le barrette, ma tenerlo coperto fino a più km possible vicino al traguardo.
E' chiaro che se poi Froome scatta sempre e consuma inutilmente energie per dare altri minuti inutili agli altri, Porte si trova a fare un figurone. Ma Porte è un gregario fortissimi, sono daccordo, però quando un gregario finisce il proprio compito deve mollare per recuperare energie per il giorno dopo e non puntare al secondo posto di tappa e il giorno dopo prendi 15 minuti. Io non ricorso che un gregario di Indurain abbia fatto un piazzamento nei 5 o nei 10 a Parigi nella generale, eppure Indurain in 5 anni non ha mai rischiato granchè.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

gara tirata, e ci si dimentica di mangiare e bere.
Anche a questo servono gli attacchi

Contador e Kreuzy eran patetici, come detto, ma l'effetto di far impiccare gli Sky c' stato.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

I Movistar non hanno sbagliato a tirare...hanno sbagliato nel non farlo prima: se rosicchiavano un paio di minuti ai primi già nel primo passaggio sull'Alpe oggi Quintana avrebbe potuto vincere. Un vero peccato che si siano svegliati la prima volta a 1,5 km dal Sarenne.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Salvatore77

Maìno della Spinetta ha scritto:gara tirata, e ci si dimentica di mangiare e bere.
Anche a questo servono gli attacchi

Contador e Kreuzy eran patetici, come detto, ma l'effetto di far impiccare gli Sky c' stato.
L'attacco Saxo in effetti è stato un po' misero e forse fuori tempo. Ho l'impressione che forse hanno cercato di difendere la classifica a squadre dall'attacco dell'aG2r. Però dai, nella confusione escono cose buone. La volontà ci vuole, stare in gruppo serve a poco.
1° Tour de France 2018
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Spartacus ha scritto:@Tranchée d'Arenberg

e chi ha detto che nessuno deve attaccare? loro lo hanno fatto e infatti guarda un po' come è cambiata la situazione: i Saxo (che per qualcuno sono stati ingiustamente inseguiti) sono uno dietro Quintana e l'altro avanti di pochi secondi, mentre al via avevano due minuti di vantaggio.. il fatto che molti degli appassionati e dei forumisti non sopporti Froome non significa che tutte le squadre debbano allearsi e corrergli contro, anche a discapito dei propri interessi
se i Saxo stanno dietro è perchè: 1) hanno tentato un attacco abbastanza scriteriato lungo la discesa; 2) perchè non ne hanno, questo Contador ha tanta grinta e volontà ma pochissime gambe. Tutti questi attacchi della Movistar non mi è parso di vedereli.

ps: io non sono tra quelli che non sopporta Froome. Leggi i miei post e poi vieni a dirmi se ho mai gettato sospetti su di lui o se ho detto che è uno che mi sta sulle scatole. Semplicemente da appassionato di ciclismo mi piacerebbe vedere una gara più combattuta ;)
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
jumbo

Esatto, dovevano tirare prima, Quintana forse sarebbe già saldamente secondo e forse su Froome avrebbe preso 2 o 3 minuti invece di 1.

L'attacco saxo è stato abbastanza patetico, ma non credo che l'abbiano pagato poi visto che era in discesa.
Se fossero riusciti a infilare uno dei loro nella prima fuga avrebbero avuto qualcuno a tirare nella pianura prima della seconda Alpe e allora avrebbe avuto un poco di senso in più.
Salvatore77

Camoscio madonita ha scritto:I Movistar non hanno sbagliato a tirare...hanno sbagliato nel non farlo prima: se rosicchiavano un paio di minuti ai primi già nel primo passaggio sull'Alpe oggi Quintana avrebbe potuto vincere. Un vero peccato che si siano svegliati la prima volta a 1,5 km dal Sarenne.
Infatti, forse oggi la tappa l'hanno buttata via, bastava bruciare solo un gregario, niente di eclatante, e il ricongiungimento avveniva in tempo.
1° Tour de France 2018
Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Spartacus ha scritto:@Tranchée d'Arenberg

e chi ha detto che nessuno deve attaccare? loro lo hanno fatto e infatti guarda un po' come è cambiata la situazione: i Saxo (che per qualcuno sono stati ingiustamente inseguiti) sono uno dietro Quintana e l'altro avanti di pochi secondi, mentre al via avevano due minuti di vantaggio.. il fatto che molti degli appassionati e dei forumisti non sopporti Froome non significa che tutte le squadre debbano allearsi e corrergli contro, anche a discapito dei propri interessi
se i Saxo stanno dietro è perchè: 1) hanno tentato un attacco abbastanza scriteriato lungo la discesa; 2) perchè non ne hanno, questo Contador ha tanta grinta e volontà ma pochissime gambe. Tutti questi attacchi della Movistar non mi è parso di vedereli.

ps: io non sono tra quelli che non sopporta Froome. Leggi i miei post e poi vieni a dirmi se ho mai gettato sospetti su di lui o se ho detto che è uno che mi sta sulle scatole. Semplicemente da appassionato di ciclismo mi piacerebbe vedere una gara più combattuta ;)
ah sinceramente non so di preciso chi odia e chi no Froome, dicevo in generale.. comunque, vedendo i risultati, non credo che la Movistar oggi sia criticabile, se poi la pensi diversamente pazienza, sono opinioni e vanno tutte rispettate :cincin:
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

2 corse sono state sballate..
la Movie star che si e' messa tirare quando serviva poco o nulla
e Froome..che come ho gia' detto,non sa correre tatticamente.lo aiuta il fatto che e' (o e' stato),tanto piu' forte degli altri.ma quegli scattini a inseguire Rogers di poi potrebbe averli pagati.
male comunque anche i saxo..Contador non e' Nibali..quanto poteva sperare di guadagnare?certo,poteva attaccarlo in discesa ma doveva cercare di isolarlo in salita.
non sarebbe cambiato nulla..lo stesso.ma ci sarebbe stata piu' logica..
Bravo Moser..
ottimo in prospettiva..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
jumbo

Il piazzamento di Moser dà un senso al suo Tour.
Salvatore77

barrylyndon ha scritto: male comunque anche i saxo..Contador non e' Nibali..quanto poteva sperare di guadagnare?certo,poteva attaccarlo in discesa ma doveva cercare di isolarlo in salita.
In discesa i due Saxo potevano guadagnare max 1 minuto e in questo Tour Contador 1 minuto in salita da Froome lo perde sempre quindi: poca roba, magari per la tappa ma i buoi erano già scappati.
1° Tour de France 2018
barrylyndon

quintana ci ha messo 39.48..3 minuti e 8 secondi in piu' del record di Pantani..Contador e'andato piu' forte oggi che non nel 2011..anzi ha fatto il suo personal best sull'Alpe.. :D
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

Salvatore77 ha scritto:
Winter ha scritto: Non credo
C è grossa differenza rispetto all' anno scorso
Froome e porte son grandi amici
Certo che Porte ha fatto bene, anzi, però il lavoro di Porte non è passargli le barrette, ma tenerlo coperto fino a più km possible vicino al traguardo.
E' chiaro che se poi Froome scatta sempre e consuma inutilmente energie per dare altri minuti inutili agli altri, Porte si trova a fare un figurone. Ma Porte è un gregario fortissimi, sono daccordo, però quando un gregario finisce il proprio compito deve mollare per recuperare energie per il giorno dopo e non puntare al secondo posto di tappa e il giorno dopo prendi 15 minuti. Io non ricorso che un gregario di Indurain abbia fatto un piazzamento nei 5 o nei 10 a Parigi nella generale, eppure Indurain in 5 anni non ha mai rischiato granchè.
Sono d'accordo.
1) Il gregario da salita, fatto il suo lavoro non deve continuare e fare secondo o terzo o quarto, ma fermarsi e recuperare il più possibile. Se poi il giorno prima fa secondo e quello dopo salta lasciando solo il capitano, non ci siamo;
2) spesso non c'è perfetta collaborazione, dà degli strappi che tendono a lasciare Froome a due-tre metri, e quando il corridore non tiene bene bene la ruota del gregario è sempre una lampadina che si accende per gli altri. Specie se non sei in grande giornata, il gregario che tira deve essere ben addestrato a precepire ogni minimo segnale dal capitano, siano grugniti, monosillabi, leggeri affiancamenti. Invece con Porte la cosa oggi non ha funzionato, mi da quasi da pensare che forse per quello Froome ha anticipato, commettendo un errore, la sgasata, forse per sbarazzarsi anzitempo di un compagno che rischiava di scoprirlo rispetto ad una condizione non ottimale.
Quando poi è rientrato su Froome ha evidentemente sbagliato a dosare la tirata. Essendo rientrato così in fretta e solo guardando Froome avrebbe dovuto intuirlo, anche senza alcuna comunicazione diretta, che era il caso di usare i guanti di velluto. Invece, tutto il contrario.

Poi, certamente, essendo molto forte, in tutto il Tour è stato utilissimo ugualmente.
HOTDOG

Messaggio da leggere da HOTDOG »

Salvatore77 ha scritto:
Strong ha scritto:
herbie ha scritto: Le borracce dei tifosi non puoi assolutamente arrischiarti a berle.....sono solo per rinfrescarsi
mi vuoi far credere che le squadre non si organizzano con persone di fiducia posizionate negli ultimi km?
Quando nel 1996 Indurain ebbe la sua prima crisi, Bombini che era sull'ammiraglia di un'altra sqaudra gli offri una borraccia, Miguel la prese ma fece solo finta di berla, per non essere sgarbato.
Ha fatto bene.
mi pare che non bevve perchè voleva i sali mentre nella borraccia c'era solo acqua, anche se i 20'' di penalità glieli diedero lo stesso
Salvatore77

HOTDOG ha scritto: mi pare che non bevve perchè voleva i sali mentre nella borraccia c'era solo acqua, anche se i 20'' di penalità glieli diedero lo stesso
O sali o acqua a pochi km dall'arrivo qualsiasi liquido serve solo per placare la sete, non tanto per il fisico, ormai è troppo tardi.
1° Tour de France 2018
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto:quintana ci ha messo 39.48..3 minuti e 8 secondi in piu' del record di Pantani..Contador e'andato piu' forte oggi che non nel 2011..anzi ha fatto il suo personal best sull'Alpe.. :D
Coppi nel 52 dopo nove ore di corsa , con una bici da 16 kg e strada sterrata 45 minuti e 22 secondi ..
Forse l unico che avrebbe battuto marco
Huck Finn

Messaggio da leggere da Huck Finn »

Salvatore77 ha scritto:A me Porte comincia a stare antipatico, come corre si vede che non fa solo il gregario ma cerca di crearsi uno spazio suo, magari per spuntare un contratto migliore nella prox. stagione in Sky o altrove.
L'impressione che ho avuto io è esattamente il contrario. E' stato staccato, è rientrato (tra l'altro in quel frangente geniale atteggiamento di Valverde, che invece di mettersi a ruota lo ha trainato per un bel tratto, quando a Quintana avrebbe fatto comodo che Froome rimanesse da solo); ha aiutato il capitano, gli ha portato il rifornimento, lo ha condotto al traguardo quando manco riusciva a disegnare le curve. Per me ha avuto anche un bell'atteggiamento, amichevole proprio, anche sul traguardo. Poi magari sono io che vedo il libro Cuore dove non c'è, ma a me rispetto alla situazione dell'anno passato in casa Sky mi sembra ci sia un abisso

Poi parlo di oggi, ad esempio per me nella prima tappa pirenaica avrebbe fatto bene a mollare le redini invece di fare secondo, ma penso che lì non sia un problema suo, ma che la squadra puntasse ad una doppietta in classifica come l'anno scorso
barrylyndon

Winter ha scritto:
barrylyndon ha scritto:quintana ci ha messo 39.48..3 minuti e 8 secondi in piu' del record di Pantani..Contador e'andato piu' forte oggi che non nel 2011..anzi ha fatto il suo personal best sull'Alpe.. :D
Coppi nel 52 dopo nove ore di corsa , con una bici da 16 kg e strada sterrata 45 minuti e 22 secondi ..
puoi togliere il forse,credo..aggiungici la tecnologia,l'alimetazione,la chimica e i metodi di allenamento di allora.Coppi era straordinario e questi numeri lo testimoniano..
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

barrylyndon ha scritto:
Winter ha scritto:
puoi togliere il forse,credo..aggiungici la tecnologia,l'alimetazione,la chimica e i metodi di allenamento di allora.Coppi era straordinario e questi numeri lo testimoniano..
Ho qualche sincero dubbio sull'attendibilità dei dati forniti.. :uhm:
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Winter

Perché?
barrylyndon

oddio..non c'e' la possibilita' di certificare il tempo di Coppi..ma se fosse vero, e' proprio un tempo da campionissimo...
Winter

barrylyndon ha scritto:oddio..non c'e' la possibilita' di certificare il tempo di Coppi..ma se fosse vero, e' proprio un tempo da campionissimo...
Beh il record del galibier era suo , prima di Pantani
La crono di 192 km con 5 colli a 29 di media.. contador se la sogna
barrylyndon

un fenomeno..veramente un fenomeno,Fausto..credo che ne nasca uno ogni secolo..
Brogno

Winter ha scritto:
barrylyndon ha scritto:oddio..non c'e' la possibilita' di certificare il tempo di Coppi..ma se fosse vero, e' proprio un tempo da campionissimo...
Beh il record del galibier era suo , prima di Pantani
La crono di 192 km con 5 colli a 29 di media.. contador se la sogna
in generale perchè aveva 10 kg in più di sola bici (ma probabilmente l'abbigliamento era molto più pesante, il copertoncino, etc..), ma anche con soli 10 kg in più, su una pendenza di questo tipo, a ridosso del 9%, dai dati che ho trovato (esempio qui http://www.pianetaciclismo.com/categori ... nza/2.html) sono circa 30 secondi a km, il che vuol dire che solo con cambio bici sarebbe salito in (30 sec x 13,8) più forteche sono circa 7 minuti, quindi in 38 circa, quindi già a ridosso del tempo di Pantani: se si toglie anche lo sterrato, l'altro peso superfluo, e gli si fa fare una tappa decente, avrebbe fatto un tempo talmente spaventoso da risultare difficilmente credibile, per quello dico che mi sembra strano.. :)
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
barrylyndon

Stiamo parlando di Coppi..non di Froome.. :D
Brogno

barrylyndon ha scritto:Stiamo parlando di Coppi..non di Froome.. :D
Eh ma se sale in 30 anche il nome Coppi non lo mette al riparo dai sospetti :diavoletto:

barrylyndon

Brogno ha scritto:
Eh ma se sale in 30 anche il nome Coppi non lo mette al riparo dai sospetti :diavoletto:
bhe le anfe le prendeva..ma l'epo e' un'altra cosa..non voglio nemmeno immaginare il tempo di Coppi ai giorni nostri..
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

barrylyndon ha scritto:
Brogno ha scritto:
bhe le anfe le prendeva..ma l'epo e' un'altra cosa..non voglio nemmeno immaginare il tempo di Coppi ai giorni nostri..

è solo frutto del mito e della leggenda
e dell'assenza di campioni di sangue degli anni '40, aggiungerei
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
barrylyndon

cioe' prendevano epo anche quella volta???siamo alle comiche.. :D
trecentobalene

Messaggio da leggere da trecentobalene »

oggi per me e' stata una tappa molto particolare , perche' ieri , durante un paradiso artificiale , ho messo 10 euro su van garderen quotato a 100 .
quindi le emozioni sono state tutte a scopo di lucro .
e non vengano gli arbitraggisti a dirmi che ho sbagliato .
che si sbaglia .
ma non c'e' emozione analoga , in fatto di sport , che vedere una propria creatura - in questo caso il dj - dare tutto se stessi .
ed e' triste poi leggere in front page di cicloweb citare primo e terzo , e lui dimenticato , into oblivion .
ma nella mia front page ci sarai tu TJ , e dimentichero' il primo ed il terzo .
simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

trecentobalene ha scritto:oggi per me e' stata una tappa molto particolare , perche' ieri , durante un paradiso artificiale , ho messo 10 euro su van garderen quotato a 100 .
quindi le emozioni sono state tutte a scopo di lucro .
e non vengano gli arbitraggisti a dirmi che ho sbagliato .
che si sbaglia .
ma non c'e' emozione analoga , in fatto di sport , che vedere una propria creatura - in questo caso il dj - dare tutto se stessi .
ed e' triste poi leggere in front page di cicloweb citare primo e terzo , e lui dimenticato , into oblivion .
ma nella mia front page ci sarai tu TJ , e dimentichero' il primo ed il terzo .
:uhm: :uhm:

inizio a capire da dove arrivano alcuni tuoi post.... :D :D :D
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
RickyKaka22

Messaggio da leggere da RickyKaka22 »

Grazie a febbra e jiangi per le loro analisi di giornata...ottengono entrambi lo stesso punteggio: 9 ESATTE e 9 SBAGLIATE...Domani vi aspettiamo per la 19 TAPPA...STAY TUNED

:champion: :champion: :champion: :cincin: :cincin: :cincin:
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

barrylyndon ha scritto:
Winter ha scritto:
Questo è uno dei dati che da smpre mi ha colpito di piu! ogni tanto qualche marziano nasce e fausto era di quella categoria. Ho visto solo tour sera ma la tappa mi è piaciuta molto e anche froome che s'è fatto prender la mano. Per dire,wiggo non abrebbe fatto così e le premesse per altre 2 belle tappe ci sono. Sono di parte ma sia purito che alberto mi sono piaciuti un sacco,mi hanno emozionato! è un bel tour nonostante il dominio e in molti non si danno per vinti: chi non ci prova non sbaglia(i saxo hanno sbagliato di brutto però ci hanno provato,in genere di cosa ci lamentiamo?). Vi lascio con questa foto super-sexxxxy

Immagine
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

matteo.conz ha scritto:Vi lascio con questa foto super-sexxxxy

Immagine
Su F.O.E ci sta :D
#JeSuisNizzolo
jianji

Messaggio da leggere da jianji »

RickyKaka22 ha scritto:Grazie a febbra e jiangi per le loro analisi di giornata...ottengono entrambi lo stesso punteggio: 9 ESATTE e 9 SBAGLIATE...Domani vi aspettiamo per la 19 TAPPA...STAY TUNED

:champion: :champion: :champion: :cincin: :cincin: :cincin:
Ci sta. Anche se probabilmente, giocando 2 € su ogni giocata sarei andato in perdita. In ogni caso, JIANJI si scrive con 2 J :hippy:
pol1987

Messaggio da leggere da pol1987 »

io vado contro corrente. Trovo irritanti Quintana e la Movistar: palesemente schierati con Sky. Hanno fatto il lavoro al posto della maglia gialla per prendere Alberto e Roman, nella salita prima Valverde e poi Quintana hanno dato una mano a Porte e a Froome, insomma, una corazzata già fortissima alla quale aggiungi scalatori iberici che tirano a rotta di collo in discesa e pianura, ed ecco che la fantasia e follia targata Saxo vanno a farsi benedire. La Saxo poteva benissimo stare ad aspettare e tenersi due uomini sul podio, dato che non vanno affatto piano e dubito che oggi la Movistar avrebbe fatto chissà quali attacchi, ma hanno preferito rischiare di saltare per il primo posto, scelta che si può anche non condividere naturalmente, data la difficoltà di riuscita di un'azione del genere. Non so come sarebbe andata senza la Movi, ma resta il fatto che avrebbero giovato di un Contador con 1 buon minuto di vantaggio alla base dell'Alpe sia la Saxo (ovviamente) sia la Movistar, che avrebbe costretto gli inglesi a tirare per tutto il lungo falsopiano e discesa, per poi tentare di sfruttare la superiorità numerica e mettere in crisi Froome e Porte, il quale certamente sarebbe arrivato ai meno 10 con ben altra gamba. Con i se e con i ma non si ottiene nulla, tuttavia non si può attaccare così tardi e lasciare alla maglia gialla carta bianca. In cima al primo Alpe erano in sei gli Sky, quando secondo una mia teoria, avrebbero dovuto rimanere massimo in 3-4, con una condotta di gara adeguata dei loro avversari. Tra l'altro non hanno fatto nulla per trovare alleati, e il fatto che ne abbiano trovati ugualmente mi lascia perplesso. Proprio la Movistar avrebbe da recriminare per la poca signorilità di Froomy sul Ventoux, che avrebbe potuto essere magnanimo col colombiano, invece proprio loro consegnano il Tour ai britannici. Attenzione, sono tifoso di Froome e credo che si meriti questo, il prossimo e anche il Tour 2015, ma così, con questi avversari formato "gregge", per citare il buon Gibo, lo spettacolo viene a mancare, a mio avviso...chiudo il lungo post con una domanda: quanti chilometri prima sarebbe andato in crisi Froome, se la Movistar non si fosse messa al suo servizio in discesa, falsopiano e parte di salita?
L'Essence ne dépend que des choix de l'Individu
paolo117

Messaggio da leggere da paolo117 »

Non so se era già stato detto, ma seguo il ciclismo da 30 anni e mai come nella tappa di oggi ho visto una cosi grande quantità di tifosi indisciplinati...Negli anni 90 c'era ancora piu gente ma erano piu composti (tranne rari episodi), ora tutti con sti telefonini che si sporgono per fare foto o video mettendo a repentaglio i corridori....anche i booh a froome nn mi sono piaciuti. In genere il pubblico del ciclismo si distingueva per una certa classe rispetto ai facinorosi di altri sport.
barrylyndon

Beh che la movistar corresse per arrivare prima di Contador,si era capito gia' nella seconda tappa pirenaica.
ieri hanno sbagliato i tempi.non serviva per vincere la tappa, non serviva,tutto sommato per andare a prendere Contador(con il senno di poi).
sono stati i piu' grandi alleati di Froome quando questi era un po' in affanno.per la sua dabbenaggine tattica.
quanto al pubblico,ci sono stati degli episodi evitabili..ma la coreografia e' stata splendida..
HOTDOG

paolo117 ha scritto:Non so se era già stato detto, ma seguo il ciclismo da 30 anni e mai come nella tappa di oggi ho visto una cosi grande quantità di tifosi indisciplinati...Negli anni 90 c'era ancora piu gente ma erano piu composti (tranne rari episodi), ora tutti con sti telefonini che si sporgono per fare foto o video mettendo a repentaglio i corridori....anche i booh a froome nn mi sono piaciuti. In genere il pubblico del ciclismo si distingueva per una certa classe rispetto ai facinorosi di altri sport.
almeno di quei video ne facessero uno decente ovvero uno che inquadra tutti i corridori e ci da uno spaccato della situazione della corsa in quel punto e invece finora su youtube non ne ho visti, anche se magari arriveranno prossimamente
mestatore

Messaggio da leggere da mestatore »

movistar deve correre per fare arrivare i suoi corridori meglio che puo' , non per abbattere solo froome.
le squadre hanno obbiettivi professionali che necessariamente non coincidono con il divertimento e le voglie degli utenti del forum.
questo al di la' di considerazioni tattiche su tempi etc.
per quintana è meglio fare podio dietro froome che arrivare quinto per aiutare contador ad abbattere l' odiato tiranno...
e comunque vedremo oggi cosa faranno.

poi , perche' movistar dovrebbe fare dei favori a sax o, dopo la tappa dei ventagli?

comunque spero che movistar oggi organizzi una fuente de' a danno di froome
uomini e spazi ci sono
non sono ciclisti, la fatuita' delle loro vite mi sciocca- T. Krabbe', la corsa.
Salvatore77

Ieri la Saxo ha fatto confusione. Per come la vedevo ieri io, ci sta pure far partire due coppie in momenti diversi, ma forse andavano spaiati, cioè separare Contador e Kreuziger. Magari Contador andava buttato nella tattica suicida da lontano, perchè a mio avviso forse ne ha di meno di Kreuziger e perchè un 2° - 3° posto non accresce il palmares dello spagnolo, mentre Kreuziger doveva muoversi senza rischiare il tutto per tutto, visto che fra l'altro un podio per Kreuziger rappresenta il risultato della sua vita, ma se non aprono gli occhi di questo passo rischiano di uscire entrambi dal podio senza aver mai messo seriamente in difficoltà Froome.
1° Tour de France 2018
barrylyndon

ok..i piazzamenti.ma la movistar nella tappa pirenaica e' stata inguardabile..Froome li' ha rischiato il tour e loro potevano farlo saltar per aria.hanno inseguito Kreuziger,portandosi dietro Froome..mah...
HOTDOG

la Movistar sta facendo la sua corsa e l'obiettivo della Movistar è vincere più tappe possibili e portare un uomo che a questo punto è Quintana sul podio, ieri hanno iniziato a tirare troppo tardi un po' perchè c'era Amador in fuga e un po' magari anche per non dare l'impressione di fare uno sgarbo alla Saxo-Tinkoff quando c'erano Roche e Paulinho, per quanto riguarda la formazione danese la mossa appunto di Roche a Paulinho era evidente che fosse inutile visto che in primis il Team Sky aveva diversi uomini per controllarli e in secondo luogo perchè soprattutto l'irlandese sta andando molto piano in salita, per quanto riguarda invece l'attacco di Contador e Kreuziger non è stato quello la causa del distacco finale dei due ma andava preparato mettendo Rogers o Hernandez a tirare in salita per eliminare più atleti possibili delle altre squadre che li inseguissero in discesa
Salvatore77

Rogers per esempio sembra stia facendo un Tour tutto suo, abbastanza avulso dal resto della squadra, solo per il posto in classifica e come terzo uomo per la classifica a squadre.
1° Tour de France 2018
simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

Salvatore77 ha scritto:Rogers per esempio sembra stia facendo un Tour tutto suo, abbastanza avulso dal resto della squadra, solo per il posto in classifica e come terzo uomo per la classifica a squadre.
in ogni dichiarazione si cita rogers come "il regista in corsa" (anche nella tappa del ventaglio è stato lui a decidere il momento in cui attaccare ad esempio). non mi apre proprio sia avulso dalla squadra
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

E ieri Rogers ha attaccato almeno tre volte sulla prima salita per provare ad entrare in fuga
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Immagine
Rispondi