Parliamo di sport invernali
Re: Parliamo di sport invernali
Tra gli uomini
Hirscher 4 punti su Svindal
Hirscher abitualmente non fa il superG (per me rischiera' cmq) e Discesa
Svindal lo slalom
Svindal 55% Hirscher 45%
Tra le donne Riesch avanti di 29 punti
Fenninger (piu' in forma) che abitualmente non fa lo slalom
Riesch 65% Fenninger 35%
Entrambe si decideranno secondo me all'ultima gara.. (prendon punti solo i primi 15)
Hirscher 4 punti su Svindal
Hirscher abitualmente non fa il superG (per me rischiera' cmq) e Discesa
Svindal lo slalom
Svindal 55% Hirscher 45%
Tra le donne Riesch avanti di 29 punti
Fenninger (piu' in forma) che abitualmente non fa lo slalom
Riesch 65% Fenninger 35%
Entrambe si decideranno secondo me all'ultima gara.. (prendon punti solo i primi 15)
Il timore è che la Riesch sia fuori dai giochi. Le urla dopo la caduta nelle libera e la posizione anomala della gamba non fanno pensare a nulla di buono. Mi auguro che sia meno grave di quanto appaia
anche io ho pensato a quella gamba, dalle immagini sembrava completamente girata dall'altra parte, ma le notizie parlano di spalla...
cmq il nostro buon ciclosprint su un atro forum, subito dopo la discesa della fenninger commenta con un:
la riesch ha la coppa in tasca

cmq il nostro buon ciclosprint su un atro forum, subito dopo la discesa della fenninger commenta con un:
la riesch ha la coppa in tasca

-
Allora porta veramente sfiga,infatti son preoccupato per quello che potrà succedere a Nibali durante la milano-sanremotetzuo ha scritto:anche io ho pensato a quella gamba, dalle immagini sembrava completamente girata dall'altra parte, ma le notizie parlano di spalla...
la riesch ha la coppa in tasca![]()

#JeSuisNizzolo
Qualche aggiornamento sulla EBEL CUP, il campionato di hockey di matrice austriaca ma sovranazionale
dopo il secondo posto alla fine della regular season il Bolzano ha iniziato nel migliore di modi i playoff
dopo tre vittorie nei quarti è ad un passo dalle semifinali
piuttosto a sorpresa stanno incontrando parecchie difficoltà Salisburgo e Vienna, forse le due rivali più accreditate
se uscissero oserei quasi dire che il Bolzano potrebbe avere la strada spianata
EBEL, quarti di finale (al meglio delle sette partite)
HCB Alto Adige – SAPA Fehervar 3:0 (3:2 d.t.s., 4:2, 3:0)
UPC Vienna Capitals – EC Villacher SV 1:2
HC Orli Znojmo – EHC Liwest Black Wings Linz 1:2
EC Red Bull Salzburg – Dornbirner EC 1:2
dopo il secondo posto alla fine della regular season il Bolzano ha iniziato nel migliore di modi i playoff
dopo tre vittorie nei quarti è ad un passo dalle semifinali
piuttosto a sorpresa stanno incontrando parecchie difficoltà Salisburgo e Vienna, forse le due rivali più accreditate
se uscissero oserei quasi dire che il Bolzano potrebbe avere la strada spianata

EBEL, quarti di finale (al meglio delle sette partite)
HCB Alto Adige – SAPA Fehervar 3:0 (3:2 d.t.s., 4:2, 3:0)
UPC Vienna Capitals – EC Villacher SV 1:2
HC Orli Znojmo – EHC Liwest Black Wings Linz 1:2
EC Red Bull Salzburg – Dornbirner EC 1:2
Out cmq per le finalitetzuo ha scritto:anche io ho pensato a quella gamba, dalle immagini sembrava completamente girata dall'altra parte, ma le notizie parlano di spalla...
coppa alla Fenninger
Peccato , per me l'austriaca merita la coppa pero' vincere cosi'.. lascia un po' di amaro
- Tranchée d'Arenberg
e dai...povero ciclosprint!matter1985 ha scritto:Allora porta veramente sfiga,infatti son preoccupato per quello che potrà succedere a Nibali durante la milano-sanremotetzuo ha scritto:anche io ho pensato a quella gamba, dalle immagini sembrava completamente girata dall'altra parte, ma le notizie parlano di spalla...

precauzionalmente però se Nibali si fa venire un raffreddore sabato prossimo e salta la SanRemo è meglio

Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
4 a 0... Bolzano in semifinale. Era l'obbiettivo massimo a cui si poteva aspirare ad inizio anno, la qualificazione alla Champions League già rappresenta un successo inatteso, se dovesse arrivare anche una finale sarebbe una stagione memorabile, ma visto come sta giocando la squadra non è proprio il caso di mettere limiti alla provvidenza...
What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
Manuela Di Centa candidata Presidente della Fisi, martedì in un hotel di Piazza della Repubblica a Milano la conferenza stampa.
A parte il suo personalissimo concetto di quote rosa, non mi pare la personalità dal passato (sportivo) più idoneo. Sarebbe come vedere al Ministero delle Finanze uno coinvolto in inchieste per evasione fiscale.
Poi magari la eleggono, pure. Mah
A parte il suo personalissimo concetto di quote rosa, non mi pare la personalità dal passato (sportivo) più idoneo. Sarebbe come vedere al Ministero delle Finanze uno coinvolto in inchieste per evasione fiscale.
-
La gara di gigante oggi è stata fantastica, ci consegna definitivamente due ottimi atleti come Nani e Dealiprandini per la prossima stagione, e la coppetta è stata contesa fino all' ultimo. Hirscher si vedeva che non l' ha presa bene 

Giusto per chi non segue le vicende delle nostre province:
http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/ ... 47037.html
ovviamente, a confermare la cosa è arrivata oggi una mezza smentita d'ufficio:
http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/ ... 48583.html
Riassuntone; Trento si candiderà con la consapevolezza di non poter vincere con l'obbiettivo vero di prendere qualche premio di consolazione tipo olimpiadi giovanili...
http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/ ... 47037.html
ovviamente, a confermare la cosa è arrivata oggi una mezza smentita d'ufficio:
http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/ ... 48583.html
Riassuntone; Trento si candiderà con la consapevolezza di non poter vincere con l'obbiettivo vero di prendere qualche premio di consolazione tipo olimpiadi giovanili...
-
pitoro ha scritto:Manuela Di Centa candidata Presidente della Fisi, martedì in un hotel di Piazza della Repubblica a Milano la conferenza stampa.
tedofora strepitosa a torino, ma glielo vogliamo dare un ruolo di rilievo assoluto alla Belmondo !!
(..sempre i soliti..

- Deadnature
Con una decisione (per me) a sorpresa, Maria Riesch comunica che la sua carriera si è conclusa con la caduta di Lenzerheide.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
L'HCB Sudtirol chiude la serie delle semifinali in casa del Villach, con un ottimo 3 a 1 (5 a 2 il punteggio dell'ultima partita) ed ora ci si prepara ad accogliere il Salzburg... Niente male per una squadra al suo primo anno
.

Dopo le prime due (su 5) partite di finale il bolzano conduce 2-0 ed è quindi ad una sola vittoria dal titolo.Merak ha scritto:L'HCB Sudtirol chiude la serie delle semifinali in casa del Villach, con un ottimo 3 a 1 (5 a 2 il punteggio dell'ultima partita) ed ora ci si prepara ad accogliere il Salzburg... Niente male per una squadra al suo primo anno.
Tra Bolzano e Renon rischiate di avere due titoli nazionali in pochi km.
A questo punto la domanda mi sorge spontanea: è il Bolzano che si è rinforzato rispetto allo scorso anno oppure il livello del campionato italiano non è così male?
Se vince in scioltezza la Ebel, il prossimo passo è la KHL

ps: oltre 7000 spettatori al Palaonda, sembrano tornate le finali col Varese

galliano ha scritto:Dopo le prime due (su 5) partite di finale il bolzano conduce 2-0 ed è quindi ad una sola vittoria dal titolo.Merak ha scritto:L'HCB Sudtirol chiude la serie delle semifinali in casa del Villach, con un ottimo 3 a 1 (5 a 2 il punteggio dell'ultima partita) ed ora ci si prepara ad accogliere il Salzburg... Niente male per una squadra al suo primo anno.
A questo punto la domanda mi sorge spontanea: è il Bolzano che si è rinforzato rispetto allo scorso anno oppure il livello del campionato italiano non è così male?
Se vince in scioltezza la Ebel, il prossimo passo è la KHL![]()
E' il bolzano che è fortissimo!!!
Per un commento più approfondito ripasso più tardi

http://www.servustv.com/cs/Satellite?pa ... key/Layout
Per gli amanti del "ma questi non sono italiani" al minuto 14 c'è l'inno... cantato fuori sincro come negli stadi di calcio
So che non è lo sport più facile da vedere per un non appassionato, ma fidatevi, vale la pena d'investirci qualche minuto
.
P.s.: A distanza di pochissime ore la replica è disponibile online con ottimo streaming in alta qualità e con ottima banda...
Edit: il link porta alla sintesi con le azioni goal, se si clicca sul relive c'è la partita intera...
Per gli amanti del "ma questi non sono italiani" al minuto 14 c'è l'inno... cantato fuori sincro come negli stadi di calcio

So che non è lo sport più facile da vedere per un non appassionato, ma fidatevi, vale la pena d'investirci qualche minuto

P.s.: A distanza di pochissime ore la replica è disponibile online con ottimo streaming in alta qualità e con ottima banda...
Edit: il link porta alla sintesi con le azioni goal, se si clicca sul relive c'è la partita intera...
-
difficile fare paragoni il Bolzano di quest'anno è un altra squadra.. certo che renon valpusteria ed asiago con una quarta linea di attacco non farebbero fatica a fare i playoff EBEL... per la serie per vedere l'hockey in Italia basta fare pochi km oltre a Bolzano (male che vada arriva secondo), valpusteria e renon si giocano lo scudetto italiano mentre l'Egna ha vinto il campionato INL la sorella minore della EBELgalliano ha scritto:Dopo le prime due (su 5) partite di finale il bolzano conduce 2-0 ed è quindi ad una sola vittoria dal titolo.Merak ha scritto:L'HCB Sudtirol chiude la serie delle semifinali in casa del Villach, con un ottimo 3 a 1 (5 a 2 il punteggio dell'ultima partita) ed ora ci si prepara ad accogliere il Salzburg... Niente male per una squadra al suo primo anno.
Se vince in scioltezza la Ebel, il prossimo passo è la KHL![]()

note a margine: il Bolzano ha anche stravinto la gara del tifo, sia in casa che in trasferta si sentivan solo i cori della nostra curva, ho visto gara 4 in curva ed è stato uno spettacolo nonostante la sconfitta
.

peccato contavo di riuscire a vederne almeno una, di partite, della semifinale o finale, ma per quest'anno niente da fare.Merak ha scritto:note a margine: il Bolzano ha anche stravinto la gara del tifo, sia in casa che in trasferta si sentivan solo i cori della nostra curva, ho visto gara 4 in curva ed è stato uno spettacolo nonostante la sconfitta.
certo grandi emozioni, dopo la botta della sconfitta in casa pensavo che sarebbe stata quasi impossibile, invece grande Bolzano.
Ieri 4-1 per il RENON sul Brunico nella prima partita della serie di finale per il titolo italiano.
Certo fa un po' sorridere che due squadre di lingua tedesca si giocano il titolo tricolore, mentre Bolzano, la più italiana delle città altoatesine, è campione d'Austria.
Il Bolzano non è campione d'Austria, il Salisburgo, in quanto miglior squadra austrica, è campione... Il Bolzano ha "solo" vinto la EBELgalliano ha scritto:peccato contavo di riuscire a vederne almeno una, di partite, della semifinale o finale, ma per quest'anno niente da fare.Merak ha scritto:note a margine: il Bolzano ha anche stravinto la gara del tifo, sia in casa che in trasferta si sentivan solo i cori della nostra curva, ho visto gara 4 in curva ed è stato uno spettacolo nonostante la sconfitta.
certo grandi emozioni, dopo la botta della sconfitta in casa pensavo che sarebbe stata quasi impossibile, invece grande Bolzano.
Ieri 4-1 per il RENON sul Brunico nella prima partita della serie di finale per il titolo italiano.
Certo fa un po' sorridere che due squadre di lingua tedesca si giocano il titolo tricolore, mentre Bolzano, la più italiana delle città altoatesine, è campione d'Austria.

Comunque non credo che sia una questione linguistica, alla fine son convintissimo che sia il Renon che il Brunico avrebbero giocato sapendo di rappresentare l'Italia. Credo che questa competizione abbia unito forse come raramente in passato il lato di madrelingua tedesca con la minoranza italiana. Sugli spalti vicino a me ho avuto ragazzi che si parlavano tra di loro in tedesco, che cantavano l'inno italiano e che facevano i cori in italiano, un immagine che tralasciando le cartoline si vede assai raramente.
Allego un video trovato online di gara 4 al palaonda durante gli inni, mi piacerebbe lo vedesse anche Winter:
Il 26 settembre scorso, dopo 12 anni ai massimi livelli, si è ritirato dall'attività agonistica Thomas Morgenstern il più forte saltatore austriaco di sempre, assieme al "gemello" Gregor Schlierenzauer, ed uno dei più grandi di ogni tempo; la terribile caduta di Bad Mittendorf subita lo scorso gennaio, con emorragia cerebrale, gli ha tolto la necessaria sicurezza nell'affrontare i salti, per cui al termine della preparazione estiva e dopo i primi salti di allenamento ha deciso di gettare la spugna, non prima però di aver conquistato, con il suo ultimo salto, la medaglia d'argento olimpica nella prova a squadre:
http://www.thomasmorgenstern.com/home/tagebuch/

(Fonte: thomasmorgenstern.com)
A farsi del male noi italiani siamo i migliori al mondo; la discesa libera di Coppa del Mondo di Bormio non è stata inserita in calendario per l'indisponibilità della società che gestisce gli impianti:
http://www.fisi.org/node/54954
Come si dice a casa mia: su quella pista dovrà piovere solamente acqua calda salata.
http://www.thomasmorgenstern.com/home/tagebuch/

(Fonte: thomasmorgenstern.com)
A farsi del male noi italiani siamo i migliori al mondo; la discesa libera di Coppa del Mondo di Bormio non è stata inserita in calendario per l'indisponibilità della società che gestisce gli impianti:
Come si dice a casa mia: su quella pista dovrà piovere solamente acqua calda salata.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
E' una pazzia assoluta questa:equivale alla cancellazione di una sanremo o di una liegi per il ciclismo, motivata con una idiozia fra l'altro, perché secondo gli organizzatori i turisti sarebbero penalizzati....mahhhhhSlegar ha scritto:A farsi del male noi italiani siamo i migliori al mondo; la discesa libera di Coppa del Mondo di Bormio non è stata inserita in calendario per l'indisponibilità della società che gestisce gli impianti:

Grazie Slegar per averlo riportato in alto 
Su Morgi, lascia veramente uno dei più grandi di sempre del salto con gli sci. E, a mio avviso, ha preso l'unica decisione possibile in ragione delle numerose gravi cadute patite in carriera (quattro su tutte: Kusamo, Kuoipo e le ultime due nella stagione passata, Titisee e Bad Mittendorf).
Per restare nel tema Skispringen il recente Grand Prix estivo ha mostrato una crescita interessante di Davide Bresadola che pare aver beneficiato considerevolmente del cambio di allenatore (ora il responsabile della disciplina è il fiemmese Paolo Bernardi, che tanto bene ha fatto con le ragazze degli Stati Uniti).
Sul tema Bormio, se non ci fossero di mezzo i dipendenti, augurerei alla società di risalita un rapido fallimento. Veramente dei cretini.
------------------------
È di oggi la notizia che la miglior candidatura possibile al mondo per l'organizzazione dei Giochi Olimpici invernali, ovvero sia Oslo, ha ritirato la sua candidatura a causa del voto negativo del Parlamento. Ora le città rimaste in lizza sono solamente due e sono, a mio avviso, una peggio dell'altra. Si tratta di Pechino e di Almaty, città che sta investendo tantissimo negli sport invernali. Non saprei quale scegliere.

Su Morgi, lascia veramente uno dei più grandi di sempre del salto con gli sci. E, a mio avviso, ha preso l'unica decisione possibile in ragione delle numerose gravi cadute patite in carriera (quattro su tutte: Kusamo, Kuoipo e le ultime due nella stagione passata, Titisee e Bad Mittendorf).
Per restare nel tema Skispringen il recente Grand Prix estivo ha mostrato una crescita interessante di Davide Bresadola che pare aver beneficiato considerevolmente del cambio di allenatore (ora il responsabile della disciplina è il fiemmese Paolo Bernardi, che tanto bene ha fatto con le ragazze degli Stati Uniti).
Sul tema Bormio, se non ci fossero di mezzo i dipendenti, augurerei alla società di risalita un rapido fallimento. Veramente dei cretini.
------------------------
È di oggi la notizia che la miglior candidatura possibile al mondo per l'organizzazione dei Giochi Olimpici invernali, ovvero sia Oslo, ha ritirato la sua candidatura a causa del voto negativo del Parlamento. Ora le città rimaste in lizza sono solamente due e sono, a mio avviso, una peggio dell'altra. Si tratta di Pechino e di Almaty, città che sta investendo tantissimo negli sport invernali. Non saprei quale scegliere.

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Secondo me si potrebbe proporre Taormina (tanto c'è l'Etna lì sopra).Basso ha scritto:------------------------
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
GLi impiantisti sono assai probabilmente una disgrazia di dio.Slegar ha scritto: A farsi del male noi italiani siamo i migliori al mondo; la discesa libera di Coppa del Mondo di Bormio non è stata inserita in calendario per l'indisponibilità della società che gestisce gli impianti:
Comunque mi sa che Roda dimentica qualcosina:
"Siamo riusciti ad anticipare la data al 28 - ribadisce Roda - come richiesto dalla stessa società degli impianti. In più la Regione Lombardia nella persona del Presidente Roberto Maroni si è posta come garante e si è impegnata anche a fornire un contributo economico superiore agli anni passati. Abbiamo anche ottenuto dalla Federazione Internazionale di poter ridiscutere la data nei prossimi anni, ma la Sib è sorda a tutto ciò e rinuncia alla gara e alla possibilità di continuare a negoziare senza nemmeno riconoscere ciò che quella stessa gara vale per la Lombardia e per l'Italia. Di gare mondiali, la Lombardia ha il Gran premio di Monza e Bormio, altro non c'è"
Quanto meno la data italiana rimane...la discesa si farà a pochi km di distanza, a S.Caterina Valfurva
Almeno quello
certo la pista non è la testa.. Santa Caterina era una pista x le donne.. la Stelvio era una delle piu' difficili per gli uomini
certo la pista non è la testa.. Santa Caterina era una pista x le donne.. la Stelvio era una delle piu' difficili per gli uomini
La sanremo non è che sia messa tanto meglio; sembra che l'amministrazione comunale non voglia più saperne di portare l'arrivo in centro. penso che se potrebbero spostare l'arrivo in mezzo al mare lo farebbero volentieri.udra ha scritto:E' una pazzia assoluta questa:equivale alla cancellazione di una sanremo o di una liegi per il ciclismo, motivata con una idiozia fra l'altro, perché secondo gli organizzatori i turisti sarebbero penalizzati....mahhhhh
E non è nemmeno una delle più difficili. Sembra che per la Coppa del Mondo servano dei piccoli lavori nella parte alta della pista, però si è in zona Parco nazionale e non sarà immediato ottenere le autorizzazioni. Certo che dal prossimo anno La Thuile potrebbe portarsi a casa una prestigiosa prova di Coppa del Mondo.Winter ha scritto:certo la pista non è la testa.. Santa Caterina era una pista x le donne.. la Stelvio era una delle piu' difficili per gli uomini
Sicuramente più invernali di Sochi lo sono, come Taormina del resto. Serve un dimagrimento dei costi per l'organizzazione dei giochi olimpici, soprattutto quelli invernali, visto che il "sistema" ideato da Samaranch e "perfezionato" da Rogge sta mostrando tutti i suoi limiti. Con quelle del 2022, di fatto saranno tre edizioni dei giochi invernali organizzati in Asia ed è un grosso problema a mio avviso, visto che la maggior parte degli sponsor olimpici si rivolgono al mercato europeo e nordamericano ed il fuso orario non gioca dalla parte degli spettatori televisivi.Basso ha scritto:Ora le città rimaste in lizza sono solamente due e sono, a mio avviso, una peggio dell'altra. Si tratta di Pechino e di Almaty, città che sta investendo tantissimo negli sport invernali. Non saprei quale scegliere.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Me la ricordo anch'io.. non troppo difficile
Per la Thuile (per le donne una pista forse troppo difficile invece) è ufficiale
Dal 2016 ogni due anni
(era ora , gia' fissate le date 20 - 21 Febbraio 2016.. dopo trentanni..il circo bianco torna in valle)
Per la Thuile (per le donne una pista forse troppo difficile invece) è ufficiale
Dal 2016 ogni due anni

Per Bormio si rifarà un tentativo dal 2015....sempre se aggrada ai gestori della Sib 

-
Io sono un grande appassionato di ciclismo e sci: mi piace guardarli in televisione, ma molto di più praticarli.
Francamente, avessi una casa a Bormio, mi girerebbe parecchio non poter sciare sulla Stelvio per 3-4 giorni perchè chiusa causa gara coppa del Mondo, e questo tutti gli anni.
Penso che se si è arrivati a questo, vuol dire che impianti e albergatori abbiano ricevuto parecchie lamentele da parte dei turisti, a molti dei quali interessa solo sciare, della coppa del mondo molto meno.
Sarebbe bello poter fare un esperimento, chiedere alle altre località Europee in cui si disputano le gare di coppa, se siano disposte a fare a cambio data con Bormio: mi sa che nella maggior parte dei casi la risposta sarebbe una pernacchia

Francamente, avessi una casa a Bormio, mi girerebbe parecchio non poter sciare sulla Stelvio per 3-4 giorni perchè chiusa causa gara coppa del Mondo, e questo tutti gli anni.
Penso che se si è arrivati a questo, vuol dire che impianti e albergatori abbiano ricevuto parecchie lamentele da parte dei turisti, a molti dei quali interessa solo sciare, della coppa del mondo molto meno.
Sarebbe bello poter fare un esperimento, chiedere alle altre località Europee in cui si disputano le gare di coppa, se siano disposte a fare a cambio data con Bormio: mi sa che nella maggior parte dei casi la risposta sarebbe una pernacchia

Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
1 Agli albergatori nn cambia nulla se le camere son occupate da sciatori della domenica o da quelli della coppa de mondo
2 c son gia due località turistiche che han le date cdm tra santo stefano e capodanno..per quella femminile
semmering e lienz. Si alternano
Le tribune sono strapiene..3 volte bormio
3 la cdm è una vetrina x attirare i turisti stranieri.. per mettere sulla cartina del mondo bormio. Per far pubblicita a se stessi.Poi nn c si può lamentare sei russi vanno in austria o francia e poco in italia.. idem gli inglesi
L indotto per la tre giorni di kitzbuhel è oltre i 100 ml di euro
2 c son gia due località turistiche che han le date cdm tra santo stefano e capodanno..per quella femminile
3 la cdm è una vetrina x attirare i turisti stranieri.. per mettere sulla cartina del mondo bormio. Per far pubblicita a se stessi.Poi nn c si può lamentare sei russi vanno in austria o francia e poco in italia.. idem gli inglesi
-
Quindi Bormio rinuncia alla cdm nonostante i guadagni siano più alti?Winter ha scritto:1 Agli albergatori nn cambia nulla se le camere son occupate da sciatori della domenica o da quelli della coppa de mondo
Per carità, tutto può essere, ma non credo siano cosi pazzi.
Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
E' dal 1995 che la discesa di Bormio era l'appuntamento fisso del 29 dicembre e per vent'anni in Valtellina non si sono accorti che la gara era una palla al piede? Non facciamo ridere i polli. Chissà quali speculazioni ci sono dietro al diniego dato dalla società gestore degli impianti, visto che i guadagni, intesi come introiti e spese non sostenute, sono consistenti.granfondista ha scritto:Quindi Bormio rinuncia alla cdm nonostante i guadagni siano più alti?
Per carità, tutto può essere, ma non credo siano cosi pazzi.
Ho letto, mi sembra sulla Gazza, che il budget della gara per quest'anno sfiorava il milione di euro (a mio avviso esagerato: 7-800.000 sono più che sufficienti per una discesa libera di coppa del mondo) di cui 400.000 messi sul piatto dalla Regione Lombardia per cui il piatto era bello ricco. Il beneficio sicuro per la società degli impianti era almeno doppio: affitto delle piste a coprire i mancati introiti e costi di innevamento della pista a carico dell'organizzazione con benefici goduti dal 30 dicembre fino al termine della stagione invernale.
Di soldi è difficile parlare pubblicamente in Italia ma una fonte sicura (che resterà anonima qui sul forum) mi ha snocciolato un po' di cifre riguardanti una prova storica di coppa del mondo di sci alpino che si disputa qui in Italia ed in cui la società gestore degli impianti è il soggetto principale dell'organizzazione: con i guadagni ottenuti riescono a coprire tutti i costi del personale dipendente di quella società. Nel conto non è considerato l'indotto come ad esempio alloggi e ristorazione.
Posto un link ad un intervista al coach del HCB, in particolare Slegar potresti trovarla interessante: http://www.video33.it/Mediateca/%28video%29/27284
Dopo un incidente stradale che aveva causato, da ubriaco, nella primavera scorsa, Petter Northug è stato condannato stamani a 50 giorni di arresti domiciliari (con cavigliera elettronica), al ritiro perpetuo della patente (può presentare un'istanza di revisione tra cinque anni) e al pagamento di circa 25 mila € di multa.
Insomma, ai mondiali di Falun arriverà riposato rispetto agli avversari (vedi Cologna e Sochi)
Insomma, ai mondiali di Falun arriverà riposato rispetto agli avversari (vedi Cologna e Sochi)
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
E alla fine il più grande sportivo invernale della storia italiana (Alberto Tomba non me ne vorrà) ha annunciato il ritiro. Armin Zöggeler lascia l'attività dopo
- 2 ori, 1 argento, 3 bronzi ai Giochi Olimpici (record assoluto, mai nessuno è salito sul podio nella stessa competizione in sei edizioni)
- 6 ori, 5 argenti, 5 bronzi ai Campionati Mondiali
- 4 ori, 6 argenti, 8 bronzi ai Campionati Europei
- 59 vittorie, 33 secondi posti, 27 terzi posti nelle gare di Coppa del Mondo (prima vittoria nel 1995, ultima nel 2014)
- 10 Coppe del Mondo
Grazie Armin
- 2 ori, 1 argento, 3 bronzi ai Giochi Olimpici (record assoluto, mai nessuno è salito sul podio nella stessa competizione in sei edizioni)
- 59 vittorie, 33 secondi posti, 27 terzi posti nelle gare di Coppa del Mondo (prima vittoria nel 1995, ultima nel 2014)
- 10 Coppe del Mondo
Grazie Armin
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Che fosse il più medagliato non c'erano dubbi, ma è impressionante leggere le cifre che hai riportato.Basso ha scritto:E alla fine il più grande sportivo invernale della storia italiana (Alberto Tomba non me ne vorrà) ha annunciato il ritiro. Armin Zöggeler lascia l'attività dopo
- 10 Coppe del Mondo
Grazie Armin
Un grazie sincero, ad un grande sportivo e un grande uomo!
-
Svindal si è infortunato al tendine d' Achille e sembra che salterà tutta la stagione.
Se è così, Hirscher penso abbia già le mani sulla quarta coppa consecutiva.
Se è così, Hirscher penso abbia già le mani sulla quarta coppa consecutiva.
Hirscher è sicuramente il grandissimo favorito per il coppone ma non sottovaluterei quel talento di Alexis Pinturault che potrà contare sui punti dei Super G. Già nella scorsa stagione ha finito a "soli" 192 punti da Hirscher.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
-
Kristoffersen ha fatto una gran seconda manche oggi.
Se riuscirà a confermarsi nella prossima, almeno nello speciale Hirscher dovrà sudare parecchio.
Se riuscirà a confermarsi nella prossima, almeno nello speciale Hirscher dovrà sudare parecchio.
Niente male pure Sebastian Solevaag, altro norvegese, seppure più vecchio di 3 anni rispetto a Kristoffersen.Oude Kwaremont ha scritto:Kristoffersen ha fatto una gran seconda manche oggi.
Già lo scorso anno mi è parso in crescendo e forse ha fatto il salto di qualità definitivo.
-
Per me è stata una sorpresa perchè ammetto di non averlo notato per niente nel corso della stagione scorsa.
Tutto questo sembra promettente, almeno per lo slalom, visto che la generale mi sa tanto di questione già chiusa. Neureuther e Kristoffersen sono ossi durissimi anche per uno come Hirscher, se poi arriva anche Solevaag, ogni gara diventa una lotta serratissima
Tutto questo sembra promettente, almeno per lo slalom, visto che la generale mi sa tanto di questione già chiusa. Neureuther e Kristoffersen sono ossi durissimi anche per uno come Hirscher, se poi arriva anche Solevaag, ogni gara diventa una lotta serratissima
Nel weekend in cui ripartono anche le ultime discipline invernali (manca solo il Salto donne), "bella" dimostrazione di stupidità da parte dei dirigenti della FIS sezione Salto maschile che vogliono disputare la gara (a Kuusamo, in Finlandia) nonostante un vento instabile.
Ecco due atleti che ne hanno fatto pesantemente le spese (nel primo video il tedesco Wellinger, nel secondo lo sloveno Lanisek), anche se parrebbe senza gravi traumi
https://www.youtube.com/watch?v=7ewx_V1jPcU
https://www.youtube.com/watch?v=yXN3PNPsT34
Clamoroso soprattutto il secondo video, in cui si vede distintamente una pericolosissima folata da sotto che letteralmente abbatte il povero sloveno.
Ecco due atleti che ne hanno fatto pesantemente le spese (nel primo video il tedesco Wellinger, nel secondo lo sloveno Lanisek), anche se parrebbe senza gravi traumi
https://www.youtube.com/watch?v=7ewx_V1jPcU
https://www.youtube.com/watch?v=yXN3PNPsT34
Clamoroso soprattutto il secondo video, in cui si vede distintamente una pericolosissima folata da sotto che letteralmente abbatte il povero sloveno.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
-
Devo ricredermi un pò: la vittoria della Coppa del Mondo finale di sci maschile non sembra più così scontata, a favore di Hirscher.
Tra i pali stretti Kristoffersen potrebbe dargli parecchio filo da torcere; nel gigante con Ligety, se si riprende, non ce n' è per nessuno; ed è arrivato Jansrud nelle discipline veloci, e potrebbe raccogliere lui l' eredità (almeno per quest' anno) di Svindal, diventando di fatto l' alternativa reale a Hirscher.
Va da sè che queste considerazioni sono fatte ad inizio stagione, e da qui alla prossime gare può succedere di tutto.
Tra i pali stretti Kristoffersen potrebbe dargli parecchio filo da torcere; nel gigante con Ligety, se si riprende, non ce n' è per nessuno; ed è arrivato Jansrud nelle discipline veloci, e potrebbe raccogliere lui l' eredità (almeno per quest' anno) di Svindal, diventando di fatto l' alternativa reale a Hirscher.
Va da sè che queste considerazioni sono fatte ad inizio stagione, e da qui alla prossime gare può succedere di tutto.
Adesso arriva uno dei fine settimana più belli del calendario a Beaver...il gigante dovrebbe essere roba di Ligety dato che è moolto tecnico e da due anni rifila 1 secondo e passa a chi arriva dietro...e magari può fare anche il guastatore in super-g....in discesa ci giochiamo tanto anche se innerhofer che è quello forse che si trova meglio su una pista così difficile è un po' malridotto ma il paris visto a lake Louise fa ben sperare anche se quella gara non fa molto testo visto quanto sia "facile" per gli uomini (Osborne-paradis e fayed per quanto bravi siano non li vedo certo da podio come sabato scorso)
-
Per il momento questo fine settimana sta ripagando le aspettative. Jansrud sembra davvero poter fare la differenza ogni volta che vuole, può vincere anche stasera e se ce la fa, avrà già inanellato una serie strepitosa.
Innerhofer quest' anno penso sarà competitivo per i mondiali, il resto dell' annata la trascorrerà a recuperare la forma. Però Paris è in gran spolvero, anche lui. Ieri ha perso il podio per quell' erroraccio, però è sempre lì nelle primissime posizioni.
Innerhofer quest' anno penso sarà competitivo per i mondiali, il resto dell' annata la trascorrerà a recuperare la forma. Però Paris è in gran spolvero, anche lui. Ieri ha perso il podio per quell' erroraccio, però è sempre lì nelle primissime posizioni.

ma Northug è arrivato in cima alla salita di Lillehammer o è disperso da qualche parte in mezzo al percorso?