Belluschi M. ha scritto:Anche del Contador che batteva Cancellara?barrylyndon ha scritto: al massimo della condizione, non considero Nibali inferiore a Contador a cronometro.![]()

Belluschi M. ha scritto:Anche del Contador che batteva Cancellara?barrylyndon ha scritto: al massimo della condizione, non considero Nibali inferiore a Contador a cronometro.![]()
Occhio che quest'anno potrebbe riavvicinarsi a quei livelli. Ai Paesi Baschi ha già dato un segnalebarrylyndon ha scritto:no quello no.ma non si e' piu' rivisto quel Contador.e Nibali nel frattempo e' un po' cresciuto nelle gare contro il tempoBelluschi M. ha scritto:Anche del Contador che batteva Cancellara?barrylyndon ha scritto: al massimo della condizione, non considero Nibali inferiore a Contador a cronometro.
su Contador:barrylyndon ha scritto:su quelle vallonate credo sia ancora competitivo..su quelle piatte soffre di piu'.credo che Nibali possa batterlo in una crono tipo quella del tour.non con tanta differenza.ma credo sia possibile che gli arrivi davanti..
beh, penso non sia mai andato cosi' forte a Huy, vedendo il tempone di Valverde..il fatto e' che 13 son andati ancor piu' forte..che si senta bene lo possiamo credere.bisognera' vedere come si sentono gli altri..Strong ha scritto:intervista sulla gazza di questa mattina
nibali dice che quello della freccia non poteva essere certo un "suo "arrivo, serve troppa esplosività, ma si sente bene e la liegi gli è ovviamenete più congeniale.
si è vero, non ricordavo.barrylyndon ha scritto:alla Tirreno ando' discretamente piano..ok, aveva la corsa in pugno.
Ho capito, mi sta bene sto concetto...Strong ha scritto:secondo me da Nibali, nelle classiche, si pretende un pò troppo.
non è esplosivo ed è piantato in volata....in pratica per riuscire a vincere ha bisogno che si verifichino una serie di circostanze positive non indifferente.
Il problema è il solito...quali sono le alternative? Per dire, a Firenze, chi tra gli italiani avrebbe fatto meglio del suo quarto posto? Al momento mi sembra che in giro non ci sia nessuno (a me per le classiche vallonate piace Gasparotto, ma comunque è tutto tranne che una garanzia), quindi...riddler ha scritto:Ho capito, mi sta bene sto concetto...Strong ha scritto:secondo me da Nibali, nelle classiche, si pretende un pò troppo.
non è esplosivo ed è piantato in volata....in pratica per riuscire a vincere ha bisogno che si verifichino una serie di circostanze positive non indifferente.
Ma allora non mettiamolo + come capitano della nazionale... quantomeno...
Mah, Strong, cosa vuoi mai ... anche Gerrans, per vincere una Liegi, ha bisogno che si verifichi tutta una serie di circostanze che abbia del miracoloso ... Giusto come ieri. Gara mediocre, interpreti non eccelsi, ciclismo che è quello che è. La cifra attuale è tutta nel quarto posto di Pozzovivo, pur con tutto il possibile rispetto ed anche di piu'.Strong ha scritto:secondo me da Nibali, nelle classiche, si pretende un pò troppo.
nel momento storico che stiamo vivendo servono però queste caratteristiche.prof ha scritto:Mah, Strong, cosa vuoi mai ... anche Gerrans, per vincere una Liegi, ha bisogno che si verifichi tutta una serie di circostanze che abbia del miracoloso ... Giusto come ieri. Gara mediocre, interpreti non eccelsi, ciclismo che è quello che è. La cifra attuale è tutta nel quarto posto di Pozzovivo, pur con tutto il possibile rispetto ed anche di piu'.Strong ha scritto:secondo me da Nibali, nelle classiche, si pretende un pò troppo.
No, io penso che Nibali potrebbe vincere queste classiche ma penso anche che manchi di un bel po' di carisma. Non ci credo, come non ci ho mai creduto prima, che per vincere il Tour si debba rinunciare a tutto il resto. Anche con due kg in piu', la Liegi si può vincere alla grande.
Al mondiale dell'anno scorso sarebbe bastata una tirata in piu' da parte di un Pozzato perchè Nibali arrivasse da solo. Non possiamo pensare che per vincere in capo ad una gara in bicicletta di 260 km sia necessario avere solo "esplosività": è una contraddizione inaccettabile e se ciò accade significa solo che gli interpreti sono mediocri e/o eterodiretti da personaggi ancor piu' mediocri di loro. Lo si vuole chiamare "ciclismo moderno" ? Se può consolare ... prego ...
con la differenza che a Gerrans se capita l'occasione di solito non perdona mentre nibali riesce a farsi infinocchiare da Iglinskyprof ha scritto:Mah, Strong, cosa vuoi mai ... anche Gerrans, per vincere una Liegi, ha bisogno che si verifichi tutta una serie di circostanze che abbia del miracoloso ... Giusto come ieri. Gara mediocre, interpreti non eccelsi, ciclismo che è quello che è. La cifra attuale è tutta nel quarto posto di Pozzovivo, pur con tutto il possibile rispetto ed anche di piu'.Strong ha scritto:secondo me da Nibali, nelle classiche, si pretende un pò troppo.
Appunto ... e piu' che un'occasione, mi sembra si tratti di un vero e proprio miracoloStrong ha scritto:con la differenza che a Gerrans se capita l'occasione di solito non perdona mentre nibali riesce a farsi infinocchiare da Iglinskyprof ha scritto:Mah, Strong, cosa vuoi mai ... anche Gerrans, per vincere una Liegi, ha bisogno che si verifichi tutta una serie di circostanze che abbia del miracoloso ... Giusto come ieri. Gara mediocre, interpreti non eccelsi, ciclismo che è quello che è. La cifra attuale è tutta nel quarto posto di Pozzovivo, pur con tutto il possibile rispetto ed anche di piu'.Strong ha scritto:secondo me da Nibali, nelle classiche, si pretende un pò troppo.
riddler ha scritto:Solito scatto inconcludente di Nibali, ne abbiamo visti già al mondiale scatti come questi...
Forse voleva farsi fotografare un pò?
Mah... mi raccomando mettiamolo come capitano nei prossimi mondiali e andiamo a festeggiare i quarti posti!!!
Io ricordo ancora la delusione per l'argento olimpico di Rebellin, e qui si celebrano i piazzamenti fuori dal podio...
Strong ha scritto:secondo me da Nibali, nelle classiche, si pretende un pò troppo.
Il punto è proprio questo infatti: in genere è lui quello più competitivo, quello più costante, in grado di fare risultato... se non l' unico.Tatranky ha scritto:Il problema è il solito...quali sono le alternative?riddler ha scritto:Ho capito, mi sta bene sto concetto...Strong ha scritto:secondo me da Nibali, nelle classiche, si pretende un pò troppo.
Ma allora non mettiamolo + come capitano della nazionale... quantomeno...
mi sa che ricordi male..allora.riddler ha scritto:Solito scatto inconcludente di Nibali, ne abbiamo visti già al mondiale scatti come questi...
Forse voleva farsi fotografare un pò?
Mah... mi raccomando mettiamolo come capitano nei prossimi mondiali e andiamo a festeggiare i quarti posti!!!
Io ricordo ancora la delusione per l'argento olimpico di Rebellin, e qui si celebrano i piazzamenti fuori dal podio...
Ora sarà al Giro di Romandia,da quello che so dopo lo rivedremo al Giro del Delfinatonoel ha scritto:L'avvio di stagione di Nibali è deludente.
Non credo che ciò dipenda dalla preparazione per il Tour o meglio non del tutto.
Nelle ardenne l'ho visto imballato e pesante ed ora mi dite che farà solo il delfinato prima del tour...
Sette mesi buttati al vento e una grossa pressione incombente su di lui per il risultato della grande boucle.
Non mi pare un buon viatico...attendiamo fiduciosi ilmese di luglio
un pelino peggio rispetto al 2011..e quel che allarma un po', non sembra che tutto questo sia stato messo del tutto in preventivo..noel ha scritto:L'avvio di stagione di Nibali è deludente.
Non credo che ciò dipenda dalla preparazione per il Tour o meglio non del tutto.
Nelle ardenne l'ho visto imballato e pesante ed ora mi dite che farà solo il delfinato prima del tour...
Sette mesi buttati al vento e una grossa pressione incombente su di lui per il risultato della grande boucle.
Non mi pare un buon viatico...attendiamo fiduciosi ilmese di luglio
sintetico ma chiarissimo e esatto...Strong ha scritto:secondo me da Nibali, nelle classiche, si pretende un pò troppo.
Parlavo soprattutto del mondiale di Valkenburg, quando pareva che Nibali corresse per il Belgio...noel ha scritto:mi sa che ricordi male..allora.
scatti inconcludenti al Mondiale?sicuro che non ci fosse sul tetto la Piccola Amelie a farti i dispetti con l'antenna durante la corsa?
dopo' e' chiaro che per vincere la corsa per Nibali deve mettersi in un certo modo..non ha la volata e questo lo condiziona non poco..
ma se la Liegi l'ha vinta Iglinsky, non vedo perche' un giorno,magari quando meno ce lo aspettiamo, Nibali non porti a casa una monumento..
ma quante delusioni devono digerire i tifosi di Nibali ?barrylyndon ha scritto:Vincenzo Nibali 2 h
Si chiude la prima parte di stagione non molto felice!! Si ritorna a casa... Un grazie agli amici tifosi tel TDR che non mancano mai!
ma a dir il vero io non sono deluso di nulla...sono consapevole che non sempre si vince.del resto la sua carriera nei gt dice tutto.non sara' mai Indurain o Amstrong, ma ad un certo punto meglio cosi'.non vincera' ma e' sempre protagonista in ogni corsa.non vedo di cosa dovrei esser deluso.con tutto il rispetto.el_condor ha scritto:ma quante delusioni devono digerire i tifosi di Nibali ?barrylyndon ha scritto:Vincenzo Nibali 2 h
Si chiude la prima parte di stagione non molto felice!! Si ritorna a casa... Un grazie agli amici tifosi tel TDR che non mancano mai!
Queste cose capitano quando si pensa che un buon corridore si un fuoriclasse. Nibali e' un ottimo regolarista ma non eccelle in nulla..
ciao
d'altra parte "ottimi regolaristi" non fuoriclasse se ne sono visti anche tanti vincere Tour, Giri, classiche ecc. ecc. quindi non vedo il problema... tecnicamente parlando poi però Nibali è molto più attaccante che "regolarista"....barrylyndon ha scritto:ma a dir il vero io non sono deluso di nulla...sono consapevole che non sempre si vince.del resto la sua carriera nei gt dice tutto.non sara' mai Indurain o Amstrong, ma ad un certo punto meglio cosi'.non vincera' ma e' sempre protagonista in ogni corsa.non vedo di cosa dovrei esser deluso.con tutto il rispetto.el_condor ha scritto:ma quante delusioni devono digerire i tifosi di Nibali ?barrylyndon ha scritto:Vincenzo Nibali 2 h
Queste cose capitano quando si pensa che un buon corridore si un fuoriclasse. Nibali e' un ottimo regolarista ma non eccelle in nulla..
ciao
Ma delusioni di che? Nibali è appena appena reduce da una grandissima stagione, durante la quale mi pare di poter dire che per vittorie ottenute e regolarità sia stato se non il migliore in assoluto uno dei 2-3 più forti. Altro che delusioni. Quest'anno non è partito bene, ma sappiamo che il suo obiettivo sarà una piccola corsa francese che si disputa a luglio, ovvero fra due mesi. Quindi per le eventuali delusioni bisognerà ancora aspettare un paio di mesiel_condor ha scritto:ma quante delusioni devono digerire i tifosi di Nibali ?barrylyndon ha scritto:Vincenzo Nibali 2 h
ciao
Sperem ... cosa vuoi che dica .., la fede è sempre un buon viatico.Salvatore77 ha scritto:Credo che il 4 maggio si possono fare solo bilanci provvisori e parziali, soprattutto per un corridore che ha focalizzato obiettivi nella seconda parte di stagione.
Certo, poteva partire meglio, però a luglio sarà tutta un'altra musica.
Siamo perfettamente d'accordo. La mia visione del ciclismo è abbastanza aderente alla tua. Quando dico che la sua stagione non è stata finora così deludente è perché sapevamo già da tempo che il 2014 per Nibali sarebbe stato solo il Tour, perciò per valutazioni complessive mi riservo di aspettare fine luglio (nonostante nutra delle preoccupazioni).prof ha scritto:Sperem ... cosa vuoi che dica .., la fede è sempre un buon viatico.Salvatore77 ha scritto:Credo che il 4 maggio si possono fare solo bilanci provvisori e parziali, soprattutto per un corridore che ha focalizzato obiettivi nella seconda parte di stagione.
Certo, poteva partire meglio, però a luglio sarà tutta un'altra musica.
Penso però, e qui rispondo in parte anche a Tranchèe, che sia stato un errore grossolano aver cancellato il Giro dal programma di quest'anno. Non so se sia stata decisione sua o di altri, a me pare un errore comunque. Così' come è un errore, per lui, non presentarsi competitivo alle Classiche.
E' l'unico che se lo può permettere ed è l'unico a poterlo dire a buon diritto, con tutti gli annessi e connessi ...
Se poi mi dice che quest'anno non se la sentiva, beh, non sarò qui ad impallinarlo per questo.
Se quella cifra 1 corrisponde al Mondiale e il piazzamento al Tour è il 3°, sarebbe più o meno come Bugno nel 1992. Stagione all'epoca giudicata ai limiti del fallimentare (e salvata solo dall'iride, appunto), oggi per la storia del ciclismo è considerata una delle migliori del monzese. Anche se quell'1 è il Lombardia, io non disprezzerei il 2014 di Nibali.cauz. ha scritto:giriamola in maniera diversa, allora.
un nibali che arriva a fine stagione con una cifra tra 0 e 1 nella casella vittorie e un buon piazzamento (diciamo tra 3° e 4°) al tour de france come andrebbe valutato?
penso che lo valuterei male. Non per il 3° o 4° al Tour (piazzamenti che a mio avviso sono i più probabili), ma per lo zero nelle altre corse.cauz. ha scritto:giriamola in maniera diversa, allora.
un nibali che arriva a fine stagione con una cifra tra 0 e 1 nella casella vittorie e un buon piazzamento (diciamo tra 3° e 4°) al tour de france come andrebbe valutato?
Beh, dipende. Se quella cifra fosse 1 e quell'uno fosse per esempio il Lombardia (:D ) accompagnato da un (altro) podio al Tour il voto dovrebbe essere positivo, un 6,5-7 credo che sarebbe giustificato.cauz. ha scritto:giriamola in maniera diversa, allora.
E dire che allo sprint sono una pippa (mentre invece negli altri fondamentali...)Tranchée d'Arenberg ha scritto:cacchio, mentre scrivevo quell'impostore di Admin aveva già pubblicato il suo post che, vi giuro, non avevo letto.
Quintana non credo che faccia il Tour.la Movistar puntera' tutto su Valverde.che vedo in seconda fila assieme a Vincenzo.ora come ora, s'intende.galliano ha scritto:penso che lo valuterei male. Non per il 3° o 4° al Tour (piazzamenti che a mio avviso sono i più probabili), ma per lo zero nelle altre corse.cauz. ha scritto:giriamola in maniera diversa, allora.
Se il Tour ha un andamento in linea con le consuetudini degli ultimi anni, vedo Froome e Contador davanti a Nibali.
Se la corsa dovesse avere un andamento più "anarchico" vedo comunque Contador davanti a Nibali.
Comunque tra coloro che possono rivaleggiare con Nibali, non trascurerei nemmeno un Quintana reduce dal Giro e senza pressioni addosso.
a me non pare che Nibali non sia forte di testa..anche se il dribbling e' la sua arma migliore..cauz. ha scritto:non voglio nessun voto, ci mancherebbe.
mi incuriosiscono gli scenari, perchè ritengo quello abbozzato sopra uno scenario possibilissimo. e questo perchè la mia impressione è che in nibali qualcosa non giri nel verso giusto quest'anno, e trattandosi di un corridore che di testa non è certo fortissimo, si corre il rischio che un po' di "incupimento" (cit. admin) finisca per pesare sullo sviluppo della stagione.
è ovvio che tutto questo è un pour-parler, e ora come ora si possano esprimere valutazioni soltanto su quanto accaduto fin qui e non certo in prospettiva. per ora cazzeggiamo, a fine stagione trarremo le conclusioni.
Su Quintana mi hanno quasi convinto ha dubitare della sua non presenza al Tour.barrylyndon ha scritto: Quintana non credo che faccia il Tour.la Movistar puntera' tutto su Valverde.che vedo in seconda fila assieme a Vincenzo.ora come ora, s'intende.
direi che quella riportata in bold e sottolineata è un'attività che facciamo benissimo nel corso dell'intero annocauz. ha scritto:non voglio nessun voto, ci mancherebbe.
mi incuriosiscono gli scenari, perchè ritengo quello abbozzato sopra uno scenario possibilissimo. e questo perchè la mia impressione è che in nibali qualcosa non giri nel verso giusto quest'anno, e trattandosi di un corridore che di testa non è certo fortissimo, si corre il rischio che un po' di "incupimento" (cit. admin) finisca per pesare sullo sviluppo della stagione.
è ovvio che tutto questo è un pour-parler, e ora come ora si possano esprimere valutazioni soltanto su quanto accaduto fin qui e non certo in prospettiva. per ora cazzeggiamo, a fine stagione trarremo le conclusioni.
Credo che Cauz citasse la Tirreno solo in funzione preparatoria: avrebbe infatti dato un'altra gamba a Vincenzo in vista Classiche. Non credo sia nell'ordine naturale delle cose che Nibali non possa vincere Classiche Monumento, specialmente la Liegi. Se mi dici che, finora, non ha dimostrato doti tattiche particolarmente brillanti, ci sto, ma è questo l'unico motivo per cui non ha ancora vinto. Se però parliamo di doti tattiche in epoca di radioline, la responsabilità ne risulta almeno condivisa con altri personaggi sul cui acume tattico e strategico sarebbe giusto indagare.Admin ha scritto: ...
Io sinceramente non mi fascio la testa, un'altra Tirreno vinta avrebbe cambiato la carriera del siciliano? Solo se avesse conquistato la Liegi parleremmo di palmarès realmente arricchito... che però non l'abbia vinta, mi pare nell'ordine delle cose per uno come Vincenzo.
Sono d'accordo: anzi, il solo fatto che Vincenzo sia incupito depone grandemente a suo favore.Admin ha scritto: Che non faccia il Giro - non essendo Pantani né Hinault né Merckx, come da più d'uno denotato - per puntare tutto sul Tour, è anche questo nell'ordine delle cose. In definitiva, non vedo come non si debba sospendere il giudizio da qui a luglio. Anche se Vincenzo è incupito (e oggi ne parleremo in home); anche se si aspettava forse qualcosa di più da se stesso; anche se i suoi tifosi avrebbero voluto molto di più.
Se Nibali fa un grande Tour (e al momento, a 2 mesi dalla Boucle, possiamo ritenerla un'ipotesi verosimile, no?), chi si ricorderà del suo Romandia o della sua Liegi incolore?