Con Roma, come forse già era stato ricordato, mi pare esistesse un accordo fino al 2015 per la Cdm.
Per quanto riguarda la scelta di Cookson, oltre che tirare l'acqua al proprio mulino e quindi cercare magari d'incentivare maggiormente il ciclocross in terra britannica, non dimentichiamo neppure che soprattutto in ambito femminile la Gran Bretagna ha in Helen Wyman (due volte campionessa europea) e Nikki Harris due validissime atlete in grado di competere a grandi livelli, per cui se vogliamo un minimo di base c'è.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Abruzzese ha scritto:Con Roma, come forse già era stato ricordato, mi pare esistesse un accordo fino al 2015 per la Cdm.
Per quanto riguarda la scelta di Cookson, oltre che tirare l'acqua al proprio mulino e quindi cercare magari d'incentivare maggiormente il ciclocross in terra britannica, non dimentichiamo neppure che soprattutto in ambito femminile la Gran Bretagna ha in Helen Wyman (due volte campionessa europea) e Nikki Harris due validissime atlete in grado di competere a grandi livelli, per cui se vogliamo un minimo di base c'è.
quindi anche l'orribile prova di Roma nel 2015??? L'anno di Expò??? Malagò a ndò stai? Facce sto regaalo a noi poracci milanesi….no dai ora che ci penso il Mondiale di sci nautico e la finale di Coppa Italia sono più che sufficienti. Grazie di cuore.
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
intanto albert aggiorna il concetto di partenza disastrosa incagliandosi alla prima curva e ripartendo dall'ultima posizione.
per come si sta mettendo la corsa, direi che van der haar e stybar sono gli uomini da battere. il ceko mi pare decisamente carico, anche se pure oggi bisognerà valutare come terrà la distanza.
gruppo di testa, dopo 6 giri, con vdh, peeters, vantornout, stybar, walsleben, bina.
un altro gruppetto con van amerongen, meeusen e altri li segue a pochi metri di distanza.
nys e albert piu' indietro, con una 20ina di secondi di ritardo.
mi sono perso pauwels.
gruppone di quasi 20 corridori al comando! nys è rientrato e pure albert ci sta provando, ma credo abbiano pagato troppo nell'inseguimento. così come stybar mi sembra stia calando un po' alla distanza.
ora prova a forzare peeters e sulla sua ruota c'e' un brillante vantornout. occhio dietro anche a walsleben, che mi sembra pedali benissimo.
numerissimo di van der haar negli ultimi 300 metri. vede un buchetto dietro, prende fiato e mena a tutta fino alla fine. secondo bina, terzo stybar che ha corso di cattiveria tutto il giorno ma che forse non ancora la gamba dei rivali massimi.
quarti walsleben, quinto peeters, nys riesce a chiudere inaspettatamente sesto davanti a klaas.
pauwels, van amerongen e b.aernouts completano la top 10.
(per la cronaca, franzoi 23esimo).
gara velocissima, decisamente troppo per i miei gusti, e infatti poco selettiva.
cionostante gli ultimi due giri sono stati il solito grande spettacolo emozionante, complice una produzione video di altissima qualità (benchè la regia abbia indugiato troppo su albert in rimonta snobbando i primi).
Per me oggi è stata una bella gara. Incerta fino alla fine. In più c'era il tentativo disperato di Albert di recuperare. Si è visto abbastanza chiaramente che vdh stiby e waslebem erano gli uomini più in palla. Nys come al solito non si danna per la cdm. Sul suo profilo Facebook franzoi ha scritto che ha forato, penso in un momento non proprio felice, perché fino a metà gara non era proprio così lontano dai primi.
bella gara, Zolder mi piace se non altro per l'atmosfera e la folla straripante e anche perché riserva sempre qualche sorpresa: ho visto che nell'ordine d'arrivo è ricomparso Chainel, sapete come sta? Dispiace non aver rivisto protagonista Mourey…
Cmq non ho capito perché Nys dovrebbe snobbare la Cdm, la vittoria di una singola prova vale cmq tanto: io credo che non sia in forma smagliante, diciamo che mi ha fatto piacere vedere correre Stybar e vedere un podio debelgizzato, la crescita di Wasleben e l'esplosione di Van der Haar sono due ottime notizie per debelgizzare almeno in parte la disciplina
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Credo che Nys con la carriera che ha alle spalle sia uno dei pochi che può permettersi il lusso di decidere su quale circuito puntare. Se poi non ricordo male il montepremi dei due circuiti belgi non è malaccio
Si preannuncia un bel finale. 3 in testa: Nys, Albert e Meeusen. Insegue Peeters ma, se davanti non si fermano per controllarsi, la corsa andrà ad uno dei 3.
scile ha scritto:Si preannuncia un bel finale. 3 in testa: Nys, Albert e Meeusen. Insegue Peeters ma, se davanti non si fermano per controllarsi, la corsa andrà ad uno dei 3.
ho potuto seguire la gara soltanto via aggiornamenti testuali... ma da quel che reggo pare sia stato un grande spettacolo, e una grandissima vittoria dell'Imperatore.. che celebra alzando la bici al cielo la sua ultima corsa (ed ennesima vittoria) su biciclette colnago. dal gp sven nys sarà su trek, ma la differenza qui credo la faccia solo l'uomo. pardon, il superuomo.
Nys dominante, senza la caduta avrebbe dato distacchi abissali.Nella classifica del superprestige recupera 2 punti ad Albert e si porta a meno 6. A meno di passi a vuoto di quest'ultimo comunque molto difficile per il cannibale portare a casa il challenge.
Kevin Pauwels è influenzato e non parteciperà alla gara di Baal del 1° gennaio.
A Baal vedremo anche i primi cambi di maglia e di fornitori tecnici. Colnago, persa la Crelan, si consolerà con la Vastgoedservice, mantenendo comunque il contratto con la BKCP.
Per quanto riguarda i corridori:
Niels Wubben dalla Rabobank alla Telenet
Diether Vanthourenhout dalla BKCP alla Sunweb
Michael Vanthourenhout dalla BKCP alla Sunweb
Joeri Adams dalla Telenet alla Vastgoedservice
Rob Peeters dalla Telenet alla Vastgoedservice
Jens Adams dalla BKCP alla Vastgoedservice
Vincent Bastaens dalla Crelan alla BKCP ( anche se il comunicato ufficiale non è ancora uscito)
Mathieu Van Der Poel dalla Enertherm alla BKCP
Lars Van Der Haar dalla Rabobank alla Argos Development
Julien Taramarcaz dalla BMC alla Kwadro-Stannah
Laurens, Diether e Hendrik Sweeck dalla KDL-Crelan alla Kwadro Stannah
Kevin Cant dalla Primator alla Kwadro-Stannah
Personalmente mi sento di promuovere la manifestazione e fare i complimenti ai suoi organizzatori (e quindi al ct Fausto Scotti) per come sta crescendo negli anni. Sperando che questa crescita continui.
Un buon proposito per l'anno prossimo potrebbe essere quello di proporre un paio di percorsi mossi, in modo tale da preparare alle corse internazionali i talenti del futuro. Quest'anno l'unico altimetricamente paragonabile è stato Brugherio.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Concordo. Brugherio l'ho vista dal vivo e il percorso merita. Gli altri dalla tv mi sono sembrati un po al di sotto di quelli del nord. Vero che la corsa la fanno i corridori, però credo ci si debba adeguare a quei circuiti per puntare in alto. Altra cosa, spero si riesca a farlo diventare internazionalmente ( almeno c 2 ) sia per un discorso punti uci sia per cercare di avere qualche straniero di livello al via. Magari concentrando 6 prove in 3 week end nel mese di dicembre, quando in Belgio si fermano super prestige e bpbt
scile ha scritto:No, sono due formazioni separate. Tra l'altro Van Amerongen dal 1° marzo correrà per la Telenet.
vero! ma proprio per questo presumo che poi aernouts in vista della prossima stagione passerà con la Crelan poichè allo stato attuale si ritroverebbe da solo, e Nys ha bisogno di un compagno valido, visto che Sven Vanthourenhout non sembra più all'altezza e che Pauwels e Albert hanno due vere e proprie corazzate alle spalle
Fantaciclocross
1° GC 17/18
1° Gran Combinata 17/18
1° CDM 17/18
1° GIC 14/15; 17/18; 18/19
1° Campionati del Mondo WE 16/17
1° Europeo 17/18
1° Camp. Italiano 18/19
1° Camp. Belga 17/18
1° Camp. Olandese 14/15