Giro 2014

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
CicloSprint

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da CicloSprint »

CicloSprint

La guida tv Rai non prevede la diretta della presentazione del Giro per lunedì prossimo. :(
jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake »

barrylyndon ha scritto:
presa 2 del Montello ha scritto:Altra considerazione, senza aprire con 7 mesi di anticipo il 3d "MeteoGiro": tappe con "over 2000" dovrebbe esserci solo quella di Val Martello...dopo l'esperienza di quest'anno gli organizzatori si vogliono un po tutelare... :rain:
beh..tanto coperti non sono nemmeno questa volta da questo punto di vista.. :D
http://m.today.it/strano-ma-web/nuova-e ... -2014.html
Non concordo.
Secondo la quasi totalità dei modelli per i prossimi 40 anni si avrà un innalzamento delle temperature da 1° a 3° 8-)
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

senza addentrarci in ipotesi che nemmeno il piu' esperto degli scienziati riuscirebbe a formulare in modo attendibile(in 40 anni di cretinate ne ho sentite abbastanza), l'unica cosa certa e' che ha nevicato a Mosca in settembre... :D
se tanto mi da tanto...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
barrylyndon

il trailer del giro 2014 e' carino..

"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
presa 2 del Montello

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Il percorso della crono a squadre di Belfast potrebbe subire delle modifiche:http://thefivedemands.org/2013/10/02/gi ... t-belfast/
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

barrylyndon ha scritto:il trailer del giro 2014 e' carino..

Indubbiamente lo è, ma... colui che fa da voce narrante è stato trovato positivo con livelli ineguagliabili di testosterone subito dopo la sua prestazione, vero? :diavoletto:
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
jenaser

Messaggio da leggere da jenaser »

Admin ha scritto:

Indubbiamente lo è, ma... colui che fa da voce narrante è stato trovato positivo con livelli ineguagliabili di testosterone subito dopo la sua prestazione, vero? :diavoletto:
andrebbe bene a doppiare il drago SMAUG nel prossimo film de" Lo Hobbit" :shock:
a-che

Messaggio da leggere da a-che »

Credo che nella ricostruzione di Tuttosport qualche piccolo errore ci sarà. Le partenze di tappa da Collecchio e Salerno sembrano molto probabili.
http://www.giroditaliaciclismo.com/giro ... anteprima/
CicloSprint

Chissà quanti Giri farà nella tomba Bartali...

http://www.giroditaliaciclismo.com/giro ... e-toscana/
CicloSprint

Jack

Messaggio da leggere da Jack »

jenaser ha scritto:
Admin ha scritto:

andrebbe bene a doppiare il drago SMAUG nel prossimo film de" Lo Hobbit" :shock:
Ahahhah :D
CicloSprint

Nicker

Messaggio da leggere da Nicker »

Si preannuncia un giro molto duro. La cronoscalata Bassano - Monte Grappa fa paura! Ho letto che saliranno da Crespano e non da Romano, ma è vero?? Se così fosse sarà ancora più dura: crono lunga e varia, non ci sarà solo salita ma anche pianura e un po' di discesa...
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
maurofacoltosi
Contatta:

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Nicker ha scritto:Si preannuncia un giro molto duro. La cronoscalata Bassano - Monte Grappa fa paura! Ho letto che saliranno da Crespano e non da Romano, ma è vero?? Se così fosse sarà ancora più dura: crono lunga e varia, non ci sarà solo salita ma anche pianura e un po' di discesa...
Anni fa Stefano Di Santo, il cartografo del Giro, mi aveva detto che la salita da Crespano era troppo stretta e insicura per il Giro. Nell'articolo sulla tappa del Grappa si parla del comune di Crespano solo perchè il piazzale sommitale ricade amministrativamente nel territorio di quel comune.
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
CicloSprint

Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

vi confermo la tappa Giovinazzo - Bari con attraversamento di Molfetta, Bitonto e circuito di 10 giri in quel di Bari. L'arrivo dovrebbe essere sul lungomare o in PIazza Prefettura.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Blingo

Messaggio da leggere da Blingo »

Rodriguez,Porte e Daniel Martin saranno al Giro
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

Blingo ha scritto:Rodriguez,Porte e Daniel Martin saranno al Giro
anche evans mi pare.
Blingo

dietzen ha scritto:
Blingo ha scritto:Rodriguez,Porte e Daniel Martin saranno al Giro
anche evans mi pare.
Questo non lo sapevo,allora aggiungo anche Evans
trader

Messaggio da leggere da trader »

La tappa di Montecopiolo dovrebbe avere un tratto praticamente tutto pianeggiante fino al Montefeltro dove ci sarebbe un falsopiano all'insu fino a praticamente il passo Cantoniera (1000 metri penso) poi discesa a Pennabilli e salita a Villagrande tramite Soanne (11km al 6% ma salita molto irregolare)..da Villagrande 3km di discesa e poi arrivo finale in salita con 6 km al 7%...insomma gli ultimi 30km dovrebbero esser interessanti e potrebbe esser un arrivo per un gruppetto di 5-6 scalatori...

PS: forse fanno anche il Cippo Carpegna (6km al 10%) prima di scendere al Cantoniera...nel caso gli ultimi 40km sarebbero davvero duri e se fatti a tutta potrebbero già fare distacchi importanti in classifica...
pirataxsempre82

Messaggio da leggere da pirataxsempre82 »

Se nn fanno il cippo la tappa (e la memoria di Marco), nn mi convince.
E' la sua salita, si arriva dal suo versante di Carpegna paese, e finalmente nel finale di tappa, e' l'Occasione.
Oropa e Montecampione sono soprattutto un ricordo mediatico.
Nicker

Messaggio da leggere da Nicker »

pirataxsempre82 ha scritto:Se nn fanno il cippo la tappa (e la memoria di Marco), nn mi convince.
E' la sua salita, si arriva dal suo versante di Carpegna paese, e finalmente nel finale di tappa, e' l'Occasione.
Esatto! Fare una tappa in quelle zone dedicata a Marco senza inserire il Cippo non ha senso e sarebbe un'occasione sprecata!! l'arrivo a Montecopiolo da solo non basta... Tanto valeva allora arrivare a Cesenatico.
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

maurofacoltosi ha scritto:
Nicker ha scritto:Si preannuncia un giro molto duro. La cronoscalata Bassano - Monte Grappa fa paura! Ho letto che saliranno da Crespano e non da Romano, ma è vero?? Se così fosse sarà ancora più dura: crono lunga e varia, non ci sarà solo salita ma anche pianura e un po' di discesa...
Anni fa Stefano Di Santo, il cartografo del Giro, mi aveva detto che la salita da Crespano era troppo stretta e insicura per il Giro. Nell'articolo sulla tappa del Grappa si parla del comune di Crespano solo perchè il piazzale sommitale ricade amministrativamente nel territorio di quel comune.

ragazzi se c'è questa cronoscalata siete tutti invitati nella mia casera per una grilliatone e bevuta prima di spostarzi di qualche km per vedere la salita dei migliori! l'ho fatto con amici nel 2010 e la corsa si gusta meglio che restando accampati a bordo strada...poi non c'è neanche il problema delle strade chiuse perchè si sale dal versante affianco...mi piacerebbe molto farlo e finalmente conoscere qualcuno di persona
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

Nicker ha scritto:
pirataxsempre82 ha scritto:Se nn fanno il cippo la tappa (e la memoria di Marco), nn mi convince.
Esatto! Fare una tappa in quelle zone dedicata a Marco senza inserire il Cippo non ha senso e sarebbe un'occasione sprecata!! l'arrivo a Montecopiolo da solo non basta... Tanto valeva allora arrivare a Cesenatico.
A mio avviso c'è un problema non da poco nell'affrontare il Carpegna; c'è un tornate, quello dove all'interno c'è il palo dell'energia elettrica, dove si è verificato il crollo del muro di sostegno e si vedono chiaramente sul terreno i segni di una frana in atto. Possono pure ripristinare il tratto interessato ma far passare una carovana di minimo un centinaio di mezzi, specie in giorni di maltempo, può diventare molto pericoloso.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

matteo.conz ha scritto: ragazzi se c'è questa cronoscalata siete tutti invitati nella mia casera per una grilliatone e bevuta prima di spostarzi di qualche km per vedere la salita dei migliori! l'ho fatto con amici nel 2010 e la corsa si gusta meglio che restando accampati a bordo strada...poi non c'è neanche il problema delle strade chiuse perchè si sale dal versante affianco...mi piacerebbe molto farlo e finalmente conoscere qualcuno di persona
matteo.conz ha scritto:
Admin ha scritto:
galliano ha scritto: Ullalà, ma quindi sei un vip che frequenta il jet set e ce lo dici così quatto quatto :D
Non è che vieni da Covtina invece che dalla più proletaria Feltre?
Guavda, quella Kate è pvopvio uno zucchevino... lui invece, cavo mio, che attaccabvighe avvogante!!!

:diavoletto: :unzunz: :crazy:
hahah questa me l'ero persa.. :D
Quella notte,quando il tasso alcolico era ok non potei piu resistere e faccio a kate: è piu di un'ora che siamo nella stessa stanza,non posso non darti un bacio e lei ubriachissima mi fa : ma certo tesoro! gli do un bacio sulla guancia e da li tutti i presenti si sn messi in fila per un bacio,qualcuno provavqa a darglielo in bocca e lei rideva e rideva diverita: una dea!
anche io e Marco siamo ansiosi di conoscere finalmente i tuoi amici, però ci interessano sopratutto quelli d'oltremanica :diavoletto:
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

eh la vedo dura invitarli sul grappa ad una cronoscalata...magari se era una festicciola dopo un concerto a bologna era piu fattibile...cmq tu! tu galiano sei un uccellaccio del malaugurio, febbra ti fa un baffo! da quando mi hai detto del fanta: "stai correndo oltre le tue possibilità ma presto ti stancherai ed io cmq entro in forma a luglio" ho avuto una sequela di sfiga vergognosa che mi ha portato dal 3-4-5 posto al ventesimo mentre tu dal decimo al primo. Bravo! mi complimento per la tua CERTA vittoria! l'amico deadnature DI CERTO non riuscirà a scalzarti! :diavoletto:
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

matteo.conz ha scritto:eh la vedo dura invitarli sul grappa ad una cronoscalata...magari se era una festicciola dopo un concerto a bologna era piu fattibile...cmq tu! tu galiano sei un uccellaccio del malaugurio, febbra ti fa un baffo! da quando mi hai detto del fanta: "stai correndo oltre le tue possibilità ma presto ti stancherai ed io cmq entro in forma a luglio" ho avuto una sequela di sfiga vergognosa che mi ha portato dal 3-4-5 posto al ventesimo mentre tu dal decimo al primo. Bravo! mi complimento per la tua CERTA vittoria! l'amico deadnature DI CERTO non riuscirà a scalzarti! :diavoletto:
Invitarli? Ma perché parli al plurale? Dell'alcolizzato non sappiamo che farcene :bll:
Comunque visto gli ottimi risultati del ciclismo inglese, saranno loro a supplicarti di ospitarli nel tuo chalet per assistere all'evento. :D

Su FANTA ti rispondo sull'altro 3d
CicloSprint

Immagine
Admin

matteo.conz ha scritto:eh la vedo dura invitarli sul grappa ad una cronoscalata...magari se era una festicciola dopo un concerto a bologna era piu fattibile...
Doherty era sicuramente fattibile :diavoletto: :diavoletto:
pirataxsempre82

Messaggio da leggere da pirataxsempre82 »

Last but not least, il trailer è pazzesco.

Antidoping necessario!
Admin

Tra 10 minuti (neanche, 8 in questo momento) inizia la presentazione del Giro.

http://www.gazzetta.it/ Che ne penserà Totti, che campeggia a tutta pagina? :muro: :muro: :muro:
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

Scarponi si conferma un fenomeno in tv. Non c'è proprio paragone, gli va fatto fare il commento alternativo alle tappe, tipo Gialappa's.... :D
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Admin ha scritto:Tra 10 minuti (neanche, 8 in questo momento) inizia la presentazione del Giro.

http://www.gazzetta.it/ Che ne penserà Totti, che campeggia a tutta pagina? :muro: :muro: :muro:
notai... Insomma, san proprio come investire nel prodotto.
Quando è cominciata la diretta hanno aggiunto in alto a destra il link,
però fa piangere...
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Maìno della Spinetta

che dire dei 20 minuti di musica da segreteria telefonica senza commento e con sporadiche interviste?
Fantastico, molto circuito interno di un meeting.
Nella sua asetticità, però, meglio di altro...
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

forsa la tortura musicale sta finendo...si stanno sedendo
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Admin

Camoscio madonita ha scritto:forsa la tortura musicale sta finendo...si stanno sedendo
Beh dai, hanno messo belle canzoni... pure i Cure!
Panchoing87

Messaggio da leggere da Panchoing87 »

Ma che presentazione è???? Parlano di tutto tranne che di giro!!!!
Scandalosi...imparate da Proudhomme....
Maìno della Spinetta

Panchoing87 ha scritto:Ma che presentazione è???? Parlano di tutto tranne che di giro!!!!
Scandalosi...imparate da Proudhomme....
musichetta, circuito interno, presentazione vertici aziendali.
Convention di fine hanno di RCS Sport.

Però bisogna anche dire che in settimana si son presi una gran mazzata,
ci sta mostrare l'orgoglio aziendale
barrylyndon

Admin ha scritto:

per me e' la voce del direttore della Gazza... :D
mdm52

Messaggio da leggere da mdm52 »

una presentazione da delirio
a parte i continui anglicismi, il ciclismo che c'entra?
a-che

Presentazione bruttissima, comunque le tappe sono queste
http://www.giroditaliaciclismo.com/giro ... ufficiale/
febbra

Messaggio da leggere da febbra »

Una presentazione molto sparagnina. Due telecamere fisse. Sembra l'arrivo di una tappa con maltempo.

Sul palco vedo per adesso tre esseri umani. Uno, vestito di rosa, sicuramente di genere femminile.

:sherlock:
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
pitoro

Messaggio da leggere da pitoro »

chi lo spiega alla ministra nordirlandese - che ha cacciato un sacco di soldi a RCS - che è stata oscurata per far spazio a Brumotti? :hammer: :hammer: :hammer:
Blingo

Che voto gli dareste al percorso di questo Giro?
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

sul sito ci sono planimetrie ed altimetrie
a-che

La prima metà del Giro d'Italia di quest'anno è più dura di quella dell'anno scorso, il weekend appenninico può già fare selezione.
Maìno della Spinetta

ma sì, non è una produzione televisiva, è un circuito interno, con la telecamera in più per le interviste.

Ho guardato il percorso,
si ripropone il tappone della Val di Martello, altro che Castrin!!!
nunziol

Messaggio da leggere da nunziol »

Chi c'è ospite alla presentazione?
presa 2 del Montello

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Grappa da Semonzo!
Rispondi