GDR Ciclistico

Per giocare con i pronostici lungo tutta la stagione del ciclismo professionistico
MegaTrek

GDR Ciclistico

Messaggio da leggere da MegaTrek »

Ciao, ho intenzione di iniziare una specie di GDR ciclistico :bici: , però per poter arrivare ad avere una mia sezione così da poter gestire al meglio il tutto devo vedere in quanti parteciperebbero, se avete domande per chiarimenti o altro fate pure, li aggiungerò al regolamento man mano che chiederete :D
(L'Admin mi ha detto che potevo postare qui :) )

REGOLAMENTO

PRE-GARE:Prima che si possano iniziare le gare si dovranno scegliere una squadra e 4 corridori di essa, 1 da utilizzare per le classiche (Quindi ovviamente se avete la SKY, e scegliete Uran, dovrete puntare sulle Ardenne lasciando da parte le classiche del nord) e gli altri 3 per i grandi giri (da suddividere in uomini di classifica e velocisti)
Es: Avendo la SKY, si potrebbe fare Froome-Wiggins-Boasson Hagen

GARE:
Le gare saranno le grandi classiche e i grandi giri, per le classiche, come sopracitato, è possibile utilizzare un solo corridore, mentre per i grandi giri dovrete sceglierne 2 da mandare, e badate, un ciclista può fare al massimo 2 giri
Es: Giro: Wiggins-Boasson
Tour: Wiggins-Froome
Vuelta: Froome-Boasson
Fondamentale nei grandi giri sarà la forma, da 80 in su, 80 comporterebbe 1 di fatica, 85 comporterebbe 2 di fatica e così via per ogni gara, perciò un Giro corso a 90 di forma comporterebbe 3 di fatica nel giro successivo corso dal corridore (Massimo 5) (Un 3 di fatica potrebbe "aggravare" il giro di un corridore, rendendolo meno competitivo), mentre per le classiche la forma sarà invariabile

SVOLGIMENTO
Lo svolgimento delle gare sarà abbastanza complesso: i corridori saranno "interpretati" da me con delle magliettine e avranno dei valori (Salita, Cronometro, Sprint etc... che andranno da 0 a 85), in base a questi e alle tattiche decise dai vari DS io farò sviluppare la corsa (Purtroppo non ci sarà modo di farvi vedere come svolgerò la corsa, però posterò classifica di tappa e generale)

CLASSIFICHE:
Ci saranno anche ovviamente delle classifiche e i punti si spartiranno in modo che una vittoria di una classica dia determinati punti, una vittoria di tappa altri punti e la vittoria generale di un giro altri punti ancora (Ancora da decidere il numero dei punti)

PARTE GESTIONALE
Questa sarà la più divertente del gioco, infatti dopo ogni classica o giro potrete proporre degli scambi tra corridori, con o senza aggiunta di soldi (Che saranno 50 per cominciare, 20 "Fanta" (Questo il nome della moneta) saranno guadagnati in caso di vittoria di una classica, 5 guadagnati con una tappa e 50 con una vittoria in classifica generale, ogni stagione i soldi scaleranno di 20)
in più, cosa più interessante del gioco a mio parere, ci saranno ogni stagione 3 nuovi giovani (Da prendere con un offerta, e se entro 24 ore nessun altro farà un'offerta maggiore per quel giovane, sarà vostro) da poter prendere al posto di un professionista, per ogni stagione che terrete il giovane potrete aumentarlo di 6 punti totali da suddividere nelle abilità (Sprint, Montagna, Cronometro, Collina, Accelerazione)
matteo.conz

Re: GDR Ciclistico

Messaggio da leggere da matteo.conz »

guarda io ci penso un secondo e provo a capire come funziona intanto. Non ho tantissimo tempo ed ho notato che fin quando mi sono impegnato a guardare bene percorsi,forma atletica e dichiarzioni ero nei primi 5 del fantaciclismo,appena ho mollato un po' di farli seriamente(mettendoci cmq un po' di impegno) sono crollato in classifica e mi hanno sverniciato pure paracarri del calibro di galliano,padoaschippa e pinofebbra...vedi tu! :diavoletto:
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
MegaTrek

XD Vabè spero che non porti via troppo tempo...

Solo 1? :(
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

L'idea è interessante, forse potrebbe risultare un po' laboriosa da seguire però. Poi non ho proprio ben capito in base a che criteri si debbano scegliere i ciclisti, visto che si tratterebbe poi di gareggiare con delle simulazioni fatte da te...
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
MegaTrek

In base ai valori da 1 a 85
Es: Quintana vs Froome (metto solo 2-3 valori per fare un esempio
Froome: MON: 83, CRO: 82:
Quintana: MON: 82 Cro: 68
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

MegaTrek ha scritto:XD Vabè spero che non porti via troppo tempo...

Caro Megatrek non ti rattristare,
il problema qui è che tanti tengono famiglia e già leggere il forum di CW, partecipare al fanta e sopratutto seguire le corse in tv sono sfizi che ci si ritaglia faticosamente a prezzo di mille battaglie coniugali :D .

Per quanto mi riguarda, in questo periodo, preferisco evitare di dover pagare un avvocato per gestire le pratiche del divorzio ;)
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

galliano ha scritto:
MegaTrek ha scritto:XD Vabè spero che non porti via troppo tempo...

Caro Megatrek non ti rattristare,
il problema qui è che tanti tengono famiglia e già leggere il forum di CW, partecipare al fanta e sopratutto seguire le corse in tv sono sfizi che ci si ritaglia faticosamente a prezzo di mille battaglie coniugali :D .

Per quanto mi riguarda, in questo periodo, preferisco evitare di dover pagare un avvocato per gestire le pratiche del divorzio ;)
sottoscrivo tutto, fino all'ultima parola :D
(non ti dico poi quando devo pubblicare le classifiche da casa! :D )
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
MegaTrek

XD... vabè io ho proposto :D
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

Potrebbe essere interessante,ma il tempo mi è tiranno per un GDR :)
#JeSuisNizzolo
Rispondi