febbra ha scritto:Sulla sua pagina FB Tony Martin ha dichiarato che si sente bene e che è fiducioso per la crono. Resta il fatto che io non lo vedo tra i favoriti. Può entrare nella top ten ma non di più. Gli stessi Valverde e Samuel Sanchez potrebbero fare meglio di lui. Come riferimento prenderei anche la Embrun Chorges dell'ultimo Tour (di cui abbiamo una diapositiva), dove il campione tedesco terminò addirittura in 27° posizione a 3'06" da Froome. Mutatis mutandis, oggi Martin potrebbe perdere al traguardo tra i 40" e 60". Invece Cancellara mi dà più garanzie perchè le pendenze dell'Alto del Moncayo le digerisce benissimo e soprattutto gli ultimi 20 km li polverizzerà stile Pechino 2008.
![]()
Al Tour però c'erano due belle salite in rapid successione e neanche un km di pianura. Martin potrebbe aver corso scarico perchè conscio di non aver chance di vittoria. Alla vuelta invece credo sia arrivato in condizioni decisamente migliori e soprattutto senza infortunarsi durante la corsa. Oggi andrà benissimo.