Però se dobbiamo dirla tutta nel 2012 (quindi parliamo di tempi recenti) DC è stato sfortunato perchè: all'Amstel era posizionato benissimo e cadde quando, con molta probabilità, poteva giocarsela con Gasparotto e alla Liegi ebbe problemi tecnici nel momento clou e fù escluso dai giochi per la vittoria. In quel periodo aveva un'ottima condizione (testimoniata dai risultati del Trentino ma anche dai Paesi Baschi). Nel 2011 andava forse ancora più forte (TDF e TDS) anche se nelle Classiche non ottenne risultati. L'anno scorso, invece, è stato un anno horribilis e non andava neanche a spinta ma lui stesso, nelle numerose interviste invernali, lo ha ammesso ed ha elencato le cause. Quindi piedi per terra ma fiducia crescente vista la determinazione che ci stà mettendo. Adesso, un pò alla volta deve cercare di tornare ad essere competitivo anche nelle gare WT. Probabilmente non potrà mai più tornare ai livelli del 2004, ma anche 2006 e 2008 (vista anche l'età), ma per me, se recuperato a dovere, può dare ancora qualcosa al ciclismo italiano.jumbo ha scritto:Si può anche essere d'accordo in linea teorica con Belluschi, ma se parliamo di Cunego, allora che so, potremmo parlare anche di Gimondi, Adorni, Bugno...
Intendo dire che se si guardano le ultime stagioni non è che Cunego invece abbia primeggiato in quelle corse "hors categorie" in cui si fa notare che UIissi non è ancora riuscito a primeggiare, quindi affermare che Cunego può pretendere assistenza da Ulissi in forza delle sue prestazioni nelle corse "hors categorie" non ha molto senso, perchè (duole dirlo) quelle prestazioni risalgono a talmente tanto tempo fa (4 o 5 anni) che non si può certo ritenere che sia quello oggi il livello potenziale di Cunego.
Sarei molto lieto di essere smentito al più presto dalle prestazioni su strada del veronese.
Damiano CUNEGO
Re: Damiano CUNEGO
-
Attenzione, io non ho scritto che Ulissi da qui alle prossime gare dovrà immolarsi alla causa di Cunego, anzi. Attualmente c'è poco da nascondersi, Ulissi va più forte di Cunego.
Con il ragionamento fatto ho solo detto che è ridicolo che Ulissi si arrabbi con Cunego per il comportamento tenuto a Lugano, perché al momento non ha il peso specifico per cazziare uno come Cunego.
Con il ragionamento fatto ho solo detto che è ridicolo che Ulissi si arrabbi con Cunego per il comportamento tenuto a Lugano, perché al momento non ha il peso specifico per cazziare uno come Cunego.
-
Un Cunego così competitivo con gli avversari che contano non lo vedevo del Giro dei Paesi Baschi del 2012. Grande Damiano, avanti così 

sì, davvero ottimo in una gara di altissimo livello, alla tirreno potrebbe dire la sua per la classifica.Belluschi M. ha scritto:Un Cunego così competitivo con gli avversari che contano non lo vedevo del Giro dei Paesi Baschi del 2012. Grande Damiano, avanti così
- lanzillotta
qualcuno oggi ha sofferto vedendo damiano
Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
- maglianera
considerando il percorso e gli avversari presenti, direi che per Cunego quella di Siena è stata sicuramente la migliore prestazione degli ultimi anni
Hai proprio ragione: un mio amico, già iscritto a questo forum, non sopportava proprio le mie prese per i fondelli, dopo le "Strade bianche".lanzillotta ha scritto:qualcuno oggi ha sofferto vedendo damiano

Speriamo vada avanti così e presto alzi nuovamente le braccia sotto uno striscione d'arrivo!jumbo ha scritto:Sarei molto lieto di essere smentito al più presto dalle prestazioni su strada del veronese.
-
Concordo,è quarto in un ordine d' arrivo di livello che se non è stellare,poco ci manca.Gli auguro che non sia questa la sua fiammata stagionale.maglianera ha scritto:considerando il percorso e gli avversari presenti, direi che per Cunego quella di Siena è stata sicuramente la migliore prestazione degli ultimi anni
#JeSuisNizzolo
Questa di oggi potrebbe essere un'ulteriore cartina tornasole per analizzare lo stato di forma del veronese.
Mi aspetto una prova importante oggi, per dare continuità ai risultati recenti.
Mi aspetto una prova importante oggi, per dare continuità ai risultati recenti.
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
-
La sfida finale tra Ulissi e Cunego si consumerà alla Coppi e Bartali???
Vedendo in home page la start list mi sa proprio di si.

#JeSuisNizzolo
Intervista di Cunego pre-Sanremo che prende sottilmente per il culo Ulisse
http://www.ilgiornale.it/news/sport/io- ... 04009.html

A me sembra sincera stima.Principe ha scritto:Intervista di Cunego pre-Sanremo che prende sottilmente per il culo Ulisse![]()
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Brogno ha scritto:A me sembra sincera stima.Principe ha scritto:Intervista di Cunego pre-Sanremo che prende sottilmente per il culo Ulisse![]()

La Coppi/Bartali non si sovrappone al Paesi Baschi, giusto ?
Se no, potrebbero correre entrambi anche in Guascogna.
Se no, potrebbero correre entrambi anche in Guascogna.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
C'è un'intervista sulla gazza a Ulisse. Dice che andrà nelle Ardenne per fare il gregario di Rui Costa... di buono c'è che ha finalmente capito qual è il suo ruolo (giustiFICA il flop della Sanremo dicendo che era malato...
). Di male c'è che non ha capito a chi deve fare il gregario...

Io la trovo un pò eccessiva l'intervista di oggi. Vabbene dare spazio, ma ieri sono successe cose più importanti, e già c'era stata poco fa una lunga intervista sempre in Gazzetta di Ulissi. Tant'è.Principe ha scritto:C'è un'intervista sulla gazza a Ulisse. Dice che andrà nelle Ardenne per fare il gregario di Rui Costa... di buono c'è che ha finalmente capito qual è il suo ruolo (giustiFICA il flop della Sanremo dicendo che era malato...). Di male c'è che non ha capito a chi deve fare il gregario...
![]()
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Infatti è una vergogna.Brogno ha scritto:Io la trovo un pò eccessiva l'intervista di oggi. Vabbene dare spazio, ma ieri sono successe cose più importanti, e già c'era stata poco fa una lunga intervista sempre in Gazzetta di Ulissi. Tant'è.Principe ha scritto:C'è un'intervista sulla gazza a Ulisse. Dice che andrà nelle Ardenne per fare il gregario di Rui Costa... di buono c'è che ha finalmente capito qual è il suo ruolo (giustiFICA il flop della Sanremo dicendo che era malato...). Di male c'è che non ha capito a chi deve fare il gregario...
![]()
Continuo qui perchè siamo OT.Principe ha scritto:Dato che non è stato possibile recuperare i vecchi post, il progettatore del nuovo sito ha deciso di optare per la possibiltità di lasciare commenti alle notizie che è la versione 2.0 del concetto di forum (che è un'idea dei primi anni 2000 ormai superata dal format social) anche perchè così si evita la separazione tra forum e sito (Grassi ancora non ci arriva...) ed è molto più difficile per gli hacker attaccarlo. Inoltre ci sono tutte le altre pagine dei social interconnesse (twitter, facebook, etc...) e c'è il forum del fansclub di Cerro. Che senso aveva ricostruire daccapo un contenitore che è ormai superato?Brogno ha scritto:Ok, ma poi ha rifatto il sito, e il forum non è ricomparso. Ancora ce la vogliamo raccontare?Principe ha scritto: Il forum di Cunego è stato distrutto dagli hacker perchè dava fastidio ai poteri forti.
chiudo OT.
Per me il risultato è stato fallimentare. Gli utenti sono spariti, il forum era vivissimo e gli sono state tagliate le gambe, mentre ora il nuovo sito e scialbo, utenti quasi zero e vita nemmeno paragonabile a quella del forum vecchio. Il forum del fans club di Cerro resta vivo grazie a quelli che dal vecchio forum non si sono dati per vinti a hanno continuato a postare, ma la cosa assurda è che è rimasta la frangia più estremista, in entrambe le direzioni, i più accaniti sostenitori e i critici più taglienti, mentre gli utenti moderati sono spariti o quasi
Se invece la strategia era quella di stoppare le critiche nascenti sul vecchio forum, in quel caso strategia riuscitissima e zitti tutti.
Come va con Michele Bartoli?
«Bene. Michele è il preparatore della squadra, io quando ho bisogno lo chiamo per un confronto, ma dopo 13 anni di professionismo ormai so come prepararmi».
più che su ulissi io farei un focus sulla risposta a questa domanda... ecco.. io avrei da obiettare sulla parte in neretto
«Bene. Michele è il preparatore della squadra, io quando ho bisogno lo chiamo per un confronto, ma dopo 13 anni di professionismo ormai so come prepararmi».
più che su ulissi io farei un focus sulla risposta a questa domanda... ecco.. io avrei da obiettare sulla parte in neretto
-
Non che affidarsi allo staff Lampre sia una mossa strepitosa eh!Wario ha scritto:Come va con Michele Bartoli?
Comunque vediamo cosa saprà fare a partire dai Paesi Baschi. Alla Tirreno ha avuto un passaggio a vuoto, ma una prestazione come alle Strade Bianche non la inventi dal nulla, quindi son fiducioso di vedere altre prestazioni di livello da qui fino al termine del Giro d'Italia.
E' vero sono d'accordo. Da vedere però la condizioni in salita, perchè alle strade bianche il percorso richiedeva altre dote, tra le quali anche la guidabilità della bici dove Damiano ha sempre dimostrato di cavarsela bene, quindi la prestazione delle Strade Bianche va confermata. Io sono più fiducioso per le Ardenne che non sul Giro, insomma, penso possa fare bene, o meglio, spero.Belluschi M. ha scritto:Non che affidarsi allo staff Lampre sia una mossa strepitosa eh!Wario ha scritto:Come va con Michele Bartoli?
Comunque vediamo cosa saprà fare a partire dai Paesi Baschi. Alla Tirreno ha avuto un passaggio a vuoto, ma una prestazione come alle Strade Bianche non la inventi dal nulla, quindi son fiducioso di vedere altre prestazioni di livello da qui fino al termine del Giro d'Italia.
Wario ha scritto:Come va con Michele Bartoli?
Bartoli preparatore atletico? ma da quando? che competenze ha oltre ad aver corso negli anni d'oro?
non era nella lista dei possibili ct della nazionale?
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Riguardo il vecchio forum stendo un velo pietoso,ricordo le zero risposte che ancora ora non ci hanno dato,comunque per quanto riguarda Damiano,sono anch'io piuttosto fiducioso per le Ardenne mentre per il Giro lo sono molto meno.
Fantaciclismo 2017
Vittorie:
Gp Larciano 2017
Giro della California 2017
Giro d'Italia tappa 15: Valdengo-Bergamo
Tour de France tappa 14: Blagnac-Rodez
Vuelta a Espana tappa 15: Alcalà La Real - Sierra Nevada
Vittorie:
Gp Larciano 2017
credo sia il preparatore anche di betancur.Strong ha scritto:Wario ha scritto:Come va con Michele Bartoli?
Bartoli preparatore atletico? ma da quando? che competenze ha oltre ad aver corso negli anni d'oro?
E perché non applica anche a Cunego le stesse tecniche che usa per Betancur?dietzen ha scritto:credo sia il preparatore anche di betancur.Strong ha scritto:[
Betancour è un bel puledro di razza ma, finora, anche lui con picchi di forma eccellenti e periodi di buio pesto.
Von Rock ? Nein, danke.
Ecco, appunto, mi riferivo ai picchi, sul buio pesto già ci siamo.nino58 ha scritto:Betancour è un bel puledro di razza ma, finora, anche lui con picchi di forma eccellenti e periodi di buio pesto.
- barrylyndon
ma se a Mantova venisse fuori che Bertagnolli ha ragione...tutti sti commenti come li consideriamo?
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
in che senso?barrylyndon ha scritto:ma se a Mantova venisse fuori che Bertagnolli ha ragione...tutti sti commenti come li consideriamo?
cosa c'entra bertagnolli con i commenti su cunego beta bartoli e preparazione atletica?
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Sì, Damiano ha deliberatamente chiuso il suo forum che era on-line per tappare la bocca ai critici. Sei contento ora?Brogno ha scritto:Continuo qui perchè siamo OT.Principe ha scritto:Dato che non è stato possibile recuperare i vecchi post, il progettatore del nuovo sito ha deciso di optare per la possibiltità di lasciare commenti alle notizie che è la versione 2.0 del concetto di forum (che è un'idea dei primi anni 2000 ormai superata dal format social) anche perchè così si evita la separazione tra forum e sito (Grassi ancora non ci arriva...) ed è molto più difficile per gli hacker attaccarlo. Inoltre ci sono tutte le altre pagine dei social interconnesse (twitter, facebook, etc...) e c'è il forum del fansclub di Cerro. Che senso aveva ricostruire daccapo un contenitore che è ormai superato?Brogno ha scritto: Ok, ma poi ha rifatto il sito, e il forum non è ricomparso. Ancora ce la vogliamo raccontare?
chiudo OT.
Per me il risultato è stato fallimentare. Gli utenti sono spariti, il forum era vivissimo e gli sono state tagliate le gambe, mentre ora il nuovo sito e scialbo, utenti quasi zero e vita nemmeno paragonabile a quella del forum vecchio. Il forum del fans club di Cerro resta vivo grazie a quelli che dal vecchio forum non si sono dati per vinti a hanno continuato a postare, ma la cosa assurda è che è rimasta la frangia più estremista, in entrambe le direzioni, i più accaniti sostenitori e i critici più taglienti, mentre gli utenti moderati sono spariti o quasi
Se invece la strategia era quella di stoppare le critiche nascenti sul vecchio forum, in quel caso strategia riuscitissima e zitti tutti.
Tu l'hai dettoPrincipe ha scritto: Sì, Damiano ha deliberatamente chiuso il suo forum che era on-line per tappare la bocca ai critici. Sei contento ora?
- barrylyndon
beh,insomma..pensaci un po'..dovresti arrivarci.le capacita' le hai.Strong ha scritto:in che senso?barrylyndon ha scritto:ma se a Mantova venisse fuori che Bertagnolli ha ragione...tutti sti commenti come li consideriamo?
cosa c'entra bertagnolli con i commenti su cunego beta bartoli e preparazione atletica?
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Chi ha seguito l'intera carriera di Cunego sa benissimo quanto Damiano tenga alla propria indipendenza. Basta contare il numero di ds che ha fatto fuori... compresa gente del calibro di Martinelli e Damiani... Il motivo per cui è rimasto in Lampre è proprio perchè Saronni lo lascia libero di dire no a santoni di vario genere (come confermano anche le carte dell'inchiesta di Mantova) e di gestirsi da solo in modalità "doping free". Per lui questa è la cosa più importante. Come disse una volta, la salute è la cosa più importante e i soldi non te li porti nella bara.Wario ha scritto:Come va con Michele Bartoli?
Tifo per Damiano da un bel po' di tempo ormai,ma la mancanza di obiettività sulle sue prestazioni mi hanno sempre mandato in bestia,se si stacca da 50 corridori,perché menarla con il doping? Se fino al 2012 (bene o male) riusciva a stare con i migliori (tra alti e bassi) com'è che quando adesso si stacca da 40/50 corridori si continua a parlare del doping nel gruppo ecc...?
In realtà nemmeno Principe penso abbia idea del perché hanno chiuso il forum,ma io ricordo tutti i discorsi della scorsa primavera dove gente molto competente veniva tacciata di infliggere negatività a Damiano criticandolo per i risultati ottenuti,nonostante chiedersi il perché non andasse bene fosse legittimo,in tutto ciò il 10 luglio (più o meno,vado a memoria) dopo la tappa celebre per il mancato attacco dei Movistar a Froome dopo svariate critiche,fondatissime,e neanche pesanti oppure offensive,il forum venne chiuso senza alcuna spiegazione. Da li poi,molti utenti non si sono più fatti sentire nemmeno in altri lidi,mentre sono rimasti davvero in pochi,ed è un peccato,perché pur con tutti i difetti del mondo e con i vari "problemi" era un forum abbastanza competente e dove si aveva un confronto con altre persone su un atleta che si tifa e stima.
Questa si può anche considerare un'occasione persa,sotto certi aspetti,perché comunque chiudersi dietro ad un "muro" non è mai una soluzione,detto questo l'idea del forum 2.0 o come la si voglia chiamare,per me,è ridicola,anche perché un forum dove in ogni topic c'erano almeno 20 pagine,scritte da molti utenti,non mi sembra così un modello superato
Comunque speriamo per le Ardenne di Damiano
In realtà nemmeno Principe penso abbia idea del perché hanno chiuso il forum,ma io ricordo tutti i discorsi della scorsa primavera dove gente molto competente veniva tacciata di infliggere negatività a Damiano criticandolo per i risultati ottenuti,nonostante chiedersi il perché non andasse bene fosse legittimo,in tutto ciò il 10 luglio (più o meno,vado a memoria) dopo la tappa celebre per il mancato attacco dei Movistar a Froome dopo svariate critiche,fondatissime,e neanche pesanti oppure offensive,il forum venne chiuso senza alcuna spiegazione. Da li poi,molti utenti non si sono più fatti sentire nemmeno in altri lidi,mentre sono rimasti davvero in pochi,ed è un peccato,perché pur con tutti i difetti del mondo e con i vari "problemi" era un forum abbastanza competente e dove si aveva un confronto con altre persone su un atleta che si tifa e stima.
Questa si può anche considerare un'occasione persa,sotto certi aspetti,perché comunque chiudersi dietro ad un "muro" non è mai una soluzione,detto questo l'idea del forum 2.0 o come la si voglia chiamare,per me,è ridicola,anche perché un forum dove in ogni topic c'erano almeno 20 pagine,scritte da molti utenti,non mi sembra così un modello superato

Comunque speriamo per le Ardenne di Damiano

Fantaciclismo 2017
Vittorie:
Gp Larciano 2017
Vittorie:
Gp Larciano 2017
Principe ha scritto:Tu sei stato il primo a credere che il forum di Damiano sia stato chiuso deliberatamente, il primo a credere agli articoli diffamatori che dicevano che Damiano si dopava, il primo a scendere dalla nave che sembrava affondare...Brogno ha scritto:Tu l'hai dettoPrincipe ha scritto: Sì, Damiano ha deliberatamente chiuso il suo forum che era on-line per tappare la bocca ai critici. Sei contento ora?Sei lo Schettino dei tifosi di Damiano...

A tanta intelligenza mi inchino

Fantaciclismo 2017
Vittorie:
Gp Larciano 2017
Vittorie:
Gp Larciano 2017
Tu sei stato il primo a credere che il forum di Damiano sia stato chiuso deliberatamente, il primo a credere agli articoli diffamatori che dicevano che Damiano si dopava, il primo a scendere dalla nave che sembrava affondare...Brogno ha scritto:Tu l'hai dettoPrincipe ha scritto: Sì, Damiano ha deliberatamente chiuso il suo forum che era on-line per tappare la bocca ai critici. Sei contento ora?

Il forum di Damiano è sempre stato online, pure nei momenti più neri della carriera di Damiano, non era mai stato così intensamente moderato come quando è stato attaccato dagli hacker e ci sono stati momenti (in cui tu non c'eri perchè ancora tifavi per Basso...) in cui le critiche e gli scontri tra utenti erano molto ma molto più intesi di quando è stato chiuso. Se uno vuole andare a scrivere da qualche parte che Damiano è una pippa o un dopato lo può fare direttamente sulle sue pagine di tutti i principali social del mondo, lo può fare qui, lo può fare sul sito di Damiano, lo può fare sul sito del fansclub di Cerro. In Cina e in Turchia bloccano i social e non i forum perchè i secondi sono più facili da moderare/censurare e i primi sono più virali. L'esatto contrario di quello che dici tu. Vergognati.
Ecco bravo, che almeno impari qualcosa. Vatti a leggere il thread sulla teoria dello slot così capisci pure perchè ora Damiano si stacca da 50 corridori.Scioppa ha scritto:Principe ha scritto:Brogno ha scritto:
Tu sei stato il primo a credere che il forum di Damiano sia stato chiuso deliberatamente, il primo a credere agli articoli diffamatori che dicevano che Damiano si dopava, il primo a scendere dalla nave che sembrava affondare...Sei lo Schettino dei tifosi di Damiano...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
A tanta intelligenza mi inchino![]()
Perfetto, che lo si riapra allora. Ci sono ancora fior di tifosi che aspettano questo momento, me compreso.Principe ha scritto:Tu sei stato il primo a credere che il forum di Damiano sia stato chiuso deliberatamente, il primo a credere agli articoli diffamatori che dicevano che Damiano si dopava, il primo a scendere dalla nave che sembrava affondare...Brogno ha scritto:Tu l'hai dettoPrincipe ha scritto: Sì, Damiano ha deliberatamente chiuso il suo forum che era on-line per tappare la bocca ai critici. Sei contento ora?Sei lo Schettino dei tifosi di Damiano...
Il forum di Damiano è sempre stato online, pure nei momenti più neri della carriera di Damiano, non era mai stato così intensamente moderato come quando è stato attaccato dagli hacker e ci sono stati momenti (in cui tu non c'eri perchè ancora tifavi per Basso...) in cui le critiche e gli scontri tra utenti erano molto ma molto più intesi di quando è stato chiuso. Se uno vuole andare a scrivere da qualche parte che Damiano è una pippa o un dopato lo può fare direttamente sulle sue pagine di tutti i principali social del mondo, lo può fare qui, lo può fare sul sito di Damiano, lo può fare sul sito del fansclub di Cerro. In Cina e in Turchia bloccano i social e non i forum perchè i secondi sono più facili da moderare/censurare e i primi sono più virali. L'esatto contrario di quello che dici tu. Vergognati.
Per il resto non capisco di cosa mi dovrei vergognare, conosci il mio pensiero, io non faccio professioni di fede religiose, figuriamoci ciclistiche. Nonostante ciò dissi e ribadisco che, a prescindere dalle notizie che usciranno su Damiano, io sarò il primo a comprendere, e come vedi, sia qui, che sul forum di Cerro, non ho abbandonato nessuna nave, anche in periodo buio della carriera come questo. Mi spiace solo che si sia chiuso il forum, dove comunque sia, nel bene e nel male erano tutti li per lui.
La teoria dello slot è stata confutata dal dottor Bitossi.Principe ha scritto: Ecco bravo, che almeno impari qualcosa. Vatti a leggere il thread sulla teoria dello slot così capisci pure perchè ora Damiano si stacca da 50 corridori.
Come se non l'avessi già proposta sul forum di Damiano,e purtroppo l'ho letta. Parlare con un muro comunque non è il massimoPrincipe ha scritto:
Ecco bravo, che almeno impari qualcosa. Vatti a leggere il thread sulla teoria dello slot così capisci pure perchè ora Damiano si stacca da 50 corridori.

Fantaciclismo 2017
Vittorie:
Gp Larciano 2017
Vittorie:
Gp Larciano 2017
Riaprire oggi un nuovo forum avrebbe senso come progettare un sistema informatico che giri su windows95.... Gli hacker eterodiretti ci hanno già fatto fuori 2 forum (il primo era ancora più grande e popolare di quello che hai conosciuto tu e gli hanno fatto fare la stessa fine...), non avrebbe senso farne un terzo che da qui a qualche mese si ritroverebbe di nuovo sotto attacco. Non si è trattato di una scelta deliberata, ma di una cosa che ci è stata imposta da qualcuno (il mandante degli hackerBrogno ha scritto:Principe ha scritto:Perfetto, che lo si riapra allora. Ci sono ancora fior di tifosi che aspettano questo momento, me compreso.Brogno ha scritto: Tu sei stato il primo a credere che il forum di Damiano sia stato chiuso deliberatamente, il primo a credere agli articoli diffamatori che dicevano che Damiano si dopava, il primo a scendere dalla nave che sembrava affondare...Sei lo Schettino dei tifosi di Damiano...

Ho frequentato il forum di Damiano da inizio 2012 fino alla chiusura. Prima cosa che mi viene in mente è che non credo sia stato censurato a causa delle critiche o, ESCLUSIVAMENTE, a causa di attacchi hacker potentissimi. Credo, ma è solo una mia opinione, che il problema principale siano stati i continui post volti ad accusare di doping tutti gli atleti che provavano un'azione personale in qualsiasi corsa (quindi il 99%). Mi ci metto anch'io in quel calderone: era diventato un circolo vizioso e ogni volta che guardavo una gara mi facevo prendere dall' andazzo di molti vedendo solo ed esclusivamente doping in qualunque atleta mettesse il naso fuori dal gruppo (ovviamente tranne Cunego). Tuttavia, c'erano anche vari utenti con molta più anzianità di me su quel forum che, invece, "lottavano" contro questo modo di vedere le cose e le corse e contro teorie degli slot vari...Mi dispiace più che altro per loro (penso ad esempio all'utente Merckx) poichè alcuni erano, oltre che equilibrati nei giudizi, anche estremamente competenti di ciclismo in generale. Non li biasimo certo per il fatto che non scrivono più perchè si saranno sentiti certamente "derubati" dei milioni di post scritti in tanti anni e lasciati ancora senza risposte.
P.S: il nuovo sito di Damiano, oltre a non prevedere un forum diciamo "diretto" e accessibile a molti, non viene aggiornato dall'età della pietra ed il layout è pessimo (scritte in grigio chiaro su fondo bianco) tanto che mi fanno male gli occhi ogni volta che provo a leggere qualcosa

P.S: il nuovo sito di Damiano, oltre a non prevedere un forum diciamo "diretto" e accessibile a molti, non viene aggiornato dall'età della pietra ed il layout è pessimo (scritte in grigio chiaro su fondo bianco) tanto che mi fanno male gli occhi ogni volta che provo a leggere qualcosa

-
Da quando le teorie vengono confutate facendo battute?peek ha scritto:La teoria dello slot è stata confutata dal dottor Bitossi.Principe ha scritto: Ecco bravo, che almeno impari qualcosa. Vatti a leggere il thread sulla teoria dello slot così capisci pure perchè ora Damiano si stacca da 50 corridori.

probabilmente la mancanza delle basi per definire tale una teoria stimola un certo tipo di risposte.Belluschi M. ha scritto:Da quando le teorie vengono confutate facendo battute?peek ha scritto:La teoria dello slot è stata confutata dal dottor Bitossi.Principe ha scritto: Ecco bravo, che almeno impari qualcosa. Vatti a leggere il thread sulla teoria dello slot così capisci pure perchè ora Damiano si stacca da 50 corridori.
-
Quello senza dubbio. Ma comunque io ci trovavo un senso in quella teoria, tale da non meritare assolutamente prese per il culo.dietzen ha scritto: probabilmente la mancanza delle basi per definire tale una teoria stimola un certo tipo di risposte.
Senza entrare nel merito di Cunego, sappiamo con discreta certezza che qualche corridore pulito in gruppo c'è stato, c'è e ci sarà. E le probabilità di vittoria di quest'ultimo sono effettivamente correlate con la situazione doping del periodo in cui corre. Non ci sono ovviamente dati per affermarlo, ma basta andare a ragionamento.
Claudio ricordo aveva fatto l'esempio calzante del Tour 2008, quando venne scoperta il Cera. Ecco, secondo me è assolutamente vero che nei mesi successivi a quel Tour de France i corridori puliti avevano maggiori probabilità di fare ottimi piazzamenti / vittorie.
Ok,ma da li a dire che Cunego si stacca (speriamo di dover parlare al passato) da 50 corridori o più solo per il doping che gira,quando in altri periodi con lo stesso il doping che circolava nel gruppo,arrivava comunque a vincere o a giocarsi il successo in numerosissime corse ce ne passa.
Ricordo sul vecchio forum di aver fatto una riscrittura delle classifiche,alquanto simbolica,di atleti che nel corso del tempo sono stati squalificati per doping. Che Cunego avrebbe un palmarés migliore,rispetto a quello attuale (che è comunque di altissimo livello)è fuori discussione,però ricordo anche che,dal 2012 ad oggi non c'era stata una corsa in più che Damiano avrebbe vinto "riscrivendo" le classifiche.
Ricordo sul vecchio forum di aver fatto una riscrittura delle classifiche,alquanto simbolica,di atleti che nel corso del tempo sono stati squalificati per doping. Che Cunego avrebbe un palmarés migliore,rispetto a quello attuale (che è comunque di altissimo livello)è fuori discussione,però ricordo anche che,dal 2012 ad oggi non c'era stata una corsa in più che Damiano avrebbe vinto "riscrivendo" le classifiche.
Fantaciclismo 2017
Vittorie:
Gp Larciano 2017
Vittorie:
Gp Larciano 2017
direi che hai spiegato perfettamente la differenza fra opinione e teoria.Belluschi M. ha scritto:Quello senza dubbio. Ma comunque io ci trovavo un senso in quella teoria, tale da non meritare assolutamente prese per il culo.dietzen ha scritto: probabilmente la mancanza delle basi per definire tale una teoria stimola un certo tipo di risposte.
Senza entrare nel merito di Cunego, sappiamo con discreta certezza che qualche corridore pulito in gruppo c'è stato, c'è e ci sarà. E le probabilità di vittoria di quest'ultimo sono effettivamente correlate con la situazione doping del periodo in cui corre. Non ci sono ovviamente dati per affermarlo, ma basta andare a ragionamento.
Claudio ricordo aveva fatto l'esempio calzante del Tour 2008, quando venne scoperta il Cera. Ecco, secondo me è assolutamente vero che nei mesi successivi a quel Tour de France i corridori puliti avevano maggiori probabilità di fare ottimi piazzamenti / vittorie.
Infatti a livello di opinione io la ritengo valida, e sicuramente concausa della mancanza di risultati di prestigio in alcuni periodi. Però quando un opinione viene spacciata come certezza assoluta, e inoltre si pretende che spieghi il 100% del fenomeno 'Cunego non vince', bè li si sconfina.dietzen ha scritto:direi che hai spiegato perfettamente la differenza fra opinione e teoria.Belluschi M. ha scritto:Quello senza dubbio. Ma comunque io ci trovavo un senso in quella teoria, tale da non meritare assolutamente prese per il culo.dietzen ha scritto: probabilmente la mancanza delle basi per definire tale una teoria stimola un certo tipo di risposte.
Riepilogando, nè teoria ma opinione, nè spiegazione unica ma semmai concausa.
-
Si ma opinione condivisa da tutti, o almeno coloro che possiedono un minimo di capacità logiche.dietzen ha scritto:direi che hai spiegato perfettamente la differenza fra opinione e teoria.
E' insindacabile che un corridore pulito veda schizzare le proprie probabilità di successo nel momento in cui viene stroncato l'utilizzo di una sostanza dopante. Non è che beccato il CERA il giorno dopo c'era già un'altra sostanza /metodo per rimpiazzarla. Saranno verosimilmente passati alcuni mesi.
Poi sicuramente c'è da discutere se sia possibile / abbia senso applicarla al caso di Cunego, il quale ha saputo vincere anche in periodi di super doping.