Pagelle azzurri mondiali Firenze 2013

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
trader

Pagelle azzurri mondiali Firenze 2013

Messaggio da leggere da trader »

Direi di metter qui le nostre votazioni per gli azzurri di oggi....

Santaromita 6 (ha tirato poco e pensavo potesse far di più ma la caduta forse è pesata)
Vanotti 7 (come mi aspettavo è riuscito a fare un egregio lavoro anche nelle salite dei primi giri)
Nocentini 6 (ha tirato solo qualche giro e poi si è staccato abbastanza presto non mi è sembrato molto in forma)
Ulissi 5 (il peggiore degli italiani come Nocentini non in formissima ma non si è nemmeno sacrificato troppo per la squadra prima di staccarsi)
Visconti 7 (ha cercato di stanare gli avversari e poi con le ultime forze si è sacrificato per la squadra)
Paolini S.V. (peccato perché sembrava davvero in forma e mi è piaciuto molto come ha diretto le operazioni e aveva ancora una bella gamba)
Pozzato 6 (doveva fare quello che ha fatto cioè stare a ruota di Cancellara e Sagan e nel caso di una corsa più facile del previsto giocarsela allo sprint..alla fine gli ha scollinato a 50 metri quindi non mi sento di criticarlo...il suo l'ha fatto...con una corsa più semplice del previsto avrebbe avuto 1-2 uomini che lo avrebbero tranquillamente portato sotto a giocarsela in volata...)
Scarponi 7 (è stato vigile e bravo ad aiutare Nibali all'ultimo giro...aveva una bella gamba...fra i 6-7 più forti oggi)
Nibali 8 (probabilmente il più forte e se non fosse caduto con tutte quelle forze per rientrare tirando da solo mi ricordo passò sul traguardo a 1 minuto da solo probabilmente oggi avrebbe vinto staccando tutti su Salviati...non prende 9 perchè ha tatticamente sbagliato quando si è fatto scappare Rodriguez a fine discesa...ma è uno che ci mette sempre la grinta e il cuore...bravo)

Bettini 7 (questa volta convocazioni azzeccate per me...Santaromita è campione italiano e non lo puoi lasciare giù...Vanotti si è rivelato ottima scelta...Pozzato dovevi portarlo perchè se la corsa era un pelo più facile e si fosse corso per lui arrivava con Cancellara e Sagan e Gilbert...l'unico che con il senno di poi era tener già Ulissi in favore di Ponzi o Caruso...che avrebbero fatto comodo per render ancor più dura la corsa...come tattica in gara invece non mi sento di recriminarli niente...per la prima volta mi è piaciuta la sua nazionale)!!

Voi che ne pensate?
barrylyndon

Re: Pagelle azzurri mondiali Firenze 2013

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Penso che piu' che la caduta di Nibali,la nostra nazionale abbia perso molte fiches da giocarsi nel finale con l'uscita di scena di Paolini..dal punto di vista tattico..soprattutto..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Dieci a tutti.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

ma quello che "Visconti cosa va a fare, ha il ginocchio gonfio, Ponzi ecc..." non si è fatto ancora vedere?
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Pat McQuaid

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Vanotti ottimo, sembrava di vedere Tosatto
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

trader ha scritto:Visconti 7 (ha cercato di stanare gli avversari e poi con le ultime forze si è sacrificato per la squadra)
Bettini era parecchio dubbioso sulla fuga solitaria di Visconti, una cosa tipo: vediamo che gambe avrà....
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Pozzato 6 (ma non si è mai visto?).. pensavo avesse vinto lui il mondiale.. è stato il piu' intervistato nel dopo corsa :D
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Winter ha scritto:Pozzato 6 (ma non si è mai visto?).. pensavo avesse vinto lui il mondiale.. è stato il piu' intervistato nel dopo corsa :D
Voto giusto. C'era chi ipotizzava si sarebbe staccato a 5 giri dalla fine, invece ha retto sulla falsariga degli uomini veloci.
Winter

Per me sia Sagan che Cancellara che Gilbert son sotto la sufficienza
quindi pure Pozzato
Non si è mai visto
Pat McQuaid

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Winter ha scritto:Per me sia Sagan che Cancellara che Gilbert son sotto la sufficienza
quindi pure Pozzato
Non si è mai visto
Beh ovvio, e Sagan si e visto? e Gilbert?

Pozzato doveva solo aspettare la volata, di certo non scattare in salita.
pacho

Messaggio da leggere da pacho »

Voti:
Scarponi 8. Ha corso benissimo, sempre coperto e ha contribuito a fare esplodere la corsa.
Pozzato 4,5. In volata è battuto da tutti quelli che in teoria dovrebbe curare. In più, in salito è il primo a staccarsi. Na ciofeca.
Visconti 8. Lo dico da assolutamente NON tifoso del siciliano. Ma stavolta ha fatto una corsa grandiosa. E una volta ripreso, ancora davanti a tirare per i compagni. Non si merita mezzo punto in più per la dedica che l'anno scorso aveva fatto per i militare italiani in Afghanistan :diavoletto:
Ulissi e Nocentini: 2
Vanotte: 7: ha fatto quello che doveva fare, e bene.
Paolini: senza voto.
Nibali: Per il rientro spettacolare (10), l'attacco su Fiesole (8), via Salviati, (9), è da 9. Per la discesa da Fiesole e gli ultimi 5 km da 4 . Media, 6,5.
Ottimo motore, ottimo coraggio. Purtroppo la testa non è quella del vincente assoluto, probabilmente dovuto al fatto che nei grandi giri a tappe non è IL numero 1, e che in volata lo batte anche Perini dopo 15 anni dal ritiro.
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Winter

Pat McQuaid ha scritto:
Winter ha scritto:Per me sia Sagan che Cancellara che Gilbert son sotto la sufficienza
quindi pure Pozzato
Non si è mai visto
Beh ovvio, e Sagan si e visto? e Gilbert?

Pozzato doveva solo aspettare la volata, di certo non scattare in salita.
ma eri tu che giudicavi il circuito facile.. (be io avevo dato favorito Froome :D )
Pozzato , Sagan , Cancellara e Gilbert non avevano le gambe , altro che aspettare la volata
Poche storie
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

Winter ha scritto:Pozzato 6 (ma non si è mai visto?).. pensavo avesse vinto lui il mondiale.. è stato il piu' intervistato nel dopo corsa :D
quella è la sua specialità, lì ha battuto tutti. :diavoletto:
Jack

Messaggio da leggere da Jack »

Nibali 8,Visconti mi ha sorpreso 7.5,sfortunato Paolini che era in forma,Scarponi bene7,Pozzato normale 6,Nocentini fa il suo 6,Santaromita come Noce 6,Vanotti mi aspettavo durasse meno 6.5,peggiore Ulissi 5.5,Bettini finalmente mi è piaciuto 7,sono sincero,avevo visto molto bene Gilbert
apostolo

Messaggio da leggere da apostolo »

Tutti bene tranne Ulissi profeta in patria.
Con la convocazione di oggi spero che l'italia abbia pagato il debito dei 2 mondiali vinti da juniores.
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

Nibali 7,5
Scarponi 7
Visconti 7
Pozzato 5
Ulissi 4
Vanotti 6,5
Santaromita 6
Paolini 6,5 fino alla caduta
Nocentini 3

Poi ovvio che si puo' dire che Pozzato non e' andato male in un percorso cosi', ma allora doveva essere lui stesso a chiamarsi fuori.

Bettini : 5 per le convocazioni (in primis Pozzato), 6,5 per la gara.
Ultima modifica di TIC il domenica 29 settembre 2013, 19:59, modificato 2 volte in totale.
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Ma Nocentini non ha fatto il suo onesto lavoro a tirare il gruppo come Santaromita?
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

Belluschi M. ha scritto:Ma Nocentini non ha fatto il suo onesto lavoro a tirare il gruppo come Santaromita?
Ha tirato meno e poi da uno come lui ci si aspettava di piu', magari una azione da lontano.
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Ulissi insufficiente, quando si è staccato, Cassani rammaricato che una delle nostre punte era out. Ma sta passione sviscerata per Ulissi da parte di Cassani è strana, a me (non solo a me) sembrava che Ulissi aveva giustamente compiti di gregariato e nulla più. Mah....
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
veciomarco

Messaggio da leggere da veciomarco »

scarponi il migliore senza se e senza ma.. meritava di piu'.. mi ricredo su visconti io ero tra quelli che criticava la sua convocazione invece bravo niente da dire
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

Il più intervistato ed anche il più osannato dal pubblico nel dopocorsa
#JeSuisNizzolo
Rispondi