Parliamo di calcio

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Tranchée d'Arenberg

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto:Ho fatto un sogno: semifinali Brasile-Spagna e Argentina-Italia. Finale Brasile-Argentina e vince l'Argentina. Per il contraccolpo il Brasile va in recessione come minimo. :gnam:
cazzo di sogni fai?? :D
Certo che una finale del genere col Brasile perdente sarebbe uno scenario ancora peggiore rispetto a quello del 50 quando persero con l'Uruguay. Credo che la cerimonia di premiazione diventerebbe un funerale
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Sempre a proposito di Brasile, quest'oggi Google con le sue ormai celebri home page dedicate e interattive omaggia Leonidas, uno dei primi grandissimi carioca nel centenario della sua nascita. Soprannominato il "diamante nero", deve la sua notorietà alla rovesciata (molti lo considerano l'inventore di questo spettacolare gesto atletico). Incantò l'Europa e non solo ai mondiali del 1938, dove fu capocannoniere con 7 gol.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

e non gioco' contro l'Italia.. perche' l'allenatore Brasiliano era sicuro di vincere (la solita arroganza verdeoro..)
Inventore della rovesciata ?
il Triangolo ? Jose Piendibene ?
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Winter ha scritto:e non gioco' contro l'Italia.. perche' l'allenatore Brasiliano era sicuro di vincere (la solita arroganza verdeoro..)
I brasiliani erano tanto sicuri di sé che avevano già comprato i biglietti (non ricordo se del treno o dell'aereo) per andare a Parigi per la finale... :diavoletto:
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Winter

Ricordo di averla sentito anch'io. (una delle tante volte che il Brasile si credeva di aver vinto prima di giocare.. speriamo che il tuo sogno si avveri :D )
Peggio solo l'Inghilterra.. nel 1950
Telegramma Inghilterra - Usa 0-1..
Ci deve esser un errore , i maestri (al loro primo mondiale ,ai primi 3 non parteciparono perche' troppo superiori..) avranno vinto 10 a 1 contro gli Yankees..
Abruzzese

E lo storico gol vittoria lo segnò uno che neppure era statunitense di nascita, tale Joe Gaetjens. Nato ad Haiti (Paese d'origine della madre) da padre belga.

A proposito di Belgio: mi sto sempre più convincendo che la nazionale di Wilmots, piena di giovani e interessanti talenti, possa essere la rivelazione del prossimo mondiale. Difficile far meglio di Scifo e Ceulemans, che nel 1986 si inchinarono solo alla sconfinata classe di Maradona e poi arrivarono quarti ma penso che possano fare un bel torneo.
Giovedì sera ho visto un po' la gara dell'Under 21 valida per la qualificazione agli Europei e devo dire che anche i più piccoli giocano molto bene (per chi non avesse seguito, il Belgio ci ha battuto 3-1 dopo che eravamo passati in vantaggio ed il gol del momentaneo pareggio l'ha segnato il fratello minore di Eden Hazard). Anche lì multietnicità ed anche un giovane di origine italiana, tale Massimo Bruno, figlio di emigrati, che ha segnato il terzo gol.
Ah tra l'altro il CT dell'Under belga è una vecchia conoscenza del calcio italiano, vale a dire l'ex giocatore dell'Udinese Johan Walem, che mi ha fatto una buonissima impressione (tra l'altro parlava italiano decisamente meglio di Gigi Di Biagio ma non è che ci volesse poi tanto :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: )
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

Abruzzese ha scritto: A proposito di Belgio: mi sto sempre più convincendo che la nazionale di Wilmots, piena di giovani e interessanti talenti, possa essere la rivelazione del prossimo mondiale. Difficile far meglio di Scifo e Ceulemans, che nel 1986 si inchinarono solo alla sconfinata classe di Maradona e poi arrivarono quarti ma penso che possano fare un bel torneo.
Giovedì sera ho visto un po' la gara dell'Under 21 valida per la qualificazione agli Europei e devo dire che anche i più piccoli giocano molto bene (per chi non avesse seguito, il Belgio ci ha battuto 3-1 dopo che eravamo passati in vantaggio ed il gol del momentaneo pareggio l'ha segnato il fratello minore di Eden Hazard). Anche lì multietnicità ed anche un giovane di origine italiana, tale Massimo Bruno, figlio di emigrati, che ha segnato il terzo gol.
Ah tra l'altro il CT dell'Under belga è una vecchia conoscenza del calcio italiano, vale a dire l'ex giocatore dell'Udinese Johan Walem, che mi ha fatto una buonissima impressione (tra l'altro parlava italiano decisamente meglio di Gigi Di Biagio ma non è che ci volesse poi tanto :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: )
il belgio si ritrova davvero una generazione di ragazzi molto talentuosi, soprattutto paiono coperti in tutte le zone del campo. in brasile forse saranno ancora troppo immaturi, ma mi sorprenderei se entro il qatar non arrivassero almeno alle semifinali di un mondiale o un europeo.
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

Abruzzese ha scritto:E lo storico gol vittoria lo segnò uno che neppure era statunitense di nascita, tale Joe Gaetjens. Nato ad Haiti (Paese d'origine della madre) da padre belga.

A proposito di Belgio: mi sto sempre più convincendo che la nazionale di Wilmots, piena di giovani e interessanti talenti, possa essere la rivelazione del prossimo mondiale. Difficile far meglio di Scifo e Ceulemans, che nel 1986 si inchinarono solo alla sconfinata classe di Maradona e poi arrivarono quarti ma penso che possano fare un bel torneo.
Te la butto lì: in Brasile una tra Belgio e Colombia va in semifinale. Dico Colombia perché è un'altra squadra di buona tradizione che sembra aver superato alla grande un periodo di appannamento...
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Abruzzese

E direi che butti bene perché oltre al Belgio è proprio la Colombia l'altra squadra che considero come la possibile rivelazione del mondiale. Il centrocampo e l'attacco di cui dispone sono di altissimo livello.

Abruzzese

Visto che nel thread sul ciclismo francese mi sono concesso un OT sull'Argentina, volevo segnalare che nell'ultima sessione di mercato sono approdati in Italia due dei giocatori considerati tra i più promettenti a livello giovanile tra gli albiceleste (entrambi devono ancora esordire nel nostro campionato): Juan Manuel Iturbe, approdato al Verona in prestito dal River Plate dopo aver già fatto un'esperienza, seppur poco fortunata, in Europa nel Porto e Ricardo Centurion, uno degli ultimi acquisti effettuati dal Genoa (gran vittoria nel derby tra l'altro ieri sera, in pochi se la sarebbero aspettata, almeno in queste proporzioni).

A proposito del team rossoblù: mi pare che si stia mettendo già in buona evidenza Sime Vrsaljko, esterno destro croato (sarà una delle mie scommesse fantacalcistiche :D ).

Brutta tegola invece l'infortunio di Mario Gomez per la Fiorentina, in quanto il tedesco, nonostante fosse ancora alla ricerca del rendimento migliore, sono convinto che avrebbe potuto garantire un buon numero di gol.

quasar

Messaggio da leggere da quasar »

Abruzzese ha scritto:Visto che nel thread sul ciclismo francese mi sono concesso un OT sull'Argentina, volevo segnalare che nell'ultima sessione di mercato sono approdati in Italia due dei giocatori considerati tra i più promettenti a livello giovanile tra gli albiceleste (entrambi devono ancora esordire nel nostro campionato): Juan Manuel Iturbe, approdato al Verona in prestito dal River Plate dopo aver già fatto un'esperienza, seppur poco fortunata, in Europa nel Porto e Ricardo Centurion, uno degli ultimi acquisti effettuati dal Genoa (gran vittoria nel derby tra l'altro ieri sera, in pochi se la sarebbero aspettata, almeno in queste proporzioni).

A proposito del team rossoblù: mi pare che si stia mettendo già in buona evidenza Sime Vrsaljko, esterno destro croato (sarà una delle mie scommesse fantacalcistiche :D ).
Il Genoa potrebbe essere una rivelazione del campionato. Preziosi ha finalmente portato a termine una campagna acquisti più logica rispetto agli scorsi anni, evitando di acquistare i giocatori ad minchiam (per dirla alla prof. Scoglio). il risultato è una rosa ben definita e, soprattutto, tanti umini di esperienza nell'undici titolare... ieri sera 9/11 erano over 30. probabile che liverani sia rimasto folgorato dalle gesta di horner :)
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Abruzzese ha scritto:Visto che nel thread sul ciclismo francese mi sono concesso un OT sull'Argentina, volevo segnalare che nell'ultima sessione di mercato sono approdati in Italia due dei giocatori considerati tra i più promettenti a livello giovanile tra gli albiceleste (entrambi devono ancora esordire nel nostro campionato): Juan Manuel Iturbe, approdato al Verona in prestito dal River Plate dopo aver già fatto un'esperienza, seppur poco fortunata, in Europa nel Porto e Ricardo Centurion, uno degli ultimi acquisti effettuati dal Genoa (gran vittoria nel derby tra l'altro ieri sera, in pochi se la sarebbero aspettata, almeno in queste proporzioni).

gran partita di vrsaljko ieri, tra i migliori in campo insieme a biondini e dietro a un monumentale gilardino, vero uomo-chiave di questo genoa. il croato si era già fatto notare alla prima con l'inter, e il modulo difensivo di liverani gli calza a pennello.
insomma, è già l'ennesima plusvalenza di preziosi: ieri sera a fine partita ci si chiedeva con che maglia lo vedremo a gennaio, molto probabilmente sarà rossonera. (mentre l'ottimo gila pare abbia già la maglia della juve sotto quella rossoblù, pronto al cambio a fine cenone di capodanno).
centurion è tutto da vedere... a leggermi un po' il personaggio, mi giocherei con largo anticipo il fallimento assicurato. pero' vedremo, molto dipenderà anche dalla situazione della squadra e della panchina. sono invece molto piu' curioso riguardo al greco fetfazidis.

quasar ha scritto:Il Genoa potrebbe essere una rivelazione del campionato. Preziosi ha finalmente portato a termine una campagna acquisti più logica rispetto agli scorsi anni, evitando di acquistare i giocatori ad minchiam (per dirla alla prof. Scoglio). il risultato è una rosa ben definita e, soprattutto, tanti umini di esperienza nell'undici titolare... ieri sera 9/11 erano over 30. probabile che liverani sia rimasto folgorato dalle gesta di horner :)
liverani sembra sapere il fatto suo, ma la squadra a disposizione è tutt'altro che soddisfacente... e metà dei giocatori entrano ed escono dall'infermeria. la speranza è che l'entusiasmo di ieri sera porti ad un autunno tranquillo, perchè se iniziamo a roteare allenatori col solito ritmo di preziosi, e ci si aggiunge la girandola del mercato di gennaio, ci sono poche speranze di salvarci con un po' d'anticipo.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Abruzzese

cauz. ha scritto:
gran partita di vrsaljko ieri, tra i migliori in campo insieme a biondini e dietro a un monumentale gilardino, vero uomo-chiave di questo genoa. il croato si era già fatto notare alla prima con l'inter, e il modulo difensivo di liverani gli calza a pennello.
insomma, è già l'ennesima plusvalenza di preziosi: ieri sera a fine partita ci si chiedeva con che maglia lo vedremo a gennaio, molto probabilmente sarà rossonera. (mentre l'ottimo gila pare abbia già la maglia della juve sotto quella rossoblù, pronto al cambio a fine cenone di capodanno).
Ah beh se venisse qui al Milan non mi dispiacerebbe affatto, peccato non possa venir subito che ce ne sarebbe un gran bisogno ora :D :D

Riguardo Gilardino poteva già essere della Juve, dato che negli ultimi giorni di mercato si parlava di un giro di punte che doveva riportare Borriello al Genoa, il Gila alla Juve e Quagliarella alla Roma ma poi non se n'è fatto nulla. Vedremo a gennaio, anche perché Quagliarella è da un anno e mezzo che ha la valigia in mano ma alla fine è sempre lì e finora Llorente è davvero un oggetto misterioso e si sa bene che se con Conte non ti adatti al suo gioco e non dimostri in allenamento di valere un posto da titolare, il campo lo vedi col contagocce (vedasi anche la fine che ha fatto Bendtner, anche se ha subito anche un grave infortunio). Tuttavia la vedo difficile che lo spagnolo parta già a gennaio, anche se se continua a non giocare dopo tutta la tiritera che c'è stata l'anno passato con l'Athletic, dove da uomo di riferimento era praticamente diventato un separato in casa.

A proposito del Gila è un giocatore che a me piaceva moltissimo fin dai tempi del Parma e mi dispiace che al Milan non sia riuscito a reggere fino in fondo la pressione. Ma del resto quando giochi e non segni e ti trovi un Pippo Inzaghi che soprattutto in Champions la butta sempre dentro è una cosa che avrebbe rischiato di ammazzare chiunque. Ha segnato parecchi gol in serie A ed è il miglior cannoniere in attività della nazionale ma di certo ha ottenuto meno di quel che il suo talento lasciava intravedere (poi oh, ha pur vinto un mondiale e una Champions, anche se non da grandissimo protagonista).

herbie

Messaggio da leggere da herbie »

Admin ha scritto:Ho fatto un sogno: semifinali Brasile-Spagna e Argentina-Italia. Finale Brasile-Argentina e vince l'Argentina. Per il contraccolpo il Brasile va in recessione come minimo. :gnam:
i vostri giovani avranno visioni,
i vostri vecchi faranno dei sogni. (MARCO GRASSI...LA BARBA....)

[...] il sole si muterà in tenebra e la luna in sangue
...il nero in bianco....

ricordo la profezia: NAIROBI e l'africano BIANCO.

I grandi campioni brasiliani si spengono, uno a uno...

Comincio ad avere paura. :sedia:
Winter

Vedo meglio Centurion (Grande colpo del Genoa , quanto l'han pagato ?)
Magari in un attacco a tre punte , sulla fascia è devastante
Iturbe , sembra gia' in calando.. aveva difficolta' in Argentina.. Da Noi trovera' ancora piu' lungo

A proposito di giovani , l'altra settimana Giovanni Simeone (Classe 1995 - figlio del Cholo) ha segnato il suo primo gol da professionista (non sara' l'ultimo..)
Abruzzese

Winter ha scritto:
Vedo meglio Centurion (Grande colpo del Genoa , quanto l'han pagato ?)
Magari in un attacco a tre punte , sulla fascia è devastante
Da quel che leggevo pare che sia un prestito di 800 mila dollari con riscatto fissato a 4 milioni.
Bisognerà comunque vedere cosa farà Liverani, in quanto mi è sembrato molto soddisfatto dell'intesa tra Calaiò e Gilardino nel derby e che quindi potrebbe continuare così, anche se comunque mi pare che la sua idea di gioco preveda il 4-3-3.

Abruzzese

Per chi non l'avesse visto, gustatevi lo strepitoso gol segnato da Vladimir Weiss al Paris Saint Germain ieri sera:

Come potete notare lo slovacco è finito a giocare in Grecia nell'Olympiakos e purtroppo la sua prodezza non è servita a nulla, in quanto poi il PSG ha vinto 4-1.
Lo scorso anno, nella sua militanza al Pescara, ne ho spesso tessuto le lodi in quanto era uno dei pochi per cui valeva la pena spendere il prezzo del biglietto in certe gare. Di certo è un vero peccato che nessun'altra squadra italiana abbia voluto dargli fiducia.

Strong

Messaggio da leggere da Strong »

Abruzzese ha scritto:Per chi non l'avesse visto, gustatevi lo strepitoso gol segnato da Vladimir Weiss al Paris Saint Germain ieri sera:

Come potete notare lo slovacco è finito a giocare in Grecia nell'Olympiakos e purtroppo la sua prodezza non è servita a nulla, in quanto poi il PSG ha vinto 4-1.
Lo scorso anno, nella sua militanza al Pescara, ne ho spesso tessuto le lodi in quanto era uno dei pochi per cui valeva la pena spendere il prezzo del biglietto in certe gare. Di certo è un vero peccato che nessun'altra squadra italiana abbia voluto dargli fiducia.
aproposito del gioiellino weiss...
ieri ho sentito che il suo cartellino è per metà di proprietà di mino raiola :D
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Abruzzese

Si sapeva già che faceva parte della sua scuderia, magari chi non legge ogni giorno l'avrà scoperto ieri.

Strong

Abruzzese ha scritto:Si sapeva già che faceva parte della sua scuderia, magari chi non legge ogni giorno l'avrà scoperto ieri.
:uhm: chi non legge cosa?

comunque un conto è avere raiola come procuratore ed un conto è un cartellino al 50% di proprietà dell'olimpiakos e 50% del procuratore
non credo ci siano tanti casi simili
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
dietzen

Strong ha scritto: comunque un conto è avere raiola come procuratore ed un conto è un cartellino al 50% di proprietà dell'olimpiakos e 50% del procuratore
di weiss non so nello specifico ma ce ne sono parecchi di casi del genere, soprattutto per i giocatori sudamericani. agenti, agenzie e addirittura fondi di investimento o singoli speculatori possiedono parte del cartellino o a volte tutto. fino a che non pensano sia il momento giusto per venderne la loro percentuale.
il primo giocatore di un certo nome - attraverso il quale divenne nota la questione - fu tevez, che tecnicamente era in prestito (non da un'altra squadra però ma da una società privata) prima al west ham e poi allo united, mentre poi fu venduto a prezzo pieno al Manchester city. da allora fifa e uefa hanno detto di voler dare una regolata alla questione, ma poco è stato fatto.
in inghilterra sono stati più drastici (appunto per lo scalpore che fece il caso tevez) e da qualche anno non si può più trattare alcun giocatore il cui cartellino sia detenuto anche solo in parte da terzi. per questo ad esempio falcao e neymar (solo per rimanere ai due sudamericani più costosi dell'ultimo calciomercato) non sono potuti nemmeno essere approcciati dalle squadre della premier.
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Strong ha scritto:
Abruzzese ha scritto:Si sapeva già che faceva parte della sua scuderia, magari chi non legge ogni giorno l'avrà scoperto ieri.
:uhm: chi non legge cosa?

comunque un conto è avere raiola come procuratore ed un conto è un cartellino al 50% di proprietà dell'olimpiakos e 50% del procuratore
notizia interessante.
avevo cercato notizie sull'argomento un paio d'anni fa e sembrava che per l'uefa fosse vietata la proprietà di cartellini da parte di privati; i giocatori potevano essere "detenuti" soltanto da società sportive... addirittura sulla stessa comproprietà ci sono (o almeno c'erano) delle complicazioni regolamentari... tanto che la comproprietà ai tempi era utilizzata SOLO in italia (non in spagna, in germania, in inghilterra, in francia...).

questo cambio regolamentare è inquietante, e lascia intravedere sviluppi futuri preoccupanti... in cui gli imprenditori del pallone si preoccuperanno soltanto di "muovere" giocatori senza dover gestire delle squadre. praticamente ciò che fa preziosi al genoa da qualche anno, solo che così avrà addirittura la copertura legale per farlo...

:gluglu:
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
dietzen

cauz. ha scritto: avevo cercato notizie sull'argomento un paio d'anni fa e sembrava che per l'uefa fosse vietata la proprietà di cartellini da parte di privati; i giocatori potevano essere "detenuti" soltanto da società sportive... addirittura sulla stessa comproprietà ci sono (o almeno c'erano) delle complicazioni regolamentari... tanto che la comproprietà ai tempi era utilizzata SOLO in italia (non in spagna, in germania, in inghilterra, in francia...).

questo cambio regolamentare è inquietante, e lascia intravedere sviluppi futuri preoccupanti... in cui gli imprenditori del pallone si preoccuperanno soltanto di "muovere" giocatori senza dover gestire delle squadre. praticamente ciò che fa preziosi al genoa da qualche anno, solo che così avrà addirittura la copertura legale per farlo...

:gluglu:
è una questione sicuramente preoccupante, soprattutto per i possibili sviluppi.
attualmente l'unica regolamentazione fifa riguarda il fatto che le parti terze non possono entrare nelle trattative: in sostanza il club, anche se possiede solo una parte del cartellino del giocatore, può gestirlo come vuole e la parte terza si prende la sua percentuale in caso di vendita o prestito oneroso. ma poi nella realtà non funziona nemmeno questo, come si è visto questa estate quando la lazio ha comprato un giocatore brasiliano (di cui ora mi sfugge il nome) dal santos. con l'altro club e col giocatore l'accordo è arrivato abbastanza in fretta, ma poi tare ha dovuto trattare per settimane con un fondo investimento di londra (!!!) proprietario del 50% del cartellino.
Abruzzese

Comunque a proposito di ex biancazzurri, anche Insigne contro il Borussia ha regalato un capolavoro niente male!

Strong

muntari è l'ennesimo giocatore "svenduto" dall'inter direzione milan che dimostra di essere ancora più che utile. :D

grande fiuto per gli affari di branca & C.... :D
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Per la cronaca era a scadenza di contratto :fischio:
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Strong

Basso ha scritto:Per la cronaca era a scadenza di contratto :fischio:
appunto :crazy:
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Vabbé, meglio non perdere tempo. :ouch:
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Strong

Basso ha scritto:Vabbé, meglio non perdere tempo. :ouch:
e perchè?
perdiamoli questi 5 minuti :)

comprato a 14 milioni di euro, "venduto" gratis al milan
giocatore ancora decisivo in serie a ed in champions

all'inter sono i maghi delle plusvalenze (infatti hanno pochi debiti :D )
sanno come valorizzare i giocatori :lol:
Winter

Strong ha scritto:
e perchè?

Strong.. (dovrei fare come Basso , ma non riesco a trattenermi)
Muntari ? decisivo.. quando ? (ricordami cos ha vinto il Milan dopo l'arrivo di Muntari ? niente)
Il Milan fa fatica a battere squadre come il Celtic (o a perdere con il Verona).. forse c'e' un motivo.. una volta c'eran Rijkaard e Gullit (o Boban e Kaka) adesso Birsa e Muntari..
Il contratto di Muntari era di 3 ml netti all'anno , se una squadra come il Milan si offre per pagare sei mesi di stipendio (dopo che si è girato mezza europa per darlo in prestito e tutti han rifiutato) ..non abbiamo fatto fatica a cederlo :D
Ricordiamo una delle sue leggendarie imprese

Mi potevi dire Pirlo.. ma da allora il Milan non ci ha mai guadagnato a far scambi o prendere ex interisti
Se vogliono anche Pereira

Poi sui bilanci.. attenzione a leggere bene
Kaka 4 ml di euro ? vediamo quanto danno alla moglie (trucco gia' usato con Ibra.. ) per organizzare i party
o nelle entrate dagli sponsor quanti son ml di euro obbligatori..
Admin

Winter ha scritto: Ricordiamo una delle sue leggendarie imprese
A proposito di leggendarie espulsioni, un fantastico racconto del grande Mourinho:
Ovviamente su Balotelli... Divertentissimo quando narra di quei 14 minuti di intervallo spesi a parlare con Mario :D :D :D
Winter

:clap: :clap:
Bravo Admin (me la ricordava in italiano , in inglese rende ancora di piu' )

Mario non è molto migliorato da allora.. (ho sentito dell'acquisto di un animale di compagnia.. un maiale :hammer: )
Abruzzese

Winter ha scritto:
Mario non è molto migliorato da allora..
Io mi sono goduto molto poco Van Basten ma ho ammirato Shevchenko che, nonostante sia tramontato relativamente presto, resta uno dei più grandi attaccanti che abbia vestito la maglia rossonera. Loro due come tanti altri e mi sbilancio tranquillamente nel dire questo: Balotelli potrà diventare magari il più grande rigorista di tutti i tempi ma al momento deve ancora dimostrarmi di essere un campione. La parola fuoriclasse non credo che gli sarà mai accostata, almeno chi di calcio ne ha masticato abbastanza e si è documentato nel tempo non penso che commetterà mai un errore simile.
I fuoriclasse sono i Messi e Cristiano Ronaldo, che prendon palla e segnano 2-3 gol a partita, non quelli come Mario che passano l'intera partita a cercare di conquistare un fallo o battere una punizione o un rigore. Le potenzialità ci sono ma purtroppo finora si è visto poco o nulla.

Cmq finché c'è vita c'è speranza e se segna anche Zapata un briciolo di ottimismo lo si può avere :D :D :D

Winter

Nonostante sia al Milan , Mario resta un giocatore che mi piace
Certo deve fare un salto di qualita' (e di continuita' , non basta una giocata ogni venti minuti)
Dal Primo anno all'Inter (dove aveva 18 anni e sembrava il nuovo Ronaldo , quello vero) ad oggi , non è migliorato minimamente
I mezzi li ha , la testa meno (Cristiano Ronaldo dai 18 ai 23 invece ha fatto un notevole salto)
Criticavo Mourinho perche' non lo faceva giocare.. ma anche allora aveva ragione il comandante ;)
Poi come disciplina.. pure ieri ha rischiato due volte di farsi ammonire

sul tiro di Zapata no comment , avevo preferito il gol sbagliato da Muntari :D
Cristiano Ronaldo 3 gol.. Ieri Messi ? ovviamente tre :clap:
Admin

Ricorda Cassano... non che siano cattivi ragazzi, tutt'altro, ma a volte gli si spegne completamente la luce per qualche secondo e le fanno grosse. Come il genietto barese, tra l'altro, ha in comune un pezzo di parabola: esploso molto giovane, promettentissimo, ha già sciupato la grande chance internazionale (al City doveva imporsi come leader, aveva pure un allenatore amico. Ha fallito miseramente, purtroppo), ora è tornato in Italia ma insomma...

Mi auguro per lui che possa dare tutt'altro indirizzo alla sua carriera (agli Europei dello scorso anno per esempio fu prezioso e inappuntabile). Certo segnerà ancora molto (come Cassano, appunto), ma ho l'impressione che gli mancherà sempre qualcosa. Certo son quei giocatori che divertono e fanno parlare, insomma danno pepe e in fondo va anche bene così, come dice Vivian i fuoriclasse saranno altri.
Winter

Il paragone ci sta
Pero' secondo me Mario ha mezzi superiori a Fantantonio
Cassano atleticamente..
Abruzzese

Winter ha scritto: sul tiro di Zapata no comment , avevo preferito il gol sbagliato da Muntari :D
Dai, a dicembre ci sarà un interessantissimo Inter-Trapani in cui potrete proseguire la vostra stagione delle coppe :D :D :D :D :D

Winter

Be la Champions mi manca sicuramente
Pero' con l'organico attuale , avremmo fatto qualche figuraccia..
Meglio pensare al campionato (prime 3 giornate , buone , squadra ordinata , speriamo di continuare cosi') e alla coppa Italia (non sara' facile col Trapani :D anni fa c'era stato il Castel di Sangro..)
Abruzzese

Winter ha scritto:(non sara' facile col Trapani :D anni fa c'era stato il Castel di Sangro..)
Ti dico: se fosse in casa loro qualche problema potevano crearlo, non perdono in casa da oltre un anno e in B hanno iniziato benissimo (anche se hanno scippato al Pescara una vittoria sacrosanta: pareggio frutto di 2 autogol sfortunati, rigore nettissimo negato e gol regolare annullato ma lasciamo stare). Possono essere una squadra rivelazione.

Comunque scherzi a parte di occasioni per ridere ne avrete anche voi quest'anno, se il Milan è questo di strada se ne fa veramente veramente poca e se il Napoli domenica sera dovesse espugnare San Siro qualsiasi discorso scudetto (che per me, per inciso, non sono mai cominciati) potrà già essere bello che archiviato.

Winter

On verra..

a me basta che non vince la Juve :D
a Proposito ma Llorente gioca ancora nell'Athletic Bilbao ?
Strong

Winter ha scritto:
Strong ha scritto:
e perchè?

Strong.. (dovrei fare come Basso , ma non riesco a trattenermi)
Muntari ? decisivo.. quando ? (ricordami cos ha vinto il Milan dopo l'arrivo di Muntari ? niente)
Il Milan fa fatica a battere squadre come il Celtic (o a perdere con il Verona).. forse c'e' un motivo.. una volta c'eran Rijkaard e Gullit (o Boban e Kaka) adesso Birsa e Muntari..
Il contratto di Muntari era di 3 ml netti all'anno , se una squadra come il Milan si offre per pagare sei mesi di stipendio (dopo che si è girato mezza europa per darlo in prestito e tutti han rifiutato) ..non abbiamo fatto fatica a cederlo :D
Ricordiamo una delle sue leggendarie imprese

Mi potevi dire Pirlo.. ma da allora il Milan non ci ha mai guadagnato a far scambi o prendere ex interisti
Se vogliono anche Pereira

Poi sui bilanci.. attenzione a leggere bene
Kaka 4 ml di euro ? vediamo quanto danno alla moglie (trucco gia' usato con Ibra.. ) per organizzare i party
o nelle entrate dagli sponsor quanti son ml di euro obbligatori..

:D

dai dai che adesso con PSY siette apppposto! :D
già mi immagino gli striscioni che vi dedicheranno le tifoserie avversarie :drool:
danilodiluca87

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Winter ha scritto:....squadra ordinata....
ahahahhahahahaah mòòò si chiamano cosìì??????
Il KILLER di Spoltore
Winter

Direi di si..
di ritorno da Reggio Emilia ;)
Vero il Sassuolo era poca cosa.. ma son sempre sette gol :D
Abruzzese

Certo che lo scorso anno su queste pagine veniva deriso il Pescara, ma il Sassuolo sta riuscendo nell'impresa di far peggio.

Winter

Sassuolo se gioca cosi' difficilmente si salva
Troppo poco organizzato in difesa.. poi se non pressi
robot1

Messaggio da leggere da robot1 »

Ma come mi dispiace per il povero Squinzi
:diavoletto:
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Abruzzese

Winter ha scritto: a Proposito ma Llorente gioca ancora nell'Athletic Bilbao ?
Direi che l'hai chiamato: prima partita da titolare e primo gol, decisivo peraltro ;)

Comunque sia vedremo le prossime puntate nel corso dell'annata. Conte è ormai noto che preferisca un certo tipo di gioco, con il perticone basco le cose sono indubbiamente diverse. Soprattutto osservando come si muove Tevez, che sta facendo numeri da campione anche se con una maggior cattiveria sottoporta segnerebbe tranquillamente 3 o 4 gol a partita, si capisce quello che vuole Conte e sul perché Vucinic continua ad essere considerato titolarissimo ed in certe gare rispunta fuori anche Quagliarella. Di certo però in una stagione lunghissima e per una squadra che vorrebbe provare a vincere la Champions bisogna avere più alternative possibili ed anche i centimetri di Llorente, come si è visto, possono servire a togliere qualche castagna dal fuoco.

A proposito di Tevez: forse spendere qualche soldino in più per portare a Milano lui invece del bamboccio straviziato non sarebbe stata un'idea malvagia.

Winter

Be Tevez è un altro tipo di giocatore
Con Matri ci sta meglio l'argentino
Con El Sharawi Mario

Forse il Milan (o Allegri) è un po' troppo permissivo con Balotelli..
Vero che è il piu' forte pero' qualche punizione ogni tanto..
Abruzzese

Winter ha scritto: Forse il Milan (o Allegri) è un po' troppo permissivo con Balotelli..
Vero che è il piu' forte pero' qualche punizione ogni tanto..
Eh...il problema è che se l'etica contasse ancora qualcosa giocatori come Balotelli o Mexes, che da altre parti avevano già dato ampie dimostrazioni, la maglia rossonera l'avrebbero vista col binocolo (per lo meno se fossi io il presidente giocatori simili non li vorrei mai...l'unica eccezione la farei per l'uruguaiano Suarez, ma quello è un discorso differente). Così pure i giocatori come Muntari sono un insulto per chi tifa la maglia rossonera, a dispetto di qualche gol che saltuariamente fanno (ma come si dice: nel paese dei ciechi anche l'orbo è re).

Però sai: se al Milan stesso i vertici sono persone che non possono essere considerate maestri di etica...Però comunque una società come il Milan dovrebbe agire con una certa serietà. Niente ricorso alla squalifica, magari qualche panchina e decurtazione corposa dello stipendio. Troppa carota, usare più bastone al giorno d'oggi non farebbe poi così male a qualcuno. E se non sta bene si può sempre andar via, tanto qualche giocatore veramente buono, se lo si sa vedere, si trova ancora.

Admin

Insomma Vivian, mi sembra di capire che stai per aprire il "Mario Balotelli Fans Club - Sezione Chieti", sbaglio? :D :crazy:
Bloccato