Mondiale di Firenze 2013

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Nibali Fan
Messaggi: 230
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 19:12
Località: Montecatini

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Nibali Fan »

Sono stato a vedere l'allenamento in via Salviati,ho visto molto bene Nibali,Cancellara e Gilbert,non bene Visconti


Il ciclismo,lo sport più bello del mondo
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18746
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Slegar ha scritto:
barrylyndon ha scritto:cambierebbero molte cose con la pioggia...
Vedremo alla TV un mondiale con sole telecamere fisse?

visto il prodotto,e' possibile... :o


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Niи »

barrylyndon ha scritto:interessante questo filmato...

Bellissimo!
Sempre più convinto che se aprono il gas su Fiesole, sullo strappo di Salviati molte gambe salteranno.


Nibali Fan
Messaggi: 230
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 19:12
Località: Montecatini

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Nibali Fan »

Niи ha scritto:
barrylyndon ha scritto:interessante questo filmato...

Bellissimo!
Sempre più convinto che se aprono il gas su Fiesole, sullo strappo di Salviati molte gambe salteranno.
Concordo veramente molto bello


Il ciclismo,lo sport più bello del mondo
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9209
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da il_panta »

Nibali Fan io mi sono fatto tre giri di prima mattina e anch'io mi sono fermato là in Via Salviati, te a che altezza eri?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Nicker »

barrylyndon ha scritto:interessante questo filmato...

Bel filmato. Si vede bene che di tratti in cui recuperare energie "rilassandosi" per quanto possibile, ce ne stanno pochi, anzi direi soltanto il tratto che comprende il rettilineo finale di 1500m e i primi 2 km prima dell'imbocco di Fiesole quindi in tutto 3 km circa, per il resto ce sta stare sempre all'erta! Il tratto in leggera discesa subito dopo v.Salviati per me può essere decisivo più di v.salviati stessa...


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Slegar ha scritto: Vedremo alla TV un mondiale con sole telecamere fisse?

Ieri pomeriggio mi sono preso del tempo per guardarmi la crono alla televisione: prodotto scandaloso. Regia banale, qualità delle immagini pietosa, la telecamera su Wiggo che ad ogni sobbalzo della moto perdeva il segnale, immagini dall'elicottero in postazione fissa che dopo neanche 10 sec. si bloccavano.
Scusa l'ignoranza, chi si occupa della produzione televisiva dell'evento?


TASSO
Messaggi: 1406
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da TASSO »

:yes: VISCONTI che domenica correra' è uno scandalo , non era in forma gia' da prima della caduta al tour of britain ... ha un ginocchio malconcio e la mafia azzurra lo fara' correre come la stessa mafia fara' correre vanotti che nulla centra con questo mondiale!!!!!!!!


sono deluso e i piu' delusi saranno le due riserve che essendo ......... li sanno tutto e non potranno correre il loro primo mondiale !!!!!


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4387
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Brogno »

TASSO ha scritto::yes: VISCONTI che domenica correra' è uno scandalo , non era in forma gia' da prima della caduta al tour of britain ... ha un ginocchio malconcio e la mafia azzurra lo fara' correre come la stessa mafia fara' correre vanotti che nulla centra con questo mondiale!!!!!!!!


sono deluso e i piu' delusi saranno le due riserve che essendo ......... li sanno tutto e non potranno correre il loro primo mondiale !!!!!
La Gazza oggi da per quasi certi come riserve Ponzi e Caruso.
Su Vnsconti Bettini nei giorni scorsi diceva che lo vedeva in forma, e in realtà anche lui su twitter ha confermato di essere in GRAN FORMA..non so se fosse una boutade o meno, perchè se è in gran forma veramente la vedo dura lasciarlo fuori..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
l'Orso
Messaggi: 4730
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da l'Orso »

Belluschi M. ha scritto:
Slegar ha scritto: Vedremo alla TV un mondiale con sole telecamere fisse?

Ieri pomeriggio mi sono preso del tempo per guardarmi la crono alla televisione: prodotto scandaloso. Regia banale, qualità delle immagini pietosa, la telecamera su Wiggo che ad ogni sobbalzo della moto perdeva il segnale, immagini dall'elicottero in postazione fissa che dopo neanche 10 sec. si bloccavano.
Scusa l'ignoranza, chi si occupa della produzione televisiva dell'evento?
UCI (pat :D ) sie è deleg... emh.. ha delegato Infront (Svizzerland... per cui meglio le inquadrature del fondoschiena del bel Fabian rispetto alla location e agli avversari :) )


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26665
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Niи ha scritto:
barrylyndon ha scritto:interessante questo filmato...

Bellissimo!
Sempre più convinto che se aprono il gas su Fiesole, sullo strappo di Salviati molte gambe salteranno.
Anche io. Mi pare che negli ultimi giorni in tanti stiano considerando il circuito più semplice di quel che è in realtà. Ho sentito parlare addirittura di Boasson e di altri nomi che secondo me arriveranno al traguardo con qualche minuto sul groppone


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Strong »

TASSO ha scritto::yes: VISCONTI che domenica correra' è uno scandalo , non era in forma gia' da prima della caduta al tour of britain ... ha un ginocchio malconcio e la mafia azzurra lo fara' correre come la stessa mafia fara' correre vanotti che nulla centra con questo mondiale!!!!!!!!


sono deluso e i piu' delusi saranno le due riserve che essendo ......... li sanno tutto e non potranno correre il loro primo mondiale !!!!!

ma no dai quale mafia.

vanotti: nibali è il miglior ciclista italiano al mondo e ci può stare che per i primi 100km voglia davanti a lui un corridore fidato per cui ok per vanotti.
visconti: quest'anno ha vinto corse WT (e non è banale per gli italiani)


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26665
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

TASSO ha scritto::yes: VISCONTI che domenica correra' è uno scandalo , non era in forma gia' da prima della caduta al tour of britain ... ha un ginocchio malconcio e la mafia azzurra lo fara' correre come la stessa mafia fara' correre vanotti che nulla centra con questo mondiale!!!!!!!!
Io credo che alcuni errori nelle convocazioni ci siano stati, però da qui a parlare di mafia perchè Visconti corre e Ponzi no mi pare eccessivo. Anche io avrei preferito Ponzi a qualcun'altro, magari propri a Vanotti (che però è stato espressamente richiesto da Nibali) ma in ogni caso non mi pare un'esclusione scandalosa. Così come anche lo stesso Gasparotto, che mi sarebbe piaciuto vedere, ad essere onesti ultimamente non ha combinato molto per meritarsi una convocazione certa...
TASSO ha scritto: sono deluso e i piu' delusi saranno le due riserve che essendo ......... li sanno tutto e non potranno correre il loro primo mondiale !!!!!
beh, le riserve ci sono tutti gli anni...e tutti gli anni stanno li senza poter correre ;)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da cauz. »

con sudata fatica, sono riuscito a sintetizzare i nomi per domenica. 10 nomi da cui non si puo' scampare. in ordine più o meno casuale (dopo i primi 3, insomma).

CANCELLARA, SAGAN, GILBERT
vabbè, questi si sa. ci metto pure pippo gilbert perchè ho l'impressione che quatto quatto si sia presentato all'appuntamento quasi al 100% (e finalmente, direi), e ha più fame degli altri dopo una stagione da dimenticare. confermare la maglia sarebbe un mezzo riscatto... e se è in condizione, credo che il percorso sia tagliato su sua misura.

VAN AVERMAET
l'alternativa belga secondo me è più greg che l'ottimo bakelants. è comunque una squadra con 3 punte pesanti e che non ha paura di attaccare. a sfavore di GvA c'è il non aver fatto la vuelta, a favore la possibilità di muoversi con un po' meno controllo.

VALVERDE, DANI MORENO
il capitano è sicuramente alejandro... e ne ha tutte le carte in regola. pero' dalla vuelta è uscito meglio il delfino di purito, nome interessantissimo per domenica. non fosse per quel drittone finale, lo vedrei ancora più favorito.

FARIA DA COSTA
fino a 2 settimane fa era il mio favorito assoluto... ora mi sto convincendo di aver avuto aspettative un po' troppo alte. è da capire se in canada si è nascosto o se proprio la condizione era quella. comunque resta il vero outsider (se così si puo' dire).

URAN
dello squadrone colombiano il più accreditato a far bene continuo a credere sia il "vecchio" rigoberto. quintana sarà difficile da scattare, ma non vedo il terreno dove possa fare la differenza, poi è chiaro che da quintana ci si puo' aspettare di tutto, come da betancur, che pero' se davvero si è nascosto merita un oscar in recitazione. ribadisco uran, e lo vedo quasi da medaglia.

BARGUIL
puo' fare quello che gli pare, anche ritirarsi dopo 100km, che la sua stagione va già benissimo così. corre libero da pressioni su una lunghezza indubbiamente ostica per un giovanissimo come lui, pero' ha una classe e una gamba invidiabili. spero che i francesi lo supportino e lo ascoltino.

MOLLEMA
oltre alla colombia l'altro squadrone e' quello olandese... solo che lì manca una punta vera e propria. tra tutti scelgo mollema, benchè sarà sicuramente stanco dalle recenti fatiche, perchè più esperto e dotato di sufficiente velocità dovesse arrivare in un gruppetto. è vero che è a in gara dal tour, ma alla vuelta mi è parso sia andato "solo" per farsi la gamba senza badare la classifica, ed ha chiuso in crescendo. oltretutto è scaltro, a differenza dei connazionali gesink e slagter.



gli ultimi 3 scartati dalla decina finale
ROCHE: sorprendente a cronomentro, ha una super-gamba ma deve arrivare da solo;
STYBAR: oggetto misterioso su un percorso del genere. sta benissimo, ma è tutto da scoprire;
SCARPONI: sicuramente il migliore degli italiani, capace di vincere anche a donoratico su un percorso per velocisti; da giocarsi in fuga.



dati tra questi i 4 e i 5 stelle, dietro ci stanno:

* * *
Ulissi, J.Rodríguez, Gesink, Quintana, Kwiatkowski, Bakelants, D.Martin, Kolobnev, Navardauskas (magari avesse la gamba del giro...).


* *
Nibali, Paolini, Betancur, Voëckler, Vichot, Evans, Froome, Stannard, Horner, Nerz, Degenkolb, Fuglsang


*
Pozzato, Contador, Sánchez, T.Dumoulin, Albasini, Porte, Thomas, Wiggins, Phinney, Hagen, Breschel, Lovkvist, Kiyienka, Amador, M.Iglinskiy, Jungels, Braikovic, Bole




ecco, praticamente così ho messo tutta la starting list. se finisce con nomi diversi mi ritiro da ogni fantaciclismo possibile. :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26665
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz ha scritto: con sudata fatica, sono riuscito a sintetizzare i nomi per domenica. 10 nomi da cui non si puo' scampare. in ordine più o meno casuale (dopo i primi 3, insomma).

CANCELLARA, SAGAN, GILBERT
vabbè, questi si sa. ci metto pure pippo gilbert perchè ho l'impressione che quatto quatto si sia presentato all'appuntamento quasi al 100% (e finalmente, direi), e ha più fame degli altri dopo una stagione da dimenticare. confermare la maglia sarebbe un mezzo riscatto... e se è in condizione, credo che il percorso sia tagliato su sua misura.

VAN AVERMAET
l'alternativa belga secondo me è più greg che l'ottimo bakelants. è comunque una squadra con 3 punte pesanti e che non ha paura di attaccare. a sfavore di GvA c'è il non aver fatto la vuelta, a favore la possibilità di muoversi con un po' meno controllo.

VALVERDE, DANI MORENO
il capitano è sicuramente alejandro... e ne ha tutte le carte in regola. pero' dalla vuelta è uscito meglio il delfino di purito, nome interessantissimo per domenica. non fosse per quel drittone finale, lo vedrei ancora più favorito.

FARIA DA COSTA
fino a 2 settimane fa era il mio favorito assoluto... ora mi sto convincendo di aver avuto aspettative un po' troppo alte. è da capire se in canada si è nascosto o se proprio la condizione era quella. comunque resta il vero outsider (se così si puo' dire).

URAN
dello squadrone colombiano il più accreditato a far bene continuo a credere sia il "vecchio" rigoberto. quintana sarà difficile da scattare, ma non vedo il terreno dove possa fare la differenza, poi è chiaro che da quintana ci si puo' aspettare di tutto, come da betancur, che pero' se davvero si è nascosto merita un oscar in recitazione. ribadisco uran, e lo vedo quasi da medaglia.

BARGUIL
puo' fare quello che gli pare, anche ritirarsi dopo 100km, che la sua stagione va già benissimo così. corre libero da pressioni su una lunghezza indubbiamente ostica per un giovanissimo come lui, pero' ha una classe e una gamba invidiabili. spero che i francesi lo supportino e lo ascoltino.

MOLLEMA
oltre alla colombia l'altro squadrone e' quello olandese... solo che lì manca una punta vera e propria. tra tutti scelgo mollema, benchè sarà sicuramente stanco dalle recenti fatiche, perchè più esperto e dotato di sufficiente velocità dovesse arrivare in un gruppetto. è vero che è a in gara dal tour, ma alla vuelta mi è parso sia andato "solo" per farsi la gamba senza badare la classifica, ed ha chiuso in crescendo. oltretutto è scaltro, a differenza dei connazionali gesink e slagter.



gli ultimi 3 scartati dalla decina finale
ROCHE: sorprendente a cronomentro, ha una super-gamba ma deve arrivare da solo;
STYBAR: oggetto misterioso su un percorso del genere. sta benissimo, ma è tutto da scoprire;
SCARPONI: sicuramente il migliore degli italiani, capace di vincere anche a donoratico su un percorso per velocisti; da giocarsi in fuga.



dati tra questi i 4 e i 5 stelle, dietro ci stanno:

* * *
Ulissi, J.Rodríguez, Gesink, Quintana, Kwiatkowski, Bakelants, D.Martin, Kolobnev, Navardauskas (magari avesse la gamba del giro...).


* *
Nibali, Paolini, Betancur, Voëckler, Vichot, Evans, Froome, Stannard, Horner, Nerz, Degenkolb, Fuglsang


*
Pozzato, Contador, Sánchez, T.Dumoulin, Albasini, Porte, Thomas, Wiggins, Phinney, Hagen, Breschel, Lovkvist, Kiyienka, Amador, M.Iglinskiy, Jungels, Braikovic, Bole




ecco, praticamente così ho messo tutta la starting list. se finisce con nomi diversi mi ritiro da ogni fantaciclismo possibile. :)

ben 52 nomi! Sgarbozza ti fa un baffo, anzi tutta la barba :hammer: :D :cincin:
Ultima modifica di Tranchée d'Arenberg il giovedì 26 settembre 2013, 20:40, modificato 2 volte in totale.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da jianji »

Niи ha scritto:
barrylyndon ha scritto:interessante questo filmato...

Bellissimo!
Sempre più convinto che se aprono il gas su Fiesole, sullo strappo di Salviati molte gambe salteranno.
questo punto secondo me lo stiamo sottovalutando. Invece dal video mi sembra veramente duro! E via Salviati, per quanto breve, è veramente tosta! Per me chi parte sul falsopiano in cima va all'arrivo (Cancellara indiziato numero 1)


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18746
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da barrylyndon »

i miei favoriti:
1) Valverde:E' quello piu' veloce e piu' affidabile in salita.
Dubbi:lo stato di forma domenica prossima
2)Gilbert:Se fosse il Gilbert 2010-11 non ci sarebbero discussioni.
Dubbi:non sembra essere il Gilbert 2010-2011
3)Sagan:ha il grande vantaggio di poter giocare di rimessa.
Dubbi:essendo il piu' veloce,potrebbe restare solo contro tutti nel finale.Tenuta sui 270 km
4)Cancellara:sembra in forma e Via Salviati assomiglia ad un muro fiammingo
Dubbi:secondo me la tenuta su una salita di media lunghezza come quella di Fiesole.9-10 minuti di scalata al giro.se passa indenne sull'ultima tornata diventa pericolosissimo.
5) Nibali:dice di essere in forma e di solito "fa" la corsa.possibile pioggia durante la corsa
Dubbi:non ha mai vinto una corsa di un giorno di una certa importanza.ma del resto prima del settembre 2009 nemmeno Evans poteva vantare un gran albo d'oro.
6) S.Sanchez:Potebbe diventare lo specchio per le allodole iberico.Sembra uscito bene dalla Vuelta.
dubbi:Quest'anno raramente ha dato l'impressione di valere i migliori.
7)Mollema:classico corridore che puo' aver sacrificato la classifica della Vuelta per la maglia iridata.
Dubbi:dovra' star molto bene per far la differenza sugli altri papabili.
8)Barguil:1983:Lemond(poco considerato)1993:Amstrong(poco calcolato),2003 Astarloa(poco pronosticato),la regola del 3 sara' amica del giovane francese?
dubbi:Esperienza e Fondo.
9)Quintana:secondo me e' il colombiano piu' pericoloso.con quell'allungo spacca gambe in salita.
Dubbi:il suo effettivo stato di forma
10)D.Martin:sono sicuro che se avra' gambe discrete qualcosa tentera'.
Dubbi:l'effetto sorpresa della Liegi non ci sara' piu'.da valutare il suo stato di forma dopo il forzato stop alla Vuelta.
11) Scarponi.Ha esperienza e la corsa sembra la Doyenne.Possibile liberta'.potrebbe essere il Ballan di Firenze.
Dubbi:Unico acuto a Doronatico quest'anno.pero' protagonista di un' ottima Liegi.
12)N.Roche:ha fatto una buona Vuelta.considerarlo non e' peccato.
Dubbi:corridore non esattamente vincente
13)EBH:potrebbe usufruire di un'eventuale corsa dormiente.ma visti gli interessi di molte nazionali,la vedo dura.Potrebbe far un bel mondiale.ma deve esser super per vincerlo.
Dubbi:come detto,per vincere deve avere una giornata sopra le righe,oppure sperare che le altre nazionali lo portino in carrozza.
14)Horner:e' la grande x del mondiale,secondo il mio punto di vista.se e' quello della Vuelta questo qui stacca tutti.
Dubbi:i 2 jet lag e la sua preparazione per questo appuntamento.
16)Kiryienka:Fossi nei favoriti terrei particolarmente d'occhio questo bielorusso..specie se va in fuga da lontano.
Dubbi:e' senza squadra,praticamente.e deve cercare di fare la corsa lontano dal traguardo.
17) D.Moreno:in simbiosi con il suo capitano.sembra pero' leggermente piu' fresco.
Dubbi:viene da una stagione particolarmente intensa.quasi tutta al servizio del suo amico JRO
18) JRO:protagonista di una Vuelta a corrente alternata.ma il percorso potrebbe esaltarlo.
Dubbi:sembra stanco.
19)Froome.Se il frullino gira come al Tour altroche' volata a Firenze.
Dubbi.il frullino girera' come al Tour?
20)Contador:viene da una stagione orrenda.proprio come Bugno a Benidorm.la classe c'e'.Non dovrebbe essere particolarmente controllato
dubbi:sembra un bandolero stanco.e criticato.esageratamente.
21) Kolobnev:al mondiale lui c'e' spesso e volentieri
dubbi:e' in grado di competere con i migliori?
22) Gesink:Sembra in palla.in nordamerica ha fatto bene.
Dubbi:in nordamerica a parte Sagan,non ha incontrato i reduci della Vuelta.
23)Uran Uran:Nessuno lo pronosticava sul podio a Londra.merita un posto tra i papabili.
Dubbi:una Vuelta misteriosa.

della serie "non avrei mai pensato che":i nostri Pozzato,Ulissi e Visconti.Nordhaug,Pinot,Voeckler,l'occulto Betancur, il deludente Henao,l'impronosticabile Majka il volpone Hushvod...ed altri ancora..
a domenica...


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Admin »

Scommettitori di tutto il mondo, occhio che Kiryienka non ci sarà. La Bielorussia schiererà, nell'unico posto a sua disposizione, Siutsou.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18746
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Admin ha scritto:Scommettitori di tutto il mondo, occhio che Kiryienka non ci sarà. La Bielorussia schiererà, nell'unico posto a sua disposizione, Siutsou.
come non detto...allora lo leviamo via dai miei favoriti..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Nibali Fan
Messaggi: 230
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 19:12
Località: Montecatini

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Nibali Fan »

il_panta ha scritto:Nibali Fan io mi sono fatto tre giri di prima mattina e anch'io mi sono fermato là in Via Salviati, te a che altezza eri?
io ero nel tratto più duro,presente la fine del primo pezzo della salita,io ero lì,te?


Il ciclismo,lo sport più bello del mondo
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da matteo.conz »

io via salviati l'ho fatta a piedi una notte ubiaco e mi sbagliero ma è una rasoiata sui polpacci...io avevo il fiatone da subito e non voglio immaginare dopo 270km....


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Nibali Fan
Messaggi: 230
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 19:12
Località: Montecatini

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Nibali Fan »

matteo.conz ha scritto:io via salviati l'ho fatta a piedi una notte ubiaco e mi sbagliero ma è una rasoiata sui polpacci...io avevo il fiatone da subito e non voglio immaginare dopo 270km....
Il primo pezzo soprattutto


Il ciclismo,lo sport più bello del mondo
jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da jianji »

barrylyndon ha scritto:i miei favoriti:
1) Valverde:E' quello piu' veloce e piu' affidabile in salita.
Dubbi:lo stato di forma domenica prossima
2)Gilbert:Se fosse il Gilbert 2010-11 non ci sarebbero discussioni.
Dubbi:non sembra essere il Gilbert 2010-2011
3)Sagan:ha il grande vantaggio di poter giocare di rimessa.
Dubbi:essendo il piu' veloce,potrebbe restare solo contro tutti nel finale.Tenuta sui 270 km
4)Cancellara:sembra in forma e Via Salviati assomiglia ad un muro fiammingo
Dubbi:secondo me la tenuta su una salita di media lunghezza come quella di Fiesole.9-10 minuti di scalata al giro.se passa indenne sull'ultima tornata diventa pericolosissimo.
5) Nibali:dice di essere in forma e di solito "fa" la corsa.possibile pioggia durante la corsa
Dubbi:non ha mai vinto una corsa di un giorno di una certa importanza.ma del resto prima del settembre 2009 nemmeno Evans poteva vantare un gran albo d'oro.
6) S.Sanchez:Potebbe diventare lo specchio per le allodole iberico.Sembra uscito bene dalla Vuelta.
dubbi:Quest'anno raramente ha dato l'impressione di valere i migliori.
7)Mollema:classico corridore che puo' aver sacrificato la classifica della Vuelta per la maglia iridata.
Dubbi:dovra' star molto bene per far la differenza sugli altri papabili.
8)Barguil:1983:Lemond(poco considerato)1993:Amstrong(poco calcolato),2003 Astarloa(poco pronosticato),la regola del 3 sara' amica del giovane francese?
dubbi:Esperienza e Fondo.
9)Quintana:secondo me e' il colombiano piu' pericoloso.con quell'allungo spacca gambe in salita.
Dubbi:il suo effettivo stato di forma
10)D.Martin:sono sicuro che se avra' gambe discrete qualcosa tentera'.
Dubbi:l'effetto sorpresa della Liegi non ci sara' piu'.da valutare il suo stato di forma dopo il forzato stop alla Vuelta.
11) Scarponi.Ha esperienza e la corsa sembra la Doyenne.Possibile liberta'.potrebbe essere il Ballan di Firenze.
Dubbi:Unico acuto a Doronatico quest'anno.pero' protagonista di un' ottima Liegi.
12)N.Roche:ha fatto una buona Vuelta.considerarlo non e' peccato.
Dubbi:corridore non esattamente vincente
13)EBH:potrebbe usufruire di un'eventuale corsa dormiente.ma visti gli interessi di molte nazionali,la vedo dura.Potrebbe far un bel mondiale.ma deve esser super per vincerlo.
Dubbi:come detto,per vincere deve avere una giornata sopra le righe,oppure sperare che le altre nazionali lo portino in carrozza.
14)Horner:e' la grande x del mondiale,secondo il mio punto di vista.se e' quello della Vuelta questo qui stacca tutti.
Dubbi:i 2 jet lag e la sua preparazione per questo appuntamento.
16)Kiryienka:Fossi nei favoriti terrei particolarmente d'occhio questo bielorusso..specie se va in fuga da lontano.
Dubbi:e' senza squadra,praticamente.e deve cercare di fare la corsa lontano dal traguardo.
17) D.Moreno:in simbiosi con il suo capitano.sembra pero' leggermente piu' fresco.
Dubbi:viene da una stagione particolarmente intensa.quasi tutta al servizio del suo amico JRO
18) JRO:protagonista di una Vuelta a corrente alternata.ma il percorso potrebbe esaltarlo.
Dubbi:sembra stanco.
19)Froome.Se il frullino gira come al Tour altroche' volata a Firenze.
Dubbi.il frullino girera' come al Tour?
20)Contador:viene da una stagione orrenda.proprio come Bugno a Benidorm.la classe c'e'.Non dovrebbe essere particolarmente controllato
dubbi:sembra un bandolero stanco.e criticato.esageratamente.
21) Kolobnev:al mondiale lui c'e' spesso e volentieri
dubbi:e' in grado di competere con i migliori?
22) Gesink:Sembra in palla.in nordamerica ha fatto bene.
Dubbi:in nordamerica a parte Sagan,non ha incontrato i reduci della Vuelta.
23)Uran Uran:Nessuno lo pronosticava sul podio a Londra.merita un posto tra i papabili.
Dubbi:una Vuelta misteriosa.

della serie "non avrei mai pensato che":i nostri Pozzato,Ulissi e Visconti.Nordhaug,Pinot,Voeckler,l'occulto Betancur, il deludente Henao,l'impronosticabile Majka il volpone Hushvod...ed altri ancora..
a domenica...
Boasson?


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18746
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da barrylyndon »

ci sta ci sta..in 13ma posizione


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da matter1985 »

matteo.conz ha scritto:io via salviati l'ho fatta a piedi una notte ubiaco e mi sbagliero ma è una rasoiata sui polpacci...io avevo il fiatone da subito e non voglio immaginare dopo 270km....
e normalmente da ubriaco senti meno la fatica :) (poi dipende anche dal livello della sbornia)


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18746
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da barrylyndon »

pioggia al 70%...il mio borsino dei favoriti potrebbe cambiare.
cosi:
Sagan
Gilbert
Nibali
Cancellara.

interessanti anche le dichiarazioni di Gilbert.per lui gli ultimi giri si restera' davvero in pochi...


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da tetzuo »

Buongiorno amici sportivi e ben ritrovati, ho una ''richiesta'', spero che come (quasi :D ) sempre sarete d'aiuto. Per questioni lavorative il 29 non potrò vedermi il mondiale (dal 1991 d oggi è il secondo che mi perdo l'altro fu zolder) dato che in un modo o nell'altro sono sempre riuscito a scamparmela, dovevo avere le ferie (ed essere a Firenze :( , ma sono stato ''costretto'' a prenderle settimana scorsa. Comunque, venendo al dunque: che voi sappiate, c'è la possibilità di rivedere la gara in nottata? O qualcuno che magari la registra poi la riesce a mettere online o dà la possibilità di scaricarla?

grazie in anticipo per le risposte, il vostro tetzuo.


Nibali Fan
Messaggi: 230
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 19:12
Località: Montecatini

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Nibali Fan »

barrylyndon ha scritto:pioggia al 70%...il mio borsino dei favoriti potrebbe cambiare.
cosi:
Sagan
Gilbert
Nibali
Cancellara.

interessanti anche le dichiarazioni di Gilbert.per lui gli ultimi giri si restera' davvero in pochi...
La percentuale si alza,grazie Barry per le informazioni


Il ciclismo,lo sport più bello del mondo
jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da jianji »

Nibali Fan ha scritto:
barrylyndon ha scritto:pioggia al 70%...il mio borsino dei favoriti potrebbe cambiare.
cosi:
Sagan
Gilbert
Nibali
Cancellara.

interessanti anche le dichiarazioni di Gilbert.per lui gli ultimi giri si restera' davvero in pochi...
La percentuale si alza,grazie Barry per le informazioni
Meno male che ho portato la mantella per la pioggia!


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8595
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Slegar »

Carrellata fotografica sulle edizioni passate dei campionati mondiali:
http://www.cyclingnews.com/news/gallery ... oad-worlds


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
riddler
Messaggi: 1465
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da riddler »

cauz. ha scritto:con sudata fatica, sono riuscito a sintetizzare i nomi per domenica. 10 nomi da cui non si puo' scampare. in ordine più o meno casuale (dopo i primi 3, insomma).

CANCELLARA, SAGAN, GILBERT
vabbè, questi si sa. ci metto pure pippo gilbert perchè ho l'impressione che quatto quatto si sia presentato all'appuntamento quasi al 100% (e finalmente, direi), e ha più fame degli altri dopo una stagione da dimenticare. confermare la maglia sarebbe un mezzo riscatto... e se è in condizione, credo che il percorso sia tagliato su sua misura.

VAN AVERMAET
l'alternativa belga secondo me è più greg che l'ottimo bakelants. è comunque una squadra con 3 punte pesanti e che non ha paura di attaccare. a sfavore di GvA c'è il non aver fatto la vuelta, a favore la possibilità di muoversi con un po' meno controllo.

VALVERDE, DANI MORENO
il capitano è sicuramente alejandro... e ne ha tutte le carte in regola. pero' dalla vuelta è uscito meglio il delfino di purito, nome interessantissimo per domenica. non fosse per quel drittone finale, lo vedrei ancora più favorito.

FARIA DA COSTA
fino a 2 settimane fa era il mio favorito assoluto... ora mi sto convincendo di aver avuto aspettative un po' troppo alte. è da capire se in canada si è nascosto o se proprio la condizione era quella. comunque resta il vero outsider (se così si puo' dire).

URAN
dello squadrone colombiano il più accreditato a far bene continuo a credere sia il "vecchio" rigoberto. quintana sarà difficile da scattare, ma non vedo il terreno dove possa fare la differenza, poi è chiaro che da quintana ci si puo' aspettare di tutto, come da betancur, che pero' se davvero si è nascosto merita un oscar in recitazione. ribadisco uran, e lo vedo quasi da medaglia.

BARGUIL
puo' fare quello che gli pare, anche ritirarsi dopo 100km, che la sua stagione va già benissimo così. corre libero da pressioni su una lunghezza indubbiamente ostica per un giovanissimo come lui, pero' ha una classe e una gamba invidiabili. spero che i francesi lo supportino e lo ascoltino.

MOLLEMA
oltre alla colombia l'altro squadrone e' quello olandese... solo che lì manca una punta vera e propria. tra tutti scelgo mollema, benchè sarà sicuramente stanco dalle recenti fatiche, perchè più esperto e dotato di sufficiente velocità dovesse arrivare in un gruppetto. è vero che è a in gara dal tour, ma alla vuelta mi è parso sia andato "solo" per farsi la gamba senza badare la classifica, ed ha chiuso in crescendo. oltretutto è scaltro, a differenza dei connazionali gesink e slagter.



gli ultimi 3 scartati dalla decina finale
ROCHE: sorprendente a cronomentro, ha una super-gamba ma deve arrivare da solo;
STYBAR: oggetto misterioso su un percorso del genere. sta benissimo, ma è tutto da scoprire;
SCARPONI: sicuramente il migliore degli italiani, capace di vincere anche a donoratico su un percorso per velocisti; da giocarsi in fuga.



dati tra questi i 4 e i 5 stelle, dietro ci stanno:

* * *
Ulissi, J.Rodríguez, Gesink, Quintana, Kwiatkowski, Bakelants, D.Martin, Kolobnev, Navardauskas (magari avesse la gamba del giro...).


* *
Nibali, Paolini, Betancur, Voëckler, Vichot, Evans, Froome, Stannard, Horner, Nerz, Degenkolb, Fuglsang


*
Pozzato, Contador, Sánchez, T.Dumoulin, Albasini, Porte, Thomas, Wiggins, Phinney, Hagen, Breschel, Lovkvist, Kiyienka, Amador, M.Iglinskiy, Jungels, Braikovic, Bole




ecco, praticamente così ho messo tutta la starting list. se finisce con nomi diversi mi ritiro da ogni fantaciclismo possibile. :)
Tra tutti questi Rui Costa ti sembra il peggiore?


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
puncheur88
Messaggi: 27
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2013, 10:53

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da puncheur88 »

Ciao a tutti da un malato di ciclismo, contento di entrare a far parte di questa grande comunità proprio alla vigilia della gara più bella ed emozionante dell'anno! Buon mondiale a tutti!Speriamo che i nostri si facciano valere, non siamo favoriti ma complessivamente una gran bella squadra con alcune pedine che se usate bene possono indirizzare la corsa sui binari giusti. Per il resto basta che non vinca Cancellara ... :blabla: :blabla:


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9209
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da il_panta »

Nibali Fan ha scritto:
il_panta ha scritto:Nibali Fan io mi sono fatto tre giri di prima mattina e anch'io mi sono fermato là in Via Salviati, te a che altezza eri?
io ero nel tratto più duro,presente la fine del primo pezzo della salita,io ero lì,te?
Va a finire che magari abbiamo pure chiacchierato senza saperlo :D
io ero in bici con una bianchi celeste, più o meno nello stesso punto che dici te, con una magliettina a pelle verde e sopra una maglia rossa da bici. c'era un ragazzo con una trombetta e una grossa bandiera dell'italia.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Strong »

nessuno ha detto che Richard Fries è spettacolare??!! :champion: :trofeo:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Bob House
Messaggi: 2953
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:07
Località: Terronia

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Bob House »

tetzuo ha scritto:Buongiorno amici sportivi e ben ritrovati, ho una ''richiesta'', spero che come (quasi :D ) sempre sarete d'aiuto. Per questioni lavorative il 29 non potrò vedermi il mondiale (dal 1991 d oggi è il secondo che mi perdo l'altro fu zolder) dato che in un modo o nell'altro sono sempre riuscito a scamparmela, dovevo avere le ferie (ed essere a Firenze :( , ma sono stato ''costretto'' a prenderle settimana scorsa. Comunque, venendo al dunque: che voi sappiate, c'è la possibilità di rivedere la gara in nottata? O qualcuno che magari la registra poi la riesce a mettere online o dà la possibilità di scaricarla?

grazie in anticipo per le risposte, il vostro tetzuo.
Sono sulla stessa barca.
Aiutateci a "sapere". :D

Io solitamente cerco i torrent,quando mi perdo le classiche,dovrebbero esserci anche stavolta.Solo che la voglia di vedere il tutto direttamente in serata è troppo forte per attendere.


2020:Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Brussels Cycling Classic,Freccia Vallone
2019:Itzulia Basque Country,Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Bretagne Classic,Coppa Sabatini,Tre Valli Varesine
2018:Vuelta a Espana,Coppa Sabatini
2017:Paris-Nice,Amstel Gold Race
2013:Paris - Roubaix,Tro-Bro Léon
Avatar utente
Elihu
Messaggi: 619
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 23:54

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Elihu »

Sarà pioggia al 100% :rain:

Bisogna adottare una strategia mirata da parte della nostra nazionale, che dovrebbe rendere dura la corsa dal decimo giro
in poi, con una grande selezione.
Un attacco di Vince...nzo al penultimo giro, nell'ultimo tratto della salita di Fiesole, e poi a tutta sulla discesa, che con pioggia
medio-forte sarà molto pericolosa. Nibali attaccherà certamente, e la pioggia, che è prevista con una probabilità tra il 90 e il 100% nel pomeriggio, lo
pone tra i favoriti di diritto.

:italia: :champion:


Immagine
VINCE....NZO NIBALI Lo Squalo dello Stretto
el_condor

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da el_condor »

cauz. ha scritto:con sudata fatica, sono riuscito a sintetizzare i nomi per domenica. 10 nomi da cui non si puo' scampare. in ordine più o meno casuale (dopo i primi 3, insomma).

CANCELLARA, SAGAN, GILBERT
vabbè, questi si sa. ci metto pure pippo gilbert perchè ho l'impressione che quatto quatto si sia presentato all'appuntamento quasi al 100% (e finalmente, direi), e ha più fame degli altri dopo una stagione da dimenticare. confermare la maglia sarebbe un mezzo riscatto... e se è in condizione, credo che il percorso sia tagliato su sua misura.

*
Pozzato, Contador, Sánchez, T.Dumoulin, Albasini, Porte, Thomas, Wiggins, Phinney, Hagen, Breschel, Lovkvist, Kiyienka, Amador, M.Iglinskiy, Jungels, Braikovic, Bole




ecco, praticamente così ho messo tutta la starting list. se finisce con nomi diversi mi ritiro da ogni fantaciclismo possibile. :)
splendida analisi: condivido tutto a parte la grande fiducia su Cancellara che per me in salita ha dei limiti (sul Grammont e' andato forte una sola volta, l'anno successivo ha perso oltre un minuto se ben ricordo)
Albasini potrebbe fare bene e da Contador c'e' da aspettarsi di tutto (pero' pare probabile non brilli). Roche potrebbe fare una gran corsa.
Ai tanti citati aggiungerei Zoidl...
Comunque complimenti hai fatto un'analisi della situazione veramente approfondita .

ciao


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da AntiGazza »

ragazzi io non sono informatissimo sulle squadre quindi chiedo a voi : quale nazionale è in grado di tenere la corsa chiusa ?
Così a naso direi Belgio e Spagna .
Svizzera?
Colombia?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26665
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

AntiGazza ha scritto:ragazzi io non sono informatissimo sulle squadre quindi chiedo a voi : quale nazionale è in grado di tenere la corsa chiusa ?
Così a naso direi Belgio e Spagna .
Svizzera?
Colombia?
La Spagna è la nazionale più forte, però si tratta di un drago con tante teste. Di uomini disposti a lavorare per gli altri ne vedo solo 3: Castroviejo, Herrada e Martinez. Gli altri, chi più chi meno, avranno tutti qualche ambizione personale da coltivare e questo potrebbe essere molto pericoloso.
La Colombia parte on un'altra squadra molto molto forte. Anche qui ci sono diversi galli nel pollaio: Uran, Henao, Betancur e Quintanta. Vedo molto difficile che uno qualsiasi di questi quattro si metta al servizio degli altri. Restano altri 5 uomini, non tantissimi per poter controllare la corsa.
Il belgio, seppur fortissimo, parte con un handicap non da poco: 7 uomini anzichè 9. Qui oltre al capitano Gilbert ci sono altre due punte da non sottovalutare, ovvero Van Avermaet e Bakelants. Di conseguenza gli uomini da fatica, aLmeno ad una certa distanza dal traguardo restano solo 4.

L'unica squadra tra quelle da 9 che si presenta con un capitano unico che sovrasta di gran lunga gli altri è la Svizzera di Cancellara, che potrà contare su una buonissiama squadra: Frank viene da una stagione eccezionale, Elmiger da un bellissimo finale di stagione, Rast è un gragario (anche di club) sempre affidabile, Schar uno che sa aiutare molto bene i compagni. Insomma tra quelle che hai citato la squadra elvetica è sicuramente quella che è meglio strutturata per poter fare gara di controllo attorno ad un capitano unico con 8 corridoi al suo completo servizio.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da tetzuo »

Bob House ha scritto:
tetzuo ha scritto:Buongiorno amici sportivi e ben ritrovati, ho una ''richiesta'', spero che come (quasi :D ) sempre sarete d'aiuto. Per questioni lavorative il 29 non potrò vedermi il mondiale (dal 1991 d oggi è il secondo che mi perdo l'altro fu zolder) dato che in un modo o nell'altro sono sempre riuscito a scamparmela, dovevo avere le ferie (ed essere a Firenze :( , ma sono stato ''costretto'' a prenderle settimana scorsa. Comunque, venendo al dunque: che voi sappiate, c'è la possibilità di rivedere la gara in nottata? O qualcuno che magari la registra poi la riesce a mettere online o dà la possibilità di scaricarla?

grazie in anticipo per le risposte, il vostro tetzuo.
Sono sulla stessa barca.
Aiutateci a "sapere". :D

Io solitamente cerco i torrent,quando mi perdo le classiche,dovrebbero esserci anche stavolta.Solo che la voglia di vedere il tutto direttamente in serata è troppo forte per attendere.
già, ma per il momento nessuno è d'aiuto :(


jumbo
Messaggi: 9387
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da jumbo »

A maggior ragione se piove, e con i corridori non più abituati a ragionare da sè durante le corse causa radioline, credo che sarà molto difficile tenere la corsa chiusa!

Danno pioggia ma comunque temperature sopra i 20°C, comunque sicuramente sarà più dura così!
http://meteolive.leonardo.it/previsione ... firenze/2/

Ad esempio la curva a gomito per prendere via Salviati la devi percorrere ancora più lentamente e quindi quella salita farà ancora più male!


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da matter1985 »

Elihu ha scritto:rendere dura la corsa dal decimo giro
in poi, con una grande selezione.

:italia: :champion:

Nah facciamo dall' undicesimo :)


#JeSuisNizzolo
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Strong »

Elihu ha scritto:Sarà pioggia al 100% :rain:

Bisogna adottare una strategia mirata da parte della nostra nazionale, che dovrebbe rendere dura la corsa dal decimo giro
in poi, con una grande selezione.
Un attacco di Vince...nzo al penultimo giro, nell'ultimo tratto della salita di Fiesole, e poi a tutta sulla discesa, che con pioggia
medio-forte sarà molto pericolosa. Nibali attaccherà certamente, e la pioggia, che è prevista con una probabilità tra il 90 e il 100% nel pomeriggio, lo
pone tra i favoriti di diritto.

:italia: :champion:
i tifosi di cunego riescono a fare di meglio :D :lol:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Strong »

Elihu ha scritto: Bisogna adottare una strategia mirata da parte della nostra nazionale, che dovrebbe rendere dura la corsa dal decimo giro
in poi, con una grande selezione.
ma non è che vince.....nzo, con una grande selezione, rischia di staccarsi come è accaduto alla vuelta?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da matter1985 »

Strong ha scritto:
Elihu ha scritto:Sarà pioggia al 100% :rain:

Bisogna adottare una strategia mirata da parte della nostra nazionale, che dovrebbe rendere dura la corsa dal decimo giro
in poi, con una grande selezione.
Un attacco di Vince...nzo al penultimo giro, nell'ultimo tratto della salita di Fiesole, e poi a tutta sulla discesa, che con pioggia
medio-forte sarà molto pericolosa. Nibali attaccherà certamente, e la pioggia, che è prevista con una probabilità tra il 90 e il 100% nel pomeriggio, lo
pone tra i favoriti di diritto.

:italia: :champion:
i tifosi di cunego riescono a fare di meglio :D :lol:
Eh ma i risultati del veronese richiedono molta ma molta fantasia :D


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26665
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

jumbo ha scritto:A maggior ragione se piove, e con i corridori non più abituati a ragionare da sè durante le corse causa radioline, credo che sarà molto difficile tenere la corsa chiusa!
Le radioline. Nessuno lo aveva ricordato, questo è un aspetto non irrilevante, anzi. L'assenza di "telecomandi" potrebbe davvero rendere la corsa difficile da gestire e di conseguenza più spettacolare. Se poi venisse a piovere ne potrebbe venire fuori una delle corse più belle degli ultimi anni. In tal caso non avrei dubbi nel dire che a vincere sarebbe sicuramente un corridore "intelligente" proprio per ciò che notavi tu.
Se dovesse piovere le nazionali principali farebbero bene a tenere sempre un uomo almeno in ogni tentativo di fuga, altrimenti si rischia


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
jumbo ha scritto:A maggior ragione se piove, e con i corridori non più abituati a ragionare da sè durante le corse causa radioline, credo che sarà molto difficile tenere la corsa chiusa!
Le radioline. Nessuno lo aveva ricordato, questo è un aspetto non irrilevante, anzi. L'assenza di "telecomandi" potrebbe davvero rendere la corsa difficile da gestire e di conseguenza più spettacolare. Se poi venisse a piovere ne potrebbe venire fuori una delle corse più belle degli ultimi anni. In tal caso non avrei dubbi nel dire che a vincere sarebbe sicuramente un corridore "intelligente" proprio per ciò che notavi tu.
Se dovesse piovere le nazionali principali farebbero bene a tenere sempre un uomo almeno in ogni tentativo di fuga, altrimenti si rischia
si potrebbe essere vero anche se c'è da considerare che corriamo in casa e sul tracciato ci saranno almeno 100.000 CT in grado di dettare la giusta tattica di corsa per cui io non sarei troppo preoccupato almeno per i nostri azzurri! :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
jumbo
Messaggi: 9387
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da jumbo »

il casino è che se piove ce ne saranno solo 50mila di CT! :mrgreen:

Comunque c'è da notare che anche con la pioggia, nessuno dei 3 principali favoriti viene penalizzato: sono tutti ottimi guidatori e hanno già vinto gare in condizioni climatiche avverse.


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da matter1985 »

Uahahahaha la solita firenze: la scritta Juve m...a non poteva mancare in diretta mondiale :champion:


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da tetzuo »

matter1985 ha scritto:Uahahahaha la solita firenze: la scritta Juve m...a non poteva mancare in diretta mondiale :champion:


e il solito complesso d'inferiorità :)


Rispondi