Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)
Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)
che sfiga indecente cunego e rodriguez
mai copione fu piu' scritto.
6km al traguardo e stanno per essere ripresi i fuggitivi di giornata dal gruppo che prosegue con fare bovino.
6km al traguardo e stanno per essere ripresi i fuggitivi di giornata dal gruppo che prosegue con fare bovino.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
ah ora si fanno le classifiche di fortuna...Pat McQuaid ha scritto:La sfortuna l'ha avuta Rodriguez, non Cunego.
perfetto

sono andati entrambi per terra mi pare...
ulissi c'era?
Betancur oggi è un bluff, non credo che resisterà con i migliori sul muro.
edit: caduta di cunego
a parte che vorrei rivedere il motivo della caduta..Pat McQuaid ha scritto:Sfortunato è chi cade per colpa degli altri, non chi cade per colpa sua.
diciamo nel caso allora "oh che maldestro cunego"
ora cmq ricordo perchè non scrivevo più su questo forum.. grazie per avermelo ricordato

Gilbert un po' indietro, mi pare
-
Nibali ? come è andato ?
non ci si aspettava una vittoria, ma come ha pedalato in vista della LBL?
non ci si aspettava una vittoria, ma come ha pedalato in vista della LBL?
valverde!
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Sfortunato è chi cade per colpa degli altri, non chi cade per colpa sua.
monumentale valverde, vittoria fantastica per potenza e intelligenza: ha lasciato sfogare tutti con scatti velleitari e quando ha aperto il turbo era già all'arrivo. fenomenale.
ottimo anche arredondo, che pero' ha fatto tipo 30metri in piu' rispetto agli altri con una serie di zig-zag per mettersi a ruota nella parte dura del muro, dove stare a ruota serve poco meno che a nulla.
belli i festeggiamenti di un valverde davvero felicissimo al traguardo. la voleva questa vittoria.
ordine d'arrivo, top ten:
1 Valverde, 2 Martin, 3 Kwiatkowski, 4 Mollema, 5 Slagter, 6 Vanendert, 7 Albasini 8 Kreuziger, 9 Moreno, 10 Gilbert
ottimo anche arredondo, che pero' ha fatto tipo 30metri in piu' rispetto agli altri con una serie di zig-zag per mettersi a ruota nella parte dura del muro, dove stare a ruota serve poco meno che a nulla.
belli i festeggiamenti di un valverde davvero felicissimo al traguardo. la voleva questa vittoria.
ordine d'arrivo, top ten:
1 Valverde, 2 Martin, 3 Kwiatkowski, 4 Mollema, 5 Slagter, 6 Vanendert, 7 Albasini 8 Kreuziger, 9 Moreno, 10 Gilbert
Ultima modifica di cauz. il mercoledì 23 aprile 2014, 15:40, modificato 2 volte in totale.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
Bellissima vittoria di Valverde
,oggi veramente molto bravo,male oggi Gilbert anche se va detto che lui alla Freccia a parte il 2011 e il terzo posto del 2012 non è mai andato molto bene,Nibali che sta dimostrando miglioramenti in vista della Liegi

- Tour de Berghem
Ed incredibilmente è caduto proprio sul costato...Pat McQuaid ha scritto:La sfortuna l'ha avuta Rodriguez, non Cunego.
speriamo non abbia peggiorato la situazione
che si era venuta a creare Domenica....
#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
Arredondo ha reagito ad ogni allungo, si vede che ha la gamba ma gli manca ancora l'esperienza nelle corse che contano.
- Tranchée d'Arenberg
beh, è stato Cunego a buttar giù gli altri...Wario ha scritto:ah ora si fanno le classifiche di fortuna...Pat McQuaid ha scritto:La sfortuna l'ha avuta Rodriguez, non Cunego.
perfetto![]()
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
oggi Gilbert ha "seguito il consiglio" lasciando campo libero ai sui colleghi altrimenti non mi spiego come uno in evidente stato di grazia (ha fatto il cauberg con il tempo record di sempre - meglio anche del suo super 2011) non riesca ad essere competitivo in un arrivo del genere.
è rimasto attardato da qualche caduta? guai meccanici?
(queste contro prestazioni inspiegabili fanno sbarellare il mio fantaciclismo!
)
(queste contro prestazioni inspiegabili fanno sbarellare il mio fantaciclismo!

Ultima modifica di Strong il mercoledì 23 aprile 2014, 15:51, modificato 1 volta in totale.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
si ma non si è visto il perchè sia andato per terra...Tranchée d'Arenberg ha scritto:beh, è stato Cunego a buttar giù gli altri...Wario ha scritto:ah ora si fanno le classifiche di fortuna...Pat McQuaid ha scritto:La sfortuna l'ha avuta Rodriguez, non Cunego.
perfetto![]()
Ho gia chiamato Chi l'ha visto per segnalare un corridore scomparso, in maglia fucsia e blu, accento toscano, 24 anni e alto circa 1.75, che si era visto in diverse corse minori.
Oggi in occasione della Freccia Vallone, non si è avuta traccia di lui.
Già domenica scorsa alla Amstel Gold Race si era segnalata la sua assenza.
Speriamo di ritrovarlo per il Giro della Slovenia o per la Settimana Lombarda.
Oggi in occasione della Freccia Vallone, non si è avuta traccia di lui.
Già domenica scorsa alla Amstel Gold Race si era segnalata la sua assenza.
Speriamo di ritrovarlo per il Giro della Slovenia o per la Settimana Lombarda.
dici poco....Mystogan ha scritto:male oggi Gilbert anche se va detto che lui alla Freccia a parte il 2011 e il terzo posto del 2012 non è mai andato molto bene,Nibali che sta dimostrando miglioramenti in vista della Liegi
aggiungi il 6° posto del 2010
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
- barrylyndon
la sindrome di Nordhaug....Tranchée d'Arenberg ha scritto:beh, è stato Cunego a buttar giù gli altri...Wario ha scritto:ah ora si fanno le classifiche di fortuna...Pat McQuaid ha scritto:La sfortuna l'ha avuta Rodriguez, non Cunego.
perfetto![]()
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
ha preso il muro troppo indietro, era tipo in ventesima posizione all'ultimo km.Strong ha scritto:oggi Gilbert ha "seguito il consiglio" lasciando campo libero ai sui colleghi altrimenti non mi spiego come uno in evidente stato di grazia (ha fatto il cauberg con il tempo record di sempre - meglio anche del suo super 2011) non riesca ad essere competitivo in un arrivo del genere.
(queste contro prestazioni inspiegabili fanno sbarellare il mio fantaciclismo!)
alla fine ulissi solo 17esimo, dietro anche nibali (14esimo).Pat McQuaid ha scritto:Ho gia chiamato Chi l'ha visto per segnalare un corridore scomparso, in maglia fucsia e blu, accento toscano, 24 anni e alto circa 1.75, che si era visto in diverse corse minori.
pensando di fare cosa gradita riporto qui i commenti degli "amici di valverde" che sono soliti postare nei td di tutte le corse in cui partecipa ma che oggi probabilmente sono usciti a prendere un gelato.
Sono quelli dell'Amstel ma dovrebbero adare bene anche per la Freccia.
matteo.conz ha scritto:valverde è fuori come un balcone....perchè continua a fare così?!?!?!?
uguale al mondiale uguale come sempre...non dava un cambio e addiruttura parlava con kwitowski...io nn so davvero
criab ha scritto:Che tenero Valverde guardarsi in giro per trovare uno che tirava al posto suo .... Eppure una m....a del genere è un idolo del forum.
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Però ogni volta è anche un gran divertimento vedere qualcuno che lo uccella mentre lui cerca disperatamente che qualcun'altro vada a fargli da gregario. Uno spettacolo el batido.
![]()
L'aveva vinta nel 2006jumbo ha scritto:Non sono stato citato, e i commenti citati, pur validi per la sua condotta all'Amstel, sono un po' ingenerosi quest'anno vista la maggior generosità mostrata alla Roma Maxima, alle Strade Bianche e a Stresa, tuttavia non capisco cosa vorresti dimostrare.
La Freccia con l'arrivo sul muro è l'arrivo ideale per chi aborrisce mettere la faccia al vento. Mi stupisco che non l'abbia mai vinta in passato.
- Tranchée d'Arenberg
Eppure la Freccia dovrebbe essere maggiormente alla portata di Ulissi, visto che è lunga "solo" 200 km e che il principale difetto che imputiamo al livornese è la carenza di fondo. Il ragazzo credo che debba ancora crescere parecchio prima di poter dire la sua in gare di un certo livello. Le corse del calendario italiano sono attualmente distanti anni luce dalle classiche.dietzen ha scritto:
alla fine ulissi solo 17esimo, dietro anche nibali (14esimo).
Non sono stato citato, e i commenti citati, pur validi per la sua condotta all'Amstel, sono un po' ingenerosi quest'anno vista la maggior generosità mostrata alla Roma Maxima, alle Strade Bianche e a Stresa, tuttavia non capisco cosa vorresti dimostrare.
La Freccia con l'arrivo sul muro è l'arrivo ideale per chi aborrisce mettere la faccia al vento. Mi stupisco che non l'abbia mai vinta in passato.
Comunque non aveva le gambe. Due anni fa in questa gara andava più forte, vai a capire il perchè...dietzen ha scritto:ha preso il muro troppo indietro, era tipo in ventesima posizione all'ultimo km.Strong ha scritto:oggi Gilbert ha "seguito il consiglio" lasciando campo libero ai sui colleghi altrimenti non mi spiego come uno in evidente stato di grazia (ha fatto il cauberg con il tempo record di sempre - meglio anche del suo super 2011) non riesca ad essere competitivo in un arrivo del genere.
Hai ragione, ho scritto senza controllare e non mi ricordavo assolutamente della sua vittoria di 8 anni fa.l'Orso ha scritto:veramente l'aveva già vinta...jumbo ha scritto:Non sono stato citato, e i commenti citati, pur validi per la sua condotta all'Amstel, sono un po' ingenerosi quest'anno vista la maggior generosità mostrata alla Roma Maxima, alle Strade Bianche e a Stresa, tuttavia non capisco cosa vorresti dimostrare.
fossero veramente stati dei commenti avrei partecipato alla discussione nel td dell'amstel, invece come avrai notato mi sono astenuto.jumbo ha scritto:Non sono stato citato, e i commenti citati, pur validi per la sua condotta all'Amstel, sono un po' ingenerosi quest'anno vista la maggior generosità mostrata alla Roma Maxima, alle Strade Bianche e a Stresa, tuttavia non capisco cosa vorresti dimostrare.
veramente l'aveva già vinta...jumbo ha scritto:Non sono stato citato, e i commenti citati, pur validi per la sua condotta all'Amstel, sono un po' ingenerosi quest'anno vista la maggior generosità mostrata alla Roma Maxima, alle Strade Bianche e a Stresa, tuttavia non capisco cosa vorresti dimostrare.
Ulissi abbassa le arie che è meglio. ..... sborone pazzesco
TASSO ha scritto:Ulissi abbassa le arie che è meglio. ..... sborone pazzesco

che ha detto questa volta?
A me è sembrato sempre in affanno, anche prima.dietzen ha scritto:ha preso il muro troppo indietro, era tipo in ventesima posizione all'ultimo km.Strong ha scritto:oggi Gilbert ha "seguito il consiglio" lasciando campo libero ai sui colleghi altrimenti non mi spiego come uno in evidente stato di grazia (ha fatto il cauberg con il tempo record di sempre - meglio anche del suo super 2011) non riesca ad essere competitivo in un arrivo del genere.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
se è per quello martinello ha messo Rebellin tra quelli da tener d'occhio oggiprof ha scritto:Meriti la citazione: te lo aveva detto qualcuno ?galliano ha scritto:Betancur oggi è un bluff, non credo che resisterà con i migliori sul muro.
L'hai detto proprio nel momento in cui Martinello lo inseriva tra i papabili.![]()

Meriti la citazione: te lo aveva detto qualcuno ?galliano ha scritto:Betancur oggi è un bluff, non credo che resisterà con i migliori sul muro.
L'hai detto proprio nel momento in cui Martinello lo inseriva tra i papabili.

-
Oggi molto molto bene Daniel Martin.
Chissa' che domenica non faccia il bis

ovviamente ho avuto una buona dose di fortuna, ma mi sembrava davanti più per forza di volontà piuttosto che per avere la gamba giusta.prof ha scritto:Meriti la citazione: te lo aveva detto qualcuno ?galliano ha scritto:Betancur oggi è un bluff, non credo che resisterà con i migliori sul muro.
L'hai detto proprio nel momento in cui Martinello lo inseriva tra i papabili.![]()
Poi, dopo la PArigi Nizza ha avuto un problema fisico e se si fosse pienamente ripreso l'avremmo rivisto davanti anche in altre gare.
Certo nel ciclismo moderno è difficile fare previsioni, troppa gente che partecipa per allenarsi e poi punta decisamente alla corsa successiva. Potrebbe essere il caso di Purito alla LBL se si riprende dalle cadute
Ad esempio Oggi s'è visto il fantasma di Gilbert. Già in affanno nella penultima salita.
- Tranchée d'Arenberg
ecco, lui là davanti oggi non me lo aspettavo proprio. L'anno scorso alla Liegi ci arrivò dopo aver vinto la Volta a Catalunya, un bel biglietto da visita. Quest'anno invece non aveva combinato nulla prima di oggi, il suo miglior risultato fino a stamattina era un 16° posto nella graduatoria finale proprio della Volta a Catalunya. Poca roba. Adesso diventa veramente interessante capire cosa farà domenica.matteo9502 ha scritto:Oggi molto molto bene Daniel Martin.
Leggo che Valverde ha battuto il record del Muro di Huy..
http://www.climbing-records.com/
piu' di 22 kmh!!
piu' di 22 kmh!!
Gilbert si era quasi fermato negli ultimi 100 metri nel 2011...che sia per quello che Valverde ha battuto anche lui?Winter ha scritto:Leggo che Valverde ha battuto il record del Muro di Huy..
piu' di 22 kmh!!
- barrylyndon
record sul Cauberg, record a Huy...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Sei ingeneroso con Ulissi. Si narra che uscirà alla distanzaTASSO ha scritto:Ulissi abbassa le arie che è meglio. ..... sborone pazzesco

Freccia: 2012: 9°; 2013: 13°; 2014: 17°. Amstel: 2013: 25°; 2014: 34° . Se non è crescita questa...

Peccato ... ero al lavoro e me lo sono perso ... riuscirò a gustarmelo domenica presumo.Strong ha scritto:pensando di fare cosa gradita riporto qui i commenti degli "amici di valverde" che sono soliti postare nei td di tutte le corse in cui partecipa ma che oggi probabilmente sono usciti a prendere un gelato.
matteo.conz ha scritto:valverde è fuori come un balcone....perchè continua a fare così?!?!?!?
uguale al mondiale uguale come sempre...non dava un cambio e addiruttura parlava con kwitowski...io nn so davverocriab ha scritto:Che tenero Valverde guardarsi in giro per trovare uno che tirava al posto suo .... Eppure una m....a del genere è un idolo del forum.
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Però ogni volta è anche un gran divertimento vedere qualcuno che lo uccella mentre lui cerca disperatamente che qualcun'altro vada a fargli da gregario. Uno spettacolo el batido.
![]()
Naa, anche Valverde si è fermato. Credo sia più l'approccio a queste salite che sia cambiato, vengono fatte più "alla morte"Pat McQuaid ha scritto:Gilbert si era quasi fermato negli ultimi 100 metri nel 2011...che sia per quello che Valverde ha battuto anche lui?Winter ha scritto:Leggo che Valverde ha battuto il record del Muro di Huy..
piu' di 22 kmh!!
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
Ulissi da spaziociclismo:
"Vedere tutta la squadra girare bene come oggi e poi ad un passo svanire tutto così è stato davvero brutto sia per Damiano che è caduto, sia per Rui che ha dovuto fermarsi per il guasto alla ruota e per la mia prestazione, condizionata da un recupero forzato delle posizioni dopo il rallentamento per la caduta - ha ammesso il 24enne di Cecina - Resto fiducioso comunque dopo oggi poiché la gamba era discreta sennò non sarei riuscito a rimontare tutti questi avversari sul muro di Huy sino al 17esima".
Boh mi pare che in lampre non manchino mai le giustificazioni.
Che poi, va detto, è la stessa scusa che ha trovato Gilbert
"Vedere tutta la squadra girare bene come oggi e poi ad un passo svanire tutto così è stato davvero brutto sia per Damiano che è caduto, sia per Rui che ha dovuto fermarsi per il guasto alla ruota e per la mia prestazione, condizionata da un recupero forzato delle posizioni dopo il rallentamento per la caduta - ha ammesso il 24enne di Cecina - Resto fiducioso comunque dopo oggi poiché la gamba era discreta sennò non sarei riuscito a rimontare tutti questi avversari sul muro di Huy sino al 17esima".
tra l'altro Ulissi non ha rimontato proprio nessuno sul murogalliano ha scritto:Ulissi da spaziociclismo:
Premesso che non ho visto le immagini e che non ho in simpatia Ulissi (su di me lui e Cunego suscitano la stessa simpatia di Beppe quando correva), però se è vero che la Lampre ha fatto filotto ai -3km è ovvio che poi nel finale non ci sei.. e direi pure che arrivare in 17a posizione con queste premesse significa averne per entrare perlomeno nei 10.
Sarebbe bello vedere se altri che han dovuto rallentare si son poi rifatti sotto o meno (Gilbert era anche lui fra quelli? Da quel che ho capito non è riuscito a prendere la rampa davanti...)
Sarebbe bello vedere se altri che han dovuto rallentare si son poi rifatti sotto o meno (Gilbert era anche lui fra quelli? Da quel che ho capito non è riuscito a prendere la rampa davanti...)
Intanto Martin continua a dire che non sta bene, che nonostante la grande prestazione alla Freccia non ha recuperato dal dolore alla caviglia..boh, io sono tifoso di questo ragazzo, sono stato tra i pochi a scommettere sulla sua vittoria alla Liegi lo scorso anno, ma non capisco se ci è o ci fa, come fai a non essere al meglio e cogliere un autorevole secondo posto alla Freccia? Non vorrei che fosse solo pretattica per togliersi dal novero dei favoriti.
Ulissi invece lo lascerei stare, anche se la sua dimensione fosse quella delle corsette italiane quantomeno non credo abbia un ingaggio spropositato alla Pozzato.
In generale mi pare vero quanto asserito da Pancani in telecronaca, ovvero che stavolta c'è stato un certo livellamento in gruppo e nessuno ha vinto con la sparata "lunga".
Quanto a NIbali è vero che dice sempre che la Freccia non gli si addice, ma uno come lui sarebbe potuto entrare nella top 5 visto che c'è riuscito uno come Mollema che non è certo un mostro di esplosività--
Ulissi invece lo lascerei stare, anche se la sua dimensione fosse quella delle corsette italiane quantomeno non credo abbia un ingaggio spropositato alla Pozzato.
In generale mi pare vero quanto asserito da Pancani in telecronaca, ovvero che stavolta c'è stato un certo livellamento in gruppo e nessuno ha vinto con la sparata "lunga".
Quanto a NIbali è vero che dice sempre che la Freccia non gli si addice, ma uno come lui sarebbe potuto entrare nella top 5 visto che c'è riuscito uno come Mollema che non è certo un mostro di esplosività--
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
mah...forse il problema è che Ulissi si atteggia più di un Pozzato che almeno qualche "corsetta" l'ha vinta, eh!marc ha scritto: Ulissi invece lo lascerei stare, anche se la sua dimensione fosse quella delle corsette italiane quantomeno non credo abbia un ingaggio spropositato alla Pozzato.