Difatti è per questo che Cavendish l'ha vinta 5 volte.....majurana ha scritto:Su quanto detto da Cancellara mi sento di ribattere così: "Cicero pro domo sua".Subsonico ha scritto:Pienamente d'accordo con lui: più dure non vuol dire più belle. In questo modo la Sanremo verrà corsa veramente soltanto negli ultimi 40 km, il resto , a meno di situazioni eccezionali come quella di quest'anno, sarà fuffa. Si toglie identità alla corsa, identità che le Manie avevano solidificato.Strong ha scritto:si è espresso anche Cancellara
"non capisco questa tendenza a voler rendere le corse sempre più dure"
Poi avrò vuoti di memoria, ma le Manie non hanno minimamente reso la Sanremo una corsa al calor bianco ai meno 80. Difatti, i velocisti (resistenti) salivano del loro passo, perdevano terreno e poi rientravano aiutati dai compagni. Il fulcro della gara è stato sempre e soltanto il Poggio.
Si assisteva ad una corsa il cui motto era tanto rumore per nulla: scattini di comprimari, gestione delle risorse ed attesa del Poggio.

Se le Manie non dava fastidio, sarebbero sempre arrivati con volatone di gruppo, perché il Poggio da solo serve a... niente.