Il Doping nel ciclismo attuale
- matteo.conz
Re: Il Doping nel ciclismo attuale
Dai ragazzi,non mi sembra che barry stia dicendo una cavolata ma sta sostenendo una verità conosciuta da piu o meno 2-3000 anni, cioé che il troppo storpia! L`unicoa baggianata è horny extraterrestre: ci sono prove inoppugnabili che dimostrano che horner negli anni 80 era una horny!bonda per la precisione!
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Alla fine si è concluso questo strazio di corsa spagnola con la vittoria del "meritevole" horner! Non possiamo lamentarci di come siamo trattati noi appassionati di cilismo dagli altri quando avvengono "pagliacciate" da wrestling alla Hulk Hogan ultraquarantenne e vincente! I trattati di fisiologia umana possono mai essere riscritti causa il nostro sport??? Meglio pensare a domani che devo fare un 'uscita bella lunga.
PS: il ciclismo è meglio praticarlo che guardarlo alla tv, ormai è così da tanto tempo e mi sembra che vada sempre peggio!!!
PS: il ciclismo è meglio praticarlo che guardarlo alla tv, ormai è così da tanto tempo e mi sembra che vada sempre peggio!!!
Son curioso di sapere i tempi di scalata dell'angliru. Voglio stupirmi! 

il mio problema con Horner non è in relazione ai rivali battuti, ne in relazione alla prestazione pura. Ci sta che, per mille motivi, un 42enne possa andare ancora forte e ci sta che possa battere anche il gotha del ciclismo in condizioni particolarmente favorevoli.
Quello che proprio non ci sta è che un 42enne raggiunga l'apice della sua carriera sia in termine di prestazioni pure sia in relazione agli avversari, questo proprio non riesco a spiegarmelo. E' il confronto con il "giovane Horner" a rendere il "nonno Horner" non solo eccezionale, in senso etimologico, ma anche incredibile.
Quello che proprio non ci sta è che un 42enne raggiunga l'apice della sua carriera sia in termine di prestazioni pure sia in relazione agli avversari, questo proprio non riesco a spiegarmelo. E' il confronto con il "giovane Horner" a rendere il "nonno Horner" non solo eccezionale, in senso etimologico, ma anche incredibile.
What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
ok mi arrendo, mi avete convinto
strong è il manager:
strong è il manager:

Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
dai pacho basta con sti filmati ...pacho ha scritto:ok mi arrendo, mi avete convinto
strong è il manager:

i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
secondo tempo di sempre dopo Heras, meglio anche del Contador 2008.Niи ha scritto:Son curioso di sapere i tempi di scalata dell'angliru. Voglio stupirmi!
Horner per certi versi ha offerto delle prestazioni in salita ben più impressionanti del Froome del tour. Ricordiamo anche i quasi 2000 di vam con tanto di record di scalata a pena cabarga, ricordiamo i quasi 1800 di vam del primo vero arrivo in salita.
- matteo.conz
Appunto,una vam può esser poco significativa ma qua c'è una reiterazione di...Snake ha scritto:secondo tempo di sempre dopo Heras, meglio anche del Contador 2008.Niи ha scritto:Son curioso di sapere i tempi di scalata dell'angliru. Voglio stupirmi!
Horner per certi versi ha offerto delle prestazioni in salita ben più impressionanti del Froome del tour. Ricordiamo anche i quasi 2000 di vam con tanto di record di scalata a pena cabarga, ricordiamo i quasi 1800 di vam del primo vero arrivo in salita.

- Maìno della Spinetta
Eh ma come siete sospettosi...
I 40 sono i nuovi 30, non leggete i rotocalchi?
Per me Nobali festeggia la Roja, tra controanalisi e TAS, nel 2015. volete che qualche avvoltoio si perda questa ghiotta occasione? Già vedo Wade varie, Lab francesi, UCI incorruttibili, a fregarsi le mani di chi fa più danno all'altro o al ciclismo...
Fare il secondo tempo di sempre dietro a Heras... Quando ho visto questo dato, dopo quello di Pena Cabarga, mi son proprio detto "ma questo scampa al tornado dei 2000 e va a infangarsi nel 2013? Andiam bene..."
Per me Nobali festeggia la Roja, tra controanalisi e TAS, nel 2015. volete che qualche avvoltoio si perda questa ghiotta occasione? Già vedo Wade varie, Lab francesi, UCI incorruttibili, a fregarsi le mani di chi fa più danno all'altro o al ciclismo...
Fare il secondo tempo di sempre dietro a Heras... Quando ho visto questo dato, dopo quello di Pena Cabarga, mi son proprio detto "ma questo scampa al tornado dei 2000 e va a infangarsi nel 2013? Andiam bene..."
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
- matteo.conz
Chi ha vinto la vuelta? horner. Quanti anni ha? Quasi 42. E dove è nato Horner? In un isola del Giappone: Okinawa, famosa anche per essere la località con la popolazione più longeva del mondo (insieme alla Sardegna). Se tanto mi da tanto, Fabio Aru, nato in Sardegna il 3 luglio 1990 potrebbe vincere la Vuelta nel 2031. Tieni duro giovane.......
Davide Cassani
Davide Cassani

Dunque, ero curioso dei tempi. Non ricordo quale anno fosse, ma mi par di ricordare una scalata dell'angliru sotto un diluvio pazzesco, e in quel caso i tempi più alti sarebbero anche fisiologici. C'è anche da dire che oggi, mi è sembrato che in qualche tratto, Nibali ed horner abbiano dovuto togliere il piede dal gas a causa di un intoppo tra corridori staccati dalla fuga, moto giuria\tv\fotografi e pubblico idiota. In quel caso tra rallentamento e perdita di ritmo è facile giocarsi una decina di secondi sulla scalata totale. Ad ogni modo appare incontrovertibile che Horner sia andato veramente troppo forte. A me par di sognare nel sentir dire che avrà trovato la forma della vita o che ha vinto perchè gli altri venivano da un tour o non avessero una forma accettabile. D'accordo che non si tratta di una cronoscalata in cui i tempi sarebbero più confrontabili, però far meglio di Contador 2008...dai. Non so dove fosse Horner nel 2008, ma se fossi in lui...mi sparerei sulle palle per aver buttato via 15 anni di carriere senza vincere un cazzo
Dai su.

barrylyndon ha scritto:classifica aggiornata dei tempi dell'Angrilu-anche Valverde e Nibali son saliti fortissimo:
1. 2000: 41:55 Roberto Heras 18.32 km/h
2. 2013: 43:06 Chris Horner 17.82 km/h
3. 2008: 43:12 Alberto Contador 17.78 km/h
4. 2000: 43:24 Pavel Tonkov 17.70 km/h
5. 2000: 43:24 Roberto Laiseka 17.70 km/h
6. 2013: 43:34 Alejandro Valverde 17.63 km/h
7. 2013: 43:34 Vincenzo Nibali 17.63 km/h
8. 2008: 43:54 Alejandro Valverde 17.49 km/h
9. 2002: 43:55 Roberto Heras 17.49 km/h
10. 2011: 43:57 Juan Jose Cobo 17.47 km/h
11. 2008: 44:10 Joaquim Rodriguez 17.39 km/h
12. 2000: 44:13 Raimundas Rumsas 17.37 km/h
13. 2008: 44:17 Levi Leipheimer 17.34 km/h
14. 2000: 44:22 Txema Del Olmo 17.31 km/h
15. 2013: 44:25 Joaquim Rodriguez 17.29 km/h
16. 2013: 44:39 Thibaut Pinot 17.20 km/h
17. 2000: 44:43 Fernando Escartín 17.17 km/h
18. 2008: 44:44 Carlos Sastre 17.17 km/h
19. 2011: 44:45 Wout Poels 17.16 km/h
20. 2011: 44:45 Denis Menchov 17.16 km/h
21. 2011: 44:45 Christopher Froome 17.16 km/h
22. 1999: 44:50 José M. Jimenez 17.13 km/h
23. 1999: 44:50 Pavel Tonkov 17.13 km/h
24. 1999: 44:58 Manuel Beltran 17.08 km/h
25. 2013: 45:00 Domenico Pozzovivo 17.07 km/h
26. 2013: 45:06 Daniel Moreno 17.03 km/h
27. 2013: 45:06 Samuel Sanchez 17.03 km/h
28. 2008: 45:08 Robert Gesink 17.02 km/h
29. 2011: 45:11 Bradley Wiggins 17.00 km/h
30. 2011: 45:18 Igor Anton 16.95 km/h
nel 99, tappa da tregenda, i corridori si videro solo all'ultimo km che sbucavano dalla nebbia, infatti sono i tempi più alti.Niи ha scritto:Dunque, ero curioso dei tempi. Non ricordo quale anno fosse, ma mi par di ricordare una scalata dell'angliru sotto un diluvio pazzesco, e in quel caso i tempi più alti sarebbero anche fisiologici.
pinotti però ci credeMaìno della Spinetta ha scritto:Eh ma come siete sospettosi...
e pinotti non è certo famoso per la sua stupidità....
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
http://www.sportmediaset.mediaset.it/al ... 160-.shtml
Non vuol dire nulla , sia chiaro .
Però fa un po "ridere" come coincidenza
si fa ridereAntiGazza ha scritto:http://www.sportmediaset.mediaset.it/al ... 160-.shtml

è sparito...?
in ogni caso il problema secondo me non è quello di scoprire se horner ha fatto uso di doping ma piuttosto capire se i vari nibali, valverde, jro abbiano
corso senza l'ausilio di sostanze illecite.
Che il doping ci sia lo sappiamo, oppure c'è ancora qualcuno che vuol far credere che le cose sono cambiate?
Non sono mai cambiate ......coppi ..... era l'unico che aveva il medico personale

Non ho capito perchè interesserebbe sapere se si dopano Nibali Valverde &C, ma non interesserebbe sapere se si dopa Horner... Interessa saperlo di chiunque!
Poi va be', Horner non si trova perche sarà riverso su un marciapiede di Madrid ubriaco dalla sangria che si è scolato stanotte
Poi va be', Horner non si trova perche sarà riverso su un marciapiede di Madrid ubriaco dalla sangria che si è scolato stanotte

jumbo ha scritto:Non ho capito perchè interesserebbe sapere se si dopano Nibali Valverde &C, ma non interesserebbe sapere se si dopa Horner... Interessa saperlo di chiunque!
intendevo appunto questo
Bho, questa cosa mi sembra strana, dopo l'Angliru lo avranno controllato al 99%, perchè nascondersi oggi? Lo faccio molto più accorto, il nonnetto
ma poi...
gli apsgnoli hanno agenzie antidoping sul territorio??
si ricordano ancora quali sono le procedure?
gli apsgnoli hanno agenzie antidoping sul territorio??

A quanto pare Horner aveva comunicato il cambio di albergo, era in quello dove alloggiava sua moglie. Errore dei controllori
Mi sembra di aver letto che il controllo l'abbia voluto l'USADA che ha in qualche modo obbligato l'antidoping spagnolo a fare questo controlloStrong ha scritto:ma poi...
gli apsgnoli hanno agenzie antidoping sul territorio??![]()

-
Vabbuò sarà anche il peggior criminale della storia, ma adesso con 'sta storia della scomparsa si sta cadendo nel grottesco.
Come se non avessero avuto il tempo di fargliene controlli in questi 21 gironi appena trascorsi.
L'atteggiamento di taluni organi d'informazione è disgustoso.
Come se non avessero avuto il tempo di fargliene controlli in questi 21 gironi appena trascorsi.
L'atteggiamento di taluni organi d'informazione è disgustoso.
- Tranchée d'Arenberg
pure io ne vogliojumbo ha scritto:

Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Secondo me è ancora attaccato alla "cisterna" di sangria oppure sarà dove cavolo gli pare.jumbo ha scritto:Poi va be', Horner non si trova perche sarà riverso su un marciapiede di Madrid ubriaco dalla sangria che si è scolato stanotte
Questo è un test a sorpresa dell'USADA non un controllo antidoping in gara; a differenza del secondo caso (controllo saltato=positività) la sospensione scatta nel momento in cui l'atleta risulta irreperibile al test per tre volte in 18 mesi:
http://www.cyclingnews.com/news/report- ... oping-test
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Seriamente ma se Horner fosse dopato ha senso saltare un controllo quando solo negli ultimi giorni avendo la maglia rossa siamo certi ne ha fatti un po'? Oppure si sospetta si sia dopato per tenere botta nei festeggiamenti? No perché io capisco tutti i sospetti ma qui siam davvero al paradossale. Scandaloso l'atteggiamento dei Media che già prima di accertare la verità aveva sbandierato ai quattro venti la notizia, ma questa ahimè non è una novità.
Scandaloso come a certe notizie venga dato cosi tanto peso, notiziette proprio... e perchè non sottolineare quando Horner il controllo lo ha fatto?
I media parlano solo di quello che vogliono, anche Gazzetta al posto di urlare sta notizia con il megafono, poteva svegliarsi prima visto che di Vuelta hanno scritto pochissimo.
I media parlano solo di quello che vogliono, anche Gazzetta al posto di urlare sta notizia con il megafono, poteva svegliarsi prima visto che di Vuelta hanno scritto pochissimo.
- Tranchée d'Arenberg
http://www.spaziociclismo.it/worldtour/ ... acce-31711
secondo quanto racconta spaziociclismo neanche i dirigentri della squadra sanno dove sia finito...i giornalisti non aspettavano altro e adesso avranno di che scrivere per almeno 2 settimane.
secondo quanto racconta spaziociclismo neanche i dirigentri della squadra sanno dove sia finito...i giornalisti non aspettavano altro e adesso avranno di che scrivere per almeno 2 settimane.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
-
Stiamo veramente toccando il fondo.I media non aspettavano altro che la minima notiziuola per attaccarcisi come parassiti.Schifosi!
#JeSuisNizzolo
Nella Gazza bisognava cercarla con il lanternino la Vuelta..matter1985 ha scritto:Stiamo veramente toccando il fondo.I media non aspettavano altro che la minima notiziuola per attaccarcisi come parassiti.Schifosi!

Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Huck Finn ha scritto:Bho, questa cosa mi sembra strana, dopo l'Angliru lo avranno controllato al 99%, perchè nascondersi oggi? Lo faccio molto più accorto, il nonnetto
e cmq se ha preso qualcosa lo avrà fatto nel mese precedente alla vuelta (fine luglio) in modo che il suo organismo potesse poi "ripulire" il tutto...
Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
matter1985 ha scritto:Stiamo veramente toccando il fondo.I media non aspettavano altro che la minima notiziuola per attaccarcisi come parassiti.Schifosi!
anche con rasmussen ci sfracassarono con la storia della reperibilità, quindi horner non sarà nè il primo nè l'ultimo
Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
ahahahaha addirittura la prima notizia data da studio sport, l'irreperibilità di horner...
si vede che per loro è strano che uno voglia festeggiare la vuelta dormendo con sua moglie
I giornalisti di sportmediaset stanno toccando il fondo in tutti gli sport, calcio compreso. Spero che prima o poi possano fioccare delle denunce per diffamazione.
Detto questo, non rimarrei sorpreso di una positività di Horner. Anzi, quasi la vorrei per far quadrare il cerchio della razionalità. Una positività vera. Ma per carità vedere questi siparietti e accuse ridicole mi fa solo vomitare.
Detto questo, non rimarrei sorpreso di una positività di Horner. Anzi, quasi la vorrei per far quadrare il cerchio della razionalità. Una positività vera. Ma per carità vedere questi siparietti e accuse ridicole mi fa solo vomitare.
sono veramente schifato da come la stampa stia mistificando senza posa. Specie il Fatto Quotidiano, fa veramente incazzare.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
mi sembra più o meno il tono di tutti i quotidiani nazionali... alcuni hanno la notizia come seconda-terza, manco se un italiano vince il mondiale ha così spazio...Subsonico ha scritto:sono veramente schifato da come la stampa stia mistificando senza posa. Specie il Fatto Quotidiano, fa veramente incazzare.
appunto, proprio per quello.dietzen ha scritto:mi sembra più o meno il tono di tutti i quotidiani nazionali...Subsonico ha scritto:sono veramente schifato da come la stampa stia mistificando senza posa. Specie il Fatto Quotidiano, fa veramente incazzare.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
-
Che hanno detto quelli di sportmediaset,ma vi rendete conto che per 3 settimane la Vuelta è come se non esistesseNiи ha scritto:I giornalisti di sportmediaset stanno toccando il fondo in tutti gli sport, calcio compreso. Spero che prima o poi possano fioccare delle denunce per diffamazione.
Il ciclismo,lo sport più bello del mondo
Qualcuno diceva che il problema del ciclismo sono i tifosi, che parlano di doping quando vedono le imprese.
Sicuri che il problema non siano i media?
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
-
Rileggiti le pagine del forum di cicloweb di questi giorni. Osserva quanta gente qua dentro ha alzato sospetti e rotture di palle varie su Horner.robot1 ha scritto:Qualcuno diceva che il problema del ciclismo sono i tifosi, che parlano di doping quando vedono le imprese.
I media scavano dove il terreno è penetrabile, anche a costo di sparare minchiate come nel caso in oggetto. C'è gente che non aspetta altro che vedere Horner impallinato all'antidoping, per epurare la "stranezza" statistica della sua vittoria.
No, c'è gente che si è stufata di farsi abbindolare da imprese che poco o tanto tempo dopo si sono dimostrate fasulle, e quindi ora è più guardinga.
Al contrario, c'è altra gente che invece difende i corridori qualunque porcata facciano al punto da essere connivente con il doping. Sentiti pure volontariamente descritto.
Al contrario, c'è altra gente che invece difende i corridori qualunque porcata facciano al punto da essere connivente con il doping. Sentiti pure volontariamente descritto.
-
Io sono REALISTA. Mi godo lo spettacolo senza ammazzarmi di seghe mentali con dubbi o quant'altro sui corridori. Non sono portatore di verità assoluta, ma sono abbastanza sicuro sul fatto che tra i professionisti le eccezioni siano gli atleti puliti. A quest'ultimi va la mia più grande stima per avere attributi grandi come case nell'accettare a priori di avere una carriera menomata per questo fatto.jumbo ha scritto:No, c'è gente che si è stufata di farsi abbindolare da imprese che poco o tanto tempo dopo si sono dimostrate fasulle, e quindi ora è più guardinga.
E' una convinzione che per l'altro mi è stata confermata da un amico che per 3 anni ha fatto il professionista.
Ora, una volta accettata questa situazione, mi fanno totalmente ridere (nonché incazzare) quelli che gettano accuse e infamano determinati corridori e dall'altro canto fanno il tifo per atleti dopati uguali a quello in oggetto.
dai su brogno non spararle senza sapereBrogno ha scritto:Nella Gazza bisognava cercarla con il lanternino la Vuelta..matter1985 ha scritto:Stiamo veramente toccando il fondo.I media non aspettavano altro che la minima notiziuola per attaccarcisi come parassiti.Schifosi!
c'è sempre una pagina intera dedicata al ciclismo (e quindi alla vuelta)
robot1 ha scritto:Qualcuno diceva che il problema del ciclismo sono i tifosi, che parlano di doping quando vedono le imprese.
no perchè i "tifosi" sono almeno tre settimane che frantumano gli zebedei con accuse di doping nei confronti di horner
i media offrono quello che il popolo bue vuole
Ultima modifica di Strong il lunedì 16 settembre 2013, 14:59, modificato 1 volta in totale.
fammi tre nomi di ciclisti sicuramente pulitijumbo ha scritto:No, c'è gente che si è stufata di farsi abbindolare da imprese che poco o tanto tempo dopo si sono dimostrate fasulle, e quindi ora è più guardinga.
Intendevo ovviamente in prima pagina. A volte nemmeno c'era la vuelta, e vai a vedere domenica, quando Nibali ha fatto un numero che meritava mezza pagina, cosa c'era in prima..Strong ha scritto:dai su brogno non spararle senza sapereBrogno ha scritto:Nella Gazza bisognava cercarla con il lanternino la Vuelta..matter1985 ha scritto:Stiamo veramente toccando il fondo.I media non aspettavano altro che la minima notiziuola per attaccarcisi come parassiti.Schifosi!
c'è sempre una pagina intera dedicata al ciclismo (e quindi alla vuelta)

edit, forse non ovviamente, ma parlavo di quello

Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Finchè uno non viene beccato, per me è pulito, non ho elementi concreti per affermare il contrario. Anche Horner, nonostante i sospetti che una vicenda come la sua solleva in me e in tanti facendo scemare l'entusiasmo.Strong ha scritto:fammi tre nomi di ciclisti sicuramente pulitijumbo ha scritto:No, c'è gente che si è stufata di farsi abbindolare da imprese che poco o tanto tempo dopo si sono dimostrate fasulle, e quindi ora è più guardinga.
quindi tu ti fidi del sistema antidoping?jumbo ha scritto:Finchè uno non viene beccato, per me è pulito, non ho elementi concreti per affermare il contrario. Anche Horner, nonostante i sospetti che una vicenda come la sua solleva in me e in tanti facendo scemare l'entusiasmo.Strong ha scritto:fammi tre nomi di ciclisti sicuramente pulitijumbo ha scritto:No, c'è gente che si è stufata di farsi abbindolare da imprese che poco o tanto tempo dopo si sono dimostrate fasulle, e quindi ora è più guardinga.
fino a prova contraria, caso per caso, sì.
se no non vedo perchè seguire ancora questo sport.
se no non vedo perchè seguire ancora questo sport.