Vuelta 2013 - 9a tappa:Antequera-V.peñas de Jaén (163.7 km)
- barrylyndon
Re: Vuelta 2013 - 9a tappa:Antequera-V.peñas de Jaén (163.7
bene bene..il miglior piazzamento di Nibali a questa vuelta..attansion attansion... 

"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Dico la mia riassumendo
Moreno sta prendendo l'eredità di jro
Valv e jro in questi arrivi dovrebbero guadagnare molto di più se vogliono vincere la vuelta
Nibali checché ne dicano i detrattori io continuo a vedere il bicchiere mezzo pieno, anche più di mezzo. Oggi l'ho visto bene
Basso...io lo vedo sul podio a Madrid
Mai mi sarei aspettato di vedere uran così staccato oggi
Fondamentali le prossime due tappe
Moreno sta prendendo l'eredità di jro
Valv e jro in questi arrivi dovrebbero guadagnare molto di più se vogliono vincere la vuelta
Nibali checché ne dicano i detrattori io continuo a vedere il bicchiere mezzo pieno, anche più di mezzo. Oggi l'ho visto bene
Basso...io lo vedo sul podio a Madrid
Mai mi sarei aspettato di vedere uran così staccato oggi
Fondamentali le prossime due tappe
"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998
Monsieur Kobram
Marco Pantani, Montecampione 1998
Monsieur Kobram
come pensavo Basso ha perso gli stessi secondi guadagnati il giorno prima sulla coppia valverde/purito. +14 -> -11(a cui sommare gli abbuoni) lui stesso ha detto su twitter che temeva questa tappa. alla fine si è difeso bene, considerando che questi distacchi sono frutto di buchi, solo tra i primi 2 c'è distacco vero a mio parere.
nibali ha corso bene, immaginavo arrivasse li. vedendo i video dei precedenti della vuelta qui, ha sempre fatto bene, a mio parere è una salita a cui si adatta bene, anche perchè tolti purito e gilbert, non è che sia inferiore ad altri secondo me.
gli altri non mi hanno sorpreso, di Uran e Pinot immaginavo viste le posizioni a inizio salita, moreno non penso terrà sulle grandi salite..
nibali ha corso bene, immaginavo arrivasse li. vedendo i video dei precedenti della vuelta qui, ha sempre fatto bene, a mio parere è una salita a cui si adatta bene, anche perchè tolti purito e gilbert, non è che sia inferiore ad altri secondo me.
gli altri non mi hanno sorpreso, di Uran e Pinot immaginavo viste le posizioni a inizio salita, moreno non penso terrà sulle grandi salite..
se non ci fosse stato il buco in cui sono rimasti attardati Scarponi, Pozzovivo, Uran, Majka, Pinot eccetera Basso col cavolo che sarebbe arrivato 11° che già non è peraltro un piazzamento entusiasmante al di là del fatto che non era il suo arrivo, al massimo potrà puntare a chiudere la Vuelta nei primi 6-7
Ma scusa fino ad adesso non ci sono state ancora tappe di vera montagna...Come si fa a dire Basso è ancora 11esimo? bha....HOTDOG ha scritto:se non ci fosse stato il buco in cui sono rimasti attardati Scarponi, Pozzovivo, Uran, Majka, Pinot eccetera Basso col cavolo che sarebbe arrivato 11° che già non è peraltro un piazzamento entusiasmante al di là del fatto che non era il suo arrivo, al massimo potrà puntare a chiudere la Vuelta nei primi 6-7
Aspettiamo oggi e mercoledì...io dico che mercoledì sera Basso è nei 10...e a quel punto con solo tappe di montagna rimaste può giocarsi la Vuelta...
lo sai che a remare contro ci si stanca presto? poi la tua affermazione è l'emblema del non essere obiettivi. ok, probabilmente (anzi sicuramente) basso ti starà sulle palle (scelta tua)... ma non riconoscere che sta facendo benissimo in un percorso non adatto a lui è follia!!!HOTDOG ha scritto:se non ci fosse stato il buco in cui sono rimasti attardati Scarponi, Pozzovivo, Uran, Majka, Pinot eccetera Basso col cavolo che sarebbe arrivato 11° che già non è peraltro un piazzamento entusiasmante al di là del fatto che non era il suo arrivo, al massimo potrà puntare a chiudere la Vuelta nei primi 6-7
se Basso vuole vincere la Vuelta deve staccare gli avversari e non solo arrivare insieme con loro, fin qui ho visto solo gli avversari (non tutti ovviamente, ma in diversi sì) staccare lui compresi Valverde e Rodriguez che per loro stessa dichiarazione a Estepona l'hanno lasciato andare, e di tappe veramente adatte al varesino c'è solo quella di Peyragudestrader ha scritto:Ma scusa fino ad adesso non ci sono state ancora tappe di vera montagna...Come si fa a dire Basso è ancora 11esimo? bha....HOTDOG ha scritto:se non ci fosse stato il buco in cui sono rimasti attardati Scarponi, Pozzovivo, Uran, Majka, Pinot eccetera Basso col cavolo che sarebbe arrivato 11° che già non è peraltro un piazzamento entusiasmante al di là del fatto che non era il suo arrivo, al massimo potrà puntare a chiudere la Vuelta nei primi 6-7
Aspettiamo oggi e mercoledì...io dico che mercoledì sera Basso è nei 10...e a quel punto con solo tappe di montagna rimaste può giocarsi la Vuelta...
Mha secondo me oggi è il giorno della verità...fino ad ora non ci sono state tappe adatte a lui...da oggi invece si...se oggi non riesce a staccarli allora pure io lo vedo da 7-8 posto per la sua regolarità...ma se oggi riesce a staccare gli avversari per me diventa un serio prentendente...perchè a cronometro perderà poco da loro...e perchè sono finiti gli strappetti...ora ci sono arrivi solo su salite vere!!HOTDOG ha scritto:se Basso vuole vincere la Vuelta deve staccare gli avversari e non solo arrivare insieme con loro, fin qui ho visto solo gli avversari (non tutti ovviamente, ma in diversi sì) staccare lui compresi Valverde e Rodriguez che per loro stessa dichiarazione a Estepona l'hanno lasciato andare, e di tappe veramente adatte al varesino c'è solo quella di Peyragudestrader ha scritto:Ma scusa fino ad adesso non ci sono state ancora tappe di vera montagna...Come si fa a dire Basso è ancora 11esimo? bha....HOTDOG ha scritto:se non ci fosse stato il buco in cui sono rimasti attardati Scarponi, Pozzovivo, Uran, Majka, Pinot eccetera Basso col cavolo che sarebbe arrivato 11° che già non è peraltro un piazzamento entusiasmante al di là del fatto che non era il suo arrivo, al massimo potrà puntare a chiudere la Vuelta nei primi 6-7
- Tranchée d'Arenberg
come al solito vedi quello che ti piace vedere. magari fra un pò dirai che Cunego ieri ha lasciato la vittoria a Pozzato...Basso sabato è stato impressionante su pendenze a dir poco ridicole. Oggi se le condizioni sono le medesime di 2 giorni fa rischia di fare il vuoto, altro che 11° posto. Le pendenze delle due salite sono proprio quel che ci vuole per un corridore con le sue caratteristiche e il fatto che per la prima volta in questa Vuelta si affronti una frazione con due belle salite lunghe, toste e ravvicinate nel finale non fa altro che favorire un motore diesel come il suo.HOTDOG ha scritto:se Basso vuole vincere la Vuelta deve staccare gli avversari e non solo arrivare insieme con loro, fin qui ho visto solo gli avversari (non tutti ovviamente, ma in diversi sì) staccare lui compresi Valverde e Rodriguez che per loro stessa dichiarazione a Estepona l'hanno lasciato andare, e di tappe veramente adatte al varesino c'è solo quella di Peyragudestrader ha scritto:Ma scusa fino ad adesso non ci sono state ancora tappe di vera montagna...Come si fa a dire Basso è ancora 11esimo? bha....HOTDOG ha scritto:se non ci fosse stato il buco in cui sono rimasti attardati Scarponi, Pozzovivo, Uran, Majka, Pinot eccetera Basso col cavolo che sarebbe arrivato 11° che già non è peraltro un piazzamento entusiasmante al di là del fatto che non era il suo arrivo, al massimo potrà puntare a chiudere la Vuelta nei primi 6-7
beh, "remare contro" in questo caso serve a poco, visto che a pedalare sono i corridori e noi altri possiamo solo fare qualche divertente chiacchieradavide182 ha scritto: lo sai che a remare contro ci si stanca presto? poi la tua affermazione è l'emblema del non essere obiettivi. ok, probabilmente (anzi sicuramente) basso ti starà sulle palle (scelta tua)... ma non riconoscere che sta facendo benissimo in un percorso non adatto a lui è follia!!!

ps: Nibali ha indicato come suo principale avversario proprio Basso. Un motivo ci sarà
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Compreso oggi ci sono 7 arrivi in salita veri superiori ai 5km di scalata, quindi in cui Basso se ne ha non si fa staccare come successo ieri...
E c'è solo 1 arrivo su uno strappetto in cui potrebbe perdere qualche secondo...oltre a una cronometro vallonata...
Ripeto se oggi da dimostrazione di poterli staccare tutti...e mercoledì sera si ritrova sotto i 3 minuti dal capoclassifica...per me Basso diventa uno dei favoriti per la vittoria....
E c'è solo 1 arrivo su uno strappetto in cui potrebbe perdere qualche secondo...oltre a una cronometro vallonata...
Ripeto se oggi da dimostrazione di poterli staccare tutti...e mercoledì sera si ritrova sotto i 3 minuti dal capoclassifica...per me Basso diventa uno dei favoriti per la vittoria....
- Tranchée d'Arenberg
d'accordo su tutto. Solo su Moreno ho qualche piccola riserva. In teoria dovrebbe scoppiare alla lunga, forse già oggi potrebbe dare i primi segni di cedimento. Però la storia recente dei GT ci insegna che talvolta un outsider di ottimo livello può azzeccare la corsa della vita e fare il colpaccio. Ogni riferimento al Giro vinto da Hesjedal non è casuale.davide182 ha scritto:come pensavo Basso ha perso gli stessi secondi guadagnati il giorno prima sulla coppia valverde/purito. +14 -> -11(a cui sommare gli abbuoni) lui stesso ha detto su twitter che temeva questa tappa. alla fine si è difeso bene, considerando che questi distacchi sono frutto di buchi, solo tra i primi 2 c'è distacco vero a mio parere.

- Tranchée d'Arenberg
considera che Basso quando sta veramente bene a cronometro non è mica fermo se lo relazioniamo agli avversari di questa vuelta. L'unico che gli è sicuramente superiore è Nibali. Gli altri no.trader ha scritto:Compreso oggi ci sono 7 arrivi in salita veri superiori ai 5km di scalata, quindi in cui Basso se ne ha non si fa staccare come successo ieri...
Sulle possibilità di raggiungere il podio da parte di Basso nutro molte perplessità; più che i percorsi e gli avversari a mio avviso il suo limite è rappresentato dall'età. Basso ha 36 anni e le capacità di recupero non migliorano con l'età, anzi; purtroppo il Giro dello scorso anno, finito in netto calo, è un brutto precedente a sfavore del varesino.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
questo è vero, ma non scordiamoci che basso sia al tour 2011 (finito in calo) che al giro 2012 (finito in calo) è arrivato dopo una preparazione minata da problemi. a questa vuelta ci è arrivato, finalmente direi, senza intoppi... e in più ha il vantaggio che è il suo primo grande giro dell'anno. per me può tenere anche 4 settimane! lol ma staremo a vedere...Slegar ha scritto:Sulle possibilità di raggiungere il podio da parte di Basso nutro molte perplessità; più che i percorsi e gli avversari a mio avviso il suo limite è rappresentato dall'età. Basso ha 36 anni e le capacità di recupero non migliorano con l'età, anzi; purtroppo il Giro dello scorso anno, finito in netto calo, è un brutto precedente a sfavore del varesino.
anche io lo pensavo... ma ultimamente sto pensando sempre più che il tour si farà sentire sulle gambe. lui a differenza di valverde e rodriguez ha fatto il gregario si, ma è sempre fatica accumulata. se è già utopico preparare bene giro e tour lo sarà ancor di più tour e vuelta che hanno una settimana meno di stacco. ma vedremo! sinceramente preferisco lui a purito sul podio per il semplice fatto che il commentatoer inglese di eurosport lo dice in un modo DIVINO. "mmmorenou"Tranchée d'Arenberg ha scritto:d'accordo su tutto. Solo su Moreno ho qualche piccola riserva. In teoria dovrebbe scoppiare alla lunga, forse già oggi potrebbe dare i primi segni di cedimento. Però la storia recente dei GT ci insegna che talvolta un outsider di ottimo livello può azzeccare la corsa della vita e fare il colpaccio. Ogni riferimento al Giro vinto da Hesjedal non è casuale.davide182 ha scritto:come pensavo Basso ha perso gli stessi secondi guadagnati il giorno prima sulla coppia valverde/purito. +14 -> -11(a cui sommare gli abbuoni) lui stesso ha detto su twitter che temeva questa tappa. alla fine si è difeso bene, considerando che questi distacchi sono frutto di buchi, solo tra i primi 2 c'è distacco vero a mio parere.

anche al Tour 2011 e al Giro 2012 rispettivamente a Luz Ardiden e Cortina Basso aveva dato l'impressione di staccare tutti e nei giorni successivi, peraltro su tappe soprattutto al Giro molto più adatte a lui rispetto a quelle che trova alla Vuelta, è stato lui ad essere staccato dagli altri, e rispetto a quelle occasioni arriva certamente meglio preparato ma altrettanto certamente ha rispettivamente 1 e 2 anni in più e anche, almeno considerando Rodriguez e Valverde, avversari più forti
- Tranchée d'Arenberg
avversari più forti? certo c'è Nibali.HOTDOG ha scritto:anche al Tour 2011 e al Giro 2012 rispettivamente a Luz Ardiden e Cortina Basso aveva dato l'impressione di staccare tutti e nei giorni successivi, peraltro su tappe soprattutto al Giro molto più adatte a lui rispetto a quelle che trova alla Vuelta, è stato lui ad essere staccato dagli altri, e rispetto a quelle occasioni arriva certamente meglio preparato ma altrettanto certamente ha rispettivamente 1 e 2 anni in più e anche, almeno considerando Rodriguez e Valverde, avversari più forti

-
Ho appena letto sulla Gazzetta che durante la penultima salita Valverde ha buttato giù Vincenzino e Paolini gli è salito di sopra, ma quando è successo? 

Shark Attack
Wouter Presente
Wouter Presente
-
Rodriguez al Giro 2012 c'eraHOTDOG ha scritto:anche al Tour 2011 e al Giro 2012 rispettivamente a Luz Ardiden e Cortina Basso aveva dato l'impressione di staccare tutti e nei giorni successivi, peraltro su tappe soprattutto al Giro molto più adatte a lui rispetto a quelle che trova alla Vuelta, è stato lui ad essere staccato dagli altri, e rispetto a quelle occasioni arriva certamente meglio preparato ma altrettanto certamente ha rispettivamente 1 e 2 anni in più e anche, almeno considerando Rodriguez e Valverde, avversari più forti

- Tranchée d'Arenberg
per far tornare conti che non tornano ci si inventa di tutto...Gigilasegaperenne ha scritto:Rodriguez al Giro 2012 c'eraHOTDOG ha scritto:anche al Tour 2011 e al Giro 2012 rispettivamente a Luz Ardiden e Cortina Basso aveva dato l'impressione di staccare tutti e nei giorni successivi, peraltro su tappe soprattutto al Giro molto più adatte a lui rispetto a quelle che trova alla Vuelta, è stato lui ad essere staccato dagli altri, e rispetto a quelle occasioni arriva certamente meglio preparato ma altrettanto certamente ha rispettivamente 1 e 2 anni in più e anche, almeno considerando Rodriguez e Valverde, avversari più forti

Rodriguez c'era ma andava più piano di quello attuale
-
Quello attuale va verificato su salite più significative, ad oggi abbiamo visto due salite lunghe e pedalabili e degli strappi brevi. Peraltro, non è che Purito abbia fatto chissà che, aspetterei almeno la tappa di oggi prima di vedere dove sta JRo rispetto al Tour (dove effettivamente andava più forte rispetto al Giro dell'anno scorso).HOTDOG ha scritto:Rodriguez c'era ma andava più piano di quello attuale
- Tranchée d'Arenberg
sta certezza dove la prendi? Il Rodriguez del 2012 ha sfiorato il Giro, questo della Vuelta non è stato ancora neanche capace di vincere tappe come quella di ieri che sono fatte apposta per lui...HOTDOG ha scritto:Rodriguez c'era ma andava più piano di quello attuale
Su JRo , se fosse quello del tour (specie ultima settimana) e della vuelta dello scorso anno non avrei dubbi su indicarlo come il + forte del lotto in salita.
Quello di questa vuelta per me pagherà un filo la fatica, vedo molto meglio Basso.
Quello di questa vuelta per me pagherà un filo la fatica, vedo molto meglio Basso.
rispetto alle previsioni vedo jro-valverde in calo e nibali in crescita considerando a che punto della vuelta siamo...
ieri fra distacchi e 20'' di abbuono vincenzo poteva perdere oltre mezzo minuto in un'ipotetica tabella di marcia, idem a Finisterra.
ieri fra distacchi e 20'' di abbuono vincenzo poteva perdere oltre mezzo minuto in un'ipotetica tabella di marcia, idem a Finisterra.
comunque davvero un grandissimo numero quello di moreno ieri. se non fosse il tipo di corridore che si blocca con le responsabilità, a firenze meriterebbe di partire capitano alla pari degli altri due spagnoli.