Pippo Pozzato

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
cicloturista

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da cicloturista »

Quali sono le condizioni di Pippo Pozzato alla vigilia di Fiandre e Roubaix?
Pat McQuaid

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

cicloturista ha scritto:Quali sono le condizioni di Pippo Pozzato alla vigilia di Fiandre e Roubaix?
2 anni fa, reduce da una frattura alla clavicola a metà febbraio, stava meglio di adesso.

Comunque non è in condizione per stare con i primi.
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Gian_Gi ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:
galliano ha scritto:]
Rispondo a te, per rispondere anche a Belluschi, Strong, ecc.

Ovvio che la mia era una esagerazione, ma non si può ragionare solo in termini di popolarità. Siccome cunego è ancora popolare o meglio, più popolare di altri, allora la lampre fa un affare a tenerselo.
Se teniamo questa linea di ragionamento, probabilmente Saronni in Italia è ancora più popolare di quasi tutti i ciclsti in circolazione e anche di Cunego, e infatti la Lampre gli da uno stipendio, peccato che lo paga per dirigere la squadra e non per correre.
A me sembra che le chiacchiere stiano a zero. Cunego nel bene o, come nell'ultimo anno, nel male fa sempre parlare di se ad ogni gara in cui partecipa. Popolarità significa visibilità, visibilità significa guadagno per lo sponsor.
Lo so che da molto fastidio ai non estimatori del corridore vedere che uno come lui, pur non vincendo una corsa importante da tanto tempo, guadagni ed abbia spazi maggiori di molta gente che nell'ultimo periodo ha fatto meglio.
Ma dovete abituarvi che per almeno altri 3-4 anni le attenzioni saranno ancora tante nei suoi confronti. Anche perché è sufficiente un risultato di prestigio come alle Strade Bianche per ricaricare a mille l'entusiasmo dell'ambiente.
E' il destino di chi ha saputo in carriera vincere tante gare importanti e regalare soddisfazioni ai tifosi. Anche in altri sport è così.
Hai ragione. Bisognerebbe anche dire che DC ha molta popolarità e tifo nonostante tutto mentre altri corridori non si potranno mai lontanamente avvicinare a tali livelli di notorietà e attenzioni :diavoletto:
Che poi facciamo una sacrosanta considerazione. Non è che Damiano questo status l'ha preso per grazia divina. Se l'è guadagnato perché nel 2004 ha fatto un'annata mostruosa, rincarata poi da altre stagioni di altissimo livello, specie quella del 2008.
Altri corridori non avvicineranno mai questo livello di notorietà solo perché non non arriveranno mai a vincere neanche la metà di Cunego.
Certe volte qua dentro Cunego viene fatto passare veramente per il Recoba della situazione, che ha fatto un paio di robe buone in carriera e il resto il buio totale. Cazzata pazzesca.
E' salito sul podio in tutte le classiche più dure e importanti della stagione, mondiale compreso. Vinto un Giro, settimo a un Tour (che non è mai roba da niente), super protagonista ad una Vuelta dove non fece classifica solo per scelta, ma poteva con la pipa in bocca chiudere nei primi 5. E non mi metto ad elencare vittorie e piazzamenti in breve corse a tappe e classiche minori perché stasera voglio andare a letto presto.
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Anche Recoba ha vinto un Campionato. :D
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

Belluschi M. ha scritto:...E non mi metto ad elencare vittorie e piazzamenti in breve corse a tappe e classiche minori perché stasera voglio andare a letto presto.
:clap: :diavoletto:
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Gian_Gi

Messaggio da leggere da Gian_Gi »

Che poi Recoba io lo ricordo molto forte ed ho ancora impresso nella mente un goal da centrocampo contro l'empoli. Chiudo OT. Più che altro quà lo si considera come il Berzin della situazione (dominò un giro e vinse una liegi nello stesso anno) ;)
sceriffo

Messaggio da leggere da sceriffo »

"..è sempre molto attivo anche sui social network, quindi tiene molto informato chi lo segue" :D :D
S. Martinello
peek

Messaggio da leggere da peek »

Anche oggi il primo degli italiani :clap: :clap:
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

peek ha scritto:Anche oggi il primo degli italiani :clap: :clap:
quanti prima della corsa avrebbero detto che sarebbe arrivato insieme a sagan? :diavoletto:
Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

peek ha scritto:Anche oggi il primo degli italiani :clap: :clap:
Ma non quello che ha fatto di più :D
Passista Scalatore

Messaggio da leggere da Passista Scalatore »

La prestazione di oggi mi fa incazzare ancora di più. E' chiaramente all'80% della condizione, se fosse stato al top oggi stava con i primi a giocarsi la volata.
Belluschi M.

Passista Scalatore ha scritto:La prestazione di oggi mi fa incazzare ancora di più. E' chiaramente all'80% della condizione, se fosse stato al top oggi stava con i primi a giocarsi la volata.
Quoto. Alla Roubaix andrà anche meglio, ma non ha più il tempo materiale per trovare una forma che gli permetta di giocarsi un piazzamento di prestigio.
L'ho scritto qualche settimana fa: non mi stupirei di vederlo andare forte in qualche corsa di secondo piano nel dopo Roubaix.
Fiammingo

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Belluschi M. ha scritto:
Passista Scalatore ha scritto:La prestazione di oggi mi fa incazzare ancora di più. E' chiaramente all'80% della condizione, se fosse stato al top oggi stava con i primi a giocarsi la volata.
Quoto. Alla Roubaix andrà anche meglio, ma non ha più il tempo materiale per trovare una forma che gli permetta di giocarsi un piazzamento di prestigio.
L'ho scritto qualche settimana fa: non mi stupirei di vederlo andare forte in qualche corsa di secondo piano nel dopo Roubaix.
Belluschi chiedo a te, perche' sei molto scientifico anche con gli allenamenti podistici:
Una cosa che mi son sempre chiesto, come si danno le percentuali della forma? Per me un pozzato all'80% si stacca prima dell'africano della Qubeka!
Es. un maratoneta che fa 2.10 al 100% della forma, all'80% quanto fa? A me verrebbe da dire 1/5 del tempo in piu, quindi 26 min in piu, che è un'enormita!

Questo per dire che a volte secondo me si spara a vanvera sul 50% della forma, 80%....secondo me un prof che va alle corse e' sempre sopra il 90%, solo che a livelli altissimi un 1% fa enormi differenze!!
Passista Scalatore

In linea di massima hai ragione ma io nelle mie percentuali parto da una condizione di base che è quella di un professionista adatto a queste gare. Per capire meglio, a proposito, ti porto un Esempio podistico personale...
Parto da una condizione di base, che anche se fermo per due mi consente di correre un 10k in 45'. Il mio top ideale e' attorno ai 39'. Quindi diciamo 6'. Se arrivo all'appuntamento e corro attorno ai 40' allora sono all80% della mia condizione, più o meno... Ma quel minuto, anche nel mio piccolo di scarso podista amatore fa tutta la differenza del mondo tra una prestazione positiva e una sottotono.
Trasla questo discorso a pozzato...
Passista Scalatore

Chiaramente è un discorso relativo... Il mio 80% non è quello del mio istruttore della palestra che al top fa i 10k in 33-34'.
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

Passista Scalatore ha scritto:In linea di massima hai ragione ma io nelle mie percentuali parto da una condizione di base che è quella di un professionista adatto a queste gare. Per capire meglio, a proposito, ti porto un Esempio podistico personale...
Parto da una condizione di base, che anche se fermo per due mi consente di correre un 10k in 45'. Il mio top ideale e' attorno ai 39'. Quindi diciamo 6'. Se arrivo all'appuntamento e corro attorno ai 40' allora sono all80% della mia condizione, più o meno... Ma quel minuto, anche nel mio piccolo di scarso podista amatore fa tutta la differenza del mondo tra una prestazione positiva e una sottotono.
sì il discorso è questo. in estrema sintesi: la percentuale di forma ha come parametri gli standard individuali dove lo 0% è essere del tutto fuori condizione e il 100% il picco della preparazione.
noel

Messaggio da leggere da noel »

dietzen ha scritto:
Passista Scalatore ha scritto:In linea di massima hai ragione ma io nelle mie percentuali parto da una condizione di base che è quella di un professionista adatto a queste gare. Per capire meglio, a proposito, ti porto un Esempio podistico personale...
sì il discorso è questo. in estrema sintesi: la percentuale di forma ha come parametri gli standard individuali dove lo 0% è essere del tutto fuori condizione e il 100% il picco della preparazione.
Pozzaato ieri era al 100%....di quello che può dare adesso.
È solo un branco di comunisti radical-chic che commenta il ciclismo (cit.)
Sigfrid

Messaggio da leggere da Sigfrid »

Guardando la corsa ieri facevo una considerazione....quando nel gruppo restano una trentina....Bellicapelli....è il 30o....quando nel gruppo rimangono in 20....lui è il 20o....quanto restano in 10....lui è il 10o....
di riffe o di raffe, non si nota molto, ma è sempre li e cmq anche ieri il migliore degli italiani (il che è tutto dire)...

Purtroppo se mai restassero in due....lui sarebbe di sicuro secondo....

eterno incompiuto !
“If You Dream Alone It’s Just A Dream, If We Dream Together It’s Reality.”
jianji

Messaggio da leggere da jianji »

Ma ieri ha corso anche bene, prendeva sempre i muri davanti e tutto. Peccato che poi scivolava indietro.

Secondo me non è in forma, ma di sicuro ha fatto meglio che alla Sanremo. Per la Roubaix potrebbe migliorare, ma secondo me il problema sta a monte.

A me sembra poco concentrato. Alla fine da uno come lui non ci si può aspettare sempre il 15esimo posto o cose del genere. Quantomeno deve essere protagonista, cosa che ha fatto nella prima parte di carriera a sprazzi e poi da Scinto, anche se lì ha buttato via la possibilità di fare bene tra Fiandre e Roubaix, sbagliando qualcosa in tutte e due le gare. Al Fiandre era il più forte in corsa, poche balle. Poi sarà stata una congiunzione astrale, magari con Cancellara finivano tutti a 2' dallo svizzero, ma quell'occasione lì non so quando gli possa ricapitare.

Io non capisco nemmeno tutta l'esigenza di stare sempre su twitter e instagram, tra cene, viaggi e simile. Poi è troppo esposto e non può lamentarsi delle critiche che arrivano. Ad esempio io sto ancora cercando di capire il periodo di allenamento fatto da solo in California.
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

prendeva i muri davanti per farsi sfilare sperando di riuscire a rimanere attaccato con lo sputo.
tutto sommato non ha fatto neppure male visto che è arrivato con alcuni che vengono considerati dei fenomeni (vedi sagan)

nelle interviste ha detto che al traguardo non era neppure troppo stanco (non è bene!) e che gli manca il cambio di ritmo.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Strong ha scritto:prendeva i muri davanti per farsi sfilare sperando di riuscire a rimanere attaccato con lo sputo.
Questa è la cosiddetta tattica Sorensen, utile per risparmiare energie, soprattutto quando non è hai tante come i migliori.
Comunque in questo tipo di gare se non sei al top, è difficile. In altre gare, con la sqaudra e un po' di fortuna, ma al Fiandre è un'altra musica.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Belluschi M.

noel ha scritto:
Beh chiaro, tutti sono al 100% di quello che possono dare adesso, non è quello il ragionamento. Rispetto al suo miglior picco di forma all-time è molto lontano però. Impossibile sparare una percentuale, perché solo lui e il suo staff possono sapere com'è messo in base ai riscontri avuti in allenamento, ma resta il fatto che sui muri pativa tantissimo.
noel

Belluschi M. ha scritto:
noel ha scritto:
Beh chiaro, tutti sono al 100% di quello che possono dare adesso, non è quello il ragionamento. Rispetto al suo miglior picco di forma all-time è molto lontano però. Impossibile sparare una percentuale, perché solo lui e il suo staff possono sapere com'è messo in base ai riscontri avuti in allenamento, ma resta il fatto che sui muri pativa tantissimo.
Invece è proprio quello il raginamento, per uno che si gioca (quasi) tutto durante queste settimane il discorso del ritardo di forma è a dir poco inaccettabile, non regge neppure quello dei malanni, che pare non ce ne siano stati.
Pozzato è stato competitivo anche con la clavicola fratturata. Ieri mai in corsa.
Il massimo che può fare oggi è quello; l'anno prossimo si vedrà.
Passista Scalatore

io l'ho intravisto sull'ultimo paterberg e arrancava tosto...
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

noel ha scritto:per uno che si gioca (quasi) tutto durante queste settimane il discorso del ritardo di forma è a dir poco inaccettabile
Sic et simpliciter.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
sceriffo

Io stimo Pozzato perchè ogni anno trova sempre un grasso contratto. Oggigiorno è questa la vera impresa, altro che Fiandre
Belluschi M.

noel ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:
noel ha scritto:
Invece è proprio quello il raginamento, per uno che si gioca (quasi) tutto durante queste settimane il discorso del ritardo di forma è a dir poco inaccettabile, non regge neppure quello dei malanni, che pare non ce ne siano stati.
Pozzato è stato competitivo anche con la clavicola fratturata. Ieri mai in corsa.
Il massimo che può fare oggi è quello; l'anno prossimo si vedrà.
Sono d'accordo, ha sbagliato qualcosa nella preparazione e non arrivare pronto nel momento più importante della sua stagione è ingiustificabile.
Fino alle Strade Bianche e Roma Maxima ero contento che andasse piano, perché speravo avesse fatto i calcoli nel modo giusto arrivando al top al Fiandre.
Alla Sanremo ho iniziato a preoccuparmi.
Ad Harelbeke mi sono rassegnato, con quella gamba non andava da nessuno parte. Infatti.

Uno come lui aveva bisogno come il pane di un direttore sportivo come Scinto che gli rompeva le palle tutti i giorni.
MagliaRossa

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

a me pare che francamente non gliene importi più nulla di vincere.

E' giovane, bello, pieno di soldi, relativamente famoso, gli sta bene così.

Leggevo che secondo Alfredo Martini un ciclista, per essere in grado di faticare così tanto, deve avere passione. Probabilmente Pozzato non ne ha più.

Umanamente non me la sento neanche di biasimarlo più di tanto; dal punto di vista sportivo, fa imbestialire.
"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Belluschi M. ha scritto:
Uno come lui aveva bisogno come il pane di un direttore sportivo come Scinto che gli rompeva le palle tutti i giorni.
sacrosante parole. Se rimaneva in Farnese non sarebbe mai arrivato in condizioni pietose (2013) e non sufficienti (2014) all'appuntamento clou dell'anno.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
marc

Messaggio da leggere da marc »

MagliaRossa ha scritto:a me pare che francamente non gliene importi più nulla di vincere.

E' giovane, bello, pieno di soldi, relativamente famoso, gli sta bene così.

Leggevo che secondo Alfredo Martini un ciclista, per essere in grado di faticare così tanto, deve avere passione. Probabilmente Pozzato non ne ha più.

Umanamente non me la sento neanche di biasimarlo più di tanto; dal punto di vista sportivo, fa imbestialire.
Concordo, in Lampre si rammoliscono in troppi. L'ultimo anno decente Pozzato l'ha fatto proprio con Scinto e, aggiungo, quando è sceso a livello di ingaggio e di categoria. Lì si è visto l'ultimo Pozzato con vera fame di risultati. E' un ragazzo del 1981, pieno di soldi, si guarda in giro e vede coetanei disoccupati o che arrancano facendo i salti mortali per 1000 euro al mese senza nemmeno avere la garanzia del tempo indeterminato, mentre lui è miliardario a prescindere dai risultati. Mica scemo
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Admin

MagliaRossa ha scritto: Umanamente non me la sento neanche di biasimarlo più di tanto; dal punto di vista sportivo, fa imbestialire.
È chiaro che può fare quello che gli pare, umanamente non sarò certo io a criticarlo. Dal punto di vista sportivo invece s'è giocato tutti i jolly.
Passista Scalatore

Io sono rimasto inchiodato al fiandre di due anni fa, che poteva essere un'impresa sportiva grandiosa, di quelle che racconti negli anni, ci sarebbe stata narrazione in quella vittoria: il fallimento alla katusha, la fiducia di scinto in un piccolo team, la frattura alla clavicola, il Miracoloso recupero e il trionfo.
Pozzato invece e' tutto in quella reazione all'arrivo. Dall'intervista non traspariva amarezza, delusione, rimpianto... Era indifferente... Ero più cupo io sul divano a casa. Per non parlare di quando qualcuno, qualche minuto dopo mi ha scritto: "lo so che ci sei rimasto malissimo...". Scusate la digressione destefaniana personale... :D
Admin

Admin ha scritto:Ma perché Pozzato ha tutti i crismi del corridore da criticare
E infatti stasera che cosa fa, all'indomani del suo scialbo Fiandre? Resta a casa a riposare, a riprendersi dalla dura trasferta, a ricaricare le batterie in vista dell'importantissimo appuntamento di domenica prossima?
No: va a Marassi a vedere Genoa-Milan.

A uno così ormai che gli vuoi dire? Niente: divertiti Pippo! :cincin: :hammer: :unzunz:
robot1

Messaggio da leggere da robot1 »

Un premio per l'audacia a chi lo giocherà al fantaciclismo
:champion:
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
HOTDOG

Messaggio da leggere da HOTDOG »

forse non è questo il thread adatto, ma siamo sicuro che le ragioni per cui Pozzato andava forte con Scinto siano le doti di motivatore di quest'ultimo e non le stesse per cui Santambrogio andava forte un anno fa?
noel

HOTDOG ha scritto:forse non è questo il thread adatto, ma siamo sicuro che le ragioni per cui Pozzato andava forte con Scinto siano le doti di motivatore di quest'ultimo e non le stesse per cui Santambrogio andava forte un anno fa?
"The dark side of jellow fluo"
marc

Messaggio da leggere da marc »

HOTDOG ha scritto:forse non è questo il thread adatto, ma siamo sicuro che le ragioni per cui Pozzato andava forte con Scinto siano le doti di motivatore di quest'ultimo e non le stesse per cui Santambrogio andava forte un anno fa?

ehhhh ti beccherai un richiamo formale perché alludi al doping in thread non adatti…. ;)
Può essere tutto, e se continuiamo ad appassionarci per questo sport è perché ci illudiamo di vedere uno spettacolo "tra pari"….io resterei sull'aspetto motivazionale, sul fatto che con Scinto guadagnava sensibilmente di meno…

Non sono un tecnico o un preparatore, ma anche a me fa strano che dopo una trasferta e una fatica del genere uno esca e si faccia montecarlo-genova per vedere una partita.
Boh magari gli era utile per distrarsi, per sgombrare la mente. Io quando lavoro non riesco a uscire la sera nemmeno per i concerti dei miei gruppi preferiti (lunedì mi sono perso i Mogwai a Milano tanto per dire)…Cmq ci può anche stare l'elemento svago prima di ributtarsi sugli allenamenti in vista della gara per lui più importante dell'anno. Boh, chi ci capisce è bbbbravo
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Admin

Ecco, bravo marc, ricordatevi dell'apposita sezione se volete avanzare dubbi di quel genere.
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Admin ha scritto:
E infatti stasera che cosa fa, all'indomani del suo scialbo Fiandre? Resta a casa a riposare, a riprendersi dalla dura trasferta, a ricaricare le batterie in vista dell'importantissimo appuntamento di domenica prossima?

A uno così ormai che gli vuoi dire? Niente: divertiti Pippo! :cincin: :hammer: :unzunz:
Uno si fa una sgambata di qualche centinaio di km da Montecarlo a Marassi e tu lo stai pure a censurare. Ma vergognati, va!!!!
Sai solo odiare.
Non credo rimarrai a lungo nella lista dei followers di Pippo, se hai questo atteggiamento. :pomodoro:
robot1

Messaggio da leggere da robot1 »

galliano ha scritto:
Admin ha scritto:

Uno si fa una sgambata di qualche centinaio di km da Montecarlo a Marassi e tu lo stai pure a censurare. Ma vergognati, va!!!!
Sai solo odiare.
Non credo rimarrai a lungo nella lista dei followers di Pippo, se hai questo atteggiamento. :pomodoro:
Galliano, mi dispiace, ma ti manca la classe e lo stile (e per un follower di Pippo sono tutto!).
Devi esercitarti ancora un po' per raggiungere certe vette.
Hai dimenticato di ricordargli che se non lo capisce ... :dunce:

Secondo voi, ieri Cancellara non era a vedere Bellinzona - Grasshopers?
e Boonen invece era sicuramente a seguire Genk vs Kortrijk

Tornando seri:
il problema è di Pippo, o di chi lo paga e gli "concede" queste libertà?
Per me Scinto gli faceva fare Genova-Montecarlo in bici (o a calci in c...o) , così ne approfittava per provare il percorso della rinnovata classicissima.
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Sigfrid

Messaggio da leggere da Sigfrid »

Una cosa vi posso confermare però...a detta dei sui colleghi che ogni tanto frequento ancora oggi e che vivono vicini a me (uno ha fatto 4o al fiandre e l'altro 2o ad un Parigi Tour), nonchè vari direttori sportivi e meccanici che lo seguivano da ragazzino....la risposta è sempre quella "il più grande talento incompiuto che si sia mai visto in giro....solo che alla voglia di pedalare e sudare, ha sempre preferito le fighe e i schei"....
“If You Dream Alone It’s Just A Dream, If We Dream Together It’s Reality.”
Admin

Sigfrid, ti ho cancellato una frase irricevibile. Piedi di piombo ;)
sceriffo

Comunque anche alla PR è il primo degli italiani :D
Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

Sigfrid ha scritto:Una cosa vi posso confermare però...a detta dei sui colleghi che ogni tanto frequento ancora oggi e che vivono vicini a me (uno ha fatto 4o al fiandre e l'altro 2o ad un Parigi Tour), nonchè vari direttori sportivi e meccanici che lo seguivano da ragazzino....la risposta è sempre quella "il più grande talento incompiuto che si sia mai visto in giro....solo che alla voglia di pedalare e sudare, ha sempre preferito le fighe e i schei"....
giusto per curiosità, Furlan e Baldato?
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

Pozzato sulla gazza lamenta le forature patite e si augura in futuro di aver piu' fortuna.
Glielo auguriamo anche noi di aver fortuna, che vinca alla lotteria, si sistemi e sparisca dalla circolazione. E' irritante.
Belluschi M.

TIC ha scritto:Pozzato sulla gazza lamenta le forature patite e si augura in futuro di aver piu' fortuna.
Glielo auguriamo anche noi di aver fortuna, che vinca alla lotteria, si sistemi e sparisca dalla circolazione. E' irritante.
Si sparisca, che tanto per le gare sulle pietre siamo pieni di fenomeni pronti a rimpiazzarlo :gluglu:
lanzillotta

Messaggio da leggere da lanzillotta »

per me è semplicemente svogliato, appena soffre molla..senza cercare di resistere..poi magari da 50esimo finiva 28esimo
Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

TIC ha scritto:Pozzato sulla gazza lamenta le forature patite e si augura in futuro di aver piu' fortuna.
vero che alla Roubaix se ci si mette la sfortuna, tra cadute e forature, fai presto a finire nelle retrovie e dire addio ad ogni sogno di gloria. E' pur vero però che due dei corridori che ieri han dato spettacolo, giocandosi la vittoria, ovvero due dei più giovani del gruppo di testa, Sagan e Degenkolb, non sono stati certamente esentati dalla sfiga. Sagan che aveva bucato prima di Arenberg è stato non per quanti km all'inseguimento del gruppo di testa, almeno 30 km (mi ricordo che il problema si è verificato ad oltre 100 km dall'arrivo e quando ne mancavano una settantina doveva ancora rientrare). Eppure ha ripreso la testa della corsa, ha attaccato e si è ritrovato solo in testa lungo il Carrefour. Discorso analogo per Degenkolb che a lungo ha dovuto inseguire il gruppo in compagnia di un suo gregario. Anche lui è rientrato e addirittura per poco non portava a casa la corsa.

Dunque, se ne hai, anche con un pò di sfortuna, riesci a fare una gara decente...un pò più decente di un 50° posto.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
vero che alla Roubaix se ci si mette la sfortuna, tra cadute e forature, fai presto a finire nelle retrovie e dire addio ad ogni sogno di gloria. E' pur vero però che due dei corridori che ieri han dato spettacolo, giocandosi la vittoria, ovvero due dei più giovani del gruppo di testa, Sagan e Degenkolb, non sono stati certamente esentati dalla sfiga. Sagan che aveva bucato prima di Arenberg è stato non per quanti km all'inseguimento del gruppo di testa, almeno 30 km (mi ricordo che il problema si è verificato ad oltre 100 km dall'arrivo e quando ne mancavano una settantina doveva ancora rientrare). Eppure ha ripreso la testa della corsa, ha attaccato e si è ritrovato solo in testa lungo il Carrefour. Discorso analogo per Degenkolb che a lungo ha dovuto inseguire il gruppo in compagnia di un suo gregario. Anche lui è rientrato e addirittura per poco non portava a casa la corsa.

Dunque, se ne hai, anche con un pò di sfortuna, riesci a fare una gara decente...un pò più decente di un 50° posto.
non è una scusante
ma sagan e degenkolb avevano gregari e se non fosse stato per i compagni probabilmente non sarebbero rientrati in gruppo.
pozzato era solo come un cane già a 100km dal traguardo
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

La squadra alla Roubaix è utile, però forse conviene avere un compagno forte quasi come il capitano, e non una squadra numericamente presente ma che nel finale poi scompaiono tutti (vedi BMC, Belkin).
Pozzato non ha nessuna delle due.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Rispondi