Alberto o Lance?

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Alberto o Lance?

Messaggio da leggere da Davide 76 »

ragazzi lancio, dopo il trionfo di contador al giro, questa domanda. Lance ha vinto 7 tour (ma viveva solo di quello!), alberto 3 tour - 2 giri - 1 vuelta mostrando più versatilità e maggior rispetto per le grandi corse. Tra l'altro giro, tour e vuelta impongono modi di corsa diversi e questo, per chi le ha dominate tutt e tre, è un grande merito! Tra l'altro di grandi sfide alberto ne ha affrontate, vedi quella interna in astana con lo stesso armstrong. Voi come la vedete?


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
simone89
Messaggi: 88
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:11

Re: alberto o lance?

Messaggio da leggere da simone89 »

Alberto....... anche se armstrong ha vinto un mondiale e qualche classica in più di contador......... ma cmq sia a loro preferisco nibali e scarponi...... almeno loro ci provano anche alla sanremo e al lombardia............


fabian cancellara
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 15:45

Re: alberto o lance?

Messaggio da leggere da fabian cancellara »

alberto...anche se ammiravo amstrong...albert ..ha gia 3 tour una vuelta e 2 giri......nn punsta solo una corsa come armstrong....


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: alberto o lance?

Messaggio da leggere da cauz. »

Davide 76 ha scritto:ragazzi lancio, dopo il trionfo di contador al giro, questa domanda. Lance ha vinto 7 tour (ma viveva solo di quello!), alberto 3 tour - 2 giri - 1 vuelta mostrando più versatilità e maggior rispetto per le grandi corse. Tra l'altro giro, tour e vuelta impongono modi di corsa diversi e questo, per chi le ha dominate tutt e tre, è un grande merito! Tra l'altro di grandi sfide alberto ne ha affrontate, vedi quella interna in astana con lo stesso armstrong. Voi come la vedete?
ehm, armstrong avrebbe vinto anche un mondiale, una freccia, san sebastian, una medaglia olimpica (o due?)... oltre a svariate corse a tappe "minori" (delfinato, suisse...) cosi' come contador... ha podi e piazzamenti in altre classiche, tra cui la liegi.

insomma, ne riparliamo tra qualche anno.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3717
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: alberto o lance?

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Alberto tutta la vita...sarà che il texano non mi stava tanto simpatico, e negli ultimi 3 anni di carriera (escluso il ritorno) si faceva solo Amstel-Liegi (non sempre)-Delfinato e Tour.
Alberto ha vinto tutte le corse a tappe alle quali ha partecipati da quel Tour un pò piovuto dal cielo in poi, e quest'anno va forte da metà febbraio, ovvero dall'Algarve. potrebbe infilare il triplete Giro-Tour-Vuelta visto il livello degli avversari: questo (salvo squalifica) è l'anno buono per farlo.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
alfiso

Re: alberto o lance?

Messaggio da leggere da alfiso »

Camoscio madonita ha scritto:Alberto tutta la vita...sarà che il texano non mi stava tanto simpatico, e negli ultimi 3 anni di carriera (escluso il ritorno) si faceva solo Amstel-Liegi (non sempre)-Delfinato e Tour.
Alberto ha vinto tutte le corse a tappe alle quali ha partecipati da quel Tour un pò piovuto dal cielo in poi, e quest'anno va forte da metà febbraio, ovvero dall'Algarve. potrebbe infilare il triplete Giro-Tour-Vuelta visto il livello degli avversari: questo (salvo squalifica) è l'anno buono per farlo.
Meglio non parlarne. Se ipotizzasse tre partecipazioni a GT ad Aigle si metterebbero l'elmetto. Il primo a fare triplete non battezzato e cresciuto dalla mafia di Aigle. Brutta faccenda.

Ps. però, a voler esser bastardi, potrebbero fare in modo coi loro trusci tentacolari di rinviare la decisione del Tas all'inverno. AC potrebbe azzardare il triplete e poi TAS e venire ufficializzato criminale dopato dalla mafia di Aigle (quasi una investitura) e McMoggi portare a casa d'un sol boccone lo sputtanamento dei vecchi tradizionali GT, indebolendo in un sol colpo Aso, RcsEvents e Unipublic. Strada libera per Alain Rumpf e famigghia per nuove grandi avventure di Global Cycling Promotions (Beijing, Australia, California, Colorado, Cork e Mort...acci loro). Ma ad Aigle non pensano queste cose. Io maligno :hammer:
Viva Espana, Italia y Francia.


Avatar utente
basso90
Messaggi: 288
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:25

Re: alberto o lance?

Messaggio da leggere da basso90 »

Decisamente Lance Armstrong. Una macchina perfetta, una moto spaventosa. Vinceva solo il Tour? hai detto niente... Come se fosse facile. 7 tour vinti di cui 6 su 7 vinti senza il minimo dubbio su chi potesse essere il vincitore, senza la benché minima sbavatura. E stiamo parlando del TUOR DE FRANCE, non pissi pissi bau bau. Per non parlare della netta superiorità a cronometro in una disciplina in cui era ferrato anche il suo avversario Jan Ullirch, mica l'ultimo arrivato...


Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong
alfiso

Re: alberto o lance?

Messaggio da leggere da alfiso »

Alberto mi sembra più corridore, Lance era una macchina da soldi.
A proposito:
The Tour Down Under is partially funded by the South Australian Government. Race staff have long acknowledged that Armstrong has been paid a fee, believed to be up to $3 million per year to attend the Australian WorldTour event, however the exact figure is deemed "commercially in confidence" by the South Australian Government.
source: http://www.cyclingnews.com/news/no-regr ... -armstrong (di oggi)

Lance prendeva dal governo del South Australia ben fino a 3 milioni di dollari all'anno (in parte denaro pubblico :D) per correre il Down Under. Stica Meco


Avatar utente
MagliaRossa
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 1:21
Località: Hampshire, UK

Re: alberto o lance?

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

al di là degli aspetti tecnici, su un piano di gusti personali dico Contador tutta la vita. Alberto è un corridore vero. Armstrong, nella seconda e ancor più nella terza fase della sua carriera, aveva atteggiamenti da padrino assolutamente deprecabili. E poi faceva solo il Tour. Una macchina per far soldi.


"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

La domanda "in topic" merita una lettura almeno doppia: a livello di gusti ciclistici, preferisco Contador per la sua capacità di scattare ripetutamente; è capace di piazzare un paio di cambi di ritmo pure quando non è "in gamba", cosa per la quale più di un paio di volte è riuscito a cavare le castagne dal fuoco e che lo colloca tra gli "specialissimi". Per quel che mi riguarda, si lascia guardare più di Lance.
Se, poi, il raffronto è da intendersi in termini qualitativi, gli "apici" prestazionali raggiunti da Armstrong, ad oggi, sono ancora sconosciuti ad Albertino. Tutto ciò senza fare dietrologia.
Volendo altresì porre il ragionamento su un piano quantitativo, Contador è, credo, preferibile per la sua tendenza a non disdegnare di correre due GT in un anno. E, se nei due GT gareggia con risultati "contadoriani", allora la quantità diventa qualità assoluta.
Io lo aspetto per il "surreale" tris in un anno.


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
herbie
Messaggi: 8513
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: alberto o lance?

Messaggio da leggere da herbie »

come sempre, gli albi d'oro portano a conclusioni sbagliate.
E' la storia delle corse che va considerata. Ad esempio, Lance con i suoi 7 Tour consecutivi era più forte di Merckx, Coppi con i suoi 2 vinti al netto della guerra più scarso di Hinault? Credo proprio di no.
Con la stessa logica va considerata anche la stellare bacheca di Contador. Non ci sono paragoni tra i suoi avversari e quelli battuti da Armstrong. Va anche considerato che un quarantenne Armstrong con qualche chilo di muscolatura inutile riusciva ancora ad arrivargli a pochi minuti, terzo al Tour 2009, contro il miglior Contador di sempre, che batteva pure Cancellara a crono, battendo abbastanza tranquillamente la maggioranza dei suoi avversari.
Sarebbe un affronto al valore di Pantani, Ullrich, Basso pre-squalifica, il Vinokourov all'apice della carriera, Virenque , ma pure lo sfortunatissimo Beloki, paragonarli agli avversari battuti da Contador.
Non bisogna dimenticare che Alberto ha goduto di una singolare sparizione degli scalatori di grande valore, complici anche alcune contemporanee squalifiche ed esclusioni pretestuose che gli hanno fatto terra bruciata intorno. Contador agonisticamente parlando propone varianti che forse Lance non aveva, la "sparata" del finisseur in salita non ha eguali forse nell'intera storia del ciclismo,ma il texano era ancora un corridore all'antica che quando attaccava, attaccava al primo tornante dell'Alpe d'Huez, cosa che regalava più "quantità", più minuti di interesse, cosa che, agilità per agilità, ancora me lo fa preferire anche dal punto di vista estetico.
Tutto ciò senza fare considerazioni sul doping reale o ipotetico, parlando solo ed esclusivamente di ciò che si è visto sulla strada.
D'altra parte entrambi i corridori a loro tempo hanno avuto le spalle ben coperte...


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9609
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: alberto o lance?

Messaggio da leggere da TIC »

Per ora Armstrong.
Pero' il suo primo tour lo vinse all'eta' che ha ora Contador (28 anni)


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9609
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: alberto o lance?

Messaggio da leggere da TIC »

herbie ha scritto: Non bisogna dimenticare che Alberto ha goduto di una singolare sparizione degli scalatori di grande valore...
E Andy Schleck ? Non ne aveva di avversari cosi' forti in salita l'americano, a parte Pantani che non fu mai un suo vero avversario al Tour.

O forse si, Santiago Perez, VAM = 2067...


Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re:

Messaggio da leggere da Davide 76 »

Abajia ha scritto: Contador è, credo, preferibile per la sua tendenza a non disdegnare di correre due GT in un anno. E, se nei due GT gareggia con risultati "contadoriani", allora la quantità diventa qualità assoluta.
Io lo aspetto per il "surreale" tris in un anno.
Propendo per Contador per la sua voglia di lottare su vari fronti. Armstrong vinse un mondiale ma era un'altro Armstrong, cioè quello pre-tumore. Adesso si parla di triplete di Contador; non so se ci provi e non credo che sia fattibile come risultato (sarebbe un'impresa!) ma il fatto stesso che ci voglia provare mi fa propendere per lo spagnolo!


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
herbie
Messaggi: 8513
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: alberto o lance?

Messaggio da leggere da herbie »

TIC ha scritto:
herbie ha scritto: Non bisogna dimenticare che Alberto ha goduto di una singolare sparizione degli scalatori di grande valore...
E Andy Schleck ? Non ne aveva di avversari cosi' forti in salita l'americano, a parte Pantani che non fu mai un suo vero avversario al Tour.

O forse si, Santiago Perez, VAM = 2067...
oltre alla forza occorre anche il minimo sindacale di intuito per essere considerato un grande scalatore....


Serpa
Messaggi: 308
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 11:50

Re: alberto o lance?

Messaggio da leggere da Serpa »

Contador tutta la vita.
Ha vinto questo giro senza squadra (ma con le squadre avversarie che hanno fatto anche meglio)
Partecipa anche a brevi corse a tappe e corre sempre per vincere, la mentalità vincente è fuori dubbio.
Non è spocchioso come l'americano e sa rendersi amico di chi è in gruppo (tolto nibali forse che ha rosicato sullo zoncolan, ma ci può stare, non è che alberto debba essere un benefattore a tutti i costi).
Personalmente ritengo che Contador renda la corsa anche più spettacolare di come la rendeva armstrong.


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: alberto o lance?

Messaggio da leggere da Strong »

Armstrong atleta più completo (anche fisicamente), più carismatico, più leader, più decisionale in corsa.
Certo che il dominio di Contador in tutte le corse a tappe è veramente disarmante però la polivalenza di Armstrong è lampante
(basta guardare il palmares) e poco conta il pre o post tumore, il fatto che abbia vinto da giovanissimo un mondiale può
essere solo che una cosa a suo favore.
Ha avuto quasi 20 anni di carriera ad altissimi livelli, anche questo è un valore aggiunto.
Armstrong ha chiuso il cerchio perfetto, ma contador ne stà disegnando uno ancora più grande vediamo se riuscirà nell'impresa di chiuderlo alla perfezione come Lance.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: alberto o lance?

Messaggio da leggere da Strong »

Serpa ha scritto:Personalmente ritengo che Contador renda la corsa anche più spettacolare di come la rendeva armstrong.
secondo me hai la memoria corta....
armstrong vinceva le tappe di montagna con delle imprese da "lontano" e raramente faceva lo scattino ai -2/-3 al traguardo.
Aveva la capacità di rendere spettacolari anche le tappe di pianura laddove c'erano gli estremi per farlo (ventagli, percorsi difficili ecc ecc.)


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Serpa
Messaggi: 308
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 11:50

Re: alberto o lance?

Messaggio da leggere da Serpa »

Strong ha scritto:
Serpa ha scritto:Personalmente ritengo che Contador renda la corsa anche più spettacolare di come la rendeva armstrong.
secondo me hai la memoria corta....
armstrong vinceva le tappe di montagna con delle imprese da "lontano" e raramente faceva lo scattino ai -2/-3 al traguardo.
Aveva la capacità di rendere spettacolari anche le tappe di pianura laddove c'erano gli estremi per farlo (ventagli, percorsi difficili ecc ecc.)
A parte che ho parlato di rendere la corsa spettacolare e non del numero di scatti effettuati, è pura opinione personale la mia, sono gusti.
Per il resto è vero che ho la memoria corta, però non mi ricordo se scattava sempre dietro a qualcuno o partiva da solo.
Contador parte sempre per primo, alla Pantani. Armstrong, mi pare, partiva seguendo qualcuno...me pare...


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3717
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: alberto o lance?

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Contador ha un'arma in più: sa vincere anche con mezza gamba in meno, vuoi anche avversari spesso non proprio brillantissimi. Penso al famoso Giro del 2008 nel quale svolse la rpeparazione nella prima settimana di Giro o al Tour dello scorso anno dove gli avversari lo portarono a spasso sulle Alpi dove non era per nulla al Top. Contador ha un'intelligenza tattica mostruosa e da quando lo seguo l'ho visto gestire male una tappa solo in un'occasione alla Parigi-Nizza, dove beccò una crisi di fame mostruosa.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
basso90
Messaggi: 288
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:25

Re: alberto o lance?

Messaggio da leggere da basso90 »

Serpa ha scritto:Contador tutta la vita.
Ha vinto questo giro senza squadra (ma con le squadre avversarie che hanno fatto anche meglio)
Partecipa anche a brevi corse a tappe e corre sempre per vincere, la mentalità vincente è fuori dubbio.
Non è spocchioso come l'americano e sa rendersi amico di chi è in gruppo (tolto nibali forse che ha rosicato sullo zoncolan, ma ci può stare, non è che alberto debba essere un benefattore a tutti i costi).
Personalmente ritengo che Contador renda la corsa anche più spettacolare di come la rendeva armstrong.
Senza la squadra mica tanto, io in questo giro formazioni più forti della saxo sinceramente non le ho viste.
Forse la rende meno spettacolare perchè più aperta, Armstrong la corsa la chiudeva dopo 10 giorni contro avversari che si chiamavano non Scarponi (al primo podio in un GT all'età di 33 anni), ma Jan Ullrich e Joseba Beloki.


Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: alberto o lance?

Messaggio da leggere da Strong »

basso90 ha scritto:
Serpa ha scritto:Contador tutta la vita.
Ha vinto questo giro senza squadra (ma con le squadre avversarie che hanno fatto anche meglio)
Partecipa anche a brevi corse a tappe e corre sempre per vincere, la mentalità vincente è fuori dubbio.
Non è spocchioso come l'americano e sa rendersi amico di chi è in gruppo (tolto nibali forse che ha rosicato sullo zoncolan, ma ci può stare, non è che alberto debba essere un benefattore a tutti i costi).
Personalmente ritengo che Contador renda la corsa anche più spettacolare di come la rendeva armstrong.
Senza la squadra mica tanto, io in questo giro formazioni più forti della saxo sinceramente non le ho viste.
Forse la rende meno spettacolare perchè più aperta, Armstrong la corsa la chiudeva dopo 10 giorni contro avversari che si chiamavano non Scarponi (al primo podio in un GT all'età di 33 anni), ma Jan Ullrich e Joseba Beloki.

non sforzarti troppo perchè serpa o non ricorda o stà facendo finta di non ricordare (spesso accade quando si parla di armstrong).
Quello che dice non ha senso nel momento in cui aggiunge quelle motivazioni.
Armstrong era quello che vinceva i suoi tour proprio in montagna più che a crono ed era quello che scattava al primo km della prima salita della prima tappa di montagna.
Poi se dopo aver guadagnato 4-5 minuti tra prime tappe di montagna e crono si limitava a rimanere con i suoi diretti avversari, non ci vedo nulla di male. (anche contador nelle ultime tappe del giro o del tour 2010 si è limitato a rincorrere chi gli dava "fastidio" in classifica.)


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
AlessandroCam
Messaggi: 239
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 14:48
Località: GENOVA

Re: alberto o lance?

Messaggio da leggere da AlessandroCam »

Contador sicuramente.
Non possiedo troppa cultura ciclistica, per cui potrei sbagliare giudizio.
Sono però certo che la somma delle vittorie non sia l'unico metro di giudizio, e che l'apprezzamento di un corridore spesso tradisca una simpatia o antipatia nei suoi confronti.
Quello che manca nei ragionamenti precedenti, o appena accennato, è il clima in cui ha dovuto convivere in Astana Contador insieme ad Armstrong. Altro che mobbing !!
Adesso questa vera e propria bomba ad orologeria della sentenza, fatta apposta come qualcuno ha già accennato per far scoppiare un gran casino, non credo lo possa tenere troppo tranquillo. Secondo me Contador dimostra un carattere assoluto, è innegabilmente un campione di tattica ed un bravo ragazzo verso i suoi colleghi. (La carognata a Simeoni da parte di Lance siamo in tanti a non averla dimenticata !)
In conclusione, anche se la somma delle vittorie non sarà la certezza del miglior campione un'altro Eddy Merchx lo stiamo ancora aspettando da quaran'anni. Per me lui si il migliore di sempre !!!


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20228
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: alberto o lance?

Messaggio da leggere da galliano »

basso90 ha scritto:Senza la squadra mica tanto, io in questo giro formazioni più forti della saxo sinceramente non le ho viste.
Forse la rende meno spettacolare perchè più aperta, Armstrong la corsa la chiudeva dopo 10 giorni contro avversari che si chiamavano non Scarponi (al primo podio in un GT all'età di 33 anni), ma Jan Ullrich e Joseba Beloki.
Da quando il discreto beloki è diventato tutto 'sto fenomeno?
L'unico all'altezza era jan, ma non ci stava con la testa. Gli altri, a parte pantani, che non l'hanno fatto correre, erano né + ne meno come i rivali attuali di contador.
Mayo e valverde non erano male, ma sopratutto il primo era troppo discontinuo.
Non dimentichiamo che valverde, prima di ritirarsi al tour, aveva battuto in salita l'Armstrong pre-ritiro.
E valverde non è contador. Il basso 2006 era ottimo, ma Armstong non l'ha mai incontrato a quei livelli.

Tutto ciò premesso, scelgo mille volte contador.


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Alberto o Lance?

Messaggio da leggere da Nicker »

E' impossibile dire in modo assoluto chi è forte tra Armstrong e Contador, anche perchè non si sono mai affrontati (il 2009 e 2010 non fanno testo...), si possono solo fare alcune valutazioni... A mio modesto parere rimane più spettacolare lo spagnolo come corridore, e secondo me il miglior Contador lo abbiamo incominciato a vedere questa stagione e se non lo squalificano le prossime 2-3 stagioni saranno incredibili...


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Fabioilpazzo
Messaggi: 2416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: alberto o lance?

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Serpa ha scritto:
Strong ha scritto:
Serpa ha scritto:Personalmente ritengo che Contador renda la corsa anche più spettacolare di come la rendeva armstrong.
secondo me hai la memoria corta....
armstrong vinceva le tappe di montagna con delle imprese da "lontano" e raramente faceva lo scattino ai -2/-3 al traguardo.
Aveva la capacità di rendere spettacolari anche le tappe di pianura laddove c'erano gli estremi per farlo (ventagli, percorsi difficili ecc ecc.)
A parte che ho parlato di rendere la corsa spettacolare e non del numero di scatti effettuati, è pura opinione personale la mia, sono gusti.
Per il resto è vero che ho la memoria corta, però non mi ricordo se scattava sempre dietro a qualcuno o partiva da solo.
Contador parte sempre per primo, alla Pantani. Armstrong, mi pare, partiva seguendo qualcuno...me pare...
Te pare male. :mrgreen:
Armstrong era quello che faceva prendere le salite a tutta, con gente come Azevedo, Rubiera, Hamilton a tirare, e poi si scatenava. Tra i due non so sinceramente chi sia migliore. Contador, dobbiamo ammetterlo, il Giro l'ha fatto nel 2008 perchè non poteva andare al Tour e quest'anno perché il problema si sarebbe potuto ripresentare..:Quindi definirlo più "globale" di Lance mi pare un azzardo. Ed è vero pure che uno come Beloki oggi i grandi giri se li giocherebbe; per i GT i corridori di quegli anni me li ricordo assai più forti di quelli odierni.
D'altro canto, Contador ha l'età dalla sua, come hanno rilevato altri.
Non saprei dire, davvero.


Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Alberto o Lance?

Messaggio da leggere da Davide 76 »

La porcata fatta da Armstrong con Simeoni, vero e proprio gesto mafioso, :vomitino: Alberto ancora non l'ha fatto e credo che MAI lo farà! ;)


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Serpa
Messaggi: 308
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 11:50

Re: alberto o lance?

Messaggio da leggere da Serpa »

Fabioilpazzo ha scritto: Te pare male. :mrgreen:
Armstrong era quello che faceva prendere le salite a tutta, con gente come Azevedo, Rubiera, Hamilton a tirare, e poi si scatenava. Tra i due non so sinceramente chi sia migliore. Contador, dobbiamo ammetterlo, il Giro l'ha fatto nel 2008 perchè non poteva andare al Tour e quest'anno perché il problema si sarebbe potuto ripresentare..:Quindi definirlo più "globale" di Lance mi pare un azzardo. Ed è vero pure che uno come Beloki oggi i grandi giri se li giocherebbe; per i GT i corridori di quegli anni me li ricordo assai più forti di quelli odierni.
D'altro canto, Contador ha l'età dalla sua, come hanno rilevato altri.
Non saprei dire, davvero.
Bravo, allora vieni al mio discorso...lavorava la squadra per Armstrong, che tra l'altro si vedeva disegnati a pennello i tour de france (e dire che non li vinceva a cronometro per me è sbagliato, ma sono opinioni).
Contador ha vinto 6 GT non disegnati per lui, e ha vinto in modo cannibalesco ma al tempo stesso cavalleresco.
Armstrong era il ducetto del gruppo e tutto doveva passare da lui.
Chiedere a Simeoni.


Fabioilpazzo
Messaggi: 2416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Alberto o Lance?

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Ah ma su quello nessuno può darti torto. Però ti dico pure che tra il fare il duce (manco ducetto) e fare il capetto (questo si in etto) come ha fatto Contador al Giro alla fine c'è poca differenza. Armstrong i suoi Tour li vinceva a crono...Ni. A crono rifilava a tutti delle mazzate indicibili, Ullrich compreso. Però almeno in una tappa di montagna metteva sempre le cose in chiaro, rifilando sitacchi che manco Alberto oggigiorno. Poi le altre tappe stava più buono effettivamente.


Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

galliano.p ha scritto: Non dimentichiamo che valverde, prima di ritirarsi al tour, aveva battuto in salita l'Armstrong pre-ritiro.
E valverde non è contador. Il basso 2006 era ottimo, ma Armstong non l'ha mai incontrato a quei livelli.
Battuto? Oddio...
Valverde arrivò primo, Armstrong secondo. Stop. Quindi: sì, fu battuto. Proporzionalmente, un po' come Tiralongo ha battuto Contador a Macugnaga.
Ricordo bene quella tappa, Courchevel, nel 2005, e Armstrong diede l'impressione di averne molto più di Alejandro. In quell'occasione, fu il tipico esercizio ciclistico del "maglia a me, tappa a te".


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
dietzen
Messaggi: 8056
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re:

Messaggio da leggere da dietzen »

Abajia ha scritto:
galliano.p ha scritto: Non dimentichiamo che valverde, prima di ritirarsi al tour, aveva battuto in salita l'Armstrong pre-ritiro.
E valverde non è contador. Il basso 2006 era ottimo, ma Armstong non l'ha mai incontrato a quei livelli.
Battuto? Oddio...
Valverde arrivò primo, Armstrong secondo. Stop. Quindi: sì, fu battuto. Proporzionalmente, un po' come Tiralongo ha battuto Contador a Macugnaga.
Ricordo bene quella tappa, Courchevel, nel 2005, e Armstrong diede l'impressione di averne molto più di Alejandro. In quell'occasione, fu il tipico esercizio ciclistico del "maglia a me, tappa a te".
mi sa che non ti ricordi tanto bene. ;)


Serpa
Messaggi: 308
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 11:50

Re:

Messaggio da leggere da Serpa »

Abajia ha scritto:
galliano.p ha scritto: Non dimentichiamo che valverde, prima di ritirarsi al tour, aveva battuto in salita l'Armstrong pre-ritiro.
E valverde non è contador. Il basso 2006 era ottimo, ma Armstong non l'ha mai incontrato a quei livelli.
Battuto? Oddio...
Valverde arrivò primo, Armstrong secondo. Stop. Quindi: sì, fu battuto. Proporzionalmente, un po' come Tiralongo ha battuto Contador a Macugnaga.
Ricordo bene quella tappa, Courchevel, nel 2005, e Armstrong diede l'impressione di averne molto più di Alejandro. In quell'occasione, fu il tipico esercizio ciclistico del "maglia a me, tappa a te".
Vabbè ormai è risaputo che non c'ho memoria...ma a courchevel non era la tappa pantani-armstrong?


AlessandroCam
Messaggi: 239
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 14:48
Località: GENOVA

Re: Alberto o Lance?

Messaggio da leggere da AlessandroCam »

Serpa ha scritto:
Fabioilpazzo ha scritto: Contador ha vinto 6 GT non disegnati per lui, e ha vinto in modo cannibalesco ma al tempo stesso cavalleresco.
Armstrong era il ducetto del gruppo e tutto doveva passare da lui.
Chiedere a Simeoni.
STRAQUOTO
La sintesi perfetta.
Forse è proprio per questo che ci piace Contador e naturalmente non ci piace Armstrong. :cincin:


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3717
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Re:

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Serpa ha scritto:
Abajia ha scritto:
galliano.p ha scritto: Non dimentichiamo che valverde, prima di ritirarsi al tour, aveva battuto in salita l'Armstrong pre-ritiro.
E valverde non è contador. Il basso 2006 era ottimo, ma Armstong non l'ha mai incontrato a quei livelli.
Battuto? Oddio...
Valverde arrivò primo, Armstrong secondo. Stop. Quindi: sì, fu battuto. Proporzionalmente, un po' come Tiralongo ha battuto Contador a Macugnaga.
Ricordo bene quella tappa, Courchevel, nel 2005, e Armstrong diede l'impressione di averne molto più di Alejandro. In quell'occasione, fu il tipico esercizio ciclistico del "maglia a me, tappa a te".
Vabbè ormai è risaputo che non c'ho memoria...ma a courchevel non era la tappa pantani-armstrong?
ti veno incontro io :)
Courchevel è stata affrontata diverse volte negli ultimi anni.
Per esempio nel '97 Pantani dopo la grande vittoria all'Alpe pagò più di due minuti da Virenque e Ullrich. Nel 2000 la famosa sfida Pantani-Ullrich.
Il sopracitato riguarda il 2005, quando Courchevel fu il primo arrivo in salita di quel Tour e fu l'unica occasione in cui Bassa pagò in salita da Armstrong. Arrivarono assieme sul traguardo il texano e Valverde, e naturalmente tra i due vinse lo spagnolo. Io in realtà ho un ricordo diverso: ricordo che quel giorno Alejandro aveva una gamba bellissima e non credo che Armstrong lo abbia aspettato. Con questo non voglio dire che senza i problemi al ginocchio avrebbe potuto insidiare l'Americano. Però quel giorno andava forte.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20228
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re:

Messaggio da leggere da galliano »

Abajia ha scritto:
galliano.p ha scritto: Non dimentichiamo che valverde, prima di ritirarsi al tour, aveva battuto in salita l'Armstrong pre-ritiro.
E valverde non è contador. Il basso 2006 era ottimo, ma Armstong non l'ha mai incontrato a quei livelli.
Battuto? Oddio...
Valverde arrivò primo, Armstrong secondo. Stop. Quindi: sì, fu battuto. Proporzionalmente, un po' come Tiralongo ha battuto Contador a Macugnaga.
Ricordo bene quella tappa, Courchevel, nel 2005, e Armstrong diede l'impressione di averne molto più di Alejandro. In quell'occasione, fu il tipico esercizio ciclistico del "maglia a me, tappa a te".
Ehh no no, non sono d'accordo. La vittoria di valverde non fu regalata. Il caso tiralongo è proprio un'altra cosa.
Certamente valverde non staccò armstrong, ma neppure viceversa. Armstrong ci provò a staccare valverde, ma semplicemente non ci riuscì.
E ripeto valverde in salita non è certo contador.

E insisto, io tutti sti fenomeni da gt battuti da armstrong non li vedo. L'unico era jan, ma subiva la prepotenza del texano e a febbraio era sempre 10/15kg di troppo. Tanto per dire il fratello minore di frank schleck, mi sempra una spanna sopra gli altri battuti (lasciamo perdere la sua sagacia tattica). Evans non ha proprio nulla da invidiare a beloki, anzi. E menchov ha dimostrato + di Klöden nei gt.
1999 Lance Armstrong Alex Zulle Fernando Escartín
2000 Lance Armstrong Jan Ullrich Joseba Beloki
2001 Lance Armstrong Jan Ullrich Joseba Beloki
2002 Lance Armstrong Joseba Beloki Raimondas Rumšas
2003 Lance Armstrong Jan Ullrich Aleksandr Vinokurov
2004 Lance Armstrong Andreas Klöden Ivan Basso
2005 Lance Armstrong Ivan Basso Jan Ullrich

2007 Alberto Contador Cadel Evans Levi Leipheimer
2009 Alberto Contador Andy Schleck Lance Armstrong
2010 Alberto Contador Andy Schleck Denis Menchov


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Re:

Messaggio da leggere da cauz. »

Serpa ha scritto: Vabbè ormai è risaputo che non c'ho memoria...ma a courchevel non era la tappa pantani-armstrong?
si', ma non nel 2005 :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Alberto o Lance?

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Sono due corridori che fanno della pedalata agile il loro marchio di fabbrica.
Tuttavia vedo grosse differenze tra i due :

-Contador mi sembra + "iperesteso" di schiena : ovvero mi pare + verticale quando si alza sui pedali e + diritto in posizione da cronometro rispetto a Armstrong che quasi dava l'idea di essere ingobbito
-Armstrong ha dimostrato di avere + passo ad alto ritmo di Contador che al contrario ogni tanto dimostra cedimenti
-Contador ha + scatto , lo scatto fatto sull'Etna dalla pancia del gruppo con un uomo Lampre a tirare è uno di quelli scatti in salita che pochi han saputo regalare
-Armstrong correva praticamente 21 giorni l'anno dando l'idea di essere per quei 21 giorni imbattibile, Contador corre molte + corse ma spesso deve riuscire a vincere gestendo
-Contador usa poco la squadra(specie quando è in super forma) ,Armstrong aveva dei gregari che vincevano gli altri GT e che quando menevano riducevano il gruppetto a 5-6 unità
-Contador è + istintivo , se ne ha e vede l'occasione prende e scatta ,Armstrong era + pianificatore
-Armstrong in gruppo aveva degli atteggiamenti da ducetto ,Contador per ora si è dimostrato un signore però vediamo con l'avanzare degli anni
-Contador ha iniziato a vincere da + giovane in quanto più "nato" come corridore da GT e meno "costruito" (con allenamenti specifici e innovativi e alimentazione particolari , altri discorsi non mi interessano sia chiaro)
-Entrambi sono mentalmente forti
-Contador si sta pian piano rendendo simpatico e benvoluto dalla gente, Armstrong è riuscito a rendersi odiato nonostante sia stato protagonista della + commovente e bella favola sportiva e di vita immaginabile

Preferenza personale è per Alberto Contador ,mi esalto di + con quel suo scatto micidiale , un vero e proprio sparo


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20228
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Alberto o Lance?

Messaggio da leggere da galliano »

AntiGazza ha scritto: Contador usa poco la squadra(specie quando è in super forma) ,Armstrong aveva dei gregari che vincevano gli altri GT e che quando menevano riducevano il gruppetto a 5-6 unità
se pensiamo che heras gli faceva da gregario, si capisce tutto!!!
quello di armstrong era despotismo allo stato puro, unita ad una buona dose di arroganza texana.
l'unico che al tempo aveva il talento e il cuore per metterlo in crisi era il pirata, non certo l'ossequioso basso o il "pezzo di pane" jan.
fatto fuori il pirata, gli altri si sono rassegnati, partivano già sconfitti


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Re:

Messaggio da leggere da Strong »

galliano.p ha scritto:
Abajia ha scritto:
galliano.p ha scritto: Non dimentichiamo che valverde, prima di ritirarsi al tour, aveva battuto in salita l'Armstrong pre-ritiro.
E valverde non è contador. Il basso 2006 era ottimo, ma Armstong non l'ha mai incontrato a quei livelli.
Battuto? Oddio...
Valverde arrivò primo, Armstrong secondo. Stop. Quindi: sì, fu battuto. Proporzionalmente, un po' come Tiralongo ha battuto Contador a Macugnaga.
Ricordo bene quella tappa, Courchevel, nel 2005, e Armstrong diede l'impressione di averne molto più di Alejandro. In quell'occasione, fu il tipico esercizio ciclistico del "maglia a me, tappa a te".
Ehh no no, non sono d'accordo. La vittoria di valverde non fu regalata. Il caso tiralongo è proprio un'altra cosa.
Certamente valverde non staccò armstrong, ma neppure viceversa. Armstrong ci provò a staccare valverde, ma semplicemente non ci riuscì.
E ripeto valverde in salita non è certo contador.

E insisto, io tutti sti fenomeni da gt battuti da armstrong non li vedo. L'unico era jan, ma subiva la prepotenza del texano e a febbraio era sempre 10/15kg di troppo. Tanto per dire il fratello minore di frank schleck, mi sempra una spanna sopra gli altri battuti (lasciamo perdere la sua sagacia tattica). Evans non ha proprio nulla da invidiare a beloki, anzi. E menchov ha dimostrato + di Klöden nei gt.
1999 Lance Armstrong Alex Zulle Fernando Escartín
2000 Lance Armstrong Jan Ullrich Joseba Beloki
2001 Lance Armstrong Jan Ullrich Joseba Beloki
2002 Lance Armstrong Joseba Beloki Raimondas Rumšas
2003 Lance Armstrong Jan Ullrich Aleksandr Vinokurov
2004 Lance Armstrong Andreas Klöden Ivan Basso
2005 Lance Armstrong Ivan Basso Jan Ullrich

2007 Alberto Contador Cadel Evans Levi Leipheimer
2009 Alberto Contador Andy Schleck Lance Armstrong
2010 Alberto Contador Andy Schleck Denis Menchov

beh, insomma direi che:

2003 Lance Armstrong Jan Ullrich Aleksandr Vinokurov
2004 Lance Armstrong Andreas Klöden Ivan Basso
2005 Lance Armstrong Ivan Basso Jan Ullrich

possono farsi lustrare le scarpe da

2007 Alberto Contador Cadel Evans Levi Leipheimer
2009 Alberto Contador Andy Schleck Lance Armstrong
2010 Alberto Contador Andy Schleck Denis Menchov

Poi oh, si può dire di tutto però Andy è perennemnete perculato da tutti perchè non è in grado di gestirsi
senza il fratello (non sarà mica un campione uno che ha bisogno del tutor?)
Menchov è sempre stato inconcludente ed a parte la vittoria di un Giro dove alla fine sono stati squalificati tutti tranne lui (??????)
ha sempre preso delle batoste clamorose.
Evans e levi li coniosciamo no.....in questa fase di confronto sono diventati dei fenomeni da GT?

lassù c'erano un vino e un ullrich e un basso al top senza dimenticare che lo zuelle del 99 era comunque un fenomeno.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Alberto o Lance?

Messaggio da leggere da Strong »

A molto Lance stà antipatico in quanto americano e soprattutto per motivi politici.
Merckx probabilmente era più despota di lui in gruppo eppure ancora oggi è da tutti osannato.
I grandi campioni sono così, esercitano il loro dominio verso gli altri ed ognuno lo fa in base alle sue sfumature
caratteriali, ma sempre di dominio si tratta.
Armstrong ha dimostrato di essere il più carismatico del gruppo ed ovviamente chi è troppo forte (per troppo tempo) divide.

Ora sembrate essere tutti per Contador, ma io non ho dimenticato le pagine di insulti che si è guadagnato quando ha vinto il tour
approfittando dell'incidente meccanico di Andy!
Ecco, Armstrong sarà pure un "Texano" ma una cosa del genere non l'avrebbe mai fatta, anzi ha dimostrato di essere proprio
di classe superiore anche da questo punto di vista.
Il forum è molto volubile e poi solitamente gli avvoltoi compaiono solo quando c'è odore di carcassa (capiterà la stessa cosa anche per Contador)


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20228
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Re:

Messaggio da leggere da galliano »

Strong ha scritto: beh, insomma direi che:

2003 Lance Armstrong Jan Ullrich Aleksandr Vinokurov
2004 Lance Armstrong Andreas Klöden Ivan Basso
2005 Lance Armstrong Ivan Basso Jan Ullrich

possono farsi lustrare le scarpe da

2007 Alberto Contador Cadel Evans Levi Leipheimer
2009 Alberto Contador Andy Schleck Lance Armstrong
2010 Alberto Contador Andy Schleck Denis Menchov

Poi oh, si può dire di tutto però Andy è perennemnete perculato da tutti perchè non è in grado di gestirsi
senza il fratello (non sarà mica un campione uno che ha bisogno del tutor?)
Menchov è sempre stato inconcludente ed a parte la vittoria di un Giro dove alla fine sono stati squalificati tutti tranne lui (??????)
ha sempre preso delle batoste clamorose.
Evans e levi li coniosciamo no.....in questa fase di confronto sono diventati dei fenomeni da GT?
lassù c'erano un vino e un ullrich e un basso al top senza dimenticare che lo zuelle del 99 era comunque un fenomeno.
uno la pensa come vuole ma menchov ha vinto il giro strameritando e ha vinto pure un paio di vuelte, cosa che Klöden non ha mai fatto.
basso a cronometro era piantato al tour, praticamente era ai livelli attuali (a crono);
il basso 2006, forte in salita e a cronometro, armstrong non l'ha mai incontrato.
vino, con tutto il bene che gli voglio, è un corridore spettacolare, ma nei gt ha sempre avuto i suoi bei limiti
zulle fenomeno?? mi sa che hai sbagliato indirizzo. con due goccie di pioggia era praticmaente orbo.
Ultima modifica di galliano il martedì 31 maggio 2011, 11:42, modificato 1 volta in totale.


dietzen
Messaggi: 8056
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Alberto o Lance?

Messaggio da leggere da dietzen »

vinokourov però non è mai stato in pieno corridore da GT, un giorno all'attacco e un giorno in crisi, bellissimo da vedere ma per l'armstrong di quegli anni è sempre stato un rivale di secondo piano.
beloki era forte ma non mi pare si possa dire sia meglio dell'evans di questi anni.
zulle era fortissimo ma, a parte il 99 dove infatti finì vicinissimo (togliendo i 6' persi sul passage de gois), ormai in fase calante della carriera.
ullrich però era un fenomeno, pur con tutti i limiti di preparazione e dei tecnici che lo seguivano, e un rivale così contador ancora non l'ha trovato.

negli anni di armstrong c'erano più scalatori di altissimo livello, ma pure inconstanti, per cui non credo questo cambierebbe moltissimo per uno come contador. piuttosto in questa generazione manca un corridore tipo gli stessi armstrong o ullrich, o indurain, cioè il fenomeno contro il tempo che poi va forte anche in salita.
Ultima modifica di dietzen il martedì 31 maggio 2011, 11:49, modificato 1 volta in totale.


Mad
Messaggi: 751
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Alberto o Lance?

Messaggio da leggere da Mad »

E' un confronto difficile, sono due atleti con stili diversi. Contador può piacere di più nel nostro paese perchè è venuto due volte al giro per vincerlo, ma nulla di più. Per me è solito confronto infinito che non vede nessuno dei due vincitore.


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Re:

Messaggio da leggere da Strong »

galliano.p ha scritto:
Strong ha scritto: beh, insomma direi che:

2003 Lance Armstrong Jan Ullrich Aleksandr Vinokurov
2004 Lance Armstrong Andreas Klöden Ivan Basso
2005 Lance Armstrong Ivan Basso Jan Ullrich

possono farsi lustrare le scarpe da

2007 Alberto Contador Cadel Evans Levi Leipheimer
2009 Alberto Contador Andy Schleck Lance Armstrong
2010 Alberto Contador Andy Schleck Denis Menchov

Poi oh, si può dire di tutto però Andy è perennemnete perculato da tutti perchè non è in grado di gestirsi
senza il fratello (non sarà mica un campione uno che ha bisogno del tutor?)
Menchov è sempre stato inconcludente ed a parte la vittoria di un Giro dove alla fine sono stati squalificati tutti tranne lui (??????)
ha sempre preso delle batoste clamorose.
Evans e levi li coniosciamo no.....in questa fase di confronto sono diventati dei fenomeni da GT?
lassù c'erano un vino e un ullrich e un basso al top senza dimenticare che lo zuelle del 99 era comunque un fenomeno.
uno la pensa come vuole ma menchov ha vinto il giro strameritando e ha vinto pure un paio di vuelte, cosa che Klöden non ha mai fatto.
basso a cronometro era piantato al tour, praticamente era ai livelli attuali (a crono);
il basso 2006, forte in salita e a cronometro, armstrong non l'ha mai incontrato.
vino, con tutto il bene che gli voglio, è un corridore spettacolare, ma nei gt ha sempre avuto i suoi bei limiti
zulle fenomeno?? mi sa che hai sbagliato indirizzo. con due goccie di pioggia era praticmaente orbo.

a gallià!
digita su google alex zuelle e vatti a ripassare il palmares
io parlo perchè ricordo e sono informato, ma non è obbligatorio sapere certe cose.
certo però che prima di scrivere certe cose sarebbe buona norma informarsi almeno un po e wikipedia viene in aiuto

ti faccio un sunto:

Vuelta a España
1996: vincitore
1997: vincitore
1993: 2º

Tour de France
1995: 2º
1999: 2º

Lugano 1996 - Cronometro: vincitore
1996 Primo nel ranking UCI

8 vittorie di tappa alla vuelta
3 vittorie di tappa al tour
3 vittorie di tappa al Giro

Classifica generale Tour de Suisse 2002
Classifica generale Paris-Nice 1993

e tante tante altre vittorie al Pays Vasco, Catalunya ecc ecc


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Alberto o Lance?

Messaggio da leggere da Nicker »

Se dite che Zulle è un fenomeno non sono d'accordo neanche io... Per carità è stato un campione ma fenomeno proprio no! Guardando il palmares nei GT, diciamo che può essere comparato a un Menchov che fenomeno non è di sicuro, poi il palmares non dice tutto però...
Fenomeni sono stati per esempio Pantani e Ulrich (però con tanto talento sprecato), ma Zulle :grr: ...


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Lopi90
Messaggi: 1622
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Alberto o Lance?

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Contador tutta la vita

-intanto numericamente ha già quasi raggiunto il numero di GT vinti da Armstrong a neanche 30 anni
-ha fatto una doppietta (Giro-Vuelta nel 2008), cosa che Armstrong non ha mai neanche provato
-Armstrong per vincere doveva sempre preparare tutto a puntino, Contador ha vinto anche in situazioni non ottimali, come al Giro 2008 a cui si era presentato senza averlo preparato specificamente, o al Tour 2009 dove la squadra gli correva praticamente contro
-Contador è competitivo per buona parte della stagione, anche se sarebbe meglio puntasse alle classiche che alle corsette tipo Volta Algarve

Sugli avversari: entrambi hanno trovato un solo avversari con il talento per contrastarli, ma Ullrich era assolutamente incapace di programmarsi e Andy Schleck manca del carisma del campione. Poi i vari Beloki, Vinokourov, Zuelle valgono i vari Menchov, Evans e Scarponi


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20228
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Alberto o Lance?

Messaggio da leggere da galliano »

Strong ha scritto:Ecco, Armstrong sarà pure un "Texano" ma una cosa del genere non l'avrebbe mai fatta, anzi ha dimostrato di essere proprio
di classe superiore anche da questo punto di vista.
Il forum è molto volubile e poi solitamente gli avvoltoi compaiono solo quando c'è odore di carcassa (capiterà la stessa cosa anche per Contador)
forse qualcuno ricorderà meglio di me, ma mi ricordo Armstrong attaccare senza pietà valverde caduto sul pavè (mi pare) in una delle prime tappe al nord.
Se c'è uno che non si può vantare di essere un signore, questo è proprio lance.


Lopi90
Messaggi: 1622
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Alberto o Lance?

Messaggio da leggere da Lopi90 »

galliano.p ha scritto:
Strong ha scritto:Ecco, Armstrong sarà pure un "Texano" ma una cosa del genere non l'avrebbe mai fatta, anzi ha dimostrato di essere proprio
di classe superiore anche da questo punto di vista.
Il forum è molto volubile e poi solitamente gli avvoltoi compaiono solo quando c'è odore di carcassa (capiterà la stessa cosa anche per Contador)
forse qualcuno ricorderà meglio di me, ma mi ricordo Armstrong attaccare senza pietà valverde caduto sul pavè (mi pare) in una delle prime tappe al nord.
Se c'è uno che non si può vantare di essere un signore, questo è proprio lance.
Era Iban Mayo


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Alberto o Lance?

Messaggio da leggere da Strong »

AntiGazza ha scritto:-Armstrong correva praticamente 21 giorni l'anno dando l'idea di essere per quei 21 giorni imbattibile, Contador corre molte + corse ma spesso deve riuscire a vincere gestendo

che poi anche il fatto che armstrong corresse solo 21 giorni all'anno non è assolutamente vero ed è solo una delle tante dicerie che vengono usate per tentatre di smontare le sue imprese.

Armstrong correva sempre non meno di 40gg all'anno partecipando ad alcune classiche (certo non per vincere ma nemmeno per ritirarsi o arrivare nel gruppetto), in più ogni anno faceva o lo svizzera o il delfinato e qualche gara a tappe negli usa e altre gare di una settimana nel nord europa.
Tant'è vero che ha numerose vittorie e piazzamenti anche al Tds al delfinato e al Tour of Lux, Route du Sud, Circuit de la Sarthe, Grand Prix du Midi Libre, Giro di Georgia, Volta ao Algarve...
Certo l'unica gara importante era il Tour però gli altri sono comunqnue giorni di corsa non è che se ne stava in texas ad aspettare luglio
Ultima modifica di Strong il martedì 31 maggio 2011, 12:52, modificato 1 volta in totale.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Alberto o Lance?

Messaggio da leggere da Strong »

galliano.p ha scritto:
Strong ha scritto:Ecco, Armstrong sarà pure un "Texano" ma una cosa del genere non l'avrebbe mai fatta, anzi ha dimostrato di essere proprio
di classe superiore anche da questo punto di vista.
Il forum è molto volubile e poi solitamente gli avvoltoi compaiono solo quando c'è odore di carcassa (capiterà la stessa cosa anche per Contador)
forse qualcuno ricorderà meglio di me, ma mi ricordo Armstrong attaccare senza pietà valverde caduto sul pavè (mi pare) in una delle prime tappe al nord.
Se c'è uno che non si può vantare di essere un signore, questo è proprio lance.
ricordi ancora male gallià
ti riporto l'articol di cicloweb del tempo:

Spezziamo qualche lancia per Lance (chiedendo scusa per l'ennesimo calembour):
1) Intanto la Us Postal stava già tirando da qualche chilometro, allo scopo di tenere il gruppo allungato e limitare il rischio di cadute sul pavè;
2) Il capitombolo di Mayo e soci è avvenuto in coda al gruppo, e in un momento tanto concitato non era scontato che subito davanti venissero a sapere dell'accaduto;
3) Sul pavè il gruppo dei migliori si è frantumato in diversi tronconi. Dietro erano rimasti uomini importanti, come Basso, Heras, Mancebo. Indipendentemente dal fatto che tutti e tre siano poi rientrati, Armstrong (e Ullrich, ed Hamilton) dovevano fermarsi (una volta saputo della caduta) per aspettare Mayo, permettendo così un comodo rientro anche agli altri rivali? Purtroppo le fasi della corsa, legittimissime in questo caso, hanno avuto la meglio sul possibile fair-play.
4) La situazione a gruppo compatto è comunque differente dal testa a testa che c'è in salita: in quest'ultimo caso ci si guarda in faccia, e bisogna rispondere delle proprie azioni tutt'al più all'avversario che cade, non anche agli altri. Per dire, il fatto che Ullrich abbia aspettato Armstrong l'anno scorso a Luz Ardiden non ha inficiato più di tanto la sua possibilità di tenere a bada gli altri rivali.

quindi se devi sostenere una tesi, ti consiglio di informarti prima.
ben diversa questa situazione da quelle faccia a faccia in salita come andy-contador


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Rispondi