però è un corsa a tappe WT e dovrebbe mantenere le regole delle altre corse similiPat McQuaid ha scritto:Questo sistema ci stà solo perchè si tratta di una corsa ''minore'', in cui possono essere fatti esperimenti e tentativi per rendere una corsa spettacolare; se si trattasse di uno dei tre grandi giri, o di una Parigi-Nizza o Tirreno-Adriatico per esempio, sarei totalmente contrario, ma per un Tour de Pologne (che considero comunque una corsa importante) vale la pena provare secondo meStrong ha scritto:adesso peò non esageriamo...e se uno giocasse il fil rouge? questo non è ciclismo
nel ciclismo deve vincere chi arriva per primo al traguardo staccando possibilmente gli avversari
Tour de Pologne 2013 (27 Luglio - 03 Agosto)
Re: Tour de Pologne 2013 (27 Luglio - 03 Agosto)
- barrylyndon
ma stavola son prudente...piu' per prudenza che per scaramanzia... 

"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
quoto, inoltre gli abbuoni particolari sono troppo alti, ma trattasi di esperimento quindi ci sta che si tenda ad estremizzare per vedere l'effetto che fa.Strong ha scritto:adesso peò non esageriamo...e se uno giocasse il fil rouge? questo non è ciclismo
nel ciclismo deve vincere chi arriva per primo al traguardo staccando possibilmente gli avversari
- Tranchée d'Arenberg
si, anche io sono d'accordo con il fatto che gli abbuoni non siano una gran bella cosa. Anzi io sarei proprio per abolirli del tutto anche nelle corse a tappe più importanti. Deve vincere quello che ci mette di meno.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Cioè in pratica è una sorta di "combinata" tra TV e GPM?Seb ha scritto:Oltre agli abbuoni classici 10-6-4 all'arrivo e 3-2-1 ai tv ogni tappa verrà stilata una classifica a punti in base ai passaggi ai traguardi volanti e ai gpm: in base a questa classifica verranno dati 30"-20"-10" ai primi tre (o ad esempio 30-30-10 in caso di due a pari merito al primo posto). Quindi occhio alle fughe perché già le squadre sono da 6, questo sarà un fattore importante nella gestione della corsaTranchée d'Arenberg ha scritto:Non sapevo. Come funziona?Seb ha scritto:Tra gli esperimenti di questo Giro di Polonia ci sono anche i consistenti abbuoni ai corridori più "combattivi" di giornata
- jerrydrake
Con questo percorso concordo nel dirottamento di Moser a S. Sebastian, dissento clamorosamente nella scelta di mandare Aru in Spagna
Quanto agli esperimenti, mi chiedo perché farli in una gara WT con un gran percorso e un'ottima start list. Se ancora è accettabile la prova dei 6 corridori per team, quella degli abbuoni mi pare, come direbbe il Rag. Ugo Fantozzi, "una cagata pazzesca!".

Quanto agli esperimenti, mi chiedo perché farli in una gara WT con un gran percorso e un'ottima start list. Se ancora è accettabile la prova dei 6 corridori per team, quella degli abbuoni mi pare, come direbbe il Rag. Ugo Fantozzi, "una cagata pazzesca!".

Sono curioso per oggi per quanto riguarda Silvestro Szmyd, potrebbe aver saltato giro e tour per arrivare al top per questo appuntamento?
Vado un po' controcorrente riguardo all'esperimento dei super-abbuoni assegnati in base all'otteniemtno di risultati nei traguardi volanti e GPM. Anch'io sono legato alla tradizione del ciclismo, ma osservo anche che troppo spesso, per non dire sempre, ogni gara si trasforma in una rievocazione delle "grandi imprese" del passato... e questo accade perchè nel presente di "grandi imprese" ce ne sono ormai poche. C'è poco da fare: la tecnologia, partendo dal mezzo meccanico per arrivare alle strade passando per le tecniche di preparazione, ha prodotto un livellamento dei valori, tale per cui è sempre più difficile per un "singolo", per quanto forte, fare la differenza partendo da lontano; perciò assistiamo a grandi battaglie solo sull'ultima salita, salvo rare eccezioni. Chi ci prova prima salta, c'è poco da fare. Quindi io penso che non sia sbagliata l'idea di darsi una rinfrescata, anzi la vedo proprio come una necessità, per non continuare a rievocare, in ogni corsa, su ogni salita, solo e sempre i campioni del passato. Lo hanno fatto tutti gli sport, in particolare lo sci di fondo che si può un pochino assimilare al ciclismo. Non è detto che questa sia la soluzione ideale, ma credo che sia comunque la direzione da seguire.
Dove è che si trova uno streaming per il Polonia, anche se adesso che ho visto come danno gli abbuoni mi vien da ridere a guardare questa corsa.
Manca solo il gioco a premi tipo tombola dove chi fa cinquina prende 30 secondi di abbuono.
Manca solo il gioco a premi tipo tombola dove chi fa cinquina prende 30 secondi di abbuono.
- barrylyndon
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
chi è il telecronista di Eurosport?
grazie barrybarrylyndon ha scritto:http://www.sportlemon.tv/20130726/vv51f ... 09630.html
- Tranchée d'Arenberg
intanto dal sito della corsa leggo che Huzarski ha vinto i GPM del Passo del Durone e delle Dolomiti di Brenta a cui si aggiunge il traguardo volante delle Terme di Comano. Si propone come il vincitore dei 30" d'abbuono di giornata.
http://www.sportlemon.tv/20130604/vv51a ... 93131.html
e vai di gran selezione polacca, che ho ancora mica capito come faccia a corre una corsa WT , con quale speciale deroga:)
chi fa riprese e regia?
se le farebbero i francesi avremmo quindici minuti di riprese su qualche castello, sui vigneti,
sulle mele, sul mart di rovereto, sui monumenti in ricordo della grande guerre, su qualche piazza pertini in qualche paesino nella provincia di trento,
interviste ai moser e a dariusz baranowski ogni 15 secondi, e molto molto molto altro oltre le piste da sci!
e vai di gran selezione polacca, che ho ancora mica capito come faccia a corre una corsa WT , con quale speciale deroga:)
chi fa riprese e regia?
se le farebbero i francesi avremmo quindici minuti di riprese su qualche castello, sui vigneti,
sulle mele, sul mart di rovereto, sui monumenti in ricordo della grande guerre, su qualche piazza pertini in qualche paesino nella provincia di trento,
interviste ai moser e a dariusz baranowski ogni 15 secondi, e molto molto molto altro oltre le piste da sci!
Ma domani c'è Andrea Berton vero Eurosport??????
Sto male per il telecronista poveraccio, ma chi l'ha messo là? Si contraddice ogni due secondi, parla di salita mostruosa in riferimento a Madonna di Campiglio e Pordoi, ma soprattutto non ha ancora detto chi ha vinto perchè non l'ha capito!!
Che spunto Ulissi comunque, se li è levati tutti di ruota in modo nettissimo!
Capecchi da oggi si chiama Marco

Ultima modifica di il_panta il sabato 27 luglio 2013, 18:34, modificato 1 volta in totale.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
per la cronaca ha vinto Ulissi e il CCC Polsat presente nel primo gruppo era ovviamente Rebellin e non un polacco, vediamo quando Benzi che è il telecronista se ne accorge
Più di 3m ci ha messo benzi x riconoscere il vincitore;commento impresentabile!x fortuna che è solo in supplenza xe da martedi ci sarà aiello
gran volata, ha dato quasi un secondo a tutti.contento anche per la Lampre!
Un buon Basso, un buon Capecchi oltre ad Atapuma e Majka oggi..
Un buon Basso, un buon Capecchi oltre ad Atapuma e Majka oggi..
Ultima modifica di Celun il sabato 27 luglio 2013, 18:37, modificato 1 volta in totale.
Lo spero davvero, mi sanguinavano le orecchie.lumacher ha scritto:Ma domani c'è Andrea Berton vero Eurosport??????
Altrimenti, saró costretto a seguire la corsa in streaming

Comunque, dopo due anni di digiuno un lampre alza le mani al cielo in una corsa WT

A Chris Sorensen è bastato passare per primo al gpm a 2 km dall'arrivo per garantirsi 10" di abbuono e quindi è secondo in classifica a pari tempo con Ulissi 

-
Bene Basso, tra gli altri...
- Maìno della Spinetta
abbasso la Sky, W la Rai, blablabla...kasper^ ha scritto:Più di 3m ci ha messo benzi x riconoscere il vincitore;commento impresentabile!x fortuna che è solo in supplenza xe da martedi ci sarà aiello
Effetto vacanze, non solo in Rai, caro Aldo Grasso, e mandano gli sfigati a commentare...
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Veramente... da "oggi le comiche"!il_panta ha scritto:Sto male per il telecronista poveraccio, ma chi l'ha messo là? Si contraddice ogni due secondi, parla di salita mostruosa in riferimento a Madonna di Campiglio e Pordoi, ma soprattutto non ha ancora detto chi ha vinto perchè non l'ha capito!!![]()
"Cioè, è stata una volata un po' particolare... c'erano setto o otto che potevano vincere... ma intanto ha vinto uno... (aspetta che guardo sul web se c'è qualcuno che mi dice chi ha vinto)... e Marco Capecchi ha tentato in ogni modo di dare seguito alla fuga... però ha vinto uno della Lampre... (ahò, ma esce 'sta classifica, sì o no?), e però è stata una volata particolare... c'erano setto o otto che potevano vincere... ma intanto ha vinto uno..."

Si, va bhe, prendetevela con la TV...però anche voi "fortunati ricconi", qualche commento di cronaca in più per i "poveri", potreste sprecarlo 

Io ho immediatamente messo il commento in inglese.HOTDOG ha scritto:chi è il telecronista di Eurosport?
- barrylyndon
Nibali intanto nella fuga della mattina..assieme a Riblon ed a altri..
per lui si prospetta un Polonia simile al giro del Colorado 2012..
per lui si prospetta un Polonia simile al giro del Colorado 2012..
- Puertorico
2a tappa in diretta (solo testo)l'Orso ha scritto:Si, va bhe, prendetevela con la TV...però anche voi "fortunati ricconi", qualche commento di cronaca in più per i "poveri", potreste sprecarlo
http://www.direttaciclismo.it/2013/live ... a12962.php
diretta video
http://www.sportcategory.com/c-9.html
Ulissi crisi , perde già 8 minuti..
Benzi nemmeno oggi nn ce la fa
quanto ha il gruppo da riblon?
grazie
grazie
- matteo.conz
ha incrementato,2e17 oragalliano ha scritto:quanto ha il gruppo da riblon?
grazie
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
se non molla prende tappa e maglia.matteo.conz ha scritto:ha incrementato,2e17 oragalliano ha scritto:quanto ha il gruppo da riblon?
grazie
Dietro non prova nessuno 

Ma come si fa a fare una regia così orrenda di una gara ciclistica?
Ma Ulissi aveva la sciolta che si è staccato così presto?
Pare sia caduto.peek ha scritto:Ma Ulissi aveva la sciolta che si è staccato così presto?
Majka nuovo leader, a Riblon sono mancati solo 6"
ahahahah e benzi continuava a dire riblon....ahahaha sapevo che c'era qlc che nn andava!!!
Come tutti gli anni al Polonia grafica inesistente.Il commento poi ......... non si può proprio ascoltare. Ho messo l'audio originale anche se non capisco una parola di Inglese.
Peccato "rovinare" la corsa in questo modo.
Pubblico inesistente. Vabbè ma siamo a luglio e son tutti in vacanza

Peccato "rovinare" la corsa in questo modo.
Pubblico inesistente. Vabbè ma siamo a luglio e son tutti in vacanza

in questi giorni ho seguito poco quotidiani e tg locali, ma l'impressione è che l'evento non fosse molto sentito, dominava l'idea di una trovata pubblicitaria orientata tutta al mercato esterno e quasi nulla a quello interno. e non mi pare di aver notato promozione verso l'interno, ma potrei sbagliarmi.
Forse il marketing territoriale troppo spregiudicato non premia, si deve innestare su una realtà locale già consolidata.
È un peccato perché la starlist è buona, ma il giro di Polonia è tuttora considerata una corsa molto minore.
Forse il marketing territoriale troppo spregiudicato non premia, si deve innestare su una realtà locale già consolidata.
È un peccato perché la starlist è buona, ma il giro di Polonia è tuttora considerata una corsa molto minore.
Vabbè dai, avevi Nibali e Wiggins, ovvero le vedette dell'ultimo Giro d'Italia, oltre a una pletora di altri ottimi corridori. Bastava informare la gente e sarebbe accorsa.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin ha scritto:Vabbè dai, avevi Nibali e Wiggins, ovvero le vedette dell'ultimo Giro d'Italia, oltre a una pletora di altri ottimi corridori. Bastava informare la gente e sarebbe accorsa.
nono, i trentini se non c'è scritto trentino non si muovono

What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
Giu' anche Atapuma, che lo scorso anno nel nevischio(se non ricordo male) messe tutti in fila sul Passo Pordoi al Trentino.
Cede qualche minuto anche Rebellin.
A Basso piano piano arriva una condizione accettabile.
Week end che non ha proprio deciso nulla,
anzi, ci regala 11 atleti in 20 secondi,
tra cui i nostri Basso, Pozzovivo, Capecchi..
..e occhio a Kangert, che e' ancora li a un 1 minuto e 34..e sappiamo che a crono va veramente forte, i minuti volano con lui
Cede qualche minuto anche Rebellin.
A Basso piano piano arriva una condizione accettabile.
Week end che non ha proprio deciso nulla,
anzi, ci regala 11 atleti in 20 secondi,
tra cui i nostri Basso, Pozzovivo, Capecchi..
..e occhio a Kangert, che e' ancora li a un 1 minuto e 34..e sappiamo che a crono va veramente forte, i minuti volano con lui

-
E' difficile pensare ad un altro vincitore che non sia Rafal Majka . Che fra gli usciti dal giro mi sembra fra i pochi a non aver condotto un'estate di ozio , book fotografici , e
" relax ".
Kangert potrebbe piazzarsi bene , si , e cercare uno spunto in una tappa .
Sconcertanti davvero le partecipazioni di Nibali , Winggins e Scarponi . Le trovo offensive .
Mostruoso Riblon in queste azioni di rilancio sull'ultima vetta . Vien buono anche al mondiale questo qui , occhio se dovessero convocarlo per errore .
" relax ".
Kangert potrebbe piazzarsi bene , si , e cercare uno spunto in una tappa .
Sconcertanti davvero le partecipazioni di Nibali , Winggins e Scarponi . Le trovo offensive .
Mostruoso Riblon in queste azioni di rilancio sull'ultima vetta . Vien buono anche al mondiale questo qui , occhio se dovessero convocarlo per errore .
- Tranchée d'Arenberg
detto che Majka è il favorito e sarebbe un vincitore più che degno, vedo molto bene anche Kangert. Da qui a Varsavia ci sono quattro tappe altimetricamente non impossibili, forse solo quella di Katowice potrebbe fare qualche distacco minimo, e poi la cronometro finale che non sarà certo banale visto che è lunga 37 km. Quella tappa potrebbe creare un serio stravolgimento della classifica prodotta dalle prime due frazioni, che alla fine dei conti è abbastanza corta. Un corridore forte a cronometro come Kangert potrebbe recuperare tante posizioni, azzardo e dico che può arrivare anche al podio se la sua condizione dovesse essere buona. Tra l'altro nell'attuale top ten di fenomeni nelle prove contro il tempo non ne vedo. Ma colui che potrebbe riservare la vera sorpresa è proprio il cacciatore di vette storiche, Christophe Riblon, che ha un passato da pistard e a cronometro non va per niente male. Alla fine dei conti ha solo 6" da recuperare a Majka, impresa assolutamente possibile e sicuramente anche meritata dopo quello che ha fatto ieri, mentre tutti gli altri dormivano pacifici.
Addirittura?trecentobalene ha scritto: Sconcertanti davvero le partecipazioni di Nibali , Winggins e Scarponi . Le trovo offensive .

Beh son fermi tutti e tre dal Giro: Nibali e Scarponi stanno preparando la Vuelta, è abbastanza normale fare questo genere di prestazioni; "allenarsi" in corsa è molto meglio che non da soli a casa.
Wiggo boh, ma credo che quest'anno abbia poca voglia...
che malignitàMerak ha scritto:nono, i trentini se non c'è scritto trentino non si muovonoAdmin ha scritto:Vabbè dai, avevi Nibali e Wiggins, ovvero le vedette dell'ultimo Giro d'Italia, oltre a una pletora di altri ottimi corridori. Bastava informare la gente e sarebbe accorsa.![]()
galliano

per rispondere a Marco, non intendevo certo dire che la provincia di TN ha fatto male a portare l'evento sulle nostre strade, ma avendo fatto 30 poteva fare 31 e dedicare una maggiore attenzione alla promozione verso l'interno, che mi pare sia stata un po' lacunosa.
Va bene che il target era il pubblico polacco e comunque quello europeo, ma avere le strade piene aiuta sempre.
Non sono comunque sicuro che sia sufficiente una promozione ben fatta e una buona starting list per portare la gente, mi pare ci voglia anche l'ingrediente del radicamento territoriale di una corsa. Quando il Giro va in Austria le strade sono vuote, al contrario nel recente Giro d'Austria c'era una bella folla agli arrivi, nonostante la mancanza di una copertura televisiva adeguata.
Lo stesso Giro del Trentino non è che faccia accorrere tutta questa gente per le strade... perchè non è vissuto con lo stesso spirito che ci può essere in altre zone, ad es. Paesi Baschi; il pubblico delle dolomiti è talmente abituato a veder passare il Giro d'Italia che considera QUELLO la propria corsa di casa.
Certo sarebbe interessante vedere la risposta di pubblico ad un Giro del Trentino spostato a cavallo tra luglio ed agosto.
Una notazione sulle immagini.
Mi sono sembrate molto buone e degne di una corsa WT, al contrario di San Sebastian; è curioso che i baschi abbiano una grandissima passione e riempiano le strade, ma poi perdono punti sugli aspetti di copertura televisiva.
Aggiungo un'ultima scusante, ovvero che sabato e domenica c'era l'inaugurazione del MUSE, il nuovo museo di scienze di Trento, che ha attirato una folla di gente pure dalle valli stante l'accesso gratuito che in Italia fa accorrere anche chi non si sognerebbe mai di entrare in un museo

-
Henao forse .
Comunque io non capisco , da profano . Diciamo che se fossi un bambino ed avessi aspettato Nibali sul Pordoi , forse mi sarei messo a piangere .
Comunque io non capisco , da profano . Diciamo che se fossi un bambino ed avessi aspettato Nibali sul Pordoi , forse mi sarei messo a piangere .
Attenzione anche al giovane Ion Izagirre Insausti, che e' li a soli 9 secondi da Majka, e sulle crono mosse non e' per nulla male.
Quattordicesimo nella crono del tour, quella con le salite.
Se la forma non cala(viene da svizzera e tour)diventa anche serio pretendente da podio!
Quattordicesimo nella crono del tour, quella con le salite.
Se la forma non cala(viene da svizzera e tour)diventa anche serio pretendente da podio!
Vedendo i distacchi, in queste tappe diventeranno molto importanti gli abbuoni, sopratutto quello della "(s)combinata" 
Più che controllare la corsa, è facile che faranno andar via sempre fughe con comprimari lontani in classifica (almeno fino ad "esaurimento abbuoni").

Più che controllare la corsa, è facile che faranno andar via sempre fughe con comprimari lontani in classifica (almeno fino ad "esaurimento abbuoni").