Giro del Delfinato 2011

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

venendo alla frazione odierna, la prima di questo duro week-end conclusivo. La prima parte della tappa è stata percorsa a velocità forsennata dai corridori, nonostante abbiano affrontato un colle di 2a categoria. La media dopo i primi 100 km è di 48,1 km/h! Ovviamente in tanti hanno provato ad andare in fuga ma il gruppo finora non ha lasciato spazio a nessuno. Da qualche km in testa c'è lo statunitense Jason McCartney della Radioshack che al km 100 conserva 2.15 di vantaggio sul gruppo dei big. L'azione dell'americano pare stia bene al gruppo visto che è da solo. Il gruppo dei velocisti (c'è anche Degenkolb) è già distanziato di circa 3 minuti dal gruppo del leader.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da cauz. »

Celun ha scritto:piu' che altro e' Farrar che negli ultimi mesi e' parecchio sottotono..
ci pensavo giusto ieri.
il 2011 di farrar si sta rivelando davvero deludente, dopo i progressi enormi che negli ultimi anni lo avevano fatto diventare uno dei primissimi (direi primi 3) velocisti al mondo.
ad appesantire tutto cio', il macigno della morte dell'amico WW al giro d'italia.
credo che tyler abbia davvero bisogno di una vittoria, per sbloccarsi, per dedicarla all'amico, per rilanciare la stagione. spero che gli arrivi al tour.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da Strong »

J. McCartney arriva in solitaria, anzi....DEVE arrivare!!
dopo il numero che ha fatto si merita di portare a casa la tappa :trofeo:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da TIC »

Caduto Edgor , mannaggia !


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da Strong »

TIC ha scritto:Caduto Edgor , mannaggia !
e chi sarebbe?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da TIC »

Strong ha scritto:
TIC ha scritto:Caduto Edgor , mannaggia !
e chi sarebbe?
Silin, il futuro dei GT


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto:J. McCartney arriva in solitaria, anzi....DEVE arrivare!!
dopo il numero che ha fatto si merita di portare a casa la tappa :trofeo:
poverino, non aveva più forze. E' stato veramente poco fortunato nel non trovare nessun compagno di fuga


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

questo è il km più duro della salita (dai -8 ai -7). Chi vuol far un pò di selezione deve accelerare ora


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da cauz. »

mi sa che kern non ce la fa. peccato.

edit. o forse che forse... :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da cauz. »

bravo kern! :clap:
che bella azione, e che bella intesa col "socio" t-blanc.

bella vittoria, su cui non scommettevo nemmeno io visto come pedalava affaticato... e invece, complimenti.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Viscera
Messaggi: 382
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 8:01

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da Viscera »

Europecar mette il Kern.


nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da nfl »

e anche oggi pinot con i migliori cosi come farà domani e domenica, caxxo quel ventaglio che ha preso l'altro giorno :x che entrava nei 5 nella generale se no


Ottavio
Messaggi: 169
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:00

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da Ottavio »

Ho visto l'arrivo di sfuggita, l'utlimo del gruppo Wiggins era Basso, vero?


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da Strong »

Ottavio ha scritto:Ho visto l'arrivo di sfuggita, l'utlimo del gruppo Wiggins era Basso, vero?

si proprio lui!
bene bene....


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

causa campagna referendaria è stata la prima tappa del delfinato che sono riuscito a vedere. Tra i big mi impressiona favorevolmente Vandenbroeck che mi pare abbia una bella pedalata. Wiggins mi sembra messo molto bene. Quest'anno è stato protagonista di una stagione abbastanza anonima fino alla crono vinta al Giro di Baviera. Ora sembra aver raggiunto quella forma che potrebbe permettergli di tornare a livelli simili a quelli del tour 2009. Evans non si è fatto vedere molto, pensando ai prossimi due giorni.
Bravo Kern che consegna alla sua squadra l'ennisimo successo stagionale. L'Europcar aveva perso quasi tutti i suoi migliori uomini durante l'ultimo ciclomercato ma sta vivendo una stagione veramente felice.
Infine bene Basso che oggi è arrivato coi migliori. Non era certamente la migliore salita su cui testare la propria forma ma rispetto alle prime frazioni e ricordando la caduta dell'etna pare in netto miglioramento. Ai giorni caldi del tour manca ancora un mese perciò il tempo per arrivarci in ottima condizione c'è.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21736
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da lemond »

A me Thomas V. stupisce sempre di più. Come quest'anno non era mai andato in vita sua. Peccato che fino ad oggi non abbia vinto neppure una tappa al delfinato, dove, fino a questo momento si è dimostrato il più forte in linea. :clap: :clap: :clap:

P.S.

Basso e Martin si sono dimostrati in crescita e questo va bene per loro in ottica futura. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da nfl »

tranchee strano che un esperto come te non cita pinot, questo ha 20 anni, già l'anno scorso ha fatto cose interessanti, ocho!!!!


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nfl ha scritto:tranchee strano che un esperto come te non cita pinot, questo ha 20 anni, già l'anno scorso ha fatto cose interessanti, ocho!!!!
è veramente forte forte. Uno dei grandi talenti francesi nati tra fine anni 80 e inizio anni 90 (cavolo, questi sono più piccoli di me :? ) e sicuramente darà soddisfazioni ai transalpini nei prossimi anni. Peccato veramente per quel ventaglio, perchè avrei voluto vederlo impegnato per la generale in una corsa molto importante e sicuramente molto dura, il Delfinato. In ogni caso sarà un episodio salutare in ottica futura; la prossima voltà starà più attento a non farsi trovar dietro durante un ventaglio.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da nfl »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
nfl ha scritto:tranchee strano che un esperto come te non cita pinot, questo ha 20 anni, già l'anno scorso ha fatto cose interessanti, ocho!!!!
è veramente forte forte. Uno dei grandi talenti francesi nati tra fine anni 80 e inizio anni 90 (cavolo, questi sono più piccoli di me :? ) e sicuramente darà soddisfazioni ai transalpini nei prossimi anni. Peccato veramente per quel ventaglio, perchè avrei voluto vederlo impegnato per la generale in una corsa molto importante e sicuramente molto dura, il Delfinato. In ogni caso sarà un episodio salutare in ottica futura; la prossima voltà starà più attento a non farsi trovar dietro durante un ventaglio.
ecco, come sempre preparato, ha l'eta mia pinot, idolo :oops: hai ragione, quel maledetto ventaglio, comunque è migliorato pure nella cronometro


Winter
Messaggi: 26728
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da Winter »

lemond ha scritto:A me Thomas V. stupisce sempre di più. Come quest'anno non era mai andato in vita sua. Peccato che fino ad oggi non abbia vinto neppure una tappa al delfinato, dove, fino a questo momento si è dimostrato il più forte in linea. :clap: :clap: :clap:

P.S.

Basso e Martin si sono dimostrati in crescita e questo va bene per loro in ottica futura. :)
e mi sa che non ne vincera' (peccato , si rifara' al Tour o a Boulogne al campionato Nazionale)

Oggi comunque Kern la meritava , nell'ultimo km era impossibile non far il tifo per lui
Grande corsa di tutta la squadra di Bernaudeau , prima Rolland poi Kern , con Voeckler a far da stopper
Basso finalmente con i primi
Conferme sia per Pinot (domani o domenica sara' nei 3..) che per Coppel (che soffre purtroppo le prime tappe dei giri)


andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da andriusskerla »

L'Europcar ha dato davvero spettacolo... E dire che rischiava di non esistere...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto: Conferme sia per Pinot (domani o domenica sara' nei 3..) che per Coppel (che soffre purtroppo le prime tappe dei giri)
Coppel non avrà di questi problemi al Tour, visto che le prime salite si affronteranno a partire dalla 12a tappa. Avrà tutto il tempo per carburare.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
peek
Messaggi: 5858
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da peek »

Winter ha scritto: Conferme sia per Pinot (domani o domenica sara' nei 3..)
Mi sembra improbabile.


Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da Davide 76 »

Sono curioso di vedere in azione oggi Basso in azione. Se tiene anche oggi e domani va benissimo dopo la sfortuna patita sull'Etna. Inoltre mi incuriosisce la tenuta di Wiggings. Credo che al Tour lotterà pienamente non arrivandoci come lo scorso anno dopo le fatiche del Giro.


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21736
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto: Oggi comunque Kern la meritava , nell'ultimo km era impossibile non far il tifo per lui
Grande corsa di tutta la squadra di Bernaudeau , prima Rolland poi Kern , con Voeckler a far da stopper
Basso finalmente con i primi
Conferme sia per Pinot (domani o domenica sara' nei 3..) che per Coppel (che soffre purtroppo le prime tappe dei giri)
E' vero che era impossibile non fare il tifo, ma, ripeto, il più forte era Thomas. Per quanto riguarda Rolland e Coppel, mi stanno deludendo molto: sono rimpiccioliti di quanto Voeckler è cresciuto. Pinot, se non ci fosse, questo forum, non saprei neppure che esiste, perché in corsa non l'ò mai visto, ma i risultati per il momento, parlano chiaro. Un altro francese molto cresciuto (ma questo lo sanno tutti) è John Gadret.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20284
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da galliano »

Ormai incuriosito, sto tenendo d'occhio ben hermans e anche ieri è arrivato con i primi. Credo sia la sua migliore gara a tappe in carriera, con simili difficoltà. Sbaglierò ma Vedo meglio lui di brajkovic. Ottimo wiggins, che a sto punto è il favorito x come pedala facile. Dietro vedo + vino e vdb, che cadel. Bravo kern, ma talvolta provvidenziale la scia della motocamera.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21736
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da lemond »

galliano.p ha scritto:Ormai incuriosito, sto tenendo d'occhio ben hermans e anche ieri è arrivato con i primi. Credo sia la sua migliore gara a tappe in carriera, con simili difficoltà. Sbaglierò ma Vedo meglio lui di brajkovic. Ottimo wiggins, che a sto punto è il favorito x come pedala facile. Dietro vedo + vino e vdb, che cadel. Bravo kern, ma talvolta provvidenziale la scia della motocamera.

Sbaglierò, ma secondo me le scie delle moto sono sopravvalutate, solo quella volta alla Gand c'è stato un vero e proprio ... Per quanto riguarda B. Herman aveva già corso molto bene in Corsica al Criterium international del 2010, però dubito che oggi arrivi con i primi. Wiggins mi pare troppo avanti per il Tour e quindi credo che darà tutto e, come si dice, di più. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lemond ha scritto:
Winter ha scritto: Oggi comunque Kern la meritava , nell'ultimo km era impossibile non far il tifo per lui
Grande corsa di tutta la squadra di Bernaudeau , prima Rolland poi Kern , con Voeckler a far da stopper
Basso finalmente con i primi
Conferme sia per Pinot (domani o domenica sara' nei 3..) che per Coppel (che soffre purtroppo le prime tappe dei giri)
E' vero che era impossibile non fare il tifo, ma, ripeto, il più forte era Thomas. Per quanto riguarda Rolland e Coppel, mi stanno deludendo molto: sono rimpiccioliti di quanto Voeckler è cresciuto. Pinot, se non ci fosse, questo forum, non saprei neppure che esiste, perché in corsa non l'ò mai visto, ma i risultati per il momento, parlano chiaro. Un altro francese molto cresciuto (ma questo lo sanno tutti) è John Gadret.
Rolland sta deludendo, si sta veramente perdendo. Coppel non mi pare visto che viene da una buona stagione e che comunque punterà a far classifica al Tour.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

La tappa regina di questa durissima edizione del Delfinato è partita. Dopo 30 km il gruppo è compatto, dopo un paio di tentativi di fuga andati male. Il primo a provarci è stato Maarten Tjallingiii partito al km 14 e ripreso dopo 6 km di azione solitaria; quindi, al km 25 sono evasi Veuchelen,Koren, Lemoine, Minard, Quemeneur e Perez Sanchez, ma anche la loro azione ha avuto vita molto breve.
Adesso si inizia a salire verso il secondo GPM di giornata.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20284
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da galliano »

lemond ha scritto:Basso e Martin si sono dimostrati in crescita e questo va bene per loro in ottica futura.
Sì basso non me l'aspettavo già competitivo, ma non credo ke oggi starà con i primissimi. Da martin dopo la crono mi aspettavo di +. Salite così dovrebbero essere il suo pane. Deve crescere molto x arrivare nei 5 al prox tour. Altrimenti se lo scorda


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21736
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Coppel non mi pare visto che viene da una buona stagione e che comunque punterà a far classifica al Tour.
Dipende quali erano le tue aspettive. Quelle dei francesi molto alte, dopo il Delfinato dell'anno scorso. Allora era ai livelli di Vanden... e poco lontano da Contador. Quest'anno si è staccato sempre in salita e a cronometro ha fatto malino, quando invece Guimard ad es. lo pronosticava fra i possibili vincitori al Castilla y Leon.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21736
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da lemond »

galliano.p ha scritto:
lemond ha scritto:Basso e Martin si sono dimostrati in crescita e questo va bene per loro in ottica futura.
Sì basso non me l'aspettavo già competitivo, ma non credo ke oggi starà con i primissimi. Da martin dopo la crono mi aspettavo di +. Salite così dovrebbero essere il suo pane. Deve crescere molto x arrivare nei 5 al prox tour. Altrimenti se lo scorda
Quando, in una salita come quella di ieri dove si sta bene a ruota, contro ogni sua caratteristica, lui si mette a scattare, l'alternativa è una: o la va o la spacca. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da Plata »

La prova di Basso di ieri è un buon segnale ma bisogna fare attenzione a non ingigantirlo. Era una salita molto particolare, e non di certo un terreno ideale per un test. La tappa di oggi sarà già più indicativa, anche se non sapremo mai quanto influiscono sulla sua attuale forma i postumi della caduta e la mole di lavoro fatto. In ottica Tour lo vedo piazzato non prima della 5° posizione, purtroppo per lui. La sensazione che ho è che quest'anno, per la prima volta, abbia avuto a che fare con "lo scalino dell'età" e contro quello c'è poco da fare, in primis perchè si entra in un circolo di sensazioni difficili da decifrare, in secundis perchè il top è molto più difficile da raggiungere.

Spero di sbagliarmi ovviamente.

In compenso, a prescindere da tutto: Vino :clap: :clap: :clap:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20284
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da galliano »

lemond ha scritto:Sbaglierò, ma secondo me le scie delle moto sono sopravvalutate..... Per quanto riguarda B. Herman.... dubito che oggi arrivi con i primi.
io invece azzardo un b. Herman nei primissimi, a meno che non si sacrifichi x brajko.
Io ho notato + volte i benefici della scia, anche in salite pedalabili come quella di ieri.


Salvatore77
Messaggi: 6697
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

galliano.p ha scritto:
lemond ha scritto:Basso e Martin si sono dimostrati in crescita e questo va bene per loro in ottica futura.
Sì basso non me l'aspettavo già competitivo, ma non credo ke oggi starà con i primissimi. Da martin dopo la crono mi aspettavo di +. Salite così dovrebbero essere il suo pane. Deve crescere molto x arrivare nei 5 al prox tour. Altrimenti se lo scorda
Martin nei primi 5 al Tour? Stiamo parlando di Toni Martin? Credo che sia improbabile, anche per il miglior Martin, questo visto di recente non sarà nemmeno in grado di fare classifica. Poi ho la sensazione che Martin non gradisca il caldo, per cui credo che il Tour non fa per lui.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Salvatore77
Messaggi: 6697
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Plata ha scritto:La prova di Basso di ieri è un buon segnale ma bisogna fare attenzione a non ingigantirlo. Era una salita molto particolare, e non di certo un terreno ideale per un test. La tappa di oggi sarà già più indicativa, anche se non sapremo mai quanto influiscono sulla sua attuale forma i postumi della caduta e la mole di lavoro fatto. In ottica Tour lo vedo piazzato non prima della 5° posizione, purtroppo per lui. La sensazione che ho è che quest'anno, per la prima volta, abbia avuto a che fare con "lo scalino dell'età" e contro quello c'è poco da fare, in primis perchè si entra in un circolo di sensazioni difficili da decifrare, in secundis perchè il top è molto più difficile da raggiungere.
Anch'io ho seguito Basso con attenzione. Se a questo Tour arriverà nei 5 o subito fuori non lo so con certezza ma secondo me nei 5 ci va.
Negli anni passati ho notato che Basso quando prepara un GT, nelle settimane subito precedenti va piano, troppo piano, forse fa un po' finta, poi all'improvviso esce e arriva pronto. Quest'anno c'è il discorso della caduta quindi potrebbe esserci qualche settimana di ritardo rispetto al Tour per il suo picco migliore, ma le prove negative di questi giorni non devono allarmarci. Alle prima salite del Tour manca ancora molto, un mese buono. Staremo a vedere.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
peek
Messaggi: 5858
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da peek »

Se non si danno una calmata oggi arrivano uno alla volta, 45 km nella prima ora con quel percorso, scatti continui. Se va via la fuga poi rallentano un po', ma al momento il gruppo non fa andar via nessuno.


Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da Plata »

Salvatore77 ha scritto: Anch'io ho seguito Basso con attenzione. Se a questo Tour arriverà nei 5 o subito fuori non lo so con certezza ma secondo me nei 5 ci va.
Negli anni passati ho notato che Basso quando prepara un GT, nelle settimane subito precedenti va piano, troppo piano, forse fa un po' finta, poi all'improvviso esce e arriva pronto. Quest'anno c'è il discorso della caduta quindi potrebbe esserci qualche settimana di ritardo rispetto al Tour per il suo picco migliore, ma le prove negative di questi giorni non devono allarmarci. Alle prima salite del Tour manca ancora molto, un mese buono. Staremo a vedere.
Certamente. Le sue prestazioni a ridosso dei grandi giri sono state ben più allarmanti a volte (Romandia 2010). Solo che quest'anno ho questa sensazione, e certe sue dichiarazioni dopo la prima parte di stagione (in cui diceve di non essere riuscito ad arrivare al livello sperato) mi hanno convinto del calo fisologico.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lemond ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Coppel non mi pare visto che viene da una buona stagione e che comunque punterà a far classifica al Tour.
Dipende quali erano le tue aspettive. Quelle dei francesi molto alte, dopo il Delfinato dell'anno scorso. Allora era ai livelli di Vanden... e poco lontano da Contador. Quest'anno si è staccato sempre in salita e a cronometro ha fatto malino, quando invece Guimard ad es. lo pronosticava fra i possibili vincitori al Castilla y Leon.
Lo scorso anno Coppel fece un grande Delfinato al quale arrivò al massimo della condizione perchè poi non doveva fare il Tour. Quest'anno l'obiettivo principale del giovane Jerome è proprio il Tour e di conseguenza si è presentato al via del delfinato ancora non al massimo.
Per quanto riguarda il resto della stagione ha fatto tanti bei piazzamenti a cominciare dal 2° posto nella generale della Vuelta a Murcia a soli 11" da Contador, nonostante un arrivo in salita e una cronometro. Al Castilla y Leon ha fatto 5°, senza lode e senza infamia.
Io penso che tra oggi e domani ci farà vedere qualcosa e che al Tour ce lo ritroveremo in lotta per un posto tra i primi 5.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Salvatore77 ha scritto:
galliano.p ha scritto:
lemond ha scritto:Basso e Martin si sono dimostrati in crescita e questo va bene per loro in ottica futura.
Sì basso non me l'aspettavo già competitivo, ma non credo ke oggi starà con i primissimi. Da martin dopo la crono mi aspettavo di +. Salite così dovrebbero essere il suo pane. Deve crescere molto x arrivare nei 5 al prox tour. Altrimenti se lo scorda
Martin nei primi 5 al Tour? Stiamo parlando di Toni Martin? Credo che sia improbabile, anche per il miglior Martin, questo visto di recente non sarà nemmeno in grado di fare classifica. Poi ho la sensazione che Martin non gradisca il caldo, per cui credo che il Tour non fa per lui.
Tony Martin diventerà il miglior cronoman del mondo, ma la top ten di un Tour de France penso proprio che se la potrà sognare (a meno di qualche fuga bidone). Nelle salite vere soffre veramente tanto e in tappe come quella odierna mi pare più vicino al gruppo dei velocisti che a quello dei big.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

peek ha scritto:Se non si danno una calmata oggi arrivano uno alla volta, 45 km nella prima ora con quel percorso, scatti continui. Se va via la fuga poi rallentano un po', ma al momento il gruppo non fa andar via nessuno.
pensavo proprio alla stessa cosa. Stanno volando e soprattutto dopo 60 km e tre GPM il gruppo non ha ancora lasciato andare nessuna fuga, riprendendo tutt i vari tentativi, l'ultimo ad opera di 16 uomini. Finchè non andrà via un gruppetto l'andatura è destinata a restare elevatissima. Oggi ci si diverte.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da TIC »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:La tappa regina di questa durissima edizione del Delfinato è partita. Dopo 30 km il gruppo è compatto, dopo un paio di tentativi di fuga andati male. Il primo a provarci è stato Maarten Tjallingiii partito al km 14 e ripreso dopo 6 km di azione solitaria; quindi, al km 25 sono evasi Veuchelen,Koren, Lemoine, Minard, Quemeneur e Perez Sanchez, ma anche la loro azione ha avuto vita molto breve.
Adesso si inizia a salire verso il secondo GPM di giornata.

C'e' gia' uno streaming ?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

TIC ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:La tappa regina di questa durissima edizione del Delfinato è partita. Dopo 30 km il gruppo è compatto, dopo un paio di tentativi di fuga andati male. Il primo a provarci è stato Maarten Tjallingiii partito al km 14 e ripreso dopo 6 km di azione solitaria; quindi, al km 25 sono evasi Veuchelen,Koren, Lemoine, Minard, Quemeneur e Perez Sanchez, ma anche la loro azione ha avuto vita molto breve.
Adesso si inizia a salire verso il secondo GPM di giornata.

C'e' gia' uno streaming ?
prima delle 15.30 non c'è ombra di streaming. Io sto seguendo gli aggiornamenti direttamente dal sito della corsa (ovvero quello del Tour).


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16312
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da febbra »

Sembra che dopo 84 km la fuga sia riuscita finalmente a evadere con Garate, Finetto, Martinez, Gautier, Trofimov, Casar, Amador e Seeldrayers.


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

febbra ha scritto:Sembra che dopo 84 km la fuga sia riuscita finalmente a evadere con Garate, Finetto, Martinez, Gautier, Trofimov, Casar, Amador e Seeldrayers.
si, al km 94 viaggiano con 2.20 sul gruppo. Adesso stanno scalando il col de la Tamié, 3a categoria - 9.6 km di lunghezza, poi discesa e un tratto pianeggiante di una ventina di km che porterà ai piedi del Col du Grand Cucheron. Da li si inizia a far sul serio.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

il gruppo dopo il primi 80 km a tutta adesso si è un pò rilassato. I fuggitivi non preoccupanto più di tanto perchè 2.00 sono comunque pochi nonostante davanti ci siano ottimi atleti perciò il rallentamento del plotone è più che giustificato. Sul Grand Cucheron non ci sarà nessun attacco, tutto si deciderà sull'ultima salita.
Vedendo le immagini Ivan Basso mi sembra messo molto molto bene, o comunque molto meglio rispetto a quel che accadeva pochi giorni fa nelle prime tappe del Delfinato.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da Davide 76 »

sembra che basso pedali bene in testa al gruppo.....speriamo bene per ivan! :cincin:


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Merlozoro
Messaggi: 10010
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Vince Casar... :ugeek:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Salvatore77
Messaggi: 6697
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Merlozoro ha scritto:Vince Casar... :ugeek:
Vince Purito Rodriguez


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Merlozoro
Messaggi: 10010
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Giro del Delfinato 2011

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Salvatore77 ha scritto:
Merlozoro ha scritto:Vince Casar... :ugeek:
Vince Purito Rodriguez
Ah cavolo...non lo avevo visto in fuga...allora vince el Purito :D


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Rispondi