Sito ufficiale: http://www.tourderomandie.ch/

Nibali da quel che ho capito ci sara'..almeno cosi mi sembra avendolo letto via twitter.ulnaig ha scritto:Dei tre maggiori pretendenti al Tour de France, due (Contador e Nibali) non sono iscritti.
Quanto al percorso, il tetto della corsa è il Sempione dal versante del Vco: è però lontano dal traguardo. Dovrebbe fare più danni il tappone venerdì. Due le cronometro, come quasi sempre accade.
Sul sito della corsa non figura nella lista partenti, cui mancano tuttavia i dorsali.barrylyndon ha scritto:Nibali da quel che ho capito ci sara'..almeno cosi mi sembra avendolo letto via twitter.ulnaig ha scritto:Dei tre maggiori pretendenti al Tour de France, due (Contador e Nibali) non sono iscritti.
Quanto al percorso, il tetto della corsa è il Sempione dal versante del Vco: è però lontano dal traguardo. Dovrebbe fare più danni il tappone venerdì. Due le cronometro, come quasi sempre accade.
Ritwittato da Vincenzo Nibaliulnaig ha scritto:Sul sito della corsa non figura nella lista partenti, cui mancano tuttavia i dorsali.barrylyndon ha scritto:Nibali da quel che ho capito ci sara'..almeno cosi mi sembra avendolo letto via twitter.ulnaig ha scritto:Dei tre maggiori pretendenti al Tour de France, due (Contador e Nibali) non sono iscritti.
Nairo no però sembra che ci siano anche kwiatowski,uran,kreuziger,nibali,ellissonde.Mystogan ha scritto:Quintana non ci sarà?
se non sbaglio solo su sky (canale 214 bikechannel)endo765 ha scritto:Sarà possibile vederla in tv?
scusa come la concilia con la Coppa di Mtb, non ha appena corso domenica dall'altra parte del mondo? Cmq applausi e curiosità per Nino, anche se il personaggio non mi fa impazzire visto che non si cimenta col mio amato cross...Abruzzese ha scritto:Tra i motivi d'interesse di questa edizione c'è sicuramente anche l'esordio con la casacca dell'Orica-GreenEDGE di Nino Schurter, campione del mondo in carica nella MTB. Non è l'esordio assoluto su strada per lui (anni fa corse il GP Tell) ma senza dubbio la prima esperienza veramente importante
Dovrebbe come ha detto Strong essere un esclusiva di Bike Channel come il Giro di Svizzeraendo765 ha scritto:Sarà possibile vederla in tv?
Tifoso no , pero' è un corridore molto interessante (che seguo)Pat McQuaid ha scritto:Finalmente si rivede Lachlan Morton, sono l'unico suo tifoso nel forum?
Eccone un altroPat McQuaid ha scritto:Finalmente si rivede Lachlan Morton, sono l'unico suo tifoso nel forum?
no lo seguo anch'io, come non tifare per lui!!Pat McQuaid ha scritto:Finalmente si rivede Lachlan Morton, sono l'unico suo tifoso nel forum?
Seb ha scritto:Al momento Kwiatkowski in testa con 6" su Lancaster. Van Garderen è caduto alla prima curva e ha perso 3'21"
VG è la mia bestia nera, tutte le volte che lo schiero alla cobblestone o delude tantissimo o gli succede qualcosa, ed io ogni volta mi riprometto di non schierarlo più... ma non riesco mai a mantenere il proposito...Seb ha scritto:Van Garderen è caduto alla prima curva e ha perso 3'21"
dove è caduto? non ho potuto vedere la tappa di oggi, però da un filmato di pochi minuti che ho visto, il tratto della ciclabile stretta tra il golf e i pini marittimi della spiaggetta (ottimamente frequentata, per altri versi), che conoscevo per avere percorso ai 25 all'ora qualche volta, fatto ai 50....faceva impressione....devo dire però che hanno coperto ottimamente le uscite dalle curve con dei teloni/materassoni. Un po' di panorama in meno, ma tanta sicurezza in più.febbra ha scritto:Seb ha scritto:Al momento Kwiatkowski in testa con 6" su Lancaster. Van Garderen è caduto alla prima curva e ha perso 3'21"
Cadere alla prima curva del prologo di un Giro dove magari hai pure ambizioni di classifica significa essere o terribilmente sfortunati o terribilmente stupidi.
![]()
idem...sto bestemmiando in tutte le lingue del mondo.Merak ha scritto:VG è la mia bestia nera, tutte le volte che lo schiero alla cobblestone o delude tantissimo o gli succede qualcosa, ed io ogni volta mi riprometto di non schierarlo più... ma non riesco mai a mantenere il proposito...Seb ha scritto:Van Garderen è caduto alla prima curva e ha perso 3'21"
lo scorso anno vinse il prologo proprio al Romandia.. ma se ricordo bene era un prologo anomalo, con un percorso in salitagalliano ha scritto:Anzi, è mai arrivato sul podio di un prologo?
Hai ragioneSpartacus ha scritto:lo scorso anno vinse il prologo proprio al Romandia.. ma se ricordo bene era un prologo anomalo, con un percorso in salitagalliano ha scritto:Anzi, è mai arrivato sul podio di un prologo?
Che pretese Herbie, pure il piano B! Siamo in svizzera, mica in Italia! Datti una calmata!herbie ha scritto:avete notizie di un piano B per la tappa di domani? senza le prime due salite, diventa un tantino sriminzita come tappa....ci sarebbe molte alternative sui lati della vallata per ricostruire una tappa interessante....
il ciclsimo non è al centro del mondo, fattene una ragione.galliano ha scritto: A parte l'amara ironia, pare incredibile che non ci sia un percorso alternativo decoroso. Dovrebbe essere un obbligo per le corse Wt.
90 km sono una kermesse. Non oso pensare cosa ci aspetta venerdi.
Grazie Strong per la solidarietàStrong ha scritto:il ciclsimo non è al centro del mondo, fattene una ragione.galliano ha scritto: A parte l'amara ironia, pare incredibile che non ci sia un percorso alternativo decoroso. Dovrebbe essere un obbligo per le corse Wt.
che possano tagliare un tappa al giro/tour oppure al romandia per neve o maltempo (ergo per garantire la sicurezza degli atleti) non mi sembra una cosa talmente grave ed inconcepibile da scaturire così tanta amarezza.
galliano ha scritto:Grazie Strong per la solidarietàStrong ha scritto:il ciclsimo non è al centro del mondo, fattene una ragione.galliano ha scritto: A parte l'amara ironia, pare incredibile che non ci sia un percorso alternativo decoroso. Dovrebbe essere un obbligo per le corse Wt.
che possano tagliare un tappa al giro/tour oppure al romandia per neve o maltempo (ergo per garantire la sicurezza degli atleti) non mi sembra una cosa talmente grave ed inconcepibile da scaturire così tanta amarezza.![]()
Credo che riuscirò ad accettare (probabilmente con un po' di sforzo e qualche seduta di terapia) la dura realtà che mi hai svelato.
Purtroppo è difficile per me aspirare allo stato di santità in cui ti trovi, grazie al quale sarei probabilmente capace di apprezzare anche un Giro d'Italia con 21 tappe di pianura.
Se è per questo nessuno obbliga gli organizzatori del Tour de Romandie a mettere in piedi una corsa ciclistica.
Possono anche evitare e lasciar spazio ad altre corse, così il calendario si alleggerisce.
Se invece vuoi fare l'organizzatore (WT oltretutto) credo che sarebbe opportuno avere qualche alternativa al semplice taglio tout court della tappa, a fronte di un maltempo ampiamente annunciato.
Non mi pare di aver scritto che hanno fatto male a tagliare il Sempione, ho semplicemente scritto che 90km sono poco decorosi e, per quanto mi riguarda l'operato degli organizzatori è stato sotto il minimo sindacale.
Vediamo come gestiscono la situazione venerdì per dare una valutazione più significativa.
ti vedrei proprio bene all'interno del "forum degli illuminati"galliano ha scritto:Non mi pare di aver scritto che hanno fatto male a tagliare il Sempione, ho semplicemente scritto che 90km sono poco decorosi e, per quanto mi riguarda l'operato degli organizzatori è stato sotto il minimo sindacale.
Vediamo come gestiscono la situazione venerdì per dare una valutazione più significativa.
galliano ha scritto:[
Se invece vuoi fare l'organizzatore (WT oltretutto) credo che sarebbe opportuno avere qualche alternativa al semplice taglio tout court della tappa, a fronte di un maltempo ampiamente annunciato.
Non mi pare di aver scritto che hanno fatto male a tagliare il Sempione, ho semplicemente scritto che 90km sono poco decorosi e, per quanto mi riguarda l'operato degli organizzatori è stato sotto il minimo sindacale.
va be, mi metti una salita a Veysonnaz, a Nendaz, a due o tre dei tantissimi paesi di mezza costa in vallese, esattamente come quello che si fa oggi nel finale, significa salire due o tre volte ai 1200-1300, non di più.....insomma due piccioni con una fava, rimani a quote nettamente più basse , e hai due-tre salite discrete nel finale di tappa....mah!cauz. ha scritto:assurda, decisamente assurda, la mancanza di un piano B, specie con un rischio così acclarato come detto bene da jumbo. qua siamo a livelli acquaroniani...
va detto però che non siamo al giro d'italia, la posta in palio è più bassa e la volontà di un gran numero di squadre e corridori è sicuramente improntata al salvaguardare la salute con il giro alle porte. una volontà che avrà pesato tanto quanto l'inettitudine dell'organizzazione nel fare il patatrac.
Sia mai che si parla di PIANO B intendendo qualcosa che sia stato PIANIFICATO per tempo ?Strong ha scritto:
vedo che continui ad avere qualche difficoltà nel comprendere ed accettare che si possano trovare un certo numero di difficoltà nel cambiare un percorso a sole 48h dall'evento.
probabilmente per te, che sei tutto di un pezzo, sarebbe un gioco da ragazzi ma noi essere umani, a volte, ci troviamo a prendere decisioni che ci mettono in difficoltà dovendo trovare soluzioni alternative all'ottimo.
poi molto dipende anche da risorse economiche ed umane a disposizone ed alla disponibilità delle autorità che dovrebbero concedere ed occuparsi di garantire determinati standar di sicurezza e mobilità (per gli abitanti di quelle zone) a fronte di queste "semplici" e sembra indispensabili variaizioni last minute.
cambia disco, stai diventando monotono...Strong ha scritto:ti vedrei proprio bene all'interno del "forum degli illuminati"galliano ha scritto:Non mi pare di aver scritto che hanno fatto male a tagliare il Sempione, ho semplicemente scritto che 90km sono poco decorosi e, per quanto mi riguarda l'operato degli organizzatori è stato sotto il minimo sindacale.
ma quali competenze hai per dire che "l'operato degli organizzatori è stato sotto il minimo sindacale" ?