tappa per velocisti ?erpomata ha scritto:Fidatevi, non è questa.CicloSprint ha scritto:cronosquadre di 60 km ?Subsonico ha scritto:La tappa barese dovrebbe essere la Giovinazzo - Castellana Grotte
Giro 2014
-
Re: Giro 2014
Potrebbe essere una cromo squadre, giovinezza sapevo fosse interessata ma castellana grotte la escludo.
-
erpomata ha scritto:Potrebbe essere una cromo squadre, giovinezza sapevo fosse interessata ma castellana grotte la escludo.
Giovinazzo-Bari ?
- barrylyndon
La novita' del giorno,secondo quanto riportato dal quotidiano locale di Trieste, e' che non ci sara' la doppia scalata dello Zoncolan.ma che la tappa sara' ugualmente dura anche con la scalata singola del Kaiser.Le sorprese potrebbero non finira qua.conoscendo Cainero..Arrivo sul Crostis?uhm..difficile per questioni logistiche..pero' non si sa mai.
confermata la kermesse finale sul lungomare di Trieste con 8 passaggi in piazza Unita'..
confermata la kermesse finale sul lungomare di Trieste con 8 passaggi in piazza Unita'..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- presa 2 del Montello
Non ancora deciso il versante dello Zoncolan che sarà affrontato: si saprà tutto il 13 settembre nel corso di una conferenza stampa a Trieste in cui verranno presentate le 2 tappe friulane.
Dal "Messaggero Veneto":http://messaggeroveneto.gelocal.it/cron ... -1.7690540
-
presa 2 del Montello ha scritto:Non ancora deciso il versante dello Zoncolan che sarà affrontato: si saprà tutto il 13 settembre nel corso di una conferenza stampa a Trieste in cui verranno presentate le 2 tappe friulane.
Ma non è possibile, il doppio Zoncolan era l' alternativa all' accoppiata Crostis-Zoncolan....
- barrylyndon
anch'io rimango perplesso.l'ipotesi Priola,parcheggio seggiovie,discesa,Suttrio,Ravascletto,Ovaro ed arrivo Zoncolan,non prevederebbe alcun incrocio pericoloso.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
-
forse che Cainero non legge questo forum!!!barrylyndon ha scritto:anch'io rimango perplesso.l'ipotesi Priola,parcheggio seggiovie,discesa,Suttrio,Ravascletto,Ovaro ed arrivo Zoncolan,non prevederebbe alcun incrocio pericoloso.
sarebbe da scrivergli!!
Il problema di questo finale probabilmente sarebbe che per prendere la salita da Priola si dovrebbe arrivare da Tolmezzo e quindi qualsiasi altro tipo di salita precedente comporterebbe troppa pianura prima del finale così disegnato
Troppo breve. Non escluderei anche una capatina nel sud-est.CicloSprint ha scritto:erpomata ha scritto:Potrebbe essere una cromo squadre, giovinezza sapevo fosse interessata ma castellana grotte la escludo.
Giovinazzo-Bari ?
L'anno scorso sono partiti di Mola di Bari ed hanno riscontrato un exploit di pubblico ed entusiasmo.
Non mi sorprenderei se fosse ad esempio una Giovinazzo - Monopoli che sapevo interessata...
-
Toto-Giro
1 Belfast
2 Belfast - Belfast
3 Armagh - Dublino
4 Giovinazzo - Monopoli TTT
5 evitando l'abruzzo si risale con una tappa in campania (Salerno ?, Nocera ? Pagani ? o un altra ?)
6 e una laziale
7 tappa marchigiana
8 Carpegna (arrivo a Cesenatico ?)
9 Pian del Falco
RIPOSO
10 Modena - Toscana (forse Ponte a Ema)
11 Viareggio - Savona
12 Barbaresco - Barolo ITT
13 arrivo a Rivarolo
14 Agliè - Oropa
15 Possibilità: tappa lombarda (per me probabile), Val Formazza, Val martello, ma in questo caso trasferimento lunghissimo.
RIPOSO
La terza settimana è la meno pronosticabile
16 Val Martello, Cronoscalata Plan de Corones, tappa lombarda
17 Plan de Corones, trentino con Vezzena/campiglio, dolomiti
18 Vezzena/campiglio, tappa veneta (si parlava di Verona o Vicenza)
19 Altra tappa veneta
20 non più doppio zoncolan
21 trieste
1 Belfast
2 Belfast - Belfast
3 Armagh - Dublino
5 evitando l'abruzzo si risale con una tappa in campania (Salerno ?, Nocera ? Pagani ? o un altra ?)
6 e una laziale
7 tappa marchigiana
9 Pian del Falco
RIPOSO
11 Viareggio - Savona
13 arrivo a Rivarolo
14 Agliè - Oropa
15 Possibilità: tappa lombarda (per me probabile), Val Formazza, Val martello, ma in questo caso trasferimento lunghissimo.
RIPOSO
19 Altra tappa veneta
21 trieste
- barrylyndon
pero' c'e' una finezza..di fatto con questo percorso lo Zoncolan per 2 volte non si scala.visto che si fermerebbero la prima volta ai parcheggi.quindi non e' detto che questi non siano gli ultimi km della penultima tappa del Giro 2014..scaccianuvole ha scritto:forse che Cainero non legge questo forum!!!barrylyndon ha scritto:anch'io rimango perplesso.l'ipotesi Priola,parcheggio seggiovie,discesa,Suttrio,Ravascletto,Ovaro ed arrivo Zoncolan,non prevederebbe alcun incrocio pericoloso.
sarebbe da scrivergli!!
Il problema di questo finale probabilmente sarebbe che per prendere la salita da Priola si dovrebbe arrivare da Tolmezzo e quindi qualsiasi altro tipo di salita precedente comporterebbe troppa pianura prima del finale così disegnato
-
Come pre-Zoncolan, ci sarebbero la Conca Picot http://www.salite.ch/11782.asp?mappa= e la Cruel di Forchia http://www.salite.ch/cuel1.asp?mappa=ht ... priseH=661
sangre y arena!CicloSprint ha scritto:Come pre-Zoncolan= e la Cruel di Forchia 1
la Conca Pricot, immagino splendido angolo di natura incontaminata, benchè forse, dico forse, raggiunta da angusta strada asfaltata, offrirebbe l'inedità possibilità di una discesa in totale free ride, nel bosco! da non sottovalutare, con una affascianante commistione tra ciclismo e orienteering.
-
Cainero leggi il forum!!!!!!!!herbie ha scritto:sangre y arena!CicloSprint ha scritto:Come pre-Zoncolan= e la Cruel di Forchia 1
la Conca Pricot, immagino splendido angolo di natura incontaminata, benchè forse, dico forse, raggiunta da angusta strada asfaltata, offrirebbe l'inedità possibilità di una discesa in totale free ride, nel bosco! da non sottovalutare, con una affascianante commistione tra ciclismo e orienteering.
- Camoscio madonita
CicloSprint ha scritto:Cainero leggi il forum!!!!!!!!herbie ha scritto:sangre y arena!CicloSprint ha scritto:Come pre-Zoncolan= e la Cruel di Forchia 1
esatto! leggi il forum!!! o te ne pentirai!
Garnde proposta Herbie

Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
-
A Enzo Cainero,
Conca di Picot e Cruel di Forchia devono essere grandi antipasti dello Zoncolan.
leggi il forum e rispondi!!! nè saremo grati....
Conca di Picot e Cruel di Forchia devono essere grandi antipasti dello Zoncolan.
leggi il forum e rispondi!!! nè saremo grati....
-
Val Martello (con Gavia e Stelvio ?) e cronoscalata di Plan de Corones.
http://www.sportnews.bz/it/altri-sport/ ... rones.html
Enzo Cainero,
Vogliamo un tuo intervento nel forum!!!, ne saremo grati....
http://www.sportnews.bz/it/altri-sport/ ... rones.html
Enzo Cainero,
Vogliamo un tuo intervento nel forum!!!, ne saremo grati....
Una sola tappa in Lombardia.. mi sembra un po' poco..CicloSprint ha scritto:Toto-Giro
1 Belfast
2 Belfast - Belfast
3 Armagh - Dublino
6 e una laziale
7 tappa marchigiana
9 Pian del Falco
RIPOSO
11 Viareggio - Savona
13 arrivo a Rivarolo
14 Agliè - Oropa
RIPOSO
19 Altra tappa veneta
21 trieste
credo sarebbe un record negativo
3 in piemonte

-
La strada è fattibilissima, forse sono stati spaventati dai 25km senza ammiraglie al seguito e da un possibile intervento dell'Uci (come nella vicenda Crostis).anch'io rimango perplesso.l'ipotesi Priola,parcheggio seggiovie,discesa,Suttrio,Ravascletto,Ovaro ed arrivo Zoncolan,non prevederebbe alcun incrocio pericoloso.
Il doppio Zoncolan originale era improbabile anche per la sicurezza nei 3 km in cima, ma questo era evidente per chi conosce la strada. A questo punto
faccio il tifo per il versante di Priola; il massimo sarebbe anche la Forca di Pani, ma è piu' facile logisticamente e vendibile in tv Casera razzo. Al posto di
Sella Valcalda vedrei bene un passaggio per la Trava-Lauco-Fuessa.
-
Al Tour hanno fatto un discesa simile al Crostis e non è successo niente, qui al Giro hanno a cuore la sicurezza...trautman80 ha scritto:La strada è fattibilissima, forse sono stati spaventati dai 25km senza ammiraglie al seguito e da un possibile intervento dell'Uci (come nella vicenda Crostis).anch'io rimango perplesso.l'ipotesi Priola,parcheggio seggiovie,discesa,Suttrio,Ravascletto,Ovaro ed arrivo Zoncolan,non prevederebbe alcun incrocio pericoloso.
Il doppio Zoncolan originale era improbabile anche per la sicurezza nei 3 km in cima, ma questo era evidente per chi conosce la strada. A questo punto
faccio il tifo per il versante di Priola; il massimo sarebbe anche la Forca di Pani, ma è piu' facile logisticamente e vendibile in tv Casera razzo. Al posto di
Sella Valcalda vedrei bene un passaggio per la Trava-Lauco-Fuessa.
Ho abbastanza riscontri per quasi confermare un arrivo in salita nella tappa romagnola all'Eremo di Carpegna in onore del Pirata...infatti un arrivo al Cippo (altra strada famosa per Pantani) non sarebbe possibile per i mezzi mentre all'Eremo c'è un grosso parcheggio sciistico..
L'arrivo sarebbe su una salita abbastanza irregolare di quasi 6km...che alterna tratti al 15% con piccoli tratti in contropendenza..la pendenza media è comunque di poco superiore al 7%...quindi potrà far selezione...senza contare che nella zona poi sono presente altre belle salite da fare prima dell'arrivo...come per esempio potrebbero fare anche il Cippo Carpegna prima di andare verso l'ultima salita...
L'arrivo sarebbe su una salita abbastanza irregolare di quasi 6km...che alterna tratti al 15% con piccoli tratti in contropendenza..la pendenza media è comunque di poco superiore al 7%...quindi potrà far selezione...senza contare che nella zona poi sono presente altre belle salite da fare prima dell'arrivo...come per esempio potrebbero fare anche il Cippo Carpegna prima di andare verso l'ultima salita...
Sarebbe un bell'arrivo! Probabilmente metteranno prima il Cippo, poi discesa e giro intorno al Monte Carpegna, con saliscendi, per imboccare infine la salita verso gli impianti. Tra l'altro la cima del Cippo e il parcheggio degli impianti da sci in linea d'aria sono vicini quindi con l'aiuto magari di una mountain bike si può vedere sia il Gpm che l'arrivotrader ha scritto:Ho abbastanza riscontri per quasi confermare un arrivo in salita nella tappa romagnola all'Eremo di Carpegna in onore del Pirata...infatti un arrivo al Cippo (altra strada famosa per Pantani) non sarebbe possibile per i mezzi mentre all'Eremo c'è un grosso parcheggio sciistico..

"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
-
Se Horner volesse continuare per un altro anno, potrebbe tentare di esserci al Giro ?
Lui ha detto che vuole continuare fino a 45 anni, però deve ancora trovare una squadra per il prossimo anno.CicloSprint ha scritto:Se Horner volesse continuare per un altro anno, potrebbe tentare di esserci al Giro ?
A me piacerebbe moltissimo vederlo al Giro.
- presa 2 del Montello
Dal "Corriere delle Alpi" di oggi: giovedì 29 maggio si correrà la Belluno-Malga Panarotta.
-
Addio Val Martello o Plan de Corones ?presa 2 del Montello ha scritto:Dal "Corriere delle Alpi" di oggi: giovedì 29 maggio si correrà la Belluno-Malga Panarotta.
-
Ora non ricordo su che giornale l'ho letto,m c'era scritto che Nibali avrebbe molto possibilità di fare Giro-Tour nell' 2014
Il ciclismo,lo sport più bello del mondo
- barrylyndon
credo sia la volonta' di Martinelli questa..molto dipendera' dal tracciato del tour.secondo me e' inutile puntare tutta una stagione sul tour se dopo vi sono nella corsa francese 120 km di crono..Nibali Fan ha scritto:Ora non ricordo su che giornale l'ho letto,m c'era scritto che Nibali avrebbe molto possibilità di fare Giro-Tour nell' 2014
-
Dici che vogliono già mettere le mania avanti mandando Nibali al Giro perchè al Tour c'è Froome?barrylyndon ha scritto:credo sia la volonta' di Martinelli questa..molto dipendera' dal tracciato del tour.secondo me e' inutile puntare tutta una stagione sul tour se dopo vi sono nella corsa francese 120 km di crono..Nibali Fan ha scritto:Ora non ricordo su che giornale l'ho letto,m c'era scritto che Nibali avrebbe molto possibilità di fare Giro-Tour nell' 2014
Se i km son quelli ha ragione (spero di no , una via di mezzo tra Vuelta e 120 , sarebbe l'ideale)barrylyndon ha scritto:credo sia la volonta' di Martinelli questa..molto dipendera' dal tracciato del tour.secondo me e' inutile puntare tutta una stagione sul tour se dopo vi sono nella corsa francese 120 km di crono..Nibali Fan ha scritto:Ora non ricordo su che giornale l'ho letto,m c'era scritto che Nibali avrebbe molto possibilità di fare Giro-Tour nell' 2014
Il Tracciato dalle anticipazioni non sembra male..
- barrylyndon
non avrebbe scuse allora.per il testa a testa con Froome.che per me lo vedrebbe uscire sconfitto..Winter ha scritto:Se i km son quelli ha ragione (spero di no , una via di mezzo tra Vuelta e 120 , sarebbe l'ideale)barrylyndon ha scritto:credo sia la volonta' di Martinelli questa..molto dipendera' dal tracciato del tour.secondo me e' inutile puntare tutta una stagione sul tour se dopo vi sono nella corsa francese 120 km di crono..Nibali Fan ha scritto:Ora non ricordo su che giornale l'ho letto,m c'era scritto che Nibali avrebbe molto possibilità di fare Giro-Tour nell' 2014
Il Tracciato dalle anticipazioni non sembra male..
per me è piu' forte Froome (per ora , il metodo di allenamento Sky non è semplice da reggere)
Pero' lo era anche alla Tirreno..
Una tappa come la seconda Pirenaica di quest'anno , con Froome per cento km senza squadra , Nibali (e Martinelli) non avrebbe corso come la Movistar e la Saxo
e Nibali è l'unico che puo' far cadere il re
Una tappa come la seconda Pirenaica di quest'anno , con Froome per cento km senza squadra , Nibali (e Martinelli) non avrebbe corso come la Movistar e la Saxo
- barrylyndon
hai centrato il problema.Froome e' piu' forte.Nibali e' piu' completo.nel senso che si trova bene in qualsiasi condizione di tempo,ha coraggio e fantasia.e da quest'anno sa usare bene la squadra e le sue forze.Winter ha scritto:per me è piu' forte Froome (per ora , il metodo di allenamento Sky non è semplice da reggere)
Nel contesto dei grandi giri,direi che Froome e' piu' uomo da Tour,Nibali piu' da Giro e Vuelta,forse...
-
E diciamo anche per la classiche è meglio Nibalibarrylyndon ha scritto:hai centrato il problema.Froome e' piu' forte.Nibali e' piu' completo.nel senso che si trova bene in qualsiasi condizione di tempo,ha coraggio e fantasia.e da quest'anno sa usare bene la squadra e le sue forze.Winter ha scritto:per me è piu' forte Froome (per ora , il metodo di allenamento Sky non è semplice da reggere)
Nel contesto dei grandi giri,direi che Froome e' piu' uomo da Tour,Nibali piu' da Giro e Vuelta,forse...
Barry Mi hai letto nel pensiero
- presa 2 del Montello
Nella tappa Belluno-Panarotta verranno scalati i passi S.Pellegrino e Redebus.
Il giorno prima, mercoledì 28 maggio, si partirà dalla Val di Non per arrivare a Vittorio Veneto(da capire se sarà per velocisti o se arriveranno dal Cansiglio o dal S.Boldo).
Da "L'Adige":http://www.ladige.it/articoli/2013/09/0 ... -panarotta
Il giorno prima, mercoledì 28 maggio, si partirà dalla Val di Non per arrivare a Vittorio Veneto(da capire se sarà per velocisti o se arriveranno dal Cansiglio o dal S.Boldo).
Da "L'Adige":http://www.ladige.it/articoli/2013/09/0 ... -panarotta
- Tranchée d'Arenberg
completamente d'accordo con entrambi.barrylyndon ha scritto:hai centrato il problema.Froome e' piu' forte.Nibali e' piu' completo.nel senso che si trova bene in qualsiasi condizione di tempo,ha coraggio e fantasia.e da quest'anno sa usare bene la squadra e le sue forze.Winter ha scritto:per me è piu' forte Froome (per ora , il metodo di allenamento Sky non è semplice da reggere)
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
-
la Lombardia rischia di essere fuori dal Giro ?
- Maìno della Spinetta
1 Belfast
2 Belfast - Belfast
3 Armagh - Dublino
4 puglia Crono Sq
5 evitando l'abruzzo si risale
6 idem
7 tappa marchigiana
8 Carpegna (arrivo all'eremo)
9 Pian del Falco
RIPOSO
11 Viareggio - Savona
12 Barbaresco - Barolo Crono Ind
13 arrivo a Rivarolo
14 Agliè - ? Tappa lombarda a mio avviso, in salita.
15 Possibilità: tappone lombardo, per me probabile.
RIPOSO
La terza settimana
16 . Madonna di Campiglio è probabile.
17 val di non Vittorio Veneto
18 tappone
Belluno panarotta
9 crono Scal Plan de Corones
20 semi doppio zoncolan
21 trieste
2 Belfast - Belfast
3 Armagh - Dublino
4 puglia Crono Sq
6 idem
7 tappa marchigiana
8 Carpegna (arrivo all'eremo)
9 Pian del Falco
RIPOSO
11 Viareggio - Savona
13 arrivo a Rivarolo
14 Agliè - ? Tappa lombarda a mio avviso, in salita.
RIPOSO
La terza settimana
16 . Madonna di Campiglio è probabile.
18 tappone
Belluno panarotta
9 crono Scal Plan de Corones
20 semi doppio zoncolan
21 trieste
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
- barrylyndon
quindi per te Maino il semi doppio Zoncolan si fara'...
-
Probabili tappe nella prima settimana a Frosinone e a Foligno...
Secondo me, anche in questa tappa, forse di venerdì, ci saranno salite. Si parte dal cuneese e si attraversa il torinese. Essendo della zona vedrei bene una salita al Col del Lys, fatto stamattina, con picchiata sulla cittadina del Canavese. Rivarolo é sicuramente distante dal GPM ma con qualche breve strappo nel finale verrebbe una bella tappa.presa 2 del Montello ha scritto:Questo l'articolo de "La Sentinella del Canavese" sull'arrivo a Rivarolo:http://lasentinella.gelocal.it/sport/20 ... -1.7633317
URBANO CAIRO DEVI VENDERE !!
Vattene !!! Vattene !!!
Vattene !!! Vattene !!!
- Camoscio madonita
bellissima salita (io ci vado a sciare ogni tanto sulla pista di fondo del Lys), strada stretta e spesso in doppia cifra come pendenze. Peccato sia un pò lontana da Rivarolo. Comunque nella tua zona le soluzioni non mancano...potrebbero esserci diversi "ingredienti" per una bella tappa.Bob Fats ha scritto:Secondo me, anche in questa tappa, forse di venerdì, ci saranno salite. Si parte dal cuneese e si attraversa il torinese. Essendo della zona vedrei bene una salita al Col del Lys, fatto stamattina, con picchiata sulla cittadina del Canavese. Rivarolo é sicuramente distante dal GPM ma con qualche breve strappo nel finale verrebbe una bella tappa.presa 2 del Montello ha scritto:Questo l'articolo de "La Sentinella del Canavese" sull'arrivo a Rivarolo:http://lasentinella.gelocal.it/sport/20 ... -1.7633317
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
- Maìno della Spinetta
la finezza che spieghi è possibile,barrylyndon ha scritto:quindi per te Maino il semi doppio Zoncolan si fara'...
ed è anche possibile un po' di pretattica prima del grande annuncio finale.
Se si arriva dall'alto adige e si fa Priola vien fuori una lunga pianura prima di Priola, però sarebbe comunque una bella tripletta finale.
Se c'è solo il solito mostro da Ovaro, e si arriva da Sauris comunque non ci sarebbero tante salite vicine nel finale, quindi non me la vedo come tappa regina finale.
Crostis di nuovo? Dopo le cancellazioni di quest'anno per me nella tappona finale non rischiano.
- barrylyndon
pero' ci son altri indizi.Che la tappa,a quanto sembra,si snodera' interamente in territorio regionale,dopo che quella precedente terminera' in Veneto. e che la 2 giorni nel FVG tocchera' tutte e 4 le province.
se sono vere queste notizie,appurato che la tappa finale difficilemente partira' dalla provincia di PN, e' verosimile una partenza nel pordenonese nella tappa della Zoncolan..
se sono vere queste notizie,appurato che la tappa finale difficilemente partira' dalla provincia di PN, e' verosimile una partenza nel pordenonese nella tappa della Zoncolan..
-
Sul taglio dello zoncolan resterei molto amareggiato: per quanto un menú tra Comelico-Sant'Osvaldo, Mauria-Pura e C.Razzo prima del Kaiser sarebbe cmq un gran bel tappone.
Personalmente spero nell'ascesa inedita peró!
Sulla tappa di Rivarolo do per logico la scalata del Lys, difficilmente si sfiorano cosí belle sfide con percorsi anonimi negli ultimi giri (x fortuna).
L'arrivo all'Eremo è semplicemente un sogno x tanti, me compreso, che se poi si affiancasse ad Oropa e Campiglio diverebbe incredibile memoria storica quanto mai degna!
Resto perplesso peró sull'ultima settimana: troppi 4 arrivi - con Panarotta che, come pian cavallaro, conferma la ricerca del miglior tracciato possibile, prima della piú facoltosa sede (al meglio tra i Gt) - e ovviamente nn vedo l'intenzione di scavalcare Stelvio e Val Martello in quella che dall'alto piemonte concorrebbe con Lucca-Roma di bindiana a diventare la piú lunga tappa di sempre.
D'altronde, il count-down è cominciato..
Personalmente spero nell'ascesa inedita peró!
Sulla tappa di Rivarolo do per logico la scalata del Lys, difficilmente si sfiorano cosí belle sfide con percorsi anonimi negli ultimi giri (x fortuna).
L'arrivo all'Eremo è semplicemente un sogno x tanti, me compreso, che se poi si affiancasse ad Oropa e Campiglio diverebbe incredibile memoria storica quanto mai degna!
Resto perplesso peró sull'ultima settimana: troppi 4 arrivi - con Panarotta che, come pian cavallaro, conferma la ricerca del miglior tracciato possibile, prima della piú facoltosa sede (al meglio tra i Gt) - e ovviamente nn vedo l'intenzione di scavalcare Stelvio e Val Martello in quella che dall'alto piemonte concorrebbe con Lucca-Roma di bindiana a diventare la piú lunga tappa di sempre.
D'altronde, il count-down è cominciato..
- Maìno della Spinetta
1 Belfast
2 Belfast - Belfast
3 Armagh - Dublino
4 puglia Crono Sq
6 idem
7 tappa marchigiana
8 Carpegna (arrivo all'eremo dopo il cippo)
9 Pian del Falco
RIPOSO
10 Modena - Toscana (si passa/arriva a Ponte a Ema)
11 Viareggio - Savona
13 arrivo a Rivarolo
14 Agliè - ? Oropa? Terzo giorno di fila in Piemonte? Perche non una tappa lombarda, con salita finale? Perché nessuna voce sulla Lombardia? Lobardi del forum, dove vi siete nascossti?
RIPOSO: Ne Siam sicuri?
La terza settimana
16 plan de corones crono scal. Qua? E come ci tornano in val di non? Volan sopra le alpi? se in Friuli ci arrivan dal veneto, pero,
non possono mettere lì Plan de corones. Ma non la davate per sicura la crono scal?
18 tappone Belluno panarotta (peccato arrivin dal redebus e non dal manghen. Sarà un arrivo pirenaico, con lunga salita al 7 8 % finale)
9 arrivo veneto
20 tappa tutta friulana terminante allo zoncolan
21 trieste
2 Belfast - Belfast
3 Armagh - Dublino
4 puglia Crono Sq
6 idem
7 tappa marchigiana
8 Carpegna (arrivo all'eremo dopo il cippo)
9 Pian del Falco
RIPOSO
10 Modena - Toscana (si passa/arriva a Ponte a Ema)
11 Viareggio - Savona
13 arrivo a Rivarolo
14 Agliè - ? Oropa? Terzo giorno di fila in Piemonte? Perche non una tappa lombarda, con salita finale? Perché nessuna voce sulla Lombardia? Lobardi del forum, dove vi siete nascossti?
RIPOSO: Ne Siam sicuri?
La terza settimana
16 plan de corones crono scal. Qua? E come ci tornano in val di non? Volan sopra le alpi? se in Friuli ci arrivan dal veneto, pero,
non possono mettere lì Plan de corones. Ma non la davate per sicura la crono scal?
18 tappone Belluno panarotta (peccato arrivin dal redebus e non dal manghen. Sarà un arrivo pirenaico, con lunga salita al 7 8 % finale)
9 arrivo veneto
20 tappa tutta friulana terminante allo zoncolan
21 trieste
Vero; a meno non salgano dalla misconosciuta via dei Baiti, che dirama dopo 3km dalla salita "classica" e va a Vetriolo saltando il Compet:Maìno della Spinetta ha scritto: [...]
[...]
http://www.salite.ch/9639.asp
Salita decisamente piu' ostica, con rampe difficili gia' da subito; l'altrimetria non ne da' del tutto il senso.
Dopodiche' da Vetriolo si scenderebbe 2km di strada bella fino al Compet per riagganciarsi al tratto finale per la Panarotta - oppure si potrebbe passare per la cosiddetta strada dei Siori, con altre rampe "interessanti".
Ma ovviamente e' solo una idea cosi', tantopiu' che l'asfalto di queste strade e' piuttosto rabberciato (cmq percorribilissimo in BdC).
- presa 2 del Montello
Occhio alla tappa di Vittorio, che probabilmente servirà da test per il finale del Giro 2018(anno del centenario della vittoria italiana nella Prima Guerra mondiale): si parlava tempo fa della volontà di organizzare una tappa nelle Prealpi venete come il Tomba, il S.Boldo, il Nevegal, il Cansiglio e l'inedito Praderadego. Ora non so se sarà il prossimo anno, staremo a vedere, ma se fosse così ne verrebbe fuori una tappaccia...
Dal "Corriere delle Alpi":http://ricerca.gelocal.it/corrierealpi/ ... 36_04.html
Dal "Corriere delle Alpi":http://ricerca.gelocal.it/corrierealpi/ ... 36_04.html
- presa 2 del Montello
Dell'ultima settimana di Giro rimane da capire se martedì 27 ci sarà il tappone di Val Martello o se questo verrà fatto domenica 25, la terza settimana potrebbe aprirsi con una tappa "soft", dove(?) ancora non si sa...