Mondiale Firenze 2013 -Road Elite Men (29 Settembre)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
nfl

Mondiale Firenze 2013 -Road Elite Men (29 Settembre)

Messaggio da leggere da nfl »

scusatemi se mi permetto di aprire il topic esclusivo sulla prova di domenica, vedo che non c'è da nessuna parte, non credo sia opportuno parlare nel topic "mondiali di firenze 2013" che è arrivato a 30 pagine...comunque cominciamo a discutere dei possibili protagonisti in ordine di nazione, almeno quelle di riferimento, comincio io :D

australia: evans?, troppo suro per matthews
belgio: gilbert e van avermaet
colombia: un poker d'assi ma chi sarà il vero capitano fra betancour, henao, uran e quintana?
francia: a parte voeckler, nessuno dei francesi mi sembra possa fare di più che un piazzamento, forse barguil
germania: mondiale troppo duro per degenkolb, occhio a wegmann che sembra ritornato in condizioni decenti
gran bretagna: tutti per froome
italia: nibali-pozzato-ulissi
norvegia: tre ma buoni, mi prendo nordhaug però
olanda: bella squadra con gesink la punta di diamante
polonia: kwiatkowski e majka i puntiu di riferimento della squadra polacca
portogallo: la mina vagante ma manco tanto, occhio a rui costa
russia: kolobnev ovviamente
slovacchia: sagan :champion:
spagna: tutti possibili protagonisti a parte martinez e herrada forse(giocatevi la vittoria di uno di questi due adesso)
stati uniti: nonno horner alla riscossa, poi ci sono talansky e TJVG
svizzera: cancellara :champion:

forse mi dimentico qualcuno tipo roche ma più o meno i grandi protagonisti sono questi :trofeo:
Jack

Re: Mondiale Firenze 2013 -Road Elite Men (29 Settembre)

Messaggio da leggere da Jack »

nfl ha scritto:scusatemi se mi permetto di aprire il topic esclusivo sulla prova di domenica, vedo che non c'è da nessuna parte, non credo sia opportuno parlare nel topic "mondiali di firenze 2013" che è arrivato a 30 pagine...comunque cominciamo a discutere dei possibili protagonisti in ordine di nazione, almeno quelle di riferimento, comincio io :D

australia: evans?, troppo suro per matthews
belgio: gilbert e van avermaet
colombia: un poker d'assi ma chi sarà il vero capitano fra betancour, henao, uran e quintana?
francia: a parte voeckler, nessuno dei francesi mi sembra possa fare di più che un piazzamento, forse barguil
germania: mondiale troppo duro per degenkolb, occhio a wegmann che sembra ritornato in condizioni decenti
gran bretagna: tutti per froome
italia: nibali-pozzato-ulissi
norvegia: tre ma buoni, mi prendo nordhaug però
olanda: bella squadra con gesink la punta di diamante
polonia: kwiatkowski e majka i puntiu di riferimento della squadra polacca
portogallo: la mina vagante ma manco tanto, occhio a rui costa
russia: kolobnev ovviamente
slovacchia: sagan :champion:
spagna: tutti possibili protagonisti a parte martinez e herrada forse(giocatevi la vittoria di uno di questi due adesso)
stati uniti: nonno horner alla riscossa, poi ci sono talansky e TJVG
svizzera: cancellara :champion:

forse mi dimentico qualcuno tipo roche ma più o meno i grandi protagonisti sono questi :trofeo:
Tutto giusto,l'unico che non è facile da capire è la Colombia,tutti per chi?io dico Quintana ma non sicuro
robot1

Messaggio da leggere da robot1 »

nfl ha scritto:
I bookmakers, che raramente sbagliano, visto che ci mettono i soldi, chi danno come favoriti?
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

Dopo aver visto la gara di ieri, e soprattutto dopo aver letto l'ordine d'arrivo, sono ancora più convinto che questo percorso non è per scalatori puri ma atleti veloci e resistenti; rendere la corsa dura favorirà ancora di più ciclisti come Cancellara, Sagan, Valverde, JRO e Gilbert (lo metto perché non si sa mai); Nibali lo vedo in lizza al massimo per un piazzamento. Da inserire tra gli outsider a 5 stelle la coppia irlandese Roche e D. Martin (se avrà recuperato dalla caduta in Gran Bretagna).

Ciclisti che avrebbero potuto essere protagonisti domani ma che a modo loro non sono presenti: il trio Boonen, Ballan e Pozzato della primavera dello scorso anno, Carlos Betancur visto fino al Giro 2013.

Curioso di vedere fin dove arriverà Cavendish.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

Slegar ha scritto:Da inserire tra gli outsider a 5 stelle la coppia irlandese Roche e D. Martin
Con la caduta di mcQuaid c'è stata un'inattesa svolta politica, allora :diavoletto:
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

Slegar ha scritto: Curioso di vedere fin dove arriverà Cavendish.
cavendish (parole sue) ha chiesto di essere selezionato per fare il gregario a froome fin quando può, per ricambiare il lavoro dell'anglo-kenyano a copenaghen.
quindi penso che intorno ai 200km andrà sotto le docce.
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Con la nostra nazionale disegnata con pochi capitani e quelli che abbiamo non mi sembrano molto avvezzi a gare in linea, probabilmente un ruolo più da punta per Luca Paolini è auspicabile. Poi quelle discesine abbastanza importanti, forse anche bagnate, potrebbero essere proprio il pane per i denti di Paolini. Secondo me, Paolini è la vera seconda punta domani, il c.d. asso nella manica. :pss:
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
prof

Messaggio da leggere da prof »

Bah, vediamo se Froome, quest'anno, riuscira' a tenere le ruote del gruppo per piu' di 100 km. L'altr'anno le ha perse proprio ai 100.
Mi incuriosisce Stybar (sempre mi incuriosiscono quelli che vengono dal ciclocross), che mi sembra piu' tosto e roccioso di Sagan.
Mi incuriosisce Nibali, perche' la corsa e' alla sua portata.
Non credo in Cancellara, per niente (mi fido del vs. parere sul persorso perche' ancora non l'ho visto).
Colombiani ? Mi sembra improbabile. A guardarci bene, il candidato piu' serio mi sembra il nostro Vincenzino.
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Stamattina ho visto finalmente il circuito con la replica degli under 23.
Rimango dell'idea espressa tempo fa, per quanto il circuito non sia banale, credo che all'imbocco di via Salviati nell'ultimo giro arriveranno 20-25 corridori.
Circuito non particolarmente adatto agli scalatori, un eventuale podio di Nibali, Quintana o Froome, ecc. sarebbere una grossa sorpresa, per quanto mi riguarda. Non mi pare un circuito tale da far paura al Gilbert e Cancellara della Vuelta, se fossimo in primavera Sagan non avrebbe problemi a salire sul podio, ma la sua forma attuale è un punto di domanda.
Vedo gli irlandesi assolutamente adatti e mi aspetto uno dei due cugini nei 5.
Mondiale che credo premiera' sicuramente un corridore di livello assoluto e non penso ad una sorpresa.

Io divido i favoriti in due lotti:
Favoritissimi: Gilbert, Cancellara
Per il podio (in ordine di probabilit�): Sagan, EBH, Valverde, Stybar, Roche, Rui Costa, Gesink, D.Martin, Moreno, Uran, Purito, Ulissi
Mi stupirei se qualcuno di questi non fosse nel gruppo di testa all'inizio dell'ultimo giro.

**Discorso a parte per Betancur. Avesse fatto capolino alla Vuelta, l'avrei messo al pari di Gilbert e Cancellara;
ad essere sincero sarei pi� stupito da un suo completo flop piuttosto che da una sua grande corsa.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

insomma, anche Roche,jro,Moreno e Martin con piu' possibilita' di Nibali..non so con che criterio,sinceramente..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
robby

Messaggio da leggere da robby »

Ommioddio prof,addirittura!
Il circuito mi sembra molto molto duro. Se piove come da previsioni Ulisse non lo vedo proprio vedo bene Vincenzo, vedo benissimo Paolini...tutto questo per quanto riguarda i nostri colori. Per gli altri favoriti fabian su tutti....occhio al rischio sorprese. Mi stuzzica di brutto bakelandts.
Tra l'altro guardando bene il percorso adesso con la prova femminile, l'impressione é che domani possa esserci gara durissima.l'accoppiata Fiesole salviati con la pioggia fatta 10 volte può essere indigesta per tantissimi. Sogno in duitama bis
Ultima modifica di robby il sabato 28 settembre 2013, 16:19, modificato 1 volta in totale.
"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
febbra

Messaggio da leggere da febbra »

Rammentiamo la variabile meteo che potrebbe scompaginare i programmi di ct, capitani e seconde linee (speriamo non quelli tv) e aggiorniamo la situazione meteo a Firenze prevista oggi sabato 28 ore 15.52 per domani.

Immagine

:hippy:
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
barrylyndon

prima tornata su Fiesole nelle donne,USA in testa e gruppo ridotto ad una 50ina di unita'..per me si sta sottovalutando Fiesole..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

barrylyndon ha scritto:.per me si sta sottovalutando Fiesole..

è la prima volta che lo scrivi
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
barrylyndon

meriadoc ha scritto:

no..mi sembra di averlo gia' scritto..lo faccio per chi legge poco..e male
meriadoc

barrylyndon ha scritto: no..mi sembra di averlo gia' scritto..lo faccio per chi legge poco..e male
ah, ok
sai per caso se domani pioverà?

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
barrylyndon

meriadoc ha scritto:
barrylyndon ha scritto: no..mi sembra di averlo gia' scritto..lo faccio per chi legge poco..e male
ah, ok
sai per caso se domani pioverà?
no..
puncheur88

Messaggio da leggere da puncheur88 »

provo anch'io col borsino

***** Valverde, Sagan
**** Cancellara, Gilbert, Nibali
*** Purito, Irlandesi, Mollema, Colombiani, Ulissi, Van Avermaet, Rui Costa
** Gli scalatori puri e quindi Contador, Horner, Scarponi, Gesink...
* Cagnacci come Kolobnev, Wegmann, Evans, Voeckler... che vengono da una stagione anonima ma che al mondiale sono sempre davanti a giocarsela
Tatranky

Messaggio da leggere da Tatranky »

Personalmente, non capisco il credito di cui gode Ulissi, da tanti pronosticato come uno dei migliori 2/3 italiani e un outsider per il podio, quando ha dimostrato poco o nulla in corse dal chilometraggio così elevato (l'unica classica delle Ardenne in cui ha fatto discretamente bene è la Freccia, che scollina appena i 200 km): per me farà meglio Scarponi, ad esempio, che pure è molto meno sotto le luci dei riflettori.

In generale per me il favorito è Gilbert (che mi sembra aver seguito le orme dell'anno scorso, come annata), seguito a ruota da Cancellara e Valverde. Su Sagan ho qualche dubbio in più, un po' per la distanza, un po' per l'attitudine al tipo di percorso, un po' per la preparazione, anche se comunque è indubbiamente tra i primi 5/6 favoriti. Altri nomi buoni: Gesink, Mollema, Martin, Nibali, Rodriguez. In particolare, temo quest'ultimo: se piove mi viene sinistramente in mente il Lombardia dello scorso anno, e l'ultima parte di Villa Vergano non è così diversa dallo strappetto di Via Salviati, in più l'impressione è che chi arriva su con un po' di vantaggio non viene più ripreso. Io starei molto attento a lui se si arrivasse in gruppetto ai piedi dell'ultimo strappo.
Un po' dietro, tra gli outsider, metto i colombiani (soprattutto Uran), anche per il loro avvicinamento quantomeno "misterioso" a questa corsa, Rui Costa e Stybar: non mi convincono molto Van Avermaet e Bakelants, che secondo me verranno sacrificati alla causa di Gilbert, nè EBH, per cui il percorso mi sembra troppo duro.

Aggiungo tre corridori della cui preparazione non ho alcuna idea, ma che mi piacerebbe vedere davanti nelle fasi calde: Amador, Kwiatkowski, Navardauskas.
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Il Mondiale con la pioggia potrebbe decidersi a 70-80 km dal traguardo...
galliano

barrylyndon ha scritto:insomma, anche Roche,jro,Moreno e Martin con piu' possibilita' di Nibali..non so con che criterio,sinceramente..
premesso che se vince Nibali mi farebbe piacere, pur preferendo Gilbert, gli ho messo davanti corridori che gli sono superiori in uno sprint ristretto o sullo scatto.
Considero Vincenzo uomo sopratutto da corse a tappe, e come lui ho escluso Quintana, Froome, Contador, ecc.
Se arrivano assieme in via Salviati, tutti quelli citati mi paiono avere più chances di Vincenzo, a meno che non venga fuori una corsa durissima.
barrylyndon

rispetto la tua idea..ma c'e' un deficit di talento molto marcato,secondo me, tra lui e tutti quelli da te citati..jro parzialmente escluso.certo,tu puoi rispondere che non tutti quelli che hanno vinto il mondiale avevano talento da vendere.. :cincin:
quasar

Messaggio da leggere da quasar »

galliano ha scritto:
Io divido i favoriti in due lotti:
Favoritissimi: Gilbert, Cancellara
Per il podio (in ordine di probabilit�): Sagan, EBH, Valverde, Stybar, Roche, Rui Costa, Gesink, D.Martin, Moreno, Uran, Purito, Ulissi
Mi stupirei se qualcuno di questi non fosse nel gruppo di testa all'inizio dell'ultimo giro..
Boasson è uno che ha domato la cote di Domancy, non va sottovalutato. ho dei dubbi che riesca a reggere fiesole se affrontata seriamente per 2-3 giri di seguito.
Stybar non riesco a collocarlo sulla griglia di partenza... all'Eneco mi ha conquistato, il numero fatto sullo Geraardsbergen mi porta a pensare che se portato in carrozza all'imbocco dell'ultima via salviati, possa far male a tutti. anche per lui punto di domanda su fiesole.
tutto dipendere dalla voglia e dalle gambe di chi ha la necessità di rendere dura la corsa.
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

scusate se insisto e vi rompo ancora le palle, ma non so più che pesci pigliare:
tetzuo ha scritto:Buongiorno amici sportivi e ben ritrovati, ho una ''richiesta'', spero che come (quasi :D ) sempre sarete d'aiuto. Per questioni lavorative il 29 non potrò vedermi il mondiale (dal 1991 d oggi è il secondo che mi perdo l'altro fu zolder) dato che in un modo o nell'altro sono sempre riuscito a scamparmela, dovevo avere le ferie (ed essere a Firenze :( , ma sono stato ''costretto'' a prenderle settimana scorsa. Comunque, venendo al dunque: che voi sappiate, c'è la possibilità di rivedere la gara in nottata? O qualcuno che magari la registra poi la riesce a mettere online o dà la possibilità di scaricarla?

grazie in anticipo per le risposte, il vostro tetzuo.
meriadoc

tetzuo ha scritto:scusate se insisto e vi rompo ancora le palle, ma non so più che pesci pigliare:
tetzuo ha scritto:Buongiorno amici sportivi e ben ritrovati, ho una ''richiesta'', spero che come (quasi :D ) sempre sarete d'aiuto. Per questioni lavorative il 29 non potrò vedermi il mondiale (dal 1991 d oggi è il secondo che mi perdo l'altro fu zolder) dato che in un modo o nell'altro sono sempre riuscito a scamparmela, dovevo avere le ferie (ed essere a Firenze :( , ma sono stato ''costretto'' a prenderle settimana scorsa. Comunque, venendo al dunque: che voi sappiate, c'è la possibilità di rivedere la gara in nottata? O qualcuno che magari la registra poi la riesce a mettere online o dà la possibilità di scaricarla?

ma su youtube la trovi di sicuro anche solo un paio di giorni dopo, non dico tutta ma le ultime 3 ore sicuro, ho visto per le classiche qualcuno che le mette c'è sempre

Basso

Messaggio da leggere da Basso »

tetzuo ha scritto:scusate se insisto e vi rompo ancora le palle, ma non so più che pesci pigliare:

Dovrebbe andare anche sul rullo notturno (dalle 1.35 di lunedì) mentre l'ultima ora è mezza andrà in onda dalle 12 (ovviamente su Raisport 2). Sul sito di Raisport la vedrai da lunedì.

:)
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
CicloSprint

Basso ha scritto:

Dovrebbe andare anche sul rullo notturno (dalle 1.35 di lunedì) mentre l'ultima ora è mezza andrà in onda dalle 12 (ovviamente su Raisport 2). Sul sito di Raisport la vedrai da lunedì.

:)

il sito di RaiSport farà rivedere la prova elite lunedì ?
prof

robby ha scritto:Ommioddio prof,addirittura!
Il circuito mi sembra molto molto duro. Se piove come da previsioni Ulisse non lo vedo proprio vedo bene Vincenzo, vedo benissimo Paolini...tutto questo per quanto riguarda i nostri colori. Per gli altri favoriti fabian su tutti....occhio al rischio sorprese. Mi stuzzica di brutto bakelandts.
Tra l'altro guardando bene il percorso adesso con la prova femminile, l'impressione é che domani possa esserci gara durissima.l'accoppiata Fiesole salviati con la pioggia fatta 10 volte può essere indigesta per tantissimi. Sogno in duitama bis
Robby, Robby ... tifoso si', lo sono, tant'è che gli ho anche tifato contro, ma i risultati sono li' e a non vederli sarei stupido.
Mi sono fidato del parere dei piu' sul circuito (che anche a tuo dire dovrebbe essere duro-duro), se cosi' è, te lo dico con la morte nel cuore :boh: Vincenzino su tutti
CicloSprint

Il Mondiale con la pioggia potrebbe decidersi a 70-80 km dall' arrivo con un azione solitaria come è successo al Giro, e al Tour nella tappa di Le Grand Bornard. Serra San Bruno è stata una eccezione.
Jack

CicloSprint ha scritto:Il Mondiale con la pioggia potrebbe decidersi a 70-80 km dall' arrivo con un azione solitaria come è successo al Giro, e al Tour nella tappa di Le Grand Bornard. Serra San Bruno è stata una eccezione.
Tipo quello di Armstrong ad Oslo
barrylyndon

in ogni caso io la registro e fare dei dvd...
galliano

Io rispetto tutti o quasi, forse esagero nel dare pochissime chances a Nibali, ma considerarlo tra i 3 massimi favoriti se non addirittura il favorito mi lascia molto molto perplesso.
Sulla salita di Fiesole non si può fare la differenza, ci sarà solo selezione da dietro. sullo strappo.di via salviati non è pensabile che nibali scollini per primo, ci sono almeno 6/7 che in linea teorica gli stanno davanti. se aspetta lo scollinamento non credo abbia una progressione tale da stroncare gli avversari.

Questo non vuol dire che non può vincere, ma può farlo solo sorprendendo i favoriti, un po' alla zoetemelk, non certo staccandoli.di ruota.
nfl

Messaggio da leggere da nfl »

meteo.it non è tanto attendibile, comunque pioggia o non pioggia non vedo come possa perdere fabian cancellara, è il più forte
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Un uomo da temperature fresche come Scarponi domani potrebbe fare danni a chiunque. Lo vedo protagonista.
barrylyndon

nfl ha scritto:meteo.it non è tanto attendibile, comunque pioggia o non pioggia non vedo come possa perdere fabian cancellara, è il più forte
e' molto probabile che piova..non perche' lo scrive quel sito,ma perche i global model vedono tutti il fronte atlantico passare la penisola.dopo il tempo fa quello che vuole.ma le previsioni queste sono..
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Aggiungo che un Cunego formato 2004 e 2008 difficilmente avrebbe perso su questo percorso.
barrylyndon

galliano ha scritto:Io rispetto tutti o quasi, forse esagero nel dare pochissime chances a Nibali, ma considerarlo tra i 3 massimi favoriti se non addirittura il favorito mi lascia molto molto perplesso.
Sulla salita di Fiesole non si può fare la differenza, ci sarà solo selezione da dietro. sullo strappo.di via salviati non è pensabile che nibali scollini per primo, ci sono almeno 6/7 che in linea teorica gli stanno davanti. se aspetta lo scollinamento non credo abbia una progressione tale da stroncare gli avversari.

Questo non vuol dire che non può vincere, ma può farlo solo sorprendendo i favoriti, un po' alla zoetemelk, non certo staccandoli.di ruota.
Galliano, cadi nell'equivoco che Nibali non abbia cambio di ritmo..non e' Basso per intenderci.se la corsa non sara' dura allora,secondo il mio parere,potresti aver ragione..ma Nibali di solito fa male quando la corsa e' stata lunga e dura.
a questo proposito mi ricordo la frase,non ricordo di chi forse Voeckler o Gilbert in occasione della Liegi..Nibali e' partito quando a noi tutti facevano male le gambe..
e non escludo un suo scatto in cima a Fiesole per poi tentare il colpo in discesa.
questi discorsi valgono,ovviamente, solo se Nibali e' in forma.che non sia quello di Valckenburg insomma..altrimenti non arriva neanche nei 10...
barrylyndon

Belluschi M. ha scritto:Aggiungo che un Cunego formato 2004 e 2008 difficilmente avrebbe perso su questo percorso.
non nominare quel nome invano..a Mendrisio era il favorito ed aveva tutta la squadra per se'....
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

Belluschi M. ha scritto:Un uomo da temperature fresche come Scarponi domani potrebbe fare danni a chiunque. Lo vedo protagonista.
in verità le temperature non sono previste tanto fresche, piove ma si rimarrebbe sopra i 20°C.

Bo vedremo, comunque sicuramente molto più duro correre così che con l'asciutto.
barrylyndon

nfl ha scritto:meteo.it non è tanto attendibile, comunque pioggia o non pioggia non vedo come possa perdere fabian cancellara, è il più forte

meglio cosi'..di solito ai mondiali i grandi favoriti,a parte Cavendish,non vincono mai..
1999::::VDB sembrava imbattibile
2003 Bettini
2005 Petacchi
2006 Boonen
2007 Freire
2008 Bettini
2009 Cunego
2010 Gilbert
prof

galliano ha scritto:Io rispetto tutti o quasi, forse esagero nel dare pochissime chances a Nibali, ma considerarlo tra i 3 massimi favoriti se non addirittura il favorito mi lascia molto molto perplesso.

Può darsi tu abbia ragione; forse è anche piu' che probabile che vada come dici tu. Non vi sono fenomeni in giro ma, secondo me, Nibali sta una spanna sopra a tutti gli altri. Insomma è il piu' forte. Le premesse affinchè nasca una corsa dura e molto selettiva ci sono tutte e, in questo caso, il corridore piu' forte dovrebbe anche essere il vincitore.

Poi, può essere che la corsa sia farlocca per i 9/10 e che si giochi negli ultimi 15 km: se accadrà questo allora vincerà un Rodriguez qualsiasi (ho detto Rodriguez ma puoi mtterci Valverde o tutti gli altri che avete menzionato; tanto, uguali sono). L'unico con il coraggio (e la classe) per ribaltare un risultato simile a quello di tutte le corse di questi anni bui è soltanto il nostro Vincenzino. Vincesse lui avremmo un Campione del Mondo: vero, questa volta.
Merak

Messaggio da leggere da Merak »

barrylyndon ha scritto:
meriadoc ha scritto:

no..mi sembra di averlo gia' scritto..lo faccio per chi legge poco..e male

non so se hai visto la gara delle donne, ma c'è chi s'è staccata sulla prima rampetta fatta dopo 7km... direi che tolte le prime 40-50 atlete le altre sono poco più che amatrici...
What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
barrylyndon

fattosta' che sono arrivate quasi una alla volta..anche chi amatrice non era..
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Anch'io considero poco la gara femminile per stabilire la durezza di un percorso pero' sia tra gli Under che tra gli Junior son arrivati in solitaria..
Se Froome accelera a Fiesole.. solo Nibali puo' seguirlo ;) e poi se la giocano..
el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

sono d'accordo al 100%....
ciao
el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

prof ha scritto:

Può darsi tu abbia ragione; forse è anche piu' che probabile che vada come dici tu. Non vi sono fenomeni in giro ma, secondo me, Nibali sta una spanna sopra a tutti gli altri. Insomma è il piu' forte. Le premesse affinchè nasca una corsa dura e molto selettiva ci sono tutte e, in questo caso, il corridore piu' forte dovrebbe anche essere il vincitore.

Poi, può essere che la corsa sia farlocca per i 9/10 e che si giochi negli ultimi 15 km: se accadrà questo allora vincerà un Rodriguez qualsiasi (ho detto Rodriguez ma puoi mtterci Valverde o tutti gli altri che avete menzionato; tanto, uguali sono). L'unico con il coraggio (e la classe) per ribaltare un risultato simile a quello di tutte le corse di questi anni bui è soltanto il nostro Vincenzino. Vincesse lui avremmo un Campione del Mondo: vero, questa volta.

mi spieghi cosa intendi per " Nibali e' una spanna sopra gli altri "quando si parla di una gara in linea. Alla Vuelta con 12 arrivi in salita e' sempre stato battuto (non di molto e infatto e' arrivatosecondo in classifica generale). in una gara a tappe se arrivi 4 in un tappone a 8 secondi dal vincitore e' un bel risultato al mondiale no..Penso sia probabile che Nibali faccia una bella corsa e magari arrivi con i primi ma per vincere servono altre qualità..(certo non e' da escludere che Vincenzo possa staccare tutti ma lo stesso discorso vale per moltri altri da daniel martin a daniel Moreno etc.)

ciao
pacho

Messaggio da leggere da pacho »

Pronostico di domani

1) Rui Costa
2) Gilbert
3) Cancellara
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Jack

Che attesa ragazzi,poi il Mondiale in casa è una grandissima emozione
Snake

Messaggio da leggere da Snake »

Nibali come Evans
Jack

Snake ha scritto:Nibali come Evans
Magari :D ,comunque mi aspetto una bella gara di Scarponi
Rispondi