Mondiale Firenze 2013 -Road Elite Men (29 Settembre)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Tatranky

Re: Mondiale Firenze 2013 -Road Elite Men (29 Settembre)

Messaggio da leggere da Tatranky »

jerrydrake ha scritto:Bettini ha fumato roba buona: "meglio medaglia di legno che perdere come la Spagna".
Mi risulta che sia pagato per vincere medaglie o mi son perso qualche passaggio contrattuale?
Beh, se consideri il suo lavoro come CT, meglio quarti avendo fatto tutto il possibile e senza nulla da rimproverarsi che secondi e terzi a causa di un'oscenità tattica colossale (anche se non imputabile al CT).
Jack

Messaggio da leggere da Jack »

meriadoc ha scritto:
Jack ha scritto: Grazie,e Sagan?
1 Rui Costa (Portugal) 7:25:44
2 Joaquim Rodriguez (Spain)
3 Alejandro Valverde (Spain) 0:00:16
4 Vincenzo Nibali (Italy)
5 Andriy Grivko (Ukraine) 0:00:31
6 Peter Sagan (Slovakia) 0:00:34
7 Simon Clarke (Australia)
8 Maxim Iglinskiy (Kazakhstan)
9 Philippe Gilbert (Belgium)
10 Fabian Cancellara (Switzerland)
Grazie mille Meriadoc :cincin:
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

si vede che dietro al muretto della Spagna c'era Alonso..magari in collegamento con Domenicali..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Tatranky ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:Il più forte è stato JRO. Riconosco a Nibali il fatto di aver fatto una gran gara, ma il fatto che sia andato per terra e abbia sbagliato una treattoria in un momento topico (peraltro nel suo terreno) mi fa pensare che di lucidità non ne avesse molta. Anche quella è una variabile da prendere in considerazione se si vuole fare la sterilissima classifica del "più forte".
Anche senza metterci la caduta, che sicuramente gli ha fatto spendere tanto, su Via Salviati mi sembra che Nibali abbia dimostrato di averne di più, anche di Rodriguez, che su quegli strappetti va come tutti sappiamo.
Purtroppo la situazione tattica era quella che era, e Vincenzo ha corso per vincere, e non per una medaglia, tutto qua.
Guarda, possiamo essere d'accordo che nella speciale (e, ripeto, sterile) classifica del "più forte" JRO e Nibali svettino su tutti con buon margine anche su Rui Costa. Però obiettivamente JRO oltre ad aver dimostrato grandi gambe in più di un'occasione si è trovato in una situazione in cui la vittoria sembrava fatta. Nibali in tal senso non può dire la stessa cosa.
davide83

Messaggio da leggere da davide83 »

:ponpon: Ma qualcuno prima i poi lo manderà a fare in c..lo Valverde? L'ho sempre considerato il peggior corridore degli ultimi 15 anni e non si smentisce mai. Peccato che nessuno abbia il coraggio di prenderlo generosamente a male parole, prima o poi avrebbe smesso di correre in questo modo ignobile!
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

Fabioilpazzo ha scritto:
meriadoc ha scritto:
Fabioilpazzo ha scritto: Ah ecco, questa interpretazione non l'avevo considerata...E' valida, forse un po' tirata, ma ha il suo perché...

cioè non la vedo per nulla tirata, eh...
Ma sai, è vero pure che Rui Costa ha aspettato rimanendo in agguato tutto quel tempo, poi è uscito, se ti tieni un solo tentativo poi tenti comunque di portarlo a termine, bene o male che vada. Non penso che avrebbe attaccato una volta e poi, visto Valv dietro, avrebbe rinunciato. Quantomeno avrebbe chiuso su Purito e poi si sarebbe giocato la volata.
quindi, quello che pare certo in ogni caso, è che se Valverde si fosse riportato su Rui Costa, la Spagna avrebbe tutto da guadagnarci, che fosse poi lui o Jro a vincere, no?
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
barrylyndon

Jro sembrava il piu' fresco nel finale..la sua discesa da Fiesole sta a testimoniarlo..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Fabioilpazzo

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

davide83 ha scritto::ponpon: Ma qualcuno prima i poi lo manderà a fare in c..lo Valverde? L'ho sempre considerato il peggior corridore degli ultimi 15 anni e non si smentisce mai. Peccato che nessuno abbia il coraggio di prenderlo generosamente a male parole, prima o poi avrebbe smesso di correre in questo modo ignobile!
Il primo che ci rimette è lui, secondo me i colleghi gli dicono pure che è un genio di tattica apposta. :diavoletto:
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

davide83 ha scritto::ponpon: Ma qualcuno prima i poi lo manderà a fare in c..lo Valverde? L'ho sempre considerato il peggior corridore degli ultimi 15 anni e non si smentisce mai. Peccato che nessuno abbia il coraggio di prenderlo generosamente a male parole, prima o poi avrebbe smesso di correre in questo modo ignobile!
e se lo prendono a male parole cosa succede? che va dalla mamma e si mette a piangere? ha il diritto di fare la sua corda, anche ciucciare le ruote, se intende farlo, ne pagherà le conseguenze
ed infatti, molto spesso, lui è il primo ad essere vittima del suo stesso attendismo
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Snake

Messaggio da leggere da Snake »

veciomarco ha scritto:
Snake ha scritto:
veciomarco ha scritto:Sembrate più contenti della non vittoria della Spagna che incazzati per una medaglia di legno..scarponi aveva regalato il mondiale su un piatto d'argento bastava una discesa normale ed era fatta..
ma che piatto d'argento, Nibali per vincere doveva fare il vuoto, doveva restare da solo dopo fiesole per poter vincere, figuriamoci poi nella morsa dei due spagnoli, per me non ha inciso più di tanto l'errore in discesa
Allora tieniti scarponi e provate a far saltare il banco su via salvati..
geniale, così sull'ultimo strappo arrivano in 30, con tanti ringraziamenti firmati Sagan, Cancellara e Gilbert
paolo117

Messaggio da leggere da paolo117 »

Dispiace veramente tanto per purito rodriguez, la mia idea è che nello sport ci siano persone destinate alla sconfitta dolorosa ed è il caso del buon rodriguez...come ho già detto voler vincere a tutti i costi sopratutto nel mondiale non paga. L'italia ha corso benissimo meglio di cosi non si poteva fare, se NIbali non avesse speso quello che ha speso per rientrare, poteva staccare tutti...Rodriguez sul muro finale era partito con 11 secondi di vantaggio ed è stato ripreso a fine salita...quindi non direi che è stato il più forte, senz'altro il piu generoso. Ma la generosità non è sinonimo di vittoria. Mi sembra ovvio che se Valverde si fosse incollato alla ruota di Rui Costa, il portoghese non lo avrebbe portato in carrozza in volata...ma si sarebbe rialzato. Riguardo al discorso medaglie non siamo alle olimpiadi, per me secondo o quarto non fa differenza, si corre per vincere...se vogliamo proprio dare una colpa a Nibali è stato aver esitato un pò nel primo inseguimento a Rodriguez, forse pensava che Rui Costa lo aiutasse che era quello che pensavo anche io, così ha dovuto spendere energie supplementari. Se si fosse lanciato subito al suo inseguimento poteva tentare di staccare tutti sul muro finale, invece di inseguire Rodriguez. Ma ripeto, decisiva la caduta che ha tolte preziose energie a Vincenzo,
pacho

Messaggio da leggere da pacho »

barrylyndon ha scritto:si vede che dietro al muretto della Spagna c'era Alonso..magari in collegamento con Domenicali..
ahahahahahahahahha spettacolo! però Bettini si sta domenicalizzando: ha già il doppio mento da medioman
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
davide83

Fabioilpazzo ha scritto:Io però scusate non ho capito perché Rodriguez dovrebbe arrabbiarsi con Valverde. Quando è stato ripreso forse avrebbe dovuto tirare, ma è scattato, che Valv non abbia chiuso su Rui Costa la differenza l'ha fatta per Alejandro, Purito avrebbe comunque perso.
Ma che domanda e'?!?!
Al 99% se Valverde avesse chiuso il mondiale l'avrebbe vinto purito, e se fossi stato in rodriguez più che mettermi a piangere sul podio avrei mandato a quel paese in mondovisione il caro Alejandro!
Belluschi M.

Guarda, io son suo tifoso e non riesco ancora a raccapezzarmi sull'epilogo. Ma con quello odierno siamo a 5 podi al mondiale. Evita di insultarlo, resta comunque un campione.
Comincio a pensare che però abbia grossi problemi psicologici quando c'è da buttare la palla in rete a due passi dalla porta.
Fabioilpazzo

meriadoc ha scritto:quindi, quello che pare certo in ogni caso, è che se Valverde si fosse riportato su Rui Costa, la Spagna avrebbe tutto da guadagnarci, che fosse poi lui o Jro a vincere, no?
Si si quello è scontato, ripeto, io semplicemente non vedevo tutto questo motivo da parte di JRO per prendersela con Valv. Perché non penso che JRO piangesse perché non aveva vinto la Spagna, ecco...Quello che dovrebbe prendersela, con il suo essere salame, è Valverde, come sempre...
veciomarco

Messaggio da leggere da veciomarco »

Oh, Nibali è caduto, s'è mezzo scassato, ha dovuto rientrare, in salita ha spinto come un asino, che sia andato un paio di metri lungo ad una curva glielo possiamo permettere.[/quote]
Ma se non sei al top che cavolo sprechi scarponi a Fiesole giocatelo su via salvati..[/quote]

L'Italia all'ultimo giro ha corso perfettamente, o quasi, e aveva fatto la differenza lasciando Nibali da solo a giocarsi la corsa con Rodriguez. Scarponi su Via Salviati probabilmente non avrebbe fatto quella differenza, e anzi, senza quell'azione a quest'ora per me parleremmo di un Sagan o di un Gilbert campione del mondo.[/quote]

Scarponi su Fiesole aveva già staccato sagan cancellara e Gilbert si poteva andarsene in 5-6 con due italiani e riprovare su via salvati che tra l'altro nivali ha comunque fatto più veloce di tutti penso all'ultimo giro
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Snake ha scritto: geniale, così sull'ultimo strappo arrivano in 30, con tanti ringraziamenti firmati Sagan, Cancellara e Gilbert
Dai Sagan , Cancellara e Gilbert non si son mai visti
Alla fine il mondiale è stato troppo duro per loro
I primi 4 son vittorie o podi su GT , doppie vittorie al Giro di Svizzera.
e Uran che è caduto è lo stesso tipo di corridore
pacho

cmq poche balle. Il mondiale l'ha perso solo ed esclusivamente Nibali facendosi staccare da Ridriguez in discesa. Probabile, come detto da qualcuno, che fosse un pelo spaventato dalla caduta di pochi minuti prima..cosa che ci starebbe tutta peraltro.
Anche se non avesse chiuso in seguito personalmente su Ridriguez o se Valverde fosse stato un uomo, ancora prima di un corridore, sarebbe arrivato quarto.
Ultima modifica di pacho il domenica 29 settembre 2013, 18:12, modificato 1 volta in totale.
Belluschi M.

davide83 ha scritto:
Fabioilpazzo ha scritto:Io però scusate non ho capito perché Rodriguez dovrebbe arrabbiarsi con Valverde. Quando è stato ripreso forse avrebbe dovuto tirare, ma è scattato, che Valv non abbia chiuso su Rui Costa la differenza l'ha fatta per Alejandro, Purito avrebbe comunque perso.
Ma che domanda e'?!?!
Al 99% se Valverde avesse chiuso il mondiale l'avrebbe vinto purito, e se fossi stato in rodriguez più che mettermi a piangere sul podio avrei mandato a quel paese in mondovisione il caro Alejandro!
Se Valverde avesse chiuso, avrebbe vinto Valverde.
grezz

Messaggio da leggere da grezz »

bel mondiale grande rui costa.peccato per il cance.
nibali e' un ottimo discesista ma non il fenomeno della discesa tanto decantato.ci sta il blocco psicologico dopo una caduta,ma non farsi staccare in quel modo in discesa.
poi sul bagnato mmmm.valcava qualche anno fa e ora oggi.
Rudy80

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Bettini e Nibali credo fossero ,giustamente dico io, inc*****i con gli spagnoli per cui la sua affermazione.Bene ha fatto Nibali alla fine,"non posso vincere più allora faccio perdere voi" non inseguendo ulteriormente Rui Costa! Ribadisco la mia idea:fossi il presidente della federazione spagnola darei la RADIAZIONE A VITA dalla nazionale a Valverde :diavoletto: :diavoletto:
PS: Che poi sul podio aveva una faccia di ****** che veramente era da prendere a schiaffi :whip: :whip:
barrylyndon

a parte il fanta :x ,il percorso si e' rilevato duro come pensavo..
Fabioilpazzo

davide83 ha scritto:
Ma che domanda e'?!?!
Quindi secondo te Rui Costa, dopo aver atteso per chilometri il momento buono, scatta, vede Valverde dietro e si risiede, amen, corsa finita. Guarda che eravamo a fine corsa eh, era l'unico momento in cui avrebbe potuto provarci, non ne avrebbe avuto un altro. Secondo me è partito ben sapendo che avrebbe avuto dietro Valv, e quando non l'ha visto non ha creduto ai suoi occhi. Perché ovviamente se avesse chiuso avrebbe vinto Valverde.
pacho

barrylyndon ha scritto:a parte il fanta :x ,il percorso si e' rilevato duro come pensavo..
ma che minchia dici, incompetente? :diavoletto:
Pat McQuaid ha scritto:vedo alcuni che commentano come se si affrontasse il Mortirolo...ragazzi questa salita non fa selezione! Sagan, Cancellara, Gilbert stanno li senza troppo spingere.
Belluschi M. ha scritto:Se Valverde avesse chiuso, avrebbe vinto Valverde.
..e se mia nonna c'aveva 3 palle era un flipper
Belluschi M.

Rudy80 ha scritto:Bettini e Nibali credo fossero ,giustamente dico io, inc*****i con gli spagnoli per cui la sua affermazione.Bene ha fatto Nibali alla fine,"non posso vincere più allora faccio perdere voi" non inseguendo ulteriormente Rui Costa! Ribadisco la mia idea:fossi il presidente della federazione spagnola darei la RADIAZIONE A VITA dalla nazionale a Valverde :diavoletto: :diavoletto:
PS: Che poi sul podio aveva una faccia di ****** che veramente era da prendere a schiaffi :whip: :whip:
A parte gli insulti.
Di cosa vuole arrabbiarsi con la spagna? Le uniche vittime della tattica spagnola (o meglio della tattica di Valverde) è stata la spagna stessa.
Se dobbiamo recrminare dobbiamo prendercela con Rui Costa, che il furbo l'ha fatto parecchio con Nibali, dando pochissimi cambi.
jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake »

pacho ha scritto:cmq poche balle. Il mondiale l'ha perso solo ed esclusivamente Nibali facendosi staccare da Ridriguez in discesa.
Vero, ma comunque non credo avrebbe vinto. Avrebbe dovuto staccare Purito, ammesso che quelli dietro non fossero rientrati.
Snake

Winter ha scritto:
Snake ha scritto: geniale, così sull'ultimo strappo arrivano in 30, con tanti ringraziamenti firmati Sagan, Cancellara e Gilbert
Dai Sagan , Cancellara e Gilbert non si son mai visti
Alla fine il mondiale è stato troppo duro per loro
I primi 4 son vittorie o podi su GT , doppie vittorie al Giro di Svizzera.
e Uran che è caduto è lo stesso tipo di corridore
questo non c'entra niente con quello che ho detto, se vanno a spasso a fiesole è capace che ne arrivano in 30 sull'ultimo strappo, e uno strappo di poche centinaia di metri è diversa da una salita di 5 km, Cancellara ha comunque fatto decimo. Se non lo fanno fuori a Fiesole vediamo se si stacca dopo, ergo non ha senso dire che dovevamo tenerci Scarponi. Alla fine eravamo dovevamo volevamo essere con Nibali.
Winter

Belluschi M. ha scritto:
Rudy80 ha scritto:Bettini e Nibali credo fossero ,giustamente dico io, inc*****i con gli spagnoli per cui la sua affermazione.Bene ha fatto Nibali alla fine,"non posso vincere più allora faccio perdere voi" non inseguendo ulteriormente Rui Costa! Ribadisco la mia idea:fossi il presidente della federazione spagnola darei la RADIAZIONE A VITA dalla nazionale a Valverde :diavoletto: :diavoletto:
A parte gli insulti.
Di cosa vuole arrabbiarsi con la spagna? Le uniche vittime della tattica spagnola (o meglio della tattica di Valverde) è stata la spagna stessa.
Se dobbiamo recrminare dobbiamo prendercela con Rui Costa, che il furbo l'ha fatto parecchio con Nibali, dando pochissimi cambi.
Pare che il DS della spagna non sia contentissima della tattica di Valverde (ne i tifosi spagnoli :D )
Fabioilpazzo

Ehm, un mio contatto FB ha scritto che Valverde, in un'intervista dopo gara, ha detto di non aver sentito la campana dell'ultimo giro e pensava ce ne fosse un altro. Vi risulta?
Belluschi M.

Winter ha scritto: Pare che il DS della spagna non sia contentissima della tattica di Valverde (ne i tifosi spagnoli :D )
Non l'avrei mai detto :D
barrylyndon

grezz ha scritto:bel mondiale grande rui costa.peccato per il cance.
nibali e' un ottimo discesista ma non il fenomeno della discesa tanto decantato.ci sta il blocco psicologico dopo una caduta,ma non farsi staccare in quel modo in discesa.
anche Pescara, l'altr'anno al Lombardia..cade spesso.e,quello che piu' da pensare la maggior parte delle volte in situazioni di corse non caotiche.tranne che a Pescara..
Winter

Snake ha scritto: questo non c'entra niente con quello che ho detto, se vanno a spasso a fiesole è capace che ne arrivano in 30 sull'ultimo strappo, e uno strappo di poche centinaia di metri è diversa da una salita di 5 km, Cancellara ha comunque fatto decimo. Se non lo fanno fuori a Fiesole vediamo se si stacca dopo, ergo non ha senso dire che dovevamo tenerci Scarponi. Alla fine eravamo dovevamo volevamo essere con Nibali.
1) La vera selezione la fa Purito non Scarponi (e non manca tanto alla vetta)
quindi pochi restavano pure allora (e Scarponi con i 5 non ci sarebbe stato)
2) Pure Sagan fa 6 e Gilbert non era cosi' lontano , ma non si è mai visto. Non ne avevano
Con circuiti cosi' duri non hanno speranza
Pat McQuaid

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

NIBALI HA REGALATO IL MONDIALE A RUI COSTA....dobbiamo essere realisti!!!

E per chi rideva quando dicevo che Nibali era poco lucido, abbiamo visto nell'ultima discesa, dopo averla fatta 20 volte tra allenamenti e gara, è arrivato lungo e ha fregato pure Uran.

Pero siccome è Nibali allora tutto va bene...se una cosa del genere l'avessa fatta un altro corridore chissà che processi staremmo facendo.
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

barrylyndon ha scritto:
grezz ha scritto:bel mondiale grande rui costa.peccato per il cance.
anche Pescara, l'altr'anno al Lombardia..cade spesso.e,quello che piu' da pensare la maggior parte delle volte in situazioni di corse non caotiche.tranne che a Pescara..
Cadendo a Pescara, però, ha vinto il Giro. ;)
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
pacho

jerrydrake ha scritto:
pacho ha scritto:cmq poche balle. Il mondiale l'ha perso solo ed esclusivamente Nibali facendosi staccare da Ridriguez in discesa.
Vero, ma comunque non credo avrebbe vinto. Avrebbe dovuto staccare Purito, ammesso che quelli dietro non fossero rientrati.
Esatto. mi ero dimenticato di specificare che 'ha perso il podio', dato che poi Ridriguez lo avrebbe bastonato in volata.
con gli uomini (e la federazione) che abbiamo, il IV posto di oggi è grasso che cola.

ps: secondo me il campione del mondo di oggi è un signor corridore. Peccato abbia firmato per la Lampre...un bel modo di rovinarsi la carriera (e di prendere una palata di soldi in meno, alla luce di oggi)
Tatranky

Messaggio da leggere da Tatranky »

Io davvero non capisco le critiche all'Italia (poteva tenere Scarponi, poteva aspettare Via Salviati). Abbiamo corso perfettamente, tenendo anche conto che un paio di corridori che avrebbero potuto essere fondamentali in quelle fasi (l'overrated Ulissi, Paolini) non c'erano. Riavvolgiamo un attimo il nastro, anzi: non fosse caduto Nibali, con l'opportunità di fare un po' più selezione prima, o semplicemente con due secondi in più a fine salita, Nibali e Rodriguez si sarebbero giocati il mondiale su Via Salviati, dove il nostro ha dimostrato di andare più forte. Era la situazione migliore che potessimo aspettarci. Poi esistono anche gli avversari, e ci è andata male, ma per una volta possiamo essere pienamente soddisfatti di come abbiamo corso.
Pat McQuaid

Ma allora Sagan lo vince un Mondiale?

Se il percorso è troppo semplice lo battono i velocisti (tipo Copenhagen Cavendish)

Se il percorso è troppo duro si stacca dai vari Purito Nibali ecc

Se il percorso è una via di mezzo ci sono i vari Gilbert e Boonen che vanno alla grande, o anche Cancellara
davide83

meriadoc ha scritto:
e se lo prendono a male parole cosa succede? che va dalla mamma e si mette a piangere? ha il diritto di fare la sua corda, anche ciucciare le ruote, se intende farlo, ne pagherà le conseguenze
ed infatti, molto spesso, lui è il primo ad essere vittima del suo stesso attendismo
Io cmq la soddisfazione me la toglierei :-)
Rudy80

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Belluschi M. ha scritto:
A parte gli insulti.
Non sono d'accordo! Secondo me Nibali deve recriminare innanzitutto su se stesso!! Questa cadute in discesa iniziano ad essere troppe.Poi il portoghese a mio avviso ha corso nell'unico modo in cui poteva correre:avendo meno energie degli altri doveva attendere per sparare il suo unico colpo. Su via Salviati ha fatto una fatica mostruosa per stare a ruota!! Se Valverde è un "campione" non può correre di rimessa sull'italiano quasi a voler far perdere a lui il mondiale e non pensare a vincerlo. E ti dico un'altra cosa; ho la netta impressione che non fosse il grande Valv troppo contento di un'eventuale vittoria di J.Rodriguez. La faccia da schiaffi è per quello che ha fatto al suo compagno.....
Bitossi

Messaggio da leggere da Bitossi »

nino58 ha scritto:
Bitossi ha scritto:
nino58 ha scritto: Almeno nel '73 ha vinto Marino Basso.
Ah, ma allora insistete... Immagine
Dai, Basso era della Bianchi, come Gimondi. :D
Mi riferivo all'anno (era il 1972... :fischio: )
Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
nino58

Pat McQuaid ha scritto:Ma allora Sagan lo vince un Mondiale?

Se il percorso è troppo semplice lo battono i velocisti (tipo Copenhagen Cavendish)

Se il percorso è troppo duro si stacca dai vari Purito Nibali ecc

Se il percorso è una via di mezzo ci sono i vari Gilbert e Boonen che vanno alla grande, o anche Cancellara
Comprati un pallottoliere, da Ponferrada in poi non ce n'è per nessuno.
Von Rock ? Nein, danke.
Winter

Pat McQuaid ha scritto:NIBALI HA REGALATO IL MONDIALE A RUI COSTA....dobbiamo essere realisti!!!

E per chi rideva quando dicevo che Nibali era poco lucido, abbiamo visto nell'ultima discesa, dopo averla fatta 20 volte tra allenamenti e gara, è arrivato lungo e ha fregato pure Uran.

Pero siccome è Nibali allora tutto va bene...se una cosa del genere l'avessa fatta un altro corridore chissà che processi staremmo facendo.
Poco lucido! ma erano 265 km di corsa quasi tutti sulla pioggia (falli poi ti renderai conto) , mi sembra normale che non fosse lucido
Purito era lucido ? era morto su viale Salvati
Uran ?

C'e' solo un corridore che ha corso male , Valverde , poche storie
Snake

Winter ha scritto:
Snake ha scritto: questo non c'entra niente con quello che ho detto, se vanno a spasso a fiesole è capace che ne arrivano in 30 sull'ultimo strappo, e uno strappo di poche centinaia di metri è diversa da una salita di 5 km, Cancellara ha comunque fatto decimo. Se non lo fanno fuori a Fiesole vediamo se si stacca dopo, ergo non ha senso dire che dovevamo tenerci Scarponi. Alla fine eravamo dovevamo volevamo essere con Nibali.
2) Pure Sagan fa 6 e Gilbert non era cosi' lontano , ma non si è mai visto. Non ne avevano
Quando è partito Scarponi si erano già staccati Cancellara e gli altri, erano in una decina davanti non di più, poi Purito e Nibali hanno fatto il vuoto. Se Scarponi non fa il forcing è probabile che scollini un gruppo più numeroso.
barrylyndon

Pat McQuaid ha scritto:NIBALI HA REGALATO IL MONDIALE A RUI COSTA....dobbiamo essere realisti!!!

forse oltre Nibali poco lucido lo sei pure tu..con Uran Nibali non c'entra nulla.
sul fatto che jro fosse piu' fresco l'ho gia' scritto.
ma in che senso ha regalato il mondiale a Rui Costa,scusa?
Belluschi M.

Tatranky ha scritto:Io davvero non capisco le critiche all'Italia (poteva tenere Scarponi, poteva aspettare Via Salviati). Abbiamo corso perfettamente, tenendo anche conto che un paio di corridori che avrebbero potuto essere fondamentali in quelle fasi (l'overrated Ulissi, Paolini) non c'erano. Riavvolgiamo un attimo il nastro, anzi: non fosse caduto Nibali, con l'opportunità di fare un po' più selezione prima, o semplicemente con due secondi in più a fine salita, Nibali e Rodriguez si sarebbero giocati il mondiale su Via Salviati, dove il nostro ha dimostrato di andare più forte. Era la situazione migliore che potessimo aspettarci. Poi esistono anche gli avversari, e ci è andata male, ma per una volta possiamo essere pienamente soddisfatti di come abbiamo corso.
Probabile che giocandocela 2 contro 2 con la Spagna, visti i loro limiti tecnici, avremmo potuto sfangarla. Ci manca però un uomo sui livelli di Nibali, JRO e Valverde in salita.
Scarponi ha fatto una gran gara ma è leggermente inferiore.
Non voglio provocare, ma l'unico italiano che avrebbe potuto dar man forte è Santambrogio.
Fabioilpazzo

Rudy80 ha scritto:E ti dico un'altra cosa; ho la netta impressione che non fosse il grande Valv troppo contento di un'eventuale vittoria di J.Rodriguez. La faccia da schiaffi è per quello che ha fatto al suo compagno.....
Secondo me no, perché in primis dovrebbe recriminare per quello che ha fatto a sé stesso, ovvero non prendersi nemmeno l'opportunità di giocarsi un Mondiale che probabilmente avrebbe vinto, andando dietro a Rui Costa.
Winter

Snake ha scritto:
Winter ha scritto:
Quando è partito Scarponi si erano già staccati Cancellara e gli altri, erano in una decina davanti non di più, poi Purito e Nibali hanno fatto il vuoto. Se Scarponi non fa il forcing è probabile che scollini un gruppo più numeroso.
a parte che con i se non si va da nessuna parte..
In piu' quando scatta Purito , Gilbert è ancora li
L'azione decisiva la fa Purito non Scarponi
nino58

Bitossi ha scritto:
nino58 ha scritto:
Bitossi ha scritto:
Ah, ma allora insistete...(sul fatto che nel'73 Basso avesse battuto Bitossi, precisazione anti-nidificazione) Immagine
Dai, Basso era della Bianchi, come Gimondi. :D
Mi riferivo all'anno (era il 1972... :fischio: )
E' vero, nel '73 vinse Felice in prima persona.
Von Rock ? Nein, danke.
Niи

Messaggio da leggere da Niи »

Oh ragazzi, cmq non mi sarebbe dispiaciuto vedere anche cosa stava accadendo dietro ai primi 5 dopo lo scollinamento di Fiesole. Non dico che non fosse importante stare solo sulla testa della corsa, ma almeno 10 secondi di tempo in 8 km potevano trovarli per aggiornarci sui vari tentativi di rientro di Gilbert, Sagan, Cancellara e company..
Pat McQuaid

Nibali ha tirato tantissimo e Rui Costa, che poteva benissimo dargli una mano, non l'ha fatto...e poi ha fregato tutti.

Se Nibali non tirava Purito avrebbe vinto sicuramente, poi quando ha visto che Nibali si è spostato è partito al momento giusto per prendere Purito.

Sembrava che Nibali fosse Machado o Cardoso.
Rispondi