Chi sono i vostri Beniamini e non

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da cauz. »

andare troppo indietro nel tempo mi metterebbe in difficolta'.
ho amato BUGNO, l'uomo che mi ha fatto innamorare di questo sport... ho venerato JALABERT e VANDENBROUCKE, forse i due fuoriclasse piu' cristallini che mi abbiano mai mostrato le loro gesta... e PANTANI ovviamente, l'ARMSTRONG della freccia vallone, di oslo e di alcuni tour, e VAN PETEGEM, il cinghialino LELLI, KONYSHEV, ecc... ecc... che mi interrompo subito se no faccio l'alba :)

allora mi limito ad oggi.
oggi che sono incantato davanti a un talento puro di un fuoriclasse che non vedevo da una vita. oggi la mia passione, non l'ho mai nascosta, si chiama PHILIPPE GILBERT.
tra gli altri, simpatizzo per:
FREIRE, DI LUCA, GADRET, EVANS, SCARPONI, BOONEN, VOECKLER, KIRYIENKA, MONCOUTIE', CHAVANEL, MCEWEN, WIGGINS, MILLAR, VAN DEN BROECK, VINOKOUROV, BELLETTI, GARZELLI, FARRAR, HINCAPIE, GUARNIERI...

stimo, per la loro qualita' di campioni, CONTADOR e CAVENDISH.

sono tifoso sin dal suo passaggio al professionismo di YAROSLAV POPOVYCH.

ma in verita' sono e resto un ultra' di una pletora di corridori piu' o meno minori, di cui mi innamoro per un gesto e me ne scordo un mese dopo, tipo MOERENHOUT o GONCHENKOV, tipo HOOGERLAND oggi insomma :)

tra gli odiati... nella mia vita ho disprezzato sinceramente pochi corridori. piu' di chiunque altro michele BARTOLI, un concentrato di antipatia, arroganza e antisportivita' che non ho fortunatamente piu' ritrovato in questo sport. lo vedo talvolta in PETACCHI, altro corridore che proprio non mi va giu'. tifavo contro CHIAPPUCCI, ma era per questioni di ultra' bugno :)
devo ammettere che provavo poca simpatia anche per un mio mito, PANTANI, nel momento in cui si e' messo ad accusare armstrong. ma e' acqua passata.

altri attuali...
non ho amato il CUNEGO che ha fatto le scarpe a simoni ne' il linguacciuto RICCO'.
per questioni storiche ho ancora in antipatia GUESDON e SASTRE, cui non perdono due vittorie eccessivamente fuori dalla loro misura di corridore.
mi infastidisce parecchio VISCONTI, specie se in abbinata con scinto. sono schifato dallo stile di corsa di SCHLECK2 (mentre mi piace il fratello FRANK), così come non apprezzava la mancanza di spina dorsale di NIBALI, che pero' mi ha stupito in positivo all'ultimo giro e gli daro' un'altra chance. non mi piacciono i modi di fare da ducetto di CANCELLARA (cui riconosco pero' di essere un grande campione).
ma tra i corridori di oggi tutto il mio odio, le gufate, le pernacchie e l'antipatia, le concentro solo ed esclusivamente contro il santarellino IVAN "BIRILLO" BASSO, l'uomo che ha fatto sfoggio di arroganza e "presa in giro" verso il mondo intero per poi riciclarsi peggio di un film di quart'ordine da serata estiva di italia1. bleah.

ps-mantengo un giudizio variabile per POZZATO. per qualche strana alchimia che nemmeno io so bene, tra carattere, estetica e probabile vittoria davanti a qualche mio beniamino, nutro un odio profondo per REBELLIN :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da simociclo »

simociclo ha scritto:Amati (tra quelli che corrono ancora): freire, gilbert, evans, cheula, voeckler, anton, rujano, nibali, hushvold, soler, felline,
Amati (tra quelli che hanno smesso): Michele Bartoli, J. Durant, P. Richard, e altri che non ricordo
"odiati" (tra quelli che corrono ancora): Riccò
"odiati" (tra quelli che hanno smesso): cipollini, chiappucci, berzin, armstrong,
e tra gli amati che hanno smesso ho dimenticato (e come ho fatto???) Gianni Bugno


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Claudio82 ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:
Cam Meyer
Questo qua, nel tentativo di regalarmi la sua borraccia (senza che gliela avessi richiesta), mi ha fatto un gavettone di Supradyn durante la tappa di Montalcino del Giro 2010.

Camminavo su un marciapiede dopo il traguardo, lui arrivava con circa 20 minuti di ritardo (era praticamente l’ultimo), mi vede, mi fa “ehi” (io neanche mi ero accorto di lui), mi lancia la borraccia che impatta l’asfalto davanti i miei piedi, si apre e mi bagna scarpe e vestiti (già diluviava...). Lì per lì gli ho urlato qualcosa contro. Poi, ragionandoci sù, mi ha fatto un pò pena. Ho pensato che mi volesse regalare la borraccia perché nessuno se lo filava (era ultimo pure in classifica generale). Così all’ultima tappa di Verona gli ho riportato la borraccia e gli ho chiesto un autografo, facendogli credere che ero un suo grandissimo tifoso. Che poi dall'altra parte del mondo ha pure grosso seguito :aureola:
E dopo questo Cammy ancora più numero uno ahahahahah
Scherzo Claudì su, sappi che il "poveraccio" Meyer è uno dei ciclisti australiani più famosi e belli che ci sono :D Ha vinto 7 Titoli Mondiali su pista (due di questi da juniores), due campionati nazionali a cronometro elite, il Tour Down Under soffiandolo per la prima volta ai velocisti. Lo scorso anno vinse il suo secondo mondiale elite nella Corsa a Punti con la gara più bella vista in tutto l'anno (e non mi riferisco alle gare su pista, intendo più bella in assoluto).
Ha una vena giornalistica infatti durante tutto il Giro d'Italia ha tenuto un blog con riassunti, filmati, foto e interviste a colleghi e collaboratori.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
Leone delle Fiandre
Messaggi: 435
Iscritto il: martedì 12 aprile 2011, 10:25

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da Leone delle Fiandre »

Essendo liegese di adozione, il mio beniamino non può non essere Philippe Gilbert, peraltro sempre stato mio pupillo fin dai tempi della FdJ.


Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDY ... re=related

FANTACICLISMO DI CICLOWEB 2012
1° De Ronde van Vlaanderen
1° Clásica San Sebastián.
Winter
Messaggi: 26776
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da Winter »

Laura Grazioli ha scritto:Corridori che apprezzo... oddio...
Sicard
Demare
Elissonde
Brava , gli schleck li dimenticherai in fretta
Devi aggiungere Pinot :)


Winter
Messaggi: 26776
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da Winter »

Nel Passato

Moser
Herrera e Parra
Chiappucci
Pantani
Zuelle (dopo l'incredibile sconfitta nella sua prima Vuelta)

Adesso

Tutti i corridori Italiani e Francesi

Non mi piacciono

Cavendish
I Fratelli Schleck
Valverde
Horner


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Winter ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:Corridori che apprezzo... oddio...
Sicard
Demare
Elissonde
Brava , gli schleck li dimenticherai in fretta
Devi aggiungere Pinot :)
D'oh! E si che Pinot mi piace anche per un altro motivo deihihihiho :D


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
theanswer
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 15:05

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da theanswer »

oggi in

Spartacus, il treno che parte dalla Lucania e arriva a Berna..che bello quando si attaccano tutti i vagoncini dietro
Hoogerland
Tjallingi
Gilbert
l'inossidabile giorgino...Hincapie
Pozzovivo
Jens Voigt
Leukemans
Oss

oggi out

Pozzato
Sella
Hushovd


ieri in

Moser
Pantani
Ballerini
Fondriest
Tchmil
Vanderaerden
Kuiper
Miro Panizza

ieri out

Raas
Saronni
MAertens
Armstrong
Virenque
Madiot


Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3776
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da lanzillotta »

pro
CUNEGO
evans
vino
petacchi
andy
voeckler
boonen

contro
basso
contador
cancellara
cavendish
riccò
sella
di luca


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da cauz. »

cauz. ha scritto: oggi che sono incantato davanti a un talento puro di un fuoriclasse che non vedevo da una vita. oggi la mia passione, non l'ho mai nascosta, si chiama PHILIPPE GILBERT.
tra gli altri, simpatizzo per:
FREIRE, DI LUCA, GADRET, EVANS, SCARPONI, BOONEN, VOECKLER, KIRYIENKA, MONCOUTIE', CHAVANEL, MCEWEN, WIGGINS, MILLAR, VAN DEN BROECK, VINOKOUROV, BELLETTI, GARZELLI, FARRAR, HINCAPIE, GUARNIERI...
imperdonabile dimenticanza, causa cambio di stagione, quella di YOHANN OFFREDO. un corridore che, lo ribadisco, mi entusiasma :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21746
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da lemond »

Sono tanti quelli che mi piacciono, per cui fo prima a dire quelli che non sopporto e cioè la triade che comincia per *C*. Tutti e tre, per me, sono caporali e non uomini :dunce:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9617
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da TIC »

lemond ha scritto:Sono tanti quelli che mi piacciono, per cui fo prima a dire quelli che non sopporto e cioè la triade che comincia per *C*. Tutti e tre, per me, sono caporali e non uomini :dunce:
Quindi Cunego, Contador e il terzo chi e' Cancellara ?


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7256
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da Deadnature »

Cavendish?


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21746
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da lemond »

Cancellara è un grande in tutti i sensi, il cav è piccolo piccolo. :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
cicloweb
Messaggi: 157
Iscritto il: mercoledì 4 maggio 2011, 13:58

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da cicloweb »

Amati

Pantani
Ullrich (mio mito secondo solo a Marco)
Cancellara
Gilbert
Boonen

Odiati

Nessuno


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9617
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da TIC »

lemond ha scritto:Cancellara è un grande in tutti i sensi, il cav è piccolo piccolo. :grr:
Mah... Altro che piccolo seguo il ciclismo dagli anni '70 :
Cavendish e' il piu' forte velocista che abbia visto correre (solo Maertens gli si poteva paragonare ed era anche piu' completo, ma come velocista puro meglio il CAV)

Contador il piu' forte corridore da GT dopo Hinault che abbia visto. E avrebbe non poco impensierito il francese anche nei suoi anni migliori, altro che un certo americano che lo batte solo a fine carriera)

Cancellara e' solo il quinto corridore da classiche degli ultimi 4-5 anni (prima ci sono Gilbert, Boonen , Bettini e il grande Valverde)


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Tra l'altro c'è il mito che Cancellara sia "grande" anche in senso fisico, ma avendolo visto davvero da vicino a Montichiari posso dire che non è niente di che, non è altissimo e soprattutto non è per niente grosso anzi è decisamente molto molto magro. ^^


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da Strong »

Laura Grazioli ha scritto:Tra l'altro c'è il mito che Cancellara sia "grande" anche in senso fisico, ma avendolo visto davvero da vicino a Montichiari posso dire che non è niente di che, non è altissimo e soprattutto non è per niente grosso anzi è decisamente molto molto magro. ^^

quindi sono gli altri ad essere molto molto gracili.
Ho un ricordo di un Simoni incontrato a Gardaland una decina di anni fa....al tempo ero rimasto impressionato!
comunque cancellara sarà sicuramente magro come dici tu però un 75/80kg per 185/190cm li dovrà pur essere e
non è che siano numeri da fuscello


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Anche a me nessuna ciclista, visto dal vivo, ha fatto una gran impressione fisicamente...Cancellara non l'ho visto ma Petacchi ad esempio me lo aspettavo più "imponente"...


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21746
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da lemond »

TIC ha scritto:
lemond ha scritto:Cancellara è un grande in tutti i sensi, il cav è piccolo piccolo. :grr:
Mah... Altro che piccolo seguo il ciclismo dagli anni '70 :
Cavendish e' il piu' forte velocista che abbia visto correre (solo Maertens gli si poteva paragonare ed era anche piu' completo, ma come velocista puro meglio il CAV)

Evidentemente tu confondi i "pistard" con i corridori completi :muro: e poi io dicevo che il cav è un piccolo uomo e un velocista ottimo, ma che mi sembra non in crescita.
Contador il piu' forte corridore da GT dopo Hinault che abbia visto. E avrebbe non poco impensierito il francese anche nei suoi anni migliori, altro che un certo americano che lo batte solo a fine carriera)
Non capisco a chi ti riferisci? A Greg Lemond che dovette tirare i freni nell'ultimo Tour vinto da Bernard?
Cancellara e' solo il quinto corridore da classiche degli ultimi 4-5 anni (prima ci sono Gilbert, Boonen , Bettini e il grande Valverde)
Bada lì e puoi aggiungere che forse (insieme ad Anquetil, perché io seguo il ciclismo dagli anni cinquanta, è il più grande cronoman di tutti i tempi). Ci sarebbe da mettere nel conto anche Rivière, ma solo in potenza, perché ha potuto correre poco.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da andriusskerla »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Anche a me nessuna ciclista, visto dal vivo, ha fatto una gran impressione fisicamente...Cancellara non l'ho visto ma Petacchi ad esempio me lo aspettavo più "imponente"...
Credo tu non abbia mai visto dal vivo Backstedt e Vansummeren...


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Mentre guardavo il riepilogo dei trasferimenti ho deciso di fare questo giochino :D
PRO:
Ballan, Boasson Hagen, Gavazzi, Moncoutie, S.Sanchez, Pozzato, Laverde, Haussler, Basso, Kloden, Contador, Gatto, Marcato, Flecha
CONTRO (inteso con simpatia, però spero non vincano :) ):
LL Sanchez, Farrar, A&F Schleck, Visconti, Valverde, Petacchi, Popovych, Freire, Voeckler, Sella


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2434
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da Spartacus »

Ma no, come si fa ad andare contro a T-Blanc! :( :cincin:


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Spartacus ha scritto:Ma no, come si fa ad andare contro a T-Blanc! :( :cincin:
Boh, abito a 20 km dal confine eppure (o forse proprio per questo!) mi stanno antipatici i franzosi :D
In più non mi piace la sua posizione in bici, nè alcuni suoi comportamenti in gara (anche se ha regalato momenti indimenticabili sull'Alpe quando insultava tutti :D :D )


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da simociclo »

eliacodogno ha scritto:Mentre guardavo il riepilogo dei trasferimenti ho deciso di fare questo giochino :D
PRO:
Ballan, Boasson Hagen, Gavazzi, Moncoutie, S.Sanchez, Pozzato, Laverde, Haussler, Basso, Kloden, Contador, Gatto, Marcato, Flecha
CONTRO (inteso con simpatia, però spero non vincano :) ):
LL Sanchez, Farrar, A&F Schleck, Visconti, Valverde, Petacchi, Popovych, Freire, Voeckler, Sella
per curiosità, perchè ti sta sulle scatole freire? io lo adoro....


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da eliacodogno »

simociclo ha scritto:
eliacodogno ha scritto:Mentre guardavo il riepilogo dei trasferimenti ho deciso di fare questo giochino :D
PRO:
Ballan, Boasson Hagen, Gavazzi, Moncoutie, S.Sanchez, Pozzato, Laverde, Haussler, Basso, Kloden, Contador, Gatto, Marcato, Flecha
CONTRO (inteso con simpatia, però spero non vincano :) ):
LL Sanchez, Farrar, A&F Schleck, Visconti, Valverde, Petacchi, Popovych, Freire, Voeckler, Sella
per curiosità, perchè ti sta sulle scatole freire? io lo adoro....
Provo a scrivere una breve spiegazione per ognuno che facciamo prima :)
+ Ballan: Unico per tipologia in Italia, almeno di questi tempi. L'ho seguito fin dal debutto tra i pro, convinto che avrebbe vinto qualcosa di importante
+ BH: Scoperto giocando a PCM06 (dove diventava una bestia); poi un paio di anni dopo ho conosciuto quello vero e mi è piaciuto subito, corridore moderno (o antico? :) ) con un grande potenziale e pochi limiti mentali sulle proprie possibilità.
+ Gavazzi, Marcato: Poco considerati, appartengono ad una generazione di mezzo, spero vincano qualcosa di importante...
+ Moncoutiè: L'eccezione che conferma la regola, un corridore francese, l'unico simpatico assieme a Jalabert (ma lui è tra gli ex)
+ S.Sanchez: Mentalità Tour-centrica a parte...
+ Pozzato: Stilisticamente piacevole, inoltre ho sempre in mente la sua Sanremo, una delle corse più "ignoranti" che mi ricordi...
+ Laverde: Un sudamericano tra i propri beniamini ce l'abbiamo tutti...
+ Haussler: Vale un discorso simile a quello fatto per BH; spero riesca a ritrovarsi e a tornare quello del 2009
+ Basso: In salita un bel vedere quando è in palla (chissenefrega se non scatta a ripetizione?)
+ Kloden: Forse perchè nel 2004 tentava di contrastare il dittatore (anche se poi è diventato suo compagno di team)
+ Contador: Personaggio positivo, tenta di insidiare una corsa anche quando non ha la gamba...
+ Gatto: Per la tappa di Tropea
+ Flecha: Perchè è lo Jean Alesi del ciclismo, con buone doti, sempre generoso, ma sfortunato come Paperino (altrochè Cadel...)

- LL Sanchez: Boh? L'altro Sanchez mi piace, questo il contrario; in entrambi i casi non c'è spiegazione convincente :)
- Farrar: Forse ce l'ho con lui per una volata scorretta, ma non so dire quando e dove... :boh:
- Andy: Nun tene 'a cazzimma (o qualcosa di simile :) )
- Frank: Forse non gli perdono di aver battuto Cunego sull'Alpe (all'epoca ero molto più tifoso di Cunego, poi dopo Mendrisio...)
- Visconti: In particolare dopo Tirano, però già prima non era certo un mio pupillo...
- Valverde: Talento indiscusso, non mi piace tanto il modo di correre e poi ha battuto corridori che mi piacevano...
- Freire: Un corridore incredibile, poteva vincere una Sanremo al 60-70% della condizione (come disse Cribiori mi pare); eppure non l'ho mai digerito. A Verona 04 e alla Tirreno 05 mi mangiavo il fegato mentre lui giocava con gli avversari...
- Petacchi: Brontolone e un po' scorretto (soprattutto nelle ultime apparizioni)
- Popovych: Per la tappa del Tour 06 contro Ballan (con la collaborazione di Oscarito); per il resto corridore sopravvalutato, almeno per i GT
- Sella: In sella (nonostante il cognome) ci sta con lo stile con cui io camminerei sui trampoli...
Tra i meno amati ci aggiungo (visto che rientra) Bosisio: l'antidoping non c'entra, non apprezzavo che corresse ignorando che il capitano si chiamava (Giri 08 e 09) Di Luca.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2434
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da Spartacus »

Concordo su Petacchi e sui due Schleck che non stanno simpatici a molti credo.. Freire invece lo adoro, troppo forte e troppo volpone (mi ricordo la Sanremo "scippata" a Zabel).. i francesi invece a me piacciono, vincono poco ma sono sempre combattivi e all'attacco :cincin:


Avatar utente
stevemkok
Messaggi: 1104
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2012, 22:24
Località: Trento

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da stevemkok »

Odierni IN POSITIVO::
- BOASSON HAGEN;
- FREIRE;
- VOECKLER;
- CHAVANEL;
- MORENO MOSER; :italia:
- OSS
- MATTEO TRENTIN :clap: ;
- CESARE BENEDETTI :scooter: ;
- LEOPOLD KONIG;
- CUNEGO.
Odierni in negativo:
- BASSO :drink: ;
- SELLA :nonono: ;
- NIBALI;
- PETACCHI;
- BALLAN;

dEL PASSATO IN POSITIVO:
- SIMONI; FONDRIEST; JALABERT; ULLRICH; INDURAIN; SIERRA;
DEL PASSATO IN NEGATIVO:
- RICCO', PANTANI, ARMSTRONG; BETTINI, BARTOLI, FIGUERAS; MAZZOLENI; FRIGO


alfiso

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da alfiso »

GiboSimoni ha scritto:c'è(ra) Armstrong
E' OT e, forse, impreciso, ma :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


alfiso

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da alfiso »

Principe ha scritto:Cunego è di gran lunga quello che si merita maggiormente il mio tifo.
Non posso vedere, invece, tutti quelli che si dopano.
Infatti io Cunego non lo vedo :mrgreen:
Non posso.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21746
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da lemond »

Principe ha scritto: Non posso vedere, invece, tutti quelli che si dopano.
A te dovrebbero dare la cittadinanza onoraria dello Stato con capitale ... Praha. :geek: :ugeek:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Principe

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da Principe »

Sapete solo odiare.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16352
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da nino58 »

Principe ha scritto:Sapete solo odiare.
:angelo:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21746
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto:
Principe ha scritto:Sapete solo odiare.
:angelo:
Caro Nino, tu hai usato l'ironia, però io non (quanto all'emblema scelto) sono d'accordo che l'angelo sia il segno dell'amore. :crazy: A parte questo, volevo rassicurare il buon Principe, perché anche lui sa che "L'amore vince sempre sull'odio". :D :diavoletto: :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20298
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da galliano »

riprendo dal thread Comunicazione Utenti - Forum
Strong ha scritto:
galliano.p ha scritto:Se ben ricordi all'epoca Armstrong aveva atteggiamenti da padrino e io ritenni che gran parte dei componenti astana avesse opportunisticamente scelto di stare dalla parte del più porte. Più forte MEDIATICAMENTE e POLITICAMENTE parlando, beninteso.
saluti
semplicemente la sua leadership sulla strada ed a livello di team era evidente.
Normale che stessero dalla sua parte visto che hanno condiviso diversi anni di vittorie.
Armstrong dal punto di vista umano e carismatico, con tutti i suoi difetti ed eccessi, è comunque superiore al piccolo Contador.
on the road nel 2009 non c'era nessuna leadership del texano, questo è uno dei pochi punti fermi nella storia dell'uomo :mago:

nel 2008 arrivo a pampeago. finita la corsa sono sulla via del ritorno per raggiungere la macchina, più o meno a 4km dalla vetta c'è un gruppetto di spagnoli che sta ripiegando i ferri del mestiere (bandiere, zaini, coperte, pentolini, ecc.). Proprio mentre gli passo davanti si ferma una bici al mio fianco e il ciclista scende per salutare il gruppetto. Ovviamente il ciclista era contador (devo aver ancora la foto da qualche parte sul pc). Si era fermato qualche minuto a salutare e a parlare della corsa con i suoi tifosi. All'epoca mi aveva un po' colpito la cortesia del madrileno nel rivolgersi a questi ragazzi e a rimanere con loro senza alcuna frenesia di ritirarsi in albergo. e ne avrebbe avuto ben donde visto che la tappa non era stata una passeggiata.
da allora ho sempre avuto un occhio di riguardo per Conty e tra i due episodi mi stupisce di più quello nei confronti di Andy. l'episodio di Andreas va contestualizzato in quel tour 2009 dove dovette subire tutte le pressioni di cui era capace la cricca Armstrong - Bruyneel


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20298
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da galliano »

lemond ha scritto:
galliano.p ha scritto:Devo riconoscere che il mio astio per Lance mi aveva fatto trascurare quell'episodio, anche se ricordo che all'epoca mi fece storcere il naso (a maggior ragione perchè per completare l'opera speravo di vedere Andreas sul podio e il texano sotto ad applaudire :P); Però lo interpretai come una sorta di vendetta nei confronti di coloro che lo avevano osteggiato preferendo schierarsi dalla parte di Lance. Se ben ricordi all'epoca Armstrong aveva atteggiamenti da padrino e io ritenni che gran parte dei componenti astana avesse opportunisticamente scelto di stare dalla parte del più porte. Più forte MEDIATICAMENTE e POLITICAMENTE parlando, beninteso.
saluti
Quanto scrivi ti fa onore, ma si sa comunque che noi uomini non siamo "vulcaniani" e molto spesso ci facciamo condizionare dai nostri sentimenti. In quell'anno Armstrong mi pare che si comportasse, più o meno, come sempre e quel che tu chiami "da padrino", per me era solo un riflesso condizionato della sua storia di vincitore di sette Giri di Francia, che non poteva "a priori" fare il gregario. I componenti la squadra compresero la logica del tentativo di Lance e l'approvarono. Il bagnino invece disse di sì, ma con una bella riserva mentale e poi e poi ... :cincin:
Ma siamo proprio sicuri che Condador "disse di sì"? Io ricordo un armstrong che affermava di puntare al podio. Non mi risulta che si fosse partiti con l'idea di fare la corsa per lui, anzi. Fin dall'inizio era chiaro che contador avrebbe giocato le sue carte, non ci fu nessuna scorrettezza nei confronti del texano.
Contador portò a casa il successo per l'astana, altrimenti avrebbero regalato il tour ad andy, se stavano ad aspettare lance.
Sbagliò invece nei confronti di Kloden.


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da Strong »

galliano.p ha scritto: on the road nel 2009 non c'era nessuna leadership del texano, questo è uno dei pochi punti fermi nella storia dell'uomo :mago:
non basta un colpo di spugna per cancellare quello che aveva fatto nella sua carriera e se ti ricordi bene, armstrong, non si presentò proprio male a quel tour (in tanti tra gli addetti ai lavori lo davano per vincente)
Sulla strada, a livello psicologico, valeva comunque ancora di più armstrong che contador per tutti i componenti del gruppone.
galliano.p ha scritto: nel 2008 arrivo a pampeago. finita la corsa sono sulla via del ritorno per raggiungere la macchina, più o meno a 4km dalla vetta c'è un gruppetto di spagnoli che sta ripiegando i ferri del mestiere (bandiere, zaini, coperte, pentolini, ecc.). Proprio mentre gli passo davanti si ferma una bici al mio fianco e il ciclista scende per salutare il gruppetto. Ovviamente il ciclista era contador (devo aver ancora la foto da qualche parte sul pc). Si era fermato qualche minuto a salutare e a parlare della corsa con i suoi tifosi. All'epoca mi aveva un po' colpito la cortesia del madrileno nel rivolgersi a questi ragazzi e a rimanere con loro senza alcuna frenesia di ritirarsi in albergo. e ne avrebbe avuto ben donde visto che la tappa non era stata una passeggiata.
non confondiamo episodi sportivi da quelli extra. non dubito che contador sia più easy di armstrong. è spagnolo è meno famoso, non è Texano.... ma di episodi come hai descritto tu ce ne saranno a centinaia anche per lance e per tanti altri coridori. Non mi sembra che sia nulla di talmente eclatante.
galliano.p ha scritto:da allora ho sempre avuto un occhio di riguardo per Conty e tra i due episodi mi stupisce di più quello nei confronti di Andy. l'episodio di Andreas va contestualizzato in quel tour 2009 dove dovette subire tutte le pressioni di cui era capace la cricca Armstrong - Bruyneel
in gara contador si è sempre comportato da piccolo uomo, l'episodio con andy è molto chiarificatore.
non è da tutti avere atteggiamenti così antisportivi e poco rispettosi.
Aggiungiamo pure quello con Vino


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20298
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da galliano »

Strong ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:Tra l'altro c'è il mito che Cancellara sia "grande" anche in senso fisico, ma avendolo visto davvero da vicino a Montichiari posso dire che non è niente di che, non è altissimo e soprattutto non è per niente grosso anzi è decisamente molto molto magro. ^^

quindi sono gli altri ad essere molto molto gracili.
Ho un ricordo di un Simoni incontrato a Gardaland una decina di anni fa....al tempo ero rimasto impressionato!
comunque cancellara sarà sicuramente magro come dici tu però un 75/80kg per 185/190cm li dovrà pur essere e
non è che siano numeri da fuscello
già che ci sono mi sono riletto un po' di vecchi post.
tanto per fare un paragone, nel 2000 o giù di li ho incrociato alcuni discesisti in occasione della discesa libera della val gardena.
---OT
in maniera inconsapevole io e un mio amico (in cerca di foto) ci siamo ritrovati praticamente sul palco della premiazione e ci hanno offerto lo spumante assieme a durnwalder (allora e ora presidente della provincia di BZ) :drink:
--fine OT
in particolare tra i discesisti ho avuto modo di misurarmi rispetto a herman maier e lasse kius
ebbene rimasi sorpreso perchè mi aspettavo dei colossi ed invece non mi fecero una particolare impressione. ovviamente non era smilzi ma neppure così grossi come apparivano in tv. In particolare herman maier sarà stato attorno al 1m e 80cm ma con un fisico asciutto non esageratamente muscoloso.
Più alto kjus con una struttura di base naturalmente + potente dell'austriaco che mi pareva più potenziato con i pesi.


Avatar utente
DEMEYER80
Messaggi: 206
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2011, 13:58

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da DEMEYER80 »

A 8 anni vidi un uomo in bicicletta con un manubrio strano. Era la crono finale ai Campi Elisi. Il mio povero nonno, filo-francese (perché i francesi amavano Coppi) e anti-americano (perché filo-sovietico) quasi muore d'infarto per la debacle del "professore". Io iniziai ad amare il ciclismo e GREG LEMOND.

Poi c'è stato Marco (e chi altri?!?) e nel '98 ero sul Galibier... Dopo quel giorno ero sicuro di non tifare mai più nessun altro, come si poteva dopo quell'impresa? Poi, dopo quel San Valentino alle Rose, invece, mi ripromisi di non guardare mai più una corsa di ciclismo in vita mia.

Un anno e mezzo dopo un mio amico mi portò quasi a forza a vedere il Giro d'Italia e un ragazzetto che era nella "rete" mi dette la sua borraccia. Guardai il numero e decisi che da quel giorno avrei fatto per quel 22enne sconosciuto. Presi nota e andai a leggerlo sulla Gazzetta, credevo fosse un francese: Philippe Gilbert. Ora tutti gli anni ad Aprile sono sul Saint Nicolas che aspetto di vederlo primo... W il CICLISMO

Disgustato da Armstrong.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20298
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da galliano »

Strong ha scritto:
galliano.p ha scritto: on the road nel 2009 non c'era nessuna leadership del texano, questo è uno dei pochi punti fermi nella storia dell'uomo :mago:
non basta un colpo di spugna per cancellare quello che aveva fatto nella sua carriera e se ti ricordi bene, armstrong, non si presentò proprio male a quel tour (in tanti tra gli addetti ai lavori lo davano per vincente)
Sulla strada, a livello psicologico, valeva comunque ancora di più armstrong che contador per tutti i componenti del gruppone.
che ****** dici (ops pardon lemond :cincin: ) strong???
sulla strada, a livello psicologico????
Non ha senso
Strong ha scritto:
galliano.p ha scritto: nel 2008 arrivo a pampeago. finita la corsa sono sulla via del ritorno per raggiungere la macchina, più o meno a 4km dalla vetta c'è un gruppetto di spagnoli che sta ripiegando i ferri del mestiere (bandiere, zaini, coperte, pentolini, ecc.). Proprio mentre gli passo davanti si ferma una bici al mio fianco e il ciclista scende per salutare il gruppetto. Ovviamente il ciclista era contador (devo aver ancora la foto da qualche parte sul pc). Si era fermato qualche minuto a salutare e a parlare della corsa con i suoi tifosi. All'epoca mi aveva un po' colpito la cortesia del madrileno nel rivolgersi a questi ragazzi e a rimanere con loro senza alcuna frenesia di ritirarsi in albergo. e ne avrebbe avuto ben donde visto che la tappa non era stata una passeggiata.
non confondiamo episodi sportivi da quelli extra. non dubito che contador sia più easy di armstrong. è spagnolo è meno famoso, non è Texano.... ma di episodi come hai descritto tu ce ne saranno a centinaia anche per lance e per tanti altri coridori. Non mi sembra che sia nulla di talmente eclatante.
sì certo niente di clamoroso, ma non è così scontato che il ciclista più famoso al mondo si fermi dopo la corsa a chiacchierare amabilmente sul ciglio della strada con i suoi tifosi. Ti dirò che da quando vado a vedere tappe al giro non ho mai visto un corridore fermasi lungo la discesa mentre sta rientrando in hotel.
non dubito che succeda, ma sicaramente non è così frequente


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20298
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da galliano »

DEMEYER80 ha scritto:A 8 anni vidi un uomo in bicicletta con un manubrio strano. Era la crono finale ai Campi Elisi. Il mio povero nonno, filo-francese (perché i francesi amavano Coppi) e anti-americano (perché filo-sovietico) quasi muore d'infarto per la debacle del "professore". Io iniziai ad amare il ciclismo e GREG LEMOND.
Chissà come la prese il tuo povero nonno, accidenti a te!
Comunque all'epoca tifai per Lemond contro il povero fignon. Poi con il passare degli anni diventai come tuo nonno (anti-amerikano), ma l'epoca lemond era già passata e stavamo arrivando all'uomo del texas, mi resi conto che il buon fignon era un uomo di spessore e mi pentii di avergli tifato contro.
avrebbe meritato almeno un tour e un giro in più

ps: qualcuno mi può spiegare come fece Lemond a battere Kelly nel 1989 a chambery? tuttora sono incredulo.
per me kelly era il sinonimo di imbattibile, nelle volate ristrette.


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da Strong »

galliano.p ha scritto: che ****** dici (ops pardon lemond :cincin: ) strong???
sulla strada, a livello psicologico????
Non ha senso

a bocce ferme con razionalità, contador sarebbe stato il favorito per molti.
pronti partenza via....con il texano in mezzo al gruppo, molti hanno incominciato a cambiare idea per poi riscredersi solo dopo le prime evidenze.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21746
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da lemond »

galliano.p ha scritto:Ma siamo proprio sicuri che Condador "disse di sì"? Io ricordo un armstrong che affermava di puntare al podio. Non mi risulta che si fosse partiti con l'idea di fare la corsa per lui, anzi. Fin dall'inizio era chiaro che contador avrebbe giocato le sue carte, non ci fu nessuna scorrettezza nei confronti del texano.
Contador portò a casa il successo per l'astana, altrimenti avrebbero regalato il tour ad andy, se stavano ad aspettare lance.
Sbagliò invece nei confronti di Kloden.
Scusa Galliano, se hai capito così, mi sono espresso male. :hammer: Contador disse di sì al fatto che entrambi sarebbero stati capitani alla pari e che quindi avrebbero guardato "in primis" all'interesse della squadra. Dentro di sé il bagnino invece pensava al suo interesse personale e, dopo l'eisodio dei ventagli, cominciò a pensare/dire che ce l'avevano con lui e quando ad ogni raduno mattutino della squadra, si stabiliva la tattica, lui concordava (come tutti) e poi faceva quello che voleva. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21746
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da lemond »

galliano.p ha scritto: ps: qualcuno mi può spiegare come fece Lemond a battere Kelly nel 1989 a chambery? tuttora sono incredulo.
per me kelly era il sinonimo di imbattibile, nelle volate ristrette.
Kelly era un grande, ma Greg in una corsa dura, in una volata ristretta era alla pari, se non superiore a lui. Insieme a Bugno formavano un terzetto in cui in cui era difficile stabilire il migliore per queste gare. A proposito ho rivisto i mondiali dell'ottantacinque e solo perché correva da isolato, Greg poté perdere quel mondiale, dove era superiore "a spanne" a tutti gli altri. Lattemiele vinse perché gli altri non lo consideravano e Lemond era da solo. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20298
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da galliano »

lemond ha scritto:
galliano.p ha scritto: ps: qualcuno mi può spiegare come fece Lemond a battere Kelly nel 1989 a chambery? tuttora sono incredulo.
per me kelly era il sinonimo di imbattibile, nelle volate ristrette.
Kelly era un grande, ma Greg in una corsa dura, in una volata ristretta era alla pari, se non superiore a lui. Insieme a Bugno formavano un terzetto in cui in cui era difficile stabilire il migliore per queste gare. A proposito ho rivisto i mondiali dell'ottantacinque e solo perché correva da isolato, Greg poté perdere quel mondiale, dove era superiore "a spanne" a tutti gli altri. Lattemiele vinse perché gli altri non lo consideravano e Lemond era da solo. :x
per tenere allenata la memoria mi arrangio e non cerco su google. 85? montello oppure barcellona? kuiper o cri cri?
penso ti riferisca al montello perchè dubito che uno come criquelionn non sarebbe stato considerato.
ebbe sì, nell'85 era il più forte, terzo fu argentin se non erro e argentin in volata non era affatto fermo.

su chambery fu sicuramente un bellissimo mondiale, fenomenale la volata di greg.
quel giorno anche gianni era in forma, ma mi pare che commise qualche errore di tattica attaccando sull'ultima salita, ma poi la fuga decisiva avvenne in discesa.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Premesso che far correre Contador e Armstrong insieme è stata una cretinata totale e premesso che non conosco le tattiche e i patti concordati prima della gara a me pare evidente che se si parte alla pari vince chi arriva prima nelle tappe di montagna o a crono. E così è stato...
Che poi in mezzo (o ancora prima di cominciare forse) le gerarchie siano saltate era prevedibile e a quel punto considero sacrosanto l'individualismo di Contador per cui gli uomini con la casacca azzurrina sono diventati i primi avversari (e gli eventi successivi lo confermano)

Sulle possibilità di Armstrong post rientro avevo fugato ogni dubbio all'Alpe di Siusi, al netto della clavicola rotta e dell'inattività. Lì ho pensato che per bene che andasse il cowboy avrebbe potuto reggere ogni tanto il ritmo dei migliori serrando la mascella e digrignando i denti. E per una volta ci ho beccato in pieno. :)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21746
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da lemond »

eliacodogno ha scritto: Sulle possibilità di Armstrong post rientro avevo fugato ogni dubbio all'Alpe di Siusi, al netto della clavicola rotta e dell'inattività. Lì ho pensato che per bene che andasse il cowboy avrebbe potuto reggere ogni tanto il ritmo dei migliori serrando la mascella e digrignando i denti. E per una volta ci ho beccato in pieno. :)
Secondo me, più che l'Alpe di Siusi a far pendere la bilancia contro Lance era aver perso, in maniera del tutto inaspettata, il ritmo a cronometro, però credo che "la clavicola" sia stata determinante.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Chi sono i vostri Beniamini e non

Messaggio da leggere da pacho »

Morris, compatibilmente ai tuoi impegni e alla voglia, ti chiedo se potessi regalarci un profilo del grandissimo Freire, l'unico corridore di cui posso dire di essere al giorno d'oggi 'tifoso'.
Solo una piccola nota a margine. Vedendolo oggi (diciamo che solitamente si nasconde bene:) pare che la sua struttura muscolare, specialmente inferiore, sia ben più possente rispetto a qualche anno fa. Tuttavia, non mi sembrava un granchè definita (probabilmente, la videocamera non rendeva giustizia).
Secondo te si tratta di lavori specifici (ne dubito) o l'età e/o i chilometri che avanzano?
grazie anticipatamente :cincin:


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Rispondi