Servizio RAI

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
CicloSprint

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Intanto i irlandesi vedranno il Giro (comprese le prime tre tappe in Irlanda) su una tv a pagamento, lo sapete bene ?
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

roba da non dormirci la notte!
CicloSprint

Complimenti alla Gazzetta per la scelta di partire dall' Irlanda dove i connazionali vedranno la corsa (comprese le prime tappe nel loro paese) su una tv a pagamento!!!
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

I connazionali di chi?
CicloSprint

jumbo ha scritto:I connazionali di chi?
dell' Irlanda.
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

:champion: :champion: :champion:
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
CicloSprint

Gli Irlandesi dovranno pagare 20 euro per vedere in diretta le loro tappe del Giro in tv :D :D :D
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

CicloSprint ha scritto:
dell' Irlanda.
i irlandesi, insomma.
Ultima modifica di cauz. il lunedì 5 maggio 2014, 17:39, modificato 1 volta in totale.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Admin

CicloSprint ha scritto:Gli Irlandesi dovranno pagare 20 euro per vedere in diretta le loro tappe del Giro in tv :D :D :D
Ma è una cosa che riguarda l'Irlanda del Nord o anche l'Eire?
CicloSprint

Admin ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Gli Irlandesi dovranno pagare 20 euro per vedere in diretta le loro tappe del Giro in tv :D :D :D
Ma è una cosa che riguarda l'Irlanda del Nord o anche l'Eire?

Riguarda il Regno Unito (Irlanda compresa), infatti i diritti del giro per il Regno Unito c'è ha una tv a pagamento ;)
Admin

Quindi non l'Eire.
CicloSprint

Admin ha scritto:Quindi non l'Eire.
Sul Garibaldi on-line non ho visto che tra le tv che trasmetteranno il Giro c'è RTE (che è la tv dell' Eire), e quindi il Giro d'Italia viene trasmesso sulla tv a pagamento anche nell' Eire.
held

Messaggio da leggere da held »

Devo unirmi ai complimenti pure io!!! :D
Voglio fare un grandissimo applauso alla RAI per gli spot!!! :clap: :clap:
Finalmente! Quante volte anche io son stato critico nei confronti della RAI per scarsa pubblicità di uno dei suoi prodotti di punta! Per di più stavolta gli spot sono pure ben fatti! Bravi! Ieri non potevo crederci, uno spot alle 13,30 su RAI 1 poco prima del tg1! Incredibile! Bravi, bravi, bravi!! :crazy:
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

CicloSprint ha scritto:
Sul Garibaldi on-line non ho visto che tra le tv che trasmetteranno il Giro c'è RTE (che è la tv dell' Eire), e quindi il Giro d'Italia viene trasmesso sulla tv a pagamento anche nell' Eire.
ma in Eire non ci sono tv non a pagamento?
CicloSprint

herbie ha scritto:
CicloSprint ha scritto:
in Eire c'è SKY...
herbie

CicloSprint ha scritto:
herbie ha scritto:
in Eire c'è SKY...
si lo so che c'è the SKY pure lassù.... è spesso nuvoloso però! cosa dicono le previsioni meteo?????
peek

Messaggio da leggere da peek »

CicloSprint ha scritto:Intanto i irlandesi vedranno il Giro (comprese le prime tre tappe in Irlanda) su una tv a pagamento, lo sapete bene ?
Io lo sapevo, ma non benissimo. Però adesso che hai sviscerato l'intera questione mi sembra di averlo capito proprio bene.
marc

Messaggio da leggere da marc »

Caspita quanta gente capace di prendere in giro il prossimo, che risate!
Invece ciclosprint pone una questione marginale ma cmq degna di considerazione: non ho idea di come sia la situazione tv a pagamento o gratuita da quelle parti, ma certo sai che festa di popolo in Irlanda se poi le tappe locale le mandano in pay tv...
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
CicloSprint

Prima che il Giro passasse su Mediaset nel 1993, la corsa rosa era trasmessa in Eurovisione, vero ?
herbie

CicloSprint ha scritto:Prima che il Giro passasse su Mediaset nel 1993, la corsa rosa era trasmessa in Eurovisione, vero ?
sì, alle volte, anche quando nevicava.
Pat McQuaid

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Il Giro sarà trasmesso in HD come l'anno scorso oppure no?
cauz.
Contatta:

questo lo speciale sulle federazioni sportive andato in onda ieri sera su rai3
http://www.report.rai.it/dl/Report/punt ... eaea5.html
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

cauz. ha scritto:questo lo speciale sulle federazioni sportive andato in onda ieri sera su rai3
grazie 1000
purtroppo me l'ero perso :(
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Pat McQuaid ha scritto:Il Giro sarà trasmesso in HD come l'anno scorso oppure no?
A mia sensazione? Boh, sento pareri contrastanti. Ma di ufficiale non c'è niente ancora.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Merak

Messaggio da leggere da Merak »

Basso ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:Il Giro sarà trasmesso in HD come l'anno scorso oppure no?
A mia sensazione? Boh, sento pareri contrastanti. Ma di ufficiale non c'è niente ancora.
leggendo in giro mi pare che l'hd fosse confermato e che ci fosse l'upgrade con nuove telecamere... purtroppo non mi ricordo dove l'ho letto perciò non posso ne quantificare il valore della fonte ne linkare la notizia... fate conto che me l'abbia detto uno al bar :D :D :D :D
What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
Basso

Merak ha scritto:
Basso ha scritto:
leggendo in giro mi pare che l'hd fosse confermato e che ci fosse l'upgrade con nuove telecamere... purtroppo non mi ricordo dove l'ho letto perciò non posso ne quantificare il valore della fonte ne linkare la notizia... fate conto che me l'abbia detto uno al bar :D :D :D :D
No, il Giro è certamente prodotto in Hd (ed alcune telecamere speciali per i replay saranno anche in ultra Hd) ma il dubbio è sulla trasmissione su Rai Hd ;)
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
cauz.
Contatta:

marc ha scritto:Caspita quanta gente capace di prendere in giro il prossimo, che risate!
Invece ciclosprint pone una questione marginale ma cmq degna di considerazione: non ho idea di come sia la situazione tv a pagamento o gratuita da quelle parti, ma certo sai che festa di popolo in Irlanda se poi le tappe locale le mandano in pay tv...
su questo hai ragione, va detto pero' che la Festa Di Popolo dovrà essere nelle strade e non in televisione. cioè, se il giro parte dell'estero, e da così lontano, è per portare tifosi lontani a vederlo sulle strade, con conseguente indotto sugli sponsor che hanno sostenuto tutta l'operazione. la fruizione televisiva immagino che già ci fosse.
CicloSprint

Quando il Giro partì dalla Danimarca, le tre tappe danesi vennero trasmesse dalla tv di stato TV2.
prof

Messaggio da leggere da prof »

l'Orso ha scritto:
cauz. ha scritto:questo lo speciale sulle federazioni sportive andato in onda ieri sera su rai3
grazie 1000
Ringrazio Cauz pure io: è un servizio bellissimo. Proprio bravi questi di Report ! :clap:
Il canone si può pagare solo perchè c'è Report :)
l'Orso

siam OT, ma anche Presa Diretta non è malaccio (poi c'è il ciclismo... ;) ), insomma, qualche motivazione per essere in regola col canone ce l'ho :)

(chiuso ot)
Non ho ancora visto gli spot del Giro, probabilmente perchè non passano su RAI 3 e sui canali tematici (Rai 1 e RAI 2 non le guardo quasi mai) ma son contento che sia stata fatta almeno l'autopromozione.
Immagine
Fanta cicloweb 2015:

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Spadinosix

Messaggio da leggere da Spadinosix »

In realtà le prime 3 tappe del Giro, saranno per gli irlandesi visibili in chiaro su BBC Northern Ireland http://www.bbc.com/sport/0/cycling/27252199 .

Poi le rimanenti tappe saranno trasmesse a pagamento su Eurosport.

Tra l'altro gli irlandesi, sembra che si stiano preparando veramente bene (a mio avviso ancora meglio di olandesi, belgi e danesi) basta dare visione agli innumerevoli video presenti su Youtube ,alcuni veramente buffi.

questa è una presentazione istituzionale della crono squadre

questo è la presentazione (veramente bella) del comune di Larne

questo con il trials biker Andrei Burton

questo , molto kitch con O Sole Mio
cauz.
Contatta:

prof ha scritto:
l'Orso ha scritto:
grazie 1000
Ringrazio Cauz pure io: è un servizio bellissimo. Proprio bravi questi di Report ! :clap:
Il canone si può pagare solo perchè c'è Report :)
io invece non amo affatto report, o meglio, non ne amo l'aspetto moralista e moralizzatore che segna un po' la linea editoriale del programma (ben più del sottocitato "presa diretta" ad esempio). fortunatamente i servizi realizzati "in esterna" sono validi, e l'invadenza bacchettona è limitata soltanto alla (pessima) presentatrice e ai servizi confezionati in redazione, quelli con voce fuori campo. si concentrassero maggiormente sulle interviste potrebbero ottenere un prodotto molto ben fatto, ma ahinoi micheal moore ha involontariamente creato dietro di se' un esercito di imitatori che nella televisione italiana sta prendendo sempre piu' piede.
detto cio', servizi come questo o come quello su RCS in precedenza dimostrano che in italia è ancora possibile fare del giornalismo vero anzichè del semplice copia/incolla, ed è sufficiente fare il proprio mestiere: ovvero porsi delle domande e cercarne le risposte. non ci stupiamo più, invece, nel constatare che queste sono rimaste rare eccezioni, per il resto (e le vicende di questi giorni sono quanto mai esplicite) pare sempre più efficace propagare una verità confezionata, comodamente già scritta, completa, e digeribile.
prof

Messaggio da leggere da prof »

cauz. ha scritto: ...
io invece non amo affatto report, o meglio, non ne amo l'aspetto moralista e moralizzatore che segna un po' la linea editoriale del programma (ben più del sottocitato "presa diretta" ad esempio). fortunatamente i servizi realizzati "in esterna" sono validi, e l'invadenza bacchettona è limitata soltanto alla (pessima) presentatrice e ai servizi confezionati in redazione, quelli con voce fuori campo. si concentrassero maggiormente sulle interviste potrebbero ottenere un prodotto molto ben fatto, ma ahinoi micheal moore ha involontariamente creato dietro di se' un esercito di imitatori che nella televisione italiana sta prendendo sempre piu' piede.
detto cio', servizi come questo o come quello su RCS in precedenza dimostrano che in italia è ancora possibile fare del giornalismo vero anzichè del semplice copia/incolla, ed è sufficiente fare il proprio mestiere: ovvero porsi delle domande e cercarne le risposte. non ci stupiamo più, invece, nel constatare che queste sono rimaste rare eccezioni, per il resto (e le vicende di questi giorni sono quanto mai esplicite) pare sempre più efficace propagare una verità confezionata, comodamente già scritta, completa, e digeribile.
Io condivido in pieno quanto dici e voglio svelare anche i motivi diciamo "meno evidenti" del mio entusisamo per Report. E' presto detto: il magnifico servizio sulle grandissime e terribili ingiustizie di Equitalia, dei suoi uomini e del loro intoccabile capo (destinato alla fine del sodale Mastra ...). nessuno ha avuto quel coraggio sino ad ora. Nessuno; posso darne loro atto?
Da notare il silenzio che ha circondato quel servizio; a dir poco esplosivo: Ti pare normale?
Proprio perchè, come dici tu, è piu' facile "propagare una verità confezionata, comodamente già scritta, completa, e digeribile".
cauz.
Contatta:

Spadinosix ha scritto:Tra l'altro gli irlandesi, sembra che si stiano preparando veramente bene (a mio avviso ancora meglio di olandesi, belgi e danesi) basta dare visione agli innumerevoli video presenti su Youtube ,alcuni veramente buffi.

questa è una presentazione istituzionale della crono squadre

questo è la presentazione (veramente bella) del comune di Larne

questo con il trials biker Andrei Burton

questo , molto kitch con O Sole Mio

è vero, c'è tantissimo materiale divertente su questo giro all'irlandese.
su tutti, io premierei questo come inno ufficiale :)
https://www.youtube.com/watch?v=eu4AfRBK-M4
34x27

Messaggio da leggere da 34x27 »

Presentazione squadre stasera ore 19.30 qualcuno conferma? Sulla Gazzetta (guida tv) è riportato le 16.........
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

34x27 ha scritto:Presentazione squadre stasera ore 19.30 qualcuno conferma? Sulla Gazzetta (guida tv) è riportato le 16.........
Alle 16 dovrebbe esserci solo uno speciale sul Giro su Rai3, la presentazione delle squadre sarà su RaiSport 2 dalle 19.30 alle 21
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

cauz. ha scritto: io invece non amo affatto report, o meglio, non ne amo l'aspetto moralista e moralizzatore che segna un po' la linea editoriale del programma (ben più del sottocitato "presa diretta" ad esempio). fortunatamente i servizi realizzati "in esterna" sono validi, e l'invadenza bacchettona è limitata soltanto alla (pessima) presentatrice e ai servizi confezionati in redazione, quelli con voce fuori campo. si concentrassero maggiormente sulle interviste potrebbero ottenere un prodotto molto ben fatto, ma ahinoi micheal moore ha involontariamente creato dietro di se' un esercito di imitatori che nella televisione italiana sta prendendo sempre piu' piede.
Oddio Cauz, mi pare che il pessima riferito alla Gabanelli sia un po' ingeneroso. Se la Gabanelli è pessima, non troverei le parole per definire Vespa o Clemente J Mimun :P
Credo che ci sia il suo contributo di idee anche per i servizi "in esterna".
Pur seguendo saltuariamente il programma concordo che ultimamente, rispetto ai primi anni, il tono moralistico è cresciuto. Talvolta sì finisce per trovare motivi di indignazione anche per cosette che sono fisiologiche in un paese normale e dietro le quali spesso non si nasconde alcun reato.
simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

CicloSprint ha scritto:
dell' Irlanda.
LEGGENDA!!!
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
CicloSprint

Squadretta malissimo la diretta Rai... :(
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

CicloSprint ha scritto:Squadretta malissimo la diretta Rai... :(
Traduzione please :geek:
#JeSuisNizzolo
l'Orso

matter1985 ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Squadretta malissimo la diretta Rai... :(
Traduzione please :geek:
provo... (ma non sto seguendo)
segnale disturbato?
Immagine
Fanta cicloweb 2015:

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
CicloSprint

C'è qualcosa di strano nella diretta RAI, suono dei elicotteri in stile classiche belge-olandesi, una telecamera mobile in mano a una donna!!!!, allora non è la Rai a produrre le tappe in Irlanda del Giro ?
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

CicloSprint ha scritto:C'è qualcosa di strano nella diretta RAI, suono dei elicotteri in stile classiche belge-olandesi, una telecamera mobile in mano a una donna!!!!, allora non è la Rai a produrre le tappe in Irlanda del Giro ?
:rip: dell' :italia: no
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
cauz.
Contatta:

certo che se la De Stefano ha intenzione di fare tutto il Giro così, secondo me si ritira dopo la seconda settimana :diavoletto:
haranbanjo

Messaggio da leggere da haranbanjo »

Ma TGiro e GiroNotte non le fanno più?

Ho bisogno di saperlo perché devo registrare le sintesi...

Ma la Gazzetta non la pubblica più la guida per seguire il Giro?
Basso

haranbanjo ha scritto:Ma TGiro e GiroNotte non le fanno più?

Guarda qui http://www.cicloweb.it/programmazione-televisiva
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
haranbanjo

Basso ha scritto:

Dalla quarta tappa in poi ho visto che lo fanno...

Che razza di scelta....
Basso

haranbanjo ha scritto:
Basso ha scritto:

Dalla quarta tappa in poi ho visto che lo fanno...

Che razza di scelta....
Se hai seguito la tappa hai visto che, anche in ottica di contenimento di costi, il personale presente in Irlanda è di molto ridotto rispetto a quanto sarà da martedì in poi.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
haranbanjo

Basso ha scritto:
Se hai seguito la tappa hai visto che, anche in ottica di contenimento di costi, il personale presente in Irlanda è di molto ridotto rispetto a quanto sarà da martedì in poi.
Già penso sia questo il motivo, ma allora che senso ha partire a migliaia di km di distanza?
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

haranbanjo ha scritto:
Basso ha scritto:
Già penso sia questo il motivo, ma allora che senso ha partire a migliaia di km di distanza?
basta guardare la gente sulla strada.a malincuore direi di si'..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Rispondi