Se al Giro sarebbe stato ripreso in diretta dalla Infront, allora vedevano in diretta solo la volata di Serra San Bruno di Battiglin e l' arrivo di Nibali alle Tre Cime....

siete d'accordo ?
c'è da dire che ci sono stati diversi tentativi con relativi rimescolamenti per cui può essere che non fosse facile seguire bene il tutto.galliano ha scritto:Ieri ho visto la differita della MITO, non tutta, ma solo l'ultima mezz'ora.
Per quanto ho seguito devo riconoscere che De Luca e Martinello sono riusciti a fare un buon commento, lasciando la suspense fino alla fine, anche se forse si poteva intuire la vittoria di Ulissi. Comunque il risultato è stato più che accettabile.
Un po' meno bene la copertura delle moto sopratutto negli ultimissimi km; non si capiva bene cosa stesse succedendo alle spalle dei primi e si è visto spuntare dal nulla Moreno e poco dopo Contador.
La cosa è strana perché le moto in corsa erano due e quindi una poteva rimanere davanti e l'altra sul gruppetto degli immediati inseguitori con Valverde, Moreno, Contador, D. Martin, ecc.
CicloSprint ha scritto:La guida tv Rai non prevede la diretta della presentazione del Giro per lunedì prossimo.
Mi pare un peccato veniale. La presentazione del Giro, per quanto mi riguarda, è da due grandissimi marron glassè (licenza maccheronica)jumbo ha scritto:CicloSprint ha scritto:La guida tv Rai non prevede la diretta della presentazione del Giro per lunedì prossimo.
guarda... stavo pensando se andarci o meno, poi ho visto l'orario e ho pensato che non ci sarà nemmeno il buffet. meglio evitarsi la rotturamarc ha scritto:Mi pare un peccato veniale. La presentazione del Giro, per quanto mi riguarda, è da due grandissimi marron glassè (licenza maccheronica)
quoto e straquotocauz. ha scritto:guarda... stavo pensando se andarci o meno, poi ho visto l'orario e ho pensato che non ci sarà nemmeno il buffet. meglio evitarsi la rotturamarc ha scritto:Mi pare un peccato veniale. La presentazione del Giro, per quanto mi riguarda, è da due grandissimi marron glassè (licenza maccheronica)
e meglio evitare anche la diretta, nel primo pomeriggio del lunedi', piuttosto facciano uno speciale radiocorsa in serata con l'approfondimento sul nuovo percorso: piu' facile da realizzare, piu' interessante e piu' visibile.
Sulla possibilità di avere telecamere nelle ammiraglieabbiamo due elicotteri ripresa che all’azienda per le tre settimane di Giro d’Italia costano circa un milione di euro
L’anno scorso RCS ce lo ha proposto e devo dire che l’idea è subito piaciuta molto al nostro responsabile Auro Bulbarelli, il problema però è che l’HD richiede molto più spazio rispetto al segnale normale così con i cinque segnali che ci arrivano attualmente siamo saturi. Per farlo servirebbe un altro elicottero ponte, ma quando abbiamo presentato il costo a RCS loro hanno rinunciato all’idea.
da segnalare anche una nuova versione della mancata trasmissione di bardonecchia: questa volta la causa pare essere il ghiaccio sulle ali dell'aereo.Basso ha scritto:Bell'intervista raccolta da Matteo Romano con Nazareno Balani
http://www.ciclismo-online.it/index.php ... ll-altezza
Se comprendo bene, i due elicotteri sono proprietà RAI, quindi li useranno anche per altri eventi, quindi il milione di euro non è imputabile al solo Giro d'ITALIA.Basso ha scritto:Bell'intervista raccolta da Matteo Romano con Nazareno Balani
Sul tema costiabbiamo due elicotteri ripresa che all’azienda per le tre settimane di Giro d’Italia costano circa un milione di euro
E se avessero già ripartito i costi?galliano ha scritto:Se comprendo bene, i due elicotteri sono proprietà RAI, quindi li useranno anche per altri eventi, quindi il milione di euro non è imputabile al solo Giro d'ITALIA.Basso ha scritto:Bell'intervista raccolta da Matteo Romano con Nazareno Balani
Sul tema costiabbiamo due elicotteri ripresa che all’azienda per le tre settimane di Giro d’Italia costano circa un milione di euro
probabilmente hai ragione, 1M€ diviso 22 giorni fanno circa 45k€ al dì, quindi 22,5k€ per elicottero.jumbo ha scritto:si parla di costi degli elicotteri per le tre settimane.
evidentemente si tratta delle spese legate all'utilizzo durante il giro, non della spesa per l'acquisto del mezzo.
benissimo, ci son state anche le ragazze "Pon Pon"CicloSprint ha scritto:Come è andata la diretta, meglio dell' anno scorso ?
Peccato che fossero al San Paolo.l'Orso ha scritto:benissimo, ci son state anche le ragazze "Pon Pon"CicloSprint ha scritto:Come è andata la diretta, meglio dell' anno scorso ?
certo, ma in diretta era in direttanino58 ha scritto:Peccato che fossero al San Paolo.l'Orso ha scritto:benissimo, ci son state anche le ragazze "Pon Pon"CicloSprint ha scritto:Come è andata la diretta, meglio dell' anno scorso ?
Il ciclismo si evolvel'Orso ha scritto:benissimo, ci son state anche le ragazze "Pon Pon"CicloSprint ha scritto:Come è andata la diretta, meglio dell' anno scorso ?
Ottimo.Basso ha scritto:Piccola anticipazione: Giro dell'Emilia in diretta sabato su Rai Sport 2 dalle 14.55 alle 17.00
Più tardi per gli altri appuntamenti
Di certo non è colpa della Rai....CicloSprint ha scritto:La Coppa Placci non la fanno...
Quindi gli organizzatori hanno pagato un service con tanto di telecamere mobili eelicottero per una corsa con 93 partenti, senza grossi nomi?Stylus ha scritto:Infatti non penso sia della Rai...la De Stefano aveva detto che il Lombardia era stata l'ultima produzione RAI per il ciclismo!
Basta smaltire qualche tonnellata di rifiuti in più e son già in parigalliano ha scritto:Quindi gli organizzatori hanno pagato un service con tanto di telecamere mobili eelicottero per una corsa con 93 partenti, senza grossi nomi?Stylus ha scritto:Infatti non penso sia della Rai...la De Stefano aveva detto che il Lombardia era stata l'ultima produzione RAI per il ciclismo!
Accipicchia, ammiro la loro passione, ma trovo che qualcosa di strano ci sia.
Non ho visto la corsa ma potrebbero aver pagato un service che dispone di droni, decisamente meno costosi d'un elicottero (2200euro al giorno).galliano ha scritto:Quindi gli organizzatori hanno pagato un service con tanto di telecamere mobili eelicottero per una corsa con 93 partenti, senza grossi nomi?Stylus ha scritto:Infatti non penso sia della Rai...la De Stefano aveva detto che il Lombardia era stata l'ultima produzione RAI per il ciclismo!
Il rumore di fondo era quello delle eliche, ma immagino che pure la maggioranza dei droni ne siano dotati.Merak ha scritto:Non ho visto la corsa ma potrebbero aver pagato un service che dispone di droni, decisamente meno costosi d'un elicottero (2200euro al giorno).galliano ha scritto:Quindi gli organizzatori hanno pagato un service con tanto di telecamere mobili eelicottero per una corsa con 93 partenti, senza grossi nomi?Stylus ha scritto:Infatti non penso sia della Rai...la De Stefano aveva detto che il Lombardia era stata l'ultima produzione RAI per il ciclismo!
CicloSprint ha scritto:Davvero Infront produrrà le immagini del Giro 2014 ?