Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Davide 76

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da Davide 76 »

Ho appena letto la starting list della gara e noto che la Katusha non ha portato Pozzato quindi: niente Giro, Tour, Delfinato e Svizzera. Io non amo questo atleta che ritengo pure sopravvalutato però escluderlo così dalle gare migliori di certo non lo aiuta anche a livello psicologico. Tchmil non si sta comportando bene! :whip:
Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
HOTDOG

Messaggio da leggere da HOTDOG »

Pozzato è caduto al Giro del Belgio e si è rotto la clavicola
mirco97

Messaggio da leggere da mirco97 »

Per gli appassionati di fantagiochi anche il Fanta Giro di Svizzera

https://www.zweeler.com/cyclingTours/to ... hp?ref=135

buon divertimento
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

lemond ha scritto:
jianji ha scritto:Io sono molto intrigato dalla trasmissione di Sky: chi commenterà? che spazio dedicheranno alla corsa??

Comunque non dimentichiamo che questi dovranno fare le Olimpiadi, quindi anche il ciclismo... dovrebbe essere un "allenamento"... speriamo in bene...

L'ultima volta che Sky ... c'era il telecronista che ora segue il rugby (il secondo, quello che dice sempre, ma per fortuna vostra ed anche mia c'è il tecnico ... ;) ) e come assistente tecnico Fondriest

Ora mi sovviene il nome del telecronista: Francesco Pierantozzi, che nel rugby è molto bravo, e son quasi sicuro che lo sarà anche nel ciclismo. :)
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Davide 76

HOTDOG ha scritto:Pozzato è caduto al Giro del Belgio e si è rotto la clavicola
Ah ecco ritiro tutto! :oops:
Quando non gira non gira c'è poco da fare!
Merlozoro

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Miglior tempo provvisorio per Tejay con 9'50"
a 9" Larsson
a 10" Klòden
2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

C'e' uno streaming in Italiano ?
febbra

Messaggio da leggere da febbra »

Andy Schleck ha cambiato la bici per un problema meccanico dopo circa 3 km. Già l'andatura era da scampagnata...e infatti arriva in cima all'intertempo con 37" di ritardo...e prende pure larga la curva alla fine della discesa...chiude disastrosamente a 1'08" da Van Garderen.

:(
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Laura Grazioli

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Andy Schleck molto arrabbiato all'arrivo...
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
TIC

Laura Grazioli ha scritto:Andy Schleck molto arrabbiato all'arrivo...
Gliì sara' caduta la catena tra i pignoni e la ruota....

Poi gli hanno dato una bici normale, non da cronometro. Si e' arrabbiato, aveva chiesto una bici con le rotelle
nfl

Messaggio da leggere da nfl »

ma che è successo a andy? anche al tour de suisse in gita?
peek

Messaggio da leggere da peek »

TIC ha scritto:C'e' uno streaming in Italiano ?
Non mi risulta.

Gianni è arrivato con un ritardo di 1.08 da TJ, Pinotto è già partito o deve ancora arrivare?
nfl

peek ha scritto:
Non mi risulta.

Gianni è arrivato con un ritardo di 1.08 da TJ, Pinotto è già partito o deve ancora arrivare?
pinotti è infortunato, si sa da diversi giorni
TIC

Pinotto dovrebbe partire per ultimo
nfl

febbra ha scritto:Andy Schleck ha cambiato la bici per un problema meccanico dopo circa 3 km. Già l'andatura era da scampagnata...e infatti arriva in cima all'intertempo con 37" di ritardo...e prende pure larga la curva alla fine della discesa...chiude disastrosamente a 1'08" da Van Garderen.

con questi atteggiamenti da ciclo-turista non posso che augurargli una sconfitta di 1 secondo al tour
febbra

Messaggio da leggere da febbra »

peek ha scritto:
Non mi risulta.

Parte per ultimo. Adesso c'è in scena la locomotiva di Berna.
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
TIC

Anche a Fabian e' saltata la catena, e' riuscito a farla rientrare pedalando
Laura Grazioli

Infatti... 10 e lode al meccanico della Leopard... la catena di Cancellara è mollissima.
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

febbra ha scritto:Andy Schleck ha cambiato la bici per un problema meccanico dopo circa 3 km. Già l'andatura era da scampagnata...e infatti arriva in cima all'intertempo con 37" di ritardo...e prende pure larga la curva alla fine della discesa...chiude disastrosamente a 1'08" da Van Garderen.

al di là dell'incidente che gli ha fatto perdere tempo è proprio il suo atteggiamento che fa veramente tanta rappia. Approccia tutte le gare che non siano il Tour e la Liegi con tanta sufficienza e pochissimo impegno indipendentemente dalla condizione fisica in cui si ritrova. E' normale che tanti corridori sfruttino Tour de Suisse e Delfinato in vista del Tour e che di conseguenza non siano al massimo e non si impegnino alla morte per la vittoria. Andy Schleck però esagera e questo genera in tutti gli appassionati, giustamente, un forte senso di irritazione. Spero anche io che non vinca mai il Tour.

ps: durante il Giro del 2007 mi ero letteralmente innamorato (sportivamente parlando :D ) del Lussemburghese. Anno per anno ha fatto di tutto per farmi ricredere. E come me tanti altri.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Laura Grazioli

Tranchée d'Arenberg ha scritto:

al di là dell'incidente che gli ha fatto perdere tempo è proprio il suo atteggiamento che fa veramente tanta rappia. Approccia tutte le gare che non siano il Tour e la Liegi con tanta sufficienza e pochissimo impegno indipendentemente dalla condizione fisica in cui si ritrova. E' normale che tanti corridori sfruttino Tour de Suisse e Delfinato in vista del Tour e che di conseguenza non siano al massimo e non si impegnino alla morte per la vittoria. Andy Schleck però esagera e questo genera in tutti gli appassionati, giustamente, un forte senso di irritazione. Spero anche io che non vinca mai il Tour.

ps: durante il Giro del 2007 mi ero letteralmente innamorato (sportivamente parlando :D ) del Lussemburghese. Anno per anno ha fatto di tutto per farmi ricredere. E come me tanti altri.
Invece il Basso del Delfinato fa bene ad andare piano ehhh giàààà deve prepararsi per il Tour...

cmq ecco il motivo per cui Andy è andato piano... perchè non era lui, andate a questo link e guardate la foto numero 9...
http://www.repubblica.it/cronaca/2011/0 ... ref=HREA-1
peek

Grandissima prova di Cuneghin.
TIC

Cunego 15 emo a 27 sec. da Cancellara. Non male per lui.
peek

Pinotto è andato meglio del fratello, meno male che almeno a cronometro ognuno fa la sua corsa...
Tranchée d'Arenberg

Laura Grazioli ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:

Invece il Basso del Delfinato fa bene ad andare piano ehhh giàààà deve prepararsi per il Tour...

cmq ecco il motivo per cui Andy è andato piano... perchè non era lui, andate a questo link e guardate la foto numero 9...
http://www.repubblica.it/cronaca/2011/0 ... ref=HREA-1
Dai Laura, non facciamo finta di niente. Il Basso che va piano al Delfinato non ce la fa proprio a tenere il passo dei migliori e oggi s'è visto. Finchè ha potuto ha resistito coi migliori, poi ha ceduto. Se ce la farà ad arrivare in buone condizioni al Tour sarà già un mezzo miracolo. Andy invece anche se sta bene se ne va a passeggio, a differenza del fratello che invece ce la metterà tutta per vincere il TdS.
HOTDOG

beh Basso oggi è arrivato 27°, non 100°, e se avesse tenuto duro sarebbe arrivato nei primi 20, va meglio rispetto al Romandia del 2010 e alle prime montagne del Tour manca ancora un mese, premesso ciò dubito comunque che riesca ad arrivare sul podio
nfl

laura, vediamo domani andy schlek che combina, gregariato al fratello
Laura Grazioli

nfl ha scritto:laura, vediamo domani andy schlek che combina, gregariato al fratello
Io non riesco proprio a capire perchè vi infastidisce se fa da gregario a Frank, davvero non lo capisco. Frank vuol vincere il Giro di Svizzera, porta l'1 sulla schiena, vuol dire che è il vincitore della scorsa edizione, avrà il diritto di essere considerato il capitano oppure no? Non mi pare che Frank si tiri indietro se c'è da lavorare per Andy, come alla Liegi del 2009 che se non era per Frank che stoppava i contrattacchi forse Andy quella corsa non la vinceva.
nfl

ma non tanto che deve aiutare suo fratello, il problema è che poi si fa sfilare da tutti, adesso non conosco la tattica leopard ma faccio un esempio stupido, la radioschak, ho perso il numero di quante doppiette ha fatto, horner ad esempio in spagna aiutò kloden e rimase con i migliori, andy schleck deve capire che è più importante vincere un tour de suisse o altro, pure un giro d'austria o comunque andare a podio in maniera costante onorando le corse a cui partecipa invece che fare venti secondi posti consecutivi al tour de france
Laura Grazioli

nfl ha scritto:ma non tanto che deve aiutare suo fratello, il problema è che poi si fa sfilare da tutti, adesso non conosco la tattica leopard ma faccio un esempio stupido, la radioschak, ho perso il numero di quante doppiette ha fatto, horner ad esempio in spagna aiutò kloden e rimase con i migliori, andy schleck deve capire che è più importante vincere un tour de suisse o altro, pure un giro d'austria o comunque andare a podio in maniera costante onorando le corse a cui partecipa invece che fare venti secondi posti consecutivi al tour de france
Se lo dici te...
nfl

si lo dico io, non sono esperto come voi, ma penso che è più importante vincere un giro di svizzera, un romandia, un giro d'austria, una tirreno adriatico, un giro del trentino, una san sebastian rispetto a vari secondi posti al tour de france
Davide 76

Da quel che ho potuto capire leggendo i vostri commenti Andy al solito non si è dannato l'anima e anche a me questa cosa non piace :(
Per lui esistono Tour e Liegi come detto sopra! Ecco perchè tra lui e Contador preferisco di gran lunga il secondo che dove corra cerca di vincere. Ne dico una a caso del 2011 per dire una corsa che non è la Liegi.....Vuelta Castilla y Leon di quest'anno dove ha lottato!!!
nfl

Davide 76 ha scritto:Da quel che ho potuto capire leggendo i vostri commenti Andy al solito non si è dannato l'anima e anche a me questa cosa non piace :(
Per lui esistono Tour e Liegi come detto sopra! Ecco perchè tra lui e Contador preferisco di gran lunga il secondo che dove corra cerca di vincere. Ne dico una a caso del 2011 per dire una corsa che non è la Liegi.....Vuelta Castilla y Leon di quest'anno dove ha lottato!!!
non vorrei sbagliarmi, ma in quella tappa era saltata la catena o altri problemi tecnici del genere e il giorno dopo dominò la crono
Nicker

Messaggio da leggere da Nicker »

Alla fine che Andy non si impegni al massimo al giro di Svizzera ci sta secondo me, perchè innanzitutto deve fare da gregario al fratellone che è il capitano e poi il suo obiettivo è arrivare al top tra un mesetto quindi forse è anche controproducente dare il 100% adesso.
Però quello che mi fa arrabbiare è ciò che combina durante il resto della stagione ossia molto poco: mai che lotti per vincere una tirreno o una parigi nizza, mai che si impegni nel finale di stagione per vincere una Vuelta o un lombardia (tranne un anno che finì quarto mi sembra...).
Per esempio nel 2009 ci fu un mondiale adattissimo ad Andy perchè in effetti assomigliava ad una Liegi, che quell'anno fu vinta alla grande proprio dal Lussemburghese, e lui logicamente non ci pensò minimamente di impegnarsi a fondo in quel mondiale... (Contador fece anche peggio perchè neanche partecipò...). Per fortuna che c'è gente come Evans e Vinokurov!
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Davide 76

nfl ha scritto:
Davide 76 ha scritto:Da quel che ho potuto capire leggendo i vostri commenti Andy al solito non si è dannato l'anima e anche a me questa cosa non piace :(
non vorrei sbagliarmi, ma in quella tappa era saltata la catena o altri problemi tecnici del genere e il giorno dopo dominò la crono
Infatti in quella gara ha lottato............... ;)
il signor Andy quando ci degnerà di lottare in gare che non si fregino del nome di Liegi o Tour de France? :?:
nfl

figuratevi, io già ho perso la scommessa, e manco vincente ho giocato andy schleck, ho messo piazzato fra i primi tre e dopo i danni di oggi faccio contento il banco :muro:
TIC

Balloni quart'ultimo !!
Ma non era uno specialista delle Crono, due anni fa le suono' pure a Malori qualche volta (agli assoluti, dove vinse l'oro a crono e l'argento in Linea)
TornadoTom

Messaggio da leggere da TornadoTom »

Ma che bravo Cunego! Vedi vedi che ci fa divertire questa settimana!
Tranchée d'Arenberg

Nicker ha scritto:Alla fine che Andy non si impegni al massimo al giro di Svizzera ci sta secondo me, perchè innanzitutto deve fare da gregario al fratellone che è il capitano e poi il suo obiettivo è arrivare al top tra un mesetto quindi forse è anche controproducente dare il 100% adesso.
Però quello che mi fa arrabbiare è ciò che combina durante il resto della stagione ossia molto poco: mai che lotti per vincere una tirreno o una parigi nizza, mai che si impegni nel finale di stagione per vincere una Vuelta o un lombardia (tranne un anno che finì quarto mi sembra...).
Per esempio nel 2009 ci fu un mondiale adattissimo ad Andy perchè in effetti assomigliava ad una Liegi, che quell'anno fu vinta alla grande proprio dal Lussemburghese, e lui logicamente non ci pensò minimamente di impegnarsi a fondo in quel mondiale... (Contador fece anche peggio perchè neanche partecipò...). Per fortuna che c'è gente come Evans e Vinokurov!
Ed è proprio questo il senso del ragionamento che almeno io facevo oggi pomeriggio. Sto ragazzo ha delle qualità fisiche eccezionali, ma si impegna al massimo solo 22 giorni all'anno. Prima della Liegi non lo si vede mai davanti, mai a combattere per qualche corsa, eppure potrebbe. Idem accade tra la Liegi e il Tour. Poi, dopo la Grand Boucle, sparisce del tutto se non per fare la minicomparsa durante la Vuelta (con annesse figuracce).
Prendiamo ad esempio invece un corridore come Evans che quest'anno ha già messo in tasca due corse a tappe abbastanza importanti, come la Tirreno ed il Romandia e che terminerà sul podio il Delfinato. Anche Cadel come massimo obiettivo stagionale ha il Tour de France, però nel corso della stagione che è comunque molto lunga ha corso e ha anche vinto. Idem Contador, che si è presentato al via del Giro già con 6 vittorie e lo stesso ha fatto anche negli anni precedenti.
Va bene prepararsi per le grandissime corse, ma c'è modo e modo.
Plata

Messaggio da leggere da Plata »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Ed è proprio questo il senso del ragionamento che almeno io facevo oggi pomeriggio. Sto ragazzo ha delle qualità fisiche eccezionali, ma si impegna al massimo solo 22 giorni all'anno. Prima della Liegi non lo si vede mai davanti, mai a combattere per qualche corsa, eppure potrebbe. Idem accade tra la Liegi e il Tour. Poi, dopo la Grand Boucle, sparisce del tutto se non per fare la minicomparsa durante la Vuelta (con annesse figuracce).
Prendiamo ad esempio invece un corridore come Evans che quest'anno ha già messo in tasca due corse a tappe abbastanza importanti, come la Tirreno ed il Romandia e che terminerà sul podio il Delfinato. Anche Cadel come massimo obiettivo stagionale ha il Tour de France, però nel corso della stagione che è comunque molto lunga ha corso e ha anche vinto. Idem Contador, che si è presentato al via del Giro già con 6 vittorie e lo stesso ha fatto anche negli anni precedenti.
Va bene prepararsi per le grandissime corse, ma c'è modo e modo.
Quotone!
A me irrita proprio, ma c'è anche un po' antipatia di fondo. Al netto di questa mia avversione, però, devo concordare con quest'analisi. Ho sempre mal sopportato Armstrong per la sua visione monocorsa durante tutto l'anno. Andy non è da meno, ahimè, nonostente avesse i mezzi per primeggiare anche altrove.
peek

Laura Grazioli ha scritto: Io non riesco proprio a capire perchè vi infastidisce se fa da gregario a Frank, davvero non lo capisco. Frank vuol vincere il Giro di Svizzera, porta l'1 sulla schiena, vuol dire che è il vincitore della scorsa edizione, avrà il diritto di essere considerato il capitano oppure no? Non mi pare che Frank si tiri indietro se c'è da lavorare per Andy, come alla Liegi del 2009 che se non era per Frank che stoppava i contrattacchi forse Andy quella corsa non la vinceva.
Guarda, a me non dà proprio nessun fastidio, anzi. Magari si mettessero d'accordo, di corsa in corsa, su chi è il capitano e chi il gregario. Io quel che trovo grottesco è lo spettacolo della Liegi di quest'anno o quello del Mont Ventoux di due anni fa.
Merlozoro

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Trovo grottesco che Andy debba ancora vincere un GT: incaponirsi solo sul Tour non gli fa di certo bene...il fisico e le potenzialità sono da numero uno...ma bisogna iniziare ad allenare anche la mente a vincere in una corsa da tre settimane...bisogna creare dei precedenti!
Questa edizione del Tour, con un Contador affaticato dal Giro potrebbe finalmente vederlo vincitore...però nel momento della verità...Alberto avrà dalla sua parte già 6 GT vinti, mentre Andy nessuno...non si crea certo così la mentalità vincente...
2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Nicker

Messaggio da leggere da Nicker »

Merlozoro ha scritto:Trovo grottesco che Andy debba ancora vincere un GT: incaponirsi solo sul Tour non gli fa di certo bene...il fisico e le potenzialità sono da numero uno...ma bisogna iniziare ad allenare anche la mente a vincere in una corsa da tre settimane...bisogna creare dei precedenti!
Questa edizione del Tour, con un Contador affaticato dal Giro potrebbe finalmente vederlo vincitore...però nel momento della verità...Alberto avrà dalla sua parte già 6 GT vinti, mentre Andy nessuno...non si crea certo così la mentalità vincente...
Quoto! Quando si lotta per la conquista di un tour è molto importante avere una mentalità vincente, bisogna sapere come si vince, come si gestiscono le forze, come si gestiscono tutte le varie fasi delicate delle corse a tappe, quando è meglio attaccare e quando è meglio stare a ruota, come si gestiscono i gregari, ecc... Logicamente per acquisire tutte queste qualità ci vogliono anni e molte corse fatte e vinte, e ormai i corridori da corse a tappe diventano maturi sempre più tardi...Quindi Andy (che ha compiuto 26 anni venerdì) ha ancora tempo per diventare "grande", però nonostante sia ad alti livelli da circa quattro stagioni, ha nel suo palmares una sola corsa a tappe, ossia la modesta Flèche du Sud... Cioè il secondo miglior corridore al mondo per le corse a tappe nella sua carriera ne ha vinta solamente una di corsa a tappe!!! Questo dato dice tutto! (Contador invece a 26 anni aveva vinto un tour, un giro, una vuelta, una parigi-nizza, due vuelte castilla y leon, un giro dei paesi baschi e una settimana catalana).
Ma questo è il ciclismo moderno (i corridori in grado di essere competivi da marzo a ottobre sono sempre di meno)... la colpa non è solo di Andy, anche le squadre hanno le loro responsabilità. Comunque resto convinto che prima o poi un tour lo vincerà, e spero che da lì in avanti si sblocchi e inizi a dar spettacolo perchè il ragazzo ha delle capacità incredibili...
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
lanzillotta

Messaggio da leggere da lanzillotta »

vai damiano vaiii
Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
HOTDOG

TIC ha scritto:Balloni quart'ultimo !!
Ma non era uno specialista delle Crono, due anni fa le suono' pure a Malori qualche volta (agli assoluti, dove vinse l'oro a crono e l'argento in Linea)
caduto in mattinata
lemond

TIC ha scritto:Cunego 15 emo a 27 sec. da Cancellara. Non male per lui.

Altro che "non male", è la migliore prestazione in un prologo. Evidentemente a lui l'aria della Svizzera fa bene, perché, sempre in questa terra, aveva ottenuto anni fa (dietro a Kreuziger) la sua migliore prestazione in una crono lunga. Se continua così, potrebbe fare come, o forse meglio, che al Romandia. (purtroppo per me! :x )
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

lemond

nfl ha scritto: non vorrei sbagliarmi, ma in quella tappa era saltata la catena o altri problemi tecnici del genere e il giorno dopo dominò la crono
Secondo te, vincere per un secondo, sfruttando fra l'altro la scia dell'auto del compagno di squadra che aveva raggiunto, significa dominare? :D :D :D :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

Mi ricollego a quella corsa, per rammentare il corridore, purtroppo scomparso: Xavier Tondo Volpini, che arrivò a tre secondi dal Bagnino nella crono e e primo nella classifica generale.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Plata

lemond ha scritto: Altro che "non male", è la migliore prestazione in un prologo. Evidentemente a lui l'aria della Svizzera fa bene, perché, sempre in questa terra, aveva ottenuto anni fa (dietro a Kreuziger) la sua migliore prestazione in una crono lunga. Se continua così, potrebbe fare come, o forse meglio, che al Romandia. (purtroppo per me! :x )
E invece io dico che è partito male, c'è qualcosa che non va. Visto che l'obbiettivo era il Tour (tappa o classifica che sia) una prestazione del genere non può essere che vista come un punto di partenza troppo avanzato per far bene da qui a fine Luglio. La tappa di oggi sarà più indicativa però.
Se però si confermasse, prevedo già un Tour di disgrazie (per lui).
lemond

Io non capisco chi si arrabbia per le scelte che un corridore fa. E' da tempo ormai che il ciclismo non è più quello di prima, dove ciascuno si schierava alla partenza di ogni corsa per tentare di vincere. Ormai ci sono le specializzazioni e quindi il soggetto deve scegliere che cosa sia meglio per lui. Se Basso vuol tentare di vincere il Tour, deve fare il possibile per presentarsi al massimo in quella corsa e non al Delfinato, come fece Evans due anni fa. Del pari Andy non può spendere granché in Svizzera, quindici giorni prima dell'appuntamento cruciale di tutta la sua vita. In Lussemburgo e negli S.U.A. l'unica o quasi corsa che ha "audience" è il Tour ed è quindi normale che un corridore tagliato per le corse a tappe scelga quella e soltanto quella. Di sicuro una vittoria, ad es. ai Paesi Baschi significa poca cosa al di là degli addetti ai lavori. Il caso del Bagnino è diverso, perché lui è spagnolo e quindi non può "fregarsene" delle tante corse a tappe che si svolgono nella penisola iberica ed è per questo motivo che ne ha corse e vinte tante. I due Giri, fossi in voi, non li conterei perché ... è inutile ripeterlo. :)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

Plata ha scritto:
lemond ha scritto: Altro che "non male", è la migliore prestazione in un prologo. Evidentemente a lui l'aria della Svizzera fa bene, perché, sempre in questa terra, aveva ottenuto anni fa (dietro a Kreuziger) la sua migliore prestazione in una crono lunga. Se continua così, potrebbe fare come, o forse meglio, che al Romandia. (purtroppo per me! :x )
E invece io dico che è partito male, c'è qualcosa che non va. Visto che l'obbiettivo era il Tour (tappa o classifica che sia) una prestazione del genere non può essere che vista come un punto di partenza troppo avanzato per far bene da qui a fine Luglio. La tappa di oggi sarà più indicativa però.
Se però si confermasse, prevedo già un Tour di disgrazie (per lui).
Spero che, come al solito, tu abbia ragione. :cincin:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Plata

lemond ha scritto: Spero che, come al solito, tu abbia ragione. :cincin:
Ed io, come al solito, di essere smentito. ;)
Rispondi