Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
meriadoc

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da meriadoc »

Deadnature ha scritto:Stesso problema anch'io, da ieri sera, ma ora sembra andare meglio.
si, giusto questi ultimi minuti
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Abbiamo avuto una giornata (iniziata nella tarda serata di ieri) veramente difficile, problemi di server ci hanno impedito di far tante cose (tra cui il microscopio per Montréal e un paio di startlist) e rallentato parecchio il lavoro.
Il forum non è stato da meno.

Chiedo scusa per i disservizi, spero che non si ripetano.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

galliano ha scritto:Non so se potrete darmi un aiuto, ma ci provo.
Da qualche giorno non riesco più a fare il login al forum dallo smartphone. Inserisco utente e pwd, ma niente. non ricevo alcun messaggio d'errore. Il problema riguarda solo cicloweb. Uso il browser Opera (mini) con s.o. Android. Da pc e da un altro telefono il login funziona, deduco quindi che non sono stato bannato. Vorrei evitare di reinstallare Opera o di usare un altro browser per non perdermi i preferiti. Qualche suggerimento?
Grazie
Il mio problema con Opera permane. Login impossibile. O meglio la procedura sembra funzionare per un brevissimo lasso di tempo, poi avviene il logout in automatico.
Visto la stranezza del problema le sto provando tutte.
Possibile che la cosa abbia a che fare con l'accesso ad altri forum?

Mi spiego. Sono iscritto ad un paio di altri forum che trattano tutt'altra materia, ma che utilizzano la stessa piattaforma di cicloweb.
Su questi forum il login con Opera funziona perfettamente. Mi viene il dubbio che il browser possa fare "confusione" tra i vari forum al momento del login, visto che solitamente chiedo al sistema di mantenere attiva la connessione.

La cosa mi pare francamente improbabile, ma sai mai...forse a qualcuno viene qualche idea
Admin

Segnalo che l'utente nemecsek è stato sospeso fino al 31 marzo 2014 per aver usato toni e linguaggio non consoni alla pacifica convivenza nella community di Cicloweb.it.
Salvatore77

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Lemond non scrive più?
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Admin

No.
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Perché l'utente Jack risulta essere stato cancellato?
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

Belluschi M. ha scritto:Perché l'utente Jack risulta essere stato cancellato?
Mistero :sherlock:
#JeSuisNizzolo
Admin

Normale turnover... :D
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

senza il turnover non si possono sostenere tutti gli impegni!
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
jianji

Messaggio da leggere da jianji »

Vorrei proporre, in particolar modo dato che andiamo verso la stagione "morta" per il ciclismo su strada, un topic in cui "spammare" i tweet più divertenti o interessanti dei corridori, da utilizzare poi anche durante l'anno. Cosa ne pensiate? (ammesso che non ci sia già ma non mi sembra, c'è quello di immagini e video)
Admin

Aprilo tranquillamente, jianji ;)
Admin

Qualche giorno fa qualcuno ha scritto da qualche parte in internet una serie di assolute e ridicole falsità sul conto mio e di Cicloweb. Non avrei voluto nemmeno rispondere, visto che mi sono fatto una bella risata leggendo simili fandonie, ma più di una persona mi ha fatto notare che un silenzio totale non era forse la via giusta per contrapporsi a una tale colata di fango.

Non aspettatevi da me link a queste pagine alate (come diceva quel grande allenatore: «Se vuoi farti pubblicità tramite il mio nome mi devi pagare!»), sappiate solo che - come ho appena scritto - si tratta di un cumulo di falsità e di conclusioni totalmente destituite di fondamento.

A chi le ha prodotte non ho veramente nulla da dire, certe cose si commentano da sé; a chi ci crede (senza che sia stata presentata la minima prova di quanto scritto a nostro carico: ovvio, di prove non ce ne sono né possono essercene), dico solo che è un po' troppo ingenuo, e dimostra di non conoscere minimamente Cicloweb. Pazienza.

Vorrei precisare che quando si conduce una qualsiasi battaglia, sia essa contro la Federciclismo o contro Cicloweb, ci si basa su dati certi (e non su elucubrazioni costruite a tavolino senza alcun riscontro nella realtà), e soprattutto ci si mette la faccia, mettendo in gioco qualcosa di sé ed essendo pronti a pagare l'eventuale scotto (nel mio caso contro Di Rocco, ad esempio, ho perso la collaborazione con Il Tempo di Roma, un lavoro da qualche migliaio di euro all'anno, scusate se è poco), senza fare poi il piangina dopo. Se uno non ci mette la faccia, se non sappiamo nemmeno quale sia il suo nome, possiamo essere portati a pensare che abbia qualche scheletro nell'armadio, e insomma io non mi fiderei al 100% di quello che mi dice uno che non è abituato a giocare a carte scoperte (e di esempi per non fidarsi se ne trovano svariati, anche in alcuni fantasiosi thread di questo forum, chiusi in alcuni casi da me per carità di patria).

Chiudo ricordando a tutti che chi non rispetta le regole di questo forum rischia di essere sanzionato, sic et simpliciter, senza altre ragioni che giustifichino la sanzione se non l'aver contravvenuto alle regole, appunto. E nessuno pensi di potermi dire «io non sono un utente come tutti gli altri» (le virgolette non sono casuali).

Chi ha capito ha capito, chi vorrebbe avere dei chiarimenti me li può chiedere via mp (ovviamente confermo che non fornirò link di sorta).
Admin

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Morris ha scritto:Sono allibito!
Sulle ultime novità “armstronghiane”, direttamente uscite dalla bocca di una componente di quella mefitica Trinità che ha posto basi pressoché decisive alla distruzione del ciclismo, la Redazione di Cicloweb, non ha speso nemmeno una riga! Almeno io non l'ho trovata.
Constatazione amarissima e gravissima.
Vengon facili certe domande …..fra le tante possibili.
Le più cattive (eufemismo):
- Pensare che la Lanza fosse “uno dei tanti” e non l’unico nella storia dello sport intero (indipendentemente dallo spessore economico di una singola disciplina) in termini paragonabili ad un padrino, è conveniente all’impostazione della nuova linea che, da tempo, gravita su questo forum?

- È solo la miopia che si può forzatamente concedere ad un tifoso di questo impostore, o è qualcosa di più cronico e pressoché incurabile, consistente nell’ignoranza (eufemismo) sui fatti ciclistici o pseudo tali, che, da fine ’98, gravitano sulle teste di chi si pone davanti a questo sport?

- È forse perché il Morris [nota scoreggia del luogo (è stato scritto!), perlomeno per qualcuno bannato fino al prossimo anno, ed altri ancora scriventi, nonché di fatto padroni di codesto angolo], dice queste cose da 15 anni e, conseguentemente, da quando esiste il sito? D’altronde, non dargli soddisfazione, ora che non scrive più, rappresenta pur sempre un’umana motivazione….
E di Aranciata Bottecchia, stancatosi oltremodo, probabilmente, della non credibilità di questa disciplina sportiva, che dire? Non aveva la presenza e l’esperienza ciclistica del Morris, eppure, già dieci anni fa, aveva capito tutto!
Potrei scrivere tante cose, ma non lo farò, perché ho altro da fare e da vivere e poi so che appena si leggerà questo poco, sarà cancellato….. Però, un paio di cose le devo digitare (aldilà della difesa armstronghiana monocorde e ben poco realistica di Donchisciotte che si legge testé sopra): la Redazione di Cicloweb non era mai caduta così in basso, mentre per quanto riguarda Armstrong, ha ancora una cosa da dire…..che vale tanto di più (e per tutti) della sua Livestrong. Chi mi conosce bene, anche se parlo molto pure per depistare, sa cosa intendo.

Saluti. .
Maurizio, ma piantala con 'ste cazzate su. Scriveremo di Armstrong quando ci va, quando ne avremo voglia e ispirazione, e non certo per difendere le tesi di qualche utente di questo forum o soprattutto per fare o non fare un dispetto a te.
Che tu abbia visto lontano su Armstrong non l'abbiamo mai negato, ma siamo pure stufi di occuparci sempre di 'sto soggetto, del resto gli ultimi articoli che abbiamo fatto su di lui sono molto chiari, quindi de che stamo a parla'?
"Conveniente all'impostazione della nuova linea..." ma che è 'sta roba, per piacere, su. Non farti influenzare da certe teorie che sfidano le leggi della logica ed espongono al ridicolo chi le professa, lo sai che ti voglio bene ma non è che per questo puoi sparare le prime stupidaggini che ti vengono in mente.
Morris

Messaggio da leggere da Morris »

Admin ha scritto: Maurizio, ma piantala con 'ste cazzate su. Scriveremo di Armstrong quando ci va, quando ne avremo voglia e ispirazione, e non certo per difendere le tesi di qualche utente di questo forum o soprattutto per fare o non fare un dispetto a te.
Che tu abbia visto lontano su Armstrong non l'abbiamo mai negato, ma siamo pure stufi di occuparci sempre di 'sto soggetto, del resto gli ultimi articoli che abbiamo fatto su di lui sono molto chiari, quindi de che stamo a parla'?
"Conveniente all'impostazione della nuova linea..." ma che è 'sta roba, per piacere, su. Non farti influenzare da certe teorie che sfidano le leggi della logica ed espongono al ridicolo chi le professa, lo sai che ti voglio bene ma non è che per questo puoi sparare le prime stupidaggini che ti vengono in mente.
Caro Marco, chi fa il giornalista o è, addirittura, il direttore di una testata, non può rifiutarsi di scrivere del Presidente della Repubblica, quando su questa figura si determina un fatto, o ci sono dichiarazioni, eccetera. Anche se il Presidente gli sta profondamente sugli zebedei, che è sempre possibile, il direttore ha il dovere di dare le notizie che .lo riguardano, magari senza commento, oppure col commento che ritiene più opportuno. Ora, Armstrong, nel tanto male quanto nel flebile bene, sta al ciclismo degli ultimi trenta anni, come il Presidente della Repubblica Italiana sta all’Italia. Bastava dare notizia dell’intervista e di quel contenuto che, tu lo voglia o meno, rappresenta una prima mondiale in quanto ad accusa specifica nell’orizzonte doping, verso un dirigente eminente del CIO, nonché padre padrone dell’organizzazione mondiale di uno sport. Nessuno mai era arrivato a tanto. La tua è stata una stecca e non dirtelo è ancor più stecca. Tanto più sono puerili e ben poco professionali le motivazioni che hai dato qui sopra. Fattene una ragione. Gli errori li fanno tutti, ed è stupendo e salutare ammetterli.
In quanto al resto, se leggi bene e non ti lasci influenzare tu, proprio tu, da qualcun altro (uno ha scritto sopra ed è un tuo riferimento come nessuno), ho diviso sito da forum. Ed è innegabile che un tempo, qui, certi personaggi, indipendentemente dai ban, erano ben poco tollerati. Comunque il sito è il tuo e, di conseguenza, anche il forum, ed è superfluo aggiungere ciò che significa per me e per gli altri, anche una tua ennesima prova di democraticità nella sua gestione. I numeri però, mio caro, stanno a dire che qualcosa è cambiato: troppa gente non scrive più e troppi, fra quelli che scrivono, si limitano a farlo in piccolissime e pochissime zolle. C’è un abisso numerico, di sostanza, contenuti ed idee, fra il primo Cicloweb Forum e quello odierno. Un tempo qui scrivevano con assiduità - e li faccio i nomi di tre-quiatrro, vivaddio - gli Aranciata Bottecchia, i Mestatore, i Prof Roubaix, gli Alfiso e tanti altri. Qui venivano, autorevoli o comunque conosciutissimi personaggi dei media (i più onesti e migliori, non si nascondevano, altri, invece, preserrivano nascondersi usando magari due o tre nick….). Oggi, purtroppo, pure Silvio Martinello, grande come atleta, dirigente e commentatore, scrive poco o nulla e ciò rappresenta un altro cazzotto. Che tu lo voglia o meno, anche se non lo ammetterai mai, in perfetto stile Donchisciotte, ti devi accontentare delle novità dei Belluschi e di qualche trollo che non menziono, ma che è evidente come il sole, mettendo a dura prova la voglia di scrivere e la sopportazione di altri bravi, bravissimi forumisti rimasti. Stai disperdendo un patrimonio, dove tu sei stato il faro illuminato, ma non ti stai accorgendo che il tempo, sta trasformandoti in un misto fra Narciso e Dorian Gray. Senza sussulti, perlomeno realistici, si finisce sempre a terra e gli allori, i parchi allori che può dare uno sport morente nei valori agonistici e tecnici come il ciclismo, si dimenticano e sfumano anche per i capisaldi dell’osservatorio e del racconto. Continua pure così e invita nei fatti ad abbandonare il forum un Lemond, banna ad ogni alzata sgarbiana un comunque intenso, nonché intellettuale ( un tempo pure speranza del ciclismo italiano) come Pacho, banna un Benoix Roberti, perché perde la pazienza di fronte a quei trolli che ti ostini a non vedere e tieniti stretto Belluschi, che ha imparato la lezione dei tuoi ban, scrive cazzate sui miei interventi (ecco perché ci ho tenuto a ribadire quanto scrissi sull’impostore tanti anno fa, mica per ricerca di consensi e complimenti, vivaddio!) che è ormai per te un figlioccio: Tanto, a che serve la qualità che non ha e difficilmente, molto difficilmente, metterà assieme quel soggetto?!
Ma quello che mi fa incazzare, veramente incazzare, di ciò che ha scritto il tuo Castore o Polluce a dir si voglia, Donchisciotte, è aver preso il mio intervento come una “crociata sui loschi motivi di cicloweb e Admin”, a cui ha fatto seguito il tuo “per piacere, su. Non farti influenzare da certe teorie che sfidano le leggi della logica ed espongono al ridicolo chi le professa, lo sai che ti voglio bene ma non è che per questo puoi sparare le prime stupidaggini che ti vengono in mente”. Azz, ho perso un sacco di tempo, da idiota qualunque, a cercare sul sito i post dove mi sarei accodato e non ho trovato nulla. Al massimo potrei essere il supposto progenitore per questo (viewtopic.php?f=3&t=4837). Alla fine dunque, a parte la manfrina che si da ad uno stupido a cui si vuol bene per pena, devo concludere che l’aver ricevuto una legittima critica, ripeto legittima, la spendi per una stupidaggine con tanto di monito per chi te l’ha rivolta. Mi è venuto in mente Pacho, quando ti diceva certe cose e devo dire che di ragione ne aveva.
Non faccio parte di nessuna crociata, non ho mai parlato male di Cicloweb in pubblico, sia reale (visto che parlo dal vivo a platee, contrariamente ai più, qui) che virtuale, e nemmeno in privato, né di te, né di nessun altro redattore, ma la mia parola non vale un tubo, è ovvio. Lo dovevo capire dopo il tuo intervento di coda a questo thread (viewtopic.php?f=3&t=4465) e nella chiusura immediata del già citato che riporto ancora (viewtopic.php?f=3&t=4837), entrambi risalenti ad inizio agosto 2013.
Adesso però basta, ho dato tanto a Cicloweb, ho ricevuto l’insulto di decine di mail, talune con virus allegati, ho bypassato come se niente fosse le parole di un noto forumista (non certo quello che pensi ) che mi diceva di guardarmi le spalle, perché in tanti insospettabili mi tiravano frecce. Sono stato insultato su queste pagine come pochi, anche se quasi sempre sei riuscito a cancellare e te ne do atto; ho perso la pazienza reale o finta per scoprire chi mi scriveva tutta quella robaccia, e sono stato anche tollerato, ma alla fine, nel computo fra dare e ricevere sono in credito, eccome!
M’è stato pure scritto, quando intervenivo con una certa frequenza, che allontanavo la gente dal forum, ma fortunatamente i numeri, dopo i miei lunghi allontanamenti, dimostrano che non era affatto vero.
Ringrazio chi m’ha scritto belle parole in pvt (giornalisti e altri indefiniti) per il servizio prestato scrivendo qua e se digito questi ringraziamenti, è sol perché spero, non avendo altro modo per raggiungerli, che qualcuno di loro possa leggere prima che tu cancelli questo intervento.
Ora è veramente finita. Libero te e chiunque abbia infastidito con la mia presenza anche se estremamente saltuaria, mi scuso con quelli a cui ho pestato i piedi, dimenticando di farlo di persona e chiedo a te di cancellare il mio account. Lo hai fatto per altri, lo puoi fare anche per me. Grazie!
Ciao!
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

sinceramente non so se "i numeri" siano cambiati
vedo però che anche nel nuovo forum, in cui Morris è stato inserito come special guest, si fa fatica a superare la fatidica cifra dei "4 gatti"
e se non fosse che qualcuno ci sta mettendo molto impegno creandosi il doppio o triplo account i gatti sarebbero ancora meno.
i contenuti sono piatti, prevedibili, schierati...insomma non mi sembra che il merito dei grandi numeri passati di cw fosse merito della vecchia generazione ora esiliata.

dispiace che ci siano imbecilli che si divertano a minacciare ed insultare gli utenti via messaggi privati
anch'io sono stato ripetutamente bersagliato (fortunatamente da un solo utente)
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
donchisciotte

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Oddio, era tempo che non mi trovavo in queste liti da forum. E proprio adesso che non me ne frega quasi niente.
1) Nel merito del discorso Armstrong non entro, io la penso in un modo, tu in un altro, vedremo se la cosa avrà un seguito o se muore qua. Continuo a pensare che non basti l'Uci per fare una cosa così ma sono opinioni.
2) Io sarei quella che non ha dubbi? Ahahahahahahahahahahahahahahahahah, io vivo di dubbi. Mi permetterei di aggiungere che, forse, sei tu, Morris ,a non avere dubbi, a giudicare, a sancire sempre con veemenza dove sta la verità incontrovertibile . O, almeno, così appari sui forum.
3) Nel tuo primo post ( che non mi va di andare a rileggere), si diceva di una linea nuova di cicloweb che starebbe dietrom il silenzio su Lance , insomma vattelo a rileggere e se ti ha risposto anche Admin forse anche lui aveva notato una certa acrimonia. Poi siccome proprio ieri sono andata, dopo aver letto l'altro post di Admin nel reparto comunicazioni, a vedere a cosa si riferisse, ho letto e ho sorriso.
Allora l'attacco tuo che hai scritto qua, la lettura delle accuse ad Admin da un'altra parte, nella sintesi iperbolica del discorso è diventata una crociata.
Se io leggo le tue accuse e poi le altre in altra parte del web, mi pare che Admin sia oggetto di attacchi concentrici.
D'altronde se si scrive su un forum bisogna anche calmarsi, non è che tu puoi scrivere degli utenti e di cicloweb tutto quello che ti passa per la capoccia e io devo stare attenta a usare attacchi o crociata o altro perché altrimenti tu ti incavoli. Se si attacca c'è da mettere in conto la risposta degli altri.
Altrimenti si fa un monologo.
O non si partecipa, io era diverso tempo che non dicevo niente, questa cosa di Armstrong mi ha colpita e l'ho detta. Punto. A nessuno è fregato nulla,giustamente, hai risposto solo tu attaccando Admin, leggo l'altro post di Admin, vado a leggere in altre parti del web e mi ha dato l'idea di una concentrazione di attacchi. Punto. Quando si scrive si è soggetti ad essere interpretati dagli altri, è fatale.
E io posso dirlo, come tu puoi dire che sono Castore e Polluce ( non ho nemmeno capito con chi. Con Admin?), che le mie teorie mi espongono al ridicolo, che sono talmente ottusa da non cambiare mai idea,io posso esprimere l'opinione che ci sono attacchi contro Admin ( se non ti piace crociata, cambio, sono buona). Non è che è dato solo a te il diritto di inveire ( a parte il fatto che io, invece, non ho inveito per niente).
E con questo mi pare di aver detto tutto anche perché ' ste storie di liti da forum mi hanno pure stufato.
Tanto la situazione del ciclismo non cambia mai.
Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
Admin

Maurizio, ok, allora diciamo che abbiamo "bucato" le rivelazioni di Armstrong, va bene? Quindi? È nella nostra facoltà anche bucare una notizia, oppure ci si deve fare un processo alle intenzioni sostenendo che "forse..." non abbiamo parlato di una cosa allo scopo di non dar ragione a Morris del forum, alla luce di "una nuova linea", ma insomma, lo vede anche un bambino che c'è un abisso tra le due cose. E tu nel tuo post a cui ho risposto stizzito - altro che segnalare un errore! - hai proprio insinuato ciò, e cioè che la linea di Cicloweb è dettata non da una mission (che possiamo esserci data) frammista a inevitabili contingenze, no, è, "sarebbe" dettata dalla volontà inconfessata di far la guerra a Morris. Prova a negare questo fatto, su.

E mi ha fatto imbestialire, quel tuo post vittimistico e completamente fuori luogo (ti fossi limitato a dire che era un errore non aver pubblicato nulla su Lance, chi ti avrebbe potuto ribattere alcunché?), perché dimostri che in 10 anni di conoscenza diretta, di tanti scritti e tante telefonate e alcuni memorabili incontri di persona, non hai capito NULLA su di me. Perché se avessi capito qualcosa, non avresti pensato neanche per un secondo che potesse esserci la volontà di farti uno sgarbo (ma che sgarbo, poi???) da parte mia. Preferisci la via del riottoso, ti autoequipari a chi pensa che non sia poi del tutto assurdo ipotizzare che io possa "triangolare" con Como e Pechino al fine di fare telefonate mute agli anziani, e per di più mi ascrivi figliocci che non ho. E va bene, libero di pensare quello che ti pare, io però smetto di seguirti in queste argomentazioni insensate.

Non smetto di volerti bene, non per pietà, ma per sincero affetto e assoluta gratitudine per te, e non sono parole di facciata o di prammatica. Questo non vuol dire che io voglia proseguire a scrivere di questo psicodramma (per me peraltro inesistente).
pitoro

Messaggio da leggere da pitoro »

c'è tutta l'Italia qui dentro e in quello che è disceso da questo forum.
c'è chi non accetta di essere ribattuto, chi offende solo per il gusto di farlo, chi si sente Dio, chi bestemmia in chiesa, chi sa di essere un povero pirla ma non riesce ad ammetterlo, chi vede complotti che non esistono, chi "ti voglio bene", chi "admin bannalo"...

Sembra il Paese reale, alla faccia di Internet. E proprio perché sembra il Paese reale è anche un forum ricco di eccellenze. Mi piace.
Dei cervelli in fuga non sento la mancanza. E la cena me la preparo con gli ingredienti che ho nel frigo.

PS solo per Morris: ti ho sempre letto con grande interesse, beghe di basso livello come le recenti a parte. Però qui sopra hai preso una cantonata colossale: nessun direttore di giornale ha l'obbligo di pubblicare qualcosa (salvo se imposto da un giudice, di solito rettifiche o sentenze avverse). Semmai ne risponderà a lettori o padrini politici ed economici. Ma non c'è obbligo. Per fortuna.
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

Un paio di precisazioni:
ti autoequipari a chi pensa che non sia poi del tutto assurdo ipotizzare che io possa "triangolare" con Como e Pechino al fine di fare telefonate mute agli anziani
A tal proposito, se può aiutare:

http://www.lastampa.it/2013/11/19/itali ... agina.html

...E poi Morris, Pacho intellettuale nun se po' sentì (specie dopo che lo conosci). Lui credo sarebbe il primo a offendersi :P
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
AZgianni

Messaggio da leggere da AZgianni »

premetto che spero che queste pagine mai scompaiano. Pezzo di storia nel mio/nostro piccolo mondo.

Morris ha ragione il buco c'e' stato ....... il tema e' troppo importante per essere sottovalutato o marginalizzato.

Nel frattempo, gli "addetti ai lavori" continuano a seguire il sito con il dovuto rispetto; credo anche perche' Marco Grassi ha sempre mostrato un sano equilibrio di parte. Non lo conosco personalmente, ma mi pare davvero sia sempre stato piu' arbitro che giudice.

la sintesi di Pitoro mi convince ..................
pitoro ha scritto:c'è tutta l'Italia qui dentro e in quello che è disceso da questo forum.
c'è chi non accetta di essere ribattuto, chi offende solo per il gusto di farlo, chi si sente Dio, chi bestemmia in chiesa, chi sa di essere un povero pirla ma non riesce ad ammetterlo, chi vede complotti che non esistono, chi "ti voglio bene", chi "admin bannalo"...

Sembra il Paese reale, alla faccia di Internet. E proprio perché sembra il Paese reale è anche un forum ricco di eccellenze. Mi piace.
Dei cervelli in fuga non sento la mancanza. E la cena me la preparo con gli ingredienti che ho nel frigo.
ma il punto focale di Morris e' cosi serio che credo in troppi mai e poi mai vorranno seriamente toccare

Detto questo la mia stima per Admin rimane intatta, la critica e' certamente troppo forte e fuori luogo .................. mi sa tanto che manca un pezzo ..........
pacho

Messaggio da leggere da pacho »

Ciao a tutti, ciao Morris, e ciao Grassi, che spero di non importunare. Purtroppo non ho tempo in questi giorni di esprimere una serie di cose che necessitano qualche oretta di riflessione e scrittura. Mi limito a dire che la voglia è di restare fedele alla linea, e non ho nessuna voglia di mollare Cicloweb.

Perchè ha una storia, perché so chi ci sta dietro, e perché alla fine sono arrivato alla conclusione che la 'linea' di Grassi, quella di 'non prendiamoci troppo sul serio', penso che sia quella più adeguata per il 'mondo virtuale' (il che non significa adeguarsi e tollerare infinitamente le cagate dell’uomo qualunque, vedi sopra). Inoltre, anche se alla fine con Grassi ci siamo insultati, alla fine lo stimo e lo rispetto - e me ne scuso se a volte gliene ho mancato.

Alcune affermazioni che ho visto su un altro forum (non entro del merito della questione, e NON voglio entrarci) secondo me sono miopi: se uno Vive, anche, di ciclismo, è inutile dire che non scrive certe cose perché vive di ciclismo, e quindi si è venduto o è ipocrita. Insomma, il concetto è quello. Questo individualismo metodologico è una lente sbagliata per leggere i rapporti sociali e il ruolo degli individui nella società. Chiamatela concezione materialistica della storia, o semplicemente “prima il pane e poi le rose”, ma credo che al cospetto di molti scribacchini che sono la fuori, servi e viscidi, l’andare controcorrente di Grassi, con tutti i suoi limiti e contraddizioni, sia degno di rispetto. (stendiamo un velo pietoso sui paragoni beceri con Che Guevara e Fidel Castro. Ovviamente non perché Grassi non li meriti, ma perché il Che e Fidel non lo meritano.)

Spero di riuscire a essere più chiaro entro la settimana prox.

Maurizio, ti ringrazio delle belle parole. Ma, la cosa più importante: non dare retta a certi personaggi. Oltreché provocatori da quattro soldi, scommetto che se li incontrassi realmente abbasserebbero lo sguardo, dando la mano sudaticcia e tremolante. Nè leoni nè gazzelle. Ma casi umani con urgente bisogni di farsi vedere da uno bravo. Nel mentre, chiedo perfavore di non inzozzare questo 3D, dato che secondo me potrebbe nascere una buona e soprattutto sana e utile discussione.
Thanks.
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
donchisciotte

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Esclusi gli insulti da cui mi dissocio perché proprio le risse da forum non mi piacciono più e perché , avendo una conoscenza solo da forum, ho cercato di mantenere, sin dall'inizio di questa vicenda, la discussione lontana dagli insulti personali,, condivido in pieno quanto dici su Marco Grassi ( roba che vado dicendo da mesi, da quando è iniziata ' sta vicenda ma non così bene come l'hai detto tu) .
:clap: :clap: :clap:
Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
Strong

Sono contento per grassi e per cw perché questa situazione "ai confini della realtà" tirata fuori da alcuni si stia rivelando un passaggio positivo per la vostra decennale comunità.
Però pacho una cosa te la voglio dire (senza alcun fare polemico)
Chi pensi abbia bisogno di "farsi vedere" come dici tu, non ha sicuramente bisogno di essere trattato da pezzente e non ha certo bisogno di ricevere insulti. Questo è un forum e non ha nulla a che vedere con la vita reale, andrebbe preso giustamente con più leggerezza, forse hai troppe convinzioni su alcuni utenti e forse queste convinzioni sono anche sbagliate rimane il fatto che gli insulti non servono. ..a nessuno, neppure a chi pensa siano dovuti.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
pacho

Messaggio da leggere da pacho »

non sei un pezzente. sei il leccaculo della maestra.solo che di solito quella fase si supera a 8 anni. trai tu le conclusioni.
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Strong

pacho ha scritto:non sei un pezzente. sei il leccaculo della maestra che stava sul cazzo a tutti.solo che di solito quella fase si supera a 8 anni. trai tu le conclusioni.
Ma leccaculo di chi? Perché devi giudicare un questo modo persone che non conosci? Tra l'altro sbagliando giudizio.
Con admin ho avuto spesso da dire, ho contestato i provvedimenti che ha preso nei mie confronti cercando però sempre di rispettare persone e decisioni. Se per te questo vuol dire leccare il culo ti lascio volentieri con le tue convinzioni ma continuerò a comportarmi in questo modo.
Non ho mai fatto sbrodolate nei confronti di grassi e cicloweb loro hanno la loro linea ed io ho le mie idee.
Pat McQuaid

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Beh dopo aver letto le vicende degli ultimi giorni, penso che se alcuni utenti sono andati via è un male per il forum (solo numericamente) ma anche un bene, e adesso vi spiego il perchè.

Un forum è l'incontro tra diverse persone, diverse mentalità, in questo caso diversi modi di interpretare il ciclismo, ognuno scrive la sua e condivide con gli altri il proprio pensiero, ma sembra che alcuni non l'abbiano ancora capito.
Alcuni, come me, a volte hanno idee in controtendenza (controtendenza rispetto ad altri utenti, ma in realtà cose assolutamente lecite) e vengono etichettati come ''troll''...perchè?
Io e altri utenti ci siamo trovati di fronte a una situazione in cui se scrivi quello che vogliono certi utenti storici allora vieni considerato da questi come una risorsa del forum, se invece vai contro loro (non di certo per litigare in un forum, avrei migliaia di cose migliori da fare che fare apposta ad iniziare liti in un forum) allora sei un troll, uno che vuole iniziare liti, uno che provoca...creando una situazione di isolamento dal forum, venendo ignorato da molti...

...e questo pensiero appartitene a utenti che continuano a giudicare le altre persone, ma non ascoltano mai gli altri...perchè tanto sono ''troll'' quindi...
Strong

pat batti un colpo il fantacicloweb ti aspetta..
ste salita, fatica

Messaggio da leggere da ste salita, fatica »

Devo cambiare il mio nick per problemi di tastiera è possibile?
CAMPIONE DEL MONDO 2015
Admin

Sì, mandami un mp col nuovo nick che vuoi e un tuo indirizzo mail. ;)
Principe

Messaggio da leggere da Principe »

The Prince is back.

:italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia:
granfondista

Messaggio da leggere da granfondista »

Principe ha scritto:The Prince is back.

:italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia:
Ma è il 1Gennaio o Aprile? :D :D :D
Poveri noi!! :bll:
Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Principe ha scritto:The Prince is back.

:champion: :champion: :champion:
Un inizio di 2014 col botto! Adesso però stai bbbono Claudio, che nel 2013 la tua mancanza sul forum è stata pesantissima!
peek

Messaggio da leggere da peek »

Volevo salutare il gradito ritorno dell'utente Principe.
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

Ci sei mancato veramente Prince,stavolta vedi di rimanere con noi a lungo
#JeSuisNizzolo
21marco21

Messaggio da leggere da 21marco21 »

Quando verrà messo il calendario corse 2014?
Admin

Prestissimo ;)
Admin

21marco21

Messaggio da leggere da 21marco21 »

Grazie 1000!!!
Admin

Segnalo che l'utente Principe è stato sospeso per 1 mese per il suo consueto atteggiamento distruttivo nei confronti del forum.

Belluschi M., poi mandami un mp con l'aggiornamento delle regole da cui hai dedotto che ora si possono commentare gli interventi di amministrazione e moderazione. Grazie.
Pat McQuaid

Foto provocatorie e fuori argomento come risposta, come nello spazio di discussione del Tour de San Luis, dovrebbero essere eliminate.

Altrimenti lasciatela, ma poi non vi lamentate che iniziano insulti e casini vari.

Questi episodi non sono nuovi, infatti già in precedenza ho ricevuto risposte con video di Guzzanti, e altri video/foto che erano palesemente delle prese in giro nei miei confronti.

Si parla di ciclismo, ovviamente non si deve prendere troppo sul serio il forum (come facevano alcuni utenti che ultimamente sono spariti) ... però nemmeno buttarla in provocazione e presa in giro.

Se volete isolarmi dal forum, e ad ogni cosa che scrivo deridermi, ditelo pure.
Admin

Pat, nessuno ti prende di mira, come ti ho già scritto di là.

Non essere paranoico e goditi il forum, uno spazio in cui è pure lecito scherzare.
Pat McQuaid

La foto di Albanese non prende in giro nessuno ho letto.

Bene, allora vorrei capire cosa significa quella foto, in una discussione con argomenti:

NIBALI
TOUR DE SAN LUIS
Admin

Pat, te devi rilassa'. :cincin:
Pat McQuaid

Vorrei capire cosa significa quella foto, non ci vuole molto.

Magari quel tipo è parente di Nibali, o forse organizza il Tour de San Luis, non so!

Se non c'è alcuna relazione tra argomenti trattati e foto, admin hai toppato.
Admin

Hai fatto un intervento drastico.
Quel personaggio si chiama Alex Drastico.

Chiaro?

Puoi smettere di fare il bambino, ora.
Pat McQuaid

Admin ha scritto:Hai fatto un intervento drastico.
Quel personaggio si chiama Alex Drastico.

Chiaro?

Puoi smettere di fare il bambino, ora.
era difficile da dire? mi sembra che i bambini sono altri...
Admin

Precisiamo alcune cose, Pat.

Tanto per cominciare, il metodo: se c'è un post che non ti convince, o da cui ti senti "offeso", non devi rispondere nel thread, ma fare una segnalazione usando l'apposito triangolino in alto a destra del post. Valuterò/valuteremo e provvederemo alla rimozione, nel caso. Se non prenderemo provvedimenti, non hai alcun diritto di contestare in pubblico le decisioni della moderazione. Questo lo dico per mettere dei paletti (ogni tanto è una cosa che va ricordata) e per farti notare che hai agito fuori dalle regole.

Seconda cosa, il merito: se ci si confronta in un forum e non si è nemmeno pronti a usare un po' di ironia, la colpa non è dell'universo mondo. Tendi spesso a palesare questa sindrome da accerchiamento, che invece non c'è. Se poi ogni scherzo (e quello di Subsonico è stato anche simpatico) lo prendi come un attacco personale, che ci possiamo fare?

Non è colpa mia se non conosci il personaggio di Alex Drastico, hai messo in piedi uno psicodramma per niente, insomma contare fino a 10 prima di sbraitare contro tutti è consigliabile. Te lo dico ad uso e consumo di future situazioni.

Ora se vuoi puoi recedere dalle tue DRASTICHE :D decisioni espresse poco fa nella sezione fantaciclistica. Sono francamente senza senso ;)
Pat McQuaid

Questo forum non merita alcun apporto da parte mia.

Preferisco altri, in cui c'è parità di trattamento e non esistono protetti o privilegiati.
Admin

Come preferisci :cincin:
Bloccato