Parliamo di calcio

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
andrea82

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da andrea82 »

Aggiungo che la partita tra Italia e Inghilterra sarà alle 2:15 ora italiana il 14 giugno.
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

andrea82 ha scritto: L'Honduras può davvero farcela, ha ragione Admin... :diavoletto: :diavoletto:
Beh, se ipotizzi che la Francia le vince tutte, e che la Svizzera pareggia con l'Ecuador, al nostro Honduras basterebbero due pareggi per passare!!!

F O R Z A H O N D U R A S ! ! ! ! ! :flags: :D :trofeo:
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

14 Giugno che è di sabato ;)
Admin

Crolla il mio sogno di qualche mese fa (semifinali Ita-Arg e Bra-Spa e finale sudamericana con vincitrice l'albiceleste), perché Italia, Argentina e Spagna (se vincono i rispettivi gironi) sono tutte e tre dalla stessa parte del tabellone, quella bassa.

La negatività del sorteggio per l'Italia emerge se si guarda oltre il primo turno: vincendo il girone si finisce in bocca alla Spagna ai quarti, passando per secondi ci toccherebbe presumibilmente il Brasile (sempre ai quarti). Centrare la semifinale sarà un obiettivo più che lusinghiero per gli azzurri di Prandelli.

(Ovvio che le sorprese sono sempre in agguato, e al contrario che nei sorteggi blatterizzati, poi sul campo tutto può succedere).
andrea82

Messaggio da leggere da andrea82 »

La vigilia di Inghilterra - Italia sarà così? :D :D :D :D

Strong

Messaggio da leggere da Strong »

Winter ha scritto:Girone normale , non certo di Ferro
Costa rica non certo uno squadrone
Inghilterra son secoli che delude , in piu' non ha un portiere
Resta l'Uruguay

La Svizzera la vedo meglio dell'Uruguay

girone H il piu' facile
Girone B il piu' difficile

insomma winter...
passano le prime due e l'inghiltera è quella sulla carta messa peggio solo che è 13a nel ranking fifa
il nostro è il girone più equilibrato e quindi lo ritengo più difficile.

che poi sia quasi impossibile decidere il più difficile ci può stare ma da li a dire che è un girone normale....insomma..

p.s.
ah winter....ieri sera lezioni di calcio a s.siro!
vi è andata bene e vedere mazzarri che rosica reclamando un rigore ridicolo non ha prezzo... :D
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Bitossi

Messaggio da leggere da Bitossi »

A proposito dei gironi ai Mondiali, oggi ho fatto fare un esercizio di Excel ad un mio allievo. I punteggi di valore alle squadre li ha assegnati lui, a suo insindacabile giudizio. Neanche poi male, via... :D
L'esercizio consisteva nel comporre la formula per ottenere il totale per ogni girone.

Ecco i risultati, pubblicati con il suo consenso... ;)
Immagine.JPG
Immagine.JPG (67.18 KiB) Visto 6331 volte
Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

7 al Belgio e 8 al Giappone? Naa, il tuo allievo è rimandato. Torni a giugno e mostri di aver studiato.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Confermo. Per me "gridano scandalo" anche i voti bassi a Croazia, Nigeria e Usa.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Bitossi

Messaggio da leggere da Bitossi »

Eh, il giudizio è insindacabile... :D

Comunque mica tanto peregrino, a ben vedere: scommettiamo che il Belgio si scioglierà come neve al sole (caldo) del Brasile? E il Giappone può essere una sorpresa. L'unico grosso abbaglio potrebbe essere la Nigeria. Potrebbe, perché poi il rendimento delle africane è sempre tutto da verificare.
Inoltre mi pare giusto il giudizio di valore sul gruppo della Germania: fra l'altro io avrei assegnato 10 ai crucchi; se mi dite che gli USA vanno valutati di più, allora perché nessuno ha scritto (tranne mie sviste) che questo è il gruppo più "tosto"? ;)

Oh, e poi che si pretende da un ragazzino di 15 anni? :D
(azz... ho trovato il prossimo esercizio: sviluppo del tabellone dagli ottavi in poi! :diavoletto: )

PS: io questi pronostici me li segno. :fischio:
Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Deadnature

Sui gruppi non mi ero ancora espresso, ma già che ci sono... Per me l'ordine di difficoltà è B-G-D, ma tra B e G è veramente questioni di dettagli (Cile più forte di Usa e Ghana, ma queste ultime più forti dell'Australia). Il nostro è un gradino sotto, seppur ovviamente non banale.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Winter

Strong ha scritto: insomma winter...
passano le prime due e l'inghiltera è quella sulla carta messa peggio solo che è 13a nel ranking fifa
il nostro è il girone più equilibrato e quindi lo ritengo più difficile.

che poi sia quasi impossibile decidere il più difficile ci può stare ma da li a dire che è un girone normale....insomma..

p.s.
ah winter....ieri sera lezioni di calcio a s.siro!
vi è andata bene e vedere mazzarri che rosica reclamando un rigore ridicolo non ha prezzo... :D
1) io mi fido poco del ranking Fifa , l'Inghilterra (poi ovviamente verro' smentito) non mi pare uno squadrone
I Vari Gerard , Lampard e co son invecchiati e gia' loro ai mondiali han sempre fatto fatica
In piu' il Portiere è tra i piu' scarsi del mondiale e come prima punta lasciano a desiderare
2) Lezioni di calcio , hai ragione
Per me piu' per demeriti dell'Inter.. un Parma con Palacio avrebbe prob vinto con due gol di scarto
Inter con troppi giocatori non all'altezza e con evidenti limiti tecnici (2 su 3 dei centrali.. vent'anni fa non giocavano in serie A)
Cambiasso per ora sta disputando un buon campionato pero' che possa reggere un centrocampo con Ricky , Kovacic e Guarin.. è dura
Il Problema è che in panchina non abbiamo nessuno.. Taider , Belfodil , Pereira (il peggiore) ecc
Prob con il Napoli Mazzarri provera' a mettere Zanetti (disastroso sulla fascia domenica) come interno , lasciando fuori uno tra Kovacic e Guarin (credo il giovane croato)
Con una squadra decente si poteva pensare ad arrivare nelle tre (visto il livello bassissimo della serie A attuale) , gia' entrare nelle cinque sarebbe un buon campionato

Il rigore non c'era (tra l'altro ho notato che sia Parma che Inter son tra le poche squadre a non averne avuti a favore.. altre invece , basta uno starnuto)
Ma Mazzarri lo conosci.. piange su tutto
Strong

Io non so perchè hanno preso Belfodil?
è evidente che a Mazzarri non piace ed il suo modo di esternarlo non credo che sia d'aiuto a Belfodil stesso che è molto giovane e che comunque ha qualche
problema caratteriale.
Per me il talento c'è ma in questo modo non esce di sicuro
A Parma era un giocatore diverso, pur avendo avuto qualche problema con Donadoni, quando andava in campo non era un giocatore impaurito come quello che si vede quest'anno.
Probabilmente non è ancora in grado di giocare in grandi squadre però se continuano così lo bruciano di sicuro e per come state messi la davanti io fare di tutto per aiutarlo.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Winter

1) L'han preso per liberarsi del oneroso contratto di Cassano..
Il prossimo anno scadono gli ultimi grossi contratti dell'Inter (Cambiasso , Milito) , il monte stipendi sara' meno di 70 ml di euro (un 40% in meno rispetto alla Juve), con tutti i giocatori sotto i 3 ml di euro. (Cassano prendeva poco sopra i 3 ml)
Pero' con sta riduzione l'organico è molto striminzito..
2) A Parma anche a me sembrava piu' forte , pero' del Parma vedo 4-5 partite (il resto son sintesi)
Sembrava l'Ibra giovane.. qua invece fa moltissima fatica
Non so se per sua idea o per le disposizioni di WM ma non fa mai l'attaccante gioca sempre sulla fascia
Io lo vedevo meglio come punta Centrale visto il fisico e la discreta tecnica
A Verona sta facendo fatica ma farei cambio tutta la vita tra Longo e Belfodil..
Admin

Ma dài, l'hanno preso perché ha un nome da Signore degli Anelli... che è, un hobbit? :D

Comunque sul monte stipendi aspetta a disperare, Winter, pare che Thohir voglia comprare due-tre giocatori... magari l'assicella risale.
Winter

2-3.. se sono Kuzmanovic - Schelotto e Rocchi vai poco lontano

Io ho sentito che comprera' qualcosa.. ma dopo aver ceduto 2-3 giocatori :D

Non Vuoi spendere basta dirlo , punta sul settore giovanile

Sabato Livorno - Milan.. 5 giocatori ex primavera dell'Inter in campo
Tutta gente che poteva servire e non costava nulla
Admin

Beh, il Livorno è laggiù... forse quei 5 non erano del tutto giocatori da Inter...
Winter

Han vent'anni.. Siligardi qualcuno in piu'
Poi uno ha fatto due gol e un palo..
Deadnature

Winter, però anche Taider e Belfodil hanno vent'anni e tu li hai praticamente bocciati senza appello. Bisogna dargli un po' di tempo, ma secondo me entrambi hanno ottime potenzialità. Certo, non vedo in Mazzarri l'uomo più adatto per lanciare i giovani.

Winter

Si ma quelli li hai pagati..
Taider tecnicamente è inguardabile.. mi tengo Duncan
Non avendo alternative ha quasi sempre giocato che colpa ne ha Mazzarri se su dieci palloni ne sbaglia nove..
Kovacic sta giocando bene pero si vedo del talento , Taider no
ma tu dove le vedi ste ottime potenzialita' ?
Basso

Winter ha scritto:Taider tecnicamente è inguardabile.. mi tengo Duncan
Guarda Winter che questa è proprio una belinata: ora, Taider non è Veron con i piedi ma non è nemmeno un Muntari. L'algerino tecnicamente è dotato di un buon piede, il primo episodio che mi viene in mente è la punizione per il gol di Palacio contro l'Udinese.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Admin

Neve a Istanbul... e ci lamentavamo della tappa dello Stelvio!!! :D
quasar

Messaggio da leggere da quasar »

Winter ha scritto:
possibile solo a parole, irrealizzabile nelle grandi piazze... puoi pensare di portare avanti un progetto simile a firenze, parma, genova. non a milano, roma e torino (sponda bianconera).
in ogni caso, non spendere non implica necessariamente dover puntare sui giovani... puoi fare un gran mercato senza aver un euro a disposizione. guarda un po cosa stiamo combinando :bll:
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Winter ha scritto:1) L'han preso per liberarsi del oneroso contratto di Cassano..
Il prossimo anno scadono gli ultimi grossi contratti dell'Inter (Cambiasso , Milito) , il monte stipendi sara' meno di 70 ml di euro (un 40% in meno rispetto alla Juve), con tutti i giocatori sotto i 3 ml di euro. (Cassano prendeva poco sopra i 3 ml)
ma milito quindi se ne va? e c'è un motivo per cui non sta più giocando?

sai com'e', io il sogno di un suo ultimo ritorno a casa prima del ritiro me lo tengo ancora... :)
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Basso

cauz. ha scritto:
Winter ha scritto:1) L'han preso per liberarsi del oneroso contratto di Cassano..

sai com'e', io il sogno di un suo ultimo ritorno a casa prima del ritiro me lo tengo ancora... :)
Ora è infortunato, dovrebbe rientrare dopo la sosta ;)

Penso che a fine anno lasci il Vecchio Continente e che faccia un ultimo anno al Racing prima di smettere. Anche se rivederlo un'altra volta in rossoblù non dispiacerebbe anche a me.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Deadnature

Winter ha scritto:Si ma quelli li hai pagati..
Taider tecnicamente è inguardabile.. mi tengo Duncan
Non avendo alternative ha quasi sempre giocato che colpa ne ha Mazzarri se su dieci palloni ne sbaglia nove..
Kovacic sta giocando bene pero si vedo del talento , Taider no
ma tu dove le vedi ste ottime potenzialita' ?
Pensavo più a Belfodil, quando parlavo di Mazzarri... Mah, il Taider che ho visto giocare a Bologna mi sembrava un buon giocatore sia in copertura che come inserimenti offensivi, non un fenomeno, ma uno capace di dare un altro aspetto al centrocampo (e infatti quest'anno senza di lui stiamo soffrendo parecchio). E poi stiamo parlando di un classe '92, mi pare presto per dare un giudizio negativo. Poi devo dire che il mio giudizio è di parte, quindi posso sempre essere accecato dal troppo amore. :)

Strong

Winter ha scritto: 2) A Parma anche a me sembrava piu' forte , pero' del Parma vedo 4-5 partite (il resto son sintesi)
Sembrava l'Ibra giovane.. qua invece fa moltissima fatica
Non so se per sua idea o per le disposizioni di WM ma non fa mai l'attaccante gioca sempre sulla fascia
Io lo vedevo meglio come punta Centrale visto il fisico e la discreta tecnica
a parma ha giocato spesso e volentieri partendo dalla fascia, e probabilmente ha reso di più in quel ruolo che come punta centrale
donadoni lo sfruttava bene così anche perchè se gli dai campo non è per nulla lento (non è rapido però in allungo è uno ostico)
Mazzarri lo sfrutta in un ruolo che gli appartiene però sembra che lo metta in campo per poi poter dire: "vedete che ho ragione, è scarso"
Winter

Ho appena sentito alla radio della figuraccia della squadra bianconera
Immagino gia' che si lamenteranno del terreno ecc

Povero Conte.. In Europa si parte alla pari , ecco i risultati
Una vittoria in sei partite

Ridicoli

Speriamo nel triplete stasera :D
Winter

cauz. ha scritto:

per me deve restare a vita
Pero' non a 4,8 ml di euro ;)
Winter

quasar ha scritto:
Winter ha scritto:
possibile solo a parole, irrealizzabile nelle grandi piazze... puoi pensare di portare avanti un progetto simile a firenze, parma, genova. non a milano, roma e torino (sponda bianconera).
in ogni caso, non spendere non implica necessariamente dover puntare sui giovani... puoi fare un gran mercato senza aver un euro a disposizione. guarda un po cosa stiamo combinando :bll:
Si ma l'Inter i contratti di Totti e De Rossi non se li puo' permettere
Io spero sempre che lo vinciate voi lo scudetto
Gia' oggi una squadra con i vostri colori mi ha dato una bella soddisfazione (tra l'altro non avevo capito che giocavano oggi.. al col san Carlo non prendeva manco il telefono e la radio:D )
Winter

Basso ha scritto:
Winter ha scritto:Taider tecnicamente è inguardabile.. mi tengo Duncan
Guarda Winter che questa è proprio una belinata: ora, Taider non è Veron con i piedi ma non è nemmeno un Muntari. L'algerino tecnicamente è dotato di un buon piede, il primo episodio che mi viene in mente è la punizione per il gol di Palacio contro l'Udinese.
La penso differentemente , pero' so che con la maglia dell'Inter non è semplice giocare
Specie a San Siro , se sbagli due passaggi di fila e la squadra non gira , il pubblico gia' mugugna..
Vediamo tutto il campionato (cmq a me Duncan non dispiace)
Admin

Winter ha scritto: Speriamo nel triplete stasera :D

Buuuh, che rosicone!!! :pomodoro:
Forza Napoli! (Il Milan è già agli ottavi, su).
Strong

a me sinceramente dispiace per la juve
è vero che si è "guadagnata" l'eliminazione con i danesi però uscire cosi lascia l'amaro in bocca

poi mi dispiace anche quando vedo che lo sport che si va a praticare è diverso da quello che dovrebbe essere
giocare una partita di champions in un campo del genere è una vergogna, vengono meno i presupposti per garantire almeno
uno spettacolo decoroso.
Non è divertente per loro e non è divertente per gli spettatori.

ieri tra l'altro hanno pensato bene di pulire solo l'area in cui stava attaccando il Gala ed oggi la metà campo di attacco della juve era qualcosa di vergognoso
credo che si siano impegnat i per ridurla in quel modo anche perchè l'altra era ben diversa.

i turchi sono tremendi... :angry:
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Basso ha scritto:
cauz. ha scritto:

Ora è infortunato, dovrebbe rientrare dopo la sosta ;)

Penso che a fine anno lasci il Vecchio Continente e che faccia un ultimo anno al Racing prima di smettere. Anche se rivederlo un'altra volta in rossoblù non dispiacerebbe anche a me.
A me, invece, non dispiacerebbe vederlo un altro anno in nerazzurro.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Strong ha scritto: ieri tra l'altro hanno pensato bene di pulire solo l'area in cui stava attaccando il Gala ed oggi la metà campo di attacco della juve era qualcosa di vergognoso
credo che si siano impegnat i per ridurla in quel modo anche perchè l'altra era ben diversa.

C'è del vero in quel che dici, ma il girone era abbastanza ridicolo. Se in sei partite ne vinci una sola, non puoi pretendere di passare.
Penso che il Gala agli ottavi ne prenderà una carrettata di gol.

Ieri poi ho visto il secondo tempo di Milan-Ajax. Spettacolo penoso.
Ok che erano in 10, ma gli ultimi 10-15 minuti è stato quasi impossibile giocarli con continue perdite di tempo dei rossoneri che sembravano il Rodengo Saiano al Bernabeu.
Non che l'ajax abbia fatto chissà che, tanto fraseggio, moltissimi cross dalla tre quarti e conseguenti mischie in area rossonera il più delle volte conclusi con tiri sbilenchi degli olandesi. Buona organizzazione senza dubbio, ma non mi pare di aver visto tutti questi talenti, tra i lancieri.
Certo se consideriamo il rigore regalato ai rossoneri ad Amsterdam, alla fine la qualificazione del Milan è tutto sommato immeritata, ma così va il mondo.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Beh, da juventino purosangue mi sembra giusto fare un'analisi a sangue freddo dell'impietosa eliminazione dall Champions.

Ieri (e l'altro ieri) siamo stati sfortunati. Trovare delle condizioni meteo del genere ad Istanbul non è mica così facile. Te lo aspettersti a Mosca, a Donetsk, in Norvegia o in Germania, non in riva al Bosforo. E invece è successo. Se poi prendi gol all'85' addio... :x
Dico pure che la situazione è stata gestita male dall'arbitro e dall'UEFA che hanno consentito di giocare la partita in un campo di patate, probabilmente sapientemente fatto zappare dai Turchi, che hanno sfruttato al meglio l'occasione piovuta dal cielo. Basta vedere le immagini del manto del Sukru Suraçoglu, lo stadio del Fenerbahce, per capire che si sarebbe potuto giocare in condizioni decisamente diverse. Addirittura credo che il campo fosse messo meglio martedì sera rispetto a ieri (e qui la colpa è anche dei giocatori della Juve, che non hanno voluto giocare).

Premesso ciò, in tutta onestà dico che la Juve ha strameritato di uscire da questa Champions, lo dico da tifoso che cerca d'essere obiettivo. Su 6 partite ne abbiamo giocato bene solo 2, paradossalmente le due sfide più difficili, quelle contro il Real, durante le quali non abbimo demeritato per niente. In tutti gli altri 4 incontri invece siamo stati sempre ampiamente al di sotto delle aspettative, compreso il match casalingo vinto per 3-1 contro i danesi del Copenhagen. Perfino in quella partita la Juve è parsa distratta ed insicura, riuscendo a portare a casa i 3 punti solo grazie a 2 rigori (nettissimi, per carità) e senza mai dare l'impressione di poter schiacciare un avversario modestissimo. Anche in quel caso abbiamo beccato un gol abbastanza vergognoso.

Le colpe sono in buona parte dell'allenatore che in Europa spesso sembra non riuscire ad azzeccare le giuste mosse. Per esempio, prendiamo il match d'andata in Danimarca. Era prevedibile un'assedio della Juve nei pressi dell'area avversaria, coi danesi che avrebbero cercato di difendersi concedento una miriade di corner. Ed infatti a fine partita i calci d'angolo a favore della Juve sono stati 16 (!). Errore grosso secondo me non far giocare Llorente, l'unica punta forte di testa. Nella stessa partita fu commesso anche un grave errore di presunzione, ovvero fare turn-over in una partita di Champions, facendo giocare Peluso (colpevole nel gol del Copenhagen e in generale non all'altezza di questa squadra) e Ogbonna, gente che di partite in Europa non ha nessuna esperienza.
Altro grave errore commesso da Conte è l'insitenza morbosa sul 3-5-2, modulo che in Europa non funziona. Non a caso le due partire contro il Real sono state giocate con la difesa a 4, limitando i danni nonostante di fronte ci fossero Ronaldo, Bale e compagnia, anche quando si è stati costretti a giocare per un tempo in 10 al Bernabeu..

Adesso, dopo aver smaltito questa umiliante eliminazione, la Juve avrà l'onere di dover giocare l'Europa League per vincerla. In Champions onestamente non ci si poteva aspettare una vittoria, anche se ogni tifoso è libero di sognare qualsiasi traguardo. Ad essere obiettivi in una competizione in cui ci sono avversari sicuramente superiori come Bayern, Real e Barcellona e altri che sono comunque di livello assoluto ( i 2 Manchester, Chelsea, Arsenal, Borussia, PSG..) non si può certamente pretendere di vincere.
In Europa League invece sono poche le squadre che potrebbero sulla carta impensierire la Juve: Napoli, Fiorentina, Tottenham, Benfica, Shakthar, Porto. Tutte squadre che secondo me sono comunque al di sotto della squadra di Conte. E allora in questo contesto, con l' 'aggravante' di una finale che si giocherà allo Juventus Stadium, vincere diventa un obbligo, o quasi. Andare avanti diventerà anche un imperativo per portare a casa quei punti UEFA che saranno utilissimi per evitare di ritrovarci fa 9 mesi di nuovo in 3a fascia nei sorteggi di Champions.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Basso

Tranchée, concordo su tutta la linea :clap:

Questioni secondarie: ieri Antonio Conte aveva dichiarato in conferenza stampa
Antonio Conte in conferenza stampa ha scritto:Antonio Conte commenta amaramente l'eliminazione della Juventus a Sky Sport: "Questo di oggi non è calcio. Parliamo di spettacolo, di fair play ma quello di oggi non è stato calcio. Era tamburello e non siamo abituati."
Ebbene, oggi c'è stata la risposta del presidente della Federtamburello http://www.federtamburello.it/index.php ... Itemid=263
Emilio Crosato ha scritto:Con riferimento alle espressioni usate ieri dall'allenatore della Juventus Antonio Conte, durante la Conferenza Stampa al termine dell'incontro Galatasaray-Juventus, che ha paragonato l’andamento dell’incontro con il Galatasaray a quello di una partita di Tamburello, teniamo a precisare, per il rispetto dovuto al nostro Sport ed ai Tamburellisti di tutta Italia, che il Tamburello, come dimostrato nelle recenti finali del 1° Campionato Mondiale Indoor, svolto il 6-7-8 dicembre a Castel Goffredo (MN), è sport tecnico, dinamico e spettacolare al tempo stesso, del quale l’Italia è Campione del Mondo, sia femminile che maschile.

Gli incontri di finale per l’assegnazione dei titoli infatti, trasmessi su RAISPORT 2, testimoniano il coinvolgimento del pubblico presente che con ola, canti e balli ha apprezzato e sottolineato qualità e capacità tecniche (prontezza di riflessi, destrezza, rapidità di movimenti, acrobazia e velocità per citarne alcune) degli Atleti Tamburellisti e dimostrano quanto appassionante, coinvolgente, entusiasmante sia anche la specialità del Tamburello Indoor.

L’occasione è pertanto gradita per invitare l’allenatore Conte (è in corso il Campionato indoor e prenderà l’avvio a marzo 2014 il 102° Campionato open di Serie A) ad essere spettatore, con occhi non velati da preconcetti, di una partita di Tamburello.

Richiamiamo inoltre come per un completo allenamento dell’Inter del 1953 e 1954, quando vinse gli scudetti, da parte di Alferedo Foni fosse inserita anche l’attività di Tamburello.

Saluti sportivi.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

galliano ha scritto:
Certo se consideriamo il rigore regalato ai rossoneri ad Amsterdam, alla fine la qualificazione del Milan è tutto sommato immeritata, ma così va il mondo.
Premesso che, da milanista, la partita di ieri l'ho trovata anticalcio anche io (0 tiri in porta in 90'...sui giornali si leggono 7 in pagella per Cretinelli che doveva essere espulso al pari di Montolivo), io credo che manchino almeno tre elementi fondamentali che vanno a cozzare con la tua legittima considerazione:

- Il rigore di Balotelli ad Amsterdam fu generosissimo, però ometti di dire che ne venne negato uno nettissimo in precedenza per un fallo di mano (e forse sullo stesso Balotelli ce n'era uno buono ma vabbé, io ricordo soprattutto il primo come clamorosamente non dato);
- Nella partita d'andata col Barcellona il Milan giocò abbastanza bene contro la squadra che sulla carta doveva dominare il girone e se la partita l'avesse vinta non avrebbe rubato nulla. Certo, quella sera poteva vincere anche il Barça (Amelia fu decisivo quella sera) ma non aver perso quella partita è stato determinante per le sorti del girone;
- Se lo stesso Barça avesse giocato con la rabbia e determinazione messa ieri col Celtic, andando ad Amsterdam con lo spirito da semigita e quindi riuscendo a perdere nonostante avesse giocato una buona parte di gara in 11 contro 10, i discorsi qualificazione per il Milan si sarebbero già chiusi nella serata di Glasgow e penso che nessuno avrebbe avuto nulla da dire. Però, visto che le cose alla fine è meglio guadagnarsele a fatica e sul campo, nonostante la partita di ieri sera sia stata pessima dal punto di vista dello spettacolo, è stato meglio assistere ad una partita vera piuttosto che ad una scampagnata che non sarebbe servita a nessuna delle due squadre.

Detto questo, come avevo detto forse già tempo fa, io non mi faccio illusioni: la speranza che avevo io era quella che il Milan approdasse almeno agli ottavi di finale per incassare qualche dindino che male non fa ma per arrivare ai quarti, viste le squadre che si sono qualificate come prime nei gironi, servirà un miracolo.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Abruzzese

Dimenticavo: dopo la partita di ieri sera (anche se purtroppo non accadrà) io toglierei con effetto immediato la fascia di capitano a Montolivo. Il ragazzo è un buon giocatore e nulla più ma non ha nè il carisma per ricoprire un ruolo così importante che in una squadra gloriosa come il Milan indubbiamente non può ricoprire chiunque, nè ha dimostrato di essere maturo. A Verona col Chievo pure si fece espellere stupidamente per doppia ammonizione mentre ieri sera, nonostante io sia convinto che la sua sia una semplice entrata di gioco molto brutta a vedersi e tutte quelle cazzate che sentivo dire su Poulsen e i suoi trascorsi restano, per l'appunto, cazzate, ha lasciato in dieci la squadra per una larga parte di gara, col rischio che venisse compromessa la qualificazione.
Al momento attuale io vedo un solo giocatore degno realmente di indossare quella fascia al braccio ed è Kakà, che da quando è tornato si sta comportando da leader e sta dando anche ai più giovani un grande esempio in campo. Inevitabilmente poi il discorso mi riporta alla ferita, mai chiusa, della cessione (che ancora oggi trovo senza motivo plausibile) di colui che quella fascia di capitano al braccio avrebbe potuto portarla per almeno 10 anni, vestendo la maglia rossonera.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

Winter

Un po' duro con Balotelli.. ieri era l'unico che teneva un po' palla
D'accordo su Montolivo , giocatore che non mi ha mai molto esaltato , ieri se il Milan veniva eliminato c'era un unico colpevole.. lui
Poi basta un paio di stagioni per diventare Capitano del Milan ? credo di no

Il Milan ha giocato in modo catenacciaro ? Vero pero' non ha rischiato nulla
2 delle 3 sole azioni pericolose dell'Ajax son avvenute con il Milan in 11
Dopo ha concesso una sola occasione
Non sempre si puo' giocare all'attacco , non era una partita ad eliminazione diretta ma era come se lo fosse , ste partite si passano rischiando il minimo e cosi' ha fatto il Milan
10-12 ml euro per il passaggio del turno faranno comodo
Abruzzese

Winter ha scritto:Un po' duro con Balotelli.. ieri era l'unico che teneva un po' palla
D'accordo su Montolivo , giocatore che non mi ha mai molto esaltato , ieri se il Milan veniva eliminato c'era un unico colpevole.. lui
Poi basta un paio di stagioni per diventare Capitano del Milan ? credo di no

Il Milan ha giocato in modo catenacciaro ? Vero pero' non ha rischiato nulla
2 delle 3 sole azioni pericolose dell'Ajax son avvenute con il Milan in 11
Dopo ha concesso una sola occasione
Non sempre si puo' giocare all'attacco , non era una partita ad eliminazione diretta ma era come se lo fosse , ste partite si passano rischiando il minimo e cosi' ha fatto il Milan
10-12 ml euro per il passaggio del turno faranno comodo
Beh capisco che con la tua squadra tu sia abituato da un certo tipo di calcio, il tifoso milanista vero però è abituato ad altro e quindi giustamente pretende. Ieri sera, pur se è stata efficace, io ho visto una schifezza durata 90'.

E su Balotelli, a me non importa nulla che tenga palla. Per il gioco di rottura esiste De Jong, a Balotelli si chiede di fare i gol e di fare il campione. E da inizio anno ha giocato così soltanto a Livorno sabato scorso. Di certa gente il Milan può fare benissimo a meno.

Winter

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Adesso, dopo aver smaltito questa umiliante eliminazione, la Juve avrà l'onere di dover giocare l'Europa League per vincerla. In Champions onestamente non ci si poteva aspettare una vittoria, anche se ogni tifoso è libero di sognare qualsiasi traguardo. Ad essere obiettivi in una competizione in cui ci sono avversari sicuramente superiori come Bayern, Real e Barcellona e altri che sono comunque di livello assoluto ( i 2 Manchester, Chelsea, Arsenal, Borussia, PSG..) non si può certamente pretendere di vincere.
In Europa League invece sono poche le squadre che potrebbero sulla carta impensierire la Juve: Napoli, Fiorentina, Tottenham, Benfica, Shakthar, Porto. Tutte squadre che secondo me sono comunque al di sotto della squadra di Conte. E allora in questo contesto, con l' 'aggravante' di una finale che si giocherà allo Juventus Stadium, vincere diventa un obbligo, o quasi. Andare avanti diventerà anche un imperativo per portare a casa quei punti UEFA che saranno utilissimi per evitare di ritrovarci fa 9 mesi di nuovo in 3a fascia nei sorteggi di Champions.
L'Europa League non la vedo cosi' semplice..
Considera che si gioca sempre di Giovedi , hai solo due giorni di recupero per il campionato
In piu' a volte le trasferte non son a Londra o a Madrid.. ma a Karaganda o a Mahachkala
Vuol dire arrivare molto tardi il Giovedi o addirittura di Venerdi
Mentre la squadra che affronti in campionato puo' prepararla senza problemi
Ricordo una stat gli altri anni sulle squadre partecipanti italiane all'europa league.. la partita dopo in campionato due volte su tre la perdevano

Vero la Juve ha una rosa vastissima , dovra' fare turn over , se no lo paghi in campionato
Winter

Abruzzese ha scritto: Beh capisco che con la tua squadra tu sia abituato da un certo tipo di calcio, il tifoso milanista vero però è abituato ad altro e quindi giustamente pretende. Ieri sera, pur se è stata efficace, io ho visto una schifezza durata 90'.

E su Balotelli, a me non importa nulla che tenga palla. Per il gioco di rottura esiste De Jong, a Balotelli si chiede di fare i gol e di fare il campione. E da inizio anno ha giocato così soltanto a Livorno sabato scorso. Di certa gente il Milan può fare benissimo a meno.
1) Be negli ultimi 6 anni , escludendo strama (e le ultime 2 partite..) , ho visto giocare sicuramente meglio l'Inter che il Milan
2) Credo che con Kaka sia l'unico grande giocatore del Milan , ieri con la squadra in dieci , ha giocato di squadra , non per se stesso
cmq potreste non far piu' giocare Mario (io me lo riprenderei volentieri , in cambio ti do Belfodil) , con la coppia Belfodil - El Shaarawi grande spettacolo
Winter

Strong ha scritto:a me sinceramente dispiace per la juve
è vero che si è "guadagnata" l'eliminazione con i danesi però uscire cosi lascia l'amaro in bocca

poi mi dispiace anche quando vedo che lo sport che si va a praticare è diverso da quello che dovrebbe essere
giocare una partita di champions in un campo del genere è una vergogna, vengono meno i presupposti per garantire almeno
uno spettacolo decoroso.
Non è divertente per loro e non è divertente per gli spettatori.

ieri tra l'altro hanno pensato bene di pulire solo l'area in cui stava attaccando il Gala ed oggi la metà campo di attacco della juve era qualcosa di vergognoso

a me no :cincin: :cincin:
Il campo era uguale per tutti (la juve che si lamenta dell'Uefa.. ma il presidente non è il piu' grande giocatore della sua storia.. ridicoli)
i grandi giocatori di coppa (ma la juve ne ha ?) si esaltano anche quando il campo non è perfetto
hhttp://www.youtube.com/watch?v=sZcpsbdm-Fs

In piu' con il campo brutto dovrebbe esser agevolata la squadra che difende

Solo che Conte non sa perdere.. dovra' iniziare a imparare
Abruzzese

Winter ha scritto: 1) Be negli ultimi 6 anni , escludendo strama (e le ultime 2 partite..) , ho visto giocare sicuramente meglio l'Inter che il Milan
cmq potreste non far piu' giocare Mario (io me lo riprenderei volentieri , in cambio ti do Belfodil) , con la coppia Belfodil - El Shaarawi grande spettacolo
Lasciamo stare gli altri campionati, preferisco non commentare. Le partite le ho viste, ti basti sapere questo.

Comunque Balotelli te lo dò al volo, Belfodil se proprio vuoi darmelo me lo prendo. Ma bastano Matri e Pazzini, se stanno bene (Matri sta bene, solo che per far posto a Cretinelli non gioca più) sono due ottimi attaccanti.
Altrimenti mi accontenterei di Suarez o Benzema, ma purtroppo sono sogni che per me rimarranno tali.

Winter

Benzema.. credo che sia i Madridisti che i tifosi Bleus te lo cedon volentieri
Altro discorso Suarez , giocatore che cambia una squadra
Tranchée d'Arenberg

Winter ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Adesso, dopo aver smaltito questa umiliante eliminazione, la Juve avrà l'onere di dover giocare l'Europa League per vincerla. In Champions onestamente non ci si poteva aspettare una vittoria, anche se ogni tifoso è libero di sognare qualsiasi traguardo. Ad essere obiettivi in una competizione in cui ci sono avversari sicuramente superiori come Bayern, Real e Barcellona e altri che sono comunque di livello assoluto ( i 2 Manchester, Chelsea, Arsenal, Borussia, PSG..) non si può certamente pretendere di vincere.
L'Europa League non la vedo cosi' semplice..
Considera che si gioca sempre di Giovedi , hai solo due giorni di recupero per il campionato
In piu' a volte le trasferte non son a Londra o a Madrid.. ma a Karaganda o a Mahachkala
Vuol dire arrivare molto tardi il Giovedi o addirittura di Venerdi
Mentre la squadra che affronti in campionato puo' prepararla senza problemi
Ricordo una stat gli altri anni sulle squadre partecipanti italiane all'europa league.. la partita dopo in campionato due volte su tre la perdevano

Vero la Juve ha una rosa vastissima , dovra' fare turn over , se no lo paghi in campionato
Ho scritto che vincere l'Europa League è semplice? Non mi pare. Ho detto che la Juve ha l'obbligo di giocare per vincerla, evitando di fare quel che le squadre italiane fanno da 10 anni a questa parte nella seconda competizione europea. Certamente mi sembra più semplice vincere uno scontro diretto contro il Ludgorets piuttosto che contro il Bayern Monaco o l'Arsenal...

ps: a Karaganda non ci andrà nessuno, perchè i Kazaki sono fuori; l'Anzhi in Europa non gioca a Mahachkala ma nello stadio Saturn alle porte di Mosca. Se vedi le squadre qualificate ai 16mi non ci sono poi trasferte così incredibilmente devastanti.
Winter

non l'ho seguita tantissimo l'europa league quest'anno
L'anno scorso un po' di piu' :D , nonostante l'impegno pero' eliminati..
cmq Kazan non è semplice e nemmeno Trabzonspor

Io vedo il livello del campionato italiano dal 1998 (dove era al top) a oggi in caduta libera
A volte le squadre dicono di non tenerci all'EL per avere una scusa quando vengono eliminati (un esempio è il nostro allenatore)

Il dopo Europa League dell'anno 2012-2013 dai sedicesimi

Data Squadra Risultato in campionato domenica successiva
14/2 Inter Sconfitta
14/2 Lazio Sconfitta
14/2 Napoli Pareggio
21/2 Inter Pareggio
21/2 Napoli Pareggio
21/2 Lazio Vittoria
7/3 Lazio Sconfitta
7/3 Inter Sconfitta
14/3 Lazio Sconfitta
14/3 Inter partita rinviata
4/4 Lazio Pareggio
11/4 Lazio Sconfitta

Totale Partite 11 (tolgo la nostra rinviata con la Samp) Vittorie 1 Pareggi 4 Sconfitte 6
Totale Punti : 7 su 33 disponibili.. media punti 0,64

Vero che l'Inter 2013 era poca cosa pero' Napoli e Lazio cosi' scarse non erano , pero' ogni volta dopo partita EL han faticato tantissimo
Tranchée d'Arenberg

Winter ha scritto:non l'ho seguita tantissimo l'europa league quest'anno
L'anno scorso un po' di piu' :D , nonostante l'impegno pero' eliminati..
cmq Kazan non è semplice e nemmeno Trabzonspor
lasciamo perdere la Turchia per favore :D
Winter ha scritto: Io vedo il livello del campionato italiano dal 1998 (dove era al top) a oggi in caduta libera
su questo non c'è dubbio. Hai ragione al 100%.
Winter ha scritto:
Vero che l'Inter 2013 era poca cosa pero' Napoli e Lazio cosi' scarse non erano , pero' ogni volta dopo partita EL han faticato tantissimo

Oddio, la Lazio ha fatto una seconda parte di stagione disastrosa lo scorso anno, anzi fu proprio l'EL a tenerla a galla. Sul Napoli c'è poco da dire: in EL giocavano per perdere.
Abruzzese

Winter ha scritto:Benzema.. credo che sia i Madridisti che i tifosi Bleus te lo cedon volentieri
Altro discorso Suarez , giocatore che cambia una squadra
Mah sai, non capisco tanto quest'avversione nei confronti di Benzema. Ok, qualche volta è stato indolente, ha sbagliato gol facili ma il suo contributo in termini di gol in queste stagioni l'ha dato sempre, gli ho visto fare partite da grandissimo giocatore, in cui oltre a segnare faceva segnare anche i compagni. Penso che in una squadra come il Milan potrebbe far bene.

Su Suarez...beh fai te...qui dentro c'è chi sostiene che sia soltanto una mela marcia quando è uno che in poche settimane (lo si sta vedendo quest'anno) segna i gol che Balotelli segna in un anno. Certo, quando le combina le fa grosse, roba da almeno 5 giornate di squalifica però se non altro è uno che segna e fa segnare, il gol lo sa inventare in tutte le maniere e non passa tutta la partita a giocare unicamente per subire fallo, buttandosi per terra al minimo accenno di contatto oppure rischiando di farsi cacciare.
Comunque sono sogni, la certezza è da gennaio giocheranno Rami in difesa (sono proprio curioso di vederlo quest'altro fenomeno...con tutto il male che gli dicono mi sa che veramente Bonera è il meno peggio tra i centrali che abbiamo) e Honda che affiancherà Kakà come trequartista.

In proposito: ma "Pino" Silvestre l'anno scorso quante volte si è infortunato? Mi pare che ebbe solo un serio infortunio che lo tenne fuori per un po', le altre volte restava fuori per scelta tecnica visto che giocava male. Chiedo perché finora, nelle poche volte che è sceso in campo, il suo rendimento è stato sufficiente, solo che son già tre volte che si fa male, tutte le volte fuori 2-3 settimane. Così è dura prendere una condizione accettabile e senza valide alternative purtroppo siamo costretti a subirci il museo degli orrori che stanno mandando in scena Zapata e Mexes soprattutto quest'anno (a Livorno difatti si è visto).

Bloccato