Giro 2014

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18740
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da barrylyndon »

cauz. ha scritto:
barrylyndon ha scritto: lui si dice persuaso che e' un Giro che si correra' solo nell'ultima settimana e quindi relativamente poco dispendioso..
se si corre nell'ultima settimana, sarà comunque piu' dispendioso del giro 2013 :diavoletto: :diavoletto:
non credo...il freddo mina molto il fisico.


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26657
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

barrylyndon ha scritto:da intervista televisiva Vincenzo mi e' sembrato sempre piu' convinto di partecipare al Giro..
secondo me ha paura che con il Froome 2013 non c'e' trippa per gatti. e allora vuole alleggerire la pressione psicologica che avrebbe puntando solo sul tour.
lui si dice persuaso che e' un Giro che si correra' solo nell'ultima settimana e quindi relativamente poco dispendioso..
beh, se ha voglia di provarci al Tour il Giro se lo deve semplicemente dimenticare. Froome sarà già difficile da battere puntando tutto sulla Grand Boucle, immaginiamoci se prima ci mette pure il Giro...Deve scegliere: se va al Giro poi potrà fare molto poco al Tour; se vuole provare a lottare per la maglia gialla che si metta l'anima in pace e prepari la sua stagione sul Tour, con la possibilità di poter preparare per bene anche la Liegi. Deve avere le idee chiare. E' ormai assodato che salire sul podio sia al Giro che al Tour nello stesso anno è roba complicatissima.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
herbie
Messaggi: 8559
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da herbie »

analisi molto personale, forse non molto obiettiva:
1) il Giro ha un numero di tappe mediamente impegnative nei finali maggiore rispetto al recente passato. Non si tratta di sforzi tremendi, ma i finali insidiosi vogliono dire fatica per i corridori di classifica perchè costringono a stare davanti, all'erta, al limite a rispondere ad eventuali attacchi. Le giornate di stress, come numero, per chi punta alla classifica al prossimo Giro sono tante; in ottica Tour non è un Giro ideale;
2) tuttavia Nibali rimane un corridore che al Giro avrebbe da raccogliere, avendo anche solo una condizione accettabile. Essendo un ottimo cronoscalatore, poi, ha un buon numero di tappe ideali con arrivo in cima a salite lunghe e piuttosto regolari, Zoncolan a parte. Al Tour anche io credo che rimanga un gradino sotto al Froome visto in questi due anni, per il distacco che prenderebbe a crono;
3) resta il fatto che la sensazione di grande solidità (quella che davano i dominatori di Tour in serie) Froome per ora non l'ha data. Lo vedo sempre atipico, e , in quanto atipico, tendenzialmente fragile. Uno che comunque ne vale sempre la pena andare a vedere come sta lungo tutte le tre settimane, specie dopo una annata ottima come la scorsa. Anche il Tour poi raramente è stato così poco sbilanciato verso i cronoman, non dico che abbia una quantità di salita tremenda, ma comunque la crono, come lo scorso anno, non sembra decisiva.

Fermo restando che, per un fuoriclasse, nel ciclismo dei chilometraggi e dislivelli minori l'accoppiata di podi non mi sembra così proibitiva, dovendo fare una scelta mi sembrerebbe ancora leggermente a favore del Tour.


Pat McQuaid

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Se Nibali viene al Giro, perde una delle poche occasioni buone per vincere il Tour.

Nibali deve sfruttare al massimo questo momento della carriera, non credo potrà stare su questi livelli per molti anni, e siccome:

- il Giro l'ha gia vinto
- la Vuelta anche
- il mondiale si è visto che non è una corsa che puo vincere

...DEVE concentrare i prossimi 4-5 anni della sua carriera sul Tour de France

il Tour ti fa entrare nella leggenda, ancora di più nel suo caso visto che farebbe il tris magico che è riuscito solo ai grandissimi, quindi inutile sprecare energie mentali e fisiche su un Giro, che essendo la corsa di casa non puoi fare a mezzo gas, sicuramente esserci vuol dire provarci...

il suo programma deve essere tutto finalizzato al Tour, quella corsa va preparata a puntino, fisicamente e mentalmente.


CicloSprint
Messaggi: 7837
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Pat McQuaid ha scritto:Se Nibali viene al Giro, perde una delle poche occasioni buone per vincere il Tour.

Nibali deve sfruttare al massimo questo momento della carriera, non credo potrà stare su questi livelli per molti anni, e siccome:

- il Giro l'ha gia vinto
- la Vuelta anche
- il mondiale si è visto che non è una corsa che puo vincere

...DEVE concentrare i prossimi 4-5 anni della sua carriera sul Tour de France

il Tour ti fa entrare nella leggenda, ancora di più nel suo caso visto che farebbe il tris magico che è riuscito solo ai grandissimi, quindi inutile sprecare energie mentali e fisiche su un Giro, che essendo la corsa di casa non puoi fare a mezzo gas, sicuramente esserci vuol dire provarci...

il suo programma deve essere tutto finalizzato al Tour, quella corsa va preparata a puntino, fisicamente e mentalmente.
Se il Mondiale sarebbe come Sallanches 1980, l' avrebbe vinto ?


jumbo
Messaggi: 9383
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da jumbo »

:( povero congiuntivo

In realtà Nibali quest'anno ha dimostrato che il mondiale può anche vincerlo su un percorso duro. L'anno prossimo il percorso dovrebbe essere duro e paragonabile a quello del 2013.
Fossi in lui punterei sul Tour, ma se decidesse di fare un programma stagionale analogo a quello di quest'anno, e così puntare anche al Mondiale, lo si potrebbe capire, visto che le successive edizioni dei Mondiali avranno percorsi più facili di Firenze e Ponferrada.

Il Tour fa entrare nella leggenda... sicuramente è la corsa più importante, ma in generale sono contrario al Tour-centrismo, per cui se saltasse il Tour un'altra volta... vorrà dire che lo farà l'anno dopo e poco male, del resto ha ancora diverse stagioni potenzialmente ad alto livello davanti a sè.

Comunque sono convinto che alla fine non farà il Giro ma farà il Tour.


dietzen
Messaggi: 8060
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da dietzen »

jumbo ha scritto: In realtà Nibali quest'anno ha dimostrato che il mondiale può anche vincerlo su un percorso duro. L'anno prossimo il percorso dovrebbe essere duro e paragonabile a quello del 2013.
Fossi in lui punterei sul Tour, ma se decidesse di fare un programma stagionale analogo a quello di quest'anno, e così puntare anche al Mondiale, lo si potrebbe capire, visto che le successive edizioni dei Mondiali avranno percorsi più facili di Firenze e Ponferrada.
se non ci stanno sorprese dell'ultimo minuto il circuito di ponferrada non dovrebbe essere durissimo, non così facile da non dare chances a gente come nibali (o anche rodriguez) ma certo meno difficile che non firenze.


CicloSprint
Messaggi: 7837
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da CicloSprint »

non faranno più mondiali duri per agevolare gli Juniores ?


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18740
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da barrylyndon »

comunque il progetto ,se attuato,prevederebbe giro e Tour..anche se oggi alla Gazza sembra aver cambiato idea..lo vedo un po' confuso,a dire il vero


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6925
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da Seb »

barrylyndon ha scritto:comunque il progetto ,se attuato,prevederebbe giro e Tour..anche se oggi alla Gazza sembra aver cambiato idea..lo vedo un po' confuso,a dire il vero
Per me non è confuso però essendo il campione uscente del giro, il corridore italiano attualmente più forte e con il maggior seguito è in una posizione in cui non può permettersi di dire a metà novembre "quest'anno non mi frega niente del giro, faccio solo il tour" anche se in realtà è quello che pensa e che poi farà. Io la vedo così


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

jumbo ha scritto::( povero congiuntivo

In realtà Nibali quest'anno ha dimostrato che il mondiale può anche vincerlo su un percorso duro. L'anno prossimo il percorso dovrebbe essere duro e paragonabile a quello del 2013.
Fossi in lui punterei sul Tour, ma se decidesse di fare un programma stagionale analogo a quello di quest'anno, e così puntare anche al Mondiale, lo si potrebbe capire, visto che le successive edizioni dei Mondiali avranno percorsi più facili di Firenze e Ponferrada.

Il Tour fa entrare nella leggenda... sicuramente è la corsa più importante, ma in generale sono contrario al Tour-centrismo, per cui se saltasse il Tour un'altra volta... vorrà dire che lo farà l'anno dopo e poco male, del resto ha ancora diverse stagioni potenzialmente ad alto livello davanti a sè.

Comunque sono convinto che alla fine non farà il Giro ma farà il Tour.
A me non sembra abbia dimostrato di poterlo vincere. Con percorso e condizione climatiche dure, ha dimostrato che sono in pochi a tenergli testa, ma quei pochi sono tutti nella condizione di poterlo battere in un arrivo ristretto.
Questo per dire che puntare al mondiale a scapito di altre corse per uno come lui è una mezza follia.
L'anno prossimo ha il sacrosanto dovere di preparare nel migliore dei modi il Tour de France, il che implica saltare senza se e senza ma il Giro. Attualmente è il secondo/terzo uomo da gt più forte al mondo. Il Froome formato 2013 non lo batterà mai, ma non è detto che quest'ultimo sappia riconfermarsi su quei livelli.


Stylus
Messaggi: 2232
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da Stylus »

L'intervista di Michele Scarponi rilasciata a Spaziociclismo http://www.spaziociclismo.it/vetrina/as ... bali-33378
lascia intendere che Nibali non farà il Giro d'Italia. Ecco il passaggio in particolare
Tu prima hai detto farò classifica al Giro, qual è il tuo obiettivo?
La mia storia al Giro dice che ho fatto quarto, secondo, poi diventato primo, quarto e quarto negli ultimi quattro anni, quindi ho mostrato di avere un buon feeling visto che non esco dai primi cinque da anni. Spesso ho perso il podio per delle stupidaggini, come l’anno scorso per il meteo, e penso di esser ancora competitivo per il podio del Giro. Quindi troverò il modo di fare classifica per quell’obiettivo lì. Per questo dico che mi piacerebbe puntare al podio, ma onestamente credo di poter entrare nei primi cinque. Ci sono Rodriguez, che mi pare abbia un trend leggermente migliore del mio, Quintana e forse Uran. Io avrei le potenzialità per entrare sul podio, ma realisticamente è più facile che finisca nei primi cinque. Anche se il più forte non ci sarà visto che Vincenzo va al Tour quindi è più facile (sorride)”


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4386
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da Brogno »

Stylus ha scritto:L'intervista di Michele Scarponi rilasciata a Spaziociclismo http://www.spaziociclismo.it/vetrina/as ... bali-33378
lascia intendere che Nibali non farà il Giro d'Italia. Ecco il passaggio in particolare
Tu prima hai detto farò classifica al Giro, qual è il tuo obiettivo?
La mia storia al Giro dice che ho fatto quarto, secondo, poi diventato primo, quarto e quarto negli ultimi quattro anni, quindi ho mostrato di avere un buon feeling visto che non esco dai primi cinque da anni. Spesso ho perso il podio per delle stupidaggini, come l’anno scorso per il meteo, e penso di esser ancora competitivo per il podio del Giro. Quindi troverò il modo di fare classifica per quell’obiettivo lì. Per questo dico che mi piacerebbe puntare al podio, ma onestamente credo di poter entrare nei primi cinque. Ci sono Rodriguez, che mi pare abbia un trend leggermente migliore del mio, Quintana e forse Uran. Io avrei le potenzialità per entrare sul podio, ma realisticamente è più facile che finisca nei primi cinque. Anche se il più forte non ci sarà visto che Vincenzo va al Tour quindi è più facile (sorride)”
Anche secondo me, a parte tutto, Vincenzo al Giro non ci andrà, e il motivo che mi fa pensare ciò è proprio l'acquisto di Scarponi: sono abbastanza convinto che gli sia stato promesso di poter fare un giro da capitano, quindi anche a livello di politiche interne per me Nibali, nonostante la voglia ci sia, al giro non ci sarà. Se poi anche venisse, come dice lui, per togliersi la pressione, è tutto da vedere che il giro lo porti a casa, soprattutto se Nairo confema di esserci..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
CicloSprint
Messaggi: 7837
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Il Giro proporrà tanti arrivi in salita (record storico) ma regolari, ma c' è lo Zoncolan, ecco perché Nibali sul Giro è ancora incerto.


Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da Admin »



Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7597
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da Subsonico »

Una roba molto triste...ora come ora il ciclismo è ostaggio di chi mette i soldi, e se ne frega delle valutazioni tecniche. :uhm:


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
stefanorosia
Messaggi: 231
Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2011, 9:14

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da stefanorosia »

non esistono solo le valutazioni tecniche..... presentare la tappa come la crono dei vini, facendo riferimento a quella splendida zona, a quelle bellissime colline, e farla passare da una strada piena di capannoni non mi sembra una buona promozione del territorio..... e poi anche tecnicamente, il percorso non mi sembra meno valido rispetto a quello originario.


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7597
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da Subsonico »

Non è questione di validità, sarà anche un bellissimo percorso, è questione di avere un Giro più equilibrato..una crono sifatta svantaggia ancor più i passisti.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
stefanorosia
Messaggi: 231
Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2011, 9:14

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da stefanorosia »

Subsonico ha scritto:Non è questione di validità, sarà anche un bellissimo percorso, è questione di avere un Giro più equilibrato..una crono sifatta svantaggia ancor più i passisti.

alla fine potrebbe svantaggiare giusto wiggins .... ma lui non tornerà al Giro ...... per il resto degli atleti di classifica (a meno di non dimenticarmene qualcuno, ma non mi vengono in mente passisti competitivi nei GT), non vedo nessuno svantaggiato da questo percorso....


Glor
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2011, 12:15

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da Glor »

Conosco bene le nuove salite in questione, e non credo che svantaggino i passisti, anzi... La strada da Barbaresco verso Manera sale molto dolcemente, con lunghi falsopiani dove si può fare velocità e spingere il rapportone. La pendenza si fa un po' più severa a circa 1-1,5 Km dala vetta, ma nulla di spaventoso per i pro'. Anche la salita di Castiglione Falletto è molto facile; a parte la rampa iniziale e un paio di tornanti, per il resto è dritta e pedalabile. Dunque non credo che il cambio di percorso produrrà differenze sostanziali.


"Johnny pensava che un ciclista sarebbe stato proprio come lui, in piedi sui pedali, a scattare in faccia agli avversari, nel giorno della sua vittoria. Ecco l'importante: crederci, e osare sempre"
(Con mille scuse a Beppe Fenoglio)
Basso
Messaggi: 17168
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
CicloSprint
Messaggi: 7837
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da CicloSprint »

stefanorosia ha scritto:
Subsonico ha scritto:Non è questione di validità, sarà anche un bellissimo percorso, è questione di avere un Giro più equilibrato..una crono sifatta svantaggia ancor più i passisti.

alla fine potrebbe svantaggiare giusto wiggins .... ma lui non tornerà al Giro ...... per il resto degli atleti di classifica (a meno di non dimenticarmene qualcuno, ma non mi vengono in mente passisti competitivi nei GT), non vedo nessuno svantaggiato da questo percorso....
Wiggins è come Moser ?


Basso
Messaggi: 17168
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da Basso »

CicloSprint ha scritto:
stefanorosia ha scritto:
Subsonico ha scritto:Non è questione di validità, sarà anche un bellissimo percorso, è questione di avere un Giro più equilibrato..una crono sifatta svantaggia ancor più i passisti.

alla fine potrebbe svantaggiare giusto wiggins .... ma lui non tornerà al Giro ...... per il resto degli atleti di classifica (a meno di non dimenticarmene qualcuno, ma non mi vengono in mente passisti competitivi nei GT), non vedo nessuno svantaggiato da questo percorso....
Wiggins è come Moser ?
Ma quale Moser?Moreno, Ignazio, Aldo, Francesco, Enzo, Diego, Leonardo, Matteo?


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da Admin »

Basso ha scritto:
CicloSprint ha scritto:
Wiggins è come Moser ?
Ma quale Moser?Moreno, Ignazio, Aldo, Francesco, Enzo, Diego, Leonardo, Matteo?
Martin...


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
21marco21
Messaggi: 699
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 9:03

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da 21marco21 »

Basso ha scritto:Interessante tweet odierno di Rcs :gnam:

http://www.cicloweb.it/news/2013/11/27/ ... s.facebook
Pensavo facessa richiesta anche la Wanty...


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20294
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da galliano »

La metto qui perché è la corsa che anticipa il Giro.

Visto il cambio di guardia all'assessorato al turismo nella provincia di TN, sorgono i primi dubbi sulla conferma del giro del trentino versione 2014.
Lancia l'allarme Santini, ex telecronista RAI, ex-senatore PDL e presidente del Gs Alto Garda, che organizza la corsa.
Conoscendo i mie polli, credo si tratti di un allarme preventivo e non ritengo veramente a rischio l'evento.
Quello che deve essere confermato è lo stanziamento di 250k€ da parte della Provincia. Sembrerebbe invece che ci sia già garanzia della copertura televisiva RAI in diretta (cosa che mi suona strana a mesi dall'evento).

http://www.ladige.it/articoli/2013/11/2 ... o-trentino

vi invito a non leggere i commenti, perché potrebbero prudervi le mani dalla voglia di prendere a schiaffoni certi brillanti soggetti


Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da Admin »

Linko anche qui oltre che in Galassia RCS.

http://www.cicloweb.it/articolo/2013/12 ... to-campo-l


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10752
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Admin ha scritto:Linko anche qui oltre che in Galassia RCS.

http://www.cicloweb.it/articolo/2013/12 ... to-campo-l
Gran Bella e lunga intervista Marco,
Fa venir tanta voglia di tornare in Italia.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Sacopus
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:54

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da Sacopus »

Si sa un po' i big che hanno confermato che saranno al Giro?io sapevo di Porte,Daniel Martin e forse un Rodriguez


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18740
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Sacopus ha scritto:Si sa un po' i big che hanno confermato che saranno al Giro?io sapevo di Porte,Daniel Martin e forse un Rodriguez
Jro molto probabile, Quintana pure..e non si da ancora per sicura la rinuncia di Nibali..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Sacopus
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:54

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da Sacopus »

barrylyndon ha scritto:
Sacopus ha scritto:Si sa un po' i big che hanno confermato che saranno al Giro?io sapevo di Porte,Daniel Martin e forse un Rodriguez
Jro molto probabile, Quintana pure..e non si da ancora per sicura la rinuncia di Nibali..
Quintana al Giro non la sapevo,è più sì o più no per ora?


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Sacopus ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
Sacopus ha scritto:Si sa un po' i big che hanno confermato che saranno al Giro?io sapevo di Porte,Daniel Martin e forse un Rodriguez
Jro molto probabile, Quintana pure..e non si da ancora per sicura la rinuncia di Nibali..
Quintana al Giro non la sapevo,è più sì o più no per ora?
la gazza da sicuro nairo al goro e io spero che lo vinca! sarà in preparazione tour o viene per vincere? perme viene per vincere e se è in forma lo vincerà! alé campesinos!


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18740
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da barrylyndon »

non credo che Quintana faccia il tour..e' Valverde il capitano designato per la corsa a tappe francese..
in ogni caso, se il colombiano e' in forma come al tour2013, non vedo chi possa batterlo..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
dietzen
Messaggi: 8060
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da dietzen »

quintana dovrebbe proprio esserci, l'altro giorno era uscita un'intervista ad anton dove diceva che avrebbe fatto il giro in funzione gregario di lusso per il colombiano.


Basso
Messaggi: 17168
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da Basso »

Della top 10 dello scorso anno mancheranno/dovrebbero mancare Nibali (primo), Betancur (quinto), Intxausti (ottavo) e Santambrogio (nono).
Ci saranno/dovrebbero esserci Quintana, Rodriguez, Porte, Basso, D.Martin, Roche, Monfort, De Gendt, Poels. Inoltre la crescita di Aru, Keldermann e Rosa più altri (Anton, Cunego, Slagter, Brajkovic, Ulissi, Wellens-occhio a lui- Serry, Zoidl).


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
jenaser
Messaggi: 345
Iscritto il: domenica 5 maggio 2013, 19:58

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da jenaser »

Mi gioco 2 eurini Pozzovivo sul podio


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Ce ne sono diversi che possono ambire al successo, ma Rodriguez e Quintana sono sono i più probabili. Sinceramente vorrei vincesse Rodriguez (vorrei vincesse sempre un italiano, ma per quest' anno... :uhm: ), perchè non avrà molte altre occasioni. Quintana è giovane e se arriva un' altra volta secondo, beh, gli roderà un pò probabilmente, ma diamine, un secondo posto alla prima partecipazione al Giro, a 24 anni, buttalo via :drool:


Principe

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da Principe »

Se c'è lo slot vince Cunego a mani basse. Chissà che non sia l'anno buono dopo 10 anni di ingiustizie. :sherlock:


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da matter1985 »

:clap: :clap: :clap: :welcome:


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Principe ha scritto:Se c'è lo slot vince Cunego a mani basse. Chissà che non sia l'anno buono dopo 10 anni di ingiustizie. :sherlock:
Di sicuro! in salita quintana dovrà mangiare la polvere! ma principe secondo te non sarebbe meglio che cunego facesse il tour? tra vincere il tour o il giro credo che gli convenga il tour e dopo che prepari il mondiale per il colpaccio


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Principe

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da Principe »

matteo.conz ha scritto:
Principe ha scritto:Se c'è lo slot vince Cunego a mani basse. Chissà che non sia l'anno buono dopo 10 anni di ingiustizie. :sherlock:
Di sicuro! in salita quintana dovrà mangiare la polvere! ma principe secondo te non sarebbe meglio che cunego facesse il tour? tra vincere il tour o il giro credo che gli convenga il tour e dopo che prepari il mondiale per il colpaccio
Intanto chi ti dice che non stia puntando a entrambi? ;)

Poi, prima di fare dell'ironia fuori luogo, vatti a rileggere il palmares di Cunego (anche al lordo di qualsiasi esercizio di rank-adjustment...), quante volte si è piazzato in classfica nei GT? Quanti anni di squalifica si è preso chi gli è arrivato davanti? Chissà perchè i giornalisti non le scrivono certe cose...

Comunque, per tua informazione, Damiano quest'anno sta preparando molto seriamente il Giro (mentre negli ultimi anni si era concentrato di più su Ardenne e Mondiale, facendo poi il Tour da cacciatore di tappe) e quindi è lecito aspettarsi grandi cose da un atleta con la sua storia e la sua classe. :yes:


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18740
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da barrylyndon »

beh in effetti i suoi obiettivi se li e' scelti accuratamente.. :)


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26657
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

io credo seriamente che al Giro Cunego possa vincere....la maglia blu. :diavoletto: :D Ecco, quello potrebbe essere un ottimo obiettivo per un corridore che se corresse per un altra squadra farebbe il gregario full time.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4386
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da Brogno »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:io credo seriamente che al Giro Cunego possa vincere....la maglia blu. :diavoletto: :D Ecco, quello potrebbe essere un ottimo obiettivo per un corridore che se corresse per un altra squadra farebbe il gregario full time.
Penso sia troppo presto per sbilanciarsi in un senso o nell'altro. Damiano ha prima di tutto bisogno di ritrovare gamba e fiducia, poi semmai un piazzamento in TOP 10 e una vittoria di tappa potrebbero essere un target plausibile, ma prima deve ritrovarsi secondo me. Chiudo OT :old:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da matter1985 »

dopo la fondamentale teoria dello slot,adesso cè l' esercizio di rank-adjustment :clap: :clap: :champion:


#JeSuisNizzolo
TASSO
Messaggi: 1405
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da TASSO »

secondo voi che possibilita' avra' la yellowflou di correre il giro 2014 ?? scinto mi piace e animerebbe molto il giro......... finetto rabottini e soprattutto ponzi potrebbero fare molto bene


Andrew
Messaggi: 473
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 14:42

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da Andrew »

TASSO ha scritto:secondo voi che possibilita' avra' la yellowflou di correre il giro 2014 ?? scinto mi piace e animerebbe molto il giro......... finetto rabottini e soprattutto ponzi potrebbero fare molto bene
Secondo me quasi nessuna.
Comunque è stato aggiornato l'elenco delle 8 candidate ai 3 posti! Fuori NetApp e Novo Nordisk, dentro Yellow Fluo e Wanty!


andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Ma quando svelano le wildcards? L'anno scorso decisero tutto già l'8 gennaio.


Pat McQuaid

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

sono l'unico a pensare che Caja Rural ha abbastanza chance di essere al Giro?

La IAM secondo me non è proprio cosi interessata alla Wild Card al Giro, se arriva bene, ma sennò mi sembrano molto determinati per il Tour, si rischia di avere una Wild Card non motivata al 100% come dovrebbe essere una Wild Card.


Winter
Messaggi: 26764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da Winter »

No la Iam è iper interessata al Giro , c'era un'intervista l'altro giorno sul televideo della TSR dove parlavano proprio della loro partecipazione al Giro..
Caja Rural al Giro ? Horner diventerebbe , per me il favorito numero uno (specie con una corsa simile al 2013.. senza tapponi)


Rispondi