quasar ha scritto:cauz. ha scritto:
bravissimo e tenace pozzovivo, che ha chiuso veramente al lumicino... anche se non è stato un bel vedere appollonio lanciato a tutta per richiudere sul compagno.
Dipende da come la si osserva... magari per appollonio e il ds della ag2r non è stato piacevole vedere pozzovivo , nel finale evidentemente al gancio, continuare a dare il cambio al valverde pur non avendo chances di vittoria.
La sensazione è che l'incazzatura di appollonio possa essere superiore a quella del pozz
mi pare evidente!
purtroppo ho avuto la sensazione che abbia proprio staccato la testa dalla corsa, già quando non ha insistito fino in fino agli ultimi metri dei Campi di Annibale. Non avrebbe comunque avuto molte possibilità di arrivare da solo con un Valverde scollina a 5 secondi. Ma, se ti volti con l'atteggiamento di aspettare un ideale compagno di fuga com Valverde....significa che non stai riflettendo sull'unico, quantunque difficile modo in cui puoi vincere.....
La ciliegina sulla torta poi, è non valutare comunque che il gruppo non sarebbe comunque rientrato e non lanciare la volata lunga per assicurare a se stesso e alla squadra ALMENO IL SECONDO POSTO.Ovvero, non collaborare prima, e dare almeno gli unici cambi per portare a casa qualcosa di concreto. Molto strano, perché Pozzovivo è un uomo e corridore molto intelligente!
PS: Valverde ha fatto la selezione insieme a Pozzovivo, avendo buttato molta esplosività con 4 scatti nella parte leggermente meno difficile della salita. Forse non la conosceva benissimo e ha pensato che, vista la distanza ddall'arrivo, era il caso di fare tutta la salita forte. Non oso pensare se avesse tenuto tutta l'esplosività da mettere sulla strada al momento giusto...