Damiano CUNEGO

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
henkmovi

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da henkmovi »

devo dire che questo cunego "svizzero"mi ha impressionato,non lo avevo visto andare così forte forse nemmeno al giro vinto!!!!la sua sparata è stata una delle azioni più belle che ho visto fare quest'anno a un corridore italiano!!!!potrebbe l'essere stata la rinascita di un campione perso troppo presto,ma bisogna aspettare il tour per avere una risposta definitiva....troppe volte ho visto cunego volare e poi sul più bello perdersi di nuovo...spero di no e nel frattempo è giusto anche sottolineare che un cunego con questa gamba può essere un degno rivale di gilbert nelle prime tappe del tour a patto che lui non si senta troppo responsabilizzato cosa che finirebbe per mandarlo in crisi,e poi chissà che correndo alla giornata non faccia come il diluca del 2005 che rischiò di arrivare sul podio del giro
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

Ma non possiamo proprio parlare di Damiano Cunego anziché del forum di Damiano Cunego?
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Seb ha scritto:Ma non possiamo proprio parlare di Damiano Cunego anziché del forum di Damiano Cunego?
anche perchè, da quando in qua un corridore si giudica in base al comportamento dei suoi tifosi?!
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto:
Seb ha scritto:Ma non possiamo proprio parlare di Damiano Cunego anziché del forum di Damiano Cunego?
anche perchè, da quando in qua un corridore si giudica in base al comportamento dei suoi tifosi?!
ragazzi, era proprio il senso del mio precedente intervento!
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Plata

Messaggio da leggere da Plata »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Io in questi forum non sono mai entrato e penso che mai entrerò; preferisco spendere il mio tempo sul forum di CW. E proprio per questo mi da un pò fastidio il fatto che nel "nostro" forum si riversino le polemiche nate altrove. A quanto ho capito - e se ho capito male vi prego di correggermi - esistono luoghi del web ove tifosi di Cunego (o forse presunti tali) straparlano, inveiscono, offendono.... E le conseguenze di ciò talvolta si catapultano qui: coloro ai quali Cunego stava già poco simpatico vedono aumentare il loro sentimento di antipatia nei confronti del Veronese, godendo delle sue sconfitte (come dice Slegar l'ultima stagione e mezza è stata disastrosa) e attaccandolo spesso in maniera indebita; i tifosi di Cunego rispondo per le rime, tirando puntualmente fuori questioni legate al doping..
Le polemiche che in questo forum nascono attorno alla figura di Damiano sono quasi sempre eccessive, a mio modo di vedere. Io, che non sono ne un suo tifoso sfegatato, ne un un suo detrattore, ma soltanto un appassionato che sa apprezzarne le vittorie (poche nell'ultimo periodo) e criticarne le defaillance, spesso mi sento di trovarmi in mezzo a discussioni paradossali che sul forum di Cicloweb si verificano solo quando si parla di Cunego. Forse ciò succede proprio a causa di quel che accade altrove, in altri forum. E credo che lo stesso pensino molti dei forumisti di CW, che non sono ne suoi tifosi sfegatati ne suoi nemici giurati.
Sarebbe meglio se si evitasse di traslare qui discussioni di basso livello che si alimentano in altri forum.
Quoto completamente! Se si fa la conta di quanto qui dentro è stato preso fedelmente o come spunto da là viene fuori un bel numero di post.
In fondo se si decide di scrivere in un forum diverso da questo un motivo ci sarà, e non vedo il motivo per riprendere le stesse discussioni di qua. Oltretutto hanno un effetto molto deleterio.

Sono contento che la questione sia saltata fuori, e spero che si ritorni a parlare delle sue sconfitte e delle sue (poche) vittorie.
Principe

Messaggio da leggere da Principe »

Plata ha scritto:
spero che si ritorni a parlare delle sue sconfitte e delle sue (poche) vittorie.
Sono sempre una cinquantina e non ha ancora 30 anni...
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

siamo addirittura passati agli attacchi personali e alle congetture su possibili complotti, lobby che influenzano il common sense del forum, e piccoli massoni che hanno in mano il potere della baracca?

Claudio82, spero vivamente che tu sia un divertente, quanto infantile troll dell'internet, altrimenti....mi fermo qui, non voglio essere richiamato ulteriormente dai moderatori.
Plata

Messaggio da leggere da Plata »

Claudio82 ha scritto:
Plata ha scritto:
spero che si ritorni a parlare delle sue sconfitte e delle sue (poche) vittorie.
Sono sempre una cinquantina e non ha ancora 30 anni...
Ovviamente mi riferivo agli anni recenti. Che siano una cinquantina lo so, così pure che quasi la metà sono arrivate nello stesso anno, e il resto è spartito in 9 stagioni.
terminillo86

Messaggio da leggere da terminillo86 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
cauz. ha scritto:
ragazzi, era proprio il senso del mio precedente intervento!
Quoto. Sarebbe anche ora!!!!
2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
Principe

tetzuo ha scritto:siamo addirittura passati agli attacchi personali e alle congetture su possibili complotti, lobby che influenzano il common sense del forum, e piccoli massoni che hanno in mano il potere della baracca?

Claudio82, spero vivamente che tu sia un divertente, quanto infantile troll dell'internet, altrimenti....mi fermo qui, non voglio essere richiamato ulteriormente dai moderatori.
Non penso che nessuno abbia la faccia tosta di smentire quanto ho scritto. Ad ogni modo, ci sono articoli, posts e fatti che smentirebbero lo smentitore :carta:
donchisciotte

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Non è così semplice. La discussione su Cunego va spesso a finire su quel forum perché quel forum non è semplicemente un forum di ultrà che straparla. E' anche questo, ovvio ,ma fosse solo questo non giustificherebbe alcun rifermento qua di ciò che avviene là.
Quello è il brodo di coltura dove nasce, si rafforza e si arricchisce di elementi il modo stesso di Cunego di rappresentare agli altri le proprie difficoltà. E' perché gli altri si dopano, è perché la squadra lo trascura, è perché c'è un complotto contro di lui, è perché tanto le classifiche si riscrivono ( senza mai vantaggi reali per lui). E' l'immagine del ciclista perseguitato per la sua coraggiosa lotta al doping - ipse dixit-( che non gli ha impedito la frequentazione di preparatori discussi e la permanenza in una squadra che non pare proprio senza ombre).
E poi anche perché se i libri parlano dei libri, i forum parlano dei forum, il mondo non è a compartimenti stagni. E poi perché, almeno in passato, era un forum che una risata te la strappava sempre e ridere fa bene.

Ahhhh Brogno, quello con l'immagine pensosa di Pantani ( che non impedisce, quando sono esauriti tutti i dopati odierni di andare a pescare Pantani e gettargli un po' di immondizia addosso ). Sì, ho visto che ti ribelli alla capo sceneggiatrice ma non sei tu a fare la sceneggiatura. Chissà che un giorno non ritorni lucignoloanimagrande. Ma è diventata una fiction troppo noiosa e lui ama sempre il paese dei balocchi.
Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
granfondista

Messaggio da leggere da granfondista »

Claudio82 ha scritto:E se poi scopre pure che l’unica che scrive realmente le fiction – pardon, libri su ciclisti morti da cui vengono tratti pure spettacoli teatrali
Semplicemente ignobile.
Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
donchisciotte

Ma è stato cancellato qualcosa? Qualcuno ha parlato di lobby, massoni, complotti pluto giudaico democratici ed altri deliri? mannaggai non l'ho letto, ma è ovviamente tutto vero. E' un complotto metafisico addirittura ma qualcuno lo scoprirà.
:sherlock:
Principe

granfondista ha scritto:
Claudio82 ha scritto:E se poi scopre pure che l’unica che scrive realmente le fiction – pardon, libri su ciclisti morti da cui vengono tratti pure spettacoli teatrali
Semplicemente ignobile.
La realtà spesso lo è.
Laura Grazioli

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Ripeto quello che ha scritto Seb: finitela di parlare del forum di Cunego.
E non ci sono "eh ma" ed "eh mo" siamo quasi al limite dello spam...
Se non vi va potete sempre scrivere del forum di cunego NEL forum di cunego.
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

herbie ha scritto:
Winter ha scritto: Aspetto Psicologico
Conta eccome , mi viene in mente Bugno
In una Vuelta meta' anni 90 nelle tappe di pianura si mette a tirare il gruppo per un'ora.. nessun cambio , il gruppo in fila indiana con la bava alla bocca
Poteva ampiamente far classica o far il capitano , ma non c'era con la testa
sull'importanza PRIMARIA dell'aspetto psicologico nell'atleta sono perfettamente d'accordo con Salvatore77, cioè molto scettico. A parte i casi eccezionali che tolgono il sonno e portano la testa da tutta un'altra parte, per lo più prima vengono le gambe. Il caso di Bugno rientra nelle errate scelte strategiche (in questo caso, di squadra) perchè se lo si riteneva in grado di fare classifica sarebbero bastati 10 minuti a fermarlo.
Il morale del corridore è pressochè sempre solo ed esclusivamente una conseguenza di come vanno le gambe. Tutti i corridori (che gareggiano da quando erano adolescenti) sanno soffrire e tirare fuori dal corpo fino all'ultima goccia di energia, se è il caso. Tutti. Non è normale che uno che sta sempre male non abbia il morale a terra. Così come è normalissimo che un corridore che negli appuntamenti che contano non trova mai nelle gambe la forza di fare quello che si aspetta vada in confusione, sbagli le mosse, non sappia più che pesci pigliare per allenarsi, sia giù di morale. Grave errore confondere la causa con l'effetto però.
Nel caso di Cunego la causa è che rispetto alla sua prima stagione atleticamente non è più migliorato come invece era naturale aspettarsi, anzi in molte occasioni è andato nettamente più piano. Lì va cercato il perchè.
Non sono d'accordo
1) Sul caso di Bugno era lui stesso a dire che preferiva far quel lavoro perche' non in grado di reggere mentalmente per 3 settimane
2) Tutti sanno dare il 100% , non è cosi' , quando le gambe sono dure c'e' chi riesce a sopportare mentalmente chi no
3) Nettamente piu' piano ? , non è cosi'. Il Cunego sulla Maielletta 2006 è sui livelli di quello 2004 , ma Basso va piu' forte. La prima tappa non è lontanissimo dal Varesino (30 secondi), dalle tappe successive , sconfitto nel morale , va piu' piano. Mentre Basso in tutte le salite sucessive sviluppa quasi la stessa potenza
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

Complimenti a Damiano per l'ottimo TdS che stà facendo.
Conferma quanto avevo visto a inizio stagione in cui mi era parso meno "legnoso" rispetto agli ultimi due anni.

Per l'aspetto psicologico,conta eccome e può far la differenza fra la vittoria e una corsa anonima, poi che le prestazioni altalenanti nel caso specifico di Cunego siano da imputare a questo aspetto (sempre? Spesso? In parte?) o meno (nei due anni precedenti secondo me aveva sbagliato, ma di brutto, la preparazione invernale) non posso saperlo.
Quel che vedo è che quando "sembra" più sereno, va anche meglio.

Buone pedalate a tutti.
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
pitoro

Messaggio da leggere da pitoro »

Claudio82 ha scritto:Vi assicuro che dall’esterno (e non solo da chi scrive sul forum di Cunego) cicloweb e il suo sito non è che passino per essere i luoghi virtuali più trasparenti e imparziali del web.

Qui è pieno (e il pesce puzza dalla testa…) di persone che intrattengono rapporti economici con squadre ciclistiche e soggetti che sono nel mondo del ciclismo. C’è chi lavora in questo mondo, chi scrive libri o vende altri prodotti collegati al ciclismo, chi è legato agli organizzatori delle corse… insomma, tutto sembra tranne che qui scriva gente DISINTERESSATA…

Tralasciando: (i) i casi più eclatanti di odio dichiarato (ma secondo voi uno che legge i post di Donchisciotte su Cunego che idea si fa di questo forum? E se poi scopre pure che l’unica che scrive realmente le fiction – pardon, libri su ciclisti morti da cui vengono tratti pure spettacoli teatrali – è lei, quanta attendibilità credete che possa attribuire alle sue parole?), (ii) le campagne acquisti condotte in passato da cicloweb per rubare utenti al forum di Cunego e autori al sito di ciclismo sul quale si appoggiava e (iii) le campagne di stampa contro la squadra nella quale corre il principino (principale concorrente italiana nella lotta per accaparrarsi gli sponsor della squadra dove lavorava Casaldi), ma vi pare che su questo forum l’argomento Cunego venga trattato in maniera obiettiva?

Donchisciotte, Lemond, Danilodiluca87 e compagnia cantante non vi sembrano ultrà (contro)? Francamente, non credo che nessuno qui si possa permettere di dare lezioni…

No mio caro ragazzino, queste non te le devi permettere, e visto che te la tiri da avvocato di grido (a 29 anni :crazy: !) sai bene di che cosa sto parlando. Ho scritto più volte che la rivalità tra i tifosi di Cunego e Di Luca, ovvero due discreti corridori e pure a me poco simpatici, non mi interessa. Quindi non è questo il punto.
Personalmente trovo insopportabili le tue argomentazioni improntate sul piagnisteo e sulla diffamazione di tutto il forum nel suo complesso. Voi, voi, voi...
Osservando le statistiche di questo 3D, pare chiaro che alla maggior parte degli utenti di CW, di Cunego non importi un fico secco. Certo, viene sottolineato il fatto che ottenga risultati molto al di sotto delle attese che aveva generato agli esordi e il suo porsi su un piedistallo immacolato. Ma i numeri dei clic sono chiari (e bassini). Ma a te questo non importa, fai di ogni erba un fascio e ti senti bello, bravo e indomito combattente di una battaglia di verità. La tua.
Non ti posso chiedere di fare una volta autocritica e neppure di scrivere una riga improntata a un briciolo di realismo (come fa spesso il da te citato DDL87, per esempio). Però le tue scuse le voglio. Qui e subito.

Ti regalo un aneddoto...
Il signor Cunego una mattina mi ha sputato tra i piedi solo perché ero accanto a un redattore di CW che gli aveva semplicemente detto "ciao Damiano". Certo, ce l'aveva con quello e non co me. Ma da quel giorno, parlo dell'estate di 4 anni fa, il principino con me ha finito. Per sempre! Lavoro anche con il ciclismo e i ciclisti, ma uno così non lo cerco di certo. Taglio un atleta popolare e lo sostituisco con uno meno "di cassetta": semmai ci perdo, non ti pare?
Rojo

Messaggio da leggere da Rojo »

Ma siamo nel 2005 o nel 2011?
Entrando in questo thread sembra di fare un salto indietro nel tempo nel forum che fu (e che ora non c'è più).
NON se ne sentiva il bisogno.

pitoro ha scritto:Ti regalo un aneddoto...
Il signor Cunego una mattina mi ha sputato tra i piedi solo perché ero accanto a un redattore di CW che gli aveva semplicemente detto "ciao Damiano". Certo, ce l'aveva con quello e non co me. Ma da quel giorno, parlo dell'estate di 4 anni fa, il principino con me ha finito. Per sempre! Lavoro anche con il ciclismo e i ciclisti, ma uno così non lo cerco di certo. Taglio un atleta popolare e lo sostituisco con uno meno "di cassetta": semmai ci perdo, non ti pare?
Interessante. Chissà perchè non sono affatto stupito. Grazie di aver condiviso l'episodio.
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Principe

pitoro ha scritto:
No mio caro ragazzino, queste non te le devi permettere, e visto che te la tiri da avvocato di grido (a 29 anni :crazy: !) sai bene di che cosa sto parlando.
Intanto grazie per il "ragazzino". In realtà non capisco di cosa stai parlando. Spiegati meglio se vuoi una risposta.
pitoro ha scritto:
Ho scritto più volte che la rivalità tra i tifosi di Cunego e Di Luca, ovvero due discreti corridori e pure a me poco simpatici, non mi interessa. Quindi non è questo il punto.
Personalmente trovo insopportabili le tue argomentazioni improntate sul piagnisteo e sulla diffamazione di tutto il forum nel suo complesso. Voi, voi, voi...
Osservando le statistiche di questo 3D, pare chiaro che alla maggior parte degli utenti di CW, di Cunego non importi un fico secco. Certo, viene sottolineato il fatto che ottenga risultati molto al di sotto delle attese che aveva generato agli esordi e il suo porsi su un piedistallo immacolato. Ma i numeri dei clic sono chiari (e bassini). Ma a te questo non importa, fai di ogni erba un fascio e ti senti bello, bravo e indomito combattente di una battaglia di verità. La tua.
Premesso che questo è il thread dedicato a un singolo corridore più attivo del forum (e anche sul vecchio forum, i thread dedicati a Cunego erano sempre quelli più frequentati tra quelli che riguardavano singoli atleti) e che effettivamente mi sento "bello, bravo e indomito combattente di una battaglia di verità", non capisco che vuoi da me.
pitoro ha scritto: Non ti posso chiedere di fare una volta autocritica e neppure di scrivere una riga improntata a un briciolo di realismo (come fa spesso il da te citato DDL87, per esempio). Però le tue scuse le voglio. Qui e subito.
Abbi pazienza, ma non capisco proprio di cosa dovrei scusarmi con te.

pitoro ha scritto:
Ti regalo un aneddoto...
Il signor Cunego una mattina mi ha sputato tra i piedi solo perché ero accanto a un redattore di CW che gli aveva semplicemente detto "ciao Damiano". Certo, ce l'aveva con quello e non co me. Ma da quel giorno, parlo dell'estate di 4 anni fa, il principino con me ha finito. Per sempre!
Ormai seguo Damiano da tanti anni. Ho imparato a conoscerlo anche come persona e fatico veramente a credere che sia avvenuta una cosa del genere. Se c'è una persona che è sempre educata, gentile e disponibile con tutti (anche con chi non se lo merita) questa è proprio Damiano. Non fa altro che partecipare ad iniziative sociali, rispondere agli inviti delle scuole e andare a trovare persone negli ospedali. Da ultimo, tenderei ad escludere che Damiano sia in grado di riconoscere qualcuno degli imparzialissimi redattori di cicloweb.
nfl

Messaggio da leggere da nfl »

Merlozoro

Messaggio da leggere da Merlozoro »

La grande prestazione di Damiano al Tour de Suisse (vedremo se coronata con la vittoria finale) ha fatto crollare la quota del Principino di Cerro nella giocata "Vincente Tour", da 100 a 75. Che sia l'anno buono ??? :D
2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Merlozoro

Messaggio da leggere da Merlozoro »

nfl ha scritto:guardate che scemità
http://www.spaziociclismo.it/?action=re ... izia=11863
Grazie del link, puntata effettuata :D
2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
BlackRoseKing

Messaggio da leggere da BlackRoseKing »

Scusami però qui questa cosa è totalmente decontestualizzata..non mi pare che Cunego vada a sputacchiare qua e la di norma..quindi sicuramente ci manca qualche elemento: la storia mi pare che, o la si dice tutta, o non la si dice, perchè altrimenti non dai a chi legge la possibilità di farsi la sua opinione. :)

Non entro nel merito della disputa forum/non forum, mi pare un dato di fatto che ci siano degli integralisti del tifo (per me sono così), e alcuni che di ciclismo capiscono veramente poco, che è un mix micidiale. Io ci scrivo perchè ormai a Cunego sono affezionato, nel bene e nel male, ma penso di essere oggettivo, quando va male faccio le critiche (oggettive e costruttive) e quando va bene sono contento, perchè cmq vada le tappe come quella dell'altro giorno mi esaltano, e so che Damiano ha ancora questi numeri nelle gambe se preparato a dovere. punto.

giro di Svizzera? io ho detto la mia sulla crono, Damiano oggi ha perso qualcosa da Levi, vediamo domani come va..a me cmq lo stile non piace perchè lo vedo parecchio appesantito, però oggi ha fatto una corsa di testa e si è difeso molto bene. Se la gioca, e penso che gia di questo dovrei gioire. :)
terminillo86

Messaggio da leggere da terminillo86 »

BlackRoseKing ha scritto:
Il signor Cunego una mattina mi ha sputato tra i piedi solo perché ero accanto a un redattore di CW che gli aveva semplicemente detto "ciao Damiano".

giro di Svizzera? io ho detto la mia sulla crono, Damiano oggi ha perso qualcosa da Levi, vediamo domani come va..a me cmq lo stile non piace perchè lo vedo parecchio appesantito, però oggi ha fatto una corsa di testa e si è difeso molto bene. Se la gioca, e penso che gia di questo dovrei gioire. :)
Nn ci credo neanche se lo vedo che Dami abbia fatto una cosa del genere e anche se l ha fatto, avrà avuto delle importanti ragioni per farlo, quindi nn è possibile giudicarlo x quell azione.

Ehi Brogno io di la sn messi19 ma dove l hai visto damiano appesantito?? se ieri era appesantito negli ultimi anni che era?? un paracarro!!!!
2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
Laura Grazioli

Credo che la persona legata all'Organizzazione delle corse sia io, anche se non so cosa c'entri con Cunego visto che mi occupo di ciclismo giovanile su pista come membro del Consiglio di Gestione del Velodromo di Montichiari e del Consorzio Pista.
Detto questo sono più che felice di essere una persona che può essere considerata INTERESSATA al mondo del ciclismo: la verità è che me ne vanto, perché posso dare il mio contributo alla crescita di questo ambiente e potreste farlo anche tutti voi appoggiandovi alle società giovanili che sono sempre più a corto di personale perchè il volontariato latita (ebbene sì, lo dico, sono una volontaria una parola che suona molto strana ai giorni nostri).
Anzi dico di più, siete TUTTI invitati ai Campionati Italiani Assoluti Juniores, Open maschile ed Elite femminile che si svolgeranno sulla nostra pista dal 27 settembre al 2 ottobre, non ci sarà Cunego ma vi divertirete lo stesso.
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Mad

Messaggio da leggere da Mad »

Cosa intendete con interessato? Tutti qui dentro siamo interessati, altrimenti non saremmo qui a parlare di ciclismo.

Intendete allora la parte economica? Io dispongo di ben due tessere della FCI, tra consigliere e DS 1° livello, ma quest'anno è già tanto se vedo una ricarica telefonica ogni tanto e il pieno di gas all'ammiraglia. Che ci sia gente che ad organizzare gare e a gestire squadre ci ricavi lo stipendio è cosa nota, ma che questi siano qui sul forum a perdere tempo con noi è quasi impossibile, hanno cose ben più importanti di cui occuparsi. Non capisco poi perché questi debbano complottare contro Cunego, che nonostante siano diversi anni che non vince nulla d'importante i suoi inviti ai circuiti post giri li ha, e li ci vai solo se hai un certo appeal sul pubblico. Allo stesso modo nelle gare italiane una buona parola per il veronese viene sempre spesa nei comunicati stampa e anche alla partenza non credo che venga trattato come un Margutti (scusa Damiano) qualunque.
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Ripeto: thread fantastico :lol:
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

c'è un gomplottto planetario contro damiao
il grande burattinaio è uno tra admin, donchisciotte, laura oppure sta ancora + in alto.
vedo gli estremi per una nuova P5

e noi forumisti siamo dei burattini nelle loro mani. pedoni ciechi mandati al massacro!
noi scriviamo dal sottoscala e loro ci rispondono, tra un cocktail e l'altro, dai paradisi fiscali
in cui svernano grazie alle laute prebende intascate contando ormai sulla loro fama nel settore
Admin

Hai dimenticato il nostro coinvolgimento nel delitto Kennedy! :diavoletto:
Bitossi

Messaggio da leggere da Bitossi »

Admin ha scritto:Ripeto: thread fantastico :lol:
Veramente, anch'io mi sto divertendo da pazzi da qualche giorno a questa parte.
Vi prego continuate! (soprattutto Claudio...)

L'unico dubbio che mi rimane è se sia meglio, al fine di mantenere questo altissimo livello di svago, che il Cuneghin questo T.d.S. lo vinca o lo perda... :diavoletto:
Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
galliano

Admin ha scritto:Hai dimenticato il nostro coinvolgimento nel delitto Kennedy! :diavoletto:
sarei pronto a scommetter che avete anche avuto qualche "sporco" ruolo nelle elezioni 2006, con la vittoria del mortadella per un pugno di voti
Admin

galliano.p ha scritto:sarei pronto a scommetter che avete anche avuto qualche "sporco" ruolo nelle elezioni 2006, con la vittoria del mortadella per un pugno di voti
Lì ci fu tutta una lotta intestina per accaparrarsi gli sponsor della squadra in cui lavorava Casaldi, visto che tra questi c'era pure un salumificio.
Le cose dille bene o non dirle proprio!!!

:dollar:
donchisciotte

Visto? Non ci credevate e invece con un solo rappresentante di quel forum siamo già arrivati alla P5 del mondo del ciclismo ( Admin, Casaldi, io, la Grazioli, Danilodiluca87 e lemond).
Io, dal paradiso fiscale in cui vivo ( consigliatomi da Admin che vi aveva già investito i suoi introiti) manovro con gli altri questo complotto del ciclismo mondiale. Ho guadagnato moltissimo con il libro sul morto ( C82 dixit) e anche con la rappresentazione teatrale e investo soldi per continuare a complottare.
E, visto che sono in vena di confessioni: ma se non ci fosse stato campiglio come avrei fatto a scrivere il libro e entrare nella P5 e farmi ricca? e, quindi, dai, sforzatevi, c'entra qualcosa la P5 con il complotto di Campiglio? :yes:
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

pitoro ha scritto:
Claudio82 ha scritto:Vi assicuro che dall’esterno (e non solo da chi scrive sul forum di Cunego) cicloweb e il suo sito non è che passino per essere i luoghi virtuali più trasparenti e imparziali del web.

Qui è pieno (e il pesce puzza dalla testa…) di persone che intrattengono rapporti economici con squadre ciclistiche e soggetti che sono nel mondo del ciclismo. C’è chi lavora in questo mondo, chi scrive libri o vende altri prodotti collegati al ciclismo, chi è legato agli organizzatori delle corse… insomma, tutto sembra tranne che qui scriva gente DISINTERESSATA…

Tralasciando: (i) i casi più eclatanti di odio dichiarato (ma secondo voi uno che legge i post di Donchisciotte su Cunego che idea si fa di questo forum? E se poi scopre pure che l’unica che scrive realmente le fiction – pardon, libri su ciclisti morti da cui vengono tratti pure spettacoli teatrali – è lei, quanta attendibilità credete che possa attribuire alle sue parole?), (ii) le campagne acquisti condotte in passato da cicloweb per rubare utenti al forum di Cunego e autori al sito di ciclismo sul quale si appoggiava e (iii) le campagne di stampa contro la squadra nella quale corre il principino (principale concorrente italiana nella lotta per accaparrarsi gli sponsor della squadra dove lavorava Casaldi), ma vi pare che su questo forum l’argomento Cunego venga trattato in maniera obiettiva?

Donchisciotte, Lemond, Danilodiluca87 e compagnia cantante non vi sembrano ultrà (contro)? Francamente, non credo che nessuno qui si possa permettere di dare lezioni…

No mio caro ragazzino, queste non te le devi permettere, e visto che te la tiri da avvocato di grido (a 29 anni :crazy: !) sai bene di che cosa sto parlando. Ho scritto più volte che la rivalità tra i tifosi di Cunego e Di Luca, ovvero due discreti corridori e pure a me poco simpatici, non mi interessa. Quindi non è questo il punto.
Non ti posso chiedere di fare una volta autocritica e neppure di scrivere una riga improntata a un briciolo di realismo (come fa spesso il da te citato DDL87, per esempio). Però le tue scuse le voglio. Qui e subito.

Ti regalo un aneddoto...

vabbè ci sarà stato un motivo, non credi?
tu non hai mai mandato a maledire nessuno, hai sempre porto l'altra guancia.
Il fatto che, pur non essendoci rapporti idilliaci tra i due (eufemismo), Cunego non abbia ne messo le mani addosso ne indirizzato lo sputo verso la persona (come quasi sempre accade), credo sia una dimostrazione del fatto che il suo era e voleva essere un gesto simbolico per mostrare il suo disprezzo (penso giustificato, ma se non completi l'aneddoto non lo sapremo mai) nei confronti di quella persona senza arrecargli nessun danno.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Rojo

Strong ha scritto:il suo era e voleva essere un gesto simbolico per mostrare il suo disprezzo (penso giustificato
Puuuh (ho appena sputato verso di te). È un gesto simbolico per mostrare il mio disprezzo nei tuoi confronti. È giustificato dal fatto che vuoi far passare come normale lo sputare alla gente.

Ma che gente c'è in giro? Mah... :fuori:
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
galliano

pitoro ha scritto:
Ti regalo un aneddoto...
ma come, siete a conoscenza di questi aneddoti così gustosi e noi povere marionette del forum, siamo tenuti all'oscuro di tutto
non è giusto :nonono:
afatecifare due risate pureanoi, che stiamo a spezzarci la schiena, mentre voi vi divertite sui vostri yacht ancorati in Côte d'Azur

e pensare che il damiao negli ultimi tempi cominciava a starmi pure simpatico
adesso me l'avete rovinato
che siete pazzi??? mica voglio tifare per livai
Strong

Rojo ha scritto:
Strong ha scritto:il suo era e voleva essere un gesto simbolico per mostrare il suo disprezzo (penso giustificato
Puuuh (ho appena sputato verso di te). È un gesto simbolico per mostrare il mio disprezzo nei tuoi confronti. È giustificato dal fatto che vuoi far passare come normale lo sputare alla gente.

Ma che gente c'è in giro? Mah... :fuori:

non sono tifoso di Cunego ma in questo caso mi fregio del ruolo di super partes e cerco di trovare un punto di incontro comune.
Quello che voglio dire è che, i "tifo-contro" come te e altri vedono lo sputo e basta e prendo anche questo come uletriore pretesto per rincarare la dose, chi invece è "ultras pro-cunego" non vede lo sputo e vede solo i possibili motivi che hanno causato questa reazione.

Chi invece stà nel mezzo, vede si il gesto, lo sfogo, la lamentela ecc . ma poi si chiede anche: "perchè quel gesto?" , "perchè proprio nei confronti di quella persona?"

Ecco, questo secondo me TUTTI dovrebbero fare...farsi delle domande.

Il gesto era rivolto ad un giornalista, cos'ha scritto quel giornalista nei confronti di cunego? perchè cunego ce l'ha così tanto con lui?
I giornalista dovrebbe riportare solo i fatti oppure è legittimato a criticare, accusare, denigrare l'altra persona? (in questo caso Cunego ma potrebbero essere anche altri)
Nel caso in cui fossero mosse critiche pesanti e denigratorie nei confronti di qualcuno, questo qualcuno se ne deve stare zitto zitto senza avere alcuna reazione?

Per quanto riguarda la sputo...è stato indirizzato verso il terreno e non verso la persona (che altrimenti sarebbe stata colpita), certo che è un gesto schifoso, ma chi mi dice che non siano state altrettanto schifose le parole spese da quel giornalista nei confronti di Cunego?

Perchè il fenomeno che ha riportato l'aneddoto in maniera palesemente imparziale non aggiunge altri dettagli sul perchè cunego ce l'aveva così tanto con quel giornalista?

Diamo per scontato che la categoria "giornalisti" sia fatta solo da Santi? eh, no eh non mi sembra proprio il caso!!!
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Rojo

Forse non mi sono spiegato bene. Il mio era un discorso off-topic. Non mi era piaciuto quel gustificare lo sputare verso altre persone, dato che lo trovo il gesto più volgare e schifoso che si possa fare. Per me non ci sono giustificazioni che tengano. Probabilmente sono fatto strano io a pensarla così...

Cunego non c'entrava nulla con il mio post. La mia opinione su di lui è pessima indipendentemente da questo episodio e dalla sua veridicità.

Chiuso l'argomento, continuate pure nei soliti discorsi surreali che popolano questo thread da 6 anni a questa parte.
My 2ur Cents

Messaggio da leggere da My 2ur Cents »

Credo che l'inizio dei problemi fra Cunego e quel redattore di Cicloweb siano iniziati con questa intervista (http://www.cicloweb.it/articolo/2010/01 ... lismo.html). O forse mi sbaglio. Sarebbe bello avere l'opinione di Grassi a riguardo.
Strong

Rojo ha scritto:Forse non mi sono spiegato bene. Il mio era un discorso off-topic. Non mi era piaciuto quel gustificare lo sputare verso altre persone, dato che lo trovo il gesto più volgare e schifoso che si possa fare. Per me non ci sono giustificazioni che tengano. Probabilmente sono fatto strano io a pensarla così...

Cunego non c'entrava nulla con il mio post. La mia opinione su di lui è pessima indipendentemente da questo episodio e dalla sua veridicità.

Chiuso l'argomento, continuate pure nei soliti discorsi surreali che popolano questo thread da 6 anni a questa parte.

ti sei spiegato eccome...il problema è sempre quello, se si vuole a tutti i costi denigrare una persona il modo per ingigantire un fatto (che ripeto, non è comunque educativo) lo si trova sempre.

Hai mai litigato in vita tua?
Hai mai dato del figlio di p.....a (non gratuitamente) a qualcuno in un momento d'ira?
Per qualcuno l'insulto di questo tipo potrebbe essere ben più offensivo dello sputo per terra....punti di vista. Hai visto com'è vario il mondo?
Peccato che l'equilibrio e l'obbiettività non vengano venduti al supermercato altrimenti sarebbe tutto molto più semplice.

Ripeto, in un momento d'ira preferisco uno sputo per terra di scherno piuttosto che un pugno o le mani addosso.
Admin

My 2ur Cents ha scritto:Sarebbe bello avere l'opinione di Grassi a riguardo.
La mia opinione è che certe interviste le potete leggere solo su Cicloweb :mrgreen: :hippy:

No, dài, voglio dire due cose serie: all'epoca Cunego si imbizzarriva se gli si parlava di Cecchini. Avrà pensato che volessi fare dei riferimenti al doping, ma non era assolutamente mia intenzione, visto quanto poco me n'è sempre fregato dell'argomento.

Non volle rispondermi sulla preparazione, e reagì in malo modo (anche molto più malo di quanto riportato :diavoletto: ) chiudendo bruscamente l'intervista.
Qualcuno mi disse, all'epoca, che gli avevo teso un agguato, o una trappola... Resto tuttora convinto di no, gli chiesi espressamente se gli andava di parlare anche di ciclismo, e lui mi diede il suo assenso, quindi nessun agguato o trappola. Se mi avesse detto di no, mi sarei limitato a parlare con lui di musica.
Esaurito l'argomento Doors (su cui - mi sia concesso almeno questo - mi diede poca soddisfazione), parlammo anche della sua stagione, ma forse voleva solo due domandine sui favoriti del Tour... gli feci semplicemente delle domande, e lui sbroccò, amen.

Credo comunque che se ce l'aveva con Cicloweb, oltre che per quell'intervista, ciò dipendesse anche dalle cose che scrivevamo sul forum relativamente al fenomeno doping. (Immagino che qualcuno sia già all'opera per presentarci un'ampia rassegna di quelle conversazioni :diavoletto: )
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Una sola domanda: ma dopo i misfatti di cui si parla Damiano ha ancora concesso interviste a CW?
Comunque può succedere di capirsi male o prendersi a male parole, la storia del ciclismo è piena di screzi fra giornalisti e atleti... Nulla di nuovo, o perlomeno nulla con cui riempire pagine e pagine di discussione...
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Laura Grazioli

eliacodogno ha scritto:Una sola domanda: ma dopo i misfatti di cui si parla Damiano ha ancora concesso interviste a CW?
Comunque può succedere di capirsi male o prendersi a male parole, la storia del ciclismo è piena di screzi fra giornalisti e atleti... Nulla di nuovo, o perlomeno nulla con cui riempire pagine e pagine di discussione...
Certo che ha concesso altre interviste :)
Principe

Admin ha scritto:
La mia opinione è che certe interviste le potete leggere solo su Cicloweb :mrgreen: :hippy:
Infatti, nello stesso periodo, su cicloweb si poteva leggere questa "splendida" intervista di Casaldi a Di Rocco, fulgido esempio di "giornalismo dalla schiena dritta":

http://new.cicloweb.it/articolo/2010/01 ... bagli.html

in cui la domanda più "cattiva" che Casaldi (che poi un lavoro nel ciclismo lo trovò) ha fatto al capo supremo del ciclismo italiano è stata: "Un desiderio per il 2007?".

Forti con i deboli (i ciclisti) e deboli con i forti (i politici). Io vi avrei sputato in faccia :cake:
Laura Grazioli

Vuoi spegnere le candeline delle nostre torte: sarai invitato ai nostri compleanni. Il mio è a gennaio, devi aspettare.
Admin

Claudio82 ha scritto:Forti con i deboli (i ciclisti) e deboli con i forti (i politici). Io vi avrei sputato in faccia :cake:
E chi sei, Totti? :D
Considera che su Cicloweb ci sono parecchie interviste che smentiscono questa tua tesi, prova a metterne a punto un'altra. ;)
Principe

Admin ha scritto:
Credo comunque che se ce l'aveva con Cicloweb, oltre che per quell'intervista, ciò dipendesse anche dalle cose che scrivevamo sul forum relativamente al fenomeno doping. (Immagino che qualcuno sia già all'opera per presentarci un'ampia rassegna di quelle conversazioni :diavoletto: )
Diciamo pure che gli avete dato espressamente del dopato per svariati anni...

Tu stesso hai scritto più volte che non lo ritenevi pulito e che lo consideravi sulla stessa barca di Basso.

Poi c'è tutto il resto di cui ho scritto nel post precedente (attacchi contro di lui, contro il suo preparatore, contro i suoi tifosi, contro la sua squadra, contro il suo DS, contro il suo procuratore... etc etc).

Se avessi un minimo di onestà intellettuale riconosceresti che un Vostro accanimento contro di lui c'è stato eccome.
Admin

Eh, già...

:lol:
Principe

Admin ha scritto:Eh, già...

:lol:
ridi ridi che Di Rocco e Reverberi hanno fatto i gnocchi... :worthy: