Ciclomercato 2013/2014

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
barrylyndon

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da barrylyndon »

nunziol ha scritto:Pellizzotti e Westra all'Astana
mah...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Pat McQuaid

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

ma che acquisti sono???? Hanno una certa età ormai, una squadra World Tour cosi importante va a prendere certi corridori!
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Pat McQuaid ha scritto:
ma che acquisti sono???? Hanno una certa età ormai, una squadra World Tour cosi importante va a prendere certi corridori!
allora la Radioshack dovrebbe essere espulsa dal WT.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale

FREE PALESTINE Immagine
Pat McQuaid

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:
Beh la Radioshack i suoi giovani interessanti li ha nonostante tutto
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Pat McQuaid ha scritto:
se vuoi provare a vincere il tour contro froome, quintana & co... ti servono anche corridori del genere.
pellizzotti mi pare un ottimo acquisto: ormai non ha più pretese personali e puo' mettersi a disposizione di nibali, con cui ha già corso diversi anni... oltre a trovare eventuali giornate di libertà in appuntamenti minori.
westra quest'anno sta stentando, ma l'anno scorso dimostro' ottimi progressi. è un gran passista con una buona tenuta in montagna, puo' farsi valere nelle brevi corse a tappe e mettersi a disposizione del capitano nei GT.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

barrylyndon ha scritto:
mah...
Dipende...
il Pellizzotti 2012 non sarebbe male da affiancare a Nibali in tappe impegnative di Giro o Tour.
Con Fuglsang farebbero un bel duo di collaboratori.
Però il Pellizzotti 2013 è praticamente scomparso.

Westra ai fini di supportare Nibali lo vedo utile solo nelle tappe pianeggianti del Tour, laddove l'Astana potrebbe rischiare qualcosa con il roster attuale.
Tranchée d'Arenberg

Pat McQuaid ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:
Beh la Radioshack i suoi giovani interessanti li ha nonostante tutto
si, e chi? l'unico nato negli anni 90 è Bennett, che non mi pare tutto sto fenomeno. poi ci sono King, Nizzolo e Oliveira 24enni, mentre Gallopin e Sergent che hanno già 25 anni. Un solo under 23 a fronte di due 42enni (Horner e Voigt), un 39enne (Hondo), un 38enne (Kloden).

Veniamo all'Astana: Lutsenko è del 92 e mi pare uno molto forte, poi ci sono Aru, ancora più forte, e Huffman del 90, Guardini dell'89, Silin dell'88, Kanger, Guarnieri, Kamyshev e Ponzi dell'87. Insomma non mi pare messa male ne in termini quantitativi che, soprattutto, qualitativi.

A me pare che certe volte si vogli sparlare a vanvera di Nibali e dell'Astana, solo perchè stanno sulle palle.

FREE PALESTINE Immagine
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Pat McQuaid ha scritto: Beh la Radioshack i suoi giovani interessanti li ha nonostante tutto
si, e chi?
Ti dimentichi Bob Jungels :)
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Merak

Messaggio da leggere da Merak »

è ovvio che se si ha già un capitano vincente ci si concentri sui gregari, e i gregari che danno più garanzie sono quelli più avanti con l'età... Pellizzotti e Westra non son stati presi per vincere ma per far vincere, non devono avere spunto veloce ma resistenza, quindì ottimi acquisti per l'Astana... Aggiungo che secondo me, i migliori gregari per il 2014 potrebbero essere Basso ed Evans, soprattutto il primo se dovesse adare male alla Vuelta sarebbe un acquisto eccezionale... (ignoro se sia o meno in scadenza di contratto)
What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
Tranchée d'Arenberg

Basso ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto: Beh la Radioshack i suoi giovani interessanti li ha nonostante tutto
si, e chi?
Ti dimentichi Bob Jungels :)
oh cazzo, ho dimenticato il migliore...Nel complesso cambia comunque poco. Non è che abbiano più giovani rispetto all'Astana. Da una parte c'è Jungels, dall'altra Aru e il campione del mondo u23 Lutsenko.

FREE PALESTINE Immagine
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

Una nota sull'ingaggio di Pellizotti. L'Astana fa parte del Movimento Per un Ciclismo Credibile e nel regolamento c'è che non si possono ingaggiare corridori reduci da una squalifica per doping per almeno due anni del termine della sospensione: in teoria l'acquisto di Pellizotti potrebbe diventare effettivo solo dal mese di maggio.
peek

Messaggio da leggere da peek »

Seb ha scritto:In attesa della classica tabellona del ciclomercato ecco a voi quella con tutti gli stagisti
http://www.cicloweb.it/ciclomercato-gli ... -2013.html
Sono meno degli altri anni gli stagisti o è una mia impressione?
Pat McQuaid

Pat McQuaid ha scritto:

si, e chi? l'unico nato negli anni 90 è Bennett, che non mi pare tutto sto fenomeno. poi ci sono King, Nizzolo e Oliveira 24enni, mentre Gallopin e Sergent che hanno già 25 anni. Un solo under 23 a fronte di due 42enni (Horner e Voigt), un 39enne (Hondo), un 38enne (Kloden).

Veniamo all'Astana: Lutsenko è del 92 e mi pare uno molto forte, poi ci sono Aru, ancora più forte, e Huffman del 90, Guardini dell'89, Silin dell'88, Kanger, Guarnieri, Kamyshev e Ponzi dell'87. Insomma non mi pare messa male ne in termini quantitativi che, soprattutto, qualitativi.

A me pare che certe volte si vogli sparlare a vanvera di Nibali e dell'Astana, solo perchè stanno sulle palle.
QUindi Guardini è un giovane interessante mentre Nizzolo che ha la stessa età no.
Poi Gallopin e Sergent sono peggio di Ponzi e Kamyshev da quello che hai scritto...vedo che pur di contraddire hai tirato fuori di tutto
Tranchée d'Arenberg

Pat McQuaid ha scritto:
QUindi Guardini è un giovane interessante mentre Nizzolo che ha la stessa età no.
chi l'ha detto? non mi par d'aver scritto questo. Ho fatto un ragionamento sul complesso non un confronto testa a testa. Rileggi per bene.

FREE PALESTINE Immagine
Basso

Merak ha scritto:è ovvio che se si ha già un capitano vincente ci si concentri sui gregari, e i gregari che danno più garanzie sono quelli più avanti con l'età... Pellizzotti e Westra non son stati presi per vincere ma per far vincere, non devono avere spunto veloce ma resistenza, quindì ottimi acquisti per l'Astana... Aggiungo che secondo me, i migliori gregari per il 2014 potrebbero essere Basso ed Evans, soprattutto il primo se dovesse adare male alla Vuelta sarebbe un acquisto eccezionale... (ignoro se sia o meno in scadenza di contratto)
Basso non è in scadenza, ha un contratto per un altro anno. Tuttavia la possibilità di rescissione anticipata non è da scartare a priori ;)

Su Evans penso sempre più che questo sia il suo ultimo anno di carriera.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: A me pare che certe volte si vogli sparlare a vanvera di Nibali e dell'Astana, solo perchè stanno sulle palle.
bah...
a me è sembrata una semplice riflessione che tra l'altr condivido in parte
questo pellizza non capisco a cosa possa servire
a me westra piace comunque
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Seb ha scritto:In attesa della classica tabellona del ciclomercato ecco a voi quella con tutti gli stagisti
Ma ci sono stagisti dell'86 :o :o :o
Allora Voigt può continuare per un altro decennio :D
Pat McQuaid

Io ho letto questo:

Radioshack:
- unico nato negli anni 90 è Bennett, che non mi pare tutto sto fenomeno
- King, Nizzolo e Oliveira 24enni
- Gallopin e Sergent che hanno già 25 anni
- un solo under 23 a fronte di due 42enni (Horner e Voigt), un 39enne (Hondo), un 38enne (Kloden).

Astana:
Lutsenko è del 92 e mi pare uno molto forte JUNGELS NON MI PARE DA MENO
Aru, ancora più forte OK
Huffman del 90 (KING ALLA SUA ETA GIA CAMPIONE USA)
Guardini dell'89 (NIZZOLO INVECE???)
Silin dell'88, Kanger, Guarnieri, Kamyshev e Ponzi dell'87 (GALLOPIN SERGENT OLIVEIRA NON VALGONO MENO DI QUESTI:...SOPRATTUTTO DI GUARNIERI KAMYSHEV E PONZI)
Tranchée d'Arenberg

Pat McQuaid ha scritto:Io ho letto questo:

Radioshack:
- unico nato negli anni 90 è Bennett, che non mi pare tutto sto fenomeno
- King, Nizzolo e Oliveira 24enni
- Gallopin e Sergent che hanno già 25 anni
- un solo under 23 a fronte di due 42enni (Horner e Voigt), un 39enne (Hondo), un 38enne (Kloden).

Astana:
Lutsenko è del 92 e mi pare uno molto forte JUNGELS NON MI PARE DA MENO
Aru, ancora più forte OK
Huffman del 90 (KING ALLA SUA ETA GIA CAMPIONE USA)
Guardini dell'89 (NIZZOLO INVECE???)
Silin dell'88, Kanger, Guarnieri, Kamyshev e Ponzi dell'87 (GALLOPIN SERGENT OLIVEIRA NON VALGONO MENO DI QUESTI:...SOPRATTUTTO DI GUARNIERI KAMYSHEV E PONZI)
senti, sei un po pretestuoso. Ho già detto che Jungels me lo ero dimenticato.

FREE PALESTINE Immagine
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

jerrydrake ha scritto:
Lo stagista non deve necessariamente essere un ciclista dilettante. Per la maggior parte lo sono (i nostri ad esempio provengono tutti da squadre dilettantistiche) ma in qualche caso ci sono corridori che fanno parte di piccole squadre Continental e che magari hanno l'occasione di gareggiare per un periodo in squadre del World Tour.

C'è poi anche da ribadire un concetto, ovvero che fare lo stagista non significa affatto che poi quella squadra un domani ti farà passare professionista. In qualche caso questi periodi servono per far fare al corridore un primo approccio col professionismo (è il caso di Villella, Ruffoni o Zordan, tutti ragazzi già sicuri del passaggio), prova eloquente ne fu Battaglin che due stagioni fa vinse la Coppa Placci appunto da stagista, ottenendo la sua prima vittoria da professionista a tutti gli effetti. In altri casi invece capita sovente che formazioni che fanno un'attività ad ampio raggio, facciano ricorso agli stagisti come una sorta di riempitivo per affrontare determinate gare e succede così di veder partecipare corridori che, con tutto il rispetto per loro, professionisti non lo saranno mai (varie volte è capitato che venissero scelti come stagisti corridori che tra i dilettanti non avevano ottenuto alcuna vittoria o pochissimi piazzamenti).
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Abruzzese

Riguardo l'Omega-Quick Step io sono molto curioso di vedere cosa succederà il prossimo anno per quel che riguarda i meccanismi del treno di Cavendish. In questa stagione soprattutto all'inizio erano sorte varie incomprensioni, poi le varie vittorie del britannico al Giro avevano un po' rimesso le cose apposto. A questo punto però è evidente che Steegmans sia quello che rischia di più, in quanto è sicuro che non sarà più lui l'ultimo uomo (ruolo che ha ricoperto spesso in passato e anche bene, vedasi Lotto con McEwen). Inoltre Trentin ha dimostrato nonostante la giovane età di saper fare molto bene il lavoro quando è stato chiamato in causa nei finali di tappa, anche se sappiamo bene che il talentuoso corridore di Borgo Valsugana può diventare ben altro atleta che semplice vagone di un treno da volata. Sappiamo di Petacchi che sarà finalmente accontentato e spenderà l'ultimo periodo di carriera a lanciare le volate a Cavendish, cercando di fare - come lui stesso ha ricordato - il lavoro che fece per lui Zabel alla Milram. Adesso però è stato ingaggiato anche Renshaw, l'apripista probabilmente più fidato di Cavendish, che da velocista in proprio ha deluso e quindi ora potrebbe tornare a rendere meglio. Come riuscire a mettere d'accordo tutti? Ai posteri l'ardua sentenza...
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

Abruzzese

Dimenticavo: teoricamente Petacchi potrebbe essere anche utilizzato come penultimo uomo. Magari non tutti lo ricordano ma al mondiale di Zolder fu utilizzato proprio in quel ruolo lì, visto che l'ultimo uomo era Giovanni Lombardi. E' però anche vero che quello era un altro Petacchi, che esplose definitivamente come velocista a partire dalla stagione successiva.

Tranchée d'Arenberg

Abruzzese ha scritto:Riguardo l'Omega-Quick Step io sono molto curioso di vedere cosa succederà il prossimo anno per quel che riguarda i meccanismi del treno di Cavendish. In questa stagione soprattutto all'inizio erano sorte varie incomprensioni, poi le varie vittorie del britannico al Giro avevano un po' rimesso le cose apposto. A questo punto però è evidente che Steegmans sia quello che rischia di più, in quanto è sicuro che non sarà più lui l'ultimo uomo (ruolo che ha ricoperto spesso in passato e anche bene, vedasi Lotto con McEwen). Inoltre Trentin ha dimostrato nonostante la giovane età di saper fare molto bene il lavoro quando è stato chiamato in causa nei finali di tappa, anche se sappiamo bene che il talentuoso corridore di Borgo Valsugana può diventare ben altro atleta che semplice vagone di un treno da volata. Sappiamo di Petacchi che sarà finalmente accontentato e spenderà l'ultimo periodo di carriera a lanciare le volate a Cavendish, cercando di fare - come lui stesso ha ricordato - il lavoro che fece per lui Zabel alla Milram. Adesso però è stato ingaggiato anche Renshaw, l'apripista probabilmente più fidato di Cavendish, che da velocista in proprio ha deluso e quindi ora potrebbe tornare a rendere meglio. Come riuscire a mettere d'accordo tutti? Ai posteri l'ardua sentenza...
in effetti ci potrà essere un conflitto di interessi tra Petacchie e Renshaw. La notizia positiva è sicuramente che questa sovrabbondanza di uomini nel treno di Cavendish potrebbe svincolare da compiti di gregariato l'ottimo Trentin che in quel ruolo è sicuramente sprecato e lo ha già dimostrato in più occasioni. Lefevre potrebbe aver deciso che il tempo in cui il trentino deve far da spalla ad altri sta per terminare.

FREE PALESTINE Immagine
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

Abruzzese ha scritto:Riguardo l'Omega-Quick Step io sono molto curioso di vedere cosa succederà il prossimo anno per quel che riguarda i meccanismi del treno di Cavendish. In questa stagione soprattutto all'inizio erano sorte varie incomprensioni, poi le varie vittorie del britannico al Giro avevano un po' rimesso le cose apposto. A questo punto però è evidente che Steegmans sia quello che rischia di più, in quanto è sicuro che non sarà più lui l'ultimo uomo (ruolo che ha ricoperto spesso in passato e anche bene, vedasi Lotto con McEwen). Inoltre Trentin ha dimostrato nonostante la giovane età di saper fare molto bene il lavoro quando è stato chiamato in causa nei finali di tappa, anche se sappiamo bene che il talentuoso corridore di Borgo Valsugana può diventare ben altro atleta che semplice vagone di un treno da volata. Sappiamo di Petacchi che sarà finalmente accontentato e spenderà l'ultimo periodo di carriera a lanciare le volate a Cavendish, cercando di fare - come lui stesso ha ricordato - il lavoro che fece per lui Zabel alla Milram. Adesso però è stato ingaggiato anche Renshaw, l'apripista probabilmente più fidato di Cavendish, che da velocista in proprio ha deluso e quindi ora potrebbe tornare a rendere meglio. Come riuscire a mettere d'accordo tutti? Ai posteri l'ardua sentenza...
in effetti ci potrà essere un conflitto di interessi tra Petacchie e Renshaw. La notizia positiva è sicuramente che questa sovrabbondanza di uomini nel treno di Cavendish potrebbe svincolare da compiti di gregariato l'ottimo Trentin che in quel ruolo è sicuramente sprecato e lo ha già dimostrato in più occasioni. Lefevre potrebbe aver deciso che il tempo in cui il trentino deve far da spalla ad altri sta per terminare.
Io infatti ce lo vedrei più come penultimo a dire il vero, perchè come ultimo potrebbe patire gli stessi problemi che ha avuto questi ultimi anni a fare il velocista, che erano non tanto di gambe (o meglio, non solo) ma di capacità di buttarsi, di sfruttare quello spazio in più, di allargare magari la spalla, di rischiare magari quel qualcosina in più, come da lui stesso espresso. Penso che l'ultimo uomo debba essere smaliziato e capace di farsi strada anche con la furbizia e con la volontà, mentre quello del penultimo mi sembra un lavoro lineare, e direi anche meno esplosivo (per quanto si possa essere poco esplosivi ai -2 dall'arrivo), indi per cui è proprio quello il ruolo per il quale lo candiderei :trofeo:
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

Petacchi-Renshaw-Steegmans : Ci sono tre GT da correre in aiuto al CAV, oltre a tutte le altre corse, e poi Steegmans lo vedo meglio come appoggio a Boonen al Nord. Nord dove il vice-Tom potrebbe essere uno della Valsugana... Kwiatowski infatti lo vedo meglio come prima punta alle Ardenne, anche se quest'anno e andato forte dappertutto.

Felline verso la Trek, forse ,finalmente, va in una grande squadra. E potra' correre le sue corse, al Nord.

Inoltre sembra che la Cannondale lasci l'Italia. Che ne dite ?
Bazzia

Messaggio da leggere da Bazzia »

TIC ha scritto:Petacchi-Renshaw-Steegmans : Ci sono tre GT da correre in aiuto al CAV, oltre a tutte le altre corse, e poi Steegmans lo vedo meglio come appoggio a Boonen al Nord. Nord dove il vice-Tom potrebbe essere uno della Valsugana... Kwiatowski infatti lo vedo meglio come prima punta alle Ardenne, anche se quest'anno e andato forte dappertutto.

Felline verso la Trek, forse ,finalmente, va in una grande squadra. E potra' correre le sue corse, al Nord.

Si i rumors della Cannondale sono molto insistenti ed una logica dovuta al fatto che tutti gli sponsor sono a stelle e strisce. Passeranno con loro Villella, Formolo + sono in trattativa con Gatto (che sembrava destinato alla IAM) e Marcato.

La Bardiani ha ufficializzato lo stagista Ruffoni che poi passerà professionista con loro nel 2014.

Se Savio cede anche Felline dopo Pellizotti smobilita 3/4 di squadra. Magari punta su Zordan per sostituire il primo e su Rosa con Pellizotti, ma non sarà semplice. Mi aspetto qualche colpo in entrata, magari attingendo dalla Fantini (che cosa farà Scinto nel 2014?).

Anton lo danno in orbita Lampre, mentre Nieve e Landa verso l'Astana che sogna Basso e Quintana (fantamercato!?!?).

Trek che oltre a Felline pare vicina ai fratelli Van Poppel.
Donne, Cavalli e Corridori non c'ha mai capito niente nessuno!
Tranchée d'Arenberg

Bazzia ha scritto:
TIC ha scritto:Petacchi-Renshaw-Steegmans : Ci sono tre GT da correre in aiuto al CAV, oltre a tutte le altre corse, e poi Steegmans lo vedo meglio come appoggio a Boonen al Nord. Nord dove il vice-Tom potrebbe essere uno della Valsugana... Kwiatowski infatti lo vedo meglio come prima punta alle Ardenne, anche se quest'anno e andato forte dappertutto.

Si il rumors della Cannondale sono molto insistenti ed una logica dovuta al fatto che tutti gli sponsor sono a stelle e strisce. Passeranno con loro Villella, Formolo + sono in trattativa con Gatto (che sembrato destinato alla IAM) e Marcato.

La Bardiani ha ufficializzato lo stagista Ruffoni che poi passerà professionista con loro nel 2014.

Se Savio cede anche Felline dopo Pellizotti smobilita 3/4 quarti di squadra. Magari punta su Zordan per sostituire il primo e su Rosa con Pellizotti. Mi aspetto qualche bel colpo in entrata, magari dalla Fantini (che cosa farà Scinto nel 2014?).

Anton lo danno in orbita Lampre, mentre Nieve e Landa verso l'Astana che sogna Quintana.

ma l'Astana ha 30 posti massimo a disposizione come tutte le altre squadra. Quanti corridori vuole ingaggiare?? :D

FREE PALESTINE Immagine
21marco21

Messaggio da leggere da 21marco21 »

Ma il nostro amico Tinkov che fa? Si parla di Cannondale ed ho sentito voci anche sulla Ceramica-Flaminia...niente di vero?
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

21marco21 ha scritto:Ma il nostro amico Tinkov che fa? Si parla di Cannondale ed ho sentito voci anche sulla Ceramica-Flaminia...niente di vero?
Lascia tutto indeciso sino all'ultimo perchè vuole tenere Tranchée in tensione :diavoletto:
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Tranchée d'Arenberg

Brogno ha scritto:
21marco21 ha scritto:Ma il nostro amico Tinkov che fa? Si parla di Cannondale ed ho sentito voci anche sulla Ceramica-Flaminia...niente di vero?
Lascia tutto indeciso sino all'ultimo perchè vuole tenere Tranchée in tensione :diavoletto:
ahaha...ma la scommessa non l'ha accettata nessuno :P

FREE PALESTINE Immagine
peek

Bazzia ha scritto: Se Savio cede anche Felline dopo Pellizotti smobilita 3/4 di squadra. Magari punta su Zordan per sostituire il primo e su Rosa con Pellizotti, ma non sarà semplice. Mi aspetto qualche colpo in entrata, magari attingendo dalla Fantini (che cosa farà Scinto nel 2014?).
Scinto prende Cunego, gli piacciono le missioni impossibili e vuole ripetere il miracolo che ha fatto quest'anno con Santambrogio.
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

Lo stagista sudcoreano scelto dalla Orica è Jiyong Kang, classe '88
Tranchée d'Arenberg

peek ha scritto:
Bazzia ha scritto: Se Savio cede anche Felline dopo Pellizotti smobilita 3/4 di squadra. Magari punta su Zordan per sostituire il primo e su Rosa con Pellizotti, ma non sarà semplice. Mi aspetto qualche colpo in entrata, magari attingendo dalla Fantini (che cosa farà Scinto nel 2014?).
Scinto prende Cunego, gli piacciono le missioni impossibili e vuole ripetere il miracolo che ha fatto quest'anno con Santambrogio.
:diavoletto:

FREE PALESTINE Immagine
peek

Seb ha scritto:Lo stagista sudcoreano scelto dalla Orica è Jiyong Kang, classe '88
E qual è il senso di questa cosa?
simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

peek ha scritto:
Seb ha scritto:Lo stagista sudcoreano scelto dalla Orica è Jiyong Kang, classe '88
E qual è il senso di questa cosa?

c'è una ccordo tra la squadra australiana e la federazione coreana:

http://www.spaziociclismo.it/ciclomerca ... iani-30151

non so se poi la Orica ha anche interessi commerciali in Korea
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Seb ha scritto:Una nota sull'ingaggio di Pellizotti. L'Astana fa parte del Movimento Per un Ciclismo Credibile e nel regolamento c'è che non si possono ingaggiare corridori reduci da una squalifica per doping per almeno due anni del termine della sospensione: in teoria l'acquisto di Pellizotti potrebbe diventare effettivo solo dal mese di maggio.
e infatti...
http://www.cicloweb.it/news/2013/08/02/ ... a-maggio.h
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
mdm52

Messaggio da leggere da mdm52 »

Basso ha scritto:
Merak ha scritto:è ovvio che se si ha già un capitano vincente ci si concentri sui gregari, e i gregari che danno più garanzie sono quelli più avanti con l'età... Pellizzotti e Westra non son stati presi per vincere ma per far vincere, non devono avere spunto veloce ma resistenza, quindì ottimi acquisti per l'Astana... Aggiungo che secondo me, i migliori gregari per il 2014 potrebbero essere Basso ed Evans, soprattutto il primo se dovesse adare male alla Vuelta sarebbe un acquisto eccezionale... (ignoro se sia o meno in scadenza di contratto)
Basso non è in scadenza, ha un contratto per un altro anno. Tuttavia la possibilità di rescissione anticipata non è da scartare a priori ;)
aspettiamo di vedere cosa fa Ivan alla Vuelta, certo non può stare da solo ogni volta che la strada sale e in gruppo ci sono ancora 20 30 corridori :(
nemecsek

Messaggio da leggere da nemecsek »

Asafa Powell alla Vini Fantini

:D
A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Abruzzese ha scritto:
jerrydrake ha scritto:
Lo stagista non deve necessariamente essere un ciclista dilettante. Per la maggior parte lo sono (i nostri ad esempio provengono tutti da squadre dilettantistiche) ma in qualche caso ci sono corridori che fanno parte di piccole squadre Continental e che magari hanno l'occasione di gareggiare per un periodo in squadre del World Tour.

C'è poi anche da ribadire un concetto, ovvero che fare lo stagista non significa affatto che poi quella squadra un domani ti farà passare professionista. In qualche caso questi periodi servono per far fare al corridore un primo approccio col professionismo (è il caso di Villella, Ruffoni o Zordan, tutti ragazzi già sicuri del passaggio), prova eloquente ne fu Battaglin che due stagioni fa vinse la Coppa Placci appunto da stagista, ottenendo la sua prima vittoria da professionista a tutti gli effetti. In altri casi invece capita sovente che formazioni che fanno un'attività ad ampio raggio, facciano ricorso agli stagisti come una sorta di riempitivo per affrontare determinate gare e succede così di veder partecipare corridori che, con tutto il rispetto per loro, professionisti non lo saranno mai (varie volte è capitato che venissero scelti come stagisti corridori che tra i dilettanti non avevano ottenuto alcuna vittoria o pochissimi piazzamenti).
Solo una piccola correzione: vinse la Sabatini, Battaglin.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Alcuni stagisti che sono diventati famosi sono stati Moreno Argentin e Ivan Basso.

nel agosto 1992 non si sono stati stagisti, ma ci fu un blocco olimpico della FCI, infatti in quella stagione i neoprò 1992 potevano debuttare solo a agosto ;)
Pavè

Messaggio da leggere da Pavè »

Cancellara, Valverde
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Jasper Stuyven passa con il team Trek
http://www.directvelo.com/actualite/282 ... -trek.html

chissa se verra' seguito dall'altro super talento De Bie ?
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Dall'homepage leggo del passagio pro 2014 di Lecuisinier e Guillemois con Europcar (e di quello di Nauleau gia' da questo mese)
Bernaudeau come sempre si affida al suo settore giovanile e soprattutto di Lecuisinier , secondo me , ne sentiremo parlare nei prossimi anni (magari gia' a Firenze..)
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

Acqua Fiuggi nuovo sponsor della squadra di Reverberi dalla prossima stagione per due anni:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=64615

Nieve ed Anton non resteranno senza squadra il prossimo anno:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=64611
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
TIC

Slegar ha scritto:Acqua Fiuggi nuovo sponsor della squadra di Reverberi dalla prossima stagione per due anni:
Brutta notizia presumo.
Ma i Reverberi non avevano intenzione di fare una WT ? Cosa avevano promesso a Modolo l'anno scorso ? Non penso che una societa' pubblica di acque minerali abbia intenzione di scucire il grano per organizzare una WT, o perlomeno lo spero per i contribuenti... Con che interessi commerciali all'estero poi ? A meno che non trovino un altro sponsor.

Spero tanto che Battaglin non abbia ancora rinnovato.
Tranchée d'Arenberg

TIC ha scritto:
Slegar ha scritto:Acqua Fiuggi nuovo sponsor della squadra di Reverberi dalla prossima stagione per due anni:
Brutta notizia presumo.
Ma i Reverberi non avevano intenzione di fare una WT ? Cosa avevano promesso a Modolo l'anno scorso ? Non penso che una societa' pubblica di acque minerali abbia intenzione di scucire il grano per organizzare una WT, o perlomeno lo spero per i contribuenti... Con che interessi commerciali all'estero poi ? A meno che non trovino un altro sponsor.

boh, io di sti tempi tutto farei tranne che lamentarmi per l'ingresso di nuovi sponsor in italia. Poi il discorso su Modolo o Battaglin ho avuto già modo di condividerlo in altre discussioni, però l'ingresso di un nuovo sponsor non si può che accoglierlo con felicità :cincin:

FREE PALESTINE Immagine
TIC

boh, io di sti tempi tutto farei tranne che lamentarmi per l'ingresso di nuovi sponsor in italia. Poi il discorso su Modolo o Battaglin ho avuto già modo di condividerlo in altre discussioni, però l'ingresso di un nuovo sponsor non si può che accoglierlo con felicità :cincin:
Fatalita' e' uno sponsor pubblico e non privato ... Chissa' perche' ... che sia una qualche forma di politica industriale sulla scia degli auspici della Camusso o di Fassina ...
Paperino

Messaggio da leggere da Paperino »

La notizia è stata ripresa anche da spaziociclismo, ma a me sembra più una co-sponsorizzazione e non lo sponsor principale o per lo meno così mi era sembrato di capire.
Basso

TIC ha scritto:
Brutta notizia presumo.

Quand'è che i Reverberi avrebbero detto di voler fare una Wt? Savio lo disse (a patto di soldi venezuelani), Scinto pure (con determinate condizioni), loro due non mi pare.

In ogni caso, per capire il motivo dell'investimento, pensate chi sono i due professionisti di Fiuggi: uno è in Kazakistan, l'altro è ... :hippy:
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

Pavè ha scritto:Malori vicino alla Movistar
http://www.gazzettadiparma.it/primapagi ... istar.html
avrei preferito il team trek ma va bene anche la Movistar :D
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Rispondi