Vuelta a Burgos 2013 (7 - 11 Agosto)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Camoscio madonita

Re: Vuelta a Burgos 2013 (7 - 11 Agosto)

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Quintana mostruoso ma Nibali e Basso in gran crescita...alla vuelta saranno tra i favoriti!
Quintana ha levato di ruota Nibali in un tratto durissimo, rispondendo ad uno scatto del siciliano e lasciandolo letteralmente sul posto.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
14juillet

Messaggio da leggere da 14juillet »

Chissà quanto hanno pagato le differenze di condizione. Ma oggi Vincenzo le ha proprio prese da un grandissimo Quintana, superato anche dal solito diesel (Zoncolan 2010 a parte) Basso. Arroyo quando gareggia contro Ivan e Vincenzo si esalta. :D
Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.

Davide
Rudy80

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Quintana degno vincitore, ha corso con malizia ma credo che Nibali abbia voluto mettersi alla prova per valutare al meglio la sua condizione per la Vuelta; altrimenti tutti quegli scatti e tirate non credo le avrebbe fatte avesse voluto vincere la corsa.Bene così.Sicuri che il colombiano non parteciperà alla Vuelta?
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

però un ottimo nibali c'è da dire... ha tirato più degli altri in salita e verso l'ultimo km ha pure provato un buono scatto, poi ha provato a tenere il controscatto di quintana (fra l'altro nel tratto più duro della salita) e lì è andato fuorigiri ed è crollato. ma sembra decisamente in bella forma...
poi per fortuna sua non ce n'è molti che sanno scattare come il colombiano.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

non e' sicuramente il Nibali del Giro..manca ancora un po' di brillantezza.ma insomma,se pensiamo che una settimana fa arrivava con il gruppetto in Polonia..bene anche Basso,che potrebbe ambire in un posto nei primi cinque alla Vuelta.
Quintana fortissimo..ma corre alla Valverde.pero' e' un tantinello piu' devastante.
Arroyo bene.altro che puo' ambire in un posto nei 10 alla Vuelta.sempre se la fa..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

comunque vero momento indimenticabile del finale quando l'elicottero delle riprese tv si è avvicinato troppo e con lo spostamento d'aria ha abbattuto il gruppetto inseguitore.
Rudy80

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Ma secondo me date le condizioni di forma nel momento della stagione il migliore è stato Nibali; alla fine Quintana ha atteso senza fare sforzi "eccessivi" lungo la salita ed ha piazzato lo scatto vincente all'ultimo km rispondendo a quello di Nibali.Bravo e forte ma ha finito al meglio il Tour mentre Nibali si è allenato al Polonia; ripeto al netto della situazione della stagione mi ha meravigliato la prestazione del siciliano,che si è testayo in questa corsa, più di quella del colombiano anche se ha fatto un grande scatto.
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

bene, molto bene, il giovane Chernetskiy!
Rispondi