Ma com'è che quest'anno la sua squadra non è stata invitata al Giro d'Austria?matter1985 ha scritto:Modolo vince la prima tappa del Tour of Quinghai Lake battuti Rogers(Rico) e Chicchi.....Vittoria per il morale ma per lo spessore

Ma com'è che quest'anno la sua squadra non è stata invitata al Giro d'Austria?matter1985 ha scritto:Modolo vince la prima tappa del Tour of Quinghai Lake battuti Rogers(Rico) e Chicchi.....Vittoria per il morale ma per lo spessore
Quest'altimetria con i km che prima sono scalari poi a caso è voluta? Era forse per non perdere la linearità della semiretta?BenoixRoberti ha scritto:Il Qinghai Lake quest'anno è però sensibilmente più duro di quello del 2012. Sarà comunque per lui un discreto allenamento per il calendario di agosto, sperando in qualcosa di più della Bernocchi.
C'è in particolare una tappa breve ma da brivido, la settima.
Brogno ha scritto:Quest'altimetria con i km che prima sono scalari poi a caso è voluta? Era forse per non perdere la linearità della semiretta?
Siamo OT, ma il giro donne è stato salvato al posto del girobio, o ricordo male?francesco31 ha scritto:Sabato si è concluso il Giro della Romania 2013
l'ultima tappa cancellata causa maltempo :
http://ro.wikipedia.org/wiki/Turul_Rom%C3%A2niei_2013
ieri sul canale 58 di RaiSport ho visto una sintesi del Giro Donne
deprimente la zona dell'arrivo, peggio il resto sul percorso
ad una corsa di allievi c'è più pubblico !
Ma infatti, salve a tutti, io faccio un ragionamento: se fosse un corridore forte, cosa che per quanto riguarda me lo pesa solo Bettini che lo sia, dicevo se fosse davvero forte pensate che nessuna squadra di spessore lo ingaggerebbe?nino58 ha scritto:Temo che la sua dimensione sia questa.Tranchée d'Arenberg ha scritto:vero, il valore degli avversari in Cina, mentre tutti i migliori sono al Tour e i restanti in Austria è veramente scadente. Il problema di un corridore con le caratteristiche di Modolo purtroppo è che corre con una professional italiana che gli permette un calendario poco sostanzioso. Le uniche occasioni di correre corse di un certo livello si chiamano Sanremo, Tirreno (quando è invitato) e Giro. A 26 anni dovrebbe dare una svolta alla sua carriera, altrimenti la sua dimensione resterà questa.matter1985 ha scritto:Modolo vince la prima tappa del Tour of Quinghai Lake battuti Rogers(Rico) e Chicchi.....Vittoria per il morale ma per lo spessore
Non avevi bisogno della firma per certificare che...riddler ha scritto:Peraltro da tempo la mia firma la dice lunga su cosa penso di Modolo...
Va bene, Rodriguez, se parliamo dello stesso che ha vinto il giro di Lombardia 2012, quest'anno è partito male... Liegi a parte... ma c'è ancora la Vuelta e il mondiale... che magari saranno meglio di un piazzamento ammesso che ce la faccia, al podio del tour...eliacodogno ha scritto:Non avevi bisogno della firma per certificare che...riddler ha scritto:Peraltro da tempo la mia firma la dice lunga su cosa penso di Modolo...![]()
![]()
Perché non tornare a riproporre il confronto Valverde-Rodriguez??
contento per DavideCelun ha scritto:Rebellin vince la seconda tappa e prende la maglia in Romania!
In Cina invece una vecchia conoscenza come Forster torna alla vittoria, terzo Graziato!
certo che uno col suo palmares e con la sua età deve essere proprio innamorato follemente del ciclismo per riuscire ad allenarsi, presentarsi in forma a corse di questo livello e vincere.francesco31 ha scritto:Si corre in questi giorni il Sibiu Cycling Tour
http://www.ciclism.sibiu.ro/
breve corsa a tappe in Romania
Alla partenza anche Davide Rebellin
ed ha iniziato a correre e vincere ben prima di Damiano.nino58 ha scritto:E Rebellin vince anche la corsa.
Mattia Gavazzi la seconda semitappa.
Rebellin ha dieci anni più di Cunego ma sembra più fresco.
Dicevi?eliacodogno ha scritto: Perché non tornare a riproporre il confronto Valverde-Rodriguez??
pol1987 ha scritto: Con questo non voglio dire che possa essere ritenuto il futuro italiano nelle volate, ma a mio avviso non ha nulla da invidiare a Viviani, il quale, tolti Greipel e Cav, è certamente nella top5 degli sprinter del globo.
bella questa. Cunego alla stessa età in cui Modolo ha fatto 4° alla Sanremo ha vinto Giro d'Italia e Lombardia. Eppure oggi uno che s'intende di ciclismo non può far altro che prendere in giro il corridore della Lampre e dire che è diventato un mezzo corridore. Figurati se non possiamo "parlar male di Modolo" che a 26 anni ha vinto qualche tappa al Qinghai Lake, qualche altra alla corsa della Lega e poco più.pol1987 ha scritto:io non capisco come si possa parlare male di Modolo, corridore che al primo anno ha fatto un figurone, con un quarto posto a Sanremo, non all'étoile de Bessèges.
Chi ha battuto adesso Cavendish,Greipel o Kittel? Manco Guardini cè,c'erano solo Chicchi e Forster di avversari con un minimo di blasone(qualche anno fa...)Fabioilpazzo ha scritto:Qualcuno fermi Modolo, Cassani ha appena detto che ha infilato la sesta.
Speriamo che il prossimo anno non sia messo nelle condizioni di ritoccare il primato.matter1985 ha scritto:Chi ha battuto adesso Cavendish,Greipel o Kittel? Manco Guardini cè,c'erano solo Chicchi e Forster di avversari con un minimo di blasone(qualche anno fa...)Fabioilpazzo ha scritto:Qualcuno fermi Modolo, Cassani ha appena detto che ha infilato la sesta.
non è che questa sequenza di vittorie di tappa in una corsa 2.HC gli possono portare un gruzzolo di punti appetibile da qualche WT? (ormai dopo averne vista di ogni sorta negli ultimi 2 anni un pò tutti ragioniamo attraverso queste "deformazioni" in sede di ciclomercato)Slegar ha scritto:Speriamo che il prossimo anno non sia messo nelle condizioni di ritoccare il primato.matter1985 ha scritto:Chi ha battuto adesso Cavendish,Greipel o Kittel? Manco Guardini cè,c'erano solo Chicchi e Forster di avversari con un minimo di blasone(qualche anno fa...)Fabioilpazzo ha scritto:Qualcuno fermi Modolo, Cassani ha appena detto che ha infilato la sesta.
Più che gruzzolo direi gruzzoletto; ci sono ancora in giro dei "fenomeni continental" che a livello di punti portati in dote valgono quasi il doppio di Modolo, che tra l'altro deve lasciare il 20% del suo valore alla Bardiani in caso di trasferimento. Io spero, come da vari "rumors" che si sentono in giro su vari siti, che vada a prendere il posto lasciato libero da Petacchi alla Lampre, questo a prescindere da contorte logiche di punteggi vari.Tranchée d'Arenberg ha scritto:non è che questa sequenza di vittorie di tappa in una corsa 2.HC gli possono portare un gruzzolo di punti appetibile da qualche WT? (ormai dopo averne vista di ogni sorta negli ultimi 2 anni un pò tutti ragioniamo attraverso queste "deformazioni" in sede di ciclomercato)
certamente, in casa lampre resterebbe solo Ferrari come ruota veloce, oltre al meno prestante Richeze. Un Modolo potrebbe essere molto utile.Slegar ha scritto:Più che gruzzolo direi gruzzoletto; ci sono ancora in giro dei "fenomeni continental" che a livello di punti portati in dote valgono quasi il doppio di Modolo, che tra l'altro deve lasciare il 20% del suo valore alla Bardiani in caso di trasferimento. Io spero, come da vari "rumors" che si sentono in giro su vari siti, che vada a prendere il posto lasciato libero da Petacchi alla Lampre, questo a prescindere da contorte logiche di punteggi vari.Tranchée d'Arenberg ha scritto:non è che questa sequenza di vittorie di tappa in una corsa 2.HC gli possono portare un gruzzolo di punti appetibile da qualche WT? (ormai dopo averne vista di ogni sorta negli ultimi 2 anni un pò tutti ragioniamo attraverso queste "deformazioni" in sede di ciclomercato)
Difficile che cambi a fine 2013.. lo scorso anno firmò il rinnovo con la Bardiani (fino al 2014) proprio per chiudere qualunque voce che lo volevano in direzione Lampre. Quindi secondo (ma sono mie supposizioni) se cambierà squadra sarà nel 2015.Tranchée d'Arenberg ha scritto:certamente, in casa lampre resterebbe solo Ferrari come ruota veloce, oltre al meno prestante Richeze. Un Modolo potrebbe essere molto utile.Slegar ha scritto:Più che gruzzolo direi gruzzoletto; ci sono ancora in giro dei "fenomeni continental" che a livello di punti portati in dote valgono quasi il doppio di Modolo, che tra l'altro deve lasciare il 20% del suo valore alla Bardiani in caso di trasferimento. Io spero, come da vari "rumors" che si sentono in giro su vari siti, che vada a prendere il posto lasciato libero da Petacchi alla Lampre, questo a prescindere da contorte logiche di punteggi vari.Tranchée d'Arenberg ha scritto:non è che questa sequenza di vittorie di tappa in una corsa 2.HC gli possono portare un gruzzolo di punti appetibile da qualche WT? (ormai dopo averne vista di ogni sorta negli ultimi 2 anni un pò tutti ragioniamo attraverso queste "deformazioni" in sede di ciclomercato)
bah... non mi pare una gran perdita sinceramente.francesco31 ha scritto:Questo weekend in Repubblica Ceca inizierà la rassegna dei Campionati Europei su strada per Juniores e Under23
è uno scandalo che nn si corra il titolo Europeo anche per i professionisti
si potrebbe fare spostando tutto nella settimana successiva alla fine del Tour
Vergogna
che poi se fra una settimana si corresse un europeo quanto diverso sarebbe da un mondiale in termini di partecipazione? mancherebbero solo colombiani, austrliani e americani. Sarebbe molto ridondante, in particolare se il tracciato non fosse duro.jumbo ha scritto:ma sì appunto, si fanno i mondiali tutti gli anni e il calendario è già abbastanza zeppo di appuntamenti
ma per carità, vade retroAdmin ha scritto:Invece non vi nascondo che a me non dispiacerebbe, un europeo per i professionisti. Fa così orrore un'altra occasione di vedere all'opera le squadre nazionali?
Penso che il tuo ragionamento l'abbiano fatto anche altri. E' la Federazione Europea che ha scelto, a differenza degli altri continenti, di far partecipare solamente gli U23. Se andiamo poi a vedere la partecipazioni agli altri campionati continentali solamente in Africa gareggiano i migliori.l'Orso ha scritto:ma per carità, vade retroAdmin ha scritto:Invece non vi nascondo che a me non dispiacerebbe, un europeo per i professionisti. Fa così orrore un'altra occasione di vedere all'opera le squadre nazionali?![]()
Già me l'immagino, ogni due anni in Italia o Mondiali o Europei...![]()
finchè il loro movimento non crescerà. A quel punto anche loro inizieranno a snobbare i campionati continentali.Slegar ha scritto:Penso che il tuo ragionamento l'abbiano fatto anche altri. E' la Federazione Europea che ha scelto, a differenza degli altri continenti, di far partecipare solamente gli U23. Se andiamo poi a vedere la partecipazioni agli altri campionati continentali solamente in Africa gareggiano i migliori.l'Orso ha scritto:ma per carità, vade retroAdmin ha scritto:Invece non vi nascondo che a me non dispiacerebbe, un europeo per i professionisti. Fa così orrore un'altra occasione di vedere all'opera le squadre nazionali?![]()
Già me l'immagino, ogni due anni in Italia o Mondiali o Europei...![]()
Bisogna anche dire che negli anni olimpici i campionati continentali, escluso quello europeo e forse dell'oceania, assegnano anche delle carte olimpiche.Tranchée d'Arenberg ha scritto:finchè il loro movimento non crescerà. A quel punto anche loro inizieranno a snobbare i campionati continentali.
e aggiungo dal thread su firenze2013:peek ha scritto:Van Avermaet vince l'ultima tappa del Vallonia e fa saltare Kolobnvev vincendo anche la generale grazie ad un lavoro stratosferico di Oss che peraltro poi arriva anche secondo di tappa.
del finale di oggi ho trovato un video, con soltanto gli ultimi 2 kmpeek ha scritto: Comunque oggi avresti dovuto vederlo era impressionante. Gli ultimi km prevedevano un doppio muro, era davanti sul primo passaggio, ha fatto una tirata sul falso piano successivo, poi quando il gruppo si è un po' appallato è scattato prendendo un centinaio di metri per un po', poi si è rialzato per dare una tirata al secondo passaggio e lanciare Van Avermaet, si è rialzato un attimo e poi ha saltato gli inseguitori arrivando secondo.
in pratica quanto visto tra Vallonia ed Austria conferma che gli atleti più in forma la BMC li ha lasciati fuori dal Tour. Poi è chiaro che vincere una tappa in Austria o al Vallonia è decisamente più facile rispetto al Tour però per quanto hanno mostrato in francia credo proprio che i vari Van Avermaet, Oss e Frank qualcosina di apprezzabile l'avrebbero fatta.peek ha scritto:Van Avermaet vince l'ultima tappa del Vallonia e fa saltare Kolobnvev vincendo anche la generale grazie ad un lavoro stratosferico di Oss che peraltro poi arriva anche secondo di tappa.
Kanso ha scritto: Vince Teklehaimanot! De Marchi nel primo gruppetto inseguitore
Kanso ha scritto:Vince Teklehaimanot! De Marchi nel primo gruppetto inseguitore