AntiGazza ha scritto:Sia mai che si parla di PIANO B intendendo qualcosa che sia stato PIANIFICATO per tempo ?Strong ha scritto:
vedo che continui ad avere qualche difficoltà nel comprendere ed accettare che si possano trovare un certo numero di difficoltà nel cambiare un percorso a sole 48h dall'evento.
probabilmente per te, che sei tutto di un pezzo, sarebbe un gioco da ragazzi ma noi essere umani, a volte, ci troviamo a prendere decisioni che ci mettono in difficoltà dovendo trovare soluzioni alternative all'ottimo.
poi molto dipende anche da risorse economiche ed umane a disposizone ed alla disponibilità delle autorità che dovrebbero concedere ed occuparsi di garantire determinati standar di sicurezza e mobilità (per gli abitanti di quelle zone) a fronte di queste "semplici" e sembra indispensabili variaizioni last minute.
nella pratica puoi pianificare tutto quello che vuoi, quello che conta è poi avere la possibilità di metterlo in partica.
intanto non puoi pensare di chiudere delle strade da un giorno all'altro solo perchè deve passare una gara ciciclista.
le chiusure (in orari pre-determinati) devono essere segnatale con largo anticipo in modo che gli abitanti (e i lavoratori) di quella zona possano studiare percorsi alternativi.