Molti omaggi a Marcofebbra ha scritto:Analisi del percorso! Analisi del percorso!
![]()
Grappa da semonzo!!!presa 2 del Montello ha scritto:Grappa da Semonzo!
in che senso?mdm52 ha scritto:è proprio necessario che il direttore della Gazzetta ci presenti la sua cultura di destra?
che dice?mdm52 ha scritto:è proprio necessario che il direttore della Gazzetta ci presenti la sua cultura di destra?
Ma anche Trieste per essere una passerella qualche grattacapo imho potrebbe pure crearlojumbo ha scritto:anche a me pare un po' vueltizzato: n arrivi in salita, nessun arrivo a valle dell'ultima salita importante, kilometraggi delle tappe di montagna piuttosto contenuti, salvo montecampione, che però ha una salita sola.
manca un tappone con 5 colli.
anche le tappe mosse hanno quasi tutte l'arrivo in salita.
la prima settimana è più impegnativa dell'anno scorso se ci si dimentica delle due tappe irlandesi più quella di bari che certamente non sono più difficili dell'inizio dell'anno scorso.
le tappe che mi sembrano più accattivanti, e che avranno presumibilmente un andamento meno scontato (stile ivrea l'anno scorso), sono savona e vittorio veneto.
da quel punto di vista mi delude un po' foligno, si poteva lasciare una volata a cassino senza salire all'abbazia, e fare un finale più movimentato nella cittadina umbra, il terreno non sarebbe mancato.
poche tappe per velocisti: belfast, dublino, bari, foligno, salsomaggiore, rivarolo, trieste. di queste belfast potrebbe avere sorprese per il vento e salsomaggiore per il circuito collinare.
vittorio veneto non credo proprio che sarà per velocisti.
nunziol ha scritto:pochi km a crono
Se c'era un minimo dubbio che i 2 inglesi venissero oggi è stato fugato
nunziol ha scritto:Ma anche Trieste per essere una passerella qualche grattacapo imho potrebbe pure crearlojumbo ha scritto:anche a me pare un po' vueltizzato: n arrivi in salita, nessun arrivo a valle dell'ultima salita importante, kilometraggi delle tappe di montagna piuttosto contenuti, salvo montecampione, che però ha una salita sola.
la prima settimana è più impegnativa dell'anno scorso se ci si dimentica delle due tappe irlandesi più quella di bari che certamente non sono più difficili dell'inizio dell'anno scorso.
le tappe che mi sembrano più accattivanti, e che avranno presumibilmente un andamento meno scontato (stile ivrea l'anno scorso), sono savona e vittorio veneto.
da quel punto di vista mi delude un po' foligno, si poteva lasciare una volata a cassino senza salire all'abbazia, e fare un finale più movimentato nella cittadina umbra, il terreno non sarebbe mancato.
poche tappe per velocisti: belfast, dublino, bari, foligno, salsomaggiore, rivarolo, trieste. di queste belfast potrebbe avere sorprese per il vento e salsomaggiore per il circuito collinare.
il famoso NASO DI GATTO!! nel percorso del Giro in finale di tappa, non ci credo,,,,Camoscio madonita ha scritto:Non conoscevo la salita sopra savona, non ne avevo mai sentito parlare.
Qualcuno la conosce? Sembra dura...
Gli ultimi 60 km sono tutto un "mangia e bevi"(più bevi che mangia) sulle colline del prosecco!jumbo ha scritto: vittorio veneto non credo proprio che sarà per velocisti.
Una tappa per Enrico Battaglin...Spartacus ha scritto:alla fine nonostante i miei dubbi il Giro arriverà a casa! anche se Montecassino è una salita facile facile, roba tipo Montevergine (anche se abbastanza più breve, appena 8km).. almeno sarà una buona occasione per ricordare i 70 anni dai bombardamenti della città martire e dell'abbazia
d'accordo su tutto. Troppi arrivi in salita, tappe corte e assenza di almeno un tappone di montagna con i classici 5 colli. E soprattutto anche quest'anno manca almeno un arrivo in discesa, tipologia di tappa che spesso fa più danni dell'arrivo in cima alla montagna. Vueltizzato è il termine giusto.jumbo ha scritto:anche a me pare un po' vueltizzato: n arrivi in salita, nessun arrivo a valle dell'ultima salita importante, kilometraggi delle tappe di montagna piuttosto contenuti, salvo montecampione, che però ha una salita sola.
presa 2 del Montello ha scritto:Le pendenze del Naso di Gatto:http://www.salite.ch/10439.asp?Mappa=ht ... priseH=634
Cash finiti:http://ricerca.gelocal.it/iltirreno/arc ... 39_05.htmlCicloSprint ha scritto:Un schiaffo alla Toscana...
Daniel Martin dovrebbe essere sicuro,Nibali?io penso di noTour de Berghem ha scritto:Anche Roche annuncia la probabile partecipazione.
Per ora abbiamo:
Rodriguez
Porte
Roche
Basso
Evans
Scarponi ?
Valverde ? (alla fine del Lombardia ha detto che è possibile)
beh, finire la carriera senza aver mai fatto il Giro non sarebbe bello e il mio amico Valverde ormai comincia ad avere una certa etaà, dunque farebbe bene a lasciar perdere un pò il Tour e a puntare sul Giro. Poi ci sarà la Vuelta in vista del mondiale casalingo...Tour de Berghem ha scritto:Anche Roche annuncia la probabile partecipazione.
Per ora abbiamo:
Rodriguez
Porte
Roche
Basso
Evans
Scarponi ?
Infatti lui ha parlato proprio di voler assolutamente partecipare al Giro prima di concludere la carriera.Tranchée d'Arenberg ha scritto:beh, finire la carriera senza aver mai fatto il Giro non sarebbe bello e il mio amico Valverde ormai comincia ad avere una certa etaà, dunque farebbe bene a lasciar perdere un pò il Tour e a puntare sul Giro. Poi ci sarà la Vuelta in vista del mondiale casalingo...Tour de Berghem ha scritto:Anche Roche annuncia la probabile partecipazione.
Per ora abbiamo:
Rodriguez
Porte
Roche
Basso
Evans
Scarponi ?
ps: in caso di partecipazione scommetto 50 euro che arriverà secondo
non capisco la scelta di girare attorno al lago di caldonazzo allungando la strada, potevano fare la vecchia strada da pergine a levico e avrebbero accorciato di qualche km il tratto in pianura. Complessivamente il percorso non mi pare male, ma devo rivederlo meglio.Maìno della Spinetta ha scritto:si sale da Levico e non da Pergine a Panarotta,
quindi tanta pianura prima della salita finale e Redebus depotenziato
Ho paura anche io che ne prenda da Froome,però bisogna provare a togliere lo scettro al rePanchoing87 ha scritto:Percorso molto bello e con pochi trasferimenti...poche dolomiti ok...però non si può avere 3 tappe dolomitiche ogni anno...
La tappa che creerà più distacchi? La cronoscalata al Grappa...durissima...altro che quella alla Polsa di quest'anno...
Nibali potrebbe vincerlo a mani basse perché non ci sono arrivi durissimi per Purito...
Temo però che il buon Vincenzo non ci sarà per fare il Tour, salvo poi prendere scoppolate dall'inglesino Froome che, secondo me, in salita (e anche a cronometro) è su un altro livello...
vero, lui è uno di quelli che non è mai venuto e farebbe bene a colmare la lacuna anche se ormai non si butta più nelle volate di gruppo e difficilmente potrebbe vincere una tappa. Ad ogni modo fossi in lui prima del ritiro un Giro verrei a farlo, portandolo a termine.Blingo ha scritto:Un altro big che non è mai venuto al Giro è Boonen