L'Androni è infatti stata invitata alla Gand! Complimenti a Savio quindi, direi che la sua scelta di aprirsi maggiormente all'estero sta già dando i suoi frutti

Chissà che non ci scappi qualche altro invito nelle prossime settimane!
effettivamente hai ragione! corretto!kasper^ ha scritto:cmq siamo nel 2014
CATALOGNA. Invitate Caja Rural, Cofidis e CCC
Gli organizzatori del Giro di Catalognam in programma dal 24 al 30 marzo prossimo, hanno fatto la loro scelte e assegnato tre wild card ad altrettante formazionic he si affiancheranno quindi alle 18 squadre di WorldTour al via della prova. La scelta è caduta sulla Caja Rural - RGA, unica formazione Professional spagnola, sulla francese Cofidis e sulla polacca CCC Polsat, che ha stabilito il proprio quartier generale proprio in Catalogna, a poca distanza da Valencia.
cauz. ha scritto:(wild card da rubelisti, queste ultime)
GO Battaglin GOPat McQuaid ha scritto:Anche la Bardiani all'Amstel Gold Race!!!
dai il paragone non regge. La nuova Wanty è di tutt'altra consistenza rispetto all'Accent. Già la presenza del vecchio Leukemans credo che basta a giustificare l'invito.Celun ha scritto:dopo la bella prestazione della Accent.Jobs lo scorso anno(tutti ritirati tranne Vogondy arrivato tra gli ultimi)
sono curiosissimo di vedere la Wanty alla Liegi 2014![]()
oh che bello!Pat McQuaid ha scritto:Anche la Bardiani all'Amstel Gold Race!!!
Già, anche lo scorso anno Novo Nordisk e Rusvelo non ottennerò wild card!Admin ha scritto:Grande Andrew!![]()
Non ricordo nel dettaglio la "classifica" dell'anno scorso, ma se non vado errato Novo Nordisk e Rusvelo rischiano di restare a secco per la seconda stagione consecutiva.
Finora 13 wild card su 17! Mi sarei aspettato una lotta serrata tra loro e la NetApp a chi riceveva più wild card, ma finora non c'è storia!Gian_Gi ha scritto:Praticamente la IAM, viste le card, potrebbe essere considerata la diciannovesima squadra WT.
da quello che ho capito io (ma magari winter che sa di più di cose francesi ci saprà dire meglio) è stato per lo sponsor che, avendo interessi in italia e spagna, voleva la vetrina di giro e vuelta, corse dove difficilmente la europcar avrebbe ottenuto l'invito.Basso ha scritto: Ancor di più dopo i primi risultati stagionali, come scrissi in autunno, era ed è senza senso la scelta dell'Europcar di salire nella prima divisione, visto che non ha né gli uomini né il budget per coprire la stagione. Restando Professional si sarebbe tenuta il solito, corposo calendario e senza esborsi economici ulteriori dello sponsor.
confermo, è stato proprio lo sponsor a chiedere esplicitamente a Bernaudeau l'ingresso nel WT. Solo che vedendo la rosa non credo che abbiano speso un euro in più rispetto alle ultime stagioni.dietzen ha scritto:da quello che ho capito io (ma magari winter che sa di più di cose francesi ci saprà dire meglio) è stato per lo sponsor che, avendo interessi in italia e spagna, voleva la vetrina di giro e vuelta, corse dove difficilmente la europcar avrebbe ottenuto l'invito.Basso ha scritto: Ancor di più dopo i primi risultati stagionali, come scrissi in autunno, era ed è senza senso la scelta dell'Europcar di salire nella prima divisione, visto che non ha né gli uomini né il budget per coprire la stagione. Restando Professional si sarebbe tenuta il solito, corposo calendario e senza esborsi economici ulteriori dello sponsor.
Leggero OT: è dal prossimo anno invece che l'ultima WT retrocede, esatto? Ma la riforma completa partirà realmente dal 2015? Da qualche parte c'è una bozza del regolamento? Grazie.Pat McQuaid ha scritto:Europcar ha fatto bene ad entrare nel World Tour, non è richiesto alcun risultato minimo per le squadre WT quindi chi fa una stagione fallimentare ha la garanzia di rimanerci anche l'anno dopo,
La riforma è stata posticipata al 2017. Qui trovi il progetto che era stato presentato, non so se ci saranno dei cambiamenti http://www.cicloweb.it/articolo/2013/10 ... visto-per-34x27 ha scritto:Leggero OT: è dal prossimo anno invece che l'ultima WT retrocede, esatto? Ma la riforma completa partirà realmente dal 2015? Da qualche parte c'è una bozza del regolamento? Grazie.Pat McQuaid ha scritto:Europcar ha fatto bene ad entrare nel World Tour, non è richiesto alcun risultato minimo per le squadre WT quindi chi fa una stagione fallimentare ha la garanzia di rimanerci anche l'anno dopo,
Andrew ha scritto:Catalunya: Caja Rural, CCC, Cofidis, Wanty
Grazie, correzzione fatta!nivlac ha scritto:Andrew ha scritto:Catalunya: Caja Rural, CCC, Cofidis, Wanty
quindi le fonti di twitter hanno toppato completamenteSpartacus ha scritto:Oggi si assegnano le wildcard per la Vuelta
Sicuramente 2 posti sono per Caja Rural e Cofidis.. leggo su twitter che per gli altri due posti è favorita la Colombia ed è messa bene addirittura la Bardiani, con Neri Sottoli e MTN poco dietro.. speravo nella MTN, ma a questo punto sarei più che contento per un'eventuale wildcard italiana
ti basi solo sul nomefrancesco31 ha scritto:io ricordo gli anni scorsi in cui il Giro invitava squadre come la DiQuiGiovanni ! ! ! ...che pena
ma vi rendete conto , ma piuttosto portiamo le squadre WT a 11 uomini invece che 9
molto meglio
DiQuiGiovanni ... dai non si può vedere
gli inviti per le Professional dovrebbero essere 2 , e sono già troppe
ahahafrancesco31 ha scritto:io ricordo gli anni scorsi in cui il Giro invitava squadre come la DiQuiGiovanni ! ! ! ...che pena
ma vi rendete conto , ma piuttosto portiamo le squadre WT a 11 uomini invece che 9
molto meglio
gli inviti per le Professional dovrebbero essere 2 , e sono già troppe
io toglierei un paio di uomini alle WT (e solo a loro) per poter convocare un paio di professional in +Nicker ha scritto:ahahafrancesco31 ha scritto:io ricordo gli anni scorsi in cui il Giro invitava squadre come la DiQuiGiovanni ! ! ! ...che pena
molto meglio
gli inviti per le Professional dovrebbero essere 2 , e sono già troppecompletamente in disaccordo!
se ti sentisse Gianni Savio
Il Brabante non è World Tour, quindi l'organizzatore può invitare chi preferisce (fermi restando i paletti imposti dall'essere una corsa .Hc).nino58 ha scritto:Chi sono gli invitati alla Freccia del Brabante ?
Mi pare un'ottima startlist.Basso ha scritto:Il Brabante non è World Tour, quindi l'organizzatore può invitare chi preferisce (fermi restando i paletti imposti dall'essere una corsa .Hc).nino58 ha scritto:Chi sono gli invitati alla Freccia del Brabante ?
Comunque vi parteciperanno 9 team World Tour (Bmc, Europcar, Garmin, Giant, Katusha, Lotto, Omega, Orica, Trek) e 14 Professional (Androni, Bardiani, CCC, Cofidis, Colombia, Iam, Mtn, Neri, NetApp, Novo, Rusvelo, Topsport, Unitedhealthcare, Wanty)