FantaNordic 2013-2014

Per giocare con i pronostici lungo tutta la stagione del ciclismo professionistico
Deadnature

Re: FantaNordic 2013-2014

Messaggio da leggere da Deadnature »

La rivalità con Galliano non conosce stagioni, dopo il Fantaciclismo eccoci di nuovo qui a contenderci le prime posizioni... Non me ne vogliano tutti gli altri partecipanti, ma è evidente che la vittoria sarà affar nostro.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Deadnature ha scritto:La rivalità con Galliano non conosce stagioni, dopo il Fantaciclismo eccoci di nuovo qui a contenderci le prime posizioni... Non me ne vogliano tutti gli altri partecipanti, ma è evidente che la vittoria sarà affar nostro.
Basta con questi fantagiochi dei picchi di forma!!! Venite a fare un po' di cross, d'inverno!!! :D
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Deadnature ha scritto:La rivalità con Galliano non conosce stagioni, dopo il Fantaciclismo eccoci di nuovo qui a contenderci le prime posizioni... Non me ne vogliano tutti gli altri partecipanti, ma è evidente che la vittoria sarà affar nostro.
Caro mio qui la vedo dura. Con i punteggi maggiorati delle Olimpiadi tutto potrà cambiare in una lampo.
Tanto per cominciare mi pare che i nostri punteggi del gigante siano sbagliati per eccesso. Credo che Basso possa confermare.

Edit:
Pardon
Chiedo scusa, probabilmente ho preso un granchio e i punteggi sono corretti.

Edit 2:
Forse tranchee dovrebbe avere 4 punti, nel gigante.
galliano

Oggi ho tempo da perdere ;)
Il punteggio di Tranchee è paradossale, azzeccando il terzo prende 1 punto + 1,5 per gli altri due atleti sul podio in posizione errata. Paradossale perché prende meno punti di chi non azzecca nemmeno una posizione (è il mio caso).
Temo che il problema sia nel regolamento dei punteggi. Quindi ho si lascia il paradosso oppure dovremmo aggiustare il regolamento e ricalcolare tutti i punteggi.
Spero di non aver detto clamorose boiate.
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

galliano ha scritto:Oggi ho tempo da perdere ;)
Il punteggio di Tranchee è paradossale, azzeccando il terzo prende 1 punto + 1,5 per gli altri due atleti sul podio in posizione errata. Paradossale perché prende meno punti di chi non azzecca nemmeno una posizione (è il mio caso).
Temo che il problema sia nel regolamento dei punteggi. Quindi ho si lascia il paradosso oppure dovremmo aggiustare il regolamento e ricalcolare tutti i punteggi.
Spero di non aver detto clamorose boiate.
Calcolando il punteggio di Tranchée ho dovuto riguardare 3 volte il regolamento visto che, ogni volta, pensavo di aver sbagliato: quando abbiamo modificato il regolamento in autunno non avevamo calcolato quest'eventualità, decidiamo cosa fare.

Sull'aspetto agonistico, non crediate voi due trentini di sfuggirmi ancora per molto, vado come un diesel e punto al sorpasso all'Olimpiade :yoga:
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Admin

Io sono per il ricalcolo in base a nuovi coefficienti. Non ha senso, secondo me, portare avanti una situazione così palesemente ingiusta dal punto di vista del merito "sportivo" :D
Bitossi

Messaggio da leggere da Bitossi »

Ah, è cambiato il regolamento? E quello nuovo dov'è? Comunque, mi sembrava di notare qualcosa di diverso... :D

Mi pare però che, se ben capisco, la situazione potrebbe essere facilmente sanata così:
- se si indovinano i tre atleti sul podio tutti in posizione sbagliata si prendono (in totale) 2 punti (e non 3 come succede adesso, giusto? Questo vorrebbe dire un bonus di 0,5 punti rispetto al punteggio "ordinario")
- se si indovina un atleta in posizione giusta e due in posizione sbagliata, si prende ovviamente il punteggio di quello giusto, + 1,5 punti (ancora una volta un bonus di 0,5 rispetto al punteggio vecchio; quello che mi pare succeda adesso, che quindi sarebbe equilibrato). Ovviamente più in alto si imbrocca la posizione giusta, più punti si portano a casa.
- logicamente, solo 1 punto per chi indovina due nomi in posizione sbagliata e basta

Morale della favola: basta diminuire il bonus per i 3 sul podio tutti sbagliati da 3 punti a 2 punti, e tutto mi pare tornerebbe equo. Nell'esempio in questione, uno prenderebbe i fatidici 2 punti per i tre sul podio in posizione sbagliata, mentre invece chi ha imbroccato il terzo e sbagliato la posizione dei primi due ne prenderebbe 2,5, come del resto già previsto.
Morale della favola 2.0: chi indovina i tre sul podio "sbagliati" viene equiparato a chi indovina solo il secondo, ma guadagna meno di chi imbrocca il terzo e sbaglia la posizione dei primi due. Infine, viene giustamente distanziato da chi imbrocca il primo e sbaglia la posizione degli altri due (4,5 punti), e da chi imbrocca il secondo e inverte la posizione tra il 1° e il 3° (3,5 punti).
Morale della favola definitiva: calcoli speciali solo in caso di "imbroccamento" dei tre sul podio, in posizione giusta o meno.

Adesso ricordatemi che cosa succede se uno imbrocca il podio completo in posizione giusta... mi sembra di ricordare becchi 9 punti, giusto? In questo caso, ed anche alla luce di quanto scritto sopra, mi sento di dire che 7,5 punti sarebbero più "umani" (in pratica, 0,5 punti per ogni nome). Ma su questo, fate vobis. Volevo solo far notare che si prende il doppio di chi prende il primo e inverte 2° e 3°. E' giusto? Domanda a cui non so rispondere... :D
Quindi:

TABELLA PUNTEGGI RIASSUNTIVA PROGRESSIVA (in neretto i casi speciali :D )
0,5 = un solo atleta in posizione sbagliata
1 = solo imbroccamento del terzo posto; oppure due atleti in posizione sbagliata
1,5 = imbroccamento del terzo posto più un atleta in posizione sbagliata
2 = solo secondo posto imbroccato; oppure tutto il podio in posizione sbagliata
2,5 = imbroccamento del secondo più un nome in posizione sbagliata; oppure imbroccamento del terzo ed inversione dei primi due
3 = solo imbroccamento del primo
3,5 = imbroccamento del primo più un altro nome in posizione sbagliata; oppure imbroccamento del secondo con 1° e 3° invertiti
4 = imbroccamento del primo e del terzo
4,5 = imbroccamento del primo con gli altri due in posizione invertita
5 = imbroccamento di primo e secondo
7,5 (oppure 9) = podio completo e "giusto"

PS: ovviamente per le gare a punteggio maggiorato, meglio il doppio rispetto al coefficiente 1,5 (è già così? :dubbio: )
Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Basso

il Regolamento ha scritto:3) Chi indovina il primo classificato ottiene 3 punti, chi indovina il secondo classificato ottiene 2 punti, chi indovina il terzo classificato ottiene 1 punto. Chi indovina il podio completo ottiene un bonus di 3 punti. Chi indovina tre atleti sbagliando tutti i piazzamenti ottiene 3 punti, chi indovina due atleti sbagliando entrambi i piazzamenti ottiene 1,5 punti, chi indovina un atleta sbagliando il piazzamento ottiene 0,5 punti.
Mi ero fatto una tabella riepilogativa per valutare tutti i casi possibili:

Risultato: M.Fourcade-Svendsen-Fak

a) M.Fourcade-Svendsen-Fak= 9 (3 per primo, 2 per secondo, 1 per terzo + 3 bonus)
b) M.Fourcade-Svendsen-Eder= 5 (3 per primo, 2 per secondo)
c) M.Fourcade-Eder-Fak= 4 (3 per primo, 1 per terzo)
d) M.Fourcade-Eder-Hofer= 3 (3 per primo)
e) M.Fourcade-Fak-Svendsen= 4,5 (3 per primo, 1,5 per due nomi corretti)
f) M.Fourcade-Fak-Eder= 3,5 (3 per primo, 0,5 per un nome corretto)
g) Eder-Svendsen-Fak= 3 (2 per secondo, 1 per terzo)
h) Eder-Svendsen-Hofer= 2 (2 per secondo)
i) Fak-Svendsen-M.Fourcade= 3,5 (2 per secondo, 1,5 per due nomi corretti)
j) Eder-Svendsen-M.Fourcade= 2,5 (2 per secondo, 0,5 per un nome corretto)
k) Eder-Hofer-Fak= 1 (1 per terzo)
l) Svendsen-M.Fourcade-Fak=2,5 (1,5 per due nomi corretti, 1 per terzo)
m) Eder-M.Fourcade-Fak= 1,5 (1 per terzo, 0,5 per un nome corretto)
n) Svendsen-Fak-M.Fourcade= 3 (3 per tre nomi corretti)
o) Svendsen-Eder-M.Fourcade= 1,5 (1,5 per due nomi corretti)
p) Svendsen-Eder-Hofer= 0,5 (0,5 per un nome corretto)
q) Eder-Hofer-Birnbacher= 0 (nessun nome corretto)

Il problema è quello della specifica n) -il risultato di galliano nel Gigante altoatesino- che dà mezzo punto in più rispetto alla specifica l) - il risultato di Tranchée nel Gigante altoatesino. Sottoscrivo la tua proposta: specifica n) abbassata a 2 punti e mantenimento del punteggio attuale per la specifica l). Eventualmente però si potrebbe porre il problema fra la specifica n) e la specifica o) con il ridotto gap fra chi ne indovina tre e chi ne indovina due.

Sulla specifica a) in effetti il bonus più consono potrebbe essere 1,5 -> quindi 7,5 come punteggio per l'en plein.

Nelle gare a punteggio maggiorato il coefficiente dell'anno scorso era 2; quest'anno, vagliate le proposte e sondato il parere generale, si è passati a 1,5 (che purtroppo crea problemi dato che inserisce i quarti di punto nel conteggio)

p.s. diciamola tutta, è una mossa che stiamo tentando di introdurre al fine di fermare la fuga di galliano :pss: :diavoletto:

p.s.² rileggendo ora, il fatto che l'utente Basso abbia scritto la parola "gap" in una risposta all'utente Bitossi, seppur attribuendo un diverso significato al termine, è stato del tutto casuale :P
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Bitossi

Ti perdono per il Gap, ma volevo insistere sulla questione dei "due imbroccati": secondo me se si imbroccano solo due nomi e basta (senza posizioni giuste), sarebbe più corretto dare solo un punto, come prima.
Così si risolverebbe in problema della località della mia sconfitta più famosa tra chi indovina tre nomi e chi ne indovina solo due.
Particolare non da poco per chi deve tenere i punteggi: in questo modo tutto sarebbe come prima, tranne quando ci sono i tre nomi sul podio azzeccati. In questo caso, a parte l'azzeccamento del podio completo e giusto, che è il caso principe (oddio... lapsus? :diavoletto: ), basta aggiungere 0,5 al vecchio punteggio. Facile, no? ;)
Non so quante volte sia già successo questo, ma credo sarebbe semplice rivedere la classifica per le prove passate, ovviamente se la cosa sta bene a tutti.

Infine, proposta di mediazione sul caso principe e sulle prove a punteggio maggiorato: 7,5 per il podio preso in pieno, raddoppio per le Olimpiadi e per le coppe. In questo modo si eviterebbero i quarti di punto, e chi imbrocca tutto il podio in una prova speciale si prende 15 punti (come prima, dove però c'era una strana eccezione al raddoppio; giusto?).
Immagine
Basso

Il podio completo ma in posizioni sbagliate è stato pronosticato dal solo galliano nel Gigante dell'Alta Badia, quindi l'aggiustamento eventuale è minimo.

Cosa intendi per "eccezione al raddoppio"? Non capisco :uhm:

p.s. sul caso principe, se non erro la squalifica dovuta a valori anomali del passaporto biologico dovrebbe terminare martedì 31.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
galliano

In qualita' di campionissimo, megagalattico, chi piu' ne ha pi� ne metta...
vado con questa semplice considerazione: perche' non adottare il nuovo sistema di punteggi del fantaciclismo?
Renderebbe piu' semplice la comprensione dei punteggi.
Per il 2014 e' in valutazione una mia proposta che vuole premiare sopratutto chi centra i tre sul podio;

Nuova proposta per fantaciclismo e fantaski - tra parentesi i punteggi per il fantaski.
Dovessi scegliere preferirei usare le decine, piuttosto che le unita'.
3 su 3: 25pt (2,5pt)
2 su 3: 15pt (1,5pt)
1 su 3: 5pt (0,5pt)

Bonus per posizioni azzeccate:
1° posto: 20pt (2pt)
2° posto: 10pt (1pt)
3° posto: 5pt(0,5pt)

Bonus per enplein - 3 su 3 nelle posizioni corrette
15pt (1,5pt)

Esempi:
3 su 3 nelle posizioni corrette: -> 2,5 + (2+1+0,5) + bonus enplein 1,5 = 7,5pt
1°, 2° centrati -> 1,5 + (2+1) = 4,5pt
1° centrato -> 0,5 + (2) = 2,5pt
2° centrato -> 0,5 + (1) = 1,5pt
3° centrato -> 0,5 + (0,5) = 1pt
2°,3° centrati -> 1,5 + (1+0,5) = 3pt
3 su 3 posizioni errate -> 2,5pt
2 su 3 posizioni errate -> 1,5
1 su 3 posizione errata -> 0,5

Se volete e non avete fretta posso dare una mano a rifare i conteggi prima del prossimo pronostico.
Potete fidarvi visto che la lotta sara' per il secondo posto quindi non sono parte in causa.
Bitossi

Basso ha scritto:Cosa intendi per "eccezione al raddoppio"? Non capisco :uhm:
Intendevo dire che, se ben ricordo, l'anno scorso (e anche quest'anno?) il raddoppio nelle "prove speciali", in caso di podio completo e giusto, valeva 15 punti e non 18 (in pratica si faceva 6+6 +3 di bonus, cioè il bonus non raddoppiava). La mia proposta di 7,5 con conferma del raddoppio a 15 sana anche questo aspetto. E' quindi un raddoppio vero... ;)
Comunque, insisto, secondo me i bonus rispetto al punteggio dello scorso anno andrebbero dati solo se si indovinano tutti e tre i nomi del podio. Com'è adesso il sistema di punteggio, io vedo un'altra anomalia nell'assegnare 1,5 punti sia se si indovinano 2 nomi su tre del del podio in posizione sbagliata, sia se si imbrocca il terzo più un'altra posizione sbagliata. Si perde cioè quel vantaggio grande o piccolo che si dovrebbe ottenere nell'aver imbroccato una posizione.

Devo dire che avevo pensato anche ad una soluzione tipo galliano, ovvero conteggio dei nomi giusti sul podio + bonus per le posizioni azzeccate, ma a questo punto del gioco mi sembrava un cambiamento troppo radicale.

Poi, huè, fate come vi pare, a me va bene tutto. Di sicuro però alcune anomalie sono evidenti.
Immagine
galliano

In fondo le gare da riconteggiare non sarebbero molte, se si decide per la modifica del regolamento piu' sostanziosa.
ste salita, fatica

Messaggio da leggere da ste salita, fatica »

La tabella di @galliano ha senso...
CAMPIONE DEL MONDO 2015
Admin

Il doppio turno alla francese l'avete valutato? :crazy: :bll:
Basso

Allora, dopo lunga meditazione che mi ha fatto saltare il pranzo natalizio (...no, non sono credibile, ricominciamo).

Allora, dopo una seria meditazione (qui già meglio), credo che cambiare totalmente i piani in corsa sia una cosa sbagliata. Credo che gli unici cambiamenti da attuare siano:

- passaggio da "3" a "2" punti per l'individuazione dei tre nomi corretti in posizioni errate
- passaggio da "3" a "1,5" punti come bonus in caso di pronostico perfetto. Il punteggio di bonus "3" vale per le sole prove olimpiche

Gli unici punteggi da ricalcolare in stagione sono quelli di Deadnature e galliano relativi allo Slalom Gigante dell'Alta Badia: passerebbero quindi da 3 a 2 punti a testa. Se d'accordo con quest'ipotesi, il punteggio in classifica generale di galliano rimarrebbe in prima posizione passando da 28,5 a 27,5; Deadnature verrebbe appaiato in seconda piazza da matter1985 a 25,5

--------------------------------------------

Colgo l'occasione per ricordare i prossimi appuntamenti

:arrow: N.B. Si rammenta che le prossime gare da pronosticare sono:
28: Sci di Fondo - Tour de Ski (Classifica Generale femminile, prime tre posizioni) Pronostico da effettuare entro le ore 14.00 di sabato 28 dicembre
28: Sci di Fondo - Tour de Ski (Classifica Generale maschile, prime tre posizioni) Pronostico da effettuare entro le ore 15.15 di sabato 28 dicembre
29: Sci Alpino - Bormio (Italia) - Discesa Maschile Pronostico da effettuare entro le ore 11.45 di domenica 29 dicembre
29: Salto con gli Sci - Oberstdorf (Germania) Hs 137 Maschile Pronostico da effettuare entro le ore 16.30 di domenica 29 dicembre
29: Salto con gli Sci - Tournée dei 4 Trampolini (Classifica Generale, prime tre posizioni) Pronostico da effettuare entro le ore 16.30 di domenica 29 dicembre

:arrow: N.B. bis Fino alle 23.59 di martedì 31 dicembre è possibile effettuare il pronostico delle classifiche generali di Biathlon Donne, Biathlon Uomini, Combinata Nordica Uomini, Salto con gli Sci Donne, Salto con gli Sci Uomini, Sci Alpino Donne, Sci Alpino Uomini, Sci di Fondo Donne e Sci di Fondo Uomini.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
galliano

Minc....avevo appena concluso il ricalcolo di tutte le gare con il nuovo punteggio :muro:

Ormai l'ho fatto e vi propongo il risultato che salterebbe fuori (al netto di eventuali errori).
Ricordo che la proposta era questa:
3 su 3: 2,5pt
2 su 3: 1,5pt
1 su 3: 0,5pt

Bonus per posizioni azzeccate:
1° posto: 2pt
2° posto: 1pt
3° posto: 0,5pt
Bonus per enplein (3 su 3 nelle posizioni corrette): 1,5pt

Questo il dettaglio di tutte le gare (i punteggi sono espressi in decine, ovviamente è banale riportarli alle unità):
PunteggiNuovaVersione.png
PunteggiNuovaVersione.png (8.54 KiB) Visto 6860 volte
Questa invece sarebbe la nuova classifica:
NuovaClassifica.png
NuovaClassifica.png (3.78 KiB) Visto 6860 volte
Nota: a Ste salita è fatica ho aggiunto i punti del pronostico fatto in altra sede, la procedura non è per nulla ortodossa, ma...
galliano

Un paio di cosiderazioni.
Avendo ormai impostato l'excel per il ricalcolo, ora sarebbe rapidissimo rifare il tutto a fronte di modifiche ai punteggi.

Ora non ho tempo, ma verifichero' nuovamente i calcoli perché il delta di Seb mi pare eccessivo.

Ultima cosa: con la modifica proposta da Basso, mi pare che centrare i 3 sul podio nelle posizioni errate (2pt) sia troppo poco premiante rispetto ai due sul podio (1,5 pt).

Credo che neppure la FIS abbia ponderato così accuratamente i punteggi :crazy:
Portate pazienza :hippy:
quasar

Messaggio da leggere da quasar »

28: Sci di Fondo - Tour de Ski (Classifica Generale femminile)
1) Therese Johaug
2) Marit Bjorgen
3) Justyna Kowalczyk

28: Sci di Fondo - Tour de Ski (Classifica Generale maschile)
1) Alexander Legkov
2) M.J. Sundby
3) Petter Northug

29: Sci Alpino - Bormio (Italia) - Discesa Maschile
1) A.L. Svindal
2) Dominik Paris
3) Hannes Reichelt
Bitossi

galliano ha scritto:Ultima cosa: con la modifica proposta da Basso, mi pare che centrare i 3 sul podio nelle posizioni errate (2pt) sia troppo poco premiante rispetto ai due sul podio (1,5 pt).
Infatti l'ho già scritto 87 volte, ma se è il caso lo ripeto: mi pare ci sia ancora un ultimo punteggio illogico. Due sul podio in posizione sbagliata per me devono valere 1 punto, come prima. Altrimenti azzeccare la terza posizione ed un altro del podio in posizione sbagliata non si distingue a livello di punteggio. Vale sempre 1,5, e questo appunto è l'ultimo paradosso rimasto.

Comunque, bando alla ciance:
BORMIO DH
1) D. Paris
2) A.L. Svindal
3) J. Clarey

Per il Tour de Ski mi prendo ancora qualche ora... ;)
Immagine
Deadnature

Siamo in periodo natalizio, quindi butto là che Paris non gareggerà a Bormio... ;)

Tour de Ski Maschile
1) Sundby
2) Poltoranin
3) Legkov

Tour de Ski Femminile
1) Kovalczyk
2) Bjoergen
3) Kalla

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

Tour de Ski maschile

1 Legkov
2Johnsrud
3 Northug

Tour de Ski Femminile

1 Johaug
2 Bjoergen
3 Kowalczyk
#JeSuisNizzolo
Bitossi

Tour de Ski M
1) A. Legkov
2) A. Poltoranin
3) P. Northug

Tour de Ski F
1) J. Kowalczyk
2) T. Johaug
3) M. Bjørgen

PS: azz, Paris ha ancora la gamba sifulina? :D Negli ultimi giorni non mi sono informato molto. Per fortuna c'è ancora un giorno per il cambio... ;)
Immagine
Alanford

Messaggio da leggere da Alanford »

Tour de sky donne
1- Johaug T.
2- Bjoergen M.
3- Kalla C.

Tour de ski uomini
1- Legkov A.
2- Poltaranin A.
3- Sundby M.J.
galliano

Kowalczyk.........fuochino

Tour de sky donne
1 M. Bjorgen
2 Johaug T.
3 Herrmann D.

Tour de ski uomini
1 Legkov A.
2 Sundby M.J.
3 Poltoranin A.
Deadnature

Cambio

Tour de Ski femminile
1) Bjoergen
2) Johaug
3) Kalla

Basso

Tour de Ski femminile

1) Therese Johaug
2) Marit Bjorgen
3) Kristin Stoermer Steira

Tour de Ski maschile

1) Alexander Legkov
2) Petter jr. Northug
3) Tord Asle Gjerdalen

P.s. In questi giorni ho problemi col pc, vogliate scusarmi

P.s (2) la Kalla non c'è ;)
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Deadnature

Vabbè, se sono in tempo cambio la Kalla con la Steira, sennò pazienza! :)

Bitossi

Cani, la Justina non c'è e voi non dite niente? :nonono:

(il fatto è che sono andato ad allenarmi e sono tornato alle 2... :x )
Immagine
galliano

Bitossi ha scritto:Cani, la Justina non c'è e voi non dite niente? :nonono:

(il fatto è che sono andato ad allenarmi e sono tornato alle 2... :x )
Caro mio tu vuoi la pappa pronta, l'aiutino c'era ma bisognava leggere attentamente :bll:
Troppo sport attivo fa male :D
quasar

quasar ha scritto:

1) A.L. Svindal
2) Dominik Paris
3) Hannes Reichelt

Cambio vista l'assenza di Paris....

1) A.L. Svindal
2) Hannes Reichelt
3) Kjetil Jansrud

29: Salto con gli Sci - Oberstdorf (Germania) Hs 137 Maschile
1) Anders Bardal
2) Kamil Stoch
3) Simon Ammann

29: Salto con gli Sci - Tournée dei 4 Trampolini
1) Anders Bardal
2) Gregor Schlierenzauer
3) Kamil Stoch
Deadnature

Discesa Libera Maschile, Bormio
1) Guay
2) Svindal
3) Poisson

Alanford

Discesa Libera Uomini Bormio
1- Svindal A.L.
2- Guay E.
3- Reichelt H.
galliano

4 Trampolini
G. Schlierenzauer
K. Stoch
A. Bardal

DH Bormio
Svindal
Guay
Fill
Basso

Salto con gli Sci - Oberstdorf

1) Gregor Schlierenzauer
2) Anders Bardal
3) Severin Freund

Salto con gli Sci - Vierschanze Tournee

1) Gregor Schlierenzauer
2) Kamil Stoch
3) Anders Bardal

Sci Alpino - Bormio

1) Christof Innerhofer
2) Erik Guay
3) Aksel Lund Svindal
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Alanford

Salto con gli Sci - Oberstdorf
1) Bardal A.
2) Schlierenzauer G.
3) Amman S.

Salto con gli Sci - Tournée dei 4 Trampolini
1) Schlierenzauer G.
2) Stoch K.
3) Bardal A.
Bitossi

Bitossi ha scritto:BORMIO DH
1) D. Paris
2) A.L. Svindal
3) J. Clarey
Cambio:

1) E. Guay
2) A.L. Svindal
3) C. Innerhofer

Salto Oberstdorf
1) G. Schlierenzauer
2) A. Bardal
3) N. Kasai

Salto Four Hills Tournament
1) G. Schlierenzauer
2) K. Stoch
3) A. Bardal
Immagine
matter1985

Bormio

1 Svindal
2 Guay
3 Jansrud

Oberstdorf

1 Schielerenzauer
2 Stoch
3 Ziobro

4 trampolini

1 Schielerenzauer
2 Stoch
3 Bardal
#JeSuisNizzolo
galliano

29: Salto con gli Sci - Oberstdorf (Germania) Hs 137 Maschile
1 A. Bardal
2 K. Stoch
3 G. Schlierenzauer
Basso

Causa perduranti problemi al pc continuo a calcolare i punteggi col vecchio metodo. Saneremo dopo tutti i punteggi con le modifiche che decidiamo ;)
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Deadnature

Salto con gli sci - Oberstdorf
1) Stoch
2) Bardal
3) Ziobro

Salto con gli sci - Quattro Trampolini
1) Stoch
2) Bardal
3) Schlierenzauer

Basso

Sci Alpino - Discesa Maschile - Bormio (Italia)

1° Aksel Lund Svindal
2° Hannes Reichelt
3° Erik Guay

1 quasar 5 :trofeo:
2 Alanford 4,5
3 galliano 3,5
3 matter1985 3,5
5 Basso 1,5
5 Bitossi 1,5
5 Deadnature 1,5

Salto con gli Sci - Hs 137 Maschile - Oberstdorf (Germania)

1° Simon Ammann
2° Anders Bardal
3° Thomas Diethart
3° Peter Prevc

1 Bitossi 2 :trofeo:
1 Deadnature 2 :trofeo:
3 Alanford 1,5
3 quasar 1,5
5 Basso 0,5
5 galliano 0,5
7 matter1985 0

Classifica Generale

1 galliano 32,5
2 Deadnature 30
3 matter1985 29
4 Bitossi 28
5 Alanford 26
6 Basso 24
7 quasar 23,5
8 Tranchée d'Arenberg 23
9 Seb 20,5
10 Winter 9
11 Slegar 8
12 Admin 6
13 ste salita è fatica 5
14 lanzillotta 3

:arrow: N.B. Si rammenta che la prossima gara da pronosticare è l'Hs 140 Maschile di Garmisch-Partenkirchen (Germania) di Salto con gli Sci. Pronostico da effettuare entro le ore 14.00 di mercoledì 1 gennaio.

:arrow: N.B. bis Fino alle 23.59 di martedì 31 dicembre è possibile effettuare il pronostico delle classifiche generali di Biathlon Donne, Biathlon Uomini, Combinata Nordica Uomini, Salto con gli Sci Donne, Salto con gli Sci Uomini, Sci Alpino Donne, Sci Alpino Uomini, Sci di Fondo Donne e Sci di Fondo Uomini.

:arrow: N.B. ter Gli aggiornamenti di classifica, con l'introduzione delle modifiche definitive relative al punteggio, non sono presenti in questo conteggio, verranno inseriti entro la prima decade di gennaio. Scusate per l'inconveniente

:arrow: Se notate errori nelle classifiche, fatelo presente e verranno corretti quanto prima

:hippy:
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Basso

Biathlon - Coppa del Mondo Femminile

1) Gabriela Soukalova
2) Olena Pidrushna
3) Anastasya Kuzmina

Biathlon - Coppa del Mondo Maschile

1) Martin Fourcade
2) Emil Hegle Svendsen
3) Frederik Lindström

Combinata Nordica - Coppa del Mondo

1) Eric Frenzel
2) Jason Lamy Chappuis
3) Akito Watabe

Salto con gli Sci - Coppa del Mondo Femminile

1) Sara Takanashi
2) Daniela Iraschko
3) Helena Smeby

Salto con gli Sci - Coppa del Mondo Maschile

1) Gregor Schlierenzauer
2) Kamil Stoch
3) Anders Bardal

Sci Alpino - Coppa del Mondo Femminile

1) Maria Riesch
2) Anna Fenninger
3) Tina Maze

Sci Alpino - Coppa del Mondo Maschile

1) Aksel Lund Svindal
2) Marcel Hirscher
3) Ted Ligety

Sci di Fondo - Coppa del Mondo Femminile

1) Marit Bjørgen
2) Therese Johaug
3) Justyna Kowalczyk

Sci di Fondo - Coppa del Mondo Maschile

1) Alexander Legkov
2) Petter jr. Northug
3) Martin Johnsrud Sundby
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
quasar

Classifiche generali Coppa del Modno 2013/14

Biathlon Donne
1) Gabriela Soukalova
2) Irina Starych
3) Valentyna Semerenko

Biathlon Uomini
1) Martin Fourcade
2) Johannes Thingnes Bo
3) Simon Eder

Combinata Nordica Uomini
1) Eric Frenzel
2) Akito Watabe
3) Jason Lamy Chappuis

Salto con gli Sci Donne
1) Sara Takanashi
2) Carina Vogt
3) Daniela Iraschko

Salto con gli Sci Uomini
1) Gregor Schlierenzauer
2) Kamil Stoch
3) Anders Bardal

Sci Alpino Donne
1) Maria Riesch
2) Tina Weirather
3) Anna Fenninger

Sci Alpino Uomini
1) A.L. Svindal
2) Marcel Hirscher
3) Hannes Reichelt

Sci di Fondo Donne
1) Marit Bjorgen
2) Justyna Kowalczyk
3) Charlotte Kalla

Sci di Fondo Uomini
1) Martin Johnsrud Sundby
2) Alexander Legkov
3) Alexey Poltoranin
matter1985

Classifica generale Sci Alpino Uomini

1 Svindal
2 Hirscher
3 Ligety

Classifica generale Sci Alpino Donne

1Riesch
2 Fenninger
3 Weirather

Classifica generale Sci di fondo uomini

1Legkov
2 Johnsrud
3 Poltoranin

Classifica generale Sci di fondo donne

1 Bjorgen
2 Kowalczyk
3 Kalla

Classifica generale Biathlon uomini

1 Foucarde
2 Thingnes Bo
3 Lesser

Classifica generale Biathlon Donne

1 Starych
2 Soukalova
3 Semerenko

Classifica generale Combinata Nordica Uomini

1 Frenzel
2 Chappuis
3 Watabe

Classifica generale Salto con gli sci Uomini

1 Stoch
2 Bardal
3 Schielerenzauer

Classifica generale Salto con gli sci Donne

1 Takanashi
2 Iraschko
3 Vogt
#JeSuisNizzolo
matter1985

Salto con gli sci-Garmisch 1 gennaio

1 Bardal
2 Morgenstern
3 Amman
#JeSuisNizzolo
Alanford

CLASSIFICHE GENERALI

Biathlon Donne
1- Gabriela Soukalova
2- Irina Starych
3- Darya Domracheva

Biathlon Uomini
1- Martin Fourcade
2- Emil Hegle Svendsen
3- Johannes Thingnes Bo

Sci di Fondo Donne
1- Marit Bjorgen
2- Therese Johaug
3- Justyna Kowalczyk

Sci di Fondo Uomini
1- Martin Johnsrud Sundby
2- Alexander Legkov
3- Alexey Poltoranin

Sci Alpino Donne
1- Maria Riesch
2- Anna Fenninger
3- Tina Weirather

Sci Alpino Uomini
1- Aksel Lund Svindal
2- Marcel Hirscher
3- Hannes Reichelt

Salto con gli Sci Donne
1- Sara Takanashi
2- Daniela Iraschko
3- Carina Vogt

Salto con gli Sci Uomini
1- Gregor Schlierenzauer
2- Kamil Stoch
3- Anders Bardal

Combinata Nordica Uomini
1- Eric Frenzel
2- Jason Lamy Chappuis
3- Akito Watabe
quasar

Salto con gli Sci Uomini Hs 140 - 1 Gennaio
1) Anders Bardal
2) Thomas Morgenstern
3) Gregor Schlierenzauer
Deadnature

CLASSIFICHE GENERALI

Biathlon Donne
1) Irina Starykh
2) Selina Gasparin
3) Gabriela Soukalova

Biathlon Uomini
1) Martin Fourcade
2) Erik Lesser
3) Johannes Thingnes Boe

Sci di Fondo Donne
1) Marit Bjorgen
2) Therese Johaug
3) Justyna Kowalczyk

Sci di Fondo Uomini
1) Martin Johnsrud Sundby
2) Alexander Legkov
3) Maurice Manificat

Sci Alpino Donne
1) Maria Riesch
2) Lara Gut
3) Anna Fenninger

Sci Alpino Uomini
1) Aksel Lund Svindal
2) Marcel Hirscher
3) Hannes Reichelt

Salto con gli Sci Donne
1) Sara Takanashi
2) Daniela Iraschko
3) Helena Smeby

Salto con gli Sci Uomini
1) Kamil Stoch
2) Gregor Schlierenzauer
3) Anders Bardal

Combinata Nordica Uomini
1) Eric Frenzel
2) Akito Watabe
3) Jason Lamy Chappuis

Deadnature

Salto con gli sci - Garmisch
1) Morgenstern
2) Stoch
3) Bardal

Rispondi