matter1985 ha scritto:Basso ha scritto:Fantastico Henrik Kristoffersen: la prima vittoria oggi a Schladming (e stiamo parlando di Schladming, non Zagabria!) lo porta a rientrare nel ristretto novero dei vincitori Under 20 nella Coppa del Mondo maschile. Infatti a vincere più precocemente di lui in Slalom sono stati nell'ordine Piero Gros, il compianto Leonardo David, Ingemar Stenmark, Gustavo Thoeni e Klaus Heidegger. Negli ultimi trent'anni fra tutte le discipline si trovano invece solo Girardelli, Zurbriggen e lo sloveno Petrovic, ultimo a riuscirci nel 1985.
Bellissima vittoria,ma credo che Hirscher si stia mangiando le mani per l' ultimo terzo di gara(non so quanto i fumogeni possano aver influito sulla sua prestazione, come ho letto su un sito, che comunque è stata macchiata anche da un errore).Neureuther grandioso(come sempre) nella seconda manche.Gara bellissima

Nel contempo c'è da essere sempre più preoccupati per la squadra italiana in prospettiva Olimpiadi: la tendenza involutiva in alcune specialità e la ormai cronica mancanza di risultati in altre è chiara, mi pare, tra i maschi e le femmine.
Intanto la Norvegia torna a vincere in slalom dopo circa 10 anni, la Germania riesce persino a vincere un gigante dopo l'unico successo di più di 40 anni fa, anche la Maze ritorna al successo, i francesi sono sul podio o nei pressi mentre noi ce ne allontaniamo.
Le ultime 5 vittorie italiane sono in Discesa Libera, e anche qui le ultime prestazioni sono in netto calando. Forse c'è solo una speranza nella lenta ripresa di Innerhofer.
Altrimenti, si prospetta un bello zero al quoto...