Ti parlo da esperto di calcio, la serie B ha poca qualità di gioco, ma come spettacolo non ha niente da invidiare alla serie A...e per spettacolo intendo bei goal, risultati rocamboleschi e inattesi...cauz. ha scritto:dipende dal calcio. il campionato spagnolo e spesso anche quello tedesco sono molto spettacolari, anche quando i risultati sono già noti e facilmente preventivabili. è chiaro che se vedi la serie B italiana (io ahime' l'ho vista per troppi anni) ti prepari il cappioUran Uran ha scritto:Sarei proprio curioso di sapere che si perde? Forse parli degli altri campionati, ma se uno non è tifoso di nessuna squadra che li guarda a fare? Il calcio di per sé non è spettacolare, lo diventa se è coinvolto. Infatti quasi nessuno, credo, guarderebbe una partita conoscendo già il risultato.Pat McQuaid ha scritto:... è come parlare con uno che guarda solo Champions e Serie A...non sa quello che si perde ...
Servizio EUROSPORT
Re: Servizio EUROSPORT
boh, io non sono esperto e quindi non saprei. pero' ho seguito la mia squadra in B per 10 anni e ho visto sempre: grandi mazzate ad arrivare a partite in cui vinceva chi menava di piu', catenaccio disperato a tutelare dei noiosissimi 0-0 di convenienza, spudarata compravendita di partite con difensori che si spostano al passaggio dell'attaccante avversario, campionati chiusi di fatto a primavera per 3/4 delle squadre...Pat McQuaid ha scritto:Ti parlo da esperto di calcio, la serie B ha poca qualità di gioco, ma come spettacolo non ha niente da invidiare alla serie A...e per spettacolo intendo bei goal, risultati rocamboleschi e inattesi...
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
cauz. ha scritto:boh, io non sono esperto e quindi non saprei. pero' ho seguito la mia squadra in B per 10 anni e ho visto sempre: grandi mazzate ad arrivare a partite in cui vinceva chi menava di piu', catenaccio disperato a tutelare dei noiosissimi 0-0 di convenienza, spudarata compravendita di partite con difensori che si spostano al passaggio dell'attaccante avversario, campionati chiusi di fatto a primavera per 3/4 delle squadre...Pat McQuaid ha scritto:Ti parlo da esperto di calcio, la serie B ha poca qualità di gioco, ma come spettacolo non ha niente da invidiare alla serie A...e per spettacolo intendo bei goal, risultati rocamboleschi e inattesi...
vabbè nulla di diverso da tutti gli altri sport professionistici
poi ormai le partite che finisco 0-0 sono una percentuale bassissima
le compravendite ci sono ovunque, anche nel ciclismo
addirittura ci sono tappe in cui la composizione della fuga viene decisa a tavolino
poi io trovo il rugby molto spettacolare, ovvio però che chi non ci capisce nulla lo troverà noiosissimo
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
http://2013tvguide.eurosport.com/m/index.html#/page/24 dai un'occhio all'offerta 2013 di eurosport e sta sicuro ke tanta roba che è passata nn è menzionatariddler ha scritto:Ho capito che qui si parla di ciclismo, di cui sono in ogni caso appassionato...
Ma al 4 novembre, altri sport, no?
Poi peraltro con la chiusura di sportitalia hanno completato l'opera...
Per me sportitalia batteva eurosport e raisport...
Non si può fingere che Eurosport oggi sia tanta roba perchè il confronto con 10 - 5 anni fa, fa comunque impallidire. Ma la pochezza di ES oggi è più che normale con la diffusione del pluralismo televisivo sportivo e l'offerta sportiva che possono offrire i vari canali oggi. Non so il numero preciso e non li so contare tutti, ma solo in chiaro si possono trovare canali sportivi Rai, canali motoristici tre canali di informazione sportiva generica (SportItalia che sarà presto rimpiazzato), Sky che ne offre una ventina e anche Mediaset ne ha un po'. Dieci anni fa Eurosport era un pioniere dello sport in TV che non fosse il calcio in pratica, oggi i diritti tv sono sempre di più la fonte primaria di vita di molti sport e le reti più facoltose se li spartiscono. Così eurosport prende gli avanzi, tra partite di bocce e tornei di calcio di parrocchia, non ha praticamente nulla in esclusiva.
Riguardo la programmazione ciclistica io non riesco a preferire ES alla RAI. Ascolto Cassani da quando ho iniziato a guardare il ciclismo in tv, per me è di famiglia, mentre a Pancani mi ci sono abituato in fretta. Il giro l'ho guardato con loro. Ho guardato su ES qualche tappa del Tour dell'Utah e le prime tappe della Vuelta e l'atteggiamento mi sembrava da cazzeggio totale, e comunque con meno cultura storica. Non ho visto il giro su ES, ma per esempio hanno delle motocronache? Per esempio la motocronaca è una cosa bellissima della Rai che fa sentire un po' di più dentro la corsa.
Poi è innegabile che è meglio averlo che non averlo, tante piccole corse e soprattutto la Vuelta ho potuto godermele su ES, per il resto non ricordo d'aver visto altro su quei canali, forse avrò una cultura sportiva ristretta, ma gli altri sport come sci e tennis li preferisco sui canali Sky e Rai
Riguardo la programmazione ciclistica io non riesco a preferire ES alla RAI. Ascolto Cassani da quando ho iniziato a guardare il ciclismo in tv, per me è di famiglia, mentre a Pancani mi ci sono abituato in fretta. Il giro l'ho guardato con loro. Ho guardato su ES qualche tappa del Tour dell'Utah e le prime tappe della Vuelta e l'atteggiamento mi sembrava da cazzeggio totale, e comunque con meno cultura storica. Non ho visto il giro su ES, ma per esempio hanno delle motocronache? Per esempio la motocronaca è una cosa bellissima della Rai che fa sentire un po' di più dentro la corsa.
Poi è innegabile che è meglio averlo che non averlo, tante piccole corse e soprattutto la Vuelta ho potuto godermele su ES, per il resto non ricordo d'aver visto altro su quei canali, forse avrò una cultura sportiva ristretta, ma gli altri sport come sci e tennis li preferisco sui canali Sky e Rai
infatti sono parecchi gli sport professionistici non spettacolari, comprese diverse gare di ciclismo.Strong ha scritto:vabbè nulla di diverso da tutti gli altri sport professionistici

il calcio secondo me paga una cosa rispetto ad altri sport "statici", l'impossibilità di offrire una resa televisiva anche lontanamente paragonabile a quella dello stadio. spesso in televisione le partite è anche difficile già capirle, questo essenzialmente per via della dimensione del campo che non riesce ad essere "inquadrabile" (a differenza ad esempio di volley e basket). lo stesso credo accada pure nel rugby, che tu trovi spettacolare e io invece pallosissimo

"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
E secondo te la poca qualità do gioco fa spettacolo? A parte i bei gol il resto che dici non c'entra per niente con lo spettacolo, perché anche nel golf e in qualsiasi altro sport fra i pù noiosi, tipo il volley, dove c'è sempre la stessa azione obbligatoria, ci sono risultati inattesi.Pat McQuaid ha scritto:Ti parlo da esperto di calcio, la serie B ha poca qualità di gioco, ma come spettacolo non ha niente da invidiare alla serie A...e per spettacolo intendo bei goal, risultati rocamboleschi e inattesi...
In questo caso penso anch'io che qualche partita possa essere spettacolare, ma è l'eccezione, perché siamo in presenza di differenze troppo grandi fra una squadra e l'altra e quindi non esite nessun tipo di emotività, a parer mio. Poi, se tu riesci ad emozionarti a vedere Real, Barça e Bayern bastonare a suon di gol (troppo facili) le altre squadre, tutti i gusti son gusti.cauz. ha scritto: dipende dal calcio. il campionato spagnolo e spesso anche quello tedesco sono molto spettacolari, anche quando i risultati sono già noti e facilmente preventivabili. è chiaro che se vedi la serie B italiana (io ahime' l'ho vista per troppi anni) ti prepari il cappio
Quindi secondo Uran è piu spettacolare una partita che finisce 1-1 con squadre quadrate e pochi errori difensivi di una partita che finisce 3-3 con goal in acrobazia o rimonte da una parte e dall'altra...chissà come mai è rimasto impresso nella storia del calcio Italia-Germania 4-3Uran Uran ha scritto:E secondo te la poca qualità do gioco fa spettacolo? A parte i bei gol il resto che dici non c'entra per niente con lo spettacolo, perché anche nel golf e in qualsiasi altro sport fra i pù noiosi, tipo il volley, dove c'è sempre la stessa azione obbligatoria, ci sono risultati inattesi.Pat McQuaid ha scritto:Ti parlo da esperto di calcio, la serie B ha poca qualità di gioco, ma come spettacolo non ha niente da invidiare alla serie A...e per spettacolo intendo bei goal, risultati rocamboleschi e inattesi...
In questo caso penso anch'io che qualche partita possa essere spettacolare, ma è l'eccezione, perché siamo in presenza di differenze troppo grandi fra una squadra e l'altra e quindi non esite nessun tipo di emotività, a parer mio. Poi, se tu riesci ad emozionarti a vedere Real, Barça e Bayern bastonare a suon di gol (troppo facili) le altre squadre, tutti i gusti son gusti.cauz. ha scritto: dipende dal calcio. il campionato spagnolo e spesso anche quello tedesco sono molto spettacolari, anche quando i risultati sono già noti e facilmente preventivabili. è chiaro che se vedi la serie B italiana (io ahime' l'ho vista per troppi anni) ti prepari il cappio
Ma infatti io mi ricordo ai tempi delle olimpiadi di Atene e anche dopo le olimpiadi ero in un villaggio turistico dove si vedeva eurosport mi ricordo che aveva un'offerta pazzesca e desideravo averlo...Stylus ha scritto:Non si può fingere che Eurosport oggi sia tanta roba perchè il confronto con 10 - 5 anni fa, fa comunque impallidire. Ma la pochezza di ES oggi è più che normale con la diffusione del pluralismo televisivo sportivo e l'offerta sportiva che possono offrire i vari canali oggi. Non so il numero preciso e non li so contare tutti, ma solo in chiaro si possono trovare canali sportivi Rai, canali motoristici tre canali di informazione sportiva generica (SportItalia che sarà presto rimpiazzato), Sky che ne offre una ventina e anche Mediaset ne ha un po'. Dieci anni fa Eurosport era un pioniere dello sport in TV che non fosse il calcio in pratica, oggi i diritti tv sono sempre di più la fonte primaria di vita di molti sport e le reti più facoltose se li spartiscono. Così eurosport prende gli avanzi, tra partite di bocce e tornei di calcio di parrocchia, non ha praticamente nulla in esclusiva.
Adesso vedere tornei di biliardo... insomma...
Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Dipende...Pat McQuaid ha scritto: Quindi secondo Uran è piu spettacolare una partita che finisce 1-1 con squadre quadrate e pochi errori difensivi di una partita che finisce 3-3 con goal in acrobazia o rimonte da una parte e dall'altra...chissà come mai è rimasto impresso nella storia del calcio Italia-Germania 4-3
Ovvio che il gol è il bello del calcio, ma DIPENDE da come si ottiene.
Se il 3 a 3 è frutto di grossolani errori, mischie su calci piazzati, ecc. non ci trovo tutto questo divertimento.
Potrebbe finire anche 7-7 come tra gli esordienti, ma lo spettacolo è un'altra cosa.
In certi campionati le azioni degne di nota sono più rare delle mosche bianche.
E pure la serie A non scherza.
Ok, ho capito che il pubblico è molto competente e vuole squadre ben schierate in campo, pochi errori delle difese, si occupa di tattica...galliano ha scritto:Dipende...Pat McQuaid ha scritto: Quindi secondo Uran è piu spettacolare una partita che finisce 1-1 con squadre quadrate e pochi errori difensivi di una partita che finisce 3-3 con goal in acrobazia o rimonte da una parte e dall'altra...chissà come mai è rimasto impresso nella storia del calcio Italia-Germania 4-3
Ovvio che il gol è il bello del calcio, ma DIPENDE da come si ottiene.
Se il 3 a 3 è frutto di grossolani errori, mischie su calci piazzati, ecc. non ci trovo tutto questo divertimento.
Potrebbe finire anche 7-7 come tra gli esordienti, ma lo spettacolo è un'altra cosa.
In certi campionati le azioni degne di nota sono più rare delle mosche bianche.
E pure la serie A non scherza.
A parte che il calcio della serie B è tutto tranne che amatoriale, quindi anche se la qualità di gioco non è al massimo si tratta sempre di ottimi giocatori, le partite sono sempre combattute e i risultati sono tutto tranne che scontati (avete mai provato a fare una schedina di serie B?)
Inoltre vengono segnati parecchi goal...ma se voi preferite una partita che finisce 1-0 con poche occasioni da goal con le squadre ben schierate in campo, a un rocambolesco 2-2 o 3-2 ok...
Tu continui a confondere un concetto con un altro: una cosa è lo spettacolo, un'altra è l'incertezza e tutto il resto. Ciò detto, cerco di spiegarmi meglio.Pat McQuaid ha scritto:Inoltre vengono segnati parecchi goal...ma se voi preferite una partita che finisce 1-0 con poche occasioni da goal con le squadre ben schierate in campo, a un rocambolesco 2-2 o 3-2 ok...
a) Lo spettacolo è una cosa che prescinde dal risultato, mentre l'incertezza dipende da esso. Qualche volta le cose posso anche andare di pari passo, ma la loro essenza è del tutto diversa. Esempio l'Olanda di Cruijff di solito dava spettacolo, ma non è che faceva gol a valanga e infatti ai mondiali del 1974, fece nella media di tutti gli incontri ìdisputati, meno di due gol a partita.
b) Lo spettacolo non ha nulla a che vedere con le squadre ben schierate, anzi, di solito se si scontrano due allenatori che usano lo stesso gioco la partita può essere deprimente, ma di solito ne basta anche uno solo che imposti la sua squadra bene, ma per fare in modo che l'altra non giochi.
P.S.
La partita famosissima Italia - Germania 4 - 3 fu una cosa a sé per tutta una serie di fattori che poco o nulla avevano a vedere con il calcio; se fosse stata una gara di coppa america sarebbe stato lo stesso. Ci fu tutto l'entusiasmo di un popolo che vedeva i continui allunghi e riprese della sua barca nazionale preferita, che poi tagliò per prima il traguardo, il che bastava ed avanzava per scatenare l'entusiamo in quella notte d'estate. Skakespeare avrebbe detto: "vincere o non vincere" quello è l'importante, il resto sono quisquilie.
N.B.
Ripensandoci, credo che tutto dipenda dal significato che si dà alla parola spettacolo e forse il tuo modo di considerarlo è semplicemnete diverso dal miuo e di qualche altro.

Uran Uran ha scritto: Tu continui a confondere un concetto con un altro: una cosa è lo spettacolo, un'altra è l'incertezza e tutto il resto. Ciò detto, cerco di spiegarmi meglio.
a) Lo spettacolo è una cosa che prescinde dal risultato, mentre l'incertezza dipende da esso. Qualche volta le cose posso anche andare di pari passo, ma la loro essenza è del tutto diversa. Esempio l'Olanda di Cruijff di solito dava spettacolo, ma non è che faceva gol a valanga e infatti ai mondiali del 1974, fece nella media di tutti gli incontri ìdisputati, meno di due gol a partita.
b) Lo spettacolo non ha nulla a che vedere con le squadre ben schierate, anzi, di solito se si scontrano due allenatori che usano lo stesso gioco la partita può essere deprimente, ma di solito ne basta anche uno solo che imposti la sua squadra bene, ma per fare in modo che l'altra non giochi.
P.S.
La partita famosissima Italia - Germania 4 - 3 fu una cosa a sé per tutta una serie di fattori che poco o nulla avevano a vedere con il calcio; se fosse stata una gara di coppa america sarebbe stato lo stesso. Ci fu tutto l'entusiasmo di un popolo che vedeva i continui allunghi e riprese della sua barca nazionale preferita, che poi tagliò per prima il traguardo, il che bastava ed avanzava per scatenare l'entusiamo in quella notte d'estate. Skakespeare avrebbe detto: "vincere o non vincere" quello è l'importante, il resto sono quisquilie.
N.B.
Ripensandoci, credo che tutto dipenda dal significato che si dà alla parola spettacolo e forse il tuo modo di considerarlo è semplicemnete diverso dal miuo e di qualche altro.
a questo punto non ti rimane che fare l'unica cosa che non hai ancora fatto....
fare alcuni esempi di quello che tu ritieni spettacolare
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Uno lo avevo fatto e cioè l'Olanda di Cruijff, posso aggiungere il Barcellona quando ha dominato in Europa, perché in Spagna si allenava soltanto e poi, nei campionati nazionali, penso che la squadra che ha dato maggior spettacolo di gioco sia stato l'Arsenal. Altri esempi non ne vedo, perché calcio e spettacolo vanno di rado insieme. Ad es. una delle squadre che ha giocato in maniera più che mediocre, pur avendo grandi giocatori è stata l'Inter di Helenio Herrera. Magari sono influenzato dal fatto che sono moderatamente iuventino, ma quella squadra era impostata proprio sull'antigioco.Strong ha scritto: a questo punto non ti rimane che fare l'unica cosa che non hai ancora fatto....
-
partite spettacolari, basket NBA sport noiosi, questo c'è quello non c'è .... ma di che si parla...... il servizio che EUROSPORT (per rimanere in argomento) fa x il ciclismo è di livello assoluto sia in termini di quantità che di qualità!!!!
sul discorso sport spettacolo-tattico c'è da fare il discorso del basket
l'Nba,ogni partita azioni e schiacciate spettacolari
eppure a me da appassionato di basket la regular season Nba non piace assolutamente
Potendo scegliere tra una partita regular season NBA e una di Eurolega preferisco i tatticismi e l'intensità di quest'ultima
l'Nba,ogni partita azioni e schiacciate spettacolari
eppure a me da appassionato di basket la regular season Nba non piace assolutamente
Potendo scegliere tra una partita regular season NBA e una di Eurolega preferisco i tatticismi e l'intensità di quest'ultima
-
Comunque un consiglio per la stagione invernale per i nuovi spettatori di eurosport: il biathlon è veramente tanta roba. E il duo al commento, Puppo e Ambesi, è una delle coppie migliori di telecronisti ora in circolazione
Ok allora per vedere spettacolo aspettiamo una volta ogni 20 anniUran Uran ha scritto:Uno lo avevo fatto e cioè l'Olanda di Cruijff, posso aggiungere il Barcellona quando ha dominato in Europa, perché in Spagna si allenava soltanto e poi, nei campionati nazionali, penso che la squadra che ha dato maggior spettacolo di gioco sia stato l'Arsenal. Altri esempi non ne vedo, perché calcio e spettacolo vanno di rado insieme. Ad es. una delle squadre che ha giocato in maniera più che mediocre, pur avendo grandi giocatori è stata l'Inter di Helenio Herrera. Magari sono influenzato dal fatto che sono moderatamente iuventino, ma quella squadra era impostata proprio sull'antigioco.Strong ha scritto: a questo punto non ti rimane che fare l'unica cosa che non hai ancora fatto....
Dopo aver letto molti interessanti interventi dico la mia.
L'attuale Eurosport non ha la stessa qualità di diritti che aveva qualche anno fa (in primis l'assenza delle Olimpiadi) né la ricerca degli sport minori che ne ha caratterizzato l'esperienza, adagiandosi su show piuttosto che sport come Snooker, Wrestling, Bowling, Darts - le nostre Freccette - per arrivare sino ai mondiali di Calcio Balilla o di Braccio di Ferro. La ricerca di sport di nicchia (un esempio su tutti: Sepak Takraw, lo sport più seguito nel Sudest Asiatico, ve lo consiglio
) c'è ancora ma è indubbiamente minore, ormai in molte occasioni le programmazioni di Eurosport e Rai Sport coincidono: nel weekend scorso basti pensare alla Maratona di New York, alla Cdm di Pattinaggio di Figura e al Mondiale U17 di Calcio
A livello ciclistico non c'è da lamentarsi a livello di quantità; posto che sinora ho avuto poche occasioni di ascolto, la qualità della cronaca è minore rispetto ai colleghi in Rai (sono totalmente in accordo con Stylus al quale dico: no, le motocronaca sono solo per Rai Sport, Radio Rai e, se non sbaglio, per BBC Radio in questo 2013
) e il tanto decantato Riccardo Magrini, al di là di una simpatia contagiosa, è più un burlone che un commentatore preciso e puntuale (il colpo d'occhio di Davide Cassani nel riconoscere che fosse Bakelants e non Irizar in quel di Ajaccio è stato qualcosa di unico) e gli preferisco il buon Marco Saligari, ora a spasso dopo la chiusura della Crelan.
Come dice TornadoTom, il Biathlon è tanta roba. Con Puppo & Ambesi ancor di più. A tal proposito - spazio marchettaro on - vi ricordo il Fantanordic by Cicloweb viewtopic.php?f=13&t=5051 - spazio marchettaro off.
Andando ultra ot, ad Uran Uran (nickname interessante) consiglio di rivedere meglio la Grande Inter di Helenio Herrera: magari è giovane come o più di me e non ha ben chiaro che rivoluzione sia stata quella squadra.
L'attuale Eurosport non ha la stessa qualità di diritti che aveva qualche anno fa (in primis l'assenza delle Olimpiadi) né la ricerca degli sport minori che ne ha caratterizzato l'esperienza, adagiandosi su show piuttosto che sport come Snooker, Wrestling, Bowling, Darts - le nostre Freccette - per arrivare sino ai mondiali di Calcio Balilla o di Braccio di Ferro. La ricerca di sport di nicchia (un esempio su tutti: Sepak Takraw, lo sport più seguito nel Sudest Asiatico, ve lo consiglio

A livello ciclistico non c'è da lamentarsi a livello di quantità; posto che sinora ho avuto poche occasioni di ascolto, la qualità della cronaca è minore rispetto ai colleghi in Rai (sono totalmente in accordo con Stylus al quale dico: no, le motocronaca sono solo per Rai Sport, Radio Rai e, se non sbaglio, per BBC Radio in questo 2013

Come dice TornadoTom, il Biathlon è tanta roba. Con Puppo & Ambesi ancor di più. A tal proposito - spazio marchettaro on - vi ricordo il Fantanordic by Cicloweb viewtopic.php?f=13&t=5051 - spazio marchettaro off.

Andando ultra ot, ad Uran Uran (nickname interessante) consiglio di rivedere meglio la Grande Inter di Helenio Herrera: magari è giovane come o più di me e non ha ben chiaro che rivoluzione sia stata quella squadra.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
-
sono completamente d' accordoBasso ha scritto:
A livello ciclistico non c'è da lamentarsi a livello di quantità; posto che sinora ho avuto poche occasioni di ascolto, la qualità della cronaca è minore rispetto ai colleghi in Rai (sono totalmente in accordo con Stylus al quale dico: no, le motocronaca sono solo per Rai Sport, Radio Rai e, se non sbaglio, per BBC Radio in questo 2013) e il tanto decantato Riccardo Magrini, al di là di una simpatia contagiosa, è più un burlone che un commentatore preciso e puntuale (il colpo d'occhio di Davide Cassani nel riconoscere che fosse Bakelants e non Irizar in quel di Ajaccio è stato qualcosa di unico) e gli preferisco il buon Marco Saligari, ora a spasso dopo la chiusura della Crelan.
#JeSuisNizzolo
Sono d'accordo che ci fu una rivoluzione con il sig. "taca la bala" che era venuto dalla Spagna (lato Barcellona) predicando il verbo del calcio d'attacco: "Non importa quanti gol si prndono, basta farne uno di più" per poi rivoluzionarlo nel tutti in difesa e cercare un gol in contropiede, grazie ai fantastici lanci di uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi (comprato dal Barcellona). Un'altra rivoluzione portata da costui fu l'imposizione fatta al presidente della sua squadra di comprare per la stagione successiva tutti i centroavanti che gli avevano fatto un gol in quella.Basso ha scritto:Andando ultra ot, ad Uran Uran (nickname interessante) consiglio di rivedere meglio la Grande Inter di Helenio Herrera: magari è giovane come o più di me e non ha ben chiaro che rivoluzione sia stata quella squadra.
Che vuoi farci Pat, la botte dà il vino che ha, ma ti puoi sempre consolare con il fatto che c'è gente (credo siano milioni) che guardano la F1 che rappresenta l'assoluta antitesi (come il golf e il volley) dello spettacolo sportivo.Pat McQuaid ha scritto:
Ok allora per vedere spettacolo aspettiamo una volta ogni 20 anni
INTANTO COMINCIERA' BENE IL 2014
PROFESSIONISTI | Tra corse in crisi e altre che spariscono, arriva dalal Spagna una buona notizia: la Vuelta a Andalucia tornerà a disputarsi in cinque tappe dopo i tagli cui l’organizzazione è stat costretta nel 2013. Saranno toccate tutte e otto le provincia della regione ma quel che piùà interessa noi italiani è che la corsa sarà trasmessa in diretta da Eurosport dal 19 al 23 febbraio prossimo.
TBW
PROFESSIONISTI | Tra corse in crisi e altre che spariscono, arriva dalal Spagna una buona notizia: la Vuelta a Andalucia tornerà a disputarsi in cinque tappe dopo i tagli cui l’organizzazione è stat costretta nel 2013. Saranno toccate tutte e otto le provincia della regione ma quel che piùà interessa noi italiani è che la corsa sarà trasmessa in diretta da Eurosport dal 19 al 23 febbraio prossimo.
TBW
"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."
2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante-! Tappa Giro-Giro Slovenia
In un articolo di ieri apparso su l'Unità si ventila la scomparsa dei canali Eurosport dalla piattaforma Sky dal prossimo gennaio. Il motivo sarebbe la volontà di Sky di contenere i costi (l'azienda di Murdoch ha chiuso gli ultimi trimestri con perdite costanti). Le negoziazioni sono ancora in corso ma le voci uscite tenderebbero alla negatività. In ogni caso, i canali Eurosport si continueranno a vedere (non in Hd) con l'offerta di Mediaset Premium (in cui sono entrati a novembre).
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Se dovesse accedere prevedo molte disdette Sky e molte nuove iscrizioni Premium.
Io almeno lo farei.....
Io almeno lo farei.....
Se confermato disdico subito Sky
La gente che lo farebbe sarebbe una minoranza infinitesimale credo, purtroppo.CooPer ha scritto:Se dovesse accedere prevedo molte disdette Sky e molte nuove iscrizioni Premium.
Io almeno lo farei.....
Da una parte ci sono F1, MotoGP, NBA, Eurolega, Wimbledon, Master 1000, golf e via dicendo.
Dall'altra NULLA a parte la programmazione di Eurosport. Che poi il ciclismo bene o male lo si può vedere sulla Rai, il biathlon lo si guarda con lo streaming ufficiale. Lo sci c'è sulla Rai. Si perderebbero i 3 Slam, e altri sport meno popolari in Italia.
mah concordo che qualche abbonamento sky lo perderebbe. Il mio per esempio. Da anni la mia famiglia ha l'abbonamento sky solo e unicamente per vedere eurosport, per la Vuelta in esclusiva e i collegamenti monstre per le grandi classiche (ampi collegamenti che la Rai ha proposto solo negli ultimi anni con Rs2 e che non sono così sicuro che riproporrà anche in futuro data la defenestrazione del Bulba nazionale)jianji ha scritto:La gente che lo farebbe sarebbe una minoranza infinitesimale credo, purtroppo.CooPer ha scritto:Se dovesse accedere prevedo molte disdette Sky e molte nuove iscrizioni Premium.
Io almeno lo farei.....
Da una parte ci sono F1, MotoGP, NBA, Eurolega, Wimbledon, Master 1000, golf e via dicendo.
Dall'altra NULLA a parte la programmazione di Eurosport. Che poi il ciclismo bene o male lo si può vedere sulla Rai, il biathlon lo si guarda con lo streaming ufficiale. Lo sci c'è sulla Rai. Si perderebbero i 3 Slam, e altri sport meno popolari in Italia.
Quindi se confermato io disdico. Anche perché di calcio, scempions, masterchef, motorette e quant'altro mi frega nulla. Dei film poi non ne parliamone: da anni trovo l'offerta cinematografica sky di scarsa qualità
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Ok, e capisco perfettamente quello che dici. Ma siamo in Italia e secondo me sono in pochi quelli che sono portati a fare una scelta del genere (sempre se confermato ovviamente).marc ha scritto:mah concordo che qualche abbonamento sky lo perderebbe. Il mio per esempio. Da anni la mia famiglia ha l'abbonamento sky solo e unicamente per vedere eurosport, per la Vuelta in esclusiva e i collegamenti monstre per le grandi classiche (ampi collegamenti che la Rai ha proposto solo negli ultimi anni con Rs2 e che non sono così sicuro che riproporrà anche in futuro data la defenestrazione del Bulba nazionale)jianji ha scritto:La gente che lo farebbe sarebbe una minoranza infinitesimale credo, purtroppo.CooPer ha scritto:Se dovesse accedere prevedo molte disdette Sky e molte nuove iscrizioni Premium.
Io almeno lo farei.....
Quindi se confermato io disdico. Anche perché di calcio, scempions, masterchef, motorette e quant'altro mi frega nulla. Dei film poi non ne parliamone: da anni trovo l'offerta cinematografica sky di scarsa qualità
Perdonami ma fare l'abbonamento Sky solo x Eurosport (quella di oggi, non quella di dieci anni fa) fregandotene del resto, mi sembra quasi assurdo
Anche io quando faccio zapping mi ritrovo sempre su Bike Channel e ES, ma non butto via i film e almeno una quindicina di partite della mia squadra del cuore le vedo
E' come comprare una scatola di quei buonissimi biscotti inglesi di burro e poi buttare i biscotti per tenere la scatola di latta!

E' come comprare una scatola di quei buonissimi biscotti inglesi di burro e poi buttare i biscotti per tenere la scatola di latta!

Tocca quotarmi. Oggi è uscito un articolo sulla Gazzetta a firma Marco Iaria (esperto di diritti tv, finora non ha mai sbagliato le previsioni) in cui si conferma l'uscita dei canali Eurosport dal bouquet Sky. In giornata dovrebbe arrivare un comunicato ufficiale di Eurosport.Basso ha scritto:In un articolo di ieri apparso su l'Unità si ventila la scomparsa dei canali Eurosport dalla piattaforma Sky dal prossimo gennaio. Il motivo sarebbe la volontà di Sky di contenere i costi (l'azienda di Murdoch ha chiuso gli ultimi trimestri con perdite costanti). Le negoziazioni sono ancora in corso ma le voci uscite tenderebbero alla negatività. In ogni caso, i canali Eurosport si continueranno a vedere (non in Hd) con l'offerta di Mediaset Premium (in cui sono entrati a novembre).
Ecco l'articolo
Marco Iaria ha scritto:Dal 1° gennaio Eurosport non si vedrà più sulla piattaforma Sky. Il lungo matrimonio si è rotto e cambieranno, giocoforza, le abitudini degli appassionati. Che nei giorni scorsi, dopo le prime indiscrezioni, hanno già fatto sentire la loro voce di protesta. Invano. Persino al call center di Sky gli operatori informano i clienti che dal 2014 i canali 211 e 212, cioè quelli che ospitavano Eurosport 1 e 2, non saranno più disponibili. Ma un’ancora di salvezza c’è: già da novembre i canali sono visibili su Mediaset Premium, senza costi aggiuntivi nell’offerta Premium. Adesso la pay tv del digitale terrestre avrà un’esclusiva coi fiocchi. Eurosport, infatti, è un punto di riferimento soprattutto per gli amanti di tutto ciò che non è calcio: tre Slam su quattro di tennis (Australian Open, Roland Garros e Us Open, mentre Wimbledon è su Sky), le principali corse di ciclismo, gli sport invernali, l’atletica, il nuoto per un totale di 5 mila ore all’anno di diretta tra i due canali.
Scenario
Il mercato dei diritti sportivi in Italia continua a riservare sorprese. L’avvento nel nostro Paese l’estate scorsa di Fox Sports, la casa del calcio estero, ha cambiato molte cose. Si può vedere sulla «sorella» Sky ma anche sulla concorrente Mediaset Premium. Una botta al concetto di esclusiva. Ma così Murdoch è rientrato dall’investimento di 23 milioni recuperando una somma di 10-15 milioni. Adesso Mediaset, con Eurosport tutto per sé, avvicina l’offerta sportiva di Sky lanciandosi sulle altre discipline e non limitando il raggio d’azione al calcio. Comunque, dal prossimo anno Sky trasmetterà il motomondiale, sottratto proprio a Mediaset.
Calcio
Ma si sa, il calcio resta il «driver» che muove il pubblico e sposta le voci di bilancio. In primavera la Lega di Serie A farà i bandi per i diritti del triennio 2015-18 e i due competitor della tv a pagamento arriveranno alla resa dei conti. Sky vuole più esclusiva sul campionato e non accetta, comunque, di pagare quasi il doppio per trasmettere più o meno le stesse cose. Se ne vedranno delle belle.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Brutta notizia per le (poche) corse che aveva EU in esclusiva live per l'Italia........... penso soprattutto alla Vuelta.
@Basso: secondo te la Rai si "muoverà" per coprire i buchi (sul satellite dato che mi pare che sul digitale continuerà a trasmettere)?
@Basso: secondo te la Rai si "muoverà" per coprire i buchi (sul satellite dato che mi pare che sul digitale continuerà a trasmettere)?
Comunque, se non erro, la Vuelta era trasmessa in chiaro dalla versione tedesca di Eurosport.
Capisco che non è la stessa cosa, ma è pur sempre una consolazione.
Però occhio che Eurosport DE trasmette su un satellite diverso da quello di Sky, quindi se abitate in un condominio la vedo dura far ruotare la parabola.
Più fattibile chiedere l'adeguamento per il doppio lnb.
Capisco che non è la stessa cosa, ma è pur sempre una consolazione.
Però occhio che Eurosport DE trasmette su un satellite diverso da quello di Sky, quindi se abitate in un condominio la vedo dura far ruotare la parabola.
Più fattibile chiedere l'adeguamento per il doppio lnb.
ok grazie dell'info. Aspetto il comunicato ufficiale di Eurosport e poi disdico Sky
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
I buchi derivanti dalla scomparsa di Eurosport sul satellite? Non penso assolutamente, a loro cambia pochissimo (e, potenzialmente, in meglio visto che, per ora, la platea di Mediaset Premium è inferiore a quella di Sky).34x27 ha scritto:@Basso: secondo te la Rai si "muoverà" per coprire i buchi (sul satellite dato che mi pare che sul digitale continuerà a trasmettere)?
Se intendi a livello di corse acquistate, premettendo che non ho alcuna notizia, non penso che ci siano novità (a parte il già ufficializzato Tour of Dubai che dovrebbe andare in diretta).
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Credo faro' lo stessomarc ha scritto:ok grazie dell'info. Aspetto il comunicato ufficiale di Eurosport e poi disdico Sky
Su Eurosport c'era di tutto
Tutti gli sport invernali (al contrario della Rai) , tutto il ciclismo ecc
Adesso su Sky c'e' ben poco , resta il calcio e i canali di telefilm di fox (pero si posson scaricare da internet..)
Mediaset costa anche meno
Tutta questa idolatria per ES non la comprendo. Io da utente piango per la Vuelta e per i forse, probabilmente non si sa, del ciclismo della prossima stagione per cui non essendoci più il Bulba non si hanno neppure certezze di questo fantomatico smantellamento.
Ma sul restante palinsesto ES, da italiano, stendo un velo pietoso. Dire poi che "ES" trasmette di tutto è assurdo oggi come oggi.
Questa la programmazione live di oggi:
10.00 BIATHLON
Biathlon: Universiadi (live) - Inseguimento maschile (60min) : mai visto in vita mia
12:00
CALCIO
Calcio: UEFA Champions League (live) - Sorteggio da Nyon, Svizzera (60min) perbacco, diretta credo su ogni canale esistente, su sky, e forse su mediaset (peraltro è un sorteggio, neanche chissà che)
13:00
CALCIO
Calcio: Europa League (live) - Sorteggio da Nyon, Svizzera (30min): vedi sopra
14:00
COMBIN. NORDICA
Combin. nordica: Universiadi (live) - 10 km con partenza in linea (60min): Combinata, guardabile quanto il sumo e il tiro con l'arco durante le olimpiadi, se c'è bene se non c'è non mi strappo i capelli. Peraltro sono le UNIVERSIADI. Avessi detto...
18:00
COMBIN. NORDICA
Combin. nordica: Universiadi (live) - HS 106 (60min) vedi sopra
Sul due sempre Universiadi, con ancora Biathlon e Hockey su ghiaccio. Nel mezzo un po' di repliche di sci alpino, visibili su raisport, salto con gli sci, Wrestling (inorridisco a chiamarlo sport) ed equitazione. Con tutto che credo che in inverno ES offra il meglio di se avendo un ottima copertura sullo sport invernale, ma nulla che non trasmetta RaiSport.
Insomma, io questa "tanta roba" non la vedo e rimango della mia idea: EuroSport ha ormai le briciole dello sport, ed è un peccato perchè è un azienda seria e il marchio forte, non so..forse sul vostro decoder prendete ES 2003, che era tanta roba. Peraltro quando scadrà l'esclusiva sulla Vuelta credo che questa sia nei piani di Raisport e altre reti.
Cercando su google inoltre mi esce come primo risultato pubblicitario una "fantastica" offerta -Sky Tv+Sport 29,90€/mese per 1 anno e Nokia™ Lumia 520! Abbonati - Riterrei anche un po' scemotto chi ha fatto Sky per ES, o soprattutto per ES quando con 3,90/mese ci si può abbonare ad EuroSport Player
Ma sul restante palinsesto ES, da italiano, stendo un velo pietoso. Dire poi che "ES" trasmette di tutto è assurdo oggi come oggi.
Questa la programmazione live di oggi:
10.00 BIATHLON
Biathlon: Universiadi (live) - Inseguimento maschile (60min) : mai visto in vita mia
12:00
CALCIO
Calcio: UEFA Champions League (live) - Sorteggio da Nyon, Svizzera (60min) perbacco, diretta credo su ogni canale esistente, su sky, e forse su mediaset (peraltro è un sorteggio, neanche chissà che)
13:00
CALCIO
Calcio: Europa League (live) - Sorteggio da Nyon, Svizzera (30min): vedi sopra
14:00
COMBIN. NORDICA
Combin. nordica: Universiadi (live) - 10 km con partenza in linea (60min): Combinata, guardabile quanto il sumo e il tiro con l'arco durante le olimpiadi, se c'è bene se non c'è non mi strappo i capelli. Peraltro sono le UNIVERSIADI. Avessi detto...
18:00
COMBIN. NORDICA
Combin. nordica: Universiadi (live) - HS 106 (60min) vedi sopra
Sul due sempre Universiadi, con ancora Biathlon e Hockey su ghiaccio. Nel mezzo un po' di repliche di sci alpino, visibili su raisport, salto con gli sci, Wrestling (inorridisco a chiamarlo sport) ed equitazione. Con tutto che credo che in inverno ES offra il meglio di se avendo un ottima copertura sullo sport invernale, ma nulla che non trasmetta RaiSport.
Insomma, io questa "tanta roba" non la vedo e rimango della mia idea: EuroSport ha ormai le briciole dello sport, ed è un peccato perchè è un azienda seria e il marchio forte, non so..forse sul vostro decoder prendete ES 2003, che era tanta roba. Peraltro quando scadrà l'esclusiva sulla Vuelta credo che questa sia nei piani di Raisport e altre reti.
Cercando su google inoltre mi esce come primo risultato pubblicitario una "fantastica" offerta -Sky Tv+Sport 29,90€/mese per 1 anno e Nokia™ Lumia 520! Abbonati - Riterrei anche un po' scemotto chi ha fatto Sky per ES, o soprattutto per ES quando con 3,90/mese ci si può abbonare ad EuroSport Player
Magari ti sei perso che ieri pomeriggio davano :
Sci Alpino Uomini e Donne
Sci di Fondo Uomini e Donne
Combinata Nordica
Salto con gli Sci
Biathlon Uomini e Donne
Slittino
Snowboard
Tranne una gara tutte in diretta
se ti sembra poco
Guarda le dirette di oggi su Sky e Foxsports..
Ovvio se non ti piace lo sport non fa per te
Sci Alpino Uomini e Donne
Sci di Fondo Uomini e Donne
Combinata Nordica
Salto con gli Sci
Biathlon Uomini e Donne
Slittino
Snowboard
Tranne una gara tutte in diretta
se ti sembra poco
Guarda le dirette di oggi su Sky e Foxsports..
Ovvio se non ti piace lo sport non fa per te
Spero in un ripensamento o accordo dell'ultimo minuto non ho voglia di passare a MP o ad eurosportplayer!
kasper^ ha scritto:Spero in un ripensamento o accordo dell'ultimo minuto non ho voglia di passare a MP o ad eurosportplayer!
LO SPERO PURE IO

- lanzillotta
perdere eurosport è assurdo..non esiste solo il calcio..io mi son messo sky quasi solo per vedere gli "altri" sport..andassero a cagare
Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Ma non è possibile! E' un colpo bassissimo per me. Negli ultimi due anni ho sempre seguito il ciclismo su ES indipendentemente dall'esclusiva o meno dell'evento.
Mi piace Sky per la programmazione documentaristica e sportiva, ma in questo caso han veramente pisciato fuori. Dopo aver tolto federico buffa dal basket, ora tolgon pure ES. Che gran figli di genoveffa.
Mi piace Sky per la programmazione documentaristica e sportiva, ma in questo caso han veramente pisciato fuori. Dopo aver tolto federico buffa dal basket, ora tolgon pure ES. Che gran figli di genoveffa.

Io aggiungo anke marcopolo,alice e leonardo ke dal 1 gennaio se ne vanno...
mi auguro che sky possa rimediare in qualche modo almeno per i grandi giri e le classiche.
Seconso me bike channel non è stato creato a caso e solo per le ricognizioni di cassani e del commissario
Seconso me bike channel non è stato creato a caso e solo per le ricognizioni di cassani e del commissario
No, Strong. Che poi Bike Channel è di un (piccolo) editore diverso da Sky...
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
- jerrydrake
Ciclismo, tennis, biathlon e combinata nordica. Perdite inestimabili. E passare a mediaset premium significa non poter disporre dell'ottimo MySky che è di una comodità incredibile. Penso che dopo Superbowl e Olimpiadi Invernali (tanto da Rio tornano alla Rai), farò partire la lettera di disdetta. Tanto per serie TV e cinema, cis ono "altri metodi". Ridurrò le ore di sport, con sommo dispiacere, augurando a Murdoch di finire i suoi giorni in una buia cella di Sua Maestà
io spero sempre in un accordo in extremis ma appena leggo il comunicato ufficiale mando disdetta.
Ma è vero che su mediaset premium Eurosport non sarà nemmeno in HD?
Cmq sarei curioso di sapere di quanti milioni di differenza stiamo parlando nella domanda-offerta affichè fosse soddisfacente ad entrambi per un accordo. Ho la sensazione che per delle sciocchezze (confrontate ai diritti calcistici o anche del motor show) rischino di buttare via un canale inestimabile e migliaia di telespettatori.
Cmq sarei curioso di sapere di quanti milioni di differenza stiamo parlando nella domanda-offerta affichè fosse soddisfacente ad entrambi per un accordo. Ho la sensazione che per delle sciocchezze (confrontate ai diritti calcistici o anche del motor show) rischino di buttare via un canale inestimabile e migliaia di telespettatori.
-
Che notizia del cavolo,speriamo trovino un accordo.Anche perché SKY mi perde il 50 percento di attrattiva 

#JeSuisNizzolo
Vero, Mediaset Premium trasmette Eurosport in SD.Niи ha scritto:Ma è vero che su mediaset premium Eurosport non sarà nemmeno in HD?
Da quello che ho letto sul web il problema è che Eurosport chiede a Sky gli stessi soldi del precedente contratto anche se Sky non ha più l'esclusiva per l'Italia. La TV di Murdoch, comprensibilmente, offre meno. Ma non tutto è perduto, ho appena letto sul gruppo Biathlon di Facebook che il servizio clienti Sky comunica la ripresa delle trattative e le trasmissioni sono garantite fino al 31 gennaio, con la speranza di raggiungere un accordo.