Amgen Tour of California (11-18 maggio)
- MPC...Non credibile
Re: Amgen Tour of California (11-18 maggio)
Corsa importante dallo sponsor di rilievo, mica Balocco. Noi del Movimento per un ciclismo non credibile la seguiamo con curiosità e interesse.
E Dombrowski cambi medico.
E Dombrowski cambi medico.
Ferrari è un ottimo dottore: Movimento Contro il Ciclismo Pulito
Ma lo streaming ufficiale si blocca in continuazione solo a me o è proprio fatto male in generale?
A me lo streaming funziona bene in alta definizione come al solito!!
Anche a me funziona bene in alta definizione però ogni paio di minuti si blocca ed è piuttosto fastidioso.trader ha scritto:A me lo streaming funziona bene in alta definizione come al solito!!
Allora guardo lo streaming spagnolo che è più brutto ma almeno non si blocca.
Spettacolare, la Sky ha spaccato il gruppo in pianura.
-
Ah lo spettacolo delle corse non world tourpeek ha scritto:Spettacolare, la Sky ha spaccato il gruppo in pianura.

#JeSuisNizzolo
Cav su Degenkolb al photofinish, per poco non riusciva la tripletta domenicale alla Giant
bravo Hofland, terzo
bravo Hofland, terzo

Cavendish al fotofinish su Degenkolb. Riprese degne del Giro di Catalogna ma ci accontentiamo.

1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!

1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT

Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!

confusione totale della regia negli ultimi 500m, ma dovrebbe aver vinto cavendish al colpo di reni su degenkolb.
Hahaha penso che tutti abbiamo pensato la stessa cosa... Dream of Catalunycationnnnnnnnnn!!!febbra ha scritto:Catalogna

Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
-
seconda tappa california
Wiggins
Phinney
Danielson
Wiggins
Phinney
Danielson
Mi sa che hai sbagliato thread, Maratoneta! 

Vogliamo parlare di Gedenkolb che ha fatto 1 corsa dopo la Roubaix e oggi rischiava di stampare Cavendish in volata dopo aver chiuso secondo nel Velodromo?
Questo è un fenomeno, e la Giant ha un potenziale pazzesco tra lui e Kittel. Io c'ho ancora il rammarico per la Sanremo mannaggia a quella foratura.
Questo è un fenomeno, e la Giant ha un potenziale pazzesco tra lui e Kittel. Io c'ho ancora il rammarico per la Sanremo mannaggia a quella foratura.
Curiosamente, grazie agli abbuoni conquistati agli sprint intermedi, la maglia di miglior giovane è stata indossata da Tao Geoghegan Hart, giovanissimo britannico classe 1995.
Lo scorso anno era ancora juniores e sul finale di stagione è riuscito a vincere il Giro della Lunigiana. Quest'anno a podio nella Liegi Espoirs (terzo), credo che lo sentiremo ancora.
Lo scorso anno era ancora juniores e sul finale di stagione è riuscito a vincere il Giro della Lunigiana. Quest'anno a podio nella Liegi Espoirs (terzo), credo che lo sentiremo ancora.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
jianji ha scritto:Vogliamo parlare di Gedenkolb che ha fatto 1 corsa dopo la Roubaix e oggi rischiava di stampare Cavendish in volata dopo aver chiuso secondo nel Velodromo?
premesso che degenkolb mi piace proprio per la sua capacità di adattarsi a tanti percorsi, in questo caso, ad onor del vero, ci saebbe da esaltare la prestazione di Cavendish v visto che si è fatto 20km di fuga nel ventaglio quando la sky ha spaccato il gruppo.
Fuga in cui ha collaborato molto visto che spesso gli omega si sono sobbarcati il doppio turno a tirare, per poi battere tutti (quelli che non hanno tirato un metro) in volata.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Effettivamente mi ero perso la parte dei ventagli ( <3 ) perchè stavo guardando OKC@LAC (partitone). Cavendish però arriva dal Giro di Turchia e dovrebbe avere più ritmo gara nelle gambe rispetto agli altri.Strong ha scritto:jianji ha scritto:Vogliamo parlare di Gedenkolb che ha fatto 1 corsa dopo la Roubaix e oggi rischiava di stampare Cavendish in volata dopo aver chiuso secondo nel Velodromo?
premesso che degenkolb mi piace proprio per la sua capacità di adattarsi a tanti percorsi, in questo caso, ad onor del vero, ci saebbe da esaltare la prestazione di Cavendish v visto che si è fatto 20km di fuga nel ventaglio quando la sky ha spaccato il gruppo.
Fuga in cui ha collaborato molto visto che spesso gli omega si sono sobbarcati il doppio turno a tirare, per poi battere tutti (quelli che non hanno tirato un metro) in volata.

Sì, e temo che lo sentiremo nominare un po' in tutti i modi, visto il cognome...Abruzzese ha scritto:Curiosamente, grazie agli abbuoni conquistati agli sprint intermedi, la maglia di miglior giovane è stata indossata da Tao Geoghegan Hart, giovanissimo britannico classe 1995.

è un rischio che lui stesso ha già calcolato...Admin ha scritto: Sì, e temo che lo sentiremo nominare un po' in tutti i modi, visto il cognome...

https://twitter.com/taogeoghegan/status ... 8563484673
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Grandissima prova di Sir Bradley nella crono di ieri! Tappa e maglia 

secondo me non troppo bene phinney.
oggi gran tappa, si prevede spettacolo sulla salita del diablo
oggi gran tappa, si prevede spettacolo sulla salita del diablo

i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
-
wiggo senza squadra che tira il gruppo in tutta tranquillità
Certo o gli altri non ne hanno o sta facendo una cronoscalata pazzesca che impedisce gli scatti 

Ultima modifica di matter1985 il mercoledì 14 maggio 2014, 0:43, modificato 1 volta in totale.
#JeSuisNizzolo
Finora tappa noiosa, Wiggins li sta portando tutti a spasso. Lui va indubbiamente forte, ma non è che stia accelerando più di tanto, sono ancora una dozzina ai meno tre. Gli altri non provano non dico uno scatto, manco a uscire dalla fila indiana alle spalle di Wiggo. Ora attacco di una seconda linea, Carter Jones.
- Deadnature
Wiggo fa le prove da ultimo uomo per Froome, bella azione la sua. Tappa però conseguentemente noiosissima, ci ha provato Adam Yates ai -500 ma è rimbalzato sul ripido finale, così la vittoria se l'è presa il bravo Rohan Dennis.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Vince Dennis con un attacco ai - 400 metri dall'arrivo, dopo un primo scatto di Yates. Tappa deludente, Wiggins ha portato da solo a spasso il gruppo fino al citato scatto di Dennis, bravissimo l'inglese, ma il fatto che fossero in una decina a fine tappa nel gruppo dimostra che l'andatura non fosse trascendentale, e ciò nonostante quasi nessuno ha provato ad attaccare prima (uno scattino di Acevedo, uno un po' più prolungato ma comunque non incisivo di Carter Jones). Per la classifica Dennis si avvicina a Wiggins ma non abbastanza, dato che ha guadagnato solo una quindicina di secondi (credo, grafica poco chiara), d'altronde vista la condotta in gara puntava palesemente più alla vittoria di tappa che a fare qualcosa per la classifica generale.
- Tranchée d'Arenberg
Corsa decisa negli ultimi 300 metri. Bravo Dennis che in questi giorni ha una gran bella gamba, scatto deciso nel momento giusto e ha passato a piè pari Yates che forse era partito troppo forte. Tappa ne l complesso abbastanza deludente.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
mi sono addormentato ai -10
purtroppo non essendoci, quest'anno, gente in grado di fare la differenza in salita credo che le tappe di montagna saranno le più noiose

purtroppo non essendoci, quest'anno, gente in grado di fare la differenza in salita credo che le tappe di montagna saranno le più noiose

- Maìno della Spinetta
Ieri, a parte il tempo di cenare, son stato sul lavoro fino all'una, e mi son perso la salitona. Meno male, non mi son perdo molto, però peccato per il ciclismo... Tra Bari e qua cadono le braccia allo spettatore
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
a parte wiggins non c'è nessun corridore di 1 piano per la generale se qualcuno parlava che il California toglieva spazio al Giro credo che si debba ricredere ormai sono alla 9 edizione e il confronto si puo fare benissimo con la Coppi e Bartali
-
6 uomini con 2 minuti circa a poco più 10 km dal traguardo, ce la faranno o sarà volata???
EDIT: Bingo,vince il leader dei GPM Will Routley, canadese,che l' anno scorso correva in una professional belga e quest' anno si ritrova in una continental americana.Gruppo a 1 e 17.
EDIT: Bingo,vince il leader dei GPM Will Routley, canadese,che l' anno scorso correva in una professional belga e quest' anno si ritrova in una continental americana.Gruppo a 1 e 17.
#JeSuisNizzolo
c'è stato un buco, Wiggo guadagna 4 secondi su Dennis e gli altri inseguitori in classifica
Phinney sta facendo un gran numero...se ne è andato da solo di potenza su una discesa tutta dritta pedalabile e negli ultimi 15km in pianura da solo sta guadagnando su un gruppo tirato d 3 Cannondale e da 3 Orica...mi sa che non lo prendono più!!
- Deadnature
Gran numero davvero di Phinney, sin qui la cosa migliore di questo Tour of California.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
favoloso
e pure l'inchino...

e pure l'inchino...

Grande Taylor, davvero, credo che Sagan abbia provato a seguirlo quando è scattato, senza riuscirciDeadnature ha scritto:Gran numero davvero di Phinney, sin qui la cosa migliore di questo Tour of California.
Nono nessuno ha provato a seguirlo perché non è stato nemmeno un vero attacco...si è messo in testa in discesa e dopo un po' si è trovato da solo perché aveva una posizione aerodinamica ed un peso migliore rispetto agli altri...mdm52 ha scritto:Grande Taylor, davvero, credo che Sagan abbia provato a seguirlo quando è scattato, senza riuscirciDeadnature ha scritto:Gran numero davvero di Phinney, sin qui la cosa migliore di questo Tour of California.
e forse aveva previsto anche un rapporto più "adatto" a quell'attacco (forse pianificato) in discesa?trader ha scritto:Nono nessuno ha provato a seguirlo perché non è stato nemmeno un vero attacco...si è messo in testa in discesa e dopo un po' si è trovato da solo perché aveva una posizione aerodinamica ed un peso migliore rispetto agli altri...mdm52 ha scritto:Grande Taylor, davvero, credo che Sagan abbia provato a seguirlo quando è scattato, senza riuscirciDeadnature ha scritto:Gran numero davvero di Phinney, sin qui la cosa migliore di questo Tour of California.
- Camoscio madonita
Non ho visto la tappa, non so se l'azione è stata voluta o meno, resta il fatto che l'americano è uno dei pochi (se non l'unico, visto che Cancellara non fa più questi numeri da un pezzo) che offre ad oggi queste azioni da finalizzatore (da finisseur)...ho ancora negli occhi l'azione dell'anno scorso al Polonia. 9 km contro il gruppo, stavolta 23! Incredibile!
Non sarà il campione predestinato di cui parlava 2-3 anni fa, ma rimane uno in grado di offrire uno dei gesti più belli del ciclismo.
Bravo Taylor!
Non sarà il campione predestinato di cui parlava 2-3 anni fa, ma rimane uno in grado di offrire uno dei gesti più belli del ciclismo.
Bravo Taylor!

Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
-
Ritorno al successo per il talentuoso colombiano Esteban Chaves.
Prima vittoria dopo il grave infortunio del 2013.
Prima vittoria dopo il grave infortunio del 2013.
Grande Chavito, felicissimo per lui 

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
E straordinario lavoro oer Wiggins del grande Joe Dombrovski
E non capisco poi perché dobbiate sempre dar contro a sto ragazzo.

E non capisco poi perché dobbiate sempre dar contro a sto ragazzo.
-
Scontro fra i big deludente come l' altro arrivo in salita ma d' altronde se gli avversari di Wiggo si chiamano Stetina e Dennis cè ben poco da fare 

#JeSuisNizzolo
Ma quanto è bello Wiggins? <3
Mi associo !!Basso ha scritto:Grande Chavito, felicissimo per lui

"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Una bellissima notizia, certi infortuni posso tarpare le ali e compromettere irrimediabilmente una promettente carriera. Il fatto che sia tornato a gareggiare a buoni livelli (se ricordate già in Malesia si era fatto vedere nelle posizioni buone) ed anche a vincere non può che far piacere.
Certo è che l'Orica ha per le mani corridori abbastanza promettenti in prospettiva gare a tappe: oltre a Chaves di cui le doti erano già note anche Adam Yates continua ad avere un rendimento più che soddisfacente (senza dimenticare suo fratello Simon, attualmente in convalescenza dopo la frattura alla clavicola rimediata in Turchia).
Certo è che l'Orica ha per le mani corridori abbastanza promettenti in prospettiva gare a tappe: oltre a Chaves di cui le doti erano già note anche Adam Yates continua ad avere un rendimento più che soddisfacente (senza dimenticare suo fratello Simon, attualmente in convalescenza dopo la frattura alla clavicola rimediata in Turchia).
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
ieri fuga partita al km 6
con tre dei sei in fuga che riescono a precedere i "big"
interessante questo Chaves che non si è certo risparmiato in fuga e che ha trovato la forza di andarsene da solo proprio nel tratto finale più ripido.
ovvio che da dietro complice il numero di limitato di corridori per squadra (8) ed il numero limitato di squadre interessate a tenere la corsa cucita (solo sky e bmc solo nel finale con schar) il gruppo non si è certo dannato per andare a riprenderli ma a preferito tenerli a 3/4 minuti.
in sky ha lavorato molto bene dombrowsky che ha chiuso su uno scatto di Acevedo dopo aver tirato per diversi km
wiggo ha sofferto un po' nel finale perché si è dovuto mettere intesta (gli ultimi 2km) per tenere alta l'andatura
più di lui però hanno sofferto gli altri ha tenere la sua ruota.
nel finale comunque ne aveva ancora visto che ha chiuso bene nella volatina rimanendo incollato alla ruota di a.yates
vero che non ci sono avversari particolarmente temibili in salita ma questo wiggo sembra veramente un bel wiggo
a crono ha pettinato due che fermi non sono (dennis e phinney) ed in salita è brillante
a me sembra anche molto più magro rispetto ad aprile
con tre dei sei in fuga che riescono a precedere i "big"
interessante questo Chaves che non si è certo risparmiato in fuga e che ha trovato la forza di andarsene da solo proprio nel tratto finale più ripido.
ovvio che da dietro complice il numero di limitato di corridori per squadra (8) ed il numero limitato di squadre interessate a tenere la corsa cucita (solo sky e bmc solo nel finale con schar) il gruppo non si è certo dannato per andare a riprenderli ma a preferito tenerli a 3/4 minuti.
in sky ha lavorato molto bene dombrowsky che ha chiuso su uno scatto di Acevedo dopo aver tirato per diversi km
wiggo ha sofferto un po' nel finale perché si è dovuto mettere intesta (gli ultimi 2km) per tenere alta l'andatura
più di lui però hanno sofferto gli altri ha tenere la sua ruota.
nel finale comunque ne aveva ancora visto che ha chiuso bene nella volatina rimanendo incollato alla ruota di a.yates
vero che non ci sono avversari particolarmente temibili in salita ma questo wiggo sembra veramente un bel wiggo
a crono ha pettinato due che fermi non sono (dennis e phinney) ed in salita è brillante
a me sembra anche molto più magro rispetto ad aprile
Be con Chaves Orica ha rischiato anche tantoAbruzzese ha scritto:Una bellissima notizia, certi infortuni posso tarpare le ali e compromettere irrimediabilmente una promettente carriera. Il fatto che sia tornato a gareggiare a buoni livelli (se ricordate già in Malesia si era fatto vedere nelle posizioni buone) ed anche a vincere non può che far piacere.
Perche' come hai scritto l'infortunio era molto serio
Molto contento per la vittoria del giovane colombiano (ieri poca gente all'arrivo , almeno per gli standard californiani , Mount Baldy era un'altra cosa)
E' tornato Chaves, sono contentissmo. Pensavo non potesse essere piu competitivo.
-
Comunque Wiggins è il ciclista più figo di tutti i tempi.
Mito vero.
Mito vero.
-
Comunque Wiggins è il ciclista più figo di tutti i tempi.
Mito vero.
Mito vero.