Giro 2014

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Pat McQuaid

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

La Bardiani la vedo abbastanza sicura.

Ne restano 2.

La MTN non la vedo ancora in grado di correre una grande corsa a tappe e forse sarà accontentata con tutte le altre Wild Card della stagione.

La IAM come organico è ottima, ma uno come Chavanel per esempio lo vedremo al Giro? mah..

La Caja Rural se invitata al Giro porterebbe un Luis Leon Sanchez che avrebbe come obiettivi Giro e Vuelta, quindi molto competitivo, oltre a un possibile Horner che attirerebbe molto interesse dopo la sfida con Nibali alla Vuelta.

Neri Yellow Fluo penso sia giusto che abbia un anno di stop, possono fare la Tirreno magari, ma il Giro meglio lasciare spazio a una Caja Rural piuttosto.

Colombia sono 2 anni che se ne parla, vorrei sapere cosa ha fatto per avere una considerazione cosi alta; solo perchè sono colombiani vengono considerati forti e in grado di dare spettacolo in salita...come se dovessimo dare una wild card calcistica a una squadra brasiliana, magari non proprio competitiva, ma solo perchè "i brasiliani sono bravi a giocare a calcio".
Andrew

Messaggio da leggere da Andrew »

Io la MTN la inviterei! Una sua eventuale presenza sarebbe un evento storico, prima squadra africana a partecipare ad un GT, e il Giro ne ricaverebbe un ottimo ritorno di immagine! E poi l'organico non è male! Data l'assenza dei vari Cavendish, Kittel e Greipel, credo che Ciolek abbia un'ottima chance di raccogliere vittorie in questo Giro!
Dando la Bardiani certa di partecipare, il terzo posto credo se lo giocheranno IAM e Caja Rural! Entrambe hanno organici ottimi, ma resta da vedere chi hanno intenzione di schierare. Specialmente la IAM, che è praticamente certa di partecipare al Tour, se decidesse di schierare le migliori cartucce in Francia, verrebbe al Giro con le seconde linee?
Per quanto riguarda la Yellow Fluo, pure io credo sia giusto un anno di stop! Già altre squadre italiane in passato hanno saltato il Giro per un anno dopo fatti del genere!
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Andrew ha scritto:Data l'assenza dei vari Cavendish, Kittel e Greipel, credo che Ciolek abbia un'ottima chance di raccogliere vittorie in questo Giro!
Greipel ci sarà http://www.cyclingnews.com/news/greipel ... ia-in-2014 e probabilmente anche Cavendish ;)
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Andrew

Basso ha scritto:
Andrew ha scritto:Data l'assenza dei vari Cavendish, Kittel e Greipel, credo che Ciolek abbia un'ottima chance di raccogliere vittorie in questo Giro!
Greipel ci sarà http://www.cyclingnews.com/news/greipel ... ia-in-2014 e probabilmente anche Cavendish ;)
Questa me l'ero persa!
Cavendish invece sapevo che avrebbe saltato il Giro! Ha cambiato idea?
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Griepel e Cavendish vogliono esserci nonostante i troppi arrivi in salita...
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

Basso ha scritto:
povero elia che già pregustava.

va beh motivo in più per provare a fare il salto di qualità.
Stasis 21

Messaggio da leggere da Stasis 21 »

Bardiani sicura, MTN per forza! Poi mi piacerebbe vedere la yellow fluo sperando possa risollevarsi, ma sarebbe perfetta anche la Caja Rural che ha grandi individualità. (nella speranza/illusione che la Vuelta guardi con occhio di riguardo qualche italiana per le wild cards)

La Colombia secondo me non è all'altezza. L'anno scorso arrivarono con una forma imbarazzante e crebbero piano piano, ma furono comunque insufficienti .
Quest'anno sono proprio senza squadra (apparte il discontinuo talento di Duarte, unico vero corridore di rango)
Pat McQuaid

Finalmente vi siete accorti del vero valore della Colombia.

Vedo che vi state ricredendo in molte crociate che ho portato avanti negli anni.
Andrew

Non credo che la Wanty riuscirà ad ottenere la wild card per il Giro, ma se continua così almeno a Sanremo e a Tirreno meriterebbe di essere invitata!
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

Mah, crociate...mi sa che tendi a enfatizzare un po' troppo le opinioni. Dopotutto l'anno scorso non rubarono il posto a nessuno. È cambiato che il progetto non decolla (si diceva ad Aprile che avrebbero ingaggiato Uran ed Henao, invece gli stipendi non arrivavano ed in più si son persi molti dei migliori giovani talenti colombiani) e dunque non attira...hanno avuto la loro opportunità, giusto adesso darla anche ad altri (MTN secondo me quasi sicura, per le altre molto dipenderà da come si collocheranno Samuel Sanchez e Horner), e a chi ha dato conferma della sua qualità (Bardiani).
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
andriusskerla

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Bardiani, Colombia e Neri Yellowfluo le Wildcards. La Wanty non prende nessun invito...

Le altre corse:

TIRRENO – ADRIATICO (12-18 marzo) 4 wild card (22 squadre da 8 corridori)
BARDIANI CSF (ITA)
MTN – QHUBEKA (RSA)
IAM CYCLING (SUI)
TEAM NET APP – ENDURA (GER)

MILANO – SANREMO (23 marzo) 7 wild card (25 squadre da 8 corridori)
ANDRONI GIOCATTOLI (ITA)
BARDIANI CSF (ITA)
IAM CYCLING (SUI)
MTN – QHUBEKA (RSA)
UNITEDHEALTHCARE PROFESSIONAL CYCLING TEAM (USA)
YELLOW FLUO (ITA)

IL LOMBARDIA (5 ottobre) 7 wild card (25 squadre da 8 corridori)
ANDRONI GIOCATTOLI (ITA)
BARDIANI CSF (ITA)
CAJA RURAL - SEGUROS RGA (ESP)
COLOMBIA (COL)
IAM CYCLING (SUI)
YELLOW FLUO (ITA)
Kanso

Messaggio da leggere da Kanso »

Strana l'esclusione della MTN-Qhubeka, pensavo fosse il loro anno per debuttare in un GT, #GetAfricaToTheGiro..
Avrei preferito IAM E MTN al posto di Colombia e Neri
Ultima modifica di Kanso il giovedì 16 gennaio 2014, 14:49, modificato 1 volta in totale.
CicloSprint

La Neri Yellowfluo è la Vini Fantini di un anno fa ?
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

CicloSprint ha scritto:La Neri Yellowfluo è la Vini Fantini di un anno fa ?
No è il team Novo Nordisk
#JeSuisNizzolo
CicloSprint

Ma perché invitare la stessa squadra degli scandali Di Luca e Santambrogio ?
Andrew

Per quanto riguarda il Giro avrei preferito la MTN rispetto a Yellow Fluo. In passato già altre squadre italiane avevano dovuto scontare un anno di stop dopo fatti del genere. Inoltre la presenza della MTN avrebbe dato un grande impatto mediatico alla corsa.
IAM e Caja Rural secondo me potrebbero aver scontato il fatto di non aver dato garanzia di portare gli uomini migliori al Giro. Ovviamente questa è solo una mia opinione!
Almeno una wild card alla Wanty la si poteva dare!
Pavè

Messaggio da leggere da Pavè »

Il team Colombia che meriti ha per venire al Giro ?
Cancellara, Valverde
Stasis 21

Scelta quasi autarchica per le wild cards, nell'anno in cui si poteva globalizzare il campo partenti mantenendo un livello qualitativo comunque alto (non ci sarebbe stato il rischio di un'altra Xacobeo o di una Net-App). In questo però siamo in linea con gli inviti degli altri GT.

Delusione per la mancata partecipazione della MTN. Secondo me hanno perso una grande occasione anche di marketing. Speriamo che il Team Colombia faccia vedere qualcosa anche se dubito... e comunque la sua partecipazione non sposta di molto l'attenzione della nazione, in un anno dove Quintana e Uran catalizzeranno comunque l'attenzione del paese sudamericano.

In fondo però sono contento per la Yellow-Fluo che avrà dato garanzie particolari (e non solo in termini di impegno e spettacolo, come sempre)e che comunque ha un roster all'altezza e merita di rilanciarsi, specie perchè un'anno senza giro sarebbe stato una bella mazzata per gli sponsors nostrani.
Andrew

Stasis 21 ha scritto: Scelta quasi autarchica per le wild cards, nell'anno in cui si poteva globalizzare il campo partenti mantenendo un livello qualitativo comunque alto (non ci sarebbe stato il rischio di un'altra Xacobeo o di una Net-App)...
Ancora a dire che il Giro della NetApp fu brutto?
Ho l'impressione che questo giudizio negativo sul suo Giro sia dovuto al fatto che questa squadra vi sta antipatica per aver soffiato il posto all'Acqua & Sapone!
Hanno sfiorato la vittoria in 2 occasioni e tutti i giorni erano in fuga. Hanno onorato la corsa e raccolto di più di molte altre squadre più celebrate.
Se un Giro del genere l'avesse fatto l'Androni o la Bardiani direste: "Gli è mancata la vittoria ma ci sono andati vicino in più occasioni e sono sempre stati all'attacco onorando la corsa!", invece, visto che l'ha fatto la NetApp ne parlate come se non si fossero mai visti!
Non si meritano di certo i giudizi negativi che gli riservate!
Stasis 21

Andrew ha scritto:
Stasis 21 ha scritto: Scelta quasi autarchica per le wild cards, nell'anno in cui si poteva globalizzare il campo partenti mantenendo un livello qualitativo comunque alto (non ci sarebbe stato il rischio di un'altra Xacobeo o di una Net-App)...
Ho l'impressione che questo giudizio negativo sul suo Giro sia dovuto al fatto che questa squadra vi sta antipatica per aver soffiato il posto all'Acqua & Sapone!
Hanno sfiorato la vittoria in 2 occasioni e tutti i giorni erano in fuga. Hanno onorato la corsa e raccolto di più di molte altre squadre più celebrate.
Hai ragione, con il senno di poi non fecero un brutto Giro. Onorarono l'invito al meglio possibile (comunque nulla di che).
E poi, si: la decione mi fece storcere il naso proprio per il mancato invito dell'Acqua e Sapone (che poi fallì grazie a questa mossa) che aveva una squadra di tutto rispetto e la maglia verde (sigh) uscente. Hai ragione anche su quest'aspetto.
Terza cosa, il fatto che poi non fu dato seguito alla considerazione della Net-app per le wild cards (quest'anno per esempio avrebbero avuto una squadra di livello) dimostra come ci sia resi conto della non consistenza della scelta.
simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

Secondo me la MTN non l'hanno invitata perchè sarà al Tour e non hanno l'organico per affrontare seriamente 2 GT .... idem per la IAM.

Se il motivo è questo, le scelte ci stanno pure, in fondo solo la Caja rural tra le altre era un'alternativa credibile, ma avrebbe dovuto portare tutti i + forti, a partire da LL Sanchez, cosa che ritengo difficile, visto che punterà alle brevi corse a tappe ad inizio stagione e alle Ardenne per poi staccare e far bene alla Vuelta.
Ultima modifica di simociclo il giovedì 16 gennaio 2014, 15:39, modificato 1 volta in totale.
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

Stasis 21 ha scritto:Scelta quasi autarchica per le wild cards, nell'anno in cui si poteva globalizzare il campo partenti mantenendo un livello qualitativo comunque alto (non ci sarebbe stato il rischio di un'altra Xacobeo o di una Net-App). In questo però siamo in linea con gli inviti degli altri GT.
scusa stasis ma il giro che ha fatto la netapp te lo ricordi?
e lo fece senza konig perchè si infortunò poco prima.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Andrew

Stasis 21 ha scritto:
Andrew ha scritto:
Hai ragione, con il senno di poi non fecero un brutto Giro. Onorarono l'invito al meglio possibile (comunque nulla di che).
E poi, si: la decione mi fece storcere il naso proprio per il mancato invito dell'Acqua e Sapone (che poi fallì grazie a questa mossa) che aveva una squadra di tutto rispetto e la maglia verde (sigh) uscente. Hai ragione anche su quest'aspetto.
Terza cosa, il fatto che poi non fu dato seguito alla considerazione della Net-app per le wild cards (quest'anno per esempio avrebbero avuto una squadra di livello) dimostra come ci sia resi conto della non consistenza della scelta.
Secondo me non l'hanno più invitata per via delle feroci contestazioni che hanno ricevuto dopo quella scelta.
Non dimentichiamoci che quando parteciparono al Giro furono anche molto sfortunati visto che Konig non potè partecipare per infortunio.
Tra l'altro lo scorso anno, proprio durante il Giro, Konig ha vinto una tappa con arrivo in salita al Giro della California. Credo proprio che avrebbe ben figurato anche al Giro, considerando anche l'ottima Vuelta dello scorso anno.
Strong

Stasis 21 ha scritto: Terza cosa, il fatto che poi non fu dato seguito alla considerazione della Net-app per le wild cards (quest'anno per esempio avrebbero avuto una squadra di livello) dimostra come ci sia resi conto della non consistenza della scelta.
oppure perchè i posti wilcard per le italiane sono fissi mentre la wild straniera cercano di cambiarla ogni anno?
ovvio che la netapp non è la IAM però ha dimostrato di essere tra le migliori no WT
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Stasis 21

Strong ha scritto:
Stasis 21 ha scritto: Terza cosa, il fatto che poi non fu dato seguito alla considerazione della Net-app per le wild cards (quest'anno per esempio avrebbero avuto una squadra di livello) dimostra come ci sia resi conto della non consistenza della scelta.
oppure perchè i posti wilcard per le italiane sono fissi mentre la wild straniera cercano di cambiarla ogni anno?
ovvio che la netapp non è la IAM però ha dimostrato di essere tra le migliori no WT
Quest'anno per esempio hanno invitato la stessa "straniera"(anche se il management è italiano). Oggi la Net-App è tra le migliori non WT. Due anni fa, risultati alla mano, no. E' stato un azzardo e non ha pagato, sia in termini di visibilità del brand, che di sponsor, che di mercato televisivo. Così come potrebbe esserlo quest'anno la Colombia.

Detto questo non voglio continuare in una diatriba parzialmente OT, e ci tengo a ribadire che da parte mia non ho nulla contro la Net-app, ma qualcosa contro le scelte poco ponderate in materia di inviti RCS.
Tour de Berghem

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Per quanto riguarda la scelta Neri Sottoli-Yellow Fluo può starci, anche se l'organico è davvero povero secondo me, ma in ottica nazionalista è una buona scelta quella di sostenere una delle poche (sigh) squadre italiane rimaste.

La scelta della Colombia non la condivido. Giro a parte hanno un palmares davvero povero e in gran parte dovuto a un corridore che è andato alla BMC (Atapuma).
A quel punto era meglio invitare la MTN. Anche se non avesse portato Ciolek perchè andava al Tour dal punto di vista marketing era una scelta di gran lunga migliore.
Oppure la IAM che ha un ottimo organico e può fare Giro e Tour secondo me.
Ultima modifica di Tour de Berghem il giovedì 16 gennaio 2014, 16:23, modificato 1 volta in totale.
#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
Basso

Mie considerazioni. Detto dell'ovvia e strameritata presenza della Bardiani, sono particolarmente felice del ritorno della Colombia. L'anno scorso non hanno vinto, vero, ma ricordo che Duarte è stato l'unico ad attaccare sia sul Galibier (finito al quinto posto, mi pare) sia sulle Tre Cime (fu secondo) e, in entrambi i casi, sotto una tempesta di neve, condizione sfavorevole per tutti ma per i colombiani in particolar modo. Inoltre, anche per il discorso meteo, non si potè disputare la tappa più adatta per i colombiani, l'unica sempre sopra ai 2000 metri slm. Fra i risultati non bisogna comunque dimentare anche il terzo posto di Pantano nella bagnatissima tappa fiorentina dopo una lunga fuga. Sono sicuro che, senza Atapuma, la squadra potrà farsi vedere in diverse occasioni.

Mi lascia allibito la presenza della Neri: dopo il danno d'immagine causato più o meno direttamente dal team giallo fluo, i ragazzi di Scinto sono, per la maggior parte, debolucci. Verosimilmente, una formazione composta da Ponzi, Chicchi, Colli, Rabottini, Finetto, Monsalve, Andriato, Pozzo e magari Dal Col (o Fedi) pare inadeguata. Di sprinter più forti di Chicchi e Colli, sulla carta, ce ne saranno molti. Stessa situazione in salita, dove nessuno può fare classifica e anche la maglia dei gpm pare già una chimera. L'unica, ma la vedo assai dura, è che Citracca riesca a convincere un nuovo sponsor ad interessarsi e a tirare fuori qualche dané per Horner o Sanchez.

Al posto della squadra toscana avrei messo la Mtn: vero come dice il buon simociclo che probabilmente saranno al Tour (li vedo in lotta con la Netapp) ma diamine, dal tanto abusato concetto di marketing non sfrutti la possibilità di essere il primo Gt con un team africano?!? Poi con la Mtn era già stato intavolato un discorso serio nella scorsa stagione, sono certo che, eventualmente, avrebbero portato una squadra di livello migliore rispetto alla Neri. Idem la Iam, anche se Chavanel, Frank e Haussler saranno concentrati sul Tour (in ogni caso parlavano di portare come capitani Lovkvist, Reichenbach e Tschopp).
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
andriusskerla

Ma voi siete così convinti che la MTN va da al Tour? Io no...
Basso

andriusskerla ha scritto:Ma voi siete così convinti che la MTN va da al Tour? Io no...
E chi va, oltre a Cofidis, Iam e anche Bretagne sicure? La sfida potrà essere con la Netapp ma non credo che in Aso sarebbero così sprovveduti sa non portarli (una squadra con Ciolek, Gerdemann, Pardilla, Konovalovas, Stauff, Reimer, Teklehaymanot, Kudus e Meintjes non sfigurerebbe)
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Pat McQuaid

Senza fare tanti discorsi, faccio solo una domanda:

Preferite vedere al Giro: Chalapud-Duarte-Rubiano Chavez-Duque-Quintero-Pantano-Valencia-Avila

oppure: L.L.Sanchez-Txurruka-Arroyo-Velasco-Viganò-Lasca-Ferrari F.-Madrazo-Piedra

oppure: Gerdemann-Ciolek-Mentjes-Konovalovas-Pardilla-Sbaragli-Teklehaimanot-Reimer-Reguigui/Augustyn
Strong

Stasis 21 ha scritto:E' stato un azzardo e non ha pagato, sia in termini di visibilità del brand, che di sponsor, che di mercato televisivo. Così come potrebbe esserlo quest'anno la Colombia.
scusa ma cosa ne sai tu se ha pagato in termini di visibilità del brand, sponsor e mercato televisivo?
Intanto la netapp è stato un partner del Giro per cui qualcosa avrà sicuramente "pagato" e poi come fai a stabilire se una wild card paga in termini di mercato televisivo e visibilità del brand.

vuoi farmi credere che l'ago della bilancia per il Giro sono le wild card? no, eh!?

Neppure la scelta di invitare Scinto lo scorso anno mi sembra che abbia pagato...anzi!
Se la mettiamo così qualsiasi decisione è contestabile sia prima che dopo ed allora è inutile che ci mettiamo a dire che "questa sarebbe meglio di quella"
Se invece ci basiamo sugli aspetti sportivi, che sono gli unici ben evidenti, ci accorgiamo che in quel Giro con l'invito della Netapp ci hanno visto più che giusto perchè ha fatto un gran bel giro e negli anni successivi è cresciuta vincendo alla vuelta e quest'anno si gioca pure una wild per il tour
Ultima modifica di Strong il giovedì 16 gennaio 2014, 16:31, modificato 1 volta in totale.
Basso

Eh grazie (ex)presidé, della Colombia me ne mette solo otto, mi dica subito che mi vuol rovinare :diavoletto:
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Pat McQuaid

Se invitavano la NetApp era sicuramente meglio della Colombia.

Almeno Konig poteva fare classifica.
Pat McQuaid

Basso ha scritto:Eh grazie (ex)presidé, della Colombia me ne mette solo otto, mi dica subito che mi vuol rovinare :diavoletto:

Della COlombia ne ho messi 8 perche non sapevo piu che pesci pigliare...anche il settimo e ottavo nome sono stati forzati.
Andrew

Pat McQuaid ha scritto:Se invitavano la NetApp era sicuramente meglio della Colombia.

Almeno Konig poteva fare classifica.
La NetApp non era tra le 8 squadre che si giocavano la wild card.
Secondo me si è autoesclusa perchè ha la certezza di partecipare al Tour.
E' una mia opinione ovviamente!
andriusskerla

Basso ha scritto:
andriusskerla ha scritto:Ma voi siete così convinti che la MTN va da al Tour? Io no...
E chi va, oltre a Cofidis, Iam e anche Bretagne sicure? La sfida potrà essere con la Netapp ma non credo che in Aso sarebbero così sprovveduti sa non portarli (una squadra con Ciolek, Gerdemann, Pardilla, Konovalovas, Stauff, Reimer, Teklehaymanot, Kudus e Meintjes non sfigurerebbe)
Io vedo proprio la NetApp favorita e credo si sia autoesclusa dal Giro proprio in vista del Tour.
Pat McQuaid

La Colombia può giustificare la sua partecipazione al Giro solo con un nuovo innesto.

Se l'organico resta uguale a quello attuale, mi sembra la NGC di qualche anno fa, che non aveva assolutamente una squadra adeguata per fare il Giro e fortunatamente (per lei e per gli spettatori) fu sostituita dalla Astana.
Andrew

Pat McQuaid ha scritto:La Colombia può giustificare la sua partecipazione al Giro solo con un nuovo innesto.

Se l'organico resta uguale a quello attuale, mi sembra la NGC di qualche anno fa, che non aveva assolutamente una squadra adeguata per fare il Giro e fortunatamente (per lei e per gli spettatori) fu sostituita dalla Astana.
A suo tempo avevo letto che la Colombia aveva posto per un altro corridore e che non sarebbe stato colombiano.
Chissà, magari avremo Sanchez al Giro!
Pat McQuaid

Se arriva Samuel Sanchez alla Colombia allora wild-card giustificata.

Aspettiamo notizie.
Basso

andriusskerla ha scritto:
Basso ha scritto:
Io vedo proprio la NetApp favorita e credo si sia autoesclusa dal Giro proprio in vista del Tour.
La soluzione più logica sarebbe la presenza di entrambe a scapito della Bretagne, oggettivamente scarsina.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

credo che la Bretagne ci vada: dopo diversi anni in cui è la professional francese non invitata non la lasciano a casa.... sarebbe probabilmente la mazzata definitiva per il team che rischierebbe la chiusura e ASO non penso voglia che si assottigli ancor di più il numero di team francesi

a mio avviso le wc al tour saranno quindi: bretagne, cofidis, mtn e iam

alla vuelta caja rural, cofidis, netapp e una quarta a scelta tra iam e wanty (oppure androni, ma non credo. La colombia andrebbe di sicuro se prendesse s. sanchez
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
CicloSprint

Pat McQuaid ha scritto:Se arriva Samuel Sanchez alla Colombia allora wild-card giustificata.

Aspettiamo notizie.
Dovrebbe arrivare anche lo sponsor Cafè de Colombia ?
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Basso ha scritto: Mi lascia allibito la presenza della Neri: dopo il danno d'immagine causato più o meno direttamente dal team giallo fluo, i ragazzi di Scinto sono, per la maggior parte, debolucci. Verosimilmente, una formazione composta da Ponzi, Chicchi, Colli, Rabottini, Finetto, Monsalve, Andriato, Pozzo e magari Dal Col (o Fedi) pare inadeguata. Di sprinter più forti di Chicchi e Colli, sulla carta, ce ne saranno molti. Stessa situazione in salita, dove nessuno può fare classifica e anche la maglia dei gpm pare già una chimera. L'unica, ma la vedo assai dura, è che Citracca riesca a convincere un nuovo sponsor ad interessarsi e a tirare fuori qualche dané per Horner o Sanchez.
Parole sante , non capisco la logica di dare una wild card alla squadra di Scinto
dopo i problemi 2013 e l'indebolimente della squadra

Ovviamente d'accordo con te sulla squadra colombiana , daranno spettacolo (sperando in tappe non con una sola salita finale..)
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

davvero sorpreso per il non invito alla mtn...
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Stasis 21 ha scritto:Scelta quasi autarchica per le wild cards, nell'anno in cui si poteva globalizzare il campo partenti mantenendo un livello qualitativo comunque alto (non ci sarebbe stato il rischio di un'altra Xacobeo o di una Net-App). In questo però siamo in linea con gli inviti degli altri GT.
avrei preferito pure io la MTN, ma la conferma delle scelte italiane, in un momento di crisi economica per il ciclismo del belpaese, non va disprezzata.
vegni l'ha ribadito esplicitamente nel presentare l'elenco degli inviti:
"E' un momento difficile e il nostro ruolo è anche 'politico', cerchiamo di valorizzare il ciclismo italiano perché crediamo profondamente alle sue possibilità di sviluppo".

c'è poco da girarci attorno, RCS sa che il futuro delle sue corse è legato indissolubilmente al futuro del ciclismo italico. il giro non è il tour che potrebbe campare del solo mercato internazionale (eppure, comunque, le squadre francesi le invita sempre).

sul perchè non sia stata piu' invitata la net-app il motivo è chiaro: quell'anno pagarono per partecipare, gli altri anni non avranno piu' presentato offerte.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Winter

MTN era una porta sul mercato africano..
magari ci sarebbe stata la diretta sulla pay tv Supersport..

Strana scelta
Bogaert

Messaggio da leggere da Bogaert »

Arrivate e Wild Card sicuramente ci saranno cambi di Roster x Neri e Colombia ...
Le due squadre aspettavano solo l'ufficialità vedrete che qualcosa cambia magari Prorprio Sanchez o Horner ....
"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante-! Tappa Giro-Giro Slovenia
Winter

Dici ?
Entrambi hanno un grosso ingaggio..
Tanto la wild card ormai ce l'hai , se non hai il budget prima , difficilmente ce l'hai adesso
Anche perche' il roster , lo si termina prima delle wild card se vuoi far bella impressione..
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

Concordo con Winter, a questo punto Sanchez e Horner potrebbero essere obiettivi per chi vuole ottenere una Wild Card per la Vuelta e comunque non è detto che una squadra come la Colombia non voglia provare a prendere Samu per fare la doppietta. Per la Yellow Fluo, nel caso di entrata di qualche sponsor ora che la partecipazione al Giro è sicura, vedo più probabili gli arrivi di gente come Taborre, Proni, Stortoni, Pietropolli... insomma, gli italiani che ancora sono a piedi e che potrebbero comunque dare un po' più solidità all'organico anche nelle corse italiane.
Bogaert

Messaggio da leggere da Bogaert »

Credo o cmq qui in toscana si vocifera che con la sicura partecipazione al giro Scinto abbia un nuovo sponsor che magari potrebbe portare qualche nuovo corridore che poi siano italiani attualmente disoccupati o magari Sanchez non lo so.
La Conferma Di Taborre-Proni adesso sembrerebbe certa.....
"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante-! Tappa Giro-Giro Slovenia
Rispondi